View Full Version : Caduta acqua su MacBook policarbonato
Non si accende piu l'ho asciutto ma in vano. Secondo voi quanto mi costa l'assistenza?
Grazie
non potendo rientrare sotto ola garanzia chiama l'assistenza e fatti fare un preventivo. in linea di massima ti devono cambiare mezzo PC quindi il costo andra da un ipoteto 30% al 70% del costo del portatile :(
Gennarino
18-06-2009, 11:14
Non essendo piu' in garanzia, non fare altri tentativi di accensione.
Prima di fare il tentativo che ti suggerisco sotto, apri e controlla che non ci siano sfiammate nere sulla motherboard, in particolare nella zona dei condensatori della CPU e nelle vicinanze del connettore dell'alimentazione.
Se ci sono sfiammate, non andare avanti, portalo in assistenza e fatti fare il preventivo.
Se non ci sono sfiammate allora:
procurati una bottiglia di TRIELINA, la trovi nei negozi "tutto a 1 euro" e nella maggior parte dei supermercati dove sono i detersivi.
Procurati un pennello morbido e molto denso.
Lava la scheda madre con la trielina, fai dei lavaggi corposi e lascia evaporare senza asciugare.
NON dico NON usare altri solventi, come Avio, Acetone etc, scioglierebbero le parti plastiche, solo TRIELINA.
Aspetta che si asciughi per bene e rimonta il tuttoe fai un tentitivo. Se riesci a far partire il sistema con l'alimentatore e SENZA batteria.
talvolta funziona, con i cellulari caduti in mare, togliendo la batteria e usando questa procedura, nel 99% dei casi occorre sostituire semplicemente la batteria.
Asmir_NGI
18-06-2009, 16:51
Se non ci sono sfiammate allora:
procurati una bottiglia di TRIELINA, la trovi nei negozi "tutto a 1 euro" e nella maggior parte dei supermercati dove sono i detersivi.
Procurati un pennello morbido e molto denso.
Lava la scheda madre con la trielina, fai dei lavaggi corposi e lascia evaporare senza asciugare.
NON dico NON usare altri solventi, come Avio, Acetone etc, scioglierebbero le parti plastiche, solo TRIELINA.
Aspetta che si asciughi per bene e rimonta il tuttoe fai un tentitivo. Se riesci a far partire il sistema con l'alimentatore e SENZA batteria.
talvolta funziona, con i cellulari caduti in mare, togliendo la batteria e usando questa procedura, nel 99% dei casi occorre sostituire semplicemente la batteria.
nerd power strikes again :D
nerd power strikes again :D
ragazzi funziona senza aver fatto nulla.unica cosa non vede pių la wireless. Se lo porto in assistenza credo sgamino che di č andata acqua.qnt mi costerebbe sostituire la wifi?
erikka69
18-06-2009, 18:11
ragazzi funziona senza aver fatto nulla.unica cosa non vede pių la wireless. Se lo porto in assistenza credo sgamino che di č andata acqua.qnt mi costerebbe sostituire la wifi?
ci sono vari siti che spiegano come smontare i mac, ti fanno vedere i componenti e ti propongono l'acquisto, controlla se puoi prendere una scheda wi-fi compatibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.