Entra

View Full Version : Aiuto scelta prima reflex

Lyren
17-06-2009, 21:30
Ciao a tutti :) ,
dopo lungo pensare ho deciso di acquistare la mia prima reflex digitale.
Ho bisogno però di aiuto nella scelta.
Visto che è la mia prima reflex volevo un buon prodotto non professionale (che credo non sfrutterei al massimo), ho fatto varie ricerche e le candidate su cui sono indecisa sono:
Canon eos 450d
Nikon d5000
Nikon d80 (migliore sarebbe la d90 ma il prezzo è un pò troppo elevato)
A me piace molto fare foto in macro e di paesaggi.
Grazie per tutto l'aiuto che saprete darmi ;)

sergio_s
17-06-2009, 22:08
Io ho provato la EOS 450D e la Nikon D60.

Tra le due ho preferito di gran lunga la D60.
Innanzitutto per l'ergonomia (quindi, vai di corsa al tuo negozio di fiducia e prendi in mano le macchine; premi i bottoni, guarda dentro il mirino...vedi quella che ti sta più "comoda")

Se fossi in te escluderei la D5000; troppi fronzoli e costo alto (non ha nemmeno il motore autofocus)

Tra quelle che hai citato la mia preferita è la D80 (probabile prossimo acquisto)

Dai un'occhiata a questo sito (http://www.dpreview.com). Qui trovi recensioni dettagliate su ogni fotocamera. Potrebbero esserti d'aiuto.

Freaxxx
17-06-2009, 22:34
Io ho provato la EOS 450D e la Nikon D60.

Tra le due ho preferito di gran lunga la D60.
Innanzitutto per l'ergonomia (quindi, vai di corsa al tuo negozio di fiducia e prendi in mano le macchine; premi i bottoni, guarda dentro il mirino...vedi quella che ti sta più "comoda")

Se fossi in te escluderei la D5000; troppi fronzoli e costo alto (non ha nemmeno il motore autofocus)

Tra quelle che hai citato la mia preferita è la D80 (probabile prossimo acquisto)

Dai un'occhiata a questo sito (http://www.dpreview.com). Qui trovi recensioni dettagliate su ogni fotocamera. Potrebbero esserti d'aiuto.

non posso che quotare , del resto anche io , dopo averle considerate tutte sono arrivato all'acquisto di una splendida D60 .

quello che non ti serve è inutile e serve solo a far lievitare il prezzo : considera questo .

una D5000 ? perché ? una D90 ? perché ? In ogni caso sei sicura di spendere 800€ solo per il corpo macchina come primo acquisto ? non è troppo ? Considera sempre tanti altri soldini per un buon parco ottiche , comprare una macchina come la D5000 o D90 e poi non prenderci ottiche di una certa qualità è come buttare i propri soldi .

buoni outsider sono Pentax e SONY , che fanno comunque buone macchine e per contrastare Nikon e Canon offrono tipicamente qualche feature in più nella stessa fascia di prezzo delle altre macchine , il consiglio è comunque di badare al complesso , all'utilizzo che ne farai della macchina rapportato alle ottiche di cui avrai bisogno , alla loro qualità , reperibilità e perché no rivendibilità . Insomma non badare solo alla scheda tecnica ma considera anche quello che ruota attorno al marchio e alla macchina .

onestamente più passa il tempo e più trovo tanta soddisfazione nell'aver scelto Nikon , tra ottiche , varietà di prezzi e qualità , comunicazione e assistenza , credo che in certi frangenti neanche Canon possa offrire qualcosa di comparabile , certamente per quello che ho sperimentato è il marchio che fabbrica i migliori corpi e i migliori obiettivi ( ricordo anche per prezzo , qualità e diffusione ) .

ilguercio
18-06-2009, 00:36
Anche perchè devi dotarti di un obiettivo macro che,nell'uso comune,non è una lente standard nel senso che devi sapere che farai macro per comprarla.
Spendi "poco" per il corpo,una buona lente farà valere il suo costo;)

FreeMan
18-06-2009, 01:42
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<