PDA

View Full Version : Creazione di una rete senza fili.

caballero24
17-06-2009, 17:15
Ho acquistato un netbook Toshiba NB100 e ho il problema di creare un collegamento ad una rete senza fili. Leggendo su internet, dicono che dovrei aprire connessioni di rete e cliccare su "connessione di rete senza fili". Purtroppo non ho questa voce, e non riesco a crearla. C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie
Sul netbook il sistema operativo è Windows XP professional aggiornato al service pack 3.

Marinelli
17-06-2009, 21:39
Hai abilitato la radio wi-fi?
Strano però, la connessione di rete dovrebbe apparire comunque, una volta installata la scheda wi-fi... riesci a vedere quest'ultima tra le periferiche in "Gestione periferiche"?

Ciao :)

caballero24
18-06-2009, 08:06
Andando a controllare le periferiche, mi sono accorto che ci sono 2 problemi:
1) Controller Ethernet
2) Controller del bus di gestione sistema.
In entrambi appare il punto interrogativo, per cui mancano i drivers. Può dipendere da questa situazione? E se ciò è possibile, dove potrei trovare i driver giusti? Tieni presente che ho già scaricato tutti i drivers che la Toshiba mette a disposizione per il NB100, senza risultato.
Grazie per la risposta e spero che potresti essere ancora di aiuto. Ciao

Marinelli
18-06-2009, 09:14
Acc... più che dirti di provare a disinstallare le due periferiche che non funzionano e tentare di fargliele ritrovare non saprei. Mi spiace.

Ciao!

SkunkWorks 68
18-06-2009, 10:05
Qui:http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT
Vai sotto,Inserisci Notebook nella prima casella,scegli Toshiba,serie prodotto :NB series e poi via via...
I drivers della LAN>Realtek e i Wireless LAN drivers>Atheros.E le Chipset Utilities,così ad occhio.Vedi un po'.
Ci sono tutti...Quale è il problema,non si installano?Ci sono problemi con le periferiche?
Ciao

caballero24
18-06-2009, 15:04
Tutti i drivers che la Toshiba mette a disposizione sul suo sito per il netbook NB100, li ho già scaricati e utilizzati per poter istallare i vari drivers, ma i due sopra descritti, nonostante abbia provato ancora una volta, non riescono ad andare a posto. Se hai qualche altro consiglio, sarei lieto di poterlo provare. Ciao

SkunkWorks 68
18-06-2009, 17:51
nonostante abbia provato ancora una volta
Come hai fatto,prova un po' a dirmi...
Se estrai il tutto sul desktop-2 archivi-(prima uno e poi l'altro)e poi esegui il file setup.exe relativo presente nelle relative cartelle estratte,la procedura guidata dovrebbe farteli installare.Ricordo che un po' la stessa cosa accadeva per il mio Compaq Presario.Io proverei così(se non andasse passo la mano...).
I due hanno i nomi:csutil-20081105105659(chipset)e lan-20081105105718(lan drivers).
Ciao

caballero24
18-06-2009, 18:43
Ok per il bus di sistema che è andato a posto, ma il controller ethernet continua a darmi dei problemi in quanto non trova i drivers giusti, pur avendo lanciato il setup del file lan-2008...... Forse è necessario un altro file? Se così fosse dove potrei trovarlo? Ciao

SkunkWorks 68
19-06-2009, 09:57
I drivers dovrebbero essere quelli giusti.
Se vai in gestione periferiche e cerchi di "darglieli in pasto" dalla proprietà della scheda di rete(o controller di rete che sia,dove ci sarà il punto interrogativo giallo,verosimilmente)con installa driver,indicandogli il percorso-desktop(ma dovrebbe rilevarli comunque...)?
Ciao

caballero24
20-06-2009, 07:39
Ho provato in tutti i modi, ma senza nessun risultato. Cosa posso fare ancora? Ciao