PDA

View Full Version : esame di maturità 2009?

Pagine : 1 2 [3] 4

sniperspa
01-07-2009, 10:04
Da noi studio di funzione e derivate appartengono al programma dell'anno scorso, purtroppo :fagiano:

Eh si...integrali e serie a manetta :rolleyes:

Ma non avevo matematica agli esami :D

Dr.Speed
01-07-2009, 10:20
19\45:cry: :cry: :cry:

floola
01-07-2009, 10:26
Fra un po' vado a vedere...

Tecnicamente mi basterebbero 16 punti agli scritti per poter concorrere al 60 negli orali (ma facendo 30! :nera: )

Praticamente spero di aver perlomeno superato i 20 punti. Con 25-26 vado in maggior scioltezza, mi basterebbero relativamente pochi punti per il 60.

Fischia... Quanti crediti hai?

Dr.Speed
01-07-2009, 10:29
Fischia... Quanti crediti hai?

12, quindi devo fare un orale da 29 punti :(

krizalid
01-07-2009, 10:32

Accendi un cero in chiesa....

floola
01-07-2009, 10:35

Veramente dura... Potresti provare lo stesso, ma dovresti saper rispondere a tutto alla stessa maniera del secchione della tua classe per avere 29.

sniperspa
01-07-2009, 10:57

Il 6 in condotta non ha aiutato mi sa...

Cmq ora devi fare i numeri...un in classe mia è nella stessa situazione circa e deve fare 28 punti all'orale e è quasi intenzionato a non presentarsi...

ndakota
01-07-2009, 11:27
ho fatto 38/45.. non ci avrei neanche sperato :D

..::DAVE::..
01-07-2009, 11:56
E te ne vanti?

considerando che ho la media più alta della classe, ho vinto le olimpiadi di matematica della mia scuola (7/8 alle provinciali, davanti di me solo studenti dello scientifico), mi han mandato alla gara nazionale di informatica, SI:sofico:

floola
01-07-2009, 12:17
28/45. Non speravo di meglio :asd:

18 punti e sono fuori, spero di farne almeno 24-25 :yeah:

PaVi90
01-07-2009, 12:34
28/45. Non speravo di meglio :asd:

18 punti e sono fuori, spero di farne almeno 24-25 :yeah:

Azz speriamo che il punteggio degli orali sia elevato!! :sperem:

PaVi90
01-07-2009, 12:38
Appena pubblicati i risultati delle prove: EVVAI!! 45/45 :sofico:

sniperspa
01-07-2009, 12:39
considerando che ho la media più alta della classe, ho vinto le olimpiadi di matematica della mia scuola (7/8 alle provinciali, davanti di me solo studenti dello scientifico), mi han mandato alla gara nazionale di informatica, SI:sofico:

E come caaaaz hai fatto a far 19 punti agli scritti????cosa ci hai fatto con quei fogli?:sofico:

01-07-2009, 12:41
E come caaaaz hai fatto a far 19 punti agli scritti????cosa ci hai fatto con quei fogli?:sofico:

40 non 19 :D 18 son i crediti

tulifaiv
01-07-2009, 12:42

bella per te.

;)

01-07-2009, 12:43
bella per te.

;)

;)

Dr.Speed
01-07-2009, 12:46

immagino tu ti riferisca a me, ho avuto qualche problema alla terza prova, gli argomenti trattati di statistica non li avevamo nemmeno mai visti in classe e elettronica come materia non me l'aspettavo quindi nn l'ho studiata

oasis90
01-07-2009, 12:51

beh, tendendo conto che la sufficienza è 20/30, bisogna proprio fare male per non ottenerli. Quindi 23/25 sono assolutamente possibili...

sniperspa
01-07-2009, 13:28
immagino tu ti riferisca a me, ho avuto qualche problema alla terza prova, gli argomenti trattati di statistica non li avevamo nemmeno mai visti in classe e elettronica come materia non me l'aspettavo quindi nn l'ho studiata

Che materie ti aspettavi?

DevilMalak
01-07-2009, 13:54
comunque e` ovvio che chi ha 25crediti prende 45/45 agli scritti anche solo se li fa benino:D

floola
01-07-2009, 13:59

Beh, dai, a meno che non faccia totalmente schifo, 18 punti li supero abbastanza tranquillo anche balbettando :fagiano:

C'è di meglio di 28, ma c'è anche di peggio. Se facevo 19 come Dr. Speed, potevo quasi chiudere bottega pure io. Il mio timore era di aggirarmi sulla ventina.

Stami... :asd:

oasis90
01-07-2009, 14:02
Beh, dai, a meno che non faccia totalmente schifo, 18 punti li supero abbastanza tranquillo anche balbettando :fagiano:

C'è di meglio di 28, ma c'è anche di peggio. Se facevo 19 come Dr. Speed, potevo quasi chiudere bottega pure io. Il mio timore era di aggirarmi sulla ventina.

come ho detto prima, 20 punti sono quasi assiucurati. Quindi, per dire, 23 punti possono essere alla portata di tutti, basta prepararsi bene :p

sbudellaman
01-07-2009, 14:06
37 su 45... nella media :)

Se sommiamo i 18 punti di credito che ho arrivo a 55.

Ho l'orale martedì prossimo, fra sei giorni, e devo :
-Ripetere tutto il programma di italiano
-Ripetere i teoremi di matematica (li chiedono... sono in un liceo scientifico sperimentale)
-Iniziare a studiare alla perfezione le materie del percorso che ho scelto (il progresso)... ebbene si non ho ancora iniziato xD
-Studiare per bene inglese e fisica, che nonostante li avessi dovuti portare già alla terza prova, li avevo fatti alla ca**o di cane... me la sono cavata perchè sono uscite domande su argomenti che ricordavo a culo :D

Oddio quanto lavoro... secondo voi è possibile riuscire a fare tutto questo in SEI giorni ???

floola
01-07-2009, 14:09
come ho detto prima, 20 punti sono quasi assiucurati. Quindi, per dire, 23 punti possono essere alla portata di tutti, basta prepararsi bene :p

Basta prepararsi il giusto, lì non conta tanto il sapere tutto lo scibile delle materie (oddio, ai secchioni chiedono anche quello, va anche in base allo studente la difficoltà complessiva dell'esame orale :stordita: ;) ), quanto avere l'infarinatura generale, saper inserire gli ambiti chiesti nella parte giusta del programma, e saper riconoscere e correggere gli errori delle prove.

Assieme ad un buon aspetto (da non andarci trasandati, ma quanto meno sbarbati o con la barba molto curata e una camicia, il minimo) e ad una buona tesina con presentazione orale o mista orale/multimediale, tutto ciò assicura i 20/22 punti.

Poi, più cose si sanno, più punti si rosicchiano :p

L'importante è non aspettarsi regali o favoritismi dai prof. Non sono tenuti a farceli. Se poi, ad esempio, magari faccio una interrogazione da 25 punti, arrivo a 67 totali e decidono di aggiungerne 3, sarà un altro conto. Ma dobbiamo prima di tutto dipendere sulle nostre forze :)

Dr.Speed
01-07-2009, 14:14
Che materie ti aspettavi?

statistica inglese matematica sistemi e storia\italiano mentre hanno messo statistica inglese matematica elettronica e calcolo

oasis90
01-07-2009, 14:19
Basta prepararsi il giusto, lì non conta tanto il sapere tutto lo scibile delle materie (oddio, ai secchioni chiedono anche quello, va anche in base allo studente la difficoltà complessiva dell'esame orale :stordita: ;) ), quanto avere l'infarinatura generale, saper inserire gli ambiti chiesti nella parte giusta del programma, e saper riconoscere e correggere gli errori delle prove.

Assieme ad un buon aspetto (da non andarci trasandati, ma quanto meno sbarbati o con la barba molto curata e una camicia, il minimo) e ad una buona tesina con presentazione orale o mista orale/multimediale, tutto ciò assicura i 20/22 punti.

Poi, più cose si sanno, più punti si rosicchiano :p

L'importante è non aspettarsi regali o favoritismi dai prof. Non sono tenuti a farceli. Se poi, ad esempio, magari faccio una interrogazione da 25 punti, arrivo a 67 totali e decidono di aggiungerne 3, sarà un altro conto. Ma dobbiamo prima di tutto dipendere sulle nostre forze :)

Assolutamente d'accordo! ;)

floola
01-07-2009, 14:22
statistica inglese matematica sistemi e storia\italiano mentre hanno messo statistica inglese matematica elettronica e calcolo

Purtroppo la terza prova è una roulette, non si può mai essere sicuri al 100% di ciò che viene messo. Alcune volte le materie si sanno e vengono confermate, altre volte c'è l'imprevisto. Mai basarsi sulle più probabili, è rischioso.

A me è venuto un attimo di strizza quando avevo letto sulla copertina "Biologia". Poi dentro c'era scienze. Le avevo ripassate cmq entrambe, proprio per non avere problemi.

Assolutamente d'accordo! ;)

:)

righe90
01-07-2009, 14:56
25, si va per la lode :D

:eekk: Complimenti ad entrambi :)

@retorik: quando ti dicono i risultati dell'orale?

kwb
01-07-2009, 15:44
:asd: Una mia amica mi ha chiamato su MSN dicendomi che ha visto il mio voto finale scritto a matita sui fogli della commissione. Ora me lo faccio dire, poi andrò la a vedere i tabelloni facendo il sorpreso :asd:

floola
01-07-2009, 15:48
Ma dopo gli orali, quanto tempo ci vuole per avere il risultato finale e il "pezzo di carta"? :stordita:

("Pezzo di carta" non intendo in modo dispregiativo, è solo scherzoso per non dire sempre "diploma" :D )

Anche perché l'iscrizione all'uni la devo fare a metà luglio...

PaVi90
01-07-2009, 16:12
Stami... :asd:

Tengghiù! :p

hakermatik
01-07-2009, 16:37
Ma dopo gli orali, quanto tempo ci vuole per avere il risultato finale e il "pezzo di carta"? :stordita:

("Pezzo di carta" non intendo in modo dispregiativo, è solo scherzoso per non dire sempre "diploma" :D )

Anche perché l'iscrizione all'uni la devo fare a metà luglio...

leggevo sul sito del ministero che da quest'anno niente più pezzo di carta stile pergamena come gli anni scorsi...Vi daranno un attestato in carta semplice...

Per l'iscrizione all'università non è un problema. Quando mi sono iscritto io consegnai una dichiarazione fatta al volo dalla segreteria della mia scuola che diceva semplicemente che mi ero diplomato e il voto.
Ricordi che il diploma lo andai a ritirare poco prima della vacanze di natale.

Ma poi...l'immatricolazione a metà luglio?? sicuro che siano già iniziate? non è ancora finito l'anno accademico...

oasis90
01-07-2009, 16:40
all'uni dove andrò io (architettura, Venezia) le iscrizioni scadono a fine agosto

floola
01-07-2009, 16:42
leggevo sul sito del ministero che da quest'anno niente più pezzo di carta stile pergamena come gli anni scorsi...Vi daranno un attestato in carta semplice...

Per l'iscrizione all'università non è un problema. Quando mi sono iscritto io consegnai una dichiarazione fatta al volo dalla segreteria della mia scuola che diceva semplicemente che mi ero diplomato e il voto.
Ricordi che il diploma lo andai a ritirare poco prima della vacanze di natale.

Ma poi...l'immatricolazione a metà luglio?? sicuro che siano già iniziate? non è ancora finito l'anno accademico...

Attestato... Quel che l'è... Qualcosa cmq che sia, diciamo, per ricordo :fagiano:

Farò fare una dichiarazione dalla segreteria, allora.

Alla Cattolica (dove andrò) alcune immatricolazioni partono dal 16 luglio, o meglio, iniziano ad accettare le iscrizioni. Nel corso che intendo seguire (lingue straniere) c'è il cronologico semplice a posti limitati, dunque prima faccio e meglio è ;)

shawn89
01-07-2009, 17:16
L'anno scorso da me hanno messo una specie di attestato con tutti i vari voti dell'esame in pdf scaricabile dal sito appena conclusi gli orali (io ho scoperto così il mio glorioso 60:D ), mentre verso settembre/ottobre hanno inserito un avviso che i diplomi erano pronti, e tutte le istruzioni per il pagamento per ritirarlo.
Inutile dire che il mio è ancora là:sofico:

floola
01-07-2009, 17:22
e tutte le istruzioni per il pagamento per ritirarlo.

Ah, pure. Bella roba, già avevo pagato a gennaio per gli esami (una trentina di €, se non ricordo male, e ai bocciati non li hanno nemmeno restituiti, oltre al danno la beffa) e devo pure pagare per avere il diploma... Spilorci :doh:

tulifaiv
01-07-2009, 17:23
comunque e` ovvio che chi ha 25crediti prende 45/45 agli scritti anche solo se li fa benino:D

Ma anche no.

innominato5090
01-07-2009, 18:22
41/45
sono tutto contento :p

41+21=62

direi che sperare in 85 è volare basso.... :D

kwb
01-07-2009, 18:27
41/45

41+21=62

Secchione! Buuuuuuuuu

Bravo :D

retorik
01-07-2009, 18:28

@retorik: quando ti dicono i risultati dell'orale?

stasera si dice, forse sono usciti non lo so, probabilmente domattina vado a vedere

righe90
01-07-2009, 18:33
stasera si dice, forse sono usciti non lo so, probabilmente domattina vado a vedere

Scagazzo eh? :ciapet:

retorik
01-07-2009, 18:44
Scagazzo eh? :ciapet:

ma va la, passare sono passato, arrivare a 90 è difficile, ci spero...ma ormai non posso farci più nulla quindi sono tranquillissimo ;)
lo scagazzo lo avevo prima dell'orale :asd:

retorik
01-07-2009, 18:49
sono usciti, ho saputo che quella ragazza che hanno beccato non ha raggiunto il 60 ed hanno bocciato anche un'altra...

PaVi90
01-07-2009, 19:06
sono usciti, ho saputo che quella ragazza che hanno beccato non ha raggiunto il 60 ed hanno bocciato anche un'altra...
Azz :eek:

kwb
01-07-2009, 19:41

Sfatata la leggenda che entrati all'esame non si può essere bocciati

righe90
01-07-2009, 19:44

Bé, con una prova annullata il gioco diventa più duro... Comuqnue se l'è voluta ed è stato un bene che le abbiano annullata la prova perché si sa che se non c'è certezza della pena le regole le rispettano in pochi.

floola
01-07-2009, 19:45

Non credo sia una leggenda... E' possibile essere bocciati all'esame. Certo, uno se la deve proprio cercare col lanternino. Ovviamente, una prova annullata per copiatura poi non mette in buona luce con la commissione... Ma in generale non è una leggenda.

retorik
01-07-2009, 19:49
L'altra ragazza aveva una media di ammissione di circa 7, ma aveva difficoltà nelle materie di indirizzo, aveva fatto 19 agli scritti, doveva prendere 25 all'orale..credo le abbiano dato 55 o 57 non so...

Mike90
01-07-2009, 20:02
L'altra ragazza aveva una media di ammissione di circa 7, ma aveva difficoltà nelle materie di indirizzo, aveva fatto 19 agli scritti, doveva prendere 25 all'orale..credo le abbiano dato 55 o 57 non so...

Ecco... questa è una brutta cosa...

innominato5090
01-07-2009, 20:03
Secchione! Buuuuuuuuu
Bravo :D
grazie :p
Non credo sia una leggenda... E' possibile essere bocciati all'esame. Certo, uno se la deve proprio cercare col lanternino. Ovviamente, una prova annullata per copiatura poi non mette in buona luce con la commissione... Ma in generale non è una leggenda.

da me purtroppo sono 2 a rischio... non sono due cime... però segare all'esame è un po' una bastardata...
se uno però fa 24 agli scritti :(

floola
01-07-2009, 20:07
da me purtroppo sono 2 a rischio... non sono due cime... però segare all'esame è un po' una bastardata...

24 già però la situazione inizia ad essere meno complicata... 18/19 sono più pesanti da recuperare, perché c'è bisogno di una interrogazione da Dio.

Concordo sulla "bastardata", ma purtroppo sono loro (i prof) ad avere il coltello dalla parte del manico, e come possono decidere di aiutare qualcuno possono decidere di inc...re qualcuno. Purtroppo è sempre stato così e lo sarà anche in futuro. Se poi si fanno cose come farsi sgamare a copiare durante un esame, gli si fa solo prendere una strada definitiva, e non a proprio favore...

kwb
01-07-2009, 20:08
Da noi è sempre stata una leggenda, non si era mai sentito di gente bocciata all'esame... ora si sà come funziona :D

In effetti... poi bho, magari la segatura o meno dipende anche dalla commissione, se è abbastanza brava non penso seghi uno che gli manca poco per arrivare a 60...

innominato5090
01-07-2009, 20:12
questo ragazzo è a 13+24=37
serve un orale da 23... e non è proprio un punteggio standard!
certo che con 19 è peggio, li l'orale è da 28 :eek:... ti devono voler "cacciare" a calci in cu*o

floola
01-07-2009, 20:16
certo che con 19 è peggio, li l'orale è da 28 :eek:... ti devono voler "cacciare" a calci in cu*o

Ok, ma non è nemmeno impossibile il 23, IMHO. A meno che non gli facciano domande stra-bastarde, se ha fatto una buona tesina e l'ha esposta altrettanto bene, sa rispondere in linea di massima alle domande dei prof (non serve andare troppo nel particolare, sono pochi minuti a materia) e sa correggere gli errori fatti nelle prove, è un obiettivo anche raggiungibile. Certo, se poi i prof l'hanno inquadrato male, allora è ovvio che sia difficile arrivarci.

DevilMalak
01-07-2009, 21:51
41/45

41+21=62

io 41+20 = 61 :D Poi fammi sapere il tuo voto finale che confrontiamo:sofico:

Da me il piu` basso credo che abbia 39 punti totali.. ma c'e` anche uno che ne ha 40 e un altro che ne ha 41 e poi boh

retorik
02-07-2009, 01:14
ragazzi io vado domattina a vedere i voti...poi vi faccio sapere ;)

minerte
02-07-2009, 07:05
I 10 si sudano, sempre e comunque, al mio itis. Vi dico soltanto che un 100 e lode non si vede da 5 anni....

ma se quattro/cinque anni fa (qnd mi sono dipolomato io non ricordo ma penso più 4 anni) non esisteva il 100 e lode....
se nn sbaglio io arrivai a 101 e sempre 100 presi....

PaVi90
02-07-2009, 07:15
ma se quattro/cinque anni fa (qnd mi sono dipolomato io non ricordo ma penso più 4 anni) non esisteva il 100 e lode....
se nn sbaglio io arrivai a 101 e sempre 100 presi....
Esiste, esiste... nella mia scuola c'è tanto di tabellone vicino l'ingresso con i nomi dei ragazzi che hanno preso le lodi. E le date iniziano dal 200x (dove x è un numero maggiore di 4/5, non ricordo bene :D )

minerte
02-07-2009, 08:29
Esiste, esiste... nella mia scuola c'è tanto di tabellone vicino l'ingresso con i nomi dei ragazzi che hanno preso le lodi. E le date iniziano dal 200x (dove x è un numero maggiore di 4/5, non ricordo bene :D )

alloro ho controllato io mi sono dipolomato nelkl'anno scolastico 2005/2006 e non esisteva la lode come puoi vedere anche leggendo questo "thread" sarà stata imessa l'anno successivo.....http://groups.google.com/group/it.istruzione.scuola/browse_thread/thread/35abbc86b9335faf/c00cfa7ac84476af?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=diploma+arriva+100+lode
edit:bho non sto capendo nulla...allora sulla certiicazione esce anno scolastico 2005/2006 ma io ho fatto gli esami a giugno 2005. Sn sicuro che non esisteva la lode, è che l'anno messa l'anno successivo

krizalid
02-07-2009, 08:42
alloro ho controllato io mi sono dipolomato nelkl'anno scolastico 2005/2006 e non esisteva la lode come puoi vedere anche leggendo questo "thread" sarà stata imessa l'anno successivo.....http://groups.google.com/group/it.istruzione.scuola/browse_thread/thread/35abbc86b9335faf/c00cfa7ac84476af?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=diploma+arriva+100+lode

esisteva nel 2005/2006...

innominato5090
02-07-2009, 09:22
io 41+20 = 61 :D Poi fammi sapere il tuo voto finale che confrontiamo:sofico:

;)

sniperspa
02-07-2009, 10:54

Già...anche da me ce nè uno che rischia molto...stiamo a vedere(se va agli orali)

Bè da me ce ne sono parecchi che devono fare 20 o più all'orale per passare...ma se non stai proprio sulle balle ai prof ti passano anche se non vuoi dai...magari col 60 ma ti passano imho

Punitore
02-07-2009, 14:03

Bè che io sappia ultimamente si tende a essere sempre più severi con questo esame di maturità, ad esempio nella mia scuola l'anno scorso su 4 sezioni di quinte, sono stati bocciati in 6 soltanto all'esame :)

Questo probabilmente è dovuto all'ingresso delle commissioni miste, se la commissione era solo interna si tendeva a bocciare all'ammissione, poi durante l'esame si aiutava praticamente tutti quelli che erano stati ammessi...

Quest'anno nella mia sezione c'erano uno o due studenti che rischiavano di non essere ammessi e hanno deciso di ammetterli... quindi se la giocano agli esami, e entrambi fra crediti e scritti sono a circa 40 punti... bah speriamo per loro :O

ale09hh
02-07-2009, 16:45
Orale domani. Mi sto c*****o addosso (metaforicamente...). :stordita: :help: :doh: :muro:

PS: domani verso le 11 dite una preghiera al il santo protettore dei maturandi. Grazie. :D

righe90
02-07-2009, 17:08
Orale domani. Mi sto c*****o addosso (metaforicamente...). :stordita: :help: :doh: :muro:

PS: domani verso le 11 dite una preghiera al il santo protettore dei maturandi. Grazie. :D

Abbiamo un santo protettore? :D

kierlo
02-07-2009, 18:01
Domani x le 11 circa avrò l'orale, e sarò un uomo libero :O
c'è mica qualcuno di voi che abita al mare che vengo a far due giorni?XD:sofico:

Zeus11
02-07-2009, 18:14
Che schifo, mi hanno dato 32/45 agli scritti...

Pensavo almeno 40...

Poi hanno dato voti a casaccio ad altri compagni, gente che non sa nemmeno parlare ha preso 37 - 38...

sommando 32+15 punti di credito ho 47 punti...

E' difficile prendere 13 punti? ho pauraaa, mi aspettavo molto di più... :(

proevolution
02-07-2009, 18:18

Pensavo almeno 40...

Poi hanno dato voti a casaccio ad altri compagni, gente che non sa nemmeno parlare ha preso 37 - 38...

agli orali il minimo che puoi prendere è 18 se nn sbaglio.....cmq ti puoi già considerare promosso..;)

floola
02-07-2009, 18:19

Pensavo almeno 40...

Pi tririci punti ti stai a fasciari a tiesta? :D Ma vai tranquillo, per fare 13 punti devi fare male male male. La sufficienza all'orale è 20, si può superarli abbondantemente. Ripassa il necessario, curati l'esposizione della tesina e riguarda le soluzioni delle prove e vai tranquillo ;)

Zeus11
02-07-2009, 18:40
Speriamo, ma davvero il minimo è 18? :O

Il problema è che mi aspettavo almeno 40... non sò nemmeno quanto ho preso nelle singole prove... :(

floola
02-07-2009, 18:49
Speriamo, ma davvero il minimo è 18? :O

Il problema è che mi aspettavo almeno 40... non sò nemmeno quanto ho preso nelle singole prove... :(

Il minimo è 1. Il minimo per la sufficienza è 20.

Per i singoli risultati delle prove, puoi chiedere in segreteria didattica, è un tuo diritto ;)

TecnologY
02-07-2009, 18:52
no...già come ti presenti 10 punti li hai presi.... :D
io ce l'ho il 9... nel frattempo cazzeggio alla grande :D

ndakota
02-07-2009, 20:07
un amico amico oggi giurava che con la firma ti guadagni già 8 punti :D comunque oggi ho avuto l'orale: ho fatto abbastanza schifio. per fortuna che mi presentavo già con un 61 quindi bene così dai :p

p.s. partecipare a questo thread da spettatore ha tutto un altro sapore :Prrr:

kwb
02-07-2009, 21:11
p.s. partecipare a questo thread da spettatore ha tutto un altro sapore :Prrr:Puoi dirlo forte :D

Mike90
02-07-2009, 21:26
Puoi dirlo forte :D

Da lunedì anch'io potrò farlo :yeah:

Se non mi bocciano :asd:

kwb
02-07-2009, 22:02
Da lunedì anch'io potrò farlo :yeah:

Se non mi bocciano :asd:

Io ufficialmente non so ancora se sono promosso o meno, ufficiosamente si :D

floola
02-07-2009, 22:13
Vada come vada, sabato voglio uscire da lì. Mi sta bene anche il 60 (meglio il 62, almeno avrei fatto la sufficienza nell'orale), ma voglio uscire. Spiego la tesina, dico ciò che so, e correggo gli errori delle prove. Nel caso vada in kernel panic, qualcosa a cui aggrapparsi si trova sempre. Benché non spero in aiuti, e né li pretendo, spero che i prof interni non stiano troppo addosso e non complichino la situazione più del dovuto.

DevilMalak
02-07-2009, 23:59
mi hanno detto che sono l'unico che ha preso 15 in seconda prova e visto che in terza prova sono certo di aver preso 14 il tema d'italiano e` cio` che mi ha abbassato il voto (12).... che rabbia!:muro:

kierlo
03-07-2009, 11:58
Sono LIIIIIBBBBBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
esame andato pure da Dio :sofico:

Tutti impressionati dalla tesina sulla meccanica quantistica :O
pure quella di arte o.O

Mike90
03-07-2009, 12:11
ho preso 27 agli scritti -.-"

14 di credito....

ale09hh
03-07-2009, 13:21
E' FINITAAAAAAAA
:O :O :O :D :O
Orale andato ne benissimo ne malissimo, penso che all'80 ci potrei arrivare...

PS: che voi sappiate i libri bruciano meglio con la benzina o con l'alcool puro????:D :D :D

floola
03-07-2009, 14:36
Domani, dalle 10:15 dovrei essere libero. :yeah:

Oggi ho visto un po' di esami nella mia classe, mi pareva molto peggio. Credo che con un leggero ripasso e una buona esposizione della tesina ricavo 20 punti e anche oltre in maniera tutto sommato agevole :fagiano:

PS: che voi sappiate i libri bruciano meglio con la benzina o con l'alcool puro????:D :D :D

Tienili per l'inverno, fa sempre comodo avere qualcosa da bruciare per fare un po' di calore :D

PaVi90
03-07-2009, 16:17
Domani, dalle 10:15 dovrei essere libero. :yeah:

Oggi ho visto un po' di esami nella mia classe, mi pareva molto peggio. Credo che con un leggero ripasso e una buona esposizione della tesina ricavo 20 punti e anche oltre in maniera tutto sommato agevole :fagiano:
Sembri il mio clone :D Anch'io domani ho gli orali e verso quell'ora dovrei aver finito. E anch'io oggi ho assistito agli esami orali dei miei compagni, ed effettivamente la commissione è stata molto buona, restando sempre sul generale nel porre le domande :)

kwb
03-07-2009, 19:12
Rimango dell'idea che i commissari esterni sono una stronzata...
Oggi un mio amico all'orale, davanti a quella di Biologia che gli ha chiesto il Pancreas endocrino:
"Nel pancreas endocrino, nelle isone di Langherans ( o come si scrive ) ci sono cellule alfa, beta e delta."
Sta qua: "No ti sbagli, le cellule delta te le sei inventate" :fagiano: :rolleyes:

floola
03-07-2009, 19:36
Sembri il mio clone :D Anch'io domani ho gli orali e verso quell'ora dovrei aver finito. E anch'io oggi ho assistito agli esami orali dei miei compagni, ed effettivamente la commissione è stata molto buona, restando sempre sul generale nel porre le domande :)

Fra un pochino faccio la veloce presentazione in Impress da mostrare alla commissione, poi si ripassa e si dorme.

Ho fatto la pirlata purtroppo di non stamparmi una copia personale della tesina. Col risultato che domani dovrò fare la sboronata con 7 mettendo da una parte la presentazione e dall'altra il PDF aperto come salvagente, sia lodato Aero Snap :asd:

sbera
03-07-2009, 19:41
io domani saprò i voti degli scritti http://www.drusie.com/forum/images/smiles/paura.gif

righe90
03-07-2009, 20:31
io domani saprò i voti degli scritti http://www.drusie.com/forum/images/smiles/paura.gif

Anch'io :D Però sono tranquillo, per fortuna :P

homerj89
03-07-2009, 20:55
ragazzi domani toccherà a me!!! ho una gran paura....

Ho 40 crediti in tutto (12+28 agli scritti)...dite prendere 20 che è la sufficenza sia facile??

Ho sempre avuto problemi nell'orale,se poi ci aggiungiamo che sono una capra a scuola...posso arrivare al 60???

JamalWallas
04-07-2009, 07:32
Fra un pochino faccio la veloce presentazione in Impress da mostrare alla commissione, poi si ripassa e si dorme.

Ho fatto la pirlata purtroppo di non stamparmi una copia personale della tesina. Col risultato che domani dovrò fare la sboronata con 7 mettendo da una parte la presentazione e dall'altra il PDF aperto come salvagente, sia lodato Aero Snap :asd:

Col rischio del crash? Pazzo...

:muro:

speeed999
04-07-2009, 09:53
18/25 crediti
34/45 scritti
28/30 orale!!!!!!!

DIPLOMATO CON 80/100 !!!!!!!!!!!

PaVi90
04-07-2009, 10:24
FINITO!! Gli orali sono andati una favola, li ho spiazzati fortunatamente :D

La prof di calcolo mi ha chiesto il dominio di una funzione di due variabili (circonferenza) e io invece volevo dimostrargli il valore del volume della sfera col calcolo integrale :asd:

Sono molto soddisfatto! Yu-huu! :) :)

JamalWallas
04-07-2009, 10:26
Bravi ragassuoli! :O A me tocca martedì...

oasis90
04-07-2009, 10:35
io mercoledì invece...speriamo bene...:sperem:

PaVi90
04-07-2009, 10:41
Un grosso in bocca al lupo a entrambi! ;)

sbera
04-07-2009, 10:48
non vi dico la scagazza che avevo ieri sera e stamattina
la seconda prova era andata male a tutti ma questo lo sapevamo
però ieri girava voce che uno, parlando con una prof, aveva saputo che i voti degli scritti erano andati proprio di merda
stamattina ore 8.30 davanti alla scuola. comincio a vedere i risultati dei miei compagni: 25,26,23,24...http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
arrivo al mio....40 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
vi giuro mi sono sciolto :asd:
onestamente il 40 non me lo aspettavo, soprattutto per la 2 prova
cmq il resto della classe è andato proprio di merda. i 3 che, secondo i prof, potevano puntare al 100 (tra i quali ci sono anch'io) abbiamo preso 40 - 34 -30
gli altri tutti di meno. la media della classe era 25 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif
e cmq una marea di 2-3-4 /15 alla seconda prova. anche i nostri prof hanno detto che quello di matematica era uno stronzo (testuali parole)
vabbuò, direi che con i miei 40+23 punti sto abbastanza tranquillo :D

oasis90
04-07-2009, 11:03
Un grosso in bocca al lupo a entrambi! ;)

crepi! :D

righe90
04-07-2009, 13:43
37 agli scritti e 18 crediti, direi che sono salvo :D

Mercoledì l'orale :ops:

Punitore
04-07-2009, 13:50
Ragazzi è possibile che non trovi il testo della seconda prova dell'esame per il liceo tecnologico progetto brocca? :( trovo solo il PNI e lo scientifico tradizionale.... chi mi da una mano please?

sbera
04-07-2009, 13:53
Ragazzi è possibile che non trovi il testo della seconda prova dell'esame per il liceo tecnologico progetto brocca? :( trovo solo il PNI e lo scientifico tradizionale.... chi mi da una mano please?
a quanto ho capito la nostra prova non c'è in rete, poichè hanno fatto un mix tra lo scientifico tradizionale e il pni (in particolare i quesiti del pni e i problemi dello scientifico)

floola
04-07-2009, 13:57
Col rischio del crash? Pazzo...

:muro:

Non è crashato per niente, lo uso da quando non era nemmeno in Beta e mai un problema che sia stato uno, si chiama Windows 7 mica Windows XP. E cmq se l'ho utilizzato anche per la tesina, forse è perché si è dimostrato sufficientemente affidabile. Dunque, sarò pure pazzo, ma non scemo.

(E volendo avevo pure Vista installato e solido come una roccia, dunque il sedere parato ci stava tutto :fagiano: )

Finito anch'io. L'interrogazione è andata benissimo, meglio di quanto me l'aspettavo. Dovrei essere anch'io finalmente fuori. Mi aspetto un 25/30 :) Non mi aspettavo un tale gradimento della mia tesina: dovrò fare un'altra copia su richiesta della prof di inglese.

Punitore
04-07-2009, 14:00
a quanto ho capito la nostra prova non c'è in rete, poichè hanno fatto un mix tra lo scientifico tradizionale e il pni (in particolare i quesiti del pni e i problemi dello scientifico)

Si ho notato che abbiamo i quesiti del PNI e i problemi dello scientifico tradizionale... ora devo fare un collage :(, mah...

JamalWallas
04-07-2009, 14:04
crepi! :D

:sofico:

righe90
04-07-2009, 14:42
Non è crashato per niente, lo uso da quando non era nemmeno in Beta e mai un problema che sia stato uno, si chiama Windows 7 mica Windows XP. E cmq se l'ho utilizzato anche per la tesina, forse è perché si è dimostrato sufficientemente affidabile. Dunque, sarò pure pazzo, ma non scemo.

(E volendo avevo pure Vista installato e solido come una roccia, dunque il sedere parato ci stava tutto :fagiano: )

Finito anch'io. L'interrogazione è andata benissimo, meglio di quanto me l'aspettavo. Dovrei essere anch'io finalmente fuori. Mi aspetto un 25/30 :) Non mi aspettavo un tale gradimento della mia tesina: dovrò fare un'altra copia su richiesta della prof di inglese.

Su cosa hai fatto la tesina? Sono curioso :p

floola
04-07-2009, 17:43
Su cosa hai fatto la tesina? Sono curioso :p

Nulla di speciale, la Guerra Fredda :fagiano:

Sono appassionato di Storia, e l'ho approfondita un pochino... Giusto una quarantina di pagine :stordita: :asd:

(seriamente, è oltre 40 pagine)

Però ne doveva valere la pena, dopo notti spese per farla e 27 cocuzze di copisteria per stamparla.

oasis90
04-07-2009, 17:45
io ho una paura tremenda per mercoledì :(
Al momento sono a 52 e con una sufficienza all'orale avrei già un buon bottino, certo se riuscissi a fare 25 ed uscire con 77 sarebbe ancora meglio...Però sono timoroso, ho paura che facciano domande baxxxxde, ho paura di bloccarmi, di non arrivare nemmeno ai 20 punti...AIUTOOOOOOOOO!!!:cry:

:D

floola
04-07-2009, 17:51
io ho una paura tremenda per mercoledì :(
Al momento sono a 52 e con una sufficienza all'orale avrei già un buon bottino, certo se riuscissi a fare 25 ed uscire con 77 sarebbe ancora meglio...Però sono timoroso, ho paura che facciano domande baxxxxde, ho paura di bloccarmi, di non arrivare nemmeno ai 20 punti...AIUTOOOOOOOOO!!!:cry:

C'è qualcuno della tua classe che fa l'orale lunedì o martedì?
Se sì, vai a vedere, ti daranno perlomeno una prospettiva del comportamento assunto dalla commissione nei confronti dell'esaminato. E' chiaro cmq che non potrai sapere se con te saranno altrettanto tranquilli o bast...i, dovrai essere pronto ad ogni evenienza :)
Per agitarsi, alla fine non ti agiti più, quando sei lì dici: "Vabbé, ormai sono qui" e vai in scioltezza... La tensione ti ritorna tutta alla fine, da sfogare, un peso di cui ti liberi.
Un po' di ripasso, una cura dell'aspetto e della tesina, e il 20 lo passi agevolmente. L'importante è: bloccarsi, mai. :fagiano: ;)

Ho passato mille interrogazioni a bloccarmi, temevo anch'io di bloccarmi all'orale, non è successo per fortuna :D

oasis90
04-07-2009, 17:56
C'è qualcuno della tua classe che fa l'orale lunedì o martedì?
Se sì, vai a vedere, ti daranno perlomeno una prospettiva del comportamento assunto dalla commissione nei confronti dell'esaminato. E' chiaro cmq che non potrai sapere se con te saranno altrettanto tranquilli o bast...i, dovrai essere pronto ad ogni evenienza :)
Per agitarsi, alla fine non ti agiti più, quando sei lì dici: "Vabbé, ormai sono qui" e vai in scioltezza... La tensione ti ritorna tutta alla fine, da sfogare, un peso di cui ti liberi.
Un po' di ripasso, una cura dell'aspetto e della tesina, e il 20 lo passi agevolmente. L'importante è: bloccarsi, mai. :fagiano: ;)

Ho passato mille interrogazioni a bloccarmi, temevo anch'io di bloccarmi all'orale, non è successo per fortuna :D

sicuramente andrò a vedere qualche orale, anche se un'altra classe con la stessa commissione ha già iniziato: le prime notizie che giungono sono molto positive, domande "intelligenti", canditato a proprio agio. Già durante gli scritti ho notato che anche gli esterni sembrano delle ottime persone, intelligenti, disponibili..Speriamo bene! :D

floola
04-07-2009, 18:02
sicuramente andrò a vedere qualche orale, anche se un'altra classe con la stessa commissione ha già iniziato: le prime notizie che giungono sono molto positive, domande "intelligenti", canditato a proprio agio. Già durante gli scritti ho notato che anche gli esterni sembrano delle ottime persone, intelligenti, disponibili..Speriamo bene! :D

E vedi? Già se le prime impressioni sono positive, basta accertarsi della reale portata di queste impressioni, e poi ripassare. Hai ancora qualche giorno, dunque non ci sono tanti problemi :)

Io ho ripassato stamattina stessa, prima di lavarmi :asd: E mi è andata bene, a parte qualche piccola imprecisione in matematica e scienze (passare dal solenoide alla comparsa dei fiori nel mesozoico e poi alla condizione di tangenza in nemmeno 5 minuti l'è un po' duretta :stordita: ).

oasis90
04-07-2009, 18:03
E vedi? Già se le prime impressioni sono positive, basta accertarsi della reale portata di queste impressioni, e poi ripassare. Hai ancora qualche giorno, dunque non ci sono tanti problemi :)

Io ho ripassato stamattina stessa, prima di prepararmi :asd: E mi è andata bene, a parte qualche piccola imprecisione in matematica e scienze (passare dal solenoide alla comparsa dei fiori nel mesozoico e poi alla condizione di tangenza in nemmeno 5 minuti l'è un po' duretta :stordita: ).

più che altro ho paura di non saper rispondere bene a tutte le domande che mi verranno fatte..sto ripassando abbastanza, e mi sembra di sapere le cose. Però si sa, quando sei lì, è tutta un'altra cosa. La tesina me la sono preparata bene con un bel discorsetto, spero possa tirare su abbastanza. Poi vedremo cosa mi chiederanno; certo che spero che anche se uno stecca una domanda la sufficienza sia raggiungibile comunque :fagiano:

Mike90
04-07-2009, 18:05
Ho una paura matta di venir bocciato.

Ho totalizzato 27 agli scritti che, aggiungendosi ai 14 di credito...

me ne servono 19 all'orale (lunedì mattina, per primo :\) per arrivare al 60.

Che dite, ce la faccio?

floola
04-07-2009, 18:38
più che altro ho paura di non saper rispondere bene a tutte le domande che mi verranno fatte..sto ripassando abbastanza, e mi sembra di sapere le cose. Però si sa, quando sei lì, è tutta un'altra cosa. La tesina me la sono preparata bene con un bel discorsetto, spero possa tirare su abbastanza. Poi vedremo cosa mi chiederanno; certo che spero che anche se uno stecca una domanda la sufficienza sia raggiungibile comunque :fagiano:

Vai tranquillo e preparato, quello che sai, sai; io ci sono andato con questo pensiero. Ormai sei all'ultimo passo, ancora un pochetto di ripasso (ma non sfondarti di ripasso, è controproducente) e lo sforzo finale. Poi, almeno per un po', riposo :D

Ho una paura matta di venir bocciato.

Ho totalizzato 27 agli scritti che, aggiungendosi ai 14 di credito...

me ne servono 19 all'orale (lunedì mattina, per primo :\) per arrivare al 60.

Che dite, ce la faccio?

Un punto in più di te avevo, me ne servivano 18, ne avrò fatti altri 7. Tutto si può fare. ;) Punta al 20 come minimo: è quella la sufficienza per l'orale.

Mike90
04-07-2009, 18:51
Un punto in più di te avevo, me ne servivano 18, ne avrò fatti altri 7. Tutto si può fare. ;) Punta al 20 come minimo: è quella la sufficienza per l'orale.

Tu che l'hai affrontato, dimmi, è così difficile arrivare ai 20 punti? Quanto influenza la tesina?

E il faccino triste, nel panico, a cane bastonato quanto conta? :sofico:

floola
04-07-2009, 19:01
Tu che l'hai affrontato, dimmi, è così difficile arrivare ai 20 punti? Quanto influenza la tesina?

E il faccino triste, nel panico, a cane bastonato quanto conta? :sofico:

Allora, dipende da commissione a commissione la difficoltà. Ci sono commissioni buone e commissioni str...e.

Purtroppo (o per fortuna, devi vederla anche da questo punto di vista: una volta finito sei già libero, non devi aspettare come gli altri) sei il primo, dunque dovrai avere l'"onore" di scoprirlo anche per gli altri.

Detto ciò, se si sanno le cose principali e si è pronti anche a rispondere sulle correzioni delle prove (fanno domande anche su quelle, vai a vedere la seconda prova del tuo indirizzo su Internet e cerca di ricordare le domande della terza per andare a rivedere gli argomenti), 20 punti non sono difficili da raggiungere.

La tesina ha il suo peso, ma dipende pure quello da commissione a commissione. Di solito, più è curata, più è apprezzata. L'occhio fa la sua parte. Conta anche saperla esporre bene, perché è lì il tuo momento migliore, partire con un buon inizio. Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Il faccino triste, per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma non te lo consiglierei più di tanto. Nella maturità si prevede che tu sia maturo, che tu sappia prenderti le tue responsabilità; meglio piuttosto ammettere se una cosa non la si ricorda o non la si è ripassata, invece che fare scena muta o il cane bastonato. Poi, magari funziona in casi particolari, ma non saprei quanto possa essere capito dai prof della commissione ;)

Mike90
04-07-2009, 19:11
Allora, dipende da commissione a commissione la difficoltà. Ci sono commissioni buone e commissioni str...e.

Purtroppo (o per fortuna, devi vederla anche da questo punto di vista: una volta finito sei già libero, non devi aspettare come gli altri) sei il primo, dunque dovrai avere l'"onore" di scoprirlo anche per gli altri.

Detto ciò, se si sanno le cose principali e si è pronti anche a rispondere sulle correzioni delle prove (fanno domande anche su quelle, vai a vedere la seconda prova del tuo indirizzo su Internet e cerca di ricordare le domande della terza per andare a rivedere gli argomenti), 20 punti non sono difficili da raggiungere.

La tesina ha il suo peso, ma dipende pure quello da commissione a commissione. Di solito, più è curata, più è apprezzata. L'occhio fa la sua parte. Conta anche saperla esporre bene, perché è lì il tuo momento migliore, partire con un buon inizio. Chi ben comincia è a metà dell'opera.

La commissione non dovrebbe dare troppe noie, come abbiamo potuto vedere dalle prove scritte, ci lasciavano ampi margini di "consultazione" ed erano abbastanza disponibili.

Tuttavia potrebbero chiedere qualsiasi cosa di tutto il programma, e commissione buona o stronza, se non sai rispondere non sai rispondere.

Questa la mia principale preoccupazione.

Oltre al fatto che mi è rimasto davvero poco tempo.

Il faccino triste, per fortuna non ne ho avuto bisogno, ma non te lo consiglierei più di tanto. Nella maturità si prevede che tu sia maturo, che tu sappia prenderti le tue responsabilità; meglio piuttosto ammettere se una cosa non la si ricorda o non la si è ripassata, invece che fare scena muta o il cane bastonato. Poi, magari funziona in casi particolari, ma non saprei quanto possa essere capito dai prof della commissione ;)

Era una battuta ;)

Cmq grazie di tutto.

floola
04-07-2009, 19:17
La commissione non dovrebbe dare troppe noie, come abbiamo potuto vedere dalle prove scritte, ci lasciavano ampi margini di "consultazione" ed erano abbastanza disponibili.

Tuttavia potrebbero chiedere qualsiasi cosa di tutto il programma, e commissione buona o stronza, se non sai rispondere non sai rispondere.

Questa la mia principale preoccupazione.

Oltre al fatto che mi è rimasto davvero poco tempo.

Era una battuta ;)

Cmq grazie di tutto.

Cerca di non agitarti, e vedrai che andrà tutto liscio ;) La tua preoccupazione è comunissima, ce l'ho avuta anch'io, ce l'avranno avuta tutti gli altri del thread che hanno fatto la matura.

Ho preso sul serio la battuta, capita :fagiano:

L'unica altra cosa che posso dirti oltre è in bocca al lupo, e falli neri (metaforicamente, si intende :D ) ;) :sperem:

Mike90
04-07-2009, 19:22
Cerca di non agitarti, e vedrai che andrà tutto liscio ;) La tua preoccupazione è comunissima, ce l'ho avuta anch'io, ce l'avranno avuta tutti gli altri del thread che hanno fatto la matura.

Ho preso sul serio la battuta, capita :fagiano:

L'unica altra cosa che posso dirti oltre è in bocca al lupo, e falli neri (metaforicamente, si intende :D ) ;) :sperem:

Sarò qui ad aggiornarvi lunedì, come và và, alla fine se mi bocciano sarà solo un altro anno di scuola :(

Grazie per l'inboccaallupo, "crepi" non mi piace, troppo banale :O

:)

kwb
04-07-2009, 21:20
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma i primi sono quelli che si beccano le domande più semplici e disarmanti ( provato sulla mia pelle, ero il primo di tutta la scuola :sofico: ), l'orale per loro è una passeggiata, quelli che vengono dopo il livello si alza sempre di più, anche perchè i prof si scocciano di fare sempre le solite domande e vanno a prendere quelle già più complicate!
Se non siete i primi studiatevi molto bene gli argomenti importanti ( tipo la 1° e la 2° guerra mondiale, guerra fredda, o di italiano ungaretti e montale - se li avete fatti ); se vi chiedono una cosa esponetela con sicurezza, tanto prima di fare scena muta, se sbagliate è uguale...
Vi dirò, io di informatica ( materia nella quale me la cavo abbastanza ) mi sono beccato una domanda che non sapevo assolutamente, non ho fatto scena muta ma anzi, ho azzardato la risposta esponendola, in parte, correttamente; questo ha sicuramente fatto una miglior impressione sulla commissione che fare una scena muta... :D

Tranquilli a chi ancora deve farlo, tanto agitarsi non serve a nulla, studiatevi bene la tesina, preparatevi a possibili domande e siate intraprendenti! :sofico:

shawn89
04-07-2009, 23:07
Ma pensa, neanche farlo apposta oggi 5 luglio è l'anniversario del mio orale:D Esattamente un anno fa stavo terrorizzato proprio come voi, e nel giro di 12 ore sarei stato un uomo libero (be mica tanto, ero più in ansia i 3 giorni successivi in attesa dei risultati).
Su con la vita, un piccolo regalo: http://www.youtube.com/watch?v=Be6jlCuMvVQ :cool:

innominato5090
05-07-2009, 21:53
uffa non ne posso più... voglio fare quest'esame del piffero e andarmene in vacanza!

Nel caso vada in kernel panic, qualcosa a cui aggrapparsi si trova sempre.

:asd:

floola
05-07-2009, 21:55
uffa non ne posso più... voglio fare quest'esame del piffero e andarmene in vacanza!

:asd:

Ti capisco, ora sono spettatore ma l'ho passata anch'io sta situazione. L'odg per almeno le prossime settimane, infatti, è di non rompermi per alcun motivo su argomenti che abbiano attinenza con lo studio. :D Pensa prima all'esame, cmq, anche se è dura ;)

L'unica sfortuna è che le vacanze me le devo fare a casa. Si è speso già abbastanza per la macchina :asd:

Il kernel panic non c'è stato :asd:

Mulder90
06-07-2009, 12:27
Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

PaVi90
06-07-2009, 12:50
Finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Benvenuto nel club :D

JamalWallas
06-07-2009, 13:02
12 punti per uscire, 22 per chiudere in semibellezza, domani ore 8... Al patibolo! :cry:

marczxc
06-07-2009, 13:17
io ho fatto l'orale venerdì... ero il primo!

partivo da 36 di scritti e 17 crediti quindi ero molto tranquillo... mi mancavano 7 punti ed ero fuori :D :D :D

comunque andato discretamente, non benissimo, ma penso di essere riuscito a fare quei 17 punti per il 70...

speeed999
06-07-2009, 13:27
12 punti per uscire, 22 per chiudere in semibellezza, domani ore 8... Al patibolo! :cry:

A me ne mancavano 8 per uscire.. 18 per uscire in semibellezza.. ne ho fatti 28 :read:

krizalid
06-07-2009, 13:36
io ho fatto l'orale venerdì... ero il primo!

partivo da 36 di scritti e 17 crediti quindi ero molto tranquillo... mi mancavano 7 punti ed ero fuori :D :D :D

comunque andato discretamente, non benissimo, ma penso di essere riuscito a fare quei 17 punti per il 70...

17 punti è insufficente.....il minimo è 22 mi pare...

marczxc
06-07-2009, 13:47
17 punti è insufficente.....il minimo è 22 mi pare...

infatti sono abbastanza sicuro del 70 ;)

floola
06-07-2009, 13:51
Forza e coraggio, per gli ultimi che ancora devono fare l'orale :)

Oggi sono andato a scuola per consegnare la copia della tesina alla prof di inglese che la voleva, guardavo già tutto con occhi diversi... Come se non fosse più una mia realtà, quel posto... Quasi da ospite...

PaVi90
06-07-2009, 14:01
Oggi sono andato a scuola per consegnare la copia della tesina alla prof di inglese che la voleva, guardavo già tutto con occhi diversi... Come se non fosse più una mia realtà, quel posto... Quasi da ospite...
Quoto, a me ha fatto un effetto simile, con un pizzico di malinconia :cry:

marczxc
06-07-2009, 14:03

ti ha aiutato? altrimenti io le avrei detto di mettersela in quel posto la tesina :ciapet: :asd:

floola
06-07-2009, 14:07
Quoto, a me ha fatto un effetto simile, con un pizzico di malinconia :cry:

Malinconia... Per ora è poca... :sofico: Ma immagino si farà sentire.

ti ha aiutato? altrimenti io le avrei detto di mettersela in quel posto la tesina :ciapet: :asd:

Non ho mai avuto alcun problema di sorta con la prof, nessun aiuto rilevante e nemmeno torti. E' stata sempre onesta. L'aiuto migliore per me è stato andare bene in inglese sempre. Le è piaciuta e ne voleva un'altra copia, e così gliel'ho fatta. Tanto non mi cambierebbe più nulla, se sperassi in qualche aiuto per il punteggio finale, è già stato deciso sabato quando sono uscito dall'aula dell'orale ;)

Per la tesina, specialmente, non ho chiesto l'aiuto di nessuno del corpo docente. Le cose le faccio bene da solo, senza legarmi ad altri. Ho solo chiesto una mano per individuare eventuali errori a mio padre e all'insegnante di ripetizioni.

Punitore
06-07-2009, 14:08

Io sono sabato 11 luglio... l'ultimo di tutti :(

Sarà già deserto questo thread per l'11....

Cmq mi mancano 13 punti per arrivare a 60... dai fattibile :O

floola
06-07-2009, 14:09

E chi te l'ha detto? Magari c'è chi lo dovrà fare ancor dopo ;)

E poi, finché non sappiamo tutti i punteggi, non rimarrà deserto. Ancora una settimana almeno di vita l'avrà tutta sto thread.

A me di punti ne servivano 18, figurati, e li ho abbondantemente superati, auspico un 25... Vai tranquillo, preparati e tutto andrà bene ;)

Punitore
06-07-2009, 14:13
E chi te l'ha detto? Magari c'è chi lo dovrà fare ancor dopo ;)

E poi, finché non sappiamo tutti i punteggi, non rimarrà deserto. Ancora una settimana almeno di vita l'avrà tutta sto thread.

A me di punti ne servivano 18, figurati, e li ho abbondantemente superati, auspico un 25... Vai tranquillo, preparati e tutto andrà bene ;)

Speriamo... io sono un tipo abb ansioso :stordita: , ma vado dal terrore totale, alla scioltezza totale :D . Chissà l'11 luglio se sarò nel terrore o nella scioltezza :p

Ci han detto che è una buona cosa portare il portatile da casa... qualcuno l'ha portato o usavate uno della sQuola? :O

floola
06-07-2009, 14:15
Speriamo... io sono un tipo abb ansioso :stordita: , ma vado dal terrore totale, alla scioltezza totale :D . Chissà l'11 luglio se sarò nel terrore o nella scioltezza :p

Ci han detto che è una buona cosa portare il portatile da casa... qualcuno l'ha portato o usavate uno della sQuola? :O
Pure io sono molto ansioso, e mi sono capitate molte interrogazioni a scena muta, ma è stata brava in questo caso la commissione a farmi sentire a mio agio, a non aggredirmi. Se la commissione non è bast...a non hai di che temere sul piano emotivo, vai e spacchi ;)

Portato il portatile da casa :O Facendo la pazzia di usare 7 RC come sistema operativo per la presentazione :asd: La pazzia maggiore per me è stata utilizzare OpenOffice per la tesina, una tortura cinese è stata :doh:

Dipende com'è messo il computer della scuola. Se ha l'edizione di Office o OpenOffice con la quale stai facendo la presentazione, allora potresti anche evitare di portare il portatile. Da noi era impraticabile. Non aveva OpenOffice, vabbé, io ho Office 2003 anche, eventualmente... E quello aveva Office della preistoria :doh: Ho fatto prima dunque a portarmi il portatile, onde evitare casini.

PaVi90
06-07-2009, 14:23
Io invece se sono agitato oppure no "dall'esterno" non sembra affatto... i miei prof mi dicono (anzi, dicevano) sempre "tu non hai problemi, alle interrogazioni sei sempre tranquillo e pacato". E in realtà sono sempre stato agitatissimo ma stranamente non l'ho mai dato a vedere.
Ed effettivamente anche agli orali ho dato questa impressione, tuttavia ho un problema fastidiosissimo quando sono ansioso: mi si secca completamente la bocca :eek: :eek: Il deserto è una palude a confronto :muro:
Anche se bevo l'acqua, se cerco di produrre saliva... niente, si secca immediatamente accidenti :stordita:

floola
06-07-2009, 14:25
Io invece se sono agitato oppure no "dall'esterno" non sembra affatto... i miei prof mi dicono (anzi, dicevano) sempre "tu non hai problemi, alle interrogazioni sei sempre tranquillo e pacato". E in realtà sono sempre stato agitatissimo ma stranamente non l'ho mai dato a vedere.
Ed effettivamente anche agli orali ho dato questa impressione, tuttavia ho un problema fastidiosissimo quando sono ansioso: mi si secca completamente la bocca :eek: :eek: Il deserto è una palude a confronto :muro:
Anche se bevo l'acqua, se cerco di produrre saliva... niente, si secca immediatamente accidenti :stordita:
Io ho passato l'orale a gesticolare mentre parlavo :asd: Intrecciavo le mani in maniera convulsa, per scaricare la tensione :D

sbera
06-07-2009, 14:28

Cmq mi mancano 13 punti per arrivare a 60... dai fattibile :O
ti terrò compagnia fino al 10 :D

PaVi90
06-07-2009, 14:28
Io ho passato l'orale a gesticolare mentre parlavo :asd: Intrecciavo le mani in maniera convulsa, per scaricare la tensione :D
Ognuno ha la sua valvola di sfogo :D A me servivano i pompieri che sparavano di continuo acqua in bocca :asd:

[per favore evitiamo battutacce su quest'ultima affermazione :O :asd: ]

floola
06-07-2009, 14:30
Ognuno ha la sua valvola di sfogo :D A me servivano i pompieri che sparavano di continuo acqua in bocca :asd:

[per favore evitiamo battutacce su quest'ultima affermazione :O :asd: ]

:morto: :sbonk:

fiffo
06-07-2009, 14:41
Liceo classico, 18 crediti e 39 allo scritto: ho 57 punti e l'orale il 9, giovedì... Sono molto teso soprattutto per fisica e matematica, abbiamo un esterno e la nostra professoressa era orribile, dovrò davvero darmi da fare in questi giorni per queste due materie T_T Inoltre devo finire di ordinare la tesina (già scritta) e provare a ripeterla. E' molto interessante (riguarda il Meccanismo di Anticitera), però è anche davvero complicata e ho paura di imbrogliarmi :D
Comunque penso che se studierò bene in questi giorni riempiendo le mie lacune non avrò grandissimi problemi. Mi piacerebbe passare con 80 o più. Torno sui libri :D
In bocca al lupo a tutti.

sbera
06-07-2009, 14:53
io ho paura per le domande di italiano :stordita:
so a grandi linee (ma proprio grandi eh :asd: ) tutto il programma fino a maggio, poi ungaretti lo so poco poco ma montale e quasimodo (che abbiamo fatto praticamente l'ultima settimana) non li so proprio pe niente

Dj Lupo
06-07-2009, 16:20
ragazzi domani alle 8 darò l'orale..

:D sono un po agitato ma spero vada tutto bene.. devo fare 17 per arrivare a 60.. non sono tanti da fare a regola.. no?!

mi sto concentrando sull'esposizione della tesina e sulla comunicazione non verbale.. (gesti, pause nei discorsi ecc)

floola
06-07-2009, 17:06
ragazzi domani alle 8 darò l'orale..

:D sono un po agitato ma spero vada tutto bene.. devo fare 17 per arrivare a 60.. non sono tanti da fare a regola.. no?!

mi sto concentrando sull'esposizione della tesina e sulla comunicazione non verbale.. (gesti, pause nei discorsi ecc)

Non fossilizzarti su queste, non sei Steve Jobs che deve tenere un keynote, questi dettagli per un esame orale sono secondari. Sii il più naturale possibile, e vestito bene (basta una camicia), e hai già curato la parte non verbale ;)

migna
06-07-2009, 17:26
Non fossilizzarti su queste, non sei Steve Jobs che deve tenere un keynote, questi dettagli per un esame orale sono secondari. Sii il più naturale possibile, e vestito bene (basta una camicia), e hai già curato la parte non verbale ;)

anche perchè cavoli parliamo della maturità mica di qualcosa di serio :D

floola
06-07-2009, 17:27
anche perchè cavoli parliamo della maturità mica di qualcosa di serio :D

Ma a parte ciò, non serve caricare troppo la presentazione, la commissione può non apprezzarlo.

DevilMalak
06-07-2009, 17:52
io ho una paura tremenda... ho 61 punti ma punto(scusate la ripetizione) in alto anche perche` mi serve un bel voto (almeno 90?) per fare una certa cosa.... purtroppo per accedere ai punti bonus dovrei fare 29 all'orale! Dipende tutto dai professori, soprattutto italiano ed elettronica:stordita:
(Ho l'orale domattina:D)

shawn89
06-07-2009, 18:24
io ho una paura tremenda... ho 61 punti ma punto(scusate la ripetizione) in alto anche perche` mi serve un bel voto (almeno 90?) per fare una certa cosa....
:oink: ?

In bocca al lupo a chi manca ancora, dai che è quasi finita!:D

DevilMalak
06-07-2009, 18:27
:oink: ?

In bocca al lupo a chi manca ancora, dai che è quasi finita!:D

no :asd: e` una storia lunga che c'entra con l'universita` :D

Crepi :O

Dj Lupo
06-07-2009, 18:36

no va beh.. diciamo che mi ero letto qualche cosa quest'inverno...

sul vestiario, mi metterò (contro voglia) una camicia :D

ora controllo per bene la tesina, finisco di studiare una materia (che comunque ho già studiato) e faccio un ripasso di tutte le materie, poi credo che uscirò un oretta, giusto per scaricare la tensione.. :)

fa piacere vedere questo topic, aiuta!

floola
06-07-2009, 18:38
no va beh.. diciamo che mi ero letto qualche cosa quest'inverno...

sul vestiario, mi metterò (contro voglia) una camicia :D

ora controllo per bene la tesina, finisco di studiare una materia (che comunque ho già studiato) e faccio un ripasso di tutte le materie, poi credo che uscirò un oretta, giusto per scaricare la tensione.. :)

fa piacere vedere questo topic, aiuta!

;)

Sì, ne ho letti di suggerimenti riguardo a come presentarsi per la maturità, ma essere naturali è molto meglio, non conviene fare "forzature", anche perché come ho detto la commissione non è detto che apprezzi.

Non è obbligatoria la camicia, basta qualcosa di sobrio, l'importante è non andarci in bermuda (ma neanche in giacca e cravatta). :sofico:

DevilMalak
06-07-2009, 19:53
io in camicia mi sentirei abbastanza a disagio:stordita: domattina vedro` che fare in base a come mi sveglio:fagiano:

Dj Lupo
07-07-2009, 09:27
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

è troppo bello!!!

cmq l'esame penso che sia andato normalmente.. la tesina l'ho esposta bene anche se ero un po agitato..
poi ho iniziato con le varie materie e ho risposto quasi a tutto.. l'unica è tedesco che ho fatto quasi totalmente scena muta.
cmq via, mi servivano 17 punti, penso di averli presi... :)

innominato5090
07-07-2009, 10:15
sto rifinendo la tesina (impaginazione e co per darla alle stampe :D )
come azz va messa la bibliografia? in fondo? elenco puntato? ogni consiglio è ben accetto!

edit: per i libri so come si fa, ma per film e siti web?

Xalexalex
07-07-2009, 10:30
Elenco non puntato, messo in fondo. Metti il cognome dell'autore in maiuscoletto, inziale del nome puntata, titolo in corsivo e il resto (casa editrice, città e anno) tutto normale.

Per i film metti il titolo in corsivo e, tra parentesi, cognome e iniziale del regista + anno di produzione).

Per i siti metti solo l'url della pagina precisa a cui ti sei riferito scegli te se corsivo o meno.

Io un una stessa pagina ho messo bibliografia - filmografia - sitografia, se non hai 400 fonti diverse a cui hai attinto non dovresti aver problemi di spazio :D

innominato5090
07-07-2009, 11:03
Elenco non puntato, messo in fondo. Metti il cognome dell'autore in maiuscoletto, inziale del nome puntata, titolo in corsivo e il resto (casa editrice, città e anno) tutto normale.

Per i film metti il titolo in corsivo e, tra parentesi, cognome e iniziale del regista + anno di produzione).

Per i siti metti solo l'url della pagina precisa a cui ti sei riferito scegli te se corsivo o meno.

Io un una stessa pagina ho messo bibliografia - filmografia - sitografia, se non hai 400 fonti diverse a cui hai attinto non dovresti aver problemi di spazio :D
avrò una decina di fonti al massimo :p grazie mille per l'aiuto :D

DevilMalak
07-07-2009, 11:15
delusione massima di orale.... domande tremende:rolleyes:
soprattutto elettronica e sistemi che mi va a chiedere dettagli sui fenomeni elettromagnetici nella trasmissione via cavo UTP, qualcosa sapevo ma a quanto sembra non andava bene e ogni cosa che dicevo sembrava fosse sbagliata, col professore di sistemi e il commissario di elettronica che si guardavano e quasi ridevano come se stessi dicendo cazzate:mad:
Ormai mi sono giocato il 90 al 100%, grandi scritti, orale del cavolo... almeno sono diplomato
buona fortuna a tutti quelli che devono ancora sostenere l'esame orale
ciao

JamalWallas
07-07-2009, 11:33
Finitoooooo :sofico:

floola
07-07-2009, 11:36
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

è troppo bello!!!

cmq l'esame penso che sia andato normalmente.. la tesina l'ho esposta bene anche se ero un po agitato..
poi ho iniziato con le varie materie e ho risposto quasi a tutto.. l'unica è tedesco che ho fatto quasi totalmente scena muta.
cmq via, mi servivano 17 punti, penso di averli presi... :)

Vedi, bello naturale, la tua buona figura l'hai fatta :) L'agitazione è parte del gioco. Se è stata solo deutsch la tua materia debole, non vedo perché non ti debbano dare anche 20 punti e oltre, se il resto è andato bene.

delusione massima di orale.... domande tremende:rolleyes:
soprattutto elettronica e sistemi che mi va a chiedere dettagli sui fenomeni elettromagnetici nella trasmissione via cavo UTP, qualcosa sapevo ma a quanto sembra non andava bene e ogni cosa che dicevo sembrava fosse sbagliata, col professore di sistemi e il commissario di elettronica che si guardavano e quasi ridevano come se stessi dicendo cazzate:mad:
Ormai mi sono giocato il 90 al 100%, grandi scritti, orale del cavolo... almeno sono diplomato
buona fortuna a tutti quelli che devono ancora sostenere l'esame orale
ciao

Ti rifarai all'università. Rode non riuscire ad ottenere il voto che si voleva, vero, ma pensa appunto che sei diplomato, questo conta. Se poi vai all'uni con 80 e non con 90, è buono lo stesso, tanto è tutta un'altra storia ;)

DevilMalak
07-07-2009, 12:33
in genere si` ma io vado a studiare all'estero e per quanto sia stato gia` accettato da qualche universita` e ne abbia scelta una che mi ha chiesto 80 per poter essere ammesso, ero in contatto con un'altra piu` prestigiosa perche` abbastanza sicuro che avrei potuto prendere un voto piu` alto. Comunque in base ai tabelloni decidero` il da farsi, in caso pazienza. Sempre pronti alle delusioni, parto ugualmente e prossima volta vedro` di impegnarmi molto di piu` in modo che anche il peggior diavolo non possa fregarmi:D
ciao :)

PaVi90
07-07-2009, 12:54
Ragazzi da voi quando escono le valutazioni finali? Qui da me non prima dell' 11 / 13 (@ floola: vedremo prima 7 RTM :asd: )

DevilMalak
07-07-2009, 13:05
anche da me circa... probabilmente l'11 senno` il 13

floola
07-07-2009, 13:33
in genere si` ma io vado a studiare all'estero e per quanto sia stato gia` accettato da qualche universita` e ne abbia scelta una che mi ha chiesto 80 per poter essere ammesso, ero in contatto con un'altra piu` prestigiosa perche` abbastanza sicuro che avrei potuto prendere un voto piu` alto. Comunque in base ai tabelloni decidero` il da farsi, in caso pazienza. Sempre pronti alle delusioni, parto ugualmente e prossima volta vedro` di impegnarmi molto di piu` in modo che anche il peggior diavolo non possa fregarmi:D
ciao :)

Ah, questa non la potevo prevedere, in questo caso è sì un peccato :( Pazienza, anche se l'altra università è meno prestigiosa, sarà buona lo stesso. Non penso, in fondo, che ti si possano precludere sbocchi se fai la laurea con quell'università piuttosto che un'altra. ;)

( @ PaVi90: forse io no :fagiano: Giovedì dovrei sapere... Ufficiosamente, so che sono passato, mi è arrivata una conferma sibillina... Devo sapere il punteggio)

sbudellaman
07-07-2009, 13:39
FINITOOOOOOOOOOOO !!!!

Il profumo della libertà... ora ozio assoluto... che meraviglia :D

Ho ripetuto l'intero programma di storia, italiano e fisica e studiato bene tutte le materie del percorso nel tempo record di 5 giorni ! xD
E stanotte non ho dormito per niente, neanche un minuto tanto il nervoso... sono completamente sveglio dalla bellezza di 28 ore consecutive! Eppure stamattina apparte l'agitazione ero fresco come una rosa, incredibile cosa può fare l'adrenalina :D

Cmq ho preso 55 crediti in tutto, e a questo orale sono andato abbastanza bene a detta degli altri, insomma discreto anche se niente di straordinario.... è difficile prendere 25 ? Sarebbe bello raggiungere gli 80 tondi :D

Simoghira
07-07-2009, 13:54
Salut a tout le monde
A me han detto che uscivano ieri sul tardi;
ieri sul tardi mi han detto ke uscivano stamattina;
stamattina m han detto ke usciranno oggi pome sul tardi;
ora ho capito ke si stan vedicando su di me xk sn arrivato in ritardo :confused:

oasis90
07-07-2009, 14:38
Domani è il giorno del giudizio, speriamo bene..E' dalle 8 di stamattina che ripasso, ma ora ho deciso di smettere perchè sto scoppiando e mi pare comunque di sapere...Anche perchè ripetere 10 volte le stesse cose diventa stancante :asd:

Silverfreak
07-07-2009, 15:04
domani ci sono pure io...alle ore 9... Sono secondo dell'istituto.... :D speriamo bene.... :cry: Ma una copia della tesina te la fanno tenere e la puoi consultare??? :fagiano:

PaVi90
07-07-2009, 15:22
domani ci sono pure io...alle ore 9... Sono secondo dell'istituto.... :D speriamo bene.... :cry: Ma una copia della tesina te la fanno tenere e la puoi consultare??? :fagiano:
Ma certo che si ;)

Silverfreak
07-07-2009, 15:27
Ma certo che si ;)
oh oh oh...bene bene :asd:

floola
07-07-2009, 15:37
oh oh oh...bene bene :asd:

Fa conto che io parlavo con lo schermo del portatile davanti a loro che mostrava il PDF della tesina :asd:

Vai tranquillo, l'importante è che tu non legga o vada a pappagallo, darebbe troppo nell'occhio ;)

PaVi90
07-07-2009, 15:57
Fa conto che io parlavo con lo schermo del portatile davanti a loro che mostrava il PDF della tesina :asd:

Vai tranquillo, l'importante è che tu non legga o vada a pappagallo, darebbe troppo nell'occhio ;)
infatti, evita di tenere lo sguardo fisso sulla tesina :p

DevilMalak
07-07-2009, 19:23
io ero cosi` nervoso che alla settima slide (su 17) avrei dovuto ridurre a icona la presentazione per mostrare il mio progetto sempre sul pc/proiettore ma me ne sono ricordato arrivato alle conclusioni! Infatti poi ho fatto tutto alla fine:sofico:

righe90
08-07-2009, 06:54
Tra 3 ore è il mio momento...:sob:

oasis90
08-07-2009, 08:53
FINITOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D

E' andato abbastanza bene dai...sono fiducioso!:p

Silverfreak
08-07-2009, 10:49
FINITOOOOOOOOOOOOOOOO :D

20 punti spero di averli fatti....me ne bastavano cmq solo 13.... :D :D

righe90
08-07-2009, 20:36
Finalmente!! :D

Per la promozione (spero di averli fatti 5 punti :p) mi sono regalato Guida galattica per gli autostoppisti e Io robot :)

thevortex46
09-07-2009, 05:56
oggi alle 8:30 e sono il 2° :( speriamo bene!

PaVi90
09-07-2009, 08:46
Un caloroso benvenuto ai neo-terminanti :D

.:Moro21:.
09-07-2009, 14:12
uscito con 73..considerando che non mi sono mai amazzato di studio pur prendendo i miei 5/6/7, avere perso l'ultimo mese di scuola causa malattia, non essermi amazzato per sta maturità di studio se non per la tesina mi va più che bene..

PaVi90
09-07-2009, 14:21
uscito con 73..considerando che non mi sono mai amazzato di studio pur prendendo i miei 5/6/7, avere perso l'ultimo mese di scuola causa malattia, non essermi amazzato per sta maturità di studio se non per la tesina mi va più che bene..
Beh, direi che il voto finale rispecchia più che ottimamente la tua media scolastica (anzi, rispetto ai voti "abituali" si vede l'impegno!!) ;)

fiffo
09-07-2009, 14:34
è finitaaaaaa :D

che fatica XD

è andata anche bene, la tesina è piaciuta molto (sulla tecnologia ellenistica con particolare focalizzazione sulla macchina di anticitera) ed è andato tutto bene, un po' meno matematica ma la mia professoressa di m. e fisica era orribile, tanto che praticamente nessuno della nostra classe ha fatto bene le sue materie. In pratica, non ha fatto una sega e ha messo tutto nel programma. Ma anche lì non ho fatto scena mutissima, per fortuna.
Italiano mi ha chiesto la concezione del progresso\scienza nella coscienza di Zeno (ultimo capitolo) e il saggio sull'umorismo di pirandello (differenza comico\umoristico).
Greco e Latino è stato praticamente un dialogo sulla scienza ellenistica e le sue ripercussioni nella letteratura\arte, il diverso tipo di intellettuale ecc., poi mi ha chiesto un pezzo dell'Eracle di traduzione (un po' zoppicavo ma va bè) con riferimento sempre alla scienza (descrizione della follia di Eracle molto tecnica, legata agli studi medici di Ippocrate, questo l'ho detto bene).
Storia e Filosofia benissimo, ultime fasi 2a guerra mondiale e concezione della storia di Hegel e del tempo di Nietzsche.
Storia dell'Arte molto bene, cubismo analitico e impressionismo.
Molto bene anche Scienze, astronomia allontanamento delle galassie, geologia sismogrammi dromocrone ecc.
Fisica non male, matematica insomma, ma alla fine due teoremi glieli ho enunciati, non è colpa mia se la nostra prof. non ci ha mai spiegato neanche una dimostrazione.
Poi mi han fatto vedere le prove, 15 a italiano, 14 a latino e 10 in 3a prova (tutte le domande ottime, ma fisica completamente in bianco :p ).

Insomma, è andata XD (partivo da 57, quindi credo di essere arrivato perlomeno all'80)

floola
09-07-2009, 14:37
Bravi tutti :)

Io domani vado a vedere i miei risultati... Spero bene :stordita:

Al 99.9% cmq sono fuori :O

innominato5090
09-07-2009, 19:18
sto ripassando la tesina e rivedendo i programmi + ostici
domani è il grande giorno
auguratemi buona fortuna XD

(speriamo di far fruttare 'sto 62!):stordita:

floola
09-07-2009, 19:20
sto ripassando la tesina e rivedendo i programmi + ostici
domani è il grande giorno
auguratemi buona fortuna XD

(speriamo di far fruttare 'sto 62!):stordita:

In bocca a Windows :D

(un augurio creativo, no? Sempre il solito lupo stanca :p )

Dr.Speed
09-07-2009, 19:38
domani tentero un impresa ardua, devo fare 29 punti per il 60! ahahahahah :D

TecnologY
09-07-2009, 19:41
FINISHED

Che fare università adesso? ...il prof mi ha detto che ho tutto il tempo che voglio per lavorare :D ...ha anche ragione infine.

Dr.Speed quanti crediti formativi avevi prima? Se ne avevi almeno 15 puoi sperare in 5 punti di bonus, si no è dura

Mike90
09-07-2009, 19:44
domani tentero un impresa ardua, devo fare 29 punti per il 60! ahahahahah :D

vai che la speranza è l'ultima a morire ;)

:stordita: :stordita:

sbera
09-07-2009, 19:46
anche per me grande giorno domani :)

Dr.Speed
09-07-2009, 19:46
Dr.Speed quanti crediti formativi avevi prima? Se ne avevi almeno 15 puoi sperare in 5 punti di bonus, si no è dura
ne avevo 12, cmq il minimo e 25 crediti perche te li danno solo se raggiungi 70 con scritti piu crediti, 70-45=25 :)

TecnologY
09-07-2009, 19:58
ne avevo 12, cmq il minimo e 25 crediti perche te li danno solo se raggiungi 70 con scritti piu crediti, 70-45=25 :)

No è diverso, comunque non puoi averlo... praticamente 70 ma dati da scritto + orale e partendo sempre da 15 crediti
Ho letto adesso da wikipedia (quindi sbagliato :D ) ci vogliono un sacco di condizioni
Il bonus di 5 punti, ove il candidato abbia ottenuto un credito scolastico di almeno 15 punti (su un massimo di 25) e un risultato complessivo della prova di esame pari almeno a 70 punti (su un massimo di 75: 45 punti per le prove scritte e 30 punti per il colloquio orale). A coloro che conseguono il punteggio massimo di 100 punti senza fruire della predetta integrazione può essere attribuita la lode dalla commissione.

Va be dai se va male puoi rifare l'esame (essendo stato ammesso) senza rifare l'anno a scuola.

Mike90
09-07-2009, 20:01
Va be dai se va male puoi rifare l'esame (essendo stato ammesso) senza rifare l'anno a scuola.

che è 'sta storia? :mbe:

TecnologY
09-07-2009, 20:04
che è 'sta storia? :mbe:

Sostanzialmente se vieni ammesso ma non passi l'esame puoi ripresentarti l'anno dopo direttamente alle prove dopo esserti fatti i cazzi tuoi (lavorando ecc...) per tutto l'anno. Non devi dunque reiscriverti a scuola. Diverso il discorso se non vieni ammesso; in questo caso ti tocca rifarti anche l'anno a scuola se vuoi andare all'esame.

floola
09-07-2009, 20:04
Due sono i casi, per non rifare l'intero anno:
- lo fai da privatista: in questo caso te lo devi fare cmq a giugno;
- hai fatto un ricorso e l'hai vinto (il figlio di un senatur insegna :D ): lo rifai il prima possibile.

Ovviamente, la prima è più facile da realizzare :sofico:

Dr.Speed
09-07-2009, 20:07
Due sono i casi, per non rifare l'intero anno:
- lo fai da privatista: in questo caso te lo devi fare cmq a giugno;
- hai fatto un ricorso e l'hai vinto (il figlio di un senatur insegna :D ): lo rifai il prima possibile.

Ovviamente, la prima è più facile da realizzare :sofico:

e quello che probabilmente faro', ho fatto anche quest'anno da privatista

floola
09-07-2009, 20:09
e quello che probabilmente faro', ho fatto anche quest'anno da privatista

Eh sì. Prova a questo orale, ormai sei nel vortice, magari arrivi a 27-28, il punticino lo danno (arrivati 58-59 è da str***i bocciare, e mi è stato detto anche da insegnanti)... Certo, inutile metterti troppe speranze, è veramente ma veramente dura. Male che vada, dovrai riprovare l'anno prossimo.

Mike90
09-07-2009, 20:18
Sostanzialmente se vieni ammesso ma non passi l'esame puoi ripresentarti l'anno dopo direttamente alle prove dopo esserti fatti i cazzi tuoi (lavorando ecc...) per tutto l'anno. Non devi dunque reiscriverti a scuola. Diverso il discorso se non vieni ammesso; in questo caso ti tocca rifarti anche l'anno a scuola se vuoi andare all'esame.

No scusa, questa cosa è sconvolgente :D

Funziona così in tutta italia? :eek:

TecnologY
09-07-2009, 20:25
No scusa, questa cosa è sconvolgente :D

Funziona così in tutta italia? :eek:

Cioè devo premettere che la fonte sono i miei compagni di classe, ma se non sbaglio me l'ha confermato anche la prof. Comunque certo se vale per una vale per tutte.

Ad esempio non sapevo che uno diplomato in elettrotecnica potesse fare l'esame sulle sole materie che non ha studiato (per esempio meccanica + disegno e pregettazione, senza rifare dunque inglese, italiano....) per prendersi anche il diploma da perito meccanico... a sto punto lo faccio anch'io, fa figo nel curriculum mettere due diplomi, è quasi una laurea :D

floola
09-07-2009, 20:26
Cioè devo premettere che la fonte sono i miei compagni di classe, ma se non sbaglio me l'ha confermato anche la prof. Comunque certo se vale per una vale per tutte.

Ad esempio non sapevo che uno diplomato in elettrotecnica potesse fare l'esame sulle sole materie che non ha studiato (per esempio meccanica + disegno e pregettazione) per prendersi anche il diploma da perito meccanico... a sto punto lo faccio anch'io, fa figo nel curriculum mettere due diplomi, è quasi una laurea :D

No, no. Penso proprio si debba fare cmq un esame integrativo preliminare prima di fare un altro diploma, sono cmq anni di materie che tu non hai fatto. Non è così facile ;)

TecnologY
09-07-2009, 20:28
No, no. Penso proprio si debba fare cmq un esame integrativo preliminare prima di fare un altro diploma, sono cmq anni di materie che tu non hai fatto. Non è così facile ;)

Può darsi (non mi sono informato), ma poi per l'esame ne fa solo due tre, e infatti a certe prove nemmeno si è presentato.
Comunque per dirti era uscito col 100 ad elettrotecnica, perciò non è arrivato la alla scazzo (come avrei fatto io)

Dr.Speed
09-07-2009, 20:29
teoricamente ci si puo iscrivere su qualunque istituto se si ha il requisito adatto, che sarebbe l'attestato di essere stato promosso al quinto anno di superiori

floola
09-07-2009, 20:29
Può darsi (non mi sono informato), ma poi per l'esame ne fa solo due tre, e infatti a certe prove nemmeno si è presentato.

Mah... Strano... Se così è... :mbe:

TecnologY
09-07-2009, 20:41
Mah... Strano... Se così è... :mbe:

Ma se ci pensi è anche giusto, quando uno ha già fatto un diploma, in cui la prova ad esempio d'italiano era uguale per tutto il paese e l'aveva superata....perchè metterla in dubbio facendogliene rifare un'altra, sarebbe come contestare la validità del suo diploma.

Per il resto boh :ops2:

floola
09-07-2009, 20:42
Ma se ci pensi è anche giusto, quando uno ha già fatto un diploma, in cui la prova ad esempio d'italiano era uguale per tutto il paese e l'aveva superata....perchè metterla in dubbio facendogliene rifare un'altra, sarebbe come contestare la validità del suo diploma.

Per il resto boh :ops2:

Mah... Non saprei che dire... Cmq, se si può fare, bene...

Maurice Ⓡ
09-07-2009, 21:56
FINITO!!!
LIBEROOOOOOO :winner: :D :D :D :gluglu:

10-07-2009, 12:19
ufficialmente finito.... 85....

Dr.Speed
10-07-2009, 12:39
finito, bellissima la scena con quella di italiano, mi chiede la coscenza di zeno, io gia panico eprche nn mi ricordavo da chi era scritta, comincio a girarci in torno, poi mi chiede chi e "Il protagonista"(zeno ovvio :asd: ) io capisco male e credo intenda l'autore e vado in panico poiche nn ricordavo fosse di Italo Svevo, tutti i prof che mi guardano male perche nn ci arrivo, fantastico quando mi dice zeno!! ahaahahahaha :D :D :D

Mike90
10-07-2009, 13:05
l'hai preso sto 29???

Dr.Speed
10-07-2009, 13:13
lo so stasera, secondo me no

walton79
10-07-2009, 13:22
Un in bocca al lupo per chi ancora deve sostenere l'orale e buone vacanze a chi si è tolto il pensiero ;-).
Per coloro che proseguiranno gli studi un piccolo consiglio, cercate una facoltà che vi piace ma al tempo stesso si spenda bene sul mercato del lavoro.
Un saluto a tutti.....

floola
10-07-2009, 13:26
Per coloro che proseguiranno gli studi un piccolo consiglio, cercate una facoltà che vi piace ma al tempo stesso si spenda bene sul mercato del lavoro.

Concordo. Purtroppo non si può scegliere solo con il cuore, ci vuole anche la ragione.

Io farei Storia, ma l'unico sbocco sarebbe l'insegnamento, e non ci sono per niente portato né ho intenzione di farlo.

Andrò invece per Lingue Straniere, altra materia in cui vado bene, nella speranza che mi possa offrire maggiori opportunità.

Poi, magari, in futuro, potrei anche ripensarci per sfizio a Storia... Ma per ora punto sul concreto...

righe90
10-07-2009, 14:03
83, l'ho saputo ieri ma sono passato da casa giusto per cambiarmi e poi sono andato ad ubriacarmi :cincin:

sbera
10-07-2009, 15:08
finito :D
le cose più belle di questo orale:
-vedere il presidente della commissione e il prof di informatica particolarmente interessanti alla tesina
-sentire i complimenti da i miei compagni che hanno assistito all'orale
-aver discusso con i prof di mate e informatica (entrambi esterni) sulle partite a carte che ci facevamo in classe :asd:

Punitore
10-07-2009, 16:35
Domani tocca a me :cry:

Che tensione... devo fare 13 punti... speriamo bene, auguratemi buona fortuna! :(

PaVi90
10-07-2009, 17:06
e poi sono andato ad ubriacarmi :cincin:
Questo ti fa davvero onore :doh:

Domani tocca a me :cry:

Che tensione... devo fare 13 punti... speriamo bene, auguratemi buona fortuna! :(
Good luck! :D

innominato5090
10-07-2009, 18:10
allora sono libero!!!!

andata fantasticamente, credo di stare tra 30 e 29, orale brillante a parte scienze (sono inceppato un po' sulla tettonica a placche)
la tesina fatta con keynote ha spaccato di brutto! mi hanno fatto tutti i complimenti (l'ho fatta sul grande dittatore di chaplin)

cmq (scientifico PNI)
arte: kandiskij e giuramento degli orazi di david
inglese: Blake e 1984 di orwell
filosofia: dialettica hegeliana e complesso di edipo
storia: confronto tra il sillabo e la rerum novarum; discorso del 3 gennaio 1925
italiano: analizzare pezzo dei sepolcri di foscolo (:D io lo so a memoria praticamente) e il porto sepolto di ungaretti
latino: Satirycon di petronio (cazzata)
scienze: fusione nucleare e orogenesi himalayana
matematica: teoremi dell'analisi numerica
fisica: scarica di un circuito RC

sono stato fortunato nelle domande!

ora a fare valigie che sabato 18 parto per la california!!!

Punitore
10-07-2009, 21:00

Good luck! :D

Grazie amico :cry: , ora ultima rapida ripassata e poi dormo...

La prossima volta che scriverò qui avrò finito l'orale... :D

floola
10-07-2009, 21:02
Grazie amico :cry: , ora ultima rapida ripassata e poi dormo...

La prossima volta che scriverò qui avrò finito l'orale... :D

Forza e coraggio, vedrai che domani sera ti sentirai bello leggero ;)

Dr.Speed
10-07-2009, 21:03
bocciatooo!!!!! :muro:

floola
10-07-2009, 21:04

Mi spiace. Quanti punti hai fatto nell'orale?

Silverfreak
10-07-2009, 21:35

azz che sfiga..... è davvero brutto essere seccati all'esame... :( quanti punti hai fatto cmq?

Un privatista domani è a fare l'esame nel mio istituto.. anche lui purtroppo non lo vedo messo molto bene... 17 scritti + 9 di crediti... :(

10-07-2009, 21:39
oddio no!!!! ubriacarsi?!?!? maiiiii!!!!! noooo!!! dio ti punisce peccatore!!!!!! studia invece di bere!!!! sacrilegiooooo! :rolleyes:

10-07-2009, 21:40
azz che sfiga..... è davvero brutto essere seccati all'esame... :( quanti punti hai fatto cmq?

Un privatista domani è a fare l'esame nel mio istituto.. anche lui purtroppo non lo vedo messo molto bene... 17 scritti + 9 di crediti... :(

considerando che è 30 il massimo... 17+9+30 => bocciato al 100%

floola
10-07-2009, 21:42
considerando che è 30 il massimo... 17+9+30 => bocciato al 100%

Infatti. Fossi in quel poveretto, manco mi presenterei inutilmente. Da 55 non lo passano a 60, 5 punti non li possono regalare.

10-07-2009, 21:43
Infatti. Fossi in quel poveretto, manco mi presenterei inutilmente. Da 55 non lo passano a 60, 5 punti non li possono regalare.

secondo me han sbagliato i conti... perchè da noi che non arrivava a 30 tra scritti e crediti scrivevano non ammesso direttamente

floola
10-07-2009, 21:45
secondo me han sbagliato i conti... perchè da noi che non arrivava a 30 tra scritti e crediti scrivevano non ammesso direttamente

Probabilmente varia da scuola a scuola. In alcune è esplicita, in altre è implicita la non ammissione in questi casi.

I miei prof risposero, su una domanda a riguardo: "Noi non facciamo barriere, agli orali. Chiaro però che se manco arrivi a 60 come minimo punteggio possibile, non presentarti nemmeno." :stordita:

10-07-2009, 21:48
Probabilmente varia da scuola a scuola. In alcune è esplicita, in altre è implicita la non ammissione in questi casi.

I miei prof risposero, su una domanda a riguardo: "Noi non facciamo barriere, agli orali. Chiaro però che se manco arrivi a 60 come minimo punteggio possibile, non presentarti nemmeno." :stordita:

si dai... non si presenterà...

PaVi90
11-07-2009, 07:51
oddio no!!!! ubriacarsi?!?!? maiiiii!!!!! noooo!!! dio ti punisce peccatore!!!!!! studia invece di bere!!!! sacrilegiooooo! :rolleyes:
e chi ha detto di studiare? non solo quello è costruttivo --> :oink:

imho divertirsi non è uguale a spappolarsi il fegato o il cervello :doh:

Punitore
11-07-2009, 11:17
E' FINITAAAAAAAA ODDIO CHE GIOIAAAAAAA SIIIIIIIIIIIII AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

floola
11-07-2009, 11:40
66/100.

Tutto sommato me l'aspettavo, ma qualche punticino dell'orale è saltato senza motivo... Non era proprio da 24 :rolleyes:

Tralascio che ho visto come sempre cose che gli umani non possono immaginare...

Cmq sono fuori, ciò conta.

ndakota
11-07-2009, 11:53
85/100 alla fine. bueno. non potevo chiedere di meglio: non ho mai fatto un cazzo :D

sbera
11-07-2009, 13:08
98 :D

Punitore
11-07-2009, 15:37
o ragazzi, 68/100... mah, sono in parte contento in parte speravo nel 70... che alla fine l'hanno messo quasi a tutti...

vabbè, si chiude cmq un epoca :)

Xalexalex
11-07-2009, 15:54
100 e lode :yeah:

PaVi90
11-07-2009, 17:50

Complimenti ;) Un po' da te me l'aspettavo :sofico:

Uff, ma quando potrò sapere il mio voto? :cry:

oasis90
11-07-2009, 20:44
72/100 :)
Voti molto bassi in generale nella mia scuola. Molti hanno preso soltanto 20 all'orale(tra cui me). E pensare che credevo, e anche altri, di aver fatto un orale da 23/24 minimo...tutti fregati invece! :asd:

innominato5090
12-07-2009, 18:10

ma esiste ancora la storia dei 1000€?

Xalexalex
12-07-2009, 18:16
ma esiste ancora la storia dei 1000€?

Speriamo :D

PaVi90
12-07-2009, 18:41
Esiste, esiste ;)

righe90
12-07-2009, 19:01
e chi ha detto di studiare? non solo quello è costruttivo --> :oink:

imho divertirsi non è uguale a spappolarsi il fegato o il cervello :doh:

Bé, credo che una decina di birre non abbia mai distrutto il cervello o il fegato di qualcuno... Non sono un bevitore abituale ma per la maturitá ci puó stare :D

Comunque, per non sbagliarmi, ho pensato anche all'altro metodo e sono passato dal supermercato a prendere i gommini... Adesso sto scrivendo da Totnes (GB) e la settimana prossima vado a Londra con la morosa :oink:

PaVi90
12-07-2009, 19:08
Bé, credo che una decina di birre non abbia mai distrutto il cervello o il fegato di qualcuno... Non sono un bevitore abituale ma per la maturitá ci puó stare :D

Comunque, per non sbagliarmi, ho pensato anche all'altro metodo e sono passato dal supermercato a prendere i gommini... Adesso sto scrivendo da Totnes (GB) e la settimana prossima vado a Londra con la morosa :oink:
Ecco, così va meglio :O

floola
12-07-2009, 19:40
Birra e topa, good :oink:

Una c'è, l'altra manca :cry:

marczxc
13-07-2009, 09:57
>>>>>80<<<<<

mi aspettavo un 70-75 invece sono stati buoni con me nonostante un orale non proprio perfetto :cool:

PaVi90
13-07-2009, 10:12
Birra e topa, good :oink:

Una c'è, l'altra manca :cry:

ti capisco! :stordita:

STAMATTINA sono usciti i risultati nella nostra school... ma siccome adesso sono senza macchina aspetto stasera per andarli a vedere. Fremente attesa... :mc:

floola
13-07-2009, 10:16
ti capisco! :stordita:

STAMATTINA sono usciti i risultati nella nostra school... ma siccome adesso sono senza macchina aspetto stasera per andarli a vedere. Fremente attesa... :mc:

Nerd powaaa :O :cry:

Stranamente, ho iniziato a fremere per il risultato un minuto prima di vederli. Era meglio non vederlo, a sapere dei soliti punti (così come i voti durante gli anni) persi per strada senza apparente motivo e dei soliti punti andati dove già ce ne erano tanti :asd:

PaVi90
13-07-2009, 11:26
Finalmente ho saputo...

1oo & LoDe !!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090713122600_votofinaleesami100ELODE.jpg

Scusate la megalomania ma sono troppo contento :p

Punitore
13-07-2009, 11:31
complimenti per il 100 e lode :p, però se alla fine dell'anno avevi la media del 10 tondo... era davvero difficilissimo che non ti dessero 100 e lode ;)

Xalexalex
13-07-2009, 11:31
Ebbravo Pavi :cincin:

floola
13-07-2009, 11:35
Se avevi la media del 10, il 100 era il minimo, la lode era il massimo :asd:

Complimenti.

PaVi90
13-07-2009, 11:38
complimenti per il 100 e lode :p, però se alla fine dell'anno avevi la media del 10 tondo... era davvero difficilissimo che non ti dessero 100 e lode ;)

Ebbravo Pavi :cincin:

Se avevi la media del 10, il 100 era il minimo, la lode era il massimo :asd:

Complimenti.

grazie mille :ave:

Alessandro, sono lieto di aver trovato un altro lodato! :D

Dr.Speed
13-07-2009, 11:43
complimenti!!

ps. io ho fatto 43\100 per colpa del tema, dovevo fare un saggio breve ho fatto un tema in prima persona perche ho letto male il titolo! :muro: