execcr
17-06-2009, 15:23
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi col mio problema.
A causa di programmi legacy ho dovuto mantenere per forza un pc fisso con sistema operativo windows 2000. Quando poi ho installato sul server vmware server per virtualizzare altre macchine ho deciso di migrare anche il suddetto pc con win 2000 su una vm. L'operazione è andata a buon fine ma l'accesso è disponibile solo tramite console web.
Il che vuol dire tenere il vecchio pc col suo SO per accedervi dalla postazione in cui era messo precedentemente.
Avevo pensato di installarci vnc, ma poi mi è venuta in mente un'idea.
Ho una vecchia epia in giro che volevo utilizzare come terminal client, cioè:
Quando l'epia fa il boot si collega direttamente alla vm con windows 2000.
E' possibile fare ciò?? Cosa devo configurare? RDP o esiste qualcosa che si connette direttamente alla console di vmware?
grazie mille
A causa di programmi legacy ho dovuto mantenere per forza un pc fisso con sistema operativo windows 2000. Quando poi ho installato sul server vmware server per virtualizzare altre macchine ho deciso di migrare anche il suddetto pc con win 2000 su una vm. L'operazione è andata a buon fine ma l'accesso è disponibile solo tramite console web.
Il che vuol dire tenere il vecchio pc col suo SO per accedervi dalla postazione in cui era messo precedentemente.
Avevo pensato di installarci vnc, ma poi mi è venuta in mente un'idea.
Ho una vecchia epia in giro che volevo utilizzare come terminal client, cioè:
Quando l'epia fa il boot si collega direttamente alla vm con windows 2000.
E' possibile fare ciò?? Cosa devo configurare? RDP o esiste qualcosa che si connette direttamente alla console di vmware?
grazie mille