PDA

View Full Version : La Brambilla e il saluto romano

Pagine : 1 [2]

MaxArt
18-06-2009, 15:58
Io non ho inneggiato a nulla, ho rimarcato che se c'è stato inneggiamento,
mi sembra che tu controbilanci con la stessa moneta,
recuperando le prime tue risposte con comunismo incorporato.

La mia disquisizione era sul tuo controbilanciamento.

Che essendo tale è revisionismo.
Un conto è aver superato i fatti della Storia.
Un altro è interpretare i fatti della storia in modo non attinente all'oggettività.

Cosa che tu hai fatto crecando di mettere tutto e tutti sullo stesso piano,
per poi passare ad una serie di pistolotti etici su un inneggiamento che però è di uno e non di altri.

Spero di essere stato chiaro.Chiaro ma erroneo.
Piazzale Loreto, nel 1945, era un monito per atterrire chi avesse intenzione di comportarsi come Mussolini. Capisco la situazione e tutto quanto, la gente carica di odio, le rappresaglie tedesche, le pallottole anche per i partigiani di altro colore, ma non toglie che fu comunque un brutto momento del nostro dopoguerra, e lo si poteva dire anche nel 1945 se non fosse che si rischiava l'epurazione. La guerra era pure finita da tre giorni.
Norimberga per cosa ci fu? Già allora si poteva essere ben più civili.

E "Dieci, cento, mille Piazzale Loreto", detta nel 2009, fa accapponare la pelle.
Non c'è alcun revisionismo in questo, ed anzi trovo preoccupante che si possa in qualche modo giustificare che si possa compiere, oggi, una barbarie come quella di Piazzale Loreto.
Negli anni '70 si diceva che uccidere un fascista non era reato. Bei tempi?

MaxArt
18-06-2009, 16:06
Mmm. Quindi se uno va in giro vestito da Napoleone ma giura di non essere pazzo, a te basta. :mbe: Io come minimo gli chiederei il perchè, e se la risposta fosse "non è vero che sono vestito da Napoleone, è una tua impressione", mi preoccuperei abbastanza... :stordita:Perché magari è vestito da ammiraglio inglese. Perché è carnevale. Perché va ad una festa in maschera.
Mi lascia perplesso che nessuno consideri mai alternative.

Guardatevi il filmato e NON FIATATE.Oh, che bello, viva la libertà di opinione! :asd:

Inoltre testimoni hanno detto di averla vista fare lo stesso gesto in altre occasioni.Oh? E quando?
Curioso che salti fuori solo adesso, la Brambilla è in giro da qualche annetto ormai.

whistler
18-06-2009, 16:06
cattivoni quelli di piazzale loreto...
povero grane duce.povero grande hitler

vergognati.
non ti nascondere dietro la cavolata che ho detto io!
la rabbia e la repulsione che ho per il fascismo anche se non l ho vissuto , me l hanno fatta dire.

mettiti il cuore in pace che quella merda in italia non sarà rispristinata.
e prima o poi quelli che fanno il saluto fascista finiranno in galera come meritano.

MaxArt
18-06-2009, 16:09
vergognati.
non ti nascondere dietro la cavolata che ho detto io!Vergognarmi di cosa? Nascondermi per cosa?
Cosa vorresti che ti dicessi?
Vorrei una risposta chiara, per favore.

whistler
18-06-2009, 16:11
che il fascimo fa schifo.
non c entra con la democrazia
e che nel 2009 nessuno deve cercarlo di riportarlo in auge.
ne tantomeno ministri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

John Cage
18-06-2009, 16:28
Oh, che bello, viva la libertà di opinione! :asd:
almeno un po di pudore di fronte all'evidenza. :stordita:

Oh? E quando?
Curioso che salti fuori solo adesso, la Brambilla è in giro da qualche annetto ormai.

Diciamo che oltre alle testimonianze c'è una foto con lei con la solita mano nel petto. Non mi meraviglierei se anche in quell'occasione abbia fatto come in quest'ultima volta. Ad ogni modo è irrilevante, ci basta già il bel video che la inchioda.
Perchè la Brambilla dopo aver visionato il video non ha fiatato ma ha parlato solo delle foto?
Da "ministro" è costretta a smentire, altrimenti la sua stessa maggioranza la costringerebbe alle dimissioni. La sua smentita quindi non vale nulla. Il gesto invece probabilmente a qualcuno lo doveva.

Però per negare l'evidenza ci vuole davvero molto coraggio, se non faccia tosta. :stordita:

Risparmiati le arrampicate, perché non sono coglione.

MaxArt
18-06-2009, 16:36
ne tantomeno ministri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:Sono d'accordo.

Risparmiati le arrampicate, perché non sono coglione.Ah, sì, lo so che per te il mondo è di due soli colori.

Teliqalipukt
18-06-2009, 16:39
ne tantomeno ministri :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sì ma tu inneggi la pena di morte (piazzale loreto). Ti piace l'idea dell'ordine con la forza, che è una cosa prettamente fascista. Bisogna essere antifascisti nelle idee non nelle parole ;)

whistler
18-06-2009, 16:46
la pena di morte SOLO per i criminali di guerra che uccidono decine di milioni di persone e bambini
ok?

marcolinuz
18-06-2009, 16:49
Mah ho qualche dubbio che la Brambilla sappia cos'è il saluto romano. :O

xcdegasp
18-06-2009, 16:52
Mah ho qualche dubbio che la Brambilla sappia cos'è il saluto romano. :O

l'ha confuso con il pugno alzato :asd:

John Cage
18-06-2009, 16:56
Sono d'accordo.

Ah, sì, lo so che per te il mondo è di due soli colori.

una scelta di campo. (cit.)
O di qua o di la. (cit.)
All'opposizione sono tutti comunisti (cit.)
:O

Teliqalipukt
18-06-2009, 16:59
la pena di morte SOLO per i criminali di guerra che uccidono decine di milioni di persone e bambini
ok?

Nessuno tocchi Caino ;)

whistler
18-06-2009, 17:00
sappiate che tutte le persone che hanno subito il fascismo e tutti gli italiani che si trovarono a piazzale loreto , sono repressi culturalmente retrogradi e gretti.

e dovevano uccidere mio nonno prima che potesse procreare.

whistler
18-06-2009, 17:03
Nessuno tocchi Caino ;)

i criminali di guerra come mussolini hitler non sono caino..
sbaglio lo sò ma quando si sentono certi racconti non si può pensare di meno.

io sono contrario alla pena di morte. tranne per gli animali di cui sopra.
le atrocità che hanno commesso e che hanno permesso che si commettessero non sono paragonabili a nulla che sia mai successo nei nostri giorni.

ALBIZZIE
18-06-2009, 17:06
sappiate che tutte le persone che hanno subito il fascismo e tutti gli italiani che si trovarono a piazzale loreto , sono repressi culturalmente retrogradi e gretti.

e dovevano uccidere mio nonno prima che potesse procreare.

ho avuto un nonno con lo stesso triste destino, posso dire che non riesco a biasimare le persone di p.loreto dopo tutto quello che avevano passato.

a freddo, molti anni dopo, comodo dietro una scrivania, dico che fu un errore.

Wikkle
18-06-2009, 17:11
ma che vergogna... prima credevo fosse una ontatura, ora ho visto il video e quello è proprio un saluto Adolf!

E poi tira per il culo dicendo che "assolutamente non lo è.... era un saluto alla folla"

whistler
18-06-2009, 17:14
fu un errore permettergli tutto lo schifo e la morte che loro hanno permesso.

ed oggi non si deve mai più arrivare a quei metodi e a queste situazioni
da dietro una scrivania io non difenderò mai i fascisti
da dietro una scrivania non taccierò mai di assassinio quelli di piazzale loreto.

permettemi di ripeterlo : oggi non si deve mai più arrivare a quei metodi e a queste situazioni.

Ileana
18-06-2009, 17:14
i criminali di guerra come mussolini hitler non sono caino..
sbaglio lo sò ma quando si sentono certi racconti non si può pensare di meno.

io sono contrario alla pena di morte. tranne per gli animali di cui sopra.
le atrocità che hanno commesso e che hanno permesso che si commettessero non sono paragonabili a nulla che sia mai successo nei nostri giorni.

http://www.razbointrucuvant.ro/wp-content/uploads/gulag2.gif
http://tesmabetri.files.wordpress.com/2009/02/foibe.jpg
http://www.identitaeuropea.org/img/laogai.jpg
http://www.unitedhumanrights.org/polpot.jpg

Proprio nulla di paragonabile?

whistler
18-06-2009, 17:21
questi non c entrano con l ideologia comunista.
sono delle bestie anche loro.
trovami un mio post dove li difendo!

Ileana
18-06-2009, 17:24
questi non c entrano con l ideologia comunista.
sono delle bestie anche loro.
trovami un mio post dove li difendo!

Posso anche non trovarlo (giusto perchè nei topic appositi al massimo c'è una palla di fieno).
Ma questa è la reale applicazione del comunismo all'essere umano.

Parli tanto di insegnamenti della storia, e poi ignori i più basilari.

John Cage
18-06-2009, 17:25
Proprio nulla di paragonabile?

le cose di cui parli sono incluse in "criminali come mussolini hitler".
Perchè dovrebbero essere escluse? Qualcuno ti ha insegnato forse ad escludere crimini simili in base a qualche criterio?

Ora rifletti e applica: leggi razziali, mito dell'essere superiore, elogio della guerra, comunismo.

Ileana
18-06-2009, 17:27
le cose di cui parli sono incluse in "criminali come mussolini hitler".
Perchè dovrebbero essere escluse? Qualcuno ti ha insegnato forse ad escludere crimini simili in base a qualche criterio?

Ora rifletti e applica: leggi razziali, mito dell'essere superiore, elogio della guerra, comunismo.

Si, il mio libro di storia nel quale mancavano i Gulag, le foibe, dove Pol Pot manco era citato e dove in Cina non c'è mai stata dittatura o la carestia durante il 1900.

John Cage
18-06-2009, 17:32
Si, il mio libro di storia nel quale mancavano i Gulag, le foibe, dove Pol Pot manco era citato e dove in Cina non c'è mai stata dittatura o la carestia durante il 1900.

I miei libri e i miei insegnanti erano migliori. Anzi, no. Ora che ci penso, nei miei libri non si parlava dei crimini di guerra italiani durante il fascismo. Era più qualcosa tipo "gite fuori porta".
Anche adesso i politici italiani intitolano aeroporti ed erigono statue ai gerarchi fascisti.
hai ragione, pessimi libri.

whistler
18-06-2009, 17:39
i libri come la vera cultura insegna,vanno bruciati in piazza!
un bel falò!

ma perchè il reato di apologia del fascismo non si applica?
perchè non vanno in galera come meritano?

Ileana
18-06-2009, 17:39
I miei libri e i miei insegnanti erano migliori. Anzi, no. Ora che ci penso, nei miei libri non si parlava dei crimini di guerra italiani durante il fascismo. Era più qualcosa tipo "gite fuori porta".

I libri di storia italiani sono vergognosi.
Quando non conviene tacciono su tutto, anche sui crimini di guerra italiani.
Perchè a dirl atutta, chi (quanti) non era(no) fascista(i) all'epoca? Quanti, pur non essendolo si sono piegati di convenienza ad esso? (Basti vedere la maggior parte dei nostri intellettuali. Talmente antifascisti da aver fatto una passeggiata pure dall'RSI.)
Mio bisononno ad esempio non lo è mai stato, non aveva nemmeno la tessera. Ma non si è mai dichiarato antifascista e così ha potuto manetere il suo lavoro e la sua famiglia in tutta tranquillità.
Gli unici problemi li ebbe quando morì Togliatti e lui si rifiutò di smettere di lavorare.
Stette, con sua molie e le sue due figlie, sotto la minaccia delle armi dei sindacalisti per 24h.
Ne ho avuto solo uno dall'altra parte, ma solo perchè era tedesco. Gli altri mai fascisti, mai tesserati, e mai un problema che fosse uno.
Questione di fortuna, probabilmente.

Comunque, tornando ai libri, il mio professore di storia dell'ultimo anno, uomo di ultrasinistra, si è preso la briga (lui) di parlarci dello stalinismo, con lezioni supplementari tra la fine della 5° e l'esame. si vergognava anche lui di quel libro (che non scelse, in quanto arrivò a settembre).

CYRANO
18-06-2009, 17:47
Si ma a parte i soliti discorsi ultraciclici su chi e' stato piu' cattivo fra rossi e neri... mi chiedevo : ma la siora brambilla quando ha fatto il saluto romano ha battuto anche i tacchi ? no perche' le cose vanno fatte per bene o non si fanno !

C;'.a'.z'.a

Wolfgang Grimmer
18-06-2009, 17:51
Qualcuno potrebbe riportarmi i passi in cui Marx cita foibe e gulag? Non riesco più a trovarli :O
In compenso si trovano un sacco di dichiarazioni interessanti da chi il fascismo lo ha creato ed applicato personalmente.

whistler
18-06-2009, 17:52
non lo trovi perchè anche i libri sono gomunisti!
si autocensurano.

MaxArt
18-06-2009, 19:11
Qualcuno potrebbe riportarmi i passi in cui Marx cita foibe e gulag? Non riesco più a trovarli :OFoibe e gulag no. Di passi in cui incita all'azione violenta armata, ce ne sono quanti ne vuoi.
Qualche benpensante avrà ritenuto che gulag e foibe, in fondo, non fossero che una logica conseguenza...

Ma mi sa che siamo assai OT. Quindi su questo argomento lascio perdere.

Onisem
18-06-2009, 19:55
La Brambilla è l'ennesima rappresentante della meritocrazia alla Berlusconi e del concetto di pari opportunità e considerazione della donna che c'è dalle parti del PdL.

xcdegasp
18-06-2009, 22:45
possibile che ogni volta che c'è un inno al fascismo qualcuno deve sempre tirare fuori prospettive di paragone tra comunismo vs nazismo e fascismo ?

la Costituzione Italiana lo vieta e pertanto non c'è nulla da sindacare, vuoi fare il saluto fascista? liberissimi di andare all'estero e di restarci. in caso contrario se comunque vi riteneste nella posizione di averne diritto a eseguire il saluto romano dovrete essere pronti ad accettarne le conseguenze senza farne storie :)
"la storia la scrive chi vince" (cit.) :O

La Brambilla è l'ennesima rappresentante della meritocrazia alla Berlusconi e del concetto di pari opportunità e considerazione della donna che c'è dalle parti del PdL.
non posso che quotare

stetteo
18-06-2009, 23:02

certamente

Edo4444
18-06-2009, 23:11

Tra l'altro è di una pochezza intellettuale inquietante.

Veramente se lei è riuscita a diventare ministro lo possono fare tutti, ma proprio tutti.

Miss Italia (bellissima) per esempio è sembrata una spanna sopra la Brambilla per via di dialettica e argomentaizoni.. e pensare che ha parlato pochissimo..

Franco2
18-06-2009, 23:34
possibile che ogni volta che c'è un inno al fascismo qualcuno deve sempre tirare fuori prospettive di paragone tra comunismo vs nazismo e fascismo ?

Sempre valido:
http://www.youtube.com/watch?v=JuOsfRUbLX0

sander4
18-06-2009, 23:44
Tra l'altro è di una pochezza intellettuale inquietante.

Veramente se lei è riuscita a diventare ministro lo possono fare tutti, ma proprio tutti.

Miss Italia (bellissima) per esempio è sembrata una spanna sopra la Brambilla per via di dialettica e argomentaizoni.. e pensare che ha parlato pochissimo..

Dipende, se hai la fia e due tette o due gambone-one che piacciono al padrone e possono dargli "gioia" pure pure....altrimenti come dice un ex candidato PDL sei messo da parte, non c'è posto per gli uomini pelosi :asd:

StefAno Giammarco
19-06-2009, 02:13
comunisti ke puzza

Questo, al di la dell'offesa generalizzata, è flame allo stato puro. Tre giorni

StefAno Giammarco
19-06-2009, 02:33
cattivoni quelli di piazzale loreto...
povero grane duce.povero grande hitler

vergognati.
non ti nascondere dietro la cavolata che ho detto io!
la rabbia e la repulsione che ho per il fascismo anche se non l ho vissuto , me l hanno fatta dire.

mettiti il cuore in pace che quella merda in italia non sarà rispristinata.
e prima o poi quelli che fanno il saluto fascista finiranno in galera come meritano.

Datti una calmata, ognuno legittimamente ha le prorie opinioni ma anche la forma ha la sua importanza

StefAno Giammarco
19-06-2009, 02:36
Meglio chiudere va.