View Full Version : Netgear DGN2000 e NAS
Ho un problema.. o meglio.. avrei bisogno di un chiarimento..
Stò cercando un NAS che mi servirebbe per condividere file, musica ecc.. Vorrei che avesse anche la possibilità di gestire un client torrent. Naturalmente il tutto deve essere gestito da una interfaccia consultabile via browser.
Primo chiarimento: è possibile collegarlo al router in oggetto (Netgear DGN2000) via LAN?
Secondo chiarimento: quale mi consigliate? Ero orientato sul NAS200 oppure sul NSLU2 e poi collegargli un hd e modificare il firmware..
Aspetto consigli...
Ola!
pegasolabs
16-06-2009, 20:57
Abbiamo una intera sezione a riguardo :D
Thread spostato
Comunque è possibile collegarloa a qualunque router ;)
Quindi mi basta collegarlo al router e viene riconosciuto, giusto? Un consiglio sul modello? Tenendo conto dei costi..
P.S. Grazie per lo spostamento.. :)
pegasolabs
16-06-2009, 21:50
Quindi mi basta collegarlo al router e viene riconosciuto, giusto? Un consiglio sul modello? Tenendo conto dei costi..
P.S. Grazie per lo spostamento.. :)Appunto qual'è il budget? :D
L'obiettivo è di avere un NAS di circa 1tb o più.. 100/150 circa.. 200 se proprio il NAS è uno spettacolo da usare, non si blocca ed è facile da usare...per lo "scatolotto"
e poi l'hd ancora da decidere.. 1tb come minimo..
tutmosi3
17-06-2009, 08:17
Il Linksys NSLU2 è un pessimo prodotto con il suo firmware base, tuttavia diventa ottimo con i firmware disponibili gratuitamente in rete.
Sei pratico di sostituzione firmware?
Ciao
Pratico pratico no.. Però diciamo che apprendo facilmente... Ho visto molte guide al riguardo e dopo un lettura veloce non avrei molti problemi..
Quindi l'NSLU2 è il prodotto adatto a me? Lo collego via lan al router e poi gli attacco un hd esterno e via http lo gestisco..
tutmosi3
17-06-2009, 11:51
Se ti fidi puoi procedere.
Sei consapevole che la sostituzione firmware comporta l'annullamento della garanzia?
Ciao
Ok allora mi fido.. :stordita:
Se ho dei problemi chiedo...
Ho visto che puoi anche rimettere il firmware originale in casi di casini...
Ho trovato anche questi due modelli
Netgear SC101TIS
D-Link DNS-323
Però questi due fanno da storage e basta, non consentono un controllo via http e neanche un client torrent giusto?
:mc:
tutmosi3
17-06-2009, 18:24
Sempre peggio.
Il migliore sarebbe il D-Link ma l'eccellenza è lontana.
Ciao
E quindi cosa mi consigli?:mc:
tutmosi3
18-06-2009, 09:17
Inizia a specificare cosa ci devi fare.
Ciao
athlon87
18-06-2009, 11:25
Il Linksys NSLU2 è un pessimo prodotto con il suo firmware base, tuttavia diventa ottimo con i firmware disponibili gratuitamente in rete.
Sei pratico di sostituzione firmware?
Ciao
Visto che parliamo di firmware in rete,per l'hp media vaul pro 5020 c'è niente di mod a giro?!??! :mc:
Io vorrei collegare due hd e poi gestire tutto via http compreso un client torrent con il pc spento..
tutmosi3
18-06-2009, 21:24
Devi fare solo P2P?
Niente backup?
Quanti utenti ci saranno al massimo in contemporanea?
Ecc...
Ciao
L'obiettivo è poter scaricare (P2P) a pc spento e usare gli hd collegati come "contenitore" per i file come foto, itunes ecc..
tutmosi3
19-06-2009, 11:15
L'obiettivo è poter scaricare (P2P) a pc spento e usare gli hd collegati come "contenitore" per i file come foto, itunes ecc..
Storage o backup?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25833669&postcount=5
Ciao
Storage ma anche con funzione di client torrent e itunes...
Grazie per il post! :)
tutmosi3
19-06-2009, 13:57
Storage ma anche con funzione di client torrent e itunes...
Grazie per il post! :)
In caso di storage la dotazione minima di sicurezza deve essere RAID1.
Sei consapevole che i prezzi sono un po' più alti?
Ciao
Certo, consigli di acquisto? Con le caratteristiche sopra indicate...
gasgas14
20-06-2009, 11:42
Anche io ho il tuo stesso router. Tutmosi i Synologic che mi hai consigliato sull'altro post non hanno problemi con esso, no?
Grazie.
tutmosi3
20-06-2009, 14:05
Mai avuto problemi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.