View Full Version : Dura la batteria!
Un thread giusto per bullarmi della batteria del mio fido macbook:
http://img194.imageshack.us/img194/1001/512e.png
Alla facciaccia di chi dice di staccarla, o di calibrarla o di metterla in frigorifero! :sofico:
Per la cronaca il macbook ha 2 anni e mezzo.
eheh...ben fatta!!!:D :D :D
Non sai quante discussioni ho fatto con amici x questo motivo...
e poi i loro pc con batteria usata come un libro già letto (lasciata nello scaffale :) ) non durava nulla la volta che gli serviva in giro...:muro:
mentre il mio usato come mi girava...senza farmi nessun problema...si difendeva ancora benissimo a batteria!!!:read:
La mia è esattamente come la tua.
2 anni e mezzo e 100%... devo giusto fare una calibrazione perchè mi dà la carica al 99%. Più di 500 cicli.
Uso?
Trattata senza nessun riguardo, mai staccata, lasciato macbook acceso in carica anche per 2 giorni, ricarica a metà, all'80%... poche calibrazioni.
Alcuni miei amici dopo 2 anni devono attaccare sempre il pc alla rete perchè gli dura pochi minuti!
paoletto_92
17-06-2009, 00:21
io la uso finchè va le calibrazioni le faccio 1 ogni morte di papa e qnd non funzionerà più la cambio e via
La mia è esattamente come la tua.
2 anni e mezzo e 100%... devo giusto fare una calibrazione perchè mi dà la carica al 99%. Più di 500 cicli.
Uso?
Trattata senza nessun riguardo, mai staccata, lasciato macbook acceso in carica anche per 2 giorni, ricarica a metà, all'80%... poche calibrazioni.
Alcuni miei amici dopo 2 anni devono attaccare sempre il pc alla rete perchè gli dura pochi minuti!
Le nostre batterie saranno della stessa sfornata!
Bene bene.
Pensando alle nuove che arrivano a 1000 cicli. C'è chi si è lamentato che per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza. Ma facendo due conti 1000 cicli per 7 ore di autonomia fanno almeno 5 anni di uso quotidiano del pc. Hai voglia arrivarci!
Le nostre batterie saranno della stessa sfornata!
Bene bene.
Pensando alle nuove che arrivano a 1000 cicli. C'è chi si è lamentato che per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza. Ma facendo due conti 1000 cicli per 7 ore di autonomia fanno almeno 5 anni di uso quotidiano del pc. Hai voglia arrivarci!
Difatti...
usandolo abb.za intensivamente come portatile ogni giorno ho fatto 550 cicli in quasi 3 anni.
I miei laptop hanno vita media di 3 anni quindi credo che anche rivendendolo il secondo proprietario andrebbe tranquillo!
E poi non è che muoia dopo 1000 cicli ma comincia a calare... e da 8 ore credo rimanga usabile vino all'obsolescenza ;)
Ghigogogo
17-06-2009, 12:22
La mia batteria dopo tre anni di onorato servizio inizia a cedere...:( al 27% si spegne di botto..:cry: E dire che fino a una settimana fa con 230 cicli aveva ancora 100% di health.. :cry:
L'hai usata troppo poco, si e' rinsecchita! :D
si, è possibile... 230 cicli in 3 anni sono pochi :fagiano:
Ghigogogo
17-06-2009, 16:07
Povera batteria.. Cmq ora dopo la calibrazione mi segna il 62% di health ma almeno la percentuale risulta esatta...
st3fan0l0ng0
17-06-2009, 17:36
anchio mi bullo un sacco con i miei amici per via della batteria...ho preso il macbook bianco quando usci leopard, quindi ottobre 2007. a oggi mi da 97% di salute, con 612 cicli di carica. ora lo sto usando e con carica rimanente del 65% mi da ancora 2 ore e 7 minuti di autonomia. sono rimasto stra-contento delle performance del mio primo portatile.
ps: non ho mai fatto una calibrazione.
anchio mi bullo un sacco con i miei amici per via della batteria...ho preso il macbook bianco quando usci leopard, quindi ottobre 2007. a oggi mi da 97% di salute, con 612 cicli di carica. ora lo sto usando e con carica rimanente del 65% mi da ancora 2 ore e 7 minuti di autonomia. sono rimasto stra-contento delle performance del mio primo portatile.
ps: non ho mai fatto una calibrazione.
Se la fai ti torna al 100 di sicuro!
Io ho lo stesso problema di Ghigogogo, però arriva fino al 20% circa..
poi con istat pro, mi dà una vita "variabile" tra il 53% e il 75%, dipende da come gli gira... e più o meno gli stessi valori me li dà contemporaneamente anche coconuts http://img188.imageshack.us/img188/8181/immagine1gvo.jpg
eppure ho fatto esattamente "ciò che mi pareva" con la batteria: la attaccavo alla rete anche se non totalmente scarica, la facevo arrivare sotto al 10%, la calibravo ogni due mesi circa.. non capisco.. esattamente come altri amici che col mio stesso mb ora si ritrovano con una batteria quasi nuova...
e a me dura massimo 2h... :cry: che sono comunque molto di più dei notebook win sui "coetanei" dei miei amici e colleghi... quindi, sempre fiero del mio mb...
comunque a settembre, si passa all'unibody... quindi, mi sa che se la dovranno piangere i miei genitori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.