PDA

View Full Version : file .vob, leggerli in lettore divx

ive
16-06-2009, 15:58
Salve,

ho dei file .vob, contenenti sia audio che video.
Ho provato a rinominarli in .mpg ma il lettore divx ancora non li legge.

(sul PC tutto ok con qualsiasi programma da vlc a mediaplayer)

che fare?grazie

fogman
17-06-2009, 09:31
Salve,

ho dei file .vob, contenenti sia audio che video.
Ho provato a rinominarli in .mpg ma il lettore divx ancora non li legge.

(sul PC tutto ok con qualsiasi programma da vlc a mediaplayer)

che fare?grazie.... semplicissimo...!!! trasformali, attraverso una conversione, in file Divx.:D Non è che lo imbrogli cambiano le carte in tavola, mica è un bambino di 2 anni!:D
Non serve a niente rinominare il suffisso dei file:rolleyes: :mc: :sofico: , visto che l'apparecchiatura che dovrà leggere il file video, verifica che siano rispettate le "regole" x cui è stato progettato leggendo all'interno di esso (del file video che dovrà essere processato) le info che specificano principalmente il tipo di codifica, velocità e altri parametri.

ive
17-06-2009, 15:00
oppure magari il lettore vuole che dei file vob siano dentro una cartella VIDEO_TS, ora provo, tanto uso un cd-rw.
Se no li convertirò in divx.. :)

fogman
17-06-2009, 17:40
Non basta che il file "vob" sia nella cartella "VIDEO_TS", occorre anche che ci siano gli altri files che compongono la struttura del DVD (file .IFO e .BUP)

ive
20-06-2009, 14:15
Non basta che il file "vob" sia nella cartella "VIDEO_TS", occorre anche che ci siano gli altri files che compongono la struttura del DVD (file .IFO e .BUP)

e si possono ricreare?

Freaxxx
20-06-2009, 14:43
lo converti con VLC da .vob a quello che ti pare , anche divx :)

ive
20-06-2009, 15:11
lo converti con VLC da .vob a quello che ti pare , anche divx :)

no no, non voglio convertirli, ho provato con "any video converter" e mi vengono tutti con l'audio sfasato.
Voglio mantenere i file vob, e quindi la massima qualità

Freaxxx
20-06-2009, 15:22
no no, non voglio convertirli, ho provato con "any video converter" e mi vengono tutti con l'audio sfasato.
Voglio mantenere i file vob, e quindi la massima qualità

l'H264 è un ottimo codec :)

e poi se te lo fa un programma free perché rovinarsi la vita con questi programmini :sofico:

al17
20-06-2009, 15:28
Ti serve un programma di "authoring".

A pagamento c'è tmpgenc dvd authoring 3, con il quale ti basterebbe selezionare un vob per far riconoscere anche tutti gli altri. Mancando gli altri file della struttura del dvd dovrai però aggiustare da te il ritardo audio (sempre con tmpgenc dvd authoring).

Con programmi gratuiti non saprei... dovresti provare a riunire tutti i vob in un singolo file vob (credo che vobedit possa andar bene), quindi fare un demux audio/video (dvddecrypter) e finalmente procedere con l'authoring con ifoedit.

Magari c'è un modo più semplice senza un re-encoding, ma io non lo conosco. :)