PDA

View Full Version : Configurazione - Ogni codec al posto giusto...

vinclomb
16-06-2009, 14:47
Ho Vista Ultimate e uso Media Player per vedere divx e ascoltare mp3.
Ho questi codec:
Divx Codec
Ac3 Filter
più ovviamente i codec inclusi in Nero8.
I codec sopracitati non entrano in conflitto fra di loro (ad esempio ho impostato ac3 filter solo per i formati ac3 e dts).
Ora però ho necessità di installare codec per formato .mkv (matroska).
Ho scaricato il pacchetto cccp (Combined-Community-Codec-Pack) ma non ho portato a termine l'installazione per paura di incasinare i codec.
Infatti durante l'installazione (che non ho concluso) mi dice:
"The Intervideo mpeg4 decoder is present in the system and is know to cause problems. Can we disable it?"
Stessa cosa per Nero MP4 Splitter (in entrambi i casi ho risposto di no).
Alla successiva schermata mi dice di scegliere i componenti da installare, tolgo subito i players (Media player CLassic e Zoom Player) che non mi servono.
Ora restano i codec, ED E' IN QUESTA SCELTA CHE CHIEDO IL VOSTRO AIUTO, poichè vorrei mantenere i codec che già avevo (infatti prima ho risposto no) ed aggiungere solo quelli necessari per vedere (e sentire) il formato mkv.

Ecco la lista:
CoreWavPack
FFD Show Tryout
FLV Splitter
Haali Media Splitter
MPV (MPEG2) Decoder
VS Filter
Di questi cosa installo e cosa invece scarto (perchè già presente nel mio sistema)?

Grazie per la pazienza...

P.s.: una domanda in sordina: ma non esiste un programmino che ti permette di vedere i codec audio/video utilizzati e magari di abilitarli/disab. con un semplice click?

Grazie ancora!!!

wgator
16-06-2009, 18:59
io ti posso solo dire che, se installi gli ottimi Vista Codecs di Shark 007, nelle proprietà di configurazione, se lo avvii come admin hai la possibilità di vedere quindi di di abilitare o disabilitare tutto ciò che vuoi... ;)