PDA

View Full Version : Blocco internet su pc aziendali

m.viazz
16-06-2009, 13:56
Ciao a tutti, dove lavoro abbiamo pc con win 2000 nei quali non è possibile navigare con I.E. mentre se uso firefox o opera navigo tranquillamente.

Da qualche giorno hanno iniziato a sostituire i pc con altri che hanno Win XP pro.
Sui nuovi terminali, non è possibile navigare in nessun modo...

Mi sapreste suggerire una possibile soluzione?

Grazie in anticipo...

SkunkWorks 68
16-06-2009, 14:26
Chiedi all'amministratore di rete il perchè ...:) Mi sa che la cosa non è casuale :stordita:
Ciao

fantolino
16-06-2009, 17:37
Chiedi all'amministratore di rete il perchè ...:) Mi sa che la cosa non è casuale :stordita:
Ciao

Effettivamente...... potrebbe essere proprio cosi!!!! :D :D :D :D :D

m.viazz
16-06-2009, 19:09
C'avete azzeccato proprio, ma se chiedessi all'amministratore il perchè, probabilmente lui mi riderebbe in faccia e in seguito il mio capo mi farebbe del male fisico.

Praticamente non ci è concesso di navigare su internet.

Infatti la mia richiesta era specifica, mi serve un modo per aggirare il blocco, se esiste....

Raffaele53
16-06-2009, 19:32
Di norma, in azienda medio/grande vengono abilitati o disabilitati gli indirizzi IP .....

Sicuramente sei in un azienda piccola 10/15 PC

Non capisco però come prima facevi ad essere in rete con firefox
(Amministratore di rete a bloccato IE su tutti i PC, lasciando aperto qualsiasi altro brauser???)

Comunque i diritti in w2000 oppure XP vengono assegnati da loro....

m.viazz
16-06-2009, 19:41
direi 100-150 pc....

eppure sui pc con win 2000 solo i.e. è bloccato

Raffaele53
17-06-2009, 11:44
Speravo che qualcuno più informato di me rispondesse con che criterio possono aver bloccato solo IE
Certo è fattibile, per tutti i PC uguali/hardware basta creare un solo disco di ripristino assegnando poi solo IP e Username.......in caso di guasto.

>>>direi 100-150 pc....
Sicuramente prima c'erano falle enormi.

Credo(... vivamente che non abbiano creato un'altro buco enorme) che con il nuovo systema di rete non potrai installare nessun programma.

ezio
17-06-2009, 13:17
Se l'accesso è stato bloccato tramite proxy e controller di dominio, c'è poco da fare. In ogni caso c'è una sezione networking per queste problematiche e inoltre eviterei di chiedere supporto per procedure che violano le policies aziendali.