pierpo
16-06-2009, 14:29
Ciao ragazzi,
sono incavolato come una biscia:
nel mese di febbraio ho abbondato Alice dopo 5 anni di perfetto funzionamento e sono passatoa Fastweb;
per 2 mesi ha funzionato molto bene, 5 Mbit/s costanti a tutte le ore del giorno.
Poi un 'guasto' mi ha lasciato 21 giorno senza telefono e senza internet.
Siccome la qualita' del servizio per me e' inaccettabile (ovviamente il telefono DEVE funzionare).
ho mandato la raqccomandato con disdetta, e oggi mi ritrovo una fattura di 208euro :eek: con la seguente dicitura:
Gentile Cliente,
La informiamo che in data 21 Marzo 2009 è scaduta la "Promozione Estate - Tutto FASTWEB a
9,90", attivata in fase di sottoscrizione del contratto FASTWEB.
La Sua fattura emessa in data 15 Marzo 2009 avrebbe dovuto contenere gli addebiti dei canoni
anticipati fino al 14 maggio 2009.
Eccezionalmente, nel suo Conto FASTWEB le è stato invece fatturato solo l'importo fino al 21
Marzo 2009, data di scadenza della "Promozione Estate".
Nel presente Conto FASTWEB, emesso in data 15 Maggio 2009, le sono stati addebitati, pertanto,
gli importi dal 21 Marzo al 14 Maggio 2009 e i canoni anticipati per il bimestre dal 15 Maggio
2009 al 14 Luglio 2009. Questo a compensazione dei mancati addebiti nella fattura precedente.
Dal prossimo Conto FASTWEB riprenderà la consueta fatturazione bimestrale.
ora, perche' mai dovrei pagare i canoni fino a luglio? e perche' dovrei pagare la differenza fra i "canoni in promozione" e quelli a "prezzo pieno" anche per i mesi passati?
ci sono gli estremi per una denuncia per "appropiazione indebita"?
il contratto non dice nulla al riguardo, da cui deduco, che mi miei diritti siano stati violati
sono incavolato come una biscia:
nel mese di febbraio ho abbondato Alice dopo 5 anni di perfetto funzionamento e sono passatoa Fastweb;
per 2 mesi ha funzionato molto bene, 5 Mbit/s costanti a tutte le ore del giorno.
Poi un 'guasto' mi ha lasciato 21 giorno senza telefono e senza internet.
Siccome la qualita' del servizio per me e' inaccettabile (ovviamente il telefono DEVE funzionare).
ho mandato la raqccomandato con disdetta, e oggi mi ritrovo una fattura di 208euro :eek: con la seguente dicitura:
Gentile Cliente,
La informiamo che in data 21 Marzo 2009 è scaduta la "Promozione Estate - Tutto FASTWEB a
9,90", attivata in fase di sottoscrizione del contratto FASTWEB.
La Sua fattura emessa in data 15 Marzo 2009 avrebbe dovuto contenere gli addebiti dei canoni
anticipati fino al 14 maggio 2009.
Eccezionalmente, nel suo Conto FASTWEB le è stato invece fatturato solo l'importo fino al 21
Marzo 2009, data di scadenza della "Promozione Estate".
Nel presente Conto FASTWEB, emesso in data 15 Maggio 2009, le sono stati addebitati, pertanto,
gli importi dal 21 Marzo al 14 Maggio 2009 e i canoni anticipati per il bimestre dal 15 Maggio
2009 al 14 Luglio 2009. Questo a compensazione dei mancati addebiti nella fattura precedente.
Dal prossimo Conto FASTWEB riprenderà la consueta fatturazione bimestrale.
ora, perche' mai dovrei pagare i canoni fino a luglio? e perche' dovrei pagare la differenza fra i "canoni in promozione" e quelli a "prezzo pieno" anche per i mesi passati?
ci sono gli estremi per una denuncia per "appropiazione indebita"?
il contratto non dice nulla al riguardo, da cui deduco, che mi miei diritti siano stati violati