PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cooler Master [HAF 932]

Pagine : 1 2 [3]

aaadddfffgggccc
11-12-2009, 19:17
ciao! scusa ma il triventola messo interno nn va sotto il pannello frontale dove si rabbocca il liquido? come fa l'ultima parte del radiatore a essere ben dissipata? oltretutto io vorrei mettre le 3 ventole in estrazione,quindi mi butterebbero aria calda all'internp del case,(ho preso 3 nanoxia FX2000 sono buone?
grazie ciao!!

Circa metà ventola rimane coperta con il triventola, ma l'aria esce bene perchè il pannello superiore nella parte posteriore è studiato per garantire il passaggio dell'aria ;)

Le ventole sul radiatore che vedi sono Naxonia FX12-2000 complete di regolatore di velocità, sono molto efficienti.

Io non le ho messe in estrazione (riferito al radiadore), per ovvi motivi ;).

hotak
15-12-2009, 16:25
Anche io ero interessato a acquistare il case e volevo sapere se il triventola si riusciva a installare sopra segando una parte del portaoggetti in plastica oppure rischio di rompere qualcosa

Manwë
15-12-2009, 19:06
Coolermaster HAF 932 - The awesomest PC case ever
http://www.youtube.com/watch?v=zp4wqrpNMOg

buon video dimostrativo ;)

Masami
15-12-2009, 20:23
Anche io ero interessato a acquistare il case e volevo sapere se il triventola si riusciva a installare sopra segando una parte del portaoggetti in plastica oppure rischio di rompere qualcosa

Non c'è niente da tagliare o rompere...

Pepolus
15-12-2009, 20:58
ma con che coraggio segheresti un case che costa 140-160 euro??:mbe: :doh:

hotak
15-12-2009, 22:02
ma con che coraggio segheresti un case che costa 140-160 euro??:mbe: :doh:

ho intenzione di moddarlo per bene.. intanto lateralmente lo faccio in plexiglass lasciando un alloggiamento per una ventola da 200mm a led.. poi faccio un po di modifiche interne per integrare l'impianto a liquido.. l'unico dubbio era dove mettere un rad triventola in estrazione visto che sul frontale non avrò spazio

aaadddfffgggccc
16-12-2009, 07:14
Non c'è niente da tagliare o rompere...

Quoto, per la cronaca ho provato a staccare il portaoggetti e non ci sono miglioramenti.
Il portaoggetti non frena l'aria in uscita, @hotak non avere dubbi, va bene così come è.

fedexxx84
16-12-2009, 16:26
ragazzi vorrei plexare tutto il pannello dove c'è il ventolone da 230....e se mi gira anche sopra.

quindi vi faccio un paio di domande:
1. se plexassi solo il pannello laterale perderei tante ventilazione??? (considerando che ho installato una nanoxia da 2000 rpm agli ultimi 3 bay da 5.25 anteriori)

2. Se plexassi anche sopra (perdendo un'altra da 230) quandi gradi guadagnerei + o meno?

mi piacerebbe tutto plexi....mi sta per arrivare la sabertooth 55i e un prolimatech mega shadow....un face-to-face perenne lo vorrei avere con il mio pc!

iNfectedMachine
16-12-2009, 17:35
ragazzi vorrei plexare tutto il pannello dove c'è il ventolone da 230....e se mi gira anche sopra.

quindi vi faccio un paio di domande:
1. se plexassi solo il pannello laterale perderei tante ventilazione??? (considerando che ho installato una nanoxia da 2000 rpm agli ultimi 3 bay da 5.25 anteriori)

2. Se plexassi anche sopra (perdendo un'altra da 230) quandi gradi guadagnerei + o meno?

mi piacerebbe tutto plexi....mi sta per arrivare la sabertooth 55i e un prolimatech mega shadow....un face-to-face perenne lo vorrei avere con il mio pc!

calcola che l'altro giorno ho trolo una ventola dal bay frontale xke faceva chiasso ho guadagnato 2°,ora tu immagina che all'incirca hai 50°. li metti quella frontale e ne guadagni circa 2-3° e siamo a 52/53°.Adesso togli la ventola laterale per montare il plexyglass,e guadagni altri 3° sta volta anche sulla gpu. Siamo a 56°. Toglie perfino quella in alto che butta fuori l'aria calda,il risultato che l'unica in emissione è quella posteriore,quindi molta aria caldia ristagna quindi siamo a circa 60°. In totale,imho,guadagni 10°.

Se proprio devi togliere i ventoloni almeno monta in sistema a liquido,e se proprio vuoi lasciare il plexiglass anche sopra monta i radiatori esternamente,oppure ti prendi un watercooler copleto esterno.

fedexxx84
16-12-2009, 17:40
allora sopra non lo plexo....al massimo per migliorare l'aerazione metto 3 nanoxia da 2000 rpm sopra e tolgo il ventolone da 700rpm

Manwë
16-12-2009, 18:38
:eek:
:doh:

Chris Garner
17-12-2009, 11:36
Che ne dite di questo??

http://upload.centerzone.it/images/7ceg381dpdlszdth6fu.jpg

Deadoc3
17-12-2009, 11:43
Che ne dite di questo??

http://upload.centerzone.it/images/7ceg381dpdlszdth6fu.jpg

Ottimo lavoro...:sbav:

User111
17-12-2009, 11:46
ma le temperature come sono?:stordita:

Chris Garner
17-12-2009, 17:31
Ottimo lavoro...:sbav:

Ti ringrazio...

ma le temperature come sono?:stordita:

Le temp direi più che accettabili... Considerando il 920 che è un mezzo forno e considerando che è in overclock con overvolt non mi lamento.. Sarà arrivato quest'estate a 75° circa (per quel che mi ricordo), mentre invece la scheda video non è mai arrivato a più di 50° sempre overclock con overvolt...
In foto non si vede tanto ma ho 2 flussi in entrata di aria provenienti dalle 2 nanoxia a 2000rpm, una sotto per il reparto video e una frontalmente per la cpu... Mentre gli hd sono raffreddati dal ventolone frontale originale dell'haf, più per evitare scompensi ho chiuso le feritoie posteriori del cestello in modo da costringere gran parte del flusso di aria ad uscire lateralmente mediante la griglia nera che ho messo nella zona degli hd.. Se volete vedere qualche altra foto basta che visitate il link in firma "Haf932 Reviewing"...

fedexxx84
17-12-2009, 18:36
ragazzi se cambiassi il ventolone superiore con 3 nanoxia 2000 rpm si migliorerebbe la situzione? look a parte!:sbav: (con il progettino uv che ho in mente poi).
comunque ci sarebbero anche vantaggi di temperature?(verso febbraio plexerò la paratia laterale perdendo un ventolone , per questo velo chiedo)

Chris Garner
17-12-2009, 18:41
Secondo me bisogna concentrarsi più nelle ventole in immissione che in quelle ad estrazione, a meno che tu non voglia mettere le 3 nanoxia in immissione, cosa che in ogni caso ti sconsiglierei...

fedexxx84
17-12-2009, 20:03
in immissione che mi sonsigli??? stavo pensando vi verniciare verde uv il ventolone che mi avanza e di mettero subito dopo gli hdd tanto ora sta a 19c!
tu che mi consiglieresti???

User111
17-12-2009, 20:47
Ti ringrazio...

Le temp direi più che accettabili... Considerando il 920 che è un mezzo forno e considerando che è in overclock con overvolt non mi lamento.. Sarà arrivato quest'estate a 75° circa (per quel che mi ricordo), mentre invece la scheda video non è mai arrivato a più di 50° sempre overclock con overvolt...
In foto non si vede tanto ma ho 2 flussi in entrata di aria provenienti dalle 2 nanoxia a 2000rpm, una sotto per il reparto video e una frontalmente per la cpu... Mentre gli hd sono raffreddati dal ventolone frontale originale dell'haf, più per evitare scompensi ho chiuso le feritoie posteriori del cestello in modo da costringere gran parte del flusso di aria ad uscire lateralmente mediante la griglia nera che ho messo nella zona degli hd.. Se volete vedere qualche altra foto basta che visitate il link in firma "Haf932 Reviewing"...

hai fegato a modificare un case da 120€ :D io non lo farei mai:stordita:

Chris Garner
17-12-2009, 23:34
in immissione che mi sonsigli??? stavo pensando vi verniciare verde uv il ventolone che mi avanza e di mettero subito dopo gli hdd tanto ora sta a 19c!
tu che mi consiglieresti???

In immissione secondo me o fai come ho detto sopra che ho fatto io, ovvero ventola in basso e frontale sopra il ventolone a led rossi (ovviamente devi farci un supportino che regga la ventola) oppure soltanto le ventole frontali, ad ogni modo è sempre buono rispettare i flussi naturali di aria, ovvero aria calda sopra, aria fredda sotto...

hai fegato a modificare un case da 120€ :D io non lo farei mai:stordita:

Questo è il vero spirito del modding!:sofico:
;)

fedexxx84
18-12-2009, 15:14
qualche idea carina per moddarlo un'altro pò??? (che faccio fino a febbraio,quando lo finestrerò?

hotak
18-12-2009, 20:21
qualche idea carina per moddarlo un'altro pò??? (che faccio fino a febbraio,quando lo finestrerò?

sbombolettarlo dentro per non lasciarlo di quel grigio orribile.. neon uv+vernice uv reactive sulle ventole... sleeving cavi con guaine colorate uv... impianto a liquido.. dipende dalle disponibilità finanziarie e dall'inventiva

Chris Garner
19-12-2009, 14:55
sbombolettarlo dentro per non lasciarlo di quel grigio orribile.. neon uv+vernice uv reactive sulle ventole... sleeving cavi con guaine colorate uv... impianto a liquido.. dipende dalle disponibilità finanziarie e dall'inventiva

Quoto, verniciarlo dentro (di nero!) è sempre stato il mio sogno, ma il fatto è che era tanto tempo che stavo senza pc e non appena mi è arrivato non mi sono nemmeno azzardato a smontare di nuovo tutto il case e mettermi a verniciarlo, così da dover aspettare ancora... Comunque verniciarlo dentro (ovviamente se lo plexi) è la cosa migliore... Gli dà un tocco di classe...

fedexxx84
19-12-2009, 15:35
però nel verniciarlo dentro di nero mi ha sempre dato fastidio perchè anche di quella mezza tonalità si vede la differenza, sono pignolo...
e se lo verniciassi verde uv reactive??? TAMARRO o COOL?

hotak
19-12-2009, 16:34
però nel verniciarlo dentro di nero mi ha sempre dato fastidio perchè anche di quella mezza tonalità si vede la differenza, sono pignolo...

secondo me il verde stona con la ventola frontale rossa, ma è questione di gusti..
io sul mio haf volevo fare una cosa del genere (fatto con paint in 2 secondi) con vernice bianca e rossa uv
http://img705.imageshack.us/img705/4000/immaginepi.th.png (http://img705.imageshack.us/i/immaginepi.png/)
e poi dipingere di rosso il cestello degli HD

anche questa però come cosa è un po tamarra

fedexxx84
19-12-2009, 19:31
eh si il problema sta nel trovare una modifica che non sia tamarra ma "d'impatto"

Chris Garner
19-12-2009, 20:40

Che intendi per mezza tonalità? Non capisco..

fedexxx84
19-12-2009, 21:43
cioè quel nero leggermente più scuro del resto del case....anche di poco più nero....quello mi dà fastidio

Chris Garner
19-12-2009, 22:05
cioè quel nero leggermente più scuro del resto del case....anche di poco più nero....quello mi dà fastidio

Vabbè dai ma la differenza si vedrebbe solo di giorno con il sole e a case spento... Se ci metti neon o ventole colorate è impossibile notare la differenza, anche perchè non sono 2 colori accostati...

fedexxx84
20-12-2009, 16:19
però non posso bombolettarlo perchè abito in appartamento, non conosco nessuno che abbia della terra per farmi bombolettare all'aria aperta (abito a napoli)

Chris Garner
21-12-2009, 14:28
Bè purtroppo è un bel problema, potrei consigliarti di stendere per terra un lenzuolo vecchio (bello grande), metterti il più lontano possibile dai muri o da qualche oggetto che hai in casa, aprire le finestre (possibilmente metterti vicino) e dare delle spruzzate intervallate in modo da far evaporare la vernice in eccesso che vola per aria... O al limite se ce l'hai sarebbe buono un balcone...

fedexxx84
21-12-2009, 15:26
mmmh casa mia è piccolissima...con quello che costano le case a napoli (dai 5000 ai 10000 in centro)....comunque dovessi trovare una soluzione, mi organizzerò....per il problema delle donalità di nero, or mando una mail alla cooler master in cui chiedo la sigla di vernice che usano per l'haf 932...quando avrò risposta la posterò anche qui!

Chris Garner
21-12-2009, 15:38
mmmh casa mia è piccolissima...con quello che costano le case a napoli (dai 5000 ai 10000 in centro)....comunque dovessi trovare una soluzione, mi organizzerò....per il problema delle donalità di nero, or mando una mail alla cooler master in cui chiedo la sigla di vernice che usano per l'haf 932...quando avrò risposta la posterò anche qui!

Mmm, dubito che te la diano, però tentare non costa nulla....

fedexxx84
21-12-2009, 15:53
richiesta mandata....in trepida attesa!:rolleyes:

orphen985
21-12-2009, 22:19
che faticaa!!finalmente ho finito di lappare la cpu e verniciare l'HAF932...
che ne dite? commenti vari sono ben accetti,sono graditi consigli sulla lappatura visto che è la primissima volta che ne faccio una..
posto un paio di foto..
http://i50.tinypic.com/33epmd2.jpg
http://i49.tinypic.com/314rsq8.jpg

:stordita: ;)

Deadoc3
21-12-2009, 23:20
che ne dite? commenti vari sono ben accetti,sono graditi consigli sulla lappatura visto che è la primissima volta che ne faccio una..
posto un paio di foto..

Sti cazzi, complimenti...;)

User111
22-12-2009, 07:08
posto un paio di foto..

devi controllare la planarità della base e poi una bella lucidatura :sofico:

fedexxx84
22-12-2009, 11:49
scusate ma come ha fatto a smontare tutto??? Ha dovuto togliere quelle viti spanate con il dremel???? E poi per rimontarlo come fà???

orphen985
22-12-2009, 12:14
devi controllare la planarità della base e poi una bella lucidatura :sofico:
ho già lucidato con pasta abrasiva e sidol,tu dici di dare una nuova lucidata con la pasta abrasiva e passare nuovamente con il sidol?la planarità è perfetta,ho controllato con righello di ferro e classica pila per vedere se si vedeva la luce dietro...grazie

scusate ma come ha fatto a smontare tutto??? Ha dovuto togliere quelle viti spanate con il dremel???? E poi per rimontarlo come fà???
ciao! i rivetti li ho tolti con il trapano e la punta da 3mm poi oggi vado a prendere i rivetti in ferramenta e si inizia il montaggio...
posterò altre foto più avanti... ti mando un link dove puoi vedere come si smonta l'haf932 si vernicia e tutto il resto almeno ti fai un idea...niente di così complicato,fidati..solo gran pazienza...
http://www.youtube.com/watch?v=3JGE0KLUlx4&feature=related

Erinni
22-12-2009, 14:45
ciao a tutti,
ero alla ricerca di un nuovo case che avesse molto spazio, non fosse troppo appariscente e che avesse una buona ventilazione...le ricerche mi hanno portato qui e sono rimasto colpito dall'HAF 932.

Oggi è arrivato!
Ho già montato tutto...risultato ..STUPENDO!!!

Non ho avuto tempo di testare bene il tutto ma l'impressione è ottima.
Solido al punto giusto...Grande ma non ingombrante...Bello da vedere e spazioso internamente...Buono il sistema di ritenzione delle periferiche interne anche se non sono il top...le ventole non sono fastidiose.

BELLO!

Vi ho letto fin'ora e non ho mai scritto ma vi voglio ringraziare per i consigli che ho trovato qua.

Andrea "Erinni Tisifone"

User111
22-12-2009, 15:00
ho già lucidato con pasta abrasiva e sidol,tu dici di dare una nuova lucidata con la pasta abrasiva e passare nuovamente con il sidol?la planarità è perfetta,ho controllato con righello di ferro e classica pila per vedere se si vedeva la luce dietro...grazie

[/URL]
se è perfetta la lucidatura è solo una questione estetica

orphen985
22-12-2009, 21:46
se è perfetta la lucidatura è solo una questione estetica

si si..allora lascio così,perchè ho una voglia matta di mettere all'opera l'haf932 e andare di oc!!!!

BENVENUTO ERINNI!!!

iNfectedMachine
22-12-2009, 22:13
si si..allora lascio così,perchè ho una voglia matta di mettere all'opera l'haf932 e andare di oc!!!!

BENVENUTO ERINNI!!!

se riesci ad ottenere una lappatura perfetta tra cpu e dissi puoi anche far a meno della pasta termica. :read: ma visto che praticamente è impossibile... XD
facci sapere prima le temp a default e che dissi stai utilizzando,cosi vediamo i vantaggio della lappatura sul procione.

orphen985
23-12-2009, 12:15
se riesci ad ottenere una lappatura perfetta tra cpu e dissi puoi anche far a meno della pasta termica. :read: ma visto che praticamente è impossibile... XD
facci sapere prima le temp a default e che dissi stai utilizzando,cosi vediamo i vantaggio della lappatura sul procione.

guarda,come dissipatore uso quello della thermaltake del kit big water745ovviamente ho già iniziato a lappare anche quello(ma la lucidatura a specchio nn la faccio..mi fermo alla carta abrasiva 1200 questa volta)...
spero di ottenere qualche beneficio dalla lappatura,mi girerebbero le p...e aver faticato per niente...:muro:

fedexxx84
24-12-2009, 09:20
ciao orphen...non ci avevo mai provato però mi stai facendo incuriosire...ho visto in una foto che hai smontato completamente l' HAF e poi l'hai rimontato...posso chiederti come hai fatto? hai svitato quelle viti spanate?e poi per rimettere?

salucard
24-12-2009, 16:17
IL TOPIC CONTINUA QUI PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30198197&posted=1#post30198197