PDA

View Full Version : Cerco film autobiografici almeno in lingua italiana di scienziati famosi del passato

paoli.2009
16-06-2009, 12:42
Cerco film biografici almeno in lingua italiana di scienziati del passato. Apprezzo molto quelli che parlano di ingegneri, matematici, fisici e meno quelli che parlano di letterati, musicisti.

P.S.: Limitatevi a dirmi il titolo ma non raccontatemi la trama.

Grazie mille

Giant Lizard
17-06-2009, 12:52
Io e Beethoven (gli ultimi anni di vita di Beethoven).

CYRANO
17-06-2009, 13:03
Io e Beethoven (gli ultimi anni di vita di Beethoven).

epoperfortuna che ha detto che cerca film su scienziati e gli fan cagare quelli sui musicisti :asd:

comunque cerca " il segreto di nikola tesla "

X'.'''.Z'.'.'.aa'.'.S.'A

Giant Lizard
17-06-2009, 13:12
epoperfortuna che ha detto che cerca film su scienziati e gli fan cagare quelli sui musicisti :asd:

X'.'''.Z'.'.'.aa'.'.S.'A

lol, vero...avevo letto "Apprezzo molto quelli che parlano di ingegneri, matematici....letterati, musicisti" :asd:

allora mi ritiro per deliberare :O

gbhu
17-06-2009, 15:05
I ragazzi di via Panisperna.
Serie tv di 2 o 3 puntate. Forse anche come film.
Storia di Enrico Fermi & friends della facolta di fisica + vicende varie sulla fissione nucleare fino al test di Alamogordo.

paoli.2009
18-06-2009, 09:25
Guarderò tutti e tre i film ma ovviamente spero ce ne siano altri. Tempo fa vidi A beautifull mind e rimasi assolutamente colpito! :)

paoli.2009
18-06-2009, 09:27

X'.'''.Z'.'.'.aa'.'.S.'A

Ma tesla si laureò? Ci sono questioni controversie in rete... Mah...

CioKKoBaMBuZzo
18-06-2009, 12:19
"non ho tempo", introvabile, parla della storia del matematico evariste galois

paoli.2009
18-06-2009, 13:00
Grazie ragazzi, continuate così! :)

paoli.2009
18-06-2009, 13:08
Io e Beethoven
Il segreto di nikola tesla
I ragazzi di via Panisperna
A beautifull mind
Non ho tempo

Non fermatevi a 5 mi raccomando ;)

Tempo fa vidi alla televisione la storia di un ragazzo dotato che non aveva frequentato l'università ma sapeva più di chi la stava frequentando e che si innamorò di una ragazza che aveva conosciuto in un locale corteggiata da un vanitoso studioso di letteratura. Nel film il fenomeno rivesteva anche i panni di una persona violenta che finì in prigione per aver picchiato un ex compagno di classe ed un agente. Mi piacerebbe rivederlo ma non ricordo il titolo e il nome dell'attore. Ricordo anche che aveva era diventato importante per aver risolto un problema all'università nella quale lavorava ma come bidello. Se lo trovo vi dico il titolo.

A presto

Ciao

paoli.2009
18-06-2009, 13:33
Trovato:

Will Hunting - Genio ribelle

http://it.wikipedia.org/wiki/Will_Hunting_-_Genio_ribelle

:D

Se non lo avete visto dategli un'occhiata! :)

CYRANO
18-06-2009, 15:55
beh se accetti anche sui musicisti c'e' sempre " amadeus " (ovviamente si parla di mozart ) , premiato con 8 oscar nel 1984 ( quindi mica pizza e fichi :D )

C;,a;,z;,a

CYRANO
18-06-2009, 15:58
Trovato:

Will Hunting - Genio ribelle

http://it.wikipedia.org/wiki/Will_Hunting_-_Genio_ribelle

:D

Se non lo avete visto dategli un'occhiata! :)

si quello volevo suggeritelo ma non e' biografico su uno scienziato reale...

comunque , provo a suggerirti anche " bleep - ma che BIP conosciamo veramente ? " , dove , prendendo spunto da una vicenda di una donna divorziata ( la protagonista di " figli di un dio minore " ) che si sente soccombere dalle vidende della sua vita , 14 fra scienziati teologi medici psicologi ec cecc cerca di spiegare cos'e' la realta' , la vita , l'esistenza dell'uomo ecc ecc
mai visto ma dovrebbe essere interessante...

C;a;.z;.a

marcopino1982
18-06-2009, 17:26
cmq mi permetto di far notare che si tratta di film BIOgrafici, non AUTObiografici...

paoli.2009
18-06-2009, 17:56
cmq mi permetto di far notare che si tratta di film BIOgrafici, non AUTObiografici...

domando scusa e correggo subito

grazie

marcopino1982
18-06-2009, 19:05
scusa di che? è evidente che si è trattato di un lapsus..comunque ti conviene correggere anche il titolo del thread

paoli.2009
18-06-2009, 19:10
scusa di che? è evidente che si è trattato di un lapsus..comunque ti conviene correggere anche il titolo del thread

grazie ancora :D

paoli.2009
19-06-2009, 09:15
il titolo del tired sembra non essere editabile...

CioKKoBaMBuZzo
19-06-2009, 09:34
il titolo del tired sembra non essere editabile...
eh dev'essere stanco :D

comunque, come ho già detto all'autore del thread, "non ho tempo" è introvabile quindi, se qualcuno dovesse avercelo, me lo faccia sapere che lo sto cercando da mesi :cry:

paoli.2009
19-06-2009, 13:17
eh dev'essere stanco :D

comunque, come ho già detto all'autore del thread, "non ho tempo" è introvabile quindi, se qualcuno dovesse avercelo, me lo faccia sapere che lo sto cercando da mesi :cry:

CioKKoBaMBuZzo se ne venissi in possesso sarebbe ingiusto non ricambiare la stessa generosità! :D ricordati di me!!! :)