View Full Version : [Sondaggio] per chi ha acquistato il Dell 2209WA IPS
suppliziante
15-06-2009, 17:31
Ho pensato di far cosa utile a tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto di questo monitor
asdasd123456
15-06-2009, 21:26
Ottima idea...ma a quanto pare nessuno compra da dell...costa il doppio
Cmq 6 i ganzo x l'ideona ke hai avuto, fa molto comodo x scoprire se c'è un nesso tra prezzo basso e bad pix
palmito04
16-06-2009, 07:40
Non c'è nessun nesso, perchè come per tutti i monitor lcd esiste la possibilità di qualche pixel difettoso, quindi non vedo perchè debba fare sconti su monitor che poi dovrebbe sostituire in garanzia. Gli shop su ebay hanno fatto grossi ordini strappando un prezzo più basso rispetto quello di listino, tutto qui.
asdasd123456
16-06-2009, 15:30
Non c'è nessun nesso, perchè come per tutti i monitor lcd esiste la possibilità di qualche pixel difettoso, quindi non vedo perchè debba fare sconti su monitor che poi dovrebbe sostituire in garanzia. Gli shop su ebay hanno fatto grossi ordini strappando un prezzo più basso rispetto quello di listino, tutto qui.
Scusa ma per pagarli la metà quanti dfovresti prenderne???
1000???
si parla di 398 euro sul sito dell e di 200 sui vari negozi virtuali sulla baia
palmito04
17-06-2009, 12:19
Un lotto da 600 potrebbe bastare, magari non è il tuo primo grosso ordine che fai, magari hai qualche santo in paradiso e il gioco è fatto.
suppliziante
20-06-2009, 00:29
qualcosa comincia ad intravedersi...
È comparsa una speranza per me che ho ordinato da xpsbargains :D
Ho ordinato il 18 sera. Appena mi arriva prometto che voterò ;) Resistete :D
PS: ma quanto ci metterà circa?
asdasd123456
20-06-2009, 13:50
qualcosa comincia ad intravedersi...
Hai ragione..alla fine si sta verificando quello che avevo predetto io: prezzo basso skermi difettati con probabilità del 50% circa
Che amamrezza
palmito04
21-06-2009, 09:37
ROTFL
:sofico:
Certo che supportare una teoria con un sondaggio di 11 persone mi ricorda qualche politicante nostrano...
quizface
21-06-2009, 11:14
Volevo fare una considerazione riguardo Xpsbargains sulla baya. Se andate nel loro negozio, vi accorgerete che hanno solo prodotti Dell, ma se guardate bene le varie descrizioni vi accorgerete che e' scritto cosi' :
Item Condition:
As New condition Perfect and Unmarked
These are products which have been returned to Dell for a variety of reasons including cancellation and specification changes and come with a full Dell Service Pack and in 99% of cases have not even been used. Systems come factory boxed as new (ready for 1st user registration) and are in perfect 100% new condition with all new components that are sealed including driver and operating disks, power leads and packs etc.
ora e' lecito pensare, anche se non dichiarato, che anche i monitor provengano allo stesso modo, cioe' non fallati palesemente, ma con un piccolissimo difetto che Dell non puo' vendere sul suo sito. Ovviamente la politica e' se va ...va, se non va Dell lo rimpiazza (son uno simile).
Mah non sò... se nell'inserzione dei monitor NON è specificato, non sarebbe lecito pensarlo! ;) ... a meno che non sia proprio poco serio.
Penso comunque che dal sondaggio non si vede molto ancora.
Comunque a limite, qualcuno che ha già finito le trattative con lui, potrebbe provare spudoratamente a chiederlo.
Sarei curioso di leggere la risposta :D
Infondo, se fosse vera questa ipotesi, lui potrebbe anche ammetterlo e giustificarsi col fatto che tanto sono garantiti al 100% da Dell.
asdasd123456
21-06-2009, 14:22
Volevo fare una considerazione riguardo Xpsbargains (http://stores.shop.ebay.co.uk/Xpsbargains__W0QQ_armrsZ1) sulla baya. Se andate nel loro negozio, vi accorgerete che hanno solo prodotti Dell, ma se guardate bene le varie descrizioni vi accorgerete che e' scritto cosi' :
Item Condition:
As New condition Perfect and Unmarked
These are products which have been returned to Dell for a variety of reasons including cancellation and specification changes and come with a full Dell Service Pack and in 99% of cases have not even been used. Systems come factory boxed as new (ready for 1st user registration) and are in perfect 100% new condition with all new components that are sealed including driver and operating disks, power leads and packs etc.
ora e' lecito pensare, anche se non dichiarato, che anche i monitor provengano allo stesso modo, cioe' non fallati palesemente, ma con un piccolissimo difetto che Dell non puo' vendere sul suo sito. Ovviamente la politica e' se va ...va, se non va Dell lo rimpiazza (son uno simile).
Per me è probabile (anche se non lo ammettono pubblicamente ed in modo esplicito) però ho letto sul forum principale di questo monitor di utenti che hanno mandato in sostituzione un monitor per 1 pixel morto e gliene hanno mandato un altro
sassoscritto
22-06-2009, 11:19
Io l'ho preso da xps su e-bay a fine maggio. E' arrivato velocemente, ma sulla scatola c'era un tagliando di una precedente spedizione (vado a memoria, tipo del 5 maggio), rientrato perche' si trattava di una doppia spedizione.
Tutto era sigillato dell. Penso che questo monitor si sia fatto un paio di giri di corriere per l'europa, infatti la scatola era un po' maltrattata, ma dentro tutto ok, niente dead pixel o segni di precedente uso.
Sto ancora aspettando la ricevuta...
Ciao
Io l'ho preso da xps su e-bay a fine maggio. E' arrivato velocemente, ma sulla scatola c'era un tagliando di una precedente spedizione (vado a memoria, tipo del 5 maggio), rientrato perche' si trattava di una doppia spedizione.
Tutto era sigillato dell. Penso che questo monitor si sia fatto un paio di giri di corriere per l'europa, infatti la scatola era un po' maltrattata, ma dentro tutto ok, niente dead pixel o segni di precedente uso.
Sto ancora aspettando la ricevuta...
Ciao
Ah bene... per come la vedo ti è andata di lusso :D
Mah... mi è arrivato qualche ora fa, dopo soli 7 giorni (compresi sabato e domenica) :eek:
In pratica ho pagato il 18 e il 19 ha spedito.
Ma... io bad pixel non ne vedo :D
Tra 1 po' voto :D
asdasd123456
26-06-2009, 08:45
Io preso ieri da isto dell italia... appena arrivo testo e voto...poi parto x le vacanze ... hihihihi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non capisco perchè la dell ci mette una vita a farli pervenire.
Che li devono fabbricare apposta???
Troppo tempo.
asdasd123456
03-07-2009, 14:53
Votato: da DELL no bad-die pixel
Consegna in 5 gg
TimeTripper---212
12-09-2009, 20:05
Ciao ragazzi, complimenti per il sondaggio. Io sto valutando se prenderlo o meno, dai negozi ebay conviene tantissimo, cmq mi sa che la storia dei ricondizionati o simili può avere un fondo di verità. Nel thread del monitor in questione, quando un utente ha chiesto una trattativa ad uno dei venditori, quello gli ha risposto che il suo concorrente vendeva ricondizionati....magari non mentiva! Certo è presto perchè il sondaggio sia valido ma per ora già si intravede qualcosa...quasi il 50% sul primo, contro meno del 20% dagli altri due....meno male che c'è la garanzia, però che stress tutte le volte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.