View Full Version : Ribaltoni in vista?
Berlusconi:Il mio governo andrà avanti tranquillamente, ma se non sarà così allora si tornerà al voto". Non è la prima volta che Silvio Berlusconi minaccia le elezioni anticipate. Quando sente "aria di complotto" brandisce il ritorno alle urne come un'arma
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/berlusconi-usa/berlusconi-usa-retroscena/berlusconi-usa-retroscena.html
è da giorni che si sente la stessa tiritera,a destra e a sinistra (vedi parole di D'Alema).Cosa bollirà mai in pentola?Possibile che la lega stia pensando al ribaltone?
Per quanto sia distante da questo governo una nuova tornata elettorale darebbe il colpo di grazia al paese....
Dopo il risultato elettorale la possibilità di andare nuovamente al voto si è allontanata .
Semplicemente il Silvio è allergico a qualsiasi voce discordante e persino gli zerbini della Lega gli danno fastidio quando tentano di parlare , ecco quindi che col PDL al 45% come gli sembrava subito dopo il terremoto in Abruzzo e con Fini ridotto a nullità assoluta si poteva andare alle urne e prendere la maggioranza da soli per poi governare senza nessuna zanzara attorno a disturbarlo .
condivido,ma infatti quello che descrivi tu era il possibile ribaltone posteuropee ad opera di Berlusconi stesso,ora mi viene da pensare che è la lega ad essersi stufata,stanca di essere considerata appunto zerbino.Però da soli non vanno da nessuna parte,se ci fosse un partito di destra serio a cui allearsi l'avrebbero già fatto...che stiano pensando al governo tecnico?
marcolinuz
15-06-2009, 19:39
condivido,ma infatti quello che descrivi tu era il possibile ribaltone posteuropee ad opera di Berlusconi stesso,ora mi viene da pensare che è la lega ad essersi stufata,stanca di essere considerata appunto zerbino.Però da soli non vanno da nessuna parte,se ci fosse un partito di destra serio a cui allearsi l'avrebbero già fatto...che stiano pensando al governo tecnico?
La Lega non ha nessun interesse a far cadere il governo.
A mio parere i pericoli all'interno del PdL possono venire da Fini e dagli ex An, ma tutto questo se dovessero emergere altri scandali di Silviuccio.
pippepongio
15-06-2009, 19:42
La Lega non ha nessun interesse a far cadere il governo.
A mio parere i pericoli all'interno del PdL possono venire da Fini e dagli ex An, ma tutto questo se dovessero emergere altri scandali di Silviuccio.
a lega no! ma sirvio SI!! , ma quale pericolo da quelli di AN, sono quelli di sirviccio, che sono attirati dalla sirena con il baffino, svegliate ragazzi'.
idt_winchip
15-06-2009, 19:48
L'avvocato lo aveva presentato a Roma
Le 5.000 immagini scattate da Zappadu non saranno sequestrate
Foto Villa Certosa: no della Procura
respinto l'esposto di Ghedini
è questa la bomba...hanno tolto la sicura e innescato il conto alla rovescia al detonatore..
5000 foto..chissà che roba da matti ci sarà..non me lo voglio perdere per niente al mondo!
Meno male che silvio c'è! Sennò come faccio io a divertirmi? :asd:
è questa la bomba...hanno tolto la sicura e innescato il conto alla rovescia al detonatore..
5000 foto..chissà che roba da matti ci sarà..non me lo voglio perdere per niente al mondo!
sarei moolto più curioso di "ascoltare" l'archivio del Sig.Genchi..
Freeskis
15-06-2009, 20:23
ops i magistrati rossi :asd:
indelebile
15-06-2009, 20:24
sono le solite stupidagini ihmo
Sinclair63
15-06-2009, 20:24
Ma non sono state trasmesse alla procura sarda di Tempio Pausania? :stordita:
Dal corriere:
ROMA - Sarà trasmesso alla procura di Tempio Pausania l'esposto dell'avvocato Niccolò Ghedini presentato oggi alla procura di Roma, nel quale il legale del premier Silvio Berlusconi, chiede il sequestro delle circa 5.000 foto, alcune delle quali pubblicate su «El Pais», scattate dal fotoreporter Antonello Zappadu. La procura capitolina, a differenza di quanto accadde nei giorni scorsi subito dopo il primo esposto di Ghedini, non ordinerà un sequestro di urgenza e il nuovo esposto sarà allegato al fascicolo di indagine che vede lo stesso Zappadu indagato per violazione della privacy e tentata truffa.
Qualcosa può succedere!
Bisogna vedere il risultato del referendum, che se passasse, farebbe incaxxare non poco la lega, e in settimana c'è l'incontro del governo con fiat, che vuole soldi, sennò chiude due stabilimenti in italiani!
Vedremo
zerothehero
15-06-2009, 23:35
E' più probabile che io vinca al superenalotto. :fagiano:
Prodi nonostante la sua non-maggioranza ha governato per 20 mesi, Berlusconi ha una maggioranza amplissima, non corre rischi di instabilità.
Il referendum cmq non passa. E anche se passasse che cambierebbe?
Il PDL potrebbe quasi vincere da solo alle elezioni col porcellum emendato, con la lega poi la vittoria è sicura (facendo un megalistone PDL+LEGA ), stando gli attuali rapporti di forza nel paese.
alarico75
16-06-2009, 00:01
E' più probabile che io vinca al superenalotto. :fagiano:
Prodi nonostante la sua non-maggioranza ha governato per 20 mesi, Berlusconi ha una maggioranza amplissima, non corre rischi di instabilità.
Il referendum cmq non passa. E anche se passasse che cambierebbe?
Il PDL potrebbe quasi vincere da solo alle elezioni col porcellum emendato, con la lega poi la vittoria è sicura (facendo un megalistone PDL+LEGA ), stando gli attuali rapporti di forza nel paese.
Se passa il referendum due alternative:
Ci si mette d'accordo fra Pdl e Lega sulla legge elettorale senza problemi entro il 2013.
Si va al voto cosi' con una lista Pdl+Lega con rapporti segnati dalle ultime elezioni e si stravince.
Di ribaltoni non ne vedo all'orizzonte,anzi mi sembra improbabile che il referendum passi ora come ora.
Venerdi' conoscendo il livello gossip di Repubblica e soci pubblicheranno foto "compromettenti" di B. e altri.
Cambiera' poco a livello elettorale.
zerothehero
16-06-2009, 00:05
Il listone PDL + LEGA in caso di improbabile vittoria del referendum e di crisi di governo dipende dai numeri e da cosa farebbe il PD.
Se il PD dovesse correre da solo, allora il PDL potrebbe tranquillamente correre anch'esso da solo..se l'orientamento degli elettori è lo stesso di quello delle europee, il PDL si beccherebbe in scioltezza 340 seggi alla camera e poco meno del 55% dei seggi al senato visto che il PDL è il primo partito in quasi tutte le regioni (tranne credo 3 o 4)
Steinoff
16-06-2009, 01:08
Se passa il referendum due alternative:
Ci si mette d'accordo fra Pdl e Lega sulla legge elettorale senza problemi entro il 2013.
Si va al voto cosi' con una lista Pdl+Lega con rapporti segnati dalle ultime elezioni e si stravince.
Di ribaltoni non ne vedo all'orizzonte,anzi mi sembra improbabile che il referendum passi ora come ora.
Venerdi' conoscendo il livello gossip di Repubblica e soci pubblicheranno foto "compromettenti" di B. e altri.
Cambiera' poco a livello elettorale.
E' gossip quando Corona pubblica le foto del bacio della vip di turno col bello e sconosciuto rubate sulla spiaggia di MIlano Marittima.
Quando Corona depone in aula per reati commessi non e' gossip, e' Codice di Procedura Penale.
Chiara l'allegoria?
naitsirhC
28-06-2009, 10:06
sarei moolto più curioso di "ascoltare" l'archivio del Sig.Genchi..
*
ConteZero
28-06-2009, 10:21
"Giustizia ad orologeria, questa sentenza arriva a ridosso d'importanti impegni istituzionali... difficile non vederci dietro un tentativo di screditare il Presidente del Consiglio" (Cit.)
CozzaAmara
28-06-2009, 11:26
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52530/il_ritorno_dell_ora_legale.jpg
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.