View Full Version : Dell e Samsung ordinano pannelli LCD da 11,6 pollici per sistemi netbook
Redazione di Hardware Upg
15-06-2009, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-e-samsung-ordinano-pannelli-lcd-da-11-6-pollici-per-sistemi-netbook_29304.html
In esposizione a Taiwan nuovi pannelli LCD di Chunghwa Picture Tube, che hanno già catturato l'attenzione di due colossi del settore
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
15-06-2009, 11:16
tra un pò i netbook saranno i portatili con schermo da 15"! Ma andate aff*** (a farvi friggere :D )... Ma perchè chiamarli netbook se gli monti monitor da classico portatile? Devono giustificare il fatto che ci sarà montato il solito atom con chipset intel?
Ma veramente consuma solo 3,6 watt un monitor da 13 pollici?
ok è a led. Però pensavo almeno una decina...
Avranno scorte dell Atom nei magazzini che dvn terminare prima dell'uscita della nuova piattaforma...
cmq x il lavoro credo che il form-factor azzeccato sia proprio 13,3... ne troppo piccolo ne troppo grande... autonomia e leggerezza.. il mio prox note sarà di questa grandezza.
afhaofhasofhaohfa
15-06-2009, 11:36
Appunto sarà un NOTEbook e non un NETbook:)
marcos86
15-06-2009, 11:42
ma ms non aveva detto che win7 per netbook andava solo per sistemi con monitor fino a 10"? Oltre quella diagonale bisogna comprare minimo la home premium, che costa di più e farà aumentare considerevolmente il prezzo...
Cosa pensano di metterci dentro, xp?
ma perche si ostinano a chiamarli netbook?
sono portatili come altri, piu piccoli ma sempre portatili. NOTEBOOK.
se non ricordo male anche la microzozz disse una cosa simile... per una volta tanto aveva ragione :asd:
si ostinano perchè sperano di portare le persone che compravano un oggetto per €299 a pagare €499 per un oggetto che ha lo stesso nome. ;)
gianly1985
15-06-2009, 11:58
se non ricordo male anche la microzozz disse una cosa simile
Sì ma è meglio che non ti dico con quale termine volevano sostituirlo....
"low cost small notebook PC" :sofico:
Mi immagino i discorsi "Hey, hai visto quel nuovo lou cost smoll notbuk pisì che è uscito??" :asd:
Per tornare alla news, a me ispirano gli ibridi e-ink/LCD che si sono visti alle ultime fiere...quelli sarebbero una rivoluzione per l'autonomia, quando non ti serve l'LCD lo spegni e vai di e-ink....
MetalluS
15-06-2009, 12:28
ma ms non aveva detto che win7 per netbook andava solo per sistemi con monitor fino a 10"? Oltre quella diagonale bisogna comprare minimo la home premium, che costa di più e farà aumentare considerevolmente il prezzo...
Cosa pensano di metterci dentro, xp?
Da quello che si sente in giro la dell stava sperimentando dei netbook con android, magari i pannelli da 11,6" saranno destinati a quello, e, ad un prezzo maggiorato sarà disponibile anche la versione con windows 7
FRANLELLI
15-06-2009, 12:31
Ma scusate CULV non è un altro tipo di piattaforma? sarà per questo che ci montano pannelli più grandi ...
ndwolfwood
15-06-2009, 13:48
Spero in un mini-notebook come l'Aspire Timeline (U3500 e X4500HD, importante l'uscita HDMI) ma più piccolo, da 11,6", magari ancora più leggero (sempre con batteria a 6 celle ma anche con BT integrato), soprattutto senza Vista.
Forza Dell e Samsung fatemi 'sto modello! ... a 599€ ci sto …
Lotharius
15-06-2009, 15:49
Boh, io continuo a dire che un NETBOOK ha senso fino a un form factor massimo da 10" (che è poi lo stesso dei modelli da 9"), con un hardware appena decente (quindi Atom è escluso) e specialmente senza Windows XP e men che meno Vista. Il tutto deve restare necessariamente entro i 300 Euro, altrimenti mi indirizzo verso un NOTEBOOK vero e proprio.
Già la diagonale da 11,6" secondo me non ha senso perchè è una via di mezzo inutile: non ha la trasportabilità e la comodità di un Netbook da 10" e non ha il comfort d'uso nei programmi d'ufficio di un notebook da 13".
Tra l'altro proprio il fatto di spingere i netbook su form factor superiori porta il rischio di sovrapposizione alla fascia superiore dei CULV. Già l'utente medio fa fatica a distinguere categorie diverse, se poi questa linea di dimercazione la si assottiglia ulteriormente si creerà il caos...
danlo8600
16-06-2009, 09:43
Secondo me delirano. Già in più occasioni ho espresso la mia idea su i netbook, ora la mia idea diventa sempre più concreta... Essendo il netbook una tecnologia moribonda, e facilmente sostituibile da un telefono cellulare di ultima generazione, stanno creando una nuova linea di pc portatili a basso costo... Sempre più RAM sempre più scheda video sempre più hardisk... Alla fine arriveranno a fare netbook da 500€ per chi vuole poche prestazioni, mentre i notebook si indirizzeranno su un prezzo superiore ai 600€ per portare i notebook da 13" a un prezzo che superi gli 800€... Questa è l'unica strada per aprire un mercato netbook... Poi io non capisco tutta sta storia del peso... Io porto tutti i giorni un pc da 14" da 2,8kg il peso si sente ma non è così pesante e insopportabile, poi vorrei sapere quanti escono per fare una passeggiata e si portano il netbook nello zaineto... Dal momento che devo andare a lavoro o a studiare e mi devo portare un pc a presso vuoldire che cì dovrò lavorare, quindi è meglio avere un monitor con una grandezza maggiore e avere un pochino più peso adosso, che stare a cecarsi davanti a un monitor da 9".... A forse ci sono avere il netbook fà fico e dato che costano poco ne posso comprare uno rivendendo quello vecchio ogni volta che esce un modello nuovo.
Non scrivo insulti o rischio di autobannarmi da quanti ne scrivo... :mad:
Ma ste teste di ca**o non possono inventarsi un nome per i portatili economici? Gia' netbook da 10" siamo gia' "fuori standard"... Questi sono solo portatili economici...
Tra un po' un portatile da 18" con Atom, grafica integrata e 512MB di ram lo chiameranno Netbook... Ed ovviamente lo faranno pagare minimo 1000 euro...
R-I-D-I-C-O-L-I.
Asus era partita bene, poi dopo i primi mongoloidi che l'hanno copiata con ciofeche che costano quasi come un normale portatile, ha iniziato pure lei a tirar fuori ca*ate...
Al solo leggere sta notizia mi e' venuto in mente il Toughbook della Toshiba di qualche anno fa con centrino 1,1GHz... 76 euro su ebay, quasi quasi l'avrei comprato...
Avanzi e scarti farli pagare cosi' tanto mi viene un nervoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.