PDA

View Full Version : Problema d'avvio

DigitalMax
15-06-2009, 10:51
Salve a tutti, ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere, (sono disperato :mc: )

Intanto ho un pc fisso pentium 4 (ha piu di 6 anni, forse 10) con messo ubuntu 9.10.

Il problema è: Accendo il computer ed alcune volte mi rimane la prima schermata che compare del bios (la schermata principale d'avvio, dove puoi premere tab per passare avanti o del per entrare nel bios) e li si pianta (ed ho notato che la spia del processore si accende subito appena accendo, poi si spegne e non si riaccende più.

Oppure alcune volte và oltre la schermata principale del bios, ma si ferma subito dopo dando un errore keyboard, ma il bello è che non ho nessun problema keyboard 1. è attaccata 2. ho fatto il cambio con un altra tastiera ma non cambia nulla.

PS: Non ho mai avuto problemi con questa tastiera (logitech senza fili) figuriamocci con la seconda che è una tastiera trust standard con il filo.

Sperando che mi possiate aiutare, vi ringrazio.

DigitalMax
15-06-2009, 18:54
Aggiungo: Invece ogni tanto (a fortuna) mi parte normalmente e mi funziona tutto correttamente. :S, appena riavvio rinizia il problema. Vi prego aiutatemi

Tjherg
15-06-2009, 18:59
controlla se ci sono lettori memory card attaccati alla scheda madre nel caso staccali.

In genere quando ci sono dei boot prolungati vuol dire che ci sono difficolta a rilevare lo storage oppure periferiche di puntamento tipo keyboard e mouse, od alche qualcosaltro che attaccato in usb .

DigitalMax
15-06-2009, 19:09
controlla se ci sono lettori memory card attaccati alla scheda madre nel caso staccali.

In genere quando ci sono dei boot prolungati vuol dire che ci sono difficolta a rilevare lo storage oppure periferiche di puntamento tipo keyboard e mouse, od alche qualcosaltro che attaccato in usb .

Questo è tutto quello che c'è attaccato:

Mouse via USB (la stacco ma non cambia nulla)
Testiera via PS/2 (la stacco ma non cambia nulla)
Modem/Router via Ethernet
Schermo via Cavo Seriale

E tengo due usb nella parte frontale del case attaccate alla scheda madre tramite pin. Però 1 è rotta (le porte sono quasi situate a terra e quando c'èra collegata una penna, purtroppo c'è passato mio cugino e l'ha tranciata) sarà questo? ma è successo molto molto tempo fà.

Per il fatto dello storage provo a vedere se c'è qualche problema con il collegamento all'hd?

Tjherg
15-06-2009, 19:15
stacca quella usb nn si sa mai, si anche per l'hd e il lettore ottico controlla la cavetteria di collegamento

DigitalMax
15-06-2009, 19:41
stacca quella usb nn si sa mai, si anche per l'hd e il lettore ottico controlla la cavetteria di collegamento

Oddio si è risolto :eek: :eek: :eek: cioè da quando si è rotta, non l'ho mai piu toccata quella usb :eek: perche solo ora ha dato problemi.

Mitico :D ti devo 5 lt di birra :D

PS: Spero che non abbia causato problemi questo corto circuito.

Tjherg
15-06-2009, 19:54
Oddio si è risolto :eek: :eek: :eek: cioè da quando si è rotta, non l'ho mai piu toccata quella usb :eek: perche solo ora ha dato problemi.

Mitico :D ti devo 5 lt di birra :D

PS: Spero che non abbia causato problemi questo corto circuito.

:D Grazie per la Birra ci vuole con questo caldo :cincin:

ed ora vado a vedere la partita Ciaouz