PDA

View Full Version : [BAT] Come posso scrivere poiché faccia 1 copia di file solo se ...

Matrixbob
15-06-2009, 11:32
... il file nuovo è diverso dal file vacchio?

Nel senso che se è uguale è inutile copiarlo ... e magari dargli un nome incrementante del tipo:
file1.mdb, ...., file101.mdb, etc etc...
, ho reso l'idea?
E' possibile farlo col BAT?

nalsk
15-06-2009, 13:12
Non so se ci sia qualche comando batch che lo permetta, ma in teoria si tratterebbe solo di verificare la grandezza dei rispettivi due files e compararla.. Non posso aiutarti diversamente in quanto non sono un esperto in questo tipo di utilizzi.. buona "caccia" :D

Matrixbob
15-06-2009, 16:29
Non so se ci sia qualche comando batch che lo permetta, ma in teoria si tratterebbe solo di verificare la grandezza dei rispettivi due files e compararla.. Non posso aiutarti diversamente in quanto non sono un esperto in questo tipo di utilizzi.. buona "caccia" :D

In questo cacchio di ufficio è vietato l'uso d'Internet, dovrò ravanare a casa.
Basta anche la data di ultima modifica se è per quello.

Qui la resistenza: passo e chiudo. :D

fpucci
16-06-2009, 12:31
Secondo me il metodo più affidabile sarebbe quello di eseguire il checksum dei due file (per windows esistono anche dei programmi free) e confrontare i valori di ritorno. Se sono diversi allora fai la copia altrimenti lasci invariato.

nalsk
16-06-2009, 12:44
Secondo me il metodo più affidabile sarebbe quello di eseguire il checksum dei due file (per windows esistono anche dei programmi free) e confrontare i valori di ritorno. Se sono diversi allora fai la copia altrimenti lasci invariato.

si in effetti dovrebbe essere, come hai detto tu, il metodo più affidabile.. :)

Matrix non ho provato questo programmino ma dovrebbe esserre ciò che fa per te: è da riga di comando ed effettua checksum su md5 e altri tipi di file.. spero di esser stato d'aiuto.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=B3C93558-31B7-47E2-A663-7365C1686C08&displaylang=en