View Full Version : [BAT] Come posso scrivere poiché faccia 1 copia di file solo se ...
Matrixbob
15-06-2009, 11:32
... il file nuovo è diverso dal file vacchio?
Nel senso che se è uguale è inutile copiarlo ... e magari dargli un nome incrementante del tipo:
file1.mdb, ...., file101.mdb, etc etc...
, ho reso l'idea?
E' possibile farlo col BAT?
Non so se ci sia qualche comando batch che lo permetta, ma in teoria si tratterebbe solo di verificare la grandezza dei rispettivi due files e compararla.. Non posso aiutarti diversamente in quanto non sono un esperto in questo tipo di utilizzi.. buona "caccia" :D
Matrixbob
15-06-2009, 16:29
Non so se ci sia qualche comando batch che lo permetta, ma in teoria si tratterebbe solo di verificare la grandezza dei rispettivi due files e compararla.. Non posso aiutarti diversamente in quanto non sono un esperto in questo tipo di utilizzi.. buona "caccia" :D
In questo cacchio di ufficio è vietato l'uso d'Internet, dovrò ravanare a casa.
Basta anche la data di ultima modifica se è per quello.
Qui la resistenza: passo e chiudo. :D
Secondo me il metodo più affidabile sarebbe quello di eseguire il checksum dei due file (per windows esistono anche dei programmi free) e confrontare i valori di ritorno. Se sono diversi allora fai la copia altrimenti lasci invariato.
Secondo me il metodo più affidabile sarebbe quello di eseguire il checksum dei due file (per windows esistono anche dei programmi free) e confrontare i valori di ritorno. Se sono diversi allora fai la copia altrimenti lasci invariato.
si in effetti dovrebbe essere, come hai detto tu, il metodo più affidabile.. :)
Matrix non ho provato questo programmino ma dovrebbe esserre ciò che fa per te: è da riga di comando ed effettua checksum su md5 e altri tipi di file.. spero di esser stato d'aiuto.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=B3C93558-31B7-47E2-A663-7365C1686C08&displaylang=en
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.