View Full Version : Nuova offerta Alice CASA Internet
http://img230.imageshack.us/img230/434/nomealicecasainternet1.gif (http://img230.imageshack.us/i/nomealicecasainternet1.gif/)
L'ho sentita per radio mentre stavo andando a lavoro
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html
vedendo le bollette bimestrali degli ultimi mesi online sul sito 187 mi sembra che alla fine siamo lì, in 2 mesi si paga 74 euro, le ultime bollette con canone incluso sono stato sui : 72,73,88,75 (uso poco il telefono),
Poi calcolando che la velocità offerta è 7M almeno personalmente il gioco non vale la candela anche se i primi 4 mesi si pagano 20 euro :D
ps:c'è cmq la portabilità del numero con il voip
Io sinceramente non capisco l'offerta. Pensano che la gente sia stupida o cosa? Come si fa a chiedere 37€ al mese per un pacchetto del genere?
skinneriano
15-06-2009, 09:38
Io sinceramente non capisco l'offerta. Pensano che la gente sia stupida o cosa? Come si fa a chiedere 37€ al mese per un pacchetto del genere?
soprattutto quando adsl+canone telecom costano €36,85
felix085
15-06-2009, 09:40
soprattutto quando adsl+canone telecom costano €36,85
Mettiamola cosi... nelle 37€ hai pure il modem in noleggio... :D
E la tariffazione con scatto alla risposta e durata illimitata, ovvero l'equivalente della Teleconomy Relax, che costa 5,58 Euro.
Che dire....non si può definire esaltante, ma nemmeno una schifezza. Costa quanto una RTG+ADSL 7M, ma fornisce router in comodato, e tariffa Teleconomy Relax verso i fissi
Edit: lo scatto della Teleconomy Relax è 12,50Cent, qui invece sale a 15
E la tariffazione con scatto alla risposta e durata illimitata, ovvero l'equivalente della Teleconomy Relax, che costa 5,58 Euro.
Che dire....non si può definire esaltante, ma nemmeno una schifezza. Costa quanto una RTG+ADSL 7M, ma fornisce router in comodato, e tariffa Teleconomy Relax verso i fissi
Si anche io ho notato che la tariffazione delle chiamate è buona a dire il vero , però chi sa se in futuro offriranno la possibilità di scegliere tra 7M e 20M ovviamente penso che con la 20M il prezzo non sarà lo stesso dell'attuale offerta, però lascierebbe una maggior libertà di scelta all'utenza...
parrebbe una buona offerta nel mio caso.
infatti attualmente pago con telecom quasi 80 € di media a bimestre con alice 7 mega e qualche telefonata + le sempre poche telefonate fatte con il vecchio 1088 di wind ricaricabile (10 € a bimestre).
certo però che dovrei liberarmi del buon netgear dg834g
In questa offerta, sono sempre sempre presenti i 10 sms gratuiti dalla posta di alice?
dot.miglio
27-06-2009, 10:58
MA come funziona la storia delle telefonate tramite Voip? Cioè io ho ancora la linea telefonica trazionale telecom + alice 7 mega, se voglio aderire a questa offerta praticamente mi "staccherei" da telecom e utilizzerei prettamente la linea adsl per navigare e telefonare? Poi, i telefoni che ho sparsi in casa per telefonare funzioneranno ancora tutti o no? Oppure devo avere il cordless Voip di alice?
Ci sono diversi cose che non riesco ad inquadrare, mi potete spiegare piu o meno come cambierà l'impianto telefonico in casa?
So di non chiedere poco ma vorrei togliermi il dubbio.. Ho chiamato il serv. clienti, e per loro si può sempre fare tutto :mc: , poi però le cose son sempre diverse!!!:muro:
Non è un "distacco" da telecom, solo una trasformazione del servizio da RTG+ADSL, ad ADSL solo dati con migrazione del numero telefonico dal "mondo RTG" alla piattaforma VOIP.
Il Voip, è realizzato direttamente dal nuovo router Alice Gate Voip wifi 2007 . E' lui che produce tramite apposite porte (FXS) un segnale telefonico "classico" RTG che viene banalmente "iniettato" nel tuo impianto preesistente attraverso un filtro usato "al contrario", consentendo di raggiungere tutti gli apparecchi attualmente in uso. La porta può supportare un carico massimo di 5 telefoni in parallelo. Ovviamente devono essere telefoni "moderni" e non grigioni anni '70 o roba del genere.
Ogni telefono continuerà a necessitare del filtro adsl come adesso, perchè sul tuo impianto continueranno a "convivere" sia il segnale ADSL proveniente dalla centrale, sia il segnale RTG, che però è prodotto dal tuo router e non proviene più dalla centrale come prima.
Questa procedura di cablaggio va sotto il nome di "Recupero dell'impianto".
Di per se non sarebbe necessaria, ma è l'unico modo "semplice" di recuperare l'impianto senza alcuna modifica.
Ma questa è una digressione tecnica che richiede un po' di conoscenze in materia.
Piuttosto, io mi sento di consigliarti il passaggio solo se la tua linea ADSL è buona e stabile. Altrimenti potrai avere problemi con il VOIP.
Posta i tuoi attuali valori di linea e vediamo come sei messo
dot.miglio
27-06-2009, 11:24
Non è un "distacco" da telecom, solo una trasformazione del servizio da RTG+ADSL, ad ADSL solo dati con migrazione del numero telefonico dal "mondo RTG" alla piattaforma VOIP.
Il Voip, è realizzato direttamente dal nuovo router Alice Gate Voip wifi 2007 . E' lui che produce tramite apposite porte (FXS) un segnale telefonico "classico" RTG che viene banalmente "iniettato" nel tuo impianto preesistente attraverso un filtro usato "al contrario", consentendo di raggiungere tutti gli apparecchi attualmente in uso. La porta può supportare un carico massimo di 5 telefoni in parallelo. Ovviamente devono essere telefoni "moderni" e non grigioni anni '70 o roba del genere.
Ogni telefono continuerà a necessitare del filtro adsl come adesso, perchè sul tuo impianto continueranno a "convivere" sia il segnale ADSL proveniente dalla centrale, sia il segnale RTG, che però è prodotto dal tuo router e non proviene più dalla centrale come prima.
Questa procedura di cablaggio va sotto il nome di "Recupero dell'impianto".
Di per se non sarebbe necessaria, ma è l'unico modo "semplice" di recuperare l'impianto senza alcuna modifica.
Ma questa è una digressione tecnica che richiede un po' di conoscenze in materia.
Piuttosto, io mi sento di consigliarti il passaggio solo se la tua linea ADSL è buona e stabile. Altrimenti potrai avere problemi con il VOIP.
Posta i tuoi attuali valori di linea e vediamo come sei messo
quindi se dovessi aderire all'offerta, posso installare il modem da solo e far funzionare tutta la vecchia rete telefonica giusto?
Come faccio a trovare i valori di linea?
parrebbe una buona offerta nel mio caso.
infatti attualmente pago con telecom quasi 80 € di media a bimestre con alice 7 mega e qualche telefonata + le sempre poche telefonate fatte con il vecchio 1088 di wind ricaricabile (10 € a bimestre).
certo però che dovrei liberarmi del buon netgear dg834g
se passi ad Alice Casa paghi le telefonate verso i cellulari molto care rispetto al piano standard di Telecom e dici addio alle tariffe senza scatto alla risposta e conteggiate al secondo verso i cellulari che fai con Wind 1088 ricaricabile, a meno che un giorno decidi di rientrare con linea tradizionale in Telecom per poterne usufruire, sappi che non puoi poi passare ad altro gestore se non passi nuovamente a Telecom.
schizzato
27-06-2009, 11:40
non fatela tutta una presa in giro:)
quindi se dovessi aderire all'offerta, posso installare il modem da solo e far funzionare tutta la vecchia rete telefonica giusto?
Come faccio a trovare i valori di linea?
No, l'offerta prevede installazione con tecnico a domicilio. Il router lo porta lui.
Quello che è stato detto riguardo alle tariffe cellulari, lo confermo. Solo con Alice Tutto Incluso è possibile mantenere la CS con altro operatore sulla RTG
non fatela tutta una presa in giro:)
mi sa tanto di trollata :mbe:
No, l'offerta prevede installazione con tecnico a domicilio. Il router lo porta lui.
Quello che è stato detto riguardo alle tariffe cellulari, lo confermo. Solo con Alice Tutto Incluso è possibile mantenere la CS con altro operatore sulla RTG
Solo con Alice Casa non si ha la possibilità di fare le telefonate con altri gestori e non si può usufruire del Wi-FI pubblico Telecom Italia con gli hot spot Alice (gratis l'attivazione e la navigazione fino a 300 MB/mese fino al 30/06/2009, offerta da sempre prorogata http://zone.alice.it/abbonamento/residenziali.html ), per tutte le altre offerte sì. per la ricezione dei fax probabilmente s ideve acquistare un Fax adapter.
Solo con Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso si può usufruire del No Problem DueInUno www.187.alice.it/cda187/c/portale/c285/i286/o1456/tariffe.do
Se hai già sulla tua linea telefonica di casa un’offerta che prevede chiamate illimitate (Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso), No Problem DueInUno estende gratis alla seconda linea il vantaggio della tua linea principale di avere telefonate gratuite e illimitate.
per la ricezione dei fax probabilmente s ideve acquistare un Fax adapter.
Questo è errato....i fax funzionano correttamente (poi dipende dal modello)
Ho detto probabilmente appunto per questo.
Ho detto probabilmente appunto per questo.
Il probabilmente non va bene allora.....forse, era la parola esatta....ma cosa c'entra il FAX ADAPTER ?????
Dove glielo fai collegare ????
RAGAZZI quindi mi sconsigliate questa offerta?io ho alice 7 mega e pago sui 90 € al mese
è una buona offerta, solo che se hai una linea di merda non conviene farla per via del fatto che se non va internet non va anche la fonia che è in VoIP.
ma quindi da come ho capito
io che ho un modem comprato da me, se aderisco a questa offerta lo dovrò dare via?o cmq non utilizzarlo?
Se non ci tieni al numero puoi usare i modem che vuoi.
Se non ci tieni al numero puoi usare i modem che vuoi.
scusa mi fai capire meglio?
cioè mi tolgono il mio numero di telefono e me ne danno un'altro?
ma poi le telefonate saranno sempre via voip?
Con alice CASA DEVI usare il router ALICE GATE 2007...PUNTO
SE non lo usi non puoi usare la linea telefonica VOIP, puoi solo navigare....PUNTO
Questo è errato....i fax funzionano correttamente (poi dipende dal modello)
Leggevo qua per questo che mi viene il dubbio
www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
"...Le comunicazioni fax e dati in banda fonica sono disponibili solo sulla linea tradizionale".
Nella "maschera" del modem Alice leggo questo però
Terminali
Terminali Analogici
Attivo
Aladino VoIP
Non attivo
FAX Adapter
Non attivo
Con alice CASA DEVI usare il router ALICE GATE 2007...PUNTO
SE non lo usi non puoi usare la linea telefonica VOIP, puoi solo navigare....PUNTO
Non può usare un telefono o un cellulare WI-FI o un telefono ethernet non marchiato Telecom per telefonare con qualsiasi gestore VoIP?
Non proprio....
il tuo numero di telefono viene migrato dal "mondo RTG" (telefonia commutata tradizionale) al "mondo Voip".
La linea diventa una linea dati nuda (naked), e su tale linea viene configurato il servizio VOIP che ti consente di utilizzare il tuo numero attuale.
Il router alice gate 2007 Voip è dotato di 2 porte FXS1....a cosa servono ?
Sono porte che "convertono" il VOIP in segnale analogico tradizionale al quale quindi puoi collegare qualsivoglia telefono moderno anche DECT cordless.
Normalmente il cablaggio effettuato dal tecnico che installa il router, consente di "recuperare" in modo semplice tutto l'impianto domestico preeesistente, nel senso che i telefoni li continuerai a collegare dove ce li hai adesso, e non c'è necessità di collegarli direttamente alle porte del router (cosa che puoi ovviamente fare lo stesso).
PS: Alla porta FXS si possono collegare fino a 5 telefoni in parallelo
Non proprio....
il tuo numero di telefono viene migrato dal "mondo RTG" (telefonia commutata tradizionale) al "mondo Voip".
La linea diventa una linea dati nuda (naked), e su tale linea viene configurato il servizio VOIP che ti consente di utilizzare il tuo numero attuale.
Il router alice gate 2007 Voip è dotato di 2 porte FXS1....a cosa servono ?
Sono porte che "convertono" il VOIP in segnale analogico tradizionale al quale quindi puoi collegare qualsivoglia telefono moderno anche DECT cordless.
Normalmente il cablaggio effettuato dal tecnico che installa il router, consente di "recuperare" in modo semplice tutto l'impianto domestico preeesistente, nel senso che i telefoni li continuerai a collegare dove ce li hai adesso, e non c'è necessità di collegarli direttamente alle porte del router (cosa che puoi ovviamente fare lo stesso)
grazie delle informazioni
ma quindi ovviamente se ci saranno problemi sulle linee adsl ci saranno problemi sul telefono? cioè la linea telefonica non sarà più così affidabile
grazie delle informazioni
ma quindi ovviamente se ci saranno problemi sulle linee adsl ci saranno problemi sul telefono? cioè la linea telefonica non sarà più così affidabile
In linea di principio, se attualmente la linea ADSL è buona e non ha disconnessioni, anche il Voip non avrà problemi. Ad ogni modo dovrebbe essere cura dal tecnico, fare le opportune verifiche in fase di installazione, per assicurare una continuità del servizio telefonico ottimale
ok ;)
che tu sappia il router che danno ha una buona copertura della casa?
perchè ho un pc collegato tramite chiavetta wifi
ok ;)
direi di si...nessuno ha mai riscontrato problemi particolari.
ok ;)
La copertura della casa del gate è davvero buono, l'ho appurato a casa di mio cugino, anche il piano sopra riesce a coprirlo discretamente bene
La copertura della casa del gate è davvero buono, l'ho appurato a casa di mio cugino, anche il piano sopra riesce a coprirlo discretamente bene
ok ;)
credo di farci un pensierino
Se volete risparmiare poco più di €14 a bimestre potete fare Tiscali o Infostrada al posto di Alice Casa Internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.