PDA

View Full Version : Arriva nei negozi Nokia N86 8MP

Redazione di Hardware Upg
15-06-2009, 07:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-nei-negozi-nokia-n86-8mp_29298.html

Dopo la presentazione avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona Nokia N86 8MP arriva nei negozi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spike79
15-06-2009, 08:03
Indubbiamente bello e potente....ma senza touch a quel prezzo assurdo ?

efrite15
15-06-2009, 08:13
ma dovete avere il touch ovunque XD ??
Io mi chiedo perchè tutti muoiano dalla voglia di cliccare sullo schermo del cellulare.... Ok il touch, ma DOVE serve... se l'interfaccia è usabile non vedo la necessità di implementare hardware che già di per se vedo di dubbia utilità... alza solo il costo e la fragilità del prodotto... che cmq mi sembra un pò troppo costoso...

AMD88
15-06-2009, 08:18
veramente brutti i tasti

pgp
15-06-2009, 08:20
ma dovete avere il touch ovunque XD ??
Io mi chiedo perchè tutti muoiano dalla voglia di cliccare sullo schermo del cellulare.... Ok il touch, ma DOVE serve... se l'interfaccia è usabile non vedo la necessità di implementare hardware che già di per se vedo di dubbia utilità...

Quoto! :)
E i tasti numerici sono bruttini :stordita:

Wonder
15-06-2009, 08:26
beh, i tasti rubano "spazio", che siano in superficie o a scomparsa. Ne consegue che i dispositivi touch sono più sottili e hanno schermi più grandi. Inoltre si possono fare i tasti grandi a piacere, trovando il software giusto

tommy781
15-06-2009, 08:43
viste le scarse prestazioni in ambito fotografico dei nokia che questo sia il loro miglior prodotto mai sfornato non è molto eclatante....per il resto mi sembra anonimo e con un prezzo che un cellulare non touch e relativa tecnologia alle spalle almeno in parte giustificherebbe. solito mattoncino schifezza della nokia insomma, io ho già rivenduto il mio 5800 dopo averlo tenuto per tre mesi,faceva veramente pena rispetto alla concorrenza.

ilguercio
15-06-2009, 08:44
Miglior dispositivo fotografico?
LSD di prima mattina alla nokia?:asd:

mansell
15-06-2009, 08:44
ma in più rispetto all'n85 che ha???

maxxxp
15-06-2009, 08:57
Per me un cell senza touch è comunque un cellulare della generazione scorsa, io non ne riesco a farne più a meno e penso che chiunque dovrebbe provarne uno sul serio per vedere quanto sia comodo e cosa si perde e dà al cell molta più potenzialità e facilità d'uso
Ormai il touch sta entrando ovunque e mancherà poco per vederlo pure in tutte le macchine fotografiche digitali perchè è sempre comodo.
Quindi, per me il prezzo è troppo alto per un cell nato vecchio e per chi vuole una macchina fotografica ne esistono di migliori a prezzi minori.

Marcodj85
15-06-2009, 09:00
viste le scarse prestazioni in ambito fotografico dei nokia che questo sia il loro miglior prodotto mai sfornato non è molto eclatante....per il resto mi sembra anonimo e con un prezzo che un cellulare non touch e relativa tecnologia alle spalle almeno in parte giustificherebbe. solito mattoncino schifezza della nokia insomma, io ho già rivenduto il mio 5800 dopo averlo tenuto per tre mesi,faceva veramente pena rispetto alla concorrenza.

beh se giudichi penosi i nokia come fotocamere solo perchè hai provato il 5800 ti darei ragione, ma ampliare quel concetto a tutti i nokia è errato. Ti dico solo N82 e non aggiungo altro, il miglior 5mpx in giro decisamente al di sopra(parlo a livello di foto)di samsung sony o altro. e non sono l'unico a dirlo. ovvio che ora c'è di meglio tipo il samsung da 8mpx ma è anche vero che è un modello di un anno e mezzo fà...se questo fà foto come penso credo sarà il miglior cel da 8mpx in circolazione....che poi sul design, sulle plastiche, sui tasti nokia stia scemando , beh quella è un altra storia

Schio27
15-06-2009, 09:04
mamma mia pare che senza il touch ormai non si fa niente...io di certo preferisco i pulsanti al touch ma poi ognuno ha i suoi gusti ma sembra che senza il touch il cellulare non vale niente...comunque come foto i nokia in genere gli N series le hanno sempre fatte bene almeno da quanto ho potuto vedere e provare,il mio n70 con 2 megapixel fa foto discrete rispetto al altri cellulare con la stessa risoluzione

giovandrea
15-06-2009, 09:15

Le scarse prestazioni?
Beh certo, un telefono non sarà mai una macchina fotografica digitale vera e propria.
Però di certo non mi puoi stare a dire che i Nokia hanno scarse prestazioni in ambito fotografico..
Chissà perchè le lenti della Zeiss le ha solo Nokia! :Prrr:
Non sono uno che difende la Nokia, sia chiaro, ho provato altri telefoni tra cui Samsung e Sony Ericsson, e per quanto riguarda la parte fotografica fanno sicuramente peggio di quanto faccia Nokia.
Che il 5800 faccia pena rispetto alla conconcorrenza ed al suo prezzo attuale ho i miei sinceri dubbi..
Tornando OT, si sa come sono i prezzi Nokia. 479 euro il primo mese, poi quasi 100 euro in meno nelle prossime settimane. Lo schermo deve essere una gioia per gli occhi, l'unica cosa che non mi piace sono i tasti, veramente anonimi..

Spike79
15-06-2009, 09:28
Premetto che il mio attuale cellu NON E' touch e non lo ritengo indispensabile, ma visto che sti aggeggi da 500e (UN MILIONAZZO di lire) devono fare TUTTO, io PRETENDO che un cellu così mi possa sostituire anche il navigatore, quindi il touch LO VOGLIO (e non venitemi a dire "ma usa i tasti che è uguale", perche non lo è!).

Neo81Na
15-06-2009, 09:32
io non capisco xche nokia ha deliberatamente deciso di non battere la concorrenza...
ha fatto 3 stronzate..
1 nokia n97 con touchscreen ma ancora con fotocamera 5mpx e processore a 460mhz però gli ha messo 32 giga di memomaria che davvero non so che farne
1 nokia n86 con fotocamera 8mpx che non è touchscreen
e a quanto ho capito uscirà un nokia comunicator dopo agosto con processore 800 mhz ma che non avrà il symbian come os...

se prendeva si tre cellulari e ne faceva uno solo, iphone, omnia hd e sony xperya II potevano anche ritirarli dal mercato...
invece no.. Boh!

Mparlav
15-06-2009, 09:45
A qualcuno sarà che non frega del touch, ma più che altro devono trovare il modo di "giustificare" quei 200 euro in più richiesti rispetto allo stesso N85, che di certo non è economico.

Ho dato un'occhiata alle specifiche: pesa 20g in più, ed ha la fotocamera da 8 invece di 5.
Il resto è identico.

E tutto questo facendo finta che, allo stesso prezzo, si trova il Samsung i8910 Omnia HD, per quelli a cui frega del touch :D

Elisis
15-06-2009, 10:09
se questo fà foto come penso credo sarà il miglior cel da 8mpx in circolazione....che poi sul design, sulle plastiche, sui tasti nokia stia scemando, beh quella è un altra storia

quoto, fotocamera ok, qualità costruttiva in netto calo..

io non capisco xche nokia ha deliberatamente deciso di non battere la concorrenza...
ha fatto 3 stronzate..
1 nokia n97 con touchscreen ma ancora con fotocamera 5mpx e processore a 460mhz però gli ha messo 32 giga di memomaria che davvero non so che farne
1 nokia n86 con fotocamera 8mpx che non è touchscreen
e a quanto ho capito uscirà un nokia comunicator dopo agosto con processore 800 mhz ma che non avrà il symbian come os...

se prendeva si tre cellulari e ne faceva uno solo, iphone, omnia hd e sony xperya II potevano anche ritirarli dal mercato...
invece no.. Boh!

n97 è pensato ha come target professionisti, manager, che se ne fanno di una fotocamera da 8.1? una da 3.2 andava stretta solo per via del marketing (oooooh ma ha SOLO 3.2?).
di contro l'n86 è già più per la gamma più vasta del mercato, è giusto che la fotocamera sia alta fallando su altri aspetti (design ormai obsoleto imho), e poi il touch deve esserci ovunque? non l'ho mica capita sta cosa..
se una casa facesse 1 dispositivo con TUTTE le caratteristiche al top, si ammazzerebbe da sola, si chiama marketing.

kintaro oe
15-06-2009, 10:43
Miglior dispositivo fotografico ?:mbe:

Dell' N82 con il flash allo xeno si sono gia' scordati ?:rolleyes:

Beltra.it
15-06-2009, 10:52
Per me un cell senza touch è comunque un cellulare della generazione scorsa, io non ne riesco a farne più a meno e penso che chiunque dovrebbe provarne uno sul serio per vedere quanto sia comodo e cosa si perde e dà al cell molta più potenzialità e facilità d'uso
Ormai il touch sta entrando ovunque e mancherà poco per vederlo pure in tutte le macchine fotografiche digitali perchè è sempre comodo.
Quindi, per me il prezzo è troppo alto per un cell nato vecchio e per chi vuole una macchina fotografica ne esistono di migliori a prezzi minori.

io ho avuto I-phne 3G omnia i900 e nokia 5800 (ovviamente provati per qualche giorno) l'unico che mi abbia fatto apprezzare il touch è l'I-phone.

io soon un po' esigente con le prestazioni, ma penso che chiunque si incavoli quando scrive un messaggio, e le letterine vengon fuori ritardate stile motorola scassato

un touch a che ti serve su un cellulare? 8MP di fotocamera a che servono su un cellulare? dove tra l'altro inutile già 5MP visto che l'ottica non è sufficientemente grande

cioè i telefoni sono fatti per telefonare (lo dico io che ho un N95:doh: )
e come possessore di n95, sono molto deluso. un telefono serve per telefonare, e ovviamente possibilmente che duri diverse ore.

ormai questi telefoni in conversazione durano forse 2 ore... se uno fa un viaggio e lo chiamano che fa? si deve portare dietro un caricabatterie nella borsa?

e tutto per fare delle fotografie di scarsa qualità..

la nokia per me, con l'n95 è arrivata al suo massimo. basta vedere cosa tira fuori adesso per capire che non sanno dove sbattere la testa..

nokia che usa plastichette da 3€ che cade una volta e si graffia in un modo spaventoso.

sono un po' deluso. una volta si che sapeva fare terminali resistenti e longevi

dotlinux
15-06-2009, 10:53
Non vedo l'ora qualche conoscente lo compri per poterlo poi sbeffeggiare! :D

nexor
15-06-2009, 11:17
Ho dato un'occhiata alle specifiche: pesa 20g in più, ed ha la fotocamera da 8 invece di 5.
Il resto è identico.

E' vero, infatti hanno deciso di chiamarlo N86 solo all'ultimo momento, nelle fughe di notizie precedenti si chiamava N85 8MP!
Comunque mi aspetto che sia un cellulare solidissimo, come materiali (20g in più spero siano dovuti a quelli...) che come software ed ergonomia, dopotutto è il frutto di tre anni di evoluzione di N95, non mi stupirei se avesse (fotocamera a parte) la stessa componentistica!
Certo, se non scende di 200€ entro natale, nisba! :rolleyes:

Arioch
15-06-2009, 13:03
Miglior dispositivo fotografico ?:mbe:

Dell' N82 con il flash allo xeno si sono gia' scordati ?:rolleyes:
Infatti l'N82 è il vincitore dell'edizione 2008, questo del 2009.
Cmq N82 rulez, foto spettacolari per essere un cel, gps con fix velocissimo, ottima ricezione wifi, accellerometri, per i tasti piccoli dopo un paio di giorni ci si fa l'abitudine, e ormai si trova sui 200€.

SingWolf
15-06-2009, 13:40
Finalmente!!! :D
L'8MP della Nokia!!!
Le foto dell'Innov8 facevano cagare... vedremo come se la cava questo... :)

Ale!

jdvd976
15-06-2009, 13:50
@Beltra.it

Beh, da possessore di 5800 posso dirti che il touch del nokia é di grandissimo livello...forse avresti fatto prima a provarlo per qualche giorno in piú...sull´omnia sono daccordo a metá: le ultime versioni sono molto migliorate, avendo cambiato il pannello esterno.

Anche secondo me il touch dell´Apple é il migliore ma il 5800 é davvero fruibile e immediato.

SwatMaster
15-06-2009, 15:11
Nokia N86 8MP, che all’inizio di quest’anno è stato premiato come “Miglior dispositivo fotografico del 2009“ dalla TIPA [...]

Per quello che ne capisce la Tipa, di fotografia... :asd:

kintaro oe
15-06-2009, 15:19
Cmq N82 rulez, foto spettacolari per essere un cel, gps con fix velocissimo, ottima ricezione wifi, accellerometri, per i tasti piccoli dopo un paio di giorni ci si fa l'abitudine, e ormai si trova sui 200€.

Si, ma senza un flash allo xeno puoi avere tutte le belle lenti che vuoi e i megapixel che vuoi, senza flash escono foto da schifo quando manca la luce, poi ci sono cellulari con zoom meccanico, questo manco ce l'ha...

GURUMEDITATION
15-06-2009, 17:10
E' vero, infatti hanno deciso di chiamarlo N86 solo all'ultimo momento, nelle fughe di notizie precedenti si chiamava N85 8MP!
Comunque mi aspetto che sia un cellulare solidissimo, come materiali (20g in più spero siano dovuti a quelli...) che come software ed ergonomia, dopotutto è il frutto di tre anni di evoluzione di N95, non mi stupirei se avesse (fotocamera a parte) la stessa componentistica!
Certo, se non scende di 200€ entro natale, nisba! :rolleyes:

Hai perfettamente ragione....

Per quello che offre questo N86 e tenuto conto delle offerte dei concorrenti, in particolare tutti i pocketPC con win 6.5, il prezzo è decisamente esagerato.

Già al lancio il prezzo più basso è di 440 euro, appena arriverà in tutti i negozi sicuramente lo si potrà prendere a quasi 400.
Per natale non mi stupirei di trovarlo in offerta sui 325-375 euro, IMHO il prezzo giusto per questo device.

Poi appena usciranno i prossimi palmari con cpu snapdragon tutti i modelli presenti sul mercato avranno una svalutazione paurosa... diventeranno automaticamente cellulari di fascia bassa. Da 250 euro circa, non di piu.

Ciao.

severance
15-06-2009, 23:28
alla nokia si son proprio rimbecilliti, continuano a ragionare da monopolisti, ma ora purtroppo per loro (e meglio per noi!) non lo sono piu :D

n97 doveva uscire ad un prezzo di 699€, poi e uscito un certo omnia hd a 499€ e magicamente hanno ritoccatto il loro prezzo a 599€ (che e comunque una rapina, ricordiamoci che hanno avuto il coraggio di lanciare n96 a 729€!!!)

facciamo il punto della situazione:

se ora esco e vado all auchan trovo omnia hd a 499€ che mi da il top, trovo un n82 (mitico, l ho avuto) che fa foto paurose a 169€: come lo collochiamo sta pagliacciata di n86 a 479€? :mc:

Antondelo
16-06-2009, 07:41
Capisco tutti i discorsi sulla fotocamera integrata, però, a parte i maggiori o minori pixel non dimentichiamo che i sensori e le ottiche di questi telefoni sono sempre nettamente al di sotto delle più accessibili fotocamere digitali compatte!

mindless
16-06-2009, 07:59

...ma e' brutto brutto brutto!

Forse questo N86 non sara' cosi' brutto... ma ragazzi... qui si continua a cambiare guscio e riproporre sempre la stessa roba (slide alla N96 ecc.)... e noi scemotti che si cambia il cell!

Baboo85
16-06-2009, 10:25
Mi fa tanto Nokia N96 "ristretto", mi sa che lo cancello dalla lista dei possibili cellulari prossimi all'acquisto...

Me cojoni 479 euro? Ok che ha fotocamera da 8mpx, 8GB, WiFi, HSDPA, GPS e fa video fluidi da 30fps, pero'...

Beltra.it
16-06-2009, 11:00
Mi fa tanto Nokia N96 "ristretto", mi sa che lo cancello dalla lista dei possibili cellulari prossimi all'acquisto...

Me cojoni 479 euro? Ok che ha fotocamera da 8mpx, 8GB, WiFi, HSDPA, GPS e fa video fluidi da 30fps, pero'...

prendi un n95 con SD da 16GB...

oppure compratevi una fotocamera...

mindless
16-06-2009, 11:44
compratevi una fotocamera...

Ecco... concordo. Va bene che e' comodo avere una fotocamera decente integrata nel cellulare, ma se uno ha un po' di "gusto" fotografico e vuol fare qualcosa di presentabile, meglio una vera fotocamera senza neppure pensarci.

Beltra.it
16-06-2009, 14:58
Ecco... concordo. Va bene che e' comodo avere una fotocamera decente integrata nel cellulare, ma se uno ha un po' di "gusto" fotografico e vuol fare qualcosa di presentabile, meglio una vera fotocamera senza neppure pensarci.

che poi un n95 già fa foto di qualità apprezzabile...

i MP non vogliono proprio dire nulla se non la risoluzione massima della foto

Baboo85
16-06-2009, 15:19
prendi un n95 con SD da 16GB...

oppure compratevi una fotocamera...

Mi importano piu' i video, comunque non devo fare foto professionali, conta che le mie foto e video sono di ca*ate con gli amici... Tipo le derapate nel parcheggio ghiacciato :asd:

Fotocamera a parte no, gia' mi da' fastidio in tasca il ferro da stiro con wifi e fotocamera che ho ora (N93) figuriamoci un cellulare (anche se piu' piccolo) e una fotocamera compatta...

Beltra.it
16-06-2009, 17:04
Mi importano piu' i video, comunque non devo fare foto professionali, conta che le mie foto e video sono di ca*ate con gli amici... Tipo le derapate nel parcheggio ghiacciato :asd:

Fotocamera a parte no, gia' mi da' fastidio in tasca il ferro da stiro con wifi e fotocamera che ho ora (N93) figuriamoci un cellulare (anche se piu' piccolo) e una fotocamera compatta...

meglio dell'n93 non c'è nessuno... quello ha ottica analogica.. quindi di meglio non c'è...

per i video un n95 ha già raggiunto il massimo nokia
per fartela capire, è fluido da poter filmare anche la membrana muoversi di un altoparlante