PDA

View Full Version : [java applet] permessi java applet

Earl87
14-06-2009, 21:03
Ciao!
Quello che devo realizzare è un applet che firmi digitalemente i documenti tramite smart card.

poichè la mia applet è solo un area di testo dove i suoi metodi vengono richiamati tramite tasti html con javascript.

Dopo averla firmata tramite questo link:
http://www.ingegno.it/progetti/sign...signApplet.html
andava tutto bene, poichè mettevo il login con il dispositivo e la firma di un documento direttamente nel metodo start dell'applet.
I tasti fino a quando dovevano solo leggere e stampare stringhe andava tutto bene.
Ma ora che lo stesso tasto deve fare il collegamento al dispositivo usb dove c'è la smart card sembra non avere più i permessi per farlo, mi da la stessa eccezione che dava quando l'applet non era firmata...

Secondo me i metodi che sono autorizzati sono solo quelli predefiniti, e i metodi creati da me forse hanno bisogno di un ulteriore verifica..uhm

qualcuno sa dirmi perchè???

Grazie!

PGI-Bis
15-06-2009, 14:17
Dai un'occhiata al messaggio nella console Java quando apri la pagina web che contiene l'applet. Se vedi una "SecurityException" allora hai un problema di permessi e il messaggio dell'eccezione dovrebbe anche dirti quale sia il permesso negato.

Una volta accertato che sia un problema di permessi controlla la procedura che hai usato per firmare il jar dell'applet: un'applet certificata può fare quel che gli pare una volta che l'utente abbia confermato la propria consapevolezza dei rischi annessi accettando il certificato.

Earl87
15-06-2009, 15:56
continuava a darmi errore che nn trovava una libreria...lo stesso che mi dava quando nn era certificata...ho trovato questo comando ed ho risolto...anche se non so se è molto sicuro

System.setSecurityManager(null);