PDA

View Full Version : Temperatura alta del processore, mi potete aiutare?

mjolnir8992
14-06-2009, 10:40
Ciao a tutti, premetto che ho un problema anche con la GPU quindi posterò solo qui per non aprire 2 discussioni sullo stesso problema: ho un problema con le temperature della GPU e della CPU, allora:
uso da un mesetto circa sisoftware sandra per le temperature del sistema (anche se a dire la verità lo tenevo solo installato, è da un settimana circa che lo sto usando) e mi diceva ieri che la temperatura del processore dopo aver riavviato (qui mi ricollego con un altro thread aperto) era di 54C, dopo aver giocato a crysis questa temperatura era salita a 64C
E' troppo?
Oggi ho installato speedfan per controllare anche con questo programma e mi dice che senza che io faccia niente i processori sono a:
core 1 47C
core 2 49C
(io ho un quad core, perchè me ne vede solo 2?)
e che la gpu sta a 70C (senza che io stia facendo niente)
Inoltre mi segnala una fiammetta proprio vicino alla GPU, a temp2 (non so cosa sia) che sta a 52C e core 0 (cos'è? un altro processore?) che sta a 50C
il mio computer è il seguente:
quad core q6600 2,4 ghz
3 gb di ram
nvidia GeForce 8800 GT da 512 mb
scheda madre asus p5n-d (ma non sono sicuro su questa)
Scusate se ho sbagliato sezione.
Grazie mille a tutti.

ciccaz
14-06-2009, 10:46
Lascia perdere speedfan... La temperatura della gpu è normale si sa che le 8800 scaldavano un botto:D Per il procio potresti comprare un frezer extreme a poco ;)

lucky85
14-06-2009, 11:26
infatti hai sbagliato sezione.devi andare in quella delle schede video per la temp della vga e in quella "case,alimentatore e sistemi di raffreddamento" per la tua cpu...

mjolnir8992
14-06-2009, 12:23
Lascia perdere speedfan... La temperatura della gpu è normale si sa che le 8800 scaldavano un botto:D Per il procio potresti comprare un frezer extreme a poco ;)
grazie mille

infatti hai sbagliato sezione.devi andare in quella delle schede video per la temp della vga e in quella "case,alimentatore e sistemi di raffreddamento" per la tua cpu...

quindi riapro direttamente nelle altre sezioni?

grazie mille a tutti e due

K Reloaded
14-06-2009, 12:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063