View Full Version : Pc si blocca in gioco
Salve ragazzi,
ultimamente ho riscontrato un problema quando gioco.Fino a pochi giorni fa nn avevo mai avuto problemi giocando,ma adesso dopo pochi minuti mi si blocca il pc e devo solo riavviare manualmente.Ho provato anke ad aggiornare i driver della scheda video ma senza risultato.Non so più ke fare.Aiutatemi per favore...
Grazie
Posta le temperatura della cpu e scheda grafica.
http://img32.imageshack.us/img32/9803/immaginepyv.png
pablo300
13-06-2009, 20:11
prova a lasciare il case aperto
tornando all'immagine che ho postato prima volevo dire ke ho controllato i valori durante il gioco e appena si è bloccato erano così:thrm 40°(uguale) core#0 75°,core#1 74°,gpu core 70° quindi credo ke si tratti di surriscaldamento dei componenti e devo solo pulire la ventola e le altre parti per risolvere il problema.Visto che non ne capisco molto secondo voi va bene se faccio così???grazie
Marinelli
14-06-2009, 09:48
Se i dissipatori e le ventole sono sporchi una pulizia non fa certo male... ovviamente falla facendo attenzione a non rompere niente.
Ciao :)
stamattina ho pulito il pc all'inizio le temperature erano di 10° in meno allora pensavo ke il problema si fosse risolto ma durante il gioco si è bloccato di nuovo cm al solito....al riavvio ho di nuovo controllato la temperatura ed erano come prima della pulizia.Quindi il problema persiste ancora cosa devo fare??
Marinelli
15-06-2009, 08:48
Fai una prova... invece di giocare metti sotto stress il solo processore (ti basta un programma come superPI) e vedi cosa succede. In questo modo possiamo capire se è la CPU o la scheda video.
Ciao :)
comunque ho capito che il problema è il surriscaldamento della scheda video visto ke ogni volta ke gioco raggiunge i 67° e il gioco si blocca le altre componenti si è notevolmente ridotta in seguito ad una nuova pulizia fatta con più accura.
una domanda quella sk. video ha la ventola o è a raffreddamento passivo?
Te lo chiedo perchè su un pc con quella sk a raffreddamento passivo addirittura dopo 1h con CoD4 andava in artefatti..
no ha la ventola ma inizio a pensare che il problema non sia la temperatura prima la scheda video ha raggiunto i 58° e si è bloccato il gioco ma non mi sembra così alta le altre temperature sono sotto i 50° invece.Secondo voi cosa può essere???
Marinelli
15-06-2009, 18:55
Prova con dei drivers aggiornati/differenti.
Ciao!
MA il blocco lo fa solo con un gioco o con tutti i giochi?
bè io sul pc ho 2 giochi poker e combat arms entrambi online e entrambi si bloccano allo stesso modo ma fino a 4-5 giorni fa non mi avevano mai dato nessun problema.....forse non c'entra ma stavo pensando che potrebbe essere un virus.Secondo voi è possibile??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.