View Full Version : Forlivensi e dintorni, a me!
Zio_Igna
13-06-2009, 15:26
Ciao a tutti!
Mi ritrovo in questa sitazione:
- lavorerō per un paio di mesi a forlė (al restauro dei soffitti lignei del palazzo Sassi-Masini...se vi interessa:stordita: ).
- Nell'appartamento che mi ha dato la ditta, manco a dirlo, non c'č la connessione internet
- Il vicino ha una rete wireless ma protetta :doh: sta gente che non si fida, non la capisco proprio...
- L'unico internet point che ho trovato sta in piazzale della vittoria, a 20 min. da casa mia ed č pių un rivenditore di ricariche telefoniche internazionali che altro.
- Non voglio comprarmi una internet key da 70/90 € e farmi un abbonamento da 10/20 € al mese per due mesi (prossima destinazione Sassuolo dove mi dicono ci sia il wireless gratuito per tutti i cittadini! Grandi!)
C'č qualcuno che sa dirmi dove trovare un internet point serio in centro? O un accesso wireless libero (legale)?
Dai che devo ripartire domenica!
Sono forlivese, non forlivense !
Non ti sō dire dove tu possa trovare un accesso gratuito; leggevo che nei mcdonalds adesso c'č.
Oppure potresti trovare qualcosa, immagino, attorno all'universitā.
Io come soluzione "nomade" ho preso una chiavetta della 3; 59 euro con 20 di traffico, nessun abbonamento, nessun costo mensile, e paghi 0,9 euro all'ora.
Se la usi saltuariamente vā bene perchč non hai nessun costo fisso, canone, nulla del genere.
Zio_Igna
13-06-2009, 19:16
Non ti sō dire dove tu possa trovare un accesso gratuito; leggevo che nei mcdonalds adesso c'č.
Io come soluzione "nomade" ho preso una chiavetta della 3; 59 euro con 20 di traffico, nessun abbonamento, nessun costo mensile, e paghi 0,9 euro all'ora.
Se la usi saltuariamente vā bene perchč non hai nessun costo fisso, canone, nulla del genere.
OH! Grande!
Ho provato ad accedere all'AlmaWiFi, il wifi dell'universitā, ma credo siano necessari almeno id e psw dati appunto dall'uni.
Con la chiavetta della 3 ti trovi bene? La ricezione č buona a forlė?
Io praticamente dovrei solo scaricare la posta e dare un'occhiata al forum una volta ogni tanto...
Sė la copertura č discreta, e soprattutto non ha costi se non quello che usi.
Dream_River
14-06-2009, 10:40
Ho provato ad accedere all'AlmaWiFi, il wifi dell'universitā, ma credo siano necessari almeno id e psw dati appunto dall'uni.
Questo te lo posso confermare io
fastezzZ
14-06-2009, 10:59
Da forlivese d'adozione :fagiano:
quoto la soluzione oppure
Butti una una sim 3 dentro il cellulare umts e navighi con naviga 3 l'abbonamento č mensile o settimanale e il rinnovo automatico č disattivabile.
Altrimenti vieni sotto casa mia che il vicino ha la rete bucata :stordita: .
Butti una una sim 3 dentro il cellulare umts e navighi con naviga 3 l'abbonamento č mensile o settimanale e il rinnovo automatico č disattivabile.
Come dicevo la tariffa che ho io non ha nessun tipo di abbonamento, nč costi periodici, nč rinnovi.
Se la usi paghi 0,9 euro/ora, se non la usi non paghi nulla.
per un uso saltuario č a mio avviso una ottima soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.