PDA

View Full Version : Esperti di Rolex ... help !

TheZeb
13-06-2009, 12:41
Ciao, chiedo un aiutiono se c'è qualche esperto di orologi che mi possa dire se stor rolex è originale o no. Se la sezione è sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostarla e di non chiuderla please...:)

galleria immagini

http://img10.imageshack.us/gal.php?g=p6130331.jpg

FreeMan
13-06-2009, 12:55
Se la sezione è sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostarla e di non chiuderla please...:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192 :read:

>bYeZ<

[©Ice, 2004]™
13-06-2009, 13:29
tarocco. senza ombra di dubbio, comunque a parte l'incisone sul fondello "daytona winner" "24h le mans" ecc. che si riscontra solo nei falsi, la qualità del cinturino e molto bassa rispetto a quelli rolex.

faccio l'orologiaio eh!

ozeta
13-06-2009, 13:48
però è un bell'orologio, puoi usarlo imho :D

Raven
13-06-2009, 14:00
Ciao, chiedo un aiutiono se c'è qualche esperto di orologi che mi possa dire se stor rolex è originale o no. Se la sezione è sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostarla e di non chiuderla please...:)

galleria immagini

http://img10.imageshack.us/gal.php?g=p6130331.jpg

Falso

http://www.qualitytyme.net/pages/rolex_or_replica.html

... nel link è proprio riportato il tuo caso in una foto: Counterfeit Daytona with engraved "Winner Rolex 24".

TheZeb
13-06-2009, 14:37
grazie.. darò la "bella notizia" a mio padre... :cry:

Vins_cb
13-06-2009, 15:57
ma soprattutto ha il datario al posto del cronografo...

FrancescoSan
13-06-2009, 16:23
Dimmi che non l'hai pagato più di 30 euro...:muro:

Stormblast
13-06-2009, 16:28
beh dai fino ai 100 ci si può andare.... :D

Doraneko
13-06-2009, 18:34
Comunque allora sono 2 versioni contraffatte diverse!!
Questa è la foto postata da TheZeb:
http://img146.imageshack.us/img146/2996/p6130332.jpg

quest'altra è quella postata da Raven:
http://www.qualitytyme.net/images/rolex_or_replica/caseback_markings.jpg

Se guardate bene, dietro all'orologio di TheZeb è scritto "AD DAYTONA 1992", dietro a quello del link di Raven è scritto "AT DAYTONA 1992"... che ha grammaticalmente più senso!! :D
Quello che ha TheZeb mi sa che è stato fabbricato da chi non ha tante conoscenze dell'inglese :D
Magari un falso errato ha un suo valore :asd:

wanblee
13-06-2009, 21:41
™;27834487']
faccio l'orologiaio eh!

Visto che sei del settore ne aprofitto per chiederti una cosa che mi ha sempre incuriosito.

Ho sentito (confermami se è vero) che ci sono certi orologi falsi fatti talmente bene che è difficile per chiunque accorgersene.
Quindi orologi che originali valgono un mare di soldi, quelli tarocchi ben fatti valgono comunque un decimo.
A quel punto chi me lo fa fare di prendere gli originali?

La qualità e il pregio dell'originale, se i due sono indistinguibili, sono identici alla copia...

Dimmi se ho sparato cavolate...

Fradetti
13-06-2009, 22:13
Visto che sei del settore ne aprofitto per chiederti una cosa che mi ha sempre incuriosito.

Ho sentito (confermami se è vero) che ci sono certi orologi falsi fatti talmente bene che è difficile per chiunque accorgersene.
Quindi orologi che originali valgono un mare di soldi, quelli tarocchi ben fatti valgono comunque un decimo.

La qualità e il pregio dell'originale, se i due sono indistinguibili, sono identici alla copia...

rispondo io che non sono orologiaio: il movimento. Un rolex, un omega sono macchine di precisione fenomenali. Il tarocco ha al massimo una copia di un movimento ETA fatta in cina che prende qualche secondo al giorno.

Le repliche fatte veramente bene poi esistono per pochi modelli (i più famosi-ricercati), per molti altri non ci sono.

diafino
13-06-2009, 22:14

Beh credo che a questo punto intervenga un discorso che va oltre l'oggetto in se, ossia il prestigio.

Quello che voglio dire è che al di la della qualità eccezionale (che come dici tu può essere anche identicamete riprodotta) c'è una questione di "aura", di prestigio che l'orologio può dare.
Beh per quello che penso io l

wanblee
13-06-2009, 22:47
rispondo io che non sono orologiaio: il movimento. Un rolex, un omega sono macchine di precisione fenomenali. Il tarocco ha al massimo una copia di un movimento ETA fatta in cina che prende qualche secondo al giorno.

Le repliche fatte veramente bene poi esistono per pochi modelli (i più famosi-ricercati), per molti altri non ci sono.

Quindi mi stai dicendo che comunque non è possibile riprodurre perfettamente un orologio, il movimento rimane sempre di qualità inferiore all'originale (ma poi è vero che i Rolex hanno movimenti di così alta qualità? Non è che si paga la marca più che la qualità in questo caso?).

Beh credo che a questo punto intervenga un discorso che va oltre l'oggetto in se, ossia il prestigio.

Quello che voglio dire è che al di la della qualità eccezionale (che come dici tu può essere anche identicamete riprodotta) c'è una questione di "aura", di prestigio che l'orologio può dare.
Beh per quello che penso io l

Si, lo credo anch'io che il punto sia quello. In sostanza è come un gioiello. Quello falso vale poco e magari se è fatto bene non si nota la differenza, però quello vero è comunque un'altra cosa.
Io non sento particolarmente quest'aspetto, se vedo due orologi (o gioielli) identici, della stessa qualità costruttiva, uno originale che costa 1000 e uno copia che costa 100...penso andrei sulla copia. Però posso capire il fascino della cosa.

entanglement
13-06-2009, 23:47
™;27834487']tarocco. senza ombra di dubbio, comunque a parte l'incisone sul fondello "daytona winner" "24h le mans" ecc. che si riscontra solo nei falsi, la qualità del cinturino e molto bassa rispetto a quelli rolex.

faccio l'orologiaio eh!

un orologiaio !

avevo visto un orologio di cartier col fondo (la parte sotto le lancette) di vetro zaffiro, con tutti gli ingranaggi dorati con oro giallo e rosso a contrasto a vista. essendo cartier costava 6000 €, un po' fuori budget per me.

esistono orologi di prezzi più accessibili, ovviamente di materiali meno nobili ? tipo acciaio/titanio a vista dalla cassa di vetro sarebbe il massimo

il Caccia
13-06-2009, 23:59
™;27834487']tarocco. senza ombra di dubbio, comunque a parte l'incisone sul fondello "daytona winner" "24h le mans" ecc. che si riscontra solo nei falsi, la qualità del cinturino e molto bassa rispetto a quelli rolex.

faccio l'orologiaio eh!

in quale negozio? anche in pvt, presto dovrò acquistarne uno nuovo, magari vengo da te ;)
ps: con un budget normale eh, non robone..

jumpin666
14-06-2009, 02:19
Se trovo i cartier di mio padre presi a 40 euro vi faccio un paio di foto :stordita:

TheZeb
15-06-2009, 10:08
ma soprattutto ha il datario al posto del cronografo...

si è quella la cosa che si nota di più.. vallo dire a mio padre... :cry:

TheZeb
15-06-2009, 10:08
Dimmi che non l'hai pagato più di 30 euro...:muro:

lascia perdere..... :cry: :muro:

domthewizard
15-06-2009, 10:22
lascia perdere..... :cry: :muro:

anche lui gabbato da quei telemibonitori che ti danno 25641 orologi per 3€ spedizioni comprese? :asd: