View Full Version : Amanti degli Hack n' Slash
Er Monnezza
11-06-2009, 23:30
Salve ragazzuoli vorrei fare una segnalazione a tutti gli amanti degli Hack n' Slash che si sono persi questo giochillo estremamente interessante.
Legend : Hand of God
http://www.legend-game.com/index.php?sprache=2&son=1
http://www.legendhandofgod.com/legend.html
gameplay : http://www.youtube.com/watch?v=m2quR8jGsqc
Bella grafica, buona trama, ottima giocabilità, effetti fisici di buon livello, animazioni dei combattimenti fatte molto bene (farete letteralmente volare braccia e teste a colpi di spada)
da provare assolutamente nell'attesa di Diablo III, non ve ne pentirete :D
dal sito si può scaricare il trailer e il demo, cosi vi fate un'idea del gioco
Avrai notato che le icone delle armi dell'inventario SONO proprio quelle di diablo 2 :asd:
Er Monnezza
11-06-2009, 23:55
somigliano vagamente a quelle di diablo 1 nell'inventario
comunque il giochino merita di essere provato
somigliano vagamente a quelle di diablo 1 nell'inventario
A me pare molto più di un "vagamente" :D
comunque il giochino merita di essere provato
Questo sicuramente.....ma ti posso dire che arrivato nella zona montagnosa con gli orchi che saltano fuori da ogni dove (e non riesci ad ucciderli come se fossero i fallen one di Diablo, tanto per intenderci :D) capisci quanto sia male bilanciato :p
Er Monnezza
12-06-2009, 00:00
Questo sicuramente.....ma ti posso dire che arrivato nella zona montagnosa con gli orchi che saltano fuori da ogni dove (e non riesci ad ucciderli come se fossero i fallen one di Diablo, tanto per intenderci :D) capisci quanto sia male bilanciato :p
li bisogna anche vedere che classe di pg hai scelto, e se i talenti sono sviluppati nel modo giusto, e poi anche se hai equipaggiamento decente :D
li bisogna anche vedere che classe di pg hai scelto, e se i talenti sono sviluppati nel modo giusto, e poi anche se hai equipaggiamento decente :D
Barbaro, tutto volto alla cattiveria e armi più che decenti :D
Alla fine non potevo che scappare da una pietra all'altra dove ricompari se l'hai raggiunto (non ne ricordo il nome).
Er Monnezza
12-06-2009, 00:08
io come tecniche di combattimento ho preso warrior + villain
e mi sto specializzando in spada e scudo, farò un tank in stile world of warcraft, farà meno danni ma non lo butta giù neanche lo tsunami :D
per adesso sono arrivato alla città e devo ripulire la parte interna del cimitero, quella che richiede la chiave
io come tecniche di combattimento ho preso warrior + villain
e mi sto specializzando in spada e scudo, farò un tank in stile world of warcraft, farà meno danni ma non lo butta giù neanche lo tsunami :D
per adesso sono arrivato alla città e devo ripulire la parte interna del cimitero, quella che richiede la chiave
Fin lì tutto bene, anzi è più che godibile.
Vedrai dopo però :asd:
uhm interessante !
Clall,amlamka
Er Monnezza
12-06-2009, 15:12
superata la zona montuosa :D senza difficoltà anche
il mio energumeno armato di ascia e scudo, con i talenti da tank ha spazzato via tutti gli orchi della regione :ciapet:
adesso devo entrare nella caverna che porta alla terra dei nani
superata la zona montuosa :D senza difficoltà anche
il mio energumeno armato di ascia e scudo, con i talenti da tank ha spazzato via tutti gli orchi della regione :ciapet:
adesso devo entrare nella caverna che porta alla terra dei nani
Mmmm, mi fai venire voglia di riprovarci.
Er Monnezza
12-06-2009, 16:49
per adesso sto procedendo senza difficoltà armato di oggetti blu, tranne l'elmo che è giallo, idem per l'arma, un'ascia blu a una mano, faccio circa 470 di danno massimo :fagiano:
mi interessa lo provero di sicuro, c'è carenza di h'n's. Vorrei fare un piccolo OT ma sempre in tema. Loki com'è? merita?
Darkless
12-06-2009, 18:19
mi interessa lo provero di sicuro, c'è carenza di h'n's. Vorrei fare un piccolo OT ma sempre in tema. Loki com'è? merita?
A me tutto sommato non è dispiaciuto, ma se vuoi un parere spassionato è pessimo.
Tieni inoltre presente che per vedere il finale del gioco devi finirlo 3 volte, fino all'ultimo livello di difficoltà e le partite sonoa ssolutamente identiche con mappe identiche mostri identici, l'unic adifferenza è che hanno più hp e fan più male (e ovviamente si droppano oggetti più potenti).
per adesso sto procedendo senza difficoltà armato di oggetti blu, tranne l'elmo che è giallo, idem per l'arma, un'ascia blu a una mano, faccio circa 470 di danno massimo :fagiano:
Sai che mi sta ripiacendo? :D
Ma c'è un tasto come in Diablo 2 per vedere gli oggetti per terra?
Er Monnezza
12-06-2009, 19:42
Sai che mi sta ripiacendo? :D
Ma c'è un tasto come in Diablo 2 per vedere gli oggetti per terra?
i tasti sono personalizzabili, comunque il tasto c'è, c'è anche quello per la raccolta automatica
Er Monnezza
12-06-2009, 19:44
Loki l'ho finito a livello normale, ma con scarsissima voglia, l'ho trovato piuttosto noioso e ripetitivo, non l'ho nemmeno rigiocato col livello di difficoltà successivo, tanto mi annoiava, non mi dava nessun incentivo a rigiocarlo (e lo dice uno che ha fatto tutti i pg con Diablo 2, e Titan Quest a tutti i livelli di difficoltà)
la cosa che non sopporto negli hack n' slash di nuova generazione è il fatto di poter ruotare la telecamera
può essere comoda perchè ti permette di vedere la scena dalla visuale migliore; ma è anche scomodissima perchè ruotando la visuale perdi completamente il senso d'orientamento, costringendoti continuamente ad aprire la mappa globale per cercare di capire dove sei finito.
Mi da fastidio in Legend, come mi dava fastidio in Loki, aggiungi il fatto che in Loki non c'è nemmeno uno straccio di mappa globale, ci sono dei momenti dove sei nel pallone più assoluto e ti aggiri per la mappa senza sapere dove stai andando.
Invece ho apprezzato moltissimo Titan Quest, per l'impostazione classica della visuale, molto pulita, e funzionale, cosi come la mappa globale che ti permetteva di renderti conto immediatamente di dove ti trovavi
Darkless
12-06-2009, 19:56
Loki l'ho finito a livello normale, ma con scarsissima voglia, l'ho trovato piuttosto noioso e ripetitivo, non l'ho nemmeno rigiocato col livello di difficoltà successivo, tanto mi annoiava, non mi dava nessun incentivo a rigiocarlo
Io invece l'ho rigiocato ai livelli superiori perchè volevo seguire la trama.
E' tutta un'altra musica. Diventa molto più impegnativo e da buone soddisfazioni qua e là. Avrebbero dovuto farlo così sin dall'inizio e levare l'insulso livello normal.
demiurgous
12-06-2009, 19:58
monnezza, ci sta a 5 € al gamestop qui da me, me lo sono fatto bloccare, però ti prego dimmi in tutta sincerità se merita...perchè lessi la recensione di GMC e gli diedero 4 con questo commento: Ammazza qui, sfascia qua, uccidi di là...ma perchè???
non che mi fidi delle recensioni, però questa sembrava inequivocabile...
che dici vale la pena???
A me tutto sommato non è dispiaciuto, ma se vuoi un parere spassionato è pessimo.
Tieni inoltre presente che per vedere il finale del gioco devi finirlo 3 volte, fino all'ultimo livello di difficoltà e le partite sonoa ssolutamente identiche con mappe identiche mostri identici, l'unic adifferenza è che hanno più hp e fan più male (e ovviamente si droppano oggetti più potenti).
Loki l'ho finito a livello normale, ma con scarsissima voglia, l'ho trovato piuttosto noioso e ripetitivo, non l'ho nemmeno rigiocato col livello di difficoltà successivo, tanto mi annoiava, non mi dava nessun incentivo a rigiocarlo (e lo dice uno che ha fatto tutti i pg con Diablo 2, e Titan Quest a tutti i livelli di difficoltà)
grazie, penso che allora lo lascerò perdere e proverò questo ;)
29Leonardo
12-06-2009, 20:18
monnezza, ci sta a 5 € al gamestop qui da me, me lo sono fatto bloccare, però ti prego dimmi in tutta sincerità se merita...perchè lessi la recensione di GMC e gli diedero 4 con questo commento: Ammazza qui, sfascia qua, uccidi di là...ma perchè???
che dici vale la pena???
eh la miseria non stai investendo mica un capitale :asd:
Er Monnezza
12-06-2009, 20:23
che dici vale la pena???
sinceramente Legend mi sembra molto meglio di Loki
comunque è un hack n' slash classico, Ammazza qui, sfascia qua, uccidi di là, un pò come tutti gli altri :D
per quanto riguarda le classi somiglia a Titan Quest, si scelgono due diverse maestrie e si fa una combinazione; i Talenti delle maestrie invece ricordano molto quelli di World of Warcraft
La trama è passabile, ambientazione fantasy, grafica molto bella, fisica buona, e combattimenti realizzati molto bene
Per 5€ va benissimo, sono 5€ spesi molto bene, è un giochino divertente, magari diventa ancora più coinvolgente dopo
Eccome se li vale 5 euro, pure 10.
Er Monnezza
12-06-2009, 22:11
Il riposo del guerriero dopo uno scambio di vedute all'interno del Tempio del Serpente (a qualcuno è venuto in mente Diablo II per caso? :D )
http://g.imagehost.org/t/0218/Screenshot2.jpg (http://g.imagehost.org/view/0218/Screenshot2)
altra immagine del dungeon, gli effetti di HDR sono favolosi, e poi il cursore a forma di fatina luminosa è una figata assurda :D, ti illumina l'ambiente come lo sposti e vedi tutte le ombre che cambiano in tempo reale, bellissimo (graficamente penso che sia anche superiore a Titan Quest)
http://g.imagehost.org/t/0067/Screenshot3.jpg (http://g.imagehost.org/view/0067/Screenshot3)
Infatti, l'idea della fatina-cursore che fa anche le battute è un pregio (il resto beh, è un clone di Diablo :D)
Er Monnezza
12-06-2009, 22:16
Infatti, l'idea della fatina-cursore che fa anche le battute è un pregio (il resto beh, è un clone di Diablo :D)
bellissima la fatina :D
29Leonardo
12-06-2009, 22:25
l'hud e l'interfaccia la facevo meglio io con phostoshop :asd:
Er Monnezza
12-06-2009, 22:27
l'hud e l'interfaccia la facevo meglio io con phostoshop :asd:
l'interfaccia è molto spartana, volendo si può anche togliere completamente la parte inferiore, ti rimane solo l'indicatore della vita e del mana
Finito a livello 31 :D
Guerriero+Chierico è imbattibile (grazie soprattutto all'abilità terremoto del chierico, con 10 colpi di quello riduci in fin di vita chiunque, pure il mostrone finale :D)
Er Monnezza
13-06-2009, 23:27
Finito a livello 31 :D
Guerriero+Chierico è imbattibile (grazie soprattutto all'abilità terremoto del chierico, con 10 colpi di quello riduci in fin di vita chiunque, pure il mostrone finale :D)
io finito appena adesso, mi sembra a livello 36, con le maestrie warrior + villain e armato con spada e scudo
nelle ultime mappe ho provato a reimpostare i talenti per combattere con la spada anzichè con l'ascia, devo dire che va molto meglio, le spade a una mano in genere fanno meno danni delle asce a una mano, però grazie alla velocità d'attacco dieci o venti volte superiore ti consentono di fare molti più dps
L'ultimo dungeon quello del mondo dei demoni è stato una macelleria grazie alla velocità con la spada, all'ultimo boss ho trovato pure un elmo raro che da +28% attack speed e +112 attack power :D
Domani si parte con la modalità heroic, la via per raggiungere il livello 100 è ancora lunga :D mi chiedo quali tesori si troveranno in modalità heroic:yeah:
si ma dove lo vendono , magari a prezzo modico ? :D
ps su play a 19neuri... troppi... lo voglio a 5 neuri anche io! :D
c;,a;,z;,;,aza
Er Monnezza
13-06-2009, 23:40
che dici vale la pena???
il buon Demiourgous pare che l'abbia trovato a 5€
ma non c' una barra per le abilità? come le selezionate? :confused:
Un clone di Diablo? Ottimo, devo cominciare Silverfall, ma se lo trovassi a 5€ prenderei pure questo, ma è in italiano o solo in inglese?
Ho appena finito Titan Quest + exp., Silverfall secondo voi se titan valesse 10 che voto gli dareste?
Er Monnezza
14-06-2009, 20:20
ma non c' una barra per le abilità? come le selezionate? :confused:
funziona tale e quale a Diablo 2 per le abilità
clicchi col sinistro sulla terza icona (quella che controlli col tasto destro)
appaiono tutte le abilità disponibili, posizioni la freccia su quella interessata, e premi un numero da 1 a 9 per assegnarglielo
in questo modo durante il gioco ti basta premere il numero, e l'abilità diventa utilizzabile col click destro
più proseguo col gioco e più mi rendo conto di quanto molte cose siano prese tali e quali da Diablo 1 e alcune anche dal 2 :D
si, l'avevo poi capito :)
l'ho preso usato da gamestop a 8 euro. Lo so che si trova a meno nuovo ma avevo la comodità di avere il centro commerciale vicino casa. Anyway...il gioco ricorda moltissimo diablo ma anche un po' titan quest. é un h'n's puro, mi sta piacendo molto. Ho fatto un guerriero+curatore ovvero un paladino e sto andando avanti facilmente...sono arrivato a Turint, al momento mi ha colpito positivamente.
Er Monnezza
23-06-2009, 10:42
questa la devo scrivere assolutamente :D
giocando col paladino ho scoperto un bug assurdo, replicabile all'infinito
per far si che il bug si verifichi serve :
1) Paladino che combatte con la magia Fulmine
2) 1 scarafaggio verde della mappa desertica
funziona cosi :
Trovate uno scarafaggio verde, che sia al limite del vostro campo visivo, puntatelo col fulmine e iniziate a sparare, a un certo punto lo scarafaggio muore, ma voi non mollate il tasto del mouse e continuate a sparare
A questo punto succede una cosa incredibile, che il cadavere sparisce, e il Paladino continua a sparare a un nemico immaginario finchè voi non lasciate il tasto; la cosa fantastica però è che il nemico immaginario droppa oggetti :D
In pratica a ogni colpo di fulmine verrà droppato un oggetto, pozioni, soldi, oggetti blu, e talvolta anche oggetti gialli; nel giro di pochi secondi si formerà una catasta incredibile di oggetti. E potete continuare all'infinito se non mollate il tasto.
Finora questo trucco sono riuscito a replicarlo solo con gli scarafaggi verdi perchè si tengono a distanza quando li colpite, con i blu invece no perchè si avvicinano; non escludo che si possa fare anche con altri nemici che combattono a distanza come gli orchi arcieri, o maghi, o le succubi.
Molto utile se siete a corto di pozioni, perchè cosi ne trovate a tonnellate :D
Darkless
23-06-2009, 13:13
Un clone di Diablo? Ottimo, devo cominciare Silverfall, ma se lo trovassi a 5€ prenderei pure questo, ma è in italiano o solo in inglese?
Ho appena finito Titan Quest + exp., Silverfall secondo voi se titan valesse 10 che voto gli dareste?
Se titan vale 10 ( :asd: sei di bocca buona ) Silverfall vale 6. Ma solo se ti piace lo stile grafico visto che in pratica si gioca solo per godersi quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.