View Full Version : [.Net] CLR Profiler
Valhalla
11-06-2009, 23:11
Salve a tutti,
ho intenzione di creare un profiler per il CRL, solo che dalla guida MSDN si capisce ben poco. Ho intuito a grandi linee di cosa si tratta, ma non riesco a entrare nell'ottica per poter mettere in piedi un progetto consistente.
Qualcuno esperto mi può dare qualche dritta?
Grazie in anticipo.
Kralizek
12-06-2009, 00:02
sarò io strano ma se ti serve un hint per cominciare un progetto, forse stai puntando troppo in alto...
!k-0t1c!
12-06-2009, 00:28
Oltre al fatto che Kralizek ha ragione, al fatto che di profilers ce n'è già una valanga e al fatto che conoscere l'esistenza di ICorProfiler ti aiuterebbe, penso che sia un po' audace cominciare un progetto per qualcosa di cui non padroneggi ancora il nome (CLR).
Kralizek
12-06-2009, 08:04
Oltre al fatto che Kralizek ha ragione, al fatto che di profilers ce n'è già una valanga e al fatto che conoscere l'esistenza di ICorProfiler ti aiuterebbe, penso che sia un po' audace cominciare un progetto per qualcosa di cui non padroneggi ancora il nome (CLR).
avevo provato ad indorare la pillola.. :oink:
Valhalla
12-06-2009, 16:06
CLR, si vabè quello è un errore per la fretta.
In ogni caso non è che sia alle prime armi in programmazione, anche perchè non ho mai detto che questo è il mio primo progetto. Questo lo avete desunto voi. In ogni caso di profiler ce ne sono tanti è vero, ma io ne voglio creare uno tutto mio: è possibile avere qualche informazione o perdo solo tempo a chiedere in questo forum? No perchè tutti saccenti nel correggere ma nessuno che abbia precisato da dove partire.
Grazie.
banryu79
12-06-2009, 17:13
Hai detto di aver già consultato MSDN, avevi già visto nello specifico questa risorsa (http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/netfxtoolsdev/threads)?
!k-0t1c!
12-06-2009, 17:17
Se oltre che allo scetticismo del mio post avessi fatto attenzione al contenuto avresti visto: ICorProfiler
Valhalla
15-06-2009, 08:36
Hai detto di aver già consultato MSDN, avevi già visto nello specifico questa risorsa (http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/netfxtoolsdev/threads)?
Ora gli do subito un'occhiata e vediamo se riesco a trovare quello che fa al caso mio. Grazie mille!!! :)
Valhalla
15-06-2009, 08:41
Se oltre che allo scetticismo del mio post avessi fatto attenzione al contenuto avresti visto: ICorProfiler
Grazie per il suggerimento.
Più che altro, sono interessato a come ottenere un identificatore della classe e dell’oggetto cui il metodo appartiene (se ciò è applicabile), ma non ho trovato nulla in merito :(
Non esiste un libro, o qualcosa di simile da dove poter capire meglio "come agisce" questo CLR?
!k-0t1c!
15-06-2009, 09:17
Grazie per il suggerimento.
Più che altro, sono interessato a come ottenere un identificatore della classe e dell’oggetto cui il metodo appartiene (se ciò è applicabile), ma non ho trovato nulla in merito :(
Non esiste un libro, o qualcosa di simile da dove poter capire meglio "come agisce" questo CLR?
Esiste la specifica ECMA 335 ma se non stai cercando qualcosa di specifico rischi di perdertici dentro. E poi non so quanto descriva l'implementazione, mi pare di ricordarla focalizzata sulla struttura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.