PDA

View Full Version : Dividere un file avi in 6 parti

9957
11-06-2009, 20:41
Ciao, avrei bisogno di un programmino facile x dividere un filmato avi in 6 parti in modo da poterlo caricare sul tubo
che mi consigliate?

wjmat
12-06-2009, 11:40
ciao

penso basti virtualdub

cri_minale
12-06-2009, 14:03
Ha chiesto qualcosa di facile ;)

Ti consiglio il più facile in assoluto: Boilsoft video splitter

Draven94
12-06-2009, 14:14
Ha chiesto qualcosa di facile ;)

Ti consiglio il più facile in assoluto: Boilsoft video splitter
Ammazza, se virtualdub è difficile... :stordita:

cri_minale
12-06-2009, 15:29
Ammazza, se virtualdub è difficile... :stordita:

Se puoi fare tutto in automatico da un'interfaccia a prova di niubbo perché ostinarsi a usare i programmi da geek? Se devo usare virtualdub lo faccio per sfruttarne le potenzialità, non per spezzettare un filmato.

Styb
12-06-2009, 15:45
Virtualdub sarà considerato semplice quando nell'interfaccia saranno presenti i PULSANTONI, evitando così di cliccare sui menù. :D

Draven94
12-06-2009, 16:18
Se puoi fare tutto in automatico da un'interfaccia a prova di niubbo perché ostinarsi a usare i programmi da geek? Se devo usare virtualdub lo faccio per sfruttarne le potenzialità, non per spezzettare un filmato.
Continuo a non capire cosa ci sia di difficile da capire per un neofita come spezzare un filmato con virtualdub :confused:
Poi scusa, se virtualdub include la funzione di dividere-unire tanto meglio e non vedo il motivo per cui uno deve andarsi a spulciare 2-3 programmi per fare 2-3 operazioni che può tranquillamente fare un solo software. Mah...

cri_minale
12-06-2009, 18:51
1: il fatto che 9957 abbia specificato che cerca un software facile sembrerebbe lasciar intendere che non se ne importi un benemerito di qualsiasi altra funzione di video-editing.
2: utilizzare applicazioni "specializzate", rispetto ai "coltellini svizzeri" (non c'è quasi nulla che tu non possa fare con un video utilizzando virtualdub) permette di risparmiare tempo e mi sembra che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di sprecare tempo (in boilsoft hai un bel pulsantone per "apri" -ma supporta anche il drag&drop - e un altro bel pulsantone per "splitta", non devi nemmeno scomodarti ad aprire un menù).

Personalmente, uso virtualdub da anni e continuo a preferirlo per quanto riguarda un taglia-cuci più avanzato, ma se devo solo splittare un video passo a boilsoft (che ho in versione portable, tra l'altro) e ci metto un terzo del tempo.

Oltre al video splitter c'è anche il bolisoft video joiner.

Draven94
12-06-2009, 20:14
1: il fatto che 9957 abbia specificato che cerca un software facile sembrerebbe lasciar intendere che non se ne importi un benemerito di qualsiasi altra funzione di video-editing.
2: utilizzare applicazioni "specializzate", rispetto ai "coltellini svizzeri" (non c'è quasi nulla che tu non possa fare con un video utilizzando virtualdub) permette di risparmiare tempo e mi sembra che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di sprecare tempo (in boilsoft hai un bel pulsantone per "apri" -ma supporta anche il drag&drop - e un altro bel pulsantone per "splitta", non devi nemmeno scomodarti ad aprire un menù).

Personalmente, uso virtualdub da anni e continuo a preferirlo per quanto riguarda un taglia-cuci più avanzato, ma se devo solo splittare un video passo a boilsoft (che ho in versione portable, tra l'altro) e ci metto un terzo del tempo.

Oltre al video splitter c'è anche il bolisoft video joiner.
E questo il punto: quel "facile" buttato lì così non può essere oggettivamente quantificato, per cui anche virtualdub potrebbe essergli utile e facile (non credo che: apri --> selezioni il file video --> spunti l'opzione "direct stream copy" e poi naturalmente tagli il video, sia così eclatatamente difficile). Per cui non credo che wjmat abbia violato qualche comandamento nell'evidenziare questo software. E poi, se fa altre funzioni oltre a quella che ben vengano, intanto con due passaggi ti fai il taglia\unisci dei files video, soprattutto perchè virtualdub è anche portable e non "dà assolutamente fastidio"...poi è ovvio che uno propone e alla fine sarà l'utente finale che sceglierà quello che più gli aggrada.

wjmat
12-06-2009, 20:24
direi anche che virtual dub è gratuito a differenza di video splitter :)

9957
12-06-2009, 23:14
grazie ragazzi non litigate ho risolto con virtualdub, on line ci sono guide che spiegano quelle 4 cose da fare, è semplice grazie a tutti :)

cri_minale
12-06-2009, 23:30
Non avevo intenzione di litigare, ho soltanto segnalato il software per quella specifica funzione. Se poi vogliamo parlare di software che oltre a quello "fanno anche qualcos'altro", butta virtualdub e installa Adobe Premiere. I video li taglia.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.