PDA

View Full Version : Dividere un file avi in 6 parti

9957
11-06-2009, 19:41
Ciao, avrei bisogno di un programmino facile x dividere un filmato avi in 6 parti in modo da poterlo caricare sul tubo
che mi consigliate?

wjmat
12-06-2009, 10:40
ciao

penso basti virtualdub

cri_minale
12-06-2009, 13:03
Ha chiesto qualcosa di facile ;)

Ti consiglio il più facile in assoluto: Boilsoft video splitter

Draven94
12-06-2009, 13:14
Ha chiesto qualcosa di facile ;)

Ti consiglio il più facile in assoluto: Boilsoft video splitter
Ammazza, se virtualdub è difficile... :stordita:

cri_minale
12-06-2009, 14:29
Ammazza, se virtualdub è difficile... :stordita:

Se puoi fare tutto in automatico da un'interfaccia a prova di niubbo perché ostinarsi a usare i programmi da geek? Se devo usare virtualdub lo faccio per sfruttarne le potenzialità, non per spezzettare un filmato.

Styb
12-06-2009, 14:45
Virtualdub sarà considerato semplice quando nell'interfaccia saranno presenti i PULSANTONI, evitando così di cliccare sui menù. :D

Draven94
12-06-2009, 15:18
Se puoi fare tutto in automatico da un'interfaccia a prova di niubbo perché ostinarsi a usare i programmi da geek? Se devo usare virtualdub lo faccio per sfruttarne le potenzialità, non per spezzettare un filmato.
Continuo a non capire cosa ci sia di difficile da capire per un neofita come spezzare un filmato con virtualdub :confused:
Poi scusa, se virtualdub include la funzione di dividere-unire tanto meglio e non vedo il motivo per cui uno deve andarsi a spulciare 2-3 programmi per fare 2-3 operazioni che può tranquillamente fare un solo software. Mah...

cri_minale
12-06-2009, 17:51
1: il fatto che 9957 abbia specificato che cerca un software facile sembrerebbe lasciar intendere che non se ne importi un benemerito di qualsiasi altra funzione di video-editing.
2: utilizzare applicazioni "specializzate", rispetto ai "coltellini svizzeri" (non c'è quasi nulla che tu non possa fare con un video utilizzando virtualdub) permette di risparmiare tempo e mi sembra che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di sprecare tempo (in boilsoft hai un bel pulsantone per "apri" -ma supporta anche il drag&drop - e un altro bel pulsantone per "splitta", non devi nemmeno scomodarti ad aprire un menù).

Personalmente, uso virtualdub da anni e continuo a preferirlo per quanto riguarda un taglia-cuci più avanzato, ma se devo solo splittare un video passo a boilsoft (che ho in versione portable, tra l'altro) e ci metto un terzo del tempo.

Oltre al video splitter c'è anche il bolisoft video joiner.

Draven94
12-06-2009, 19:14
1: il fatto che 9957 abbia specificato che cerca un software facile sembrerebbe lasciar intendere che non se ne importi un benemerito di qualsiasi altra funzione di video-editing.
2: utilizzare applicazioni "specializzate", rispetto ai "coltellini svizzeri" (non c'è quasi nulla che tu non possa fare con un video utilizzando virtualdub) permette di risparmiare tempo e mi sembra che al giorno d'oggi nessuno abbia voglia di sprecare tempo (in boilsoft hai un bel pulsantone per "apri" -ma supporta anche il drag&drop - e un altro bel pulsantone per "splitta", non devi nemmeno scomodarti ad aprire un menù).

Personalmente, uso virtualdub da anni e continuo a preferirlo per quanto riguarda un taglia-cuci più avanzato, ma se devo solo splittare un video passo a boilsoft (che ho in versione portable, tra l'altro) e ci metto un terzo del tempo.

Oltre al video splitter c'è anche il bolisoft video joiner.
E questo il punto: quel "facile" buttato lì così non può essere oggettivamente quantificato, per cui anche virtualdub potrebbe essergli utile e facile (non credo che: apri --> selezioni il file video --> spunti l'opzione "direct stream copy" e poi naturalmente tagli il video, sia così eclatatamente difficile). Per cui non credo che wjmat abbia violato qualche comandamento nell'evidenziare questo software. E poi, se fa altre funzioni oltre a quella che ben vengano, intanto con due passaggi ti fai il taglia\unisci dei files video, soprattutto perchè virtualdub è anche portable e non "dà assolutamente fastidio"...poi è ovvio che uno propone e alla fine sarà l'utente finale che sceglierà quello che più gli aggrada.

wjmat
12-06-2009, 19:24
direi anche che virtual dub è gratuito a differenza di video splitter :)

9957
12-06-2009, 22:14
grazie ragazzi non litigate ho risolto con virtualdub, on line ci sono guide che spiegano quelle 4 cose da fare, è semplice grazie a tutti :)

cri_minale
12-06-2009, 22:30
Non avevo intenzione di litigare, ho soltanto segnalato il software per quella specifica funzione. Se poi vogliamo parlare di software che oltre a quello "fanno anche qualcos'altro", butta virtualdub e installa Adobe Premiere. I video li taglia.