View Full Version : qualche domanda niubba wifi
Ciao ho connesso il mio notebook con Intel 5100 a un linksys wag160N. Entrambi hanno lo standard N e ho letto che questo standard raggiunge addirittura i 300mbps. Allora li collego e vado a vedere nei computerini in basso a destra la velocità e nonostante il segnale sia eccellente mi segna soltanto massimo 108mbps, ma questo dato oscilla molto cioè scende a 32 poi risale a 78 poi risale a 108mbps. E' normale che i due si colleghino così lentamente? E' normale che la velocità oscilli così?
pegasolabs
12-06-2009, 11:44
up
Chiedi qui ;)
Linksys WAG160N - Wireless-N ADSL2+ Gateway (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820711)
non è questione del router è una domanda teorica
pegasolabs
12-06-2009, 12:29
Entrambi hanno lo standard N
Ecco dove cade la domanda teorica.
802.11n non è uno standard, è ancora in draft2. Quindi la resa dipende fortemente da come sono implementati client e AP.
Ecco dove cade la domanda teorica.
802.11n non è uno standard, è ancora in draft2. Quindi la resa dipende fortemente da come sono implementati client e AP.
capisco, quindi in definitiva è normale che non si colleghi a 300mbps?Oppure ha qualche problema il router o la scheda di rete?
pegasolabs
12-06-2009, 12:43
capisco, quindi in definitiva è normale che non si colleghi a 300mbps?Oppure ha qualche problema il router o la scheda di rete?
Diciamo che è nella norma. Per quello ti dicevo di chiedere nel thread del router dove ovviamente si è discusso anche di questo e qualcuno ha probabilmente anche la tua Intel. In generale dipende dall'interazione router/firmware vs scheda/drivers.
Diciamo che è nella norma. Per quello ti dicevo di chiedere nel thread del router dove ovviamente si è discusso anche di questo e qualcuno ha probabilmente anche la tua Intel. In generale dipende dall'interazione router/firmware vs scheda/drivers.
capisco, il router è aggiornato con l'ultimo firmware e lo stesso anche la scheda di rete.
Ho notato che se metto il portatile davanti al router la velocità massima è solo 130mbps..
tu che sceda ha e router hai?A che velocità riesci a collegarti?
pegasolabs
12-06-2009, 13:29
Per ora ho evitato prodotti draft n, quindi su questo non saprei aiutarti.
Visto che hai postato nel thread del router questa la possiamo chiudere. Se avessi esigenze diverse segnalamela e valuteremo una riapertura.
ringrazio pegasus per la riapertura.
Ho capito che il problema non è il router ma è la scheda di rete, ho letto in giro per il web che molte persone hanno problemi a farla andare a 300mbps..
purtroppo non ho idee su come risolvere il problema, se qualcuno che ha la 5100 si facesse vivo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.