View Full Version : Problema con PROTOTYPE
smart548
11-06-2009, 16:14
Come si può intuire ho un problema col nuovo titolo targato activision.
Dopo qualche minuto di esecuzione infatti..crash, schermata blu e riavvio. Il problema sembra legato all nv4_disp.dll
Ho già provato a installare nuovi driver,ricorrendo anche a driver cleaner per un lavoro pulito, ma senza successo.Continua a crashare..
Xp pro sp3
Grazie a tutti per l'aiuto
smart548
11-06-2009, 16:49
altro tentativo..altro crash.
Questa volta con un "nuovo" messaggio IRQL NOT LESS OR EQUAL
Se non sbaglio viene fuori quando c'è un qualche problema di periferica..
smart548
11-06-2009, 17:12
Cercando sulla rete soluzioni al problema ho notato che si consigliava di disabiliatre la connessione e di disattviare V-sync..Effetivamente il gioco ha funzionato per più tempo e, al momento del crash, niente schermata blu ma un smplice "rientro" al desktop.
smart548
11-06-2009, 17:19
Cercando sulla rete soluzioni al problema ho notato che si consigliava di disabiliatre la connessione e di disattviare V-sync..Effetivamente il gioco ha funzionato per più tempo e, al momento del crash, niente schermata blu ma un smplice "rientro" al desktop.
Speravo di essere stato baciato dalla fortuna..ma si è rilevato un bacio traditore...:mc:
Di nuovo schermata blu!!:help:
ShadowMan
11-06-2009, 18:08
Normalmente è un problema di RAM.
Ti segnalo la discussione ufficiale del gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996990http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996990).
Aurelio23
13-06-2009, 07:37
scusate anche io ho un problema con prototype,infatti durante le cutscene l'audio diventa distorto o lento che dir si voglia, e volevo sapere se è già accaduto a qualcuno oppure devo pensare che sia il mio pc...e se è già accaduto,si sa come risolverlo???...grazie
genoaole
13-06-2009, 22:32
Come si può intuire ho un problema col nuovo titolo targato activision.
Dopo qualche minuto di esecuzione infatti..crash, schermata blu e riavvio. Il problema sembra legato all nv4_disp.dll
Ho già provato a installare nuovi driver,ricorrendo anche a driver cleaner per un lavoro pulito, ma senza successo.Continua a crashare..
Xp pro sp3
Grazie a tutti per l'aiuto
scusate anche io ho un problema con prototype,infatti durante le cutscene l'audio diventa distorto o lento che dir si voglia, e volevo sapere se è già accaduto a qualcuno oppure devo pensare che sia il mio pc...e se è già accaduto,si sa come risolverlo???...grazie
Per quanto riguarda i vari crash, sò che un mio amico ha aggiunto 1gb di ram e nn lo ha più fatto, infatti in alcuni casi le ddr 3 dovrebbero andare dispari.....
Per l'audio ho lo stesso problema e per il momento nn sono riuscito a risolverlo porca zozza, per nn parlare dei fps, il gioco mi va a scatti in maniera veramente pesante..... (ho i requisiti superiori e nn di poco ai consigliati) se qualcuno ci può aiutare ben venga......
genoaole
14-06-2009, 03:17
Ragazzi... la soluzione sia per i bassi fps che per l'audio è quella di disintallare gli hid nn necessari.(pannello di controllo gestione periferiche) io l'ho fatto e ora gira superfluido e con nessun problema all'audio....
Ragazzi... la soluzione sia per i bassi fps che per l'audio è quella di disintallare gli hid nn necessari.(pannello di controllo gestione periferiche) io l'ho fatto e ora gira superfluido e con nessun problema all'audio....
Scusa, potresti essere piu specifico? Stò avendo problemi con l'audio; su gestione periferiche ho 6 periferiche hid, come faccio a sapere quale devo disattivare? :stordita:
genoaole
14-06-2009, 13:10
intanto prova ad eliminarle tutte senza la tastiera e il mouse e fai delle prove... come faccio ad essere più specifico.... io ne avevo una riga infinita nn solo 6 e ad ogni riavvio si riabilitano e il gioco và lento..... penso uscirà una patch al più presto......
Codename.47
18-06-2009, 15:51
Ciao...per quanto riguarda gli hid posso assicurarti che non è da quelli che dipende il problema dell'audio (che ho pure io) e quello dei crash...io tra gli hid ho solo il mouse quindi sarebbe alquanto inutile come soluzione al problema...nel tuo caso credo che ci fosse qualcosa legato ai tuoi hid che andasse ad influenzare in qualche modo il corretto funzionamento del gioco, ma penso che non possa essere utilizzabile come soluzione generale...
Per i crash non è una soluzione montare più memoria...io lo faccio girare tutto al max, senza antialias e Vsync con appena un Pentium4 "mono" core e 1 GB di Ram pc 400...il chè penso sia più che soddisfacente...
La cosa che mi preme di più è che in alcuni altri forum si parla di una possibile incompatibilità con l'accelerazione audio gestita dal sistema operativo con SP3 (anche su XP SP2 l'ho testato e da lo stesso problema)...ho provato ad annullarla, quindi sono passato all'emulazione software degli effetti audio, ma niente da fare...il problema persiste...
Vorrei sapere un vostro commento se l'avete provato su Win Vista ;)...Grazie!!!
Ciao raga...anche a me stesso problema di audio nella cut-scene...scusate la mia ignaranza in materia, ma io in gestione periferiche ho trovato sotto HID (Human Device Interface) solo 2 voci: Controller gioco compatibile HID e Periferica USB Human Interface...quale dei 2 dovrei disinstallare? :confused:
genoaole
19-06-2009, 00:38
Ciao...per quanto riguarda gli hid posso assicurarti che non è da quelli che dipende il problema dell'audio (che ho pure io) e quello dei crash...io tra gli hid ho solo il mouse quindi sarebbe alquanto inutile come soluzione al problema...nel tuo caso credo che ci fosse qualcosa legato ai tuoi hid che andasse ad influenzare in qualche modo il corretto funzionamento del gioco, ma penso che non possa essere utilizzabile come soluzione generale...
Per i crash non è una soluzione montare più memoria...io lo faccio girare tutto al max, senza antialias e Vsync con appena un Pentium4 "mono" core e 1 GB di Ram pc 400...il chè penso sia più che soddisfacente...
La cosa che mi preme di più è che in alcuni altri forum si parla di una possibile incompatibilità con l'accelerazione audio gestita dal sistema operativo con SP3 (anche su XP SP2 l'ho testato e da lo stesso problema)...ho provato ad annullarla, quindi sono passato all'emulazione software degli effetti audio, ma niente da fare...il problema persiste...
Vorrei sapere un vostro commento se l'avete provato su Win Vista ;)...Grazie!!!
Per quanto riguarda la ram, 2 gb sono pari e nn vanno bene in ddr3.... se usi un banco da un gb a 400mhz vanno a singolo canale cioè a 400 se ne monti 2 da 512 vanno a 800..... per le ddr3 bisogna montarle in triplo....... Preciso che uso vista64 hp e la soluzione l'ho trovata su un forum english e dato che per me ha funzionato speravo potesse essere utile agli altri(come è successo nella sezione dedicata al gioco)... per xp non so come aiutarvi, sul portatilino a me gira bene senza nessun problema....... Provare ad aggiornare directx all'ultima ver??? non ne ho idea.........
Aurelio23
19-06-2009, 08:56
SOLUZIONE AUDIO
girando e girando l'ho trovata, il procedimento ve lo scrivo in italiano cosi capite meglio che mi ci sono scervellato 10 minuti per capire
A quanto pare un ragazzo ci era andato vicino, il problema sta propio in 00audio.rcf, dentro a questo rcf c'è un file "maligno" chiamato "ambience.p3d"
ecco la soluzione
Scompattare in una cartella il file 00audio.rcf con il tool a questo link ,dopo di chè prendere il file "ambience.p3d" e cancellarlo o rinominarlo, poi dopo fatto ciò prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE
Avviate il game e buona fortuna !
Fonte Activision Forum
P.S. ricordatevi di settare la latenza in game onde evitare problemi di velocità del suono e spostare o cancellare il file 00audio.rcf
http://forums.activision.com/viewtopic.php?f=54&t=2669
ecco la cusa dei pochi frame
...il ringraziamento non va a me ma a un ragazzo nel thread ufficiale...
Per quanto riguarda la ram, 2 gb sono pari e nn vanno bene in ddr3.... se usi un banco da un gb a 400mhz vanno a singolo canale cioè a 400 se ne monti 2 da 512 vanno a 800..... per le ddr3 bisogna montarle in triplo....... Preciso che uso vista64 hp e la soluzione l'ho trovata su un forum english e dato che per me ha funzionato speravo potesse essere utile agli altri(come è successo nella sezione dedicata al gioco)... per xp non so come aiutarvi, sul portatilino a me gira bene senza nessun problema....... Provare ad aggiornare directx all'ultima ver??? non ne ho idea.........
Scusate l'ignoranza, è da un po' che non posto...
ma questa roba delle "DDR3 dispari...se ne metti un banco vai a 400mhz, se vai in dual ch vai a 800mhz..."e via dicento mi sembra una delle più grosse bestialità in ambito informatico che abbia mai letto :S :muro: O hai fatto un po' di confusione tra i vari single/dual/triple channell, iCore e affini...
Hai qualche link/qualcosa dove spiegano tutto ciò?
Detto questo anche io ho lo stesso problema audio, avevo anche aperto un topic ma sembra sparito, bho...
EDIT: leggo ora della soluzione...dopo a casa provo anche io...Però se ci metti i link ci fai un favore :D mancano sia l'immagine che i link vari...
Crim
Codename.47
19-06-2009, 10:25
SOLUZIONE AUDIO
girando e girando l'ho trovata, il procedimento ve lo scrivo in italiano cosi capite meglio che mi ci sono scervellato 10 minuti per capire
A quanto pare un ragazzo ci era andato vicino, il problema sta propio in 00audio.rcf, dentro a questo rcf c'è un file "maligno" chiamato "ambience.p3d"
ecco la soluzione
Scompattare in una cartella il file 00audio.rcf con il tool a questo link ,dopo di chè prendere il file "ambience.p3d" e cancellarlo o rinominarlo, poi dopo fatto ciò prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE
Fonte Activision Forum
P.S. ricordatevi di settare la latenza in game onde evitare problemi di velocità del suono e spostare o cancellare il file 00audio.rcf
Ok...vorrei provare come hai appena detto però il link e l'immagine non funziano...:(
Luiprando
19-06-2009, 12:35
SOLUZIONE AUDIO
ecco la soluzione
Fonte Activision Forum
sono proprio curioso di sapere se questo sistema funziona anche con altri giochi... io ho problemi audio in Wolverine (non sento nulla nelle cutscene) ma non in prototype. c'è da considerare che entrambi usano i filmati in file bik che spesso sono causa di varie incompatibilità...
personalmente l'ho provato e mi trovo bene se non fosse che dopo il primo quadro mi si blocca il caricamento per il secondo capitolo... carica e carica ma non carica ... che cosa può essere ? vado superfluido a giocare il tutorial intro e ho AA x4 e tutto alto :confused:
Ps.
Per problemi di audio e video (i menu' o i video a scatti) :
INSTALLATE I CODEC H.264 MKV !!!
Per problemi di rilevamento controller utilizzate questo "emulatore di joypad di xbox"
http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4
;)
installate estraendo il tutto nella dir di gioco avviate il game e cambiate controller dalle opzioni
a me invece dopo un po crasha e torna al desktop,senza un motivo.
uso win7 64 con la configurazione in firma
genoaole
19-06-2009, 19:00
Scusate l'ignoranza, è da un po' che non posto...
ma questa roba delle "DDR3 dispari...se ne metti un banco vai a 400mhz, se vai in dual ch vai a 800mhz..."e via dicento mi sembra una delle più grosse bestialità in ambito informatico che abbia mai letto :S :muro: O hai fatto un po' di confusione tra i vari single/dual/triple channell, iCore e affini...
Hai qualche link/qualcosa dove spiegano tutto ciò?
Detto questo anche io ho lo stesso problema audio, avevo anche aperto un topic ma sembra sparito, bho...
EDIT: leggo ora della soluzione...dopo a casa provo anche io...Però se ci metti i link ci fai un favore :D mancano sia l'immagine che i link vari...
Crim
Ho risposto a un tipo che ha 2gb dd3 .... facendo il confronto con le ddr 2 che se le metti in single channel vanno a 400 (single channel = 1 banco solo) mentre se ne monti due vanno a 800 (dual channel = 2 banchi)... Poi se sei un dio e riesci a fare andare un solo banco di ddr2 a 800mhz proponiti alla corsair.....
Codename.47
19-06-2009, 19:48
personalmente l'ho provato e mi trovo bene se non fosse che dopo il primo quadro mi si blocca il caricamento per il secondo capitolo... carica e carica ma non carica ... che cosa può essere ? vado superfluido a giocare il tutorial intro e ho AA x4 e tutto alto :confused:
Ps.
Per problemi di audio e video (i menu' o i video a scatti) :
INSTALLATE I CODEC H.264 MKV !!!
Per problemi di rilevamento controller utilizzate questo "emulatore di joypad di xbox"
http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4
;)
installate estraendo il tutto nella dir di gioco avviate il game e cambiate controller dalle opzioni
Io i codec specificati già li ho perchè rientrano nelle caratteristiche delll'ultima versione di VLC...il bello è che il problema persiste (quello dell'audio intendo)...mi piacerebbe avere notizie riguardo al link che Aurelio23 aveva messo, ma che si era dimenticato di attivare eheheheh ;)
Aurelio23
19-06-2009, 19:52
Io i codec specificati già li ho perchè rientrano nelle caratteristiche delll'ultima versione di VLC...il bello è che il problema persiste (quello dell'audio intendo)...mi piacerebbe avere notizie riguardo al link che Aurelio23 aveva messo, ma che si era dimenticato di attivare eheheheh ;)
questo è il link di attivision ufficiale...
senti io sono andato sul sito divx7 e ho scaricato tutto da lì... avevo già vlc all'ultima versione e il k-lite installato.. ma solo così ho risolto il problema
ciao ragazzi.. anch'io come ho letto ad alcuni di voi, ho riscorntrato dei grossi problemi cn prototype. istallazione perfetta, ma quando avvio il gioco va in crash e ritorna automaticamente al desktop.. non penso che sia un problema di pc.. però l ho istallato da un mio amico e il gioco funziona pur avendo un pc di molto inferiore al mio.. se qualcuno sa dirmi di più mi farebbe un grosso piacere. intanto vi faccio una domanda, può essere che ho un programma che da fastidio al gioco e automaticamente la manda in crash?
alcuni dati sul mio pc, se vi possono essere utili:
windows xp 32bit sp3
ram 3.2 gb
scheda video nvidia geforce 8600 gt (driver aggiornati per l appunto ieri)
hardisk 300 gb
Ho risposto a un tipo che ha 2gb dd3 .... facendo il confronto con le ddr 2 che se le metti in single channel vanno a 400 (single channel = 1 banco solo) mentre se ne monti due vanno a 800 (dual channel = 2 banchi)... Poi se sei un dio e riesci a fare andare un solo banco di ddr2 a 800mhz proponiti alla corsair.....
Ma veramente se ne metto due, e sfrutto il dual channel TEORICAMENTE non raddoppio la frequenza di funzionamento del banco, raddoppio (teoricamente) la banda passante.
Con le DDR3 triple/dual channel il discorso è lo stesso, se ho un sistema adatto (core i7) e uso 3 banchi le uso in triple channel, se ho un sistema dual channel (intel X48 per esempio) mi servono due banchi per usare il dual.Mettendone tre non mi cambia niente in quel caso (anzi, perdo addirittura il dual se non erro).Quindi il discorso "ddr3, 3 banchi" fila molto poco...
Giusto per: http://www.insidehw.com/Reviews/Memory/Intel-Core-i7-Dual-Channel-vs.-Triple-Channel-Memory-Mode.html qui fanno un test dual VS triple channel, cambiano il numero di banchi di ram, passano da dual a triple channel ma la frequenza dei moduli ovviamente rimane invariata...
Crim
EDIT: se mi fai vedere tu coi vari CPUz e compagnia che con un banco sei a 400mHz e con due sali di colpo a 800mHz mi fai anche un favore oltre che mandare il curriculum a corsair
Aurelio23
21-06-2009, 17:13
ciao ragazzi.. anch'io come ho letto ad alcuni di voi, ho riscorntrato dei grossi problemi cn prototype. istallazione perfetta, ma quando avvio il gioco va in crash e ritorna automaticamente al desktop.. non penso che sia un problema di pc.. però l ho istallato da un mio amico e il gioco funziona pur avendo un pc di molto inferiore al mio.. se qualcuno sa dirmi di più mi farebbe un grosso piacere. intanto vi faccio una domanda, può essere che ho un programma che da fastidio al gioco e automaticamente la manda in crash?
alcuni dati sul mio pc, se vi possono essere utili:
windows xp 32bit sp3
ram 3.2 gb
scheda video nvidia geforce 8600 gt (driver aggiornati per l appunto ieri)
hardisk 300 gb
anche a me succedeva,e poi ho scoperto che semplicemente il gioco crasha con mouse sidewinder,se anche il tuo è un sidewinder allora basta semplicemente che clicchi sul gioco una volta e poi stacchi il mouse,fai partire il gioco premendo invio,e una volta partito puoi ricollegare il mouse e così tutto va alla perfezione...
genoaole
21-06-2009, 18:12
Ma veramente se ne metto due, e sfrutto il dual channel TEORICAMENTE non raddoppio la frequenza di funzionamento del banco, raddoppio (teoricamente) la banda passante.
Con le DDR3 triple/dual channel il discorso è lo stesso, se ho un sistema adatto (core i7) e uso 3 banchi le uso in triple channel, se ho un sistema dual channel (intel X48 per esempio) mi servono due banchi per usare il dual.Mettendone tre non mi cambia niente in quel caso (anzi, perdo addirittura il dual se non erro).Quindi il discorso "ddr3, 3 banchi" fila molto poco...
Giusto per: http://www.insidehw.com/Reviews/Memory/Intel-Core-i7-Dual-Channel-vs.-Triple-Channel-Memory-Mode.html qui fanno un test dual VS triple channel, cambiano il numero di banchi di ram, passano da dual a triple channel ma la frequenza dei moduli ovviamente rimane invariata...
Crim
EDIT: se mi fai vedere tu coi vari CPUz e compagnia che con un banco sei a 400mHz e con due sali di colpo a 800mHz mi fai anche un favore oltre che mandare il curriculum a corsair
non credo di avere bisogno di cpuz per fartelo vedere, basta che accendi il pc e nella freq della ram c'è scitto 400mhz se ne metti 2 va a 800mhz.... scusa l'insistenza ma è così e basta.......
Niente continua a crasharmi sono bloccato letteralmente nel punto in cui devo "riaccompagnare a casa l'ex" con l'APC... arrivato al checkpoint missione POOF .. schermata blu... kernel stack inpage :cry:
ho messo no AA no vsync e tutto basso ma anche se sto faccia a muro con il checkpoint (quindi non ci sono oggetti in movimento elevati dettagli ecc.) mi crasha sempre :muro:
non credo di avere bisogno di cpuz per fartelo vedere, basta che accendi il pc e nella freq della ram c'è scitto 400mhz se ne metti 2 va a 800mhz.... scusa l'insistenza ma è così e basta.......
Lascio perder, quando uno non vuol capire.Se vuoi aver ragione te la dò, ma correlazione tra "numero di banchi" e "frequenza di lavoro" è una boiata.
E se accendi il PC e metti un banco o due te ne accorgi.Detto ciò a me non cambia niente, a te pure, potrebbe cambiare a uno che viene consigliato in maniera erronea...
genoaole
21-06-2009, 23:29
Lascio perder, quando uno non vuol capire.Se vuoi aver ragione te la dò, ma correlazione tra "numero di banchi" e "frequenza di lavoro" è una boiata.
E se accendi il PC e metti un banco o due te ne accorgi.Detto ciò a me non cambia niente, a te pure, potrebbe cambiare a uno che viene consigliato in maniera erronea...
Guarda a lasciar perdere sono io... nn è proprio il primo pc che assemblo ma vabbè!!!!!!! Comunque ciò non toglie che se un mio amico ha 2banchi da dd3 e il gioco andava in crash e mettendone 1 in più (in triple channel) gioca tranquillamente forse forse è una probabile soluzione imho
Life bringer
22-06-2009, 00:17
Ahaahah mi sa che quello in errore sei tu, ma non vale nemmeno la pena scrivere un poema per farti capire le inesattezze che hai detto, prova a cercare su google :rotfl:
Nell'altro pc ho 4 banchi da 800mhz, a quanto vanno in totale? 3200mhz? :D
Questa è ai livelli di quelli che moltiplicano la frequenza dei core per il loro numero :asd:
genoaole
22-06-2009, 00:48
Ahaahah mi sa che quello in errore sei tu, ma non vale nemmeno la pena scrivere un poema per farti capire le inesattezze che hai detto, prova a cercare su google :rotfl:
Nell'altro pc ho 4 banchi da 800mhz, a quanto vanno in totale? 3200mhz? :D
Questa è ai livelli di quelli che moltiplicano la frequenza dei core per il loro numero :asd:
no semplicemente uno da solo va a 400... due a 800.... dual channel e triple channel... la cosa muore lì....
Life bringer
22-06-2009, 00:57
Peccato che confondi la cosa del ddr con il dual channel, le ram sono ddr ovvero double data rate, ergo sono 200x2 (ergo 400 mhz, in questo caso le ddr1 più veloci), il dual channel è un'altra cosa.
Consiglio un minimo di cultura prima di porsi come verità assoluta:
DDR SDRAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM)
Non mi pare che si parli di 400 in single e 800 in double (sempre esempio riferito alle ddr)
Dual channel architecture (http://en.wikipedia.org/wiki/Dual-channel_architecture)
Direi che basta la prima riga per confutare che quello che dici è incorretto (per usare un eufemismo :asd: ): Dual-channel architecture describes a technology that theoretically doubles data throughput from the memory to the memory controller. Dual-channel-enabled memory controllers utilize two 64-bit data channels, resulting in a 128-bit data path.
genoaole
22-06-2009, 01:15
Peccato che confondi la cosa del ddr con il dual channel, le ram sono ddr ovvero double data rate, ergo sono 200x2 (ergo 400 mhz, in questo caso le ddr1 più veloci), il dual channel è un'altra cosa.
Consiglio un minimo di cultura prima di porsi come verità assoluta:
DDR SDRAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM)
Non mi pare che si parli di 400 in single e 800 in double (sempre esempio riferito alle ddr)
Dual channel architecture (http://en.wikipedia.org/wiki/Dual-channel_architecture)
Direi che basta la prima riga per confutare che quello che dici è incorretto (per usare un eufemismo :asd: ): Dual-channel architecture describes a technology that theoretically doubles data throughput from the memory to the memory controller. Dual-channel-enabled memory controllers utilize two 64-bit data channels, resulting in a 128-bit data path.
vabbè allora la mia mb e tutte quelle che ho montato fino ad ora contano delle palle.... ho sempre montato 2 banchi di memoria e quando ne monto uno solo per fare prove (tipo il pc crasha e schermate blu varie) al boot mi appare la scritta single channel 400mhz... se li rimonto dual channel 800mhz.... vai a vede.... domani sera se ho tempo posto un pò di foto del mio boot... con un banco solo e con due
Life bringer
22-06-2009, 01:17
Per carità ti anticipo sul tempo, così chiudiamo la questione ed evitiamo di divulgare informazioni false che possono trarre in inganno la gente, 2 minuti che smonto un banco, spero che cpuz ti vada bene :rotfl:
Ti faccio notare che dal montare pc a sapere i dettagli di cose tecniche c'è in mezzo il mare, ti basta una schermata di cpuz o vuoi un servizio fotografico completo? Dire che i problemi di crash si risolvono aumentando i banchi è una delle cose più errate che si possa dire, attenzione a dare certi consigli :)
genoaole
22-06-2009, 01:19
Per carità ti anticipo sul tempo, così chiudiamo la questione ed evitiamo di divulgare informazioni false che possono trarre in inganno la gente, 2 minuti che smonto un banco, spero che cpuz ti vada bene :rotfl:
cpu z so che rileva sulla mia ad esempio 533. però quando faccio il boot mi dà 1066... why????
genoaole
22-06-2009, 01:22
apparte il fatto che 1gb di ram nn è una spesa così onerosa da poter uccidere o rovinare la vita ad alcuno, cmq resta il fatto che il mio amico ha risolto così...... cosa ti devo dire??!!!
Life bringer
22-06-2009, 01:33
Sisi per carità per la credibilità che può avere quello che affermi, a questo mondo tutto è possibile:
Single channel:
http://img188.imageshack.us/img188/6830/singlec.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/singlec.jpg/)
Dual channel:
http://img188.imageshack.us/img188/5039/dualk.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/dualk.jpg/)
Qui c'è il bios:
Single
http://img188.imageshack.us/img188/786/singley.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/singley.jpg/)
Dual
http://img188.imageshack.us/img188/3834/dualt.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/dualt.jpg/)
Tu puoi aver le esperienze che vuoi, però prima di consigliare male le persone, soprattutto quando c'è da aprire il portafoglio, forse è meglio pensarci bene, poi vabbeh se un giga non costa più molto non è un buon motivo per prenderlo se non c'è necessità, le chiacchere stanno 0 e spero che ora si possa ritornare in topic lasciando perdere dual channel e cattivi consigli ;)
genoaole
22-06-2009, 01:47
Ora il mio cpuz rileva 533.3, perchè al bios rileva 1066.... e se ne monto una sola 533??? sono io che sono scemo o orbo????
genoaole
22-06-2009, 01:48
cmq resta il fatto che il mio amico ha risolto così!!!!!
Life bringer
22-06-2009, 01:55
sisi ok :asd:
genoaole
22-06-2009, 01:59
vabbè notte va.........
Codename.47
22-06-2009, 10:36
questo è il link di attivision ufficiale...
Ti ringrazio...il mio problema è più che altro il modo per aprire il file rcf...come si chiama il programma???Sul sito activision non c'è nessun riferimento a tale programma e viene solamente detto di eliminare il famoso file.rcf a sacrificio di numerosi effetti audio...
Intanto provo con Divx7...
Aurelio23
22-06-2009, 11:01
Ti ringrazio...il mio problema è più che altro il modo per aprire il file rcf...come si chiama il programma???Sul sito activision non c'è nessun riferimento a tale programma e viene solamente detto di eliminare il famoso file.rcf a sacrificio di numerosi effetti audio...
Intanto provo con Divx7...
scusa avevo dimenticato di attivare il link,cmq il programma si chiama ScarfaceExplorer(cercalo su google come scarface explorer download)...le istruzioni poi sono le stesse che ho scritto...io ho provato e a me l'audio funziona benissimo...ti consiglio di non installare divx7,perchè mi aveva ridato il problema dell'audio a me,infatti dopo ho dovuto disinstallarlo e reinstallare prototype rifacendo tutti i passaggi per la risoluzione audio...e ora funziona di nuovo tutto alla grande...
Codename.47
22-06-2009, 11:04
senti io sono andato sul sito divx7 e ho scaricato tutto da lì... avevo già vlc all'ultima versione e il k-lite installato.. ma solo così ho risolto il problema
Niente da fare...anche con i codec di divx 7 il problema persiste...:muro:
Codename.47
22-06-2009, 11:10
scusa avevo dimenticato di attivare il link,cmq il programma si chiama ScarfaceExplorer(cercalo su google come scarface explorer download)...le istruzioni poi sono le stesse che ho scritto...io ho provato e a me l'audio funziona benissimo...ti consiglio di non installare divx7,perchè mi aveva ridato il problema dell'audio a me,infatti dopo ho dovuto disinstallarlo e reinstallare prototype rifacendo tutti i passaggi per la risoluzione audio...e ora funziona di nuovo tutto alla grande...
Cavolo non avevo ancora letto il tuo ultimo post...vabbè...ora sto facendo un po' di pulizia...dopo reinstallo Prototype e seguo le tue istruzioni passo passo...appena ho dei risultati posto tutto...;)
Codename.47
22-06-2009, 12:11
Cavolo non avevo ancora letto il tuo ultimo post...vabbè...ora sto facendo un po' di pulizia...dopo reinstallo Prototype e seguo le tue istruzioni passo passo...appena ho dei risultati posto tutto...;)
Allora...ho fatto tutto ciò che avevi scritto e...EBBENE SI FUNZIONA!!!
NO PROBLEMI AUDIO E NO RALLENTAMENTI!!!
Anzi ora gioco con tutto al max compreso l'anialias a 2x (4 non ho provato ma credo che sia eccessivo...)
Grazie mille Aurelio!!!:D
Io purtroppo continuo ad avere erroracci di schermate blu al checkpoint di fine missione dell'apc :(
Ho visto nel registro eventi e mi compare questo
Applicazione che ha provocato l'errore prototypef.exe, versione 1.0.0.1, modulo che ha provocato l'errore prototypeenginef.dll, versione 1.0.0.1, indirizzo errore 0x006be46d.
Qualche idea ?
Aurelio23
22-06-2009, 14:45
Ho visto nel registro eventi e mi compare questo
Applicazione che ha provocato l'errore prototypef.exe, versione 1.0.0.1, modulo che ha provocato l'errore prototypeenginef.dll, versione 1.0.0.1, indirizzo errore 0x006be46d.
Qualche idea ?
no mi dispiace,cmq ti rimando al thread ufficale di questo forum,forse lì qualcuno riesce ad aiutarti...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996990&page=54
Aurelio23
22-06-2009, 14:47
Allora...ho fatto tutto ciò che avevi scritto e...EBBENE SI FUNZIONA!!!
NO PROBLEMI AUDIO E NO RALLENTAMENTI!!!
Anzi ora gioco con tutto al max compreso l'anialias a 2x (4 non ho provato ma credo che sia eccessivo...)
Grazie mille Aurelio!!!:D
di niente...felice di esserti stato d'aiuto...
stefanensko
22-06-2009, 17:54
Ragazzi io ho ftt come avete detto co quel piccolo tutorial, ho usato il programma ho scompattato il file 00audio, pero' ora ke ho cancellato quel file, come faccio a ricompattare tutto..non riesco..urgente
Aurelio23
22-06-2009, 20:38
Ragazzi io ho ftt come avete detto co quel piccolo tutorial, ho usato il programma ho scompattato il file 00audio, pero' ora ke ho cancellato quel file, come faccio a ricompattare tutto..non riesco..urgente
non devi ricompattarlo...devi solo mettere tutto il contenuto nella cartella audio di prototype...
Ho trovato una "soluzione" che dice di rinominare semplicemente l'eseguibile e la dll come se fossero file di unreal... più precisamente
ut3.exe
utenginef.dll
e se non erro basta solo questo... e il v-sync disattivo.. provo e vi faccio sapere
Ragazzi ho visto che il problema con il mouse sidewinder è reale:muro: :muro: Mi sembra ancora assudo mi rifiuto di crederci ma è così...ma non c'è un modo per far funzionare questo mouse all'avvio del gioco? Forse disinstallando i driver?boh
Aurelio23
23-06-2009, 07:46
Ragazzi ho visto che il problema con il mouse sidewinder è reale:muro: :muro: Mi sembra ancora assudo mi rifiuto di crederci ma è così...ma non c'è un modo per far funzionare questo mouse all'avvio del gioco? Forse disinstallando i driver?boh
devi solo staccarlo prima di avviare il gioco e appena avviato lo puoi riattaccare tranquillamente...
Ho trovato una "soluzione" che dice di rinominare semplicemente l'eseguibile e la dll come se fossero file di unreal... più precisamente
ut3.exe
utenginef.dll
e se non erro basta solo questo... e il v-sync disattivo.. provo e vi faccio sapere
niente da fare :(
anche a me succedeva,e poi ho scoperto che semplicemente il gioco crasha con mouse sidewinder,se anche il tuo è un sidewinder allora basta semplicemente che clicchi sul gioco una volta e poi stacchi il mouse,fai partire il gioco premendo invio,e una volta partito puoi ricollegare il mouse e così tutto va alla perfezione...
grazie! nn ci posso credere, era proprio un problema di mouse.. roba da pazzi..
Ito_shingi
23-06-2009, 18:22
ciao ragazzi
io come alcuni qui nel forum ho probblemi garfici, nel senso che va a scatti in maniera esagerata e sul mio sistama nn è possibile.
pero tra tutti sti discosri che c son stati mi son perso...quindi volevo chiedeere un riassunto di tutt ele soluzioni possibili a risolvere il probblema, se esiste realmente una soluzione.
attendo con molta ansia!!
un saluto
DmXruleZ
23-06-2009, 22:00
ma a qualcuno è capitato che non salva le impostazioni video? gli do applica ma poi non mi fa confermare e tornano le impostazioni di default.....help pls! in piu non trovo un eventuale file di configurazione....
DmXruleZ
24-06-2009, 00:40
come non detto, risolto :stordita:
Ito_shingi
24-06-2009, 10:11
ok tutto a posto!!alla fine ho risolto toglieno sti benedetti HID, ne ho tolto qualcuno praticamente a caso e adesso audioe e video vanno perfetti, anke il joypad della 360 va benissimo!!
quindi il probblema è proprio in ste HID
un saluto
stefanensko
24-06-2009, 11:46
Ragazzi io ho seguito il tutorial ke avevate messo sull'audio xò credetemi, non funziona..per il primo funziona, ma per gli altri no..si sentono malissimo e vanno a scatti con punti in cui si bloccano..
devi solo staccarlo prima di avviare il gioco e appena avviato lo puoi riattaccare tranquillamente...
Si ho capito ma che soluzione è?
Aurelio23
25-06-2009, 13:26
Si ho capito ma che soluzione è?
non è una soluzione,ma è l'unico modo di con cui puoi avviare il gioco per ora...non esiste una soluzione oppure puoi anche aspettare che esca una patch...ma non sono sicuro che esca...
Ghizzo22
26-06-2009, 12:30
SOLUZIONE AUDIO
ecco la soluzione
Fonte Activision Forum
io sto seguendo tutti i tui passaggi, ma alla fine quando dici:"prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE" non capisco cosa devo fare, non potresti postarmi il link dell' immagine che credo ti sia dimenticato.
Grazie in anticipo.
stefanensko
26-06-2009, 12:43
io sto seguendo tutti i tui passaggi, ma alla fine quando dici:"prendere il contenuto della cartella audio del file 00audio.rcf e spostarlo in Audio della directory del game avendo poi la cartella cosi --> IMMAGINE" non capisco cosa devo fare, non potresti postarmi il link dell' immagine che credo ti sia dimenticato.
Grazie in anticipo.
Devi prendere i file dll cartella audio ke hai scompattato e spostarli dentro alla cartella audio ke trovi in programmi activision prototype
Ghizzo22
26-06-2009, 12:56
Devi prendere i file dll cartella audio ke hai scompattato e spostarli dentro alla cartella audio ke trovi in programmi activision prototype
a ok allora ho fatto giusto solo che non funziona lo stesso.
inoltre i vedo anke i video del gioco che sono molto + veloci del normale.
qualche soluzionee??
stefanensko
26-06-2009, 13:27
a ok allora ho fatto giusto solo che non funziona lo stesso.
inoltre i vedo anke i video del gioco che sono molto + veloci del normale.
qualche soluzionee??
Sinceramente sto girando forum su forum e una soluzione ancora nn c'è purtroppo..:mc:
Ora il mio cpuz rileva 533.3, perchè al bios rileva 1066.... e se ne monto una sola 533??? sono io che sono scemo o orbo????
DDR, Double Data Rate...
La frequenza del bus di lavoro è X, ma la ram è come se viaggiasse a 2X.
Tradotto: bus a 533, la ram lavora a 1066.Nel bios ti dice 1006 come freq di lavoro della ram, cpz il bus della ram.Se guardi sempre con CPU Z nelle specifiche (epp?) della ram vedrai non 1066 ma 533 e timings relativi.
Per quello che vale wiki.
"Ha una larghezza di banda maggiore rispetto alla SDRAM poiché trasmette i dati sia sul fronte di salita che sul fronte di discesa del ciclo di clock. Questa tecnica consente di raddoppiare la velocità di trasferimento senza aumentare la frequenza del bus di memoria. Quindi un sistema DDR ha un clock effettivo doppio rispetto a quello di uno SDRAM."
Tutto ciò indipendentemente dal numero di canali, dalla tecnologia delle DDR (1,2 o 3).
Detto questo il fatto che il tuo PC se ne metti una o due cambi (sei sicuro ?!?!?!?) probabilmente ha qualcosa che non va...O ha una modalità di visualizzazione delle info del menga.
Detto ciò ringrazio Life per avermi fatto sentire meno fuori dal mondo :asd: :asd: :asd:
Aurelio23
28-06-2009, 14:03
Grazie in anticipo.
scusa...avevo fatto copia incolla e mi sono dimenticato di postare l'immagine...cmq eccola qui...http://nogm.altervista.org/prototypeaudio.JPG...ma ti sei ricordato poi di cancellare il file 00audio.rcf???se non cancelli non va...il mio problema è stato risolto così...
SOLUZIONE AUDIO
ecco la soluzione
Fonte Activision Forum
grazie del ringraziamento...
blade1993
01-07-2009, 13:34
la mia portatile va a fuoco mi date un consiglio:cry: :cry: :cry:
ildimaaa
06-07-2009, 21:08
ragazzi io ho il vostro stesso problema e ho cambiato nelle propietà audio il formato da
24 bit 192000 a
24 bit 44100
e devo dire che cosi qualcosa si sente e riesco a giocarci almeno... provate!
jovannir
10-07-2009, 15:44
ragazzi a me l'audio non si sente proprio !! a partire dal menu.
Ho provato tutte le soluzioni che ho letto in giro per il web,ovvero:
-aggiornare drivers
-abbassare accelerazione hw
-diminuire latenza audio nel menu del gioco
-patch sound
-cancellare il file ambient e quell'altro
-reinstallare a parte le directx
-settare la frequenza su 44 hz
nada de nada .
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema e lo ha risolto???
mio sistema :
ati sapphire Hd 4670
asrock 4 core 1600 glan con audio integrato Realtek Hd
intel core 2 duo E7400 2,8 ghz
2 gb ram ddr2
xp sp3
l'unico tentativo che non ho effettuato è quello di disabilitare gli altri file audio in gestione periferiche ,come ad esempio "unimodem half duplex" che in precedenza mi dava problemi con altri giochi come call of duty 5 e silent hill homecoming. In seguito ad una nuova installazione dei driver audio, questa voce è scomparsa tra le opzioni quindi ora ho solo l'audio principale Realtek (oltre a quello Ati hdmi) .
qualche idea??
extreme66673
13-12-2009, 12:16
CIao Ragazzi..............
io ho un problemino che sinceramente stò cercando di risolvere ma nn riesco.......
ho installato prototype original dopo averlo giocato non original senza problemi di sorta e ora con l'original all'avvio ancora prima di avviare le cuts. mi si pianta riportandomi al desktop.....
in pratica si avvia fino all'inizio del gioco e poi crash.......
ho una SM RAMPAGE FORMULA 3 EXTREME
RAM 4Gbit in dual 2+2
CPU Q9400
SV Nvidia GeForce 9800 1GbitSVRam
Windows XP 32bit (moddata ICE)
2 HDD uno per sistem operativo e uno per dati............
H E L P ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.