View Full Version : urlmon.dll e crash
Molti programmi su XP mi crashano da dopo l'update di windows fatto stanotte, tra questi programmi ci sono IExplorer, MSN, TuneUp e alcuni altri, che rendono praticamente inutilizzabile il sistema.
L'errore è dovuto a questo file e lo si riesce a scoprire soltanto guardando nei dettagli della fatidica segnalazione che dovrei mandare a microsoft.
Qualcuno sa aiutarmi? Non so più che fare.
Ringrazio anticipatamente.
Ho sostituito la dll con una scaricata dalla rete ed ora Windows Live Messenger funziona mentre altri programmi non tentano nemmeno l'avvio, tra questi c'è internet explorer...
Messaggio di errore "Errore di pagina non valida nel modulo Urlmon.dll" durante l'avvio di Internet Explorer (http://support.microsoft.com/kb/254490/it)
Se il problema persiste, avvia il comando sfc /scannow da Start-->Esegui ed inserisci il cd d'installazione di XP se richiesto, verranno ripristinati eventuali file di sistema non corretti.
Messaggio di errore "Errore di pagina non valida nel modulo Urlmon.dll" durante l'avvio di Internet Explorer (http://support.microsoft.com/kb/254490/it)
Se il problema persiste, avvia il comando sfc /scannow da Start-->Esegui ed inserisci il cd d'installazione di XP se richiesto, verranno ripristinati eventuali file di sistema non corretti.
Grazie per la risposta.
La pagina che mi hai gentilmente indicato l'avevo trovata ieri ma il problema non è quello che affligge il mio sistema, nel mio caso determinati programmi semplicemente vengono chiusi senza spiegazioni, compare solo la finestra di invio segnalazione a Microsoft.
Il comando ho provato a digitarlo ma si apre solo per un istante un prompt che subito scompare senza dare nessun avviso nè indicazione; ieri ho provato perfino a sovrascrivere il file urlmon.dll con quello preso dal cd di XP ma ha peggiorato le cose perchè il sistema non partiva nemmeno.
Apri il prompt da Start-->Tutti i programmi-->Accessori-->Prompt dei comandi e prova ad avviare sfc /scannow da lì.
Apri il prompt da Start-->Tutti i programmi-->Accessori-->Prompt dei comandi e prova ad avviare sfc /scannow da lì.
Mi da un errore "Impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti.
Il codice errore specifico è 0x0000006 ba [Server RPC non disponibile."
Forse mi conviene fare un bel backup e prepararmi ad un bel format.
Mi da un errore "Impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti.
Il codice errore specifico è 0x0000006 ba [Server RPC non disponibile."
Forse mi conviene fare un bel backup e prepararmi ad un bel format.
Hai utilizzato una copia modificata di Windows con nLite? O hai impostato manualmente i servizi di Windows?
Controlla che il servizio RPC sia attivo (Start-->Esegui-->services.msc), e verifica nelle relative proprietà, scheda Connessione, che sia attivo per il Profilo del tuo account.
Altrimenti segui queste indicazioni:
Errore 0x000006ba SFC (http://support.microsoft.com/?kbid=296241) (la guida è per Win2k ma si estende anche a XP, avrai bisogno di un'altra installazione di XP per creare il certificato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.