Entra

View Full Version : 3 Power abbonamento, che ne pensate?

Pagine : [1] 2

LuPellox85
10-06-2009, 16:37
http://www.tre.it/public/3power_buy.php

voi che ne pensate?

800min di chiamate, 400 sms e 10gb di internet a 29€ al mese mi sembrano una ottima offerta..
c'è anche un cellulare incluso che voi sappiate?

skinneriano
10-06-2009, 17:30
http://www.tre.it/public/3power_buy.php

voi che ne pensate?

800min di chiamate, 400 sms e 10gb di internet a 29€ al mese mi sembrano una ottima offerta..
c'è anche un cellulare incluso che voi sappiate?

io l'ho attivato e mi trovo benissimo
le soglie sono settimanali quindi 100 sms alla settimana, 2,5gb e 200 min alla settimana quindi nei mesi in cui ci sono più di 4 settimane si ha più traffico

oltre alle soglie che hai scritto è compresa anche l'opzione x-series (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=92&fil=tvoce) e la visione gratuita di tutti i canali della tv digitale mobile di 3 (http://www.la3tv.it/) se il tuo cellulare è dvbh

no non c'è il cellulare incluso e si può attivare solo portando il numero di un'altro operatore

http://www.tre.it/public/Tariffe_abbonamento.php

LuPellox85
10-06-2009, 19:05
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

e questo?

skinneriano
10-06-2009, 19:43
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

e questo?

sono presenti clausule simili anche nei contratti degli altri gestori solo che sono definite come traffico anomalo, la 3 non le ha mail applicate. Servono a spaventare i ricaricatori folli che intendono utilizzare tutto il traffico per ricaricare il numero di un'altro gestore.
Anche se non si rispettano, e si usa normalemente il cellulare, non si hanno problemi

LuPellox85
10-06-2009, 20:06
sono presenti clausule simili anche nei contratti degli altri gestori solo che sono definite come traffico anomalo, la 3 non le ha mail applicate. Servono a spaventare i ricaricatori folli che intendono utilizzare tutto il traffico per ricaricare il numero di un'altro gestore.
Anche se non si rispettano, e si usa normalemente il cellulare, non si hanno problemi

ahh capito :)
grazie

golfturbo
19-06-2009, 12:35
ma c'è da aggiungere la tassa concessione pari a 5,16 per privati e 12,... per le aziende vero? mi sto informando per attivarla pure io...fatemi sapere :D

skinneriano
19-06-2009, 12:37
ma c'è da aggiungere la tassa concessione pari a 5,16 per privati e 12,... per le aziende vero? mi sto informando per attivarla pure io...fatemi sapere :D

si, €5,16 al mese per i privati e €12,90 per i soggetti con partita iva per i quali è disponibile la 3PowerPro (http://www.tre.it/public_bus/3power_bs_buy.php) che costa meno

golfturbo
19-06-2009, 12:49
ah ok,quindi siamo gia a 35€ mensili...non è previsto il pagamento tramite bollettini vero?

preferirei evitare dare il consenso al rid..

skinneriano
19-06-2009, 13:18
ah ok,quindi siamo gia a 35€ mensili...non è previsto il pagamento tramite bollettini vero?

preferirei evitare dare il consenso al rid..

no, per i privati è possibile attivarla solo tramite rid bancario o carta di credito non ricaricabile intestati alla stessa persona intestataria dell'abboamento

per i business va bene anche banco posta o postamat intestati alla stessa persona intestataria dell'abboamento

golfturbo
19-06-2009, 14:55
no, per i privati è possibile attivarla solo tramite rid bancario o carta di credito non ricaricabile intestati alla stessa persona intestataria dell'abboamento

per i business va bene anche banco posta o postamat intestati alla stessa persona intestataria dell'abboamento

mi interessa la tua seconda affermazione...cosa intendi per postamat?

skinneriano
19-06-2009, 14:59
mi interessa la tua seconda affermazione...cosa intendi per postamat?

intendo la carta di credito mastercard associata al banco posta

golfturbo
19-06-2009, 15:03
intendo la carta di credito mastercard associata al banco posta

ah ok...che palle sta storia del rid o della carta di credito..è l'unica cosa che mi frena

skinneriano
19-06-2009, 19:09
come copertura com'è messa la tre? Io vivo a Portogruaro VE e la utilizzerei con un Iphone 3G quindi anche per navigare (ora sono cliente Vodafone). Questa tre power non sembra per niente male, l'unica cosa che mi spaventa è la copertura...

anche perchè per sfruttare l'abbonamento dovrei impostare manualmente la ricerca della rete su H3G...

quindi 29€ + 5,16€ di tassa concessione governativa = 34,16€ (68,32€ ogni 2 mesi in bolletta)

La copertura nella tua zona sembra ottima sia per l'umts/hsdpa sia per il digitale terrestre della 3

Quì (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm) puoi verificare la copertura e quì (http://www.prova3.it/) richiedere la spedizione gratuita di una sim ricaricabile solo dati con 3€ per verificare di persona la copertura e la connessione

skinneriano
19-06-2009, 19:14
Quindi è così conveniente come sembra questa 3 Power?

Si questi sono i prezzi, io ce l'ho da circa 6 mesi e mi trovo benissimo

skinneriano
19-06-2009, 19:16
Come copertura dove abiti tu come va? Parlo di H3G non copertura in roaming

io abito a Pompei (NA) e la copertura è quasi sempre al massimo, infatti non va mai in roaming

skinneriano
19-06-2009, 19:26
Leggevo questa discussione (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=151975) dove si parla di un blocco nei download superiori a 5Mb. Ti risulta? E per quanto riguarda invio di posta?

si è vero perchè per inviare tramite smtp è necessario utilizzare quello della 3 che è smtp.tre.it qualunque sia il provider anche se personalmente non mi interessa perchè uso gmail tramite il sito su cui ho reindirizzato tutti i miei account email

Mn3m0n1k
19-06-2009, 19:29
Leggevo questa discussione (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=151975) dove si parla di un blocco nei download superiori a 5Mb. Ti risulta? E per quanto riguarda invio di posta?

io ho zero7, che è un abbonamento più costoso e con maggiori soglie ma riesco tranquillamente a scaricare file di 30-40 MB per volta senza nessuna disconnessione e in pochissimi minuti ;)

skinneriano
19-06-2009, 19:30
e per quanto riguarda il blocco dei download a 5Mb?

ma quale blocco? io scarico con mirc altro che 5mb :D

dove l'hai letto?

skinneriano
19-06-2009, 19:46
Non so se rimanere con Vodafone o passare a 3 con 3 Power...

stavo già effettuando il cambio e oggi la Vodafone mi ha telefonando proponendomi quanto segue:

- 500 min verso tutti
- 1 numero Vodafone con chiamate illimitate
- 100 sms al giorno verso Vodafone / 100 sms al mese verso tutti
- 2GB di traffico dati
- Tassa di concessione governativa inclusa

Il tutto per 35€ al mese...

Ho letto del blocco nel link che ho postato

Per quanto riguarda i download posso assicurarti che non c'è alcun blocco.
Per quanto rigurda l'offerta vedi tu quale ti conviene di più in base al traffico che effettui

skinneriano
19-06-2009, 19:52
Qualcuno che mi aiuta a scegliere? Naturalmente sulla carta sembra più conveniente 3 ma come qualità del servizio?

l'aspetto negativo di 3 è appunto la copertura per il traffico dati ma nella tua zona non dovresti avere problemi

se effettui molte chiamate o sms verso Vodafone non c'è dubbio però che ti convenga di più l'offerta di Vodafone

skinneriano
19-06-2009, 20:06
più di 1/2 dei numeri che chiamo sono Vodafone... il resto Tim, Wind e fissi...

allora forse ti conviene l'offerta della vodafone

dadozzo
22-06-2009, 12:28
ciao a tutti,
scusate la domanda che probabilmente risultera' banale........ma nel caso si abbia il contratto 3 power con i famosi 800 min 400sms e 10gb se si viaggia in roaming......le tariffa 3 power rimane attiva o si appoggia ad altre tariffe?

mi rendo condo della banalità ma e' l'unico dubbio che mi frena per acquistare l'offerta

grazie a tutti

Davide

LuPellox85
22-06-2009, 13:28
ciao a tutti,
scusate la domanda che probabilmente risultera' banale........ma nel caso si abbia il contratto 3 power con i famosi 800 min 400sms e 10gb se si viaggia in roaming......le tariffa 3 power rimane attiva o si appoggia ad altre tariffe?

mi rendo condo della banalità ma e' l'unico dubbio che mi frena per acquistare l'offerta

grazie a tutti

Davide

per chiamate e sms non cambia nulla, solo il traffico dati lo paghi salato se sei in roaming

skinneriano
22-06-2009, 13:49
conviene bloccare il cellulare sulla rete umts per evitare problemi

sangueblu
24-07-2009, 20:54
Ciao a tutti. Ho appena fatto quest'abbonamento.
Volevo ricordarvi due cose:

1) bisogna aggiungere anche 10 euro per l'acquisto una tantum dell usim
2) l'abbonamento ha durata di 12 mesi (quindi si è vincolati per 12 mesi)

Comunque mi sto trovando bene.
Sull'Omnia, sto per installare un programmino per WMobile che consente di non fare roaming per le connessioni dati (resta invariato il roaming gratuito per SMS e chiamate).

Ricordate che questi continui cambi di rete fanno consumare più batteria.

ciao
:-)

HellomenS
04-10-2009, 11:26
ciao a tutti,

domanda idiota. ho appena attivato un abbonamento tre power e ho delle perplessità in merito alle soglie settimanali. Ho attivato il piano ad ottobre, mese di 5 settimane. Cosa succede allo scadere della quarta settimana visto che pare che 3 power abbonamento divida i minuti/messaggi/gb disponibili su quattro settimane? grazie a tutti.

skinneriano
04-10-2009, 15:30
ciao a tutti,

domanda idiota. ho appena attivato un abbonamento tre power e ho delle perplessità in merito alle soglie settimanali. Ho attivato il piano ad ottobre, mese di 5 settimane. Cosa succede allo scadere della quarta settimana visto che pare che 3 power abbonamento divida i minuti/messaggi/gb disponibili su quattro settimane? grazie a tutti.

hai altro traffico gratuito
questo è il bello delle soglie settimanali

PKK
18-10-2009, 13:29
Mi sono comprato HTC Hero e anche io sto per fare questo piano....purtroppo avendo già ricaricabile 3 sto aspettando di passare ad altro gestore e rientrare in 3 facendo la 3power...tutto questo per mantenere il numero!!

angmail
22-10-2009, 14:36
salve a tutti, mia madre al momento ha un tutto compreso 30 con la tim che le scade a fine ottobre.

Sono molto indeciso se farle fare tim a 25 euro 200 minuti vs tutti (con telefono)
wind a 30 euro 350 minuti vs tutti (con telefono)

tre a 35 euro 800 minuti vs tutti (no telefono)
tre a 29 euro 400 minuti vs tutti (con telefono)

non le interessa il traffico dati visto che il cellulare lo usa solo x telefonare e mandare sms. Certo se c'è pure la mail cerco di fargliela usare almeno un minimo...

volevo porre alcune domande:
1.se richiedo la prova tre cn la chiavetta posso provare solo la sim 3 senza provarla per forza con la penna usb? voglio solo vedere come si comporta in copertura per sicurezza
2.devo bloccare il telefono solo sulla rete tre? la tre si appoggia ad altre reti? in caso chiamo mentre è appoggiata su altre reti (traffico voce e sms) rientra sempre nell'offerta?
3. come valutate l'offerta solo sim senza telefono?

skinneriano
22-10-2009, 16:00
salve a tutti, mia madre al momento ha un tutto compreso 30 con la tim che le scade a fine ottobre.

Sono molto indeciso se farle fare tim a 25 euro 200 minuti vs tutti (con telefono)
wind a 30 euro 350 minuti vs tutti (con telefono)

tre a 35 euro 800 minuti vs tutti (no telefono)
tre a 29 euro 400 minuti vs tutti (con telefono)

non le interessa il traffico dati visto che il cellulare lo usa solo x telefonare e mandare sms. Certo se c'è pure la mail cerco di fargliela usare almeno un minimo...

volevo porre alcune domande:
1.se richiedo la prova tre cn la chiavetta posso provare solo la sim 3 senza provarla per forza con la penna usb? voglio solo vedere come si comporta in copertura per sicurezza
2.devo bloccare il telefono solo sulla rete tre? la tre si appoggia ad altre reti? in caso chiamo mentre è appoggiata su altre reti (traffico voce e sms) rientra sempre nell'offerta?
3. come valutate l'offerta solo sim senza telefono?

1.dipende dal cellulare perchè la sim che forniscono nella chiavetta è una sim solo dati e non tutti i cellulari la supportano

puoi sempre acquistare una normalissima sim ricaricabile 3 a €5 o meno e in questo periodo hai diritto anche alla promo sul piano 3power10 che se richiesto al momento dell'attivazione della sim viene attivato senza il costo mensile di €5 per sempre.
il piano permette di chiamare tutti a €0,10 senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo e inviare sms verso tutti a €0,10

ti converrebbe quindi anche di più rispetto all'offerta della Tim

tim a 25 euro 200 minuti vs tutti
3power10 a 20 euro 200 minuti verso tutti senza vincoli

wind a 30 euro 350 minuti vs tutti
tre a 35 euro 350 minuti vs tutti senza vincoli

2. si rientra sempre nell'offerta
solo il traffico dati è utilizzabile solo sotto rete 3
la 3 usa la propria rete umts e quella gsm di tim

3. ottima ce l'ho da quasi un anno e mi trovo benissimo
se ti serve un cellulare meglio però zero6 top e magari prendi l'iphone che di suo è disabilitato di default alla navigazione sotto rete tim

angmail
22-10-2009, 19:30
1.dipende dal cellulare perchè la sim che forniscono nella chiavetta è una sim solo dati e non tutti i cellulari la supportano

------cut-----

ok grazie ma nn ho visto la zero6 con iphone, nn ci sta sul sito!

quanto verrebbe l'ìiphone con la zero6?

skinneriano
22-10-2009, 19:54
ok grazie ma nn ho visto la zero6 con iphone, nn ci sta sul sito!

quanto verrebbe l'ìiphone con la zero6?

viene €99
https://www.shoptre.it/shop3/ext/compra_vai/index.php?product_id=104

ti conviene comunque prenderlo in negozio

quì trovi quelli autorizzati alla vendita dell'iphone
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18102_ITA_HTML.htm

angmail
22-10-2009, 20:29
viene €99

ok trovata!

ma perchè se vado sul sito 3 e metto piano abbonamento zero 6 mi fa vedere tanti cellulari ma nn l'iphone!

angmail
22-10-2009, 20:55
ok trovata!

ma perchè se vado sul sito 3 e metto piano abbonamento zero 6 mi fa vedere tanti cellulari ma nn l'iphone!

ok l'ho visto ora vorrei sapere una cosa, se mia madre fa l'abbonamento alla 3 e si prende l'iphone immagino che l'iphone quasi sicuramente sia bloccato sulla sk 3 e va beh questo lo so.

Ma se la sua scheda 3 la inserisce in un altro telefono diciamo brandizzato tim la riconosce lo stesso o quando si fa la promozione la usim deve per forza essere associata a quel telefono?

2.quanto è la durata dello zero 6 top? perchè degli amici vorrebbero regalare l'iphone a mio fratello secondo voi alla 3 è possibile pagare tutte le mensilità in una volta in modo da fare regalo 199 euro più le 12 mensilità?

LuPellox85
22-10-2009, 21:05
ok l'ho visto ora vorrei sapere una cosa, se mia madre fa l'abbonamento alla 3 e si prende l'iphone immagino che l'iphone quasi sicuramente sia bloccato sulla sk 3 e va beh questo lo so.

Ma se la sua scheda 3 la inserisce in un altro telefono diciamo brandizzato tim la riconosce lo stesso o quando si fa la promozione la usim deve per forza essere associata a quel telefono?

2.quanto è la durata dello zero 6 top? perchè degli amici vorrebbero regalare l'iphone a mio fratello secondo voi alla 3 è possibile pagare tutte le mensilità in una volta in modo da fare regalo 199 euro più le 12 mensilità?

la scheda la puoi mettere in qualsiasi cellulare umts

angmail
22-10-2009, 21:09
la scheda la puoi mettere in qualsiasi cellulare umts

e sapete se per caso si può andare al negozio della 3 e pagare magari il primo anno direttamente cash subito?

skinneriano
22-10-2009, 21:14
e sapete se per caso si può andare al negozio della 3 e pagare magari il primo anno direttamente cash subito?

no non è possibile

angmail
26-10-2009, 18:55
ok sto pensando se lasciare tim

che viene 25 euro tutto compreso 200 minuti e aggiungere
5 euro di tassa governativa e 5 euro di sms= totale 40 euro al mese

oppure lo zero 6 top che viene 30 euro al mese + 5 d tassa ma mi spaventano queste note contrattuali visto che mia madre chiama quasi tutti i numeri tim e wind nessuno della tre:

traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

poi pagherebbe a parte? mi è poco chiaro....

e poi c'è scritto no tax cioè la tassa governativa la paga tre? quanto dura il contratto?

angmail
27-10-2009, 21:59
viene €99

domanda: l'iphone 3gs 16gb viene 199 euro e poi 30 euro al mese per 24 mesi giusto?

se si porta un numero a 3 entro il 31 ottobre la tassa governativa fino a dicembre 2010 non si paga cioè 1 anno e 2 mesi non si paga, gli altri mesi si pagherà 35 euro al mese giusto?

se tutti i calcoli sono giusti confermatemi, visto che sono in procinto di farlo vorrei essere sicuro di non pagare più di questa cifra

skinneriano
27-10-2009, 23:05
domanda: l'iphone 3gs 16gb viene 199 euro e poi 30 euro al mese per 24 mesi giusto?

se si porta un numero a 3 entro il 31 ottobre la tassa governativa fino a dicembre 2010 non si paga cioè 1 anno e 2 mesi non si paga, gli altri mesi si pagherà 35 euro al mese giusto?

se tutti i calcoli sono giusti confermatemi, visto che sono in procinto di farlo vorrei essere sicuro di non pagare più di questa cifra

199 euro e poi 34,16 al mese per 2 anni

se si porta il numero fino al 31/12/2010 si paga €29 al mese e poi €34,16 al mese

angmail
28-10-2009, 18:41
ma si può fare solo con la carta di credito?

la carta di credito ha commissioni aggiuntive o no?

c'è una altra società oltre alla 3 che fa questa offerta con rid ma senza carta?

skinneriano
28-10-2009, 19:03
ma si può fare solo con la carta di credito?

la carta di credito ha commissioni aggiuntive o no?

c'è una altra società oltre alla 3 che fa questa offerta con rid ma senza carta?

3power si può fare anche con rid
zerox solo con carta

attualmente solo la tim accetta abbonamenti con cellulare e rid

angmail
28-10-2009, 19:40
3power si può fare anche con rid
zerox solo con carta

attualmente solo la tim accetta abbonamenti con cellulare e rid
il probl è che l'iphone è solo con la zerox.....

OT: mi fate vedere l'offerta wind dell'iphone? nn riesco a trovarla, quella della vodafone e tim è scandalosa!

skinneriano
28-10-2009, 22:58
il probl è che l'iphone è solo con la zerox.....

OT: mi fate vedere l'offerta wind dell'iphone? nn riesco a trovarla, quella della vodafone e tim è scandalosa!

tim vodafone e 3 hanno l'esclusiva sull'iphone

wind no

angmail
31-10-2009, 09:47
ho scoperto che nel mio paese non c'è copertura 3.

Volevo sapere ma nel caso di telefonate e sms utilizza la rete tim?

in caso utilizzi la tre in roaming quindi, non è che le tariffe siano diverse?

sto per farle fare la 3power abbonamento ma vorrei essere sicuro di questo perchè così evito di farle spendere una fortuna, altrimenti rimarrei a tim o al massimo farei passaggio a wind

e poi mi spaventano queste limitazioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

visto che mia madre chiama tutti numeri tim e fissi non è che le fanno pagare sovraprezzi?

skinneriano
31-10-2009, 13:17
ho scoperto che nel mio paese non c'è copertura 3.

Volevo sapere ma nel caso di telefonate e sms utilizza la rete tim?

in caso utilizzi la tre in roaming quindi, non è che le tariffe siano diverse?

sto per farle fare la 3power abbonamento ma vorrei essere sicuro di questo perchè così evito di farle spendere una fortuna, altrimenti rimarrei a tim o al massimo farei passaggio a wind

e poi mi spaventano queste limitazioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

visto che mia madre chiama tutti numeri tim e fissi non è che le fanno pagare sovraprezzi?

le tariffe sotto tim sono le stesse, il solo traffico dati è utilizzabile solo sotto rete 3 ma
ti conviene scegliere un altro operatore perchè in caso di uso continuo sotto rete 3 rimodulano la tariffa

quelle limitazioni sono presenti nelle tariffe ricaricabili ed abbonamento di tutti i gestori solo che 3 non le nasconde nelle condizioni contrattuali ma le scrive sul sito

VODAFONE
Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà diWIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

avellino
09-11-2009, 14:29
Ciao a tutti....

sono molto interessato all'offerta 3 POWER. I miei dubbi sono:

1) non chiamo nessun numero 3 cosa succede?

2) non ricevo nemmeno una telefonata cosa succede?

3) i 29 € da pagare mensilmente sono compresi di IVA oppure no?

4) il totale da pagare ogni bimestre compreso di tutto quanto è?

5) la differenza di prezzo tra la 3 POWER e la POWER PRO?

grazie 1000

skinneriano
09-11-2009, 19:09
Ciao a tutti....

sono molto interessato all'offerta 3 POWER. I miei dubbi sono:

1) non chiamo nessun numero 3 cosa succede?

2) non ricevo nemmeno una telefonata cosa succede?

3) i 29 € da pagare mensilmente sono compresi di IVA oppure no?

4) il totale da pagare ogni bimestre compreso di tutto quanto è?

5) la differenza di prezzo tra la 3 POWER e la POWER PRO?
3powerPro costa €20 + iva + tcg di €12,91

grazie 1000

1) niente

2) potrebbero sospenderti la sim come gli altri operatori

3) comprensivi di iva

4) 29 +5,16

5) la prima è dedicata ai privati, la seconda ai soggetti con p.iva

avellino
10-11-2009, 14:07
attivata la 3 POWER PRO

spero di aver fatto una buona scelta! :)

avellino
10-11-2009, 15:45
ciao a tutti...

premetto che ho attivato la tariffa 3 POWER PRO mediante passaggio da altro operatore (ho chiesto la portabilità)!
quindi siccome vorrei registrarmi al sito della 3, mi dite che numero di tel devo mettere?

quello della scheda 3 oppure il vecchio numero 320******* che poi diventerà 3....

credo di essermi spiegato!

skinneriano
10-11-2009, 18:01
ciao a tutti...

premetto che ho attivato la tariffa 3 POWER PRO mediante passaggio da altro operatore (ho chiesto la portabilità)!
quindi siccome vorrei registrarmi al sito della 3, mi dite che numero di tel devo mettere?

quello della scheda 3 oppure il vecchio numero 320******* che poi diventerà 3....

credo di essermi spiegato!

col numero 3 provvisorio
48h dopo che la portabilità sarà completata potrai accedere automaticamente col numero 3 portato e la password scelta in precedenza

avellino
11-11-2009, 09:54
col numero 3 provvisorio
48h dopo che la portabilità sarà completata potrai accedere automaticamente col numero 3 portato e la password scelta in precedenza

quindi dovrei inserire il numero 3 anche se il mio numero resta sempre quello della wind... giusto?

skinneriano
11-11-2009, 10:57
quindi dovrei inserire il numero 3 anche se il mio numero resta sempre quello della wind... giusto?

si devi registrarti col numero 3

avellino
12-11-2009, 08:06
buongiorno a tutti....

piccola curiosità:

se dovessi dare il numero 3 a qualcuno, una volta attivata la portabilità che succede? se mi dovessero chiamare sul 3 la telefonata verrebbe reindirizzata al mio wind?

grazie 1000

skinneriano
12-11-2009, 11:54
buongiorno a tutti....

piccola curiosità:

se dovessi dare il numero 3 a qualcuno, una volta attivata la portabilità che succede? se mi dovessero chiamare sul 3 la telefonata verrebbe reindirizzata al mio wind?

grazie 1000

no, una volta terminata la portabilità viene disattivato il numero 3 temporaneo

avellino
12-11-2009, 14:01
no, una volta terminata la portabilità viene disattivato il numero 3 temporaneo

grazie 1000!

thenomadsoul
19-11-2009, 13:32
Ragazzi ho una usim 3 già da tanti anni (abbonamento Tua Matic + chiamate gratis verso la mia ragazza per sempre), ma ho intenzione di comprare uno smartphone per navigare in internet.

Ero interessato all'abbonamento 3 Power, che se non ho capito male costa circa 35 euro al mese.

1)é possibile passare a 3 Power cambiando semplicemente tariffa?
2)che cosa significa che il pacchetto X-series non è incluso? vuol dire che non si può usare facebook, skype o msn??
3)considerato che mediamente faccio circa 120 minuti di chiamate al mese (escluse quelle alla mia ragazza che come ho detto sono gratuite) e mando circa 100 sms, mi conviene passare a 3 power oppure a zero6top?

skinneriano
19-11-2009, 15:24
Ragazzi ho una usim 3 già da tanti anni (abbonamento Tua Matic + chiamate gratis verso la mia ragazza per sempre), ma ho intenzione di comprare uno smartphone per navigare in internet.

Ero interessato all'abbonamento 3 Power, che se non ho capito male costa circa 35 euro al mese.

1)é possibile passare a 3 Power cambiando semplicemente tariffa?
2)che cosa significa che il pacchetto X-series non è incluso? vuol dire che non si può usare facebook, skype o msn??
3)considerato che mediamente faccio circa 120 minuti di chiamate al mese (escluse quelle alla mia ragazza che come ho detto sono gratuite) e mando circa 100 sms, mi conviene passare a 3 power oppure a zero6top?

1) si basta andare in un centro 3
2) il pacchetto x-series è incluso. c'è scritto che i 10gb mensili non sono utilizzabili per i servizi x-series dal momento che l'utilizzo di quei servizi viene scalato dalla relative soglie dell'opzione
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13724_ITA_HTML.htm
3) passando dalla ricaricabile a 3power mantieni l'opzione per chiamare gratis la tua ragazza. ti conviene a questo punto zero6 top così puoi prendere anche un nokia n97 mini, un iphone, il nokia 5800 con decoder digitale incluso per vedere i canali a pagamento compresi nell'abbonamento o il nuovo nokia 5330 con decoder incorporato
http://www.la3tv.it/

thenomadsoul
19-11-2009, 15:29
1) si basta andare in un centro 3
2) il pacchetto x-series è incluso. c'è scritto che i 10gb mensili non sono utilizzabili per i servizi x-series dal momento che l'utilizzo di quei servizi viene scalato dalla relative soglie dell'opzione
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13724_ITA_HTML.htm
3) passando dalla ricaricabile a 3power mantieni l'opzione per chiamare gratis la tua ragazza. ti conviene a questo punto zero6 top così puoi prendere anche un nokia n97 mini, un iphone, il nokia 5800 con decoder digitale incluso per vedere i canali a pagamento compresi nell'abbonamento o il nuovo nokia 5330 con decoder incorporato

Grazie mille, sei stato davvero gentile ed esauriente! :sofico:

avellino
20-11-2009, 09:02
buongiorno a tutti....

una curiosità:

i msg compresi nella 3 POWER devono essere inviati esclusivamente sotto copertura 3 oppure anche sotto TIM?

ancora una cosa.....

riguardo la
WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

il traffico incluso non è 1400 min al bimestre, ma 700 al bimestre!!

idum
20-11-2009, 09:57
Salve, ne approfitto per alcune domande che forse sono ovvie.
Volevo passare a tre business, offerta 3powerPro oppure Zero7pro con Iphone, e vi chiedo:

1) qualcuno di voi usa l'Iphone in ambito professionale? si trova bene con la tastiera solo touch? il telefono iphone è in qualche modo bloccato con le USIM 3 oppure è possibile usarlo con altri operatori?

2) nel caso io scopra che il traffico incluso non mi è sufficiente, è sempre possibile passare alla Zero8pro?

Grazie

skinneriano
20-11-2009, 12:53
buongiorno a tutti....

una curiosità:

i msg compresi nella 3 POWER devono essere inviati esclusivamente sotto copertura 3 oppure anche sotto TIM?

ancora una cosa.....

riguardo la
WIND

il traffico incluso non è 1400 min al bimestre, ma 700 al bimestre!!

gli sms di 3power possono essere inviati anche sotto tim

skinneriano
20-11-2009, 12:56
Salve, ne approfitto per alcune domande che forse sono ovvie.
Volevo passare a tre business, offerta 3powerPro oppure Zero7pro con Iphone, e vi chiedo:

1) qualcuno di voi usa l'Iphone in ambito professionale? si trova bene con la tastiera solo touch? il telefono iphone è in qualche modo bloccato con le USIM 3 oppure è possibile usarlo con altri operatori?

2) nel caso io scopra che il traffico incluso non mi è sufficiente, è sempre possibile passare alla Zero8pro?

Grazie

1)l'iphone è di una semplicità estrema e le email le gestisce benissimo quindi è più che adatto ad un utilizzo business
l'iphone non è bloccato
2) si anche se ti converrebbe deciderlo al momento dell'acquisto così da pagarlo meno l'iphone

avellino
20-11-2009, 13:46
gli sms di 3power possono essere inviati anche sotto tim

grazie 1000!

idum
20-11-2009, 23:34
1)l'iphone è di una semplicità estrema e le email le gestisce benissimo quindi è più che adatto ad un utilizzo business
l'iphone non è bloccato
2) si anche se ti converrebbe deciderlo al momento dell'acquisto così da pagarlo meno l'iphone

Grazie per la risposta.

G0DMaPhIa2
24-11-2009, 00:16
Ragazzi volevo porre una domanda forse banale:

Se faccio la 3Power ed entro in roaming con tim o vodafone per effettuare chiamate o messaggi pago a parte o sono compresi negli 800 minuti / 400 sms?

So che per internet si paga di più e non rientra nel traffico dati, ma per quanto riguarda le chiamate e gli sms?

Funziona il thetering con Iphone 3g? E' Incluso nel traffico dati?

Sul RID viene addebitato bimestralmente o mensilmente?

Grazie :D

skinneriano
24-11-2009, 01:38
Se faccio la 3Power ed entro in roaming con tim o vodafone per effettuare chiamate o messaggi pago a parte o sono compresi negli 800 minuti / 400 sms?
i messaggi e le chiamate gratuite sono utilizzabili anche sotto tim

So che per internet si paga di più e non rientra nel traffico dati, ma per quanto riguarda le chiamate e gli sms?
la connesssione internet la paghi a consumo se ti connetti sotto tim (Con l'iPhone è impossibile perchè la 3 ha bloccato il solo roaming dati quindi non c'è pericolo di pagare per connessioni sotto Tim)
http://www.jeegbot.com/blog/?p=167

le chiamate e i messaggi sono utilizzabili anche sotto tim
se superi gli 800 min gratis paghi €0,15 al min +scatto alla risposta di €0,15 e €0,15 per ogni sms se superi la soglia dei 400 gratis

si, è incluso

bimestralmente

G0DMaPhIa2
24-11-2009, 01:39
i messaggi e le chiamate gratuite sono utilizzabili anche sotto tim

la connesssione internet la paghi a consumo se ti connetti sotto tim (Con l'iPhone è impossibile perchè la 3 ha bloccato il solo roaming dati quindi non c'è pericolo di pagare per connessioni sotto Tim)

le chiamate e i messaggi sono utilizzabili anche sotto tim
se superi gli 800 min gratis paghi €0,15 al min +scatto alla risposta di €0,15 e €0,15 per ogni sms se superi la soglia dei 400 gratis

si, è incluso

bimestralmente

Gentilissimo questa 3power è il paradiso dell'iphone :D

Penso proprio la farò :p

skinneriano
24-11-2009, 01:55
Gentilissimo questa 3power è il paradiso dell'iphone :D

Penso proprio la farò :p

io lo sto usando proprio sull'iphone da qualche mese

personalmente ti consiglio di acquistarti una ricaricabile 3 così provi la copertura 3 nella tua zona per essere sicuro di poter usare anche nelle soglie internet nella tua zona

G0DMaPhIa2
24-11-2009, 09:22
Sono pienamente raggiunto dalla H3G in HSDPA sia a lavoro che a casa che nei posto che frequento maggiormente :)

Ma le chiamate all'estero nella zona 1 vale sia VERSO la zona 1, che DALLA zona 1? Mi spiego meglio:

Se vado un week-end a Vienna o Londra e voglio chiamare in italia con la 3power, PAGO? E se trovandomi a Londra volessi chiamare un numero londinese?

Grazie :)

skinneriano
24-11-2009, 13:21
Sono pienamente raggiunto dalla H3G in HSDPA sia a lavoro che a casa che nei posto che frequento maggiormente :)

Ma le chiamate all'estero nella zona 1 vale sia VERSO la zona 1, che DALLA zona 1? Mi spiego meglio:

Se vado un week-end a Vienna o Londra e voglio chiamare in italia con la 3power, PAGO? E se trovandomi a Londra volessi chiamare un numero londinese?

Grazie :)

le chiamate verso la zona 1 valgono solo dall'Italia verso l'Estero

se però ti trovi in uno dei Paesi in cui è presente 3, sotto la rete dell'operatore 3 locale, puoi usare senza problemi tutte le soglie del tuo abbonamento
http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php

esempio, se vai in Gran Bretagna dove c'è 3 UK

SOTTO RETE 3UK
per le chiamate effettuate sotto 3uk (verso Italia e Inghilterra) si paga €0,01 di scatto alla risposta e poi viene eroso il traffico gratuito per le chiamate

per le chiamate ricevute sotto 3uk si paga €0,22 a chiamata ricevuta e nient'altro

per gli sms/mms inviati sotto rete 3uk viene eroso il traffico gratuito per i messaggi

per gli il traffico internet sotto 3uk viene eroso il traffico gratuito per i dati

per tutti i servizi X-Series vengono erore le soglie dell'opzione. Per Skype di X-Series si paga €0,01 a chiamata effettuata indipendetemente dalla durata e €0,22 per ogni chiamata ricevuta indipendetemente dalla durata

SOTTO RETE DI ALTRI OPERATORI MOBILI INGLESI
per le chiamate effettuate si paga €0,50 al minuto

per le chiamate ricevute si paga €0,22 al minuto

per gli sms inviati si paga €0,12

avellino
24-11-2009, 14:39
ragazzi scusati, vorrei sapere se esiste un programma che permette di far funzionare internet della 3 solo in HSDPA, nel senso che quando perde questo segnale, la connessione dovrebbe cadere e non continuare (facendo pagare allo sfortunato utente un casino di soldini)

HTC DIAMOND (P3700) + 3POWER PRO

GRAZIE 1000

skinneriano
24-11-2009, 15:11
ragazzi scusati, vorrei sapere se esiste un programma che permette di far funzionare internet della 3 solo in HSDPA, nel senso che quando perde questo segnale, la connessione dovrebbe cadere e non continuare (facendo pagare allo sfortunato utente un casino di soldini)

GRAZIE 1000

si eccolo
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=549758

LuPellox85
24-11-2009, 18:31

GRAZIE 1000

cerca nodatainroaming o qualcosa del genere.. io lo uso su un kaiser

G0DMaPhIa2
24-11-2009, 18:41
le chiamate verso la zona 1 valgono solo dall'Italia verso l'Estero

se però ti trovi in uno dei Paesi in cui è presente 3, sotto la rete dell'operatore 3 locale, puoi usare senza problemi tutte le soglie del tuo abbonamento
http://www.tre.it/public/Estero_come_a_casa.php

esempio, se vai in Gran Bretagna dove c'è 3 UK

SOTTO RETE 3UK
per le chiamate effettuate sotto 3uk (verso Italia e Inghilterra) si paga €0,01 di scatto alla risposta e poi viene eroso il traffico gratuito per le chiamate

per le chiamate ricevute sotto 3uk si paga €0,22 a chiamata ricevuta e nient'altro

per gli sms/mms inviati sotto rete 3uk viene eroso il traffico gratuito per i messaggi

per gli il traffico internet sotto 3uk viene eroso il traffico gratuito per i dati

per tutti i servizi X-Series vengono erore le soglie dell'opzione. Per Skype di X-Series si paga €0,01 a chiamata effettuata indipendetemente dalla durata e €0,22 per ogni chiamata ricevuta indipendetemente dalla durata

SOTTO RETE DI ALTRI OPERATORI MOBILI INGLESI
per le chiamate effettuate si paga €0,50 al minuto

per le chiamate ricevute si paga €0,22 al minuto

per gli sms inviati si paga €0,12

Lol ma lavori alla 3 :sofico:

Cmq ottimo è proprio quello che cercavo :D

Grazie mille

skinneriano
24-11-2009, 18:55
Lol ma lavori alla 3 :sofico:

Cmq ottimo è proprio quello che cercavo :D

Grazie mille

ho lo stesso abbonamento e l'ho provato di persona in inghilterra

G0DMaPhIa2
24-11-2009, 19:04
ho lo stesso abbonamento e l'ho provato di persona in inghilterra

perfetto sei stato gentilissimo.

Di media con NP quanto tempo ci impiega la 3 per attivare la sim?

avellino
25-11-2009, 11:01
grazie 1000 a tutti

avellino
25-11-2009, 16:38
scusate con la 3 power pro è possibile inviare anche MMS

skinneriano
25-11-2009, 17:08
scusate con la 3 power pro è possibile inviare anche MMS

certo sono compresi 400 sms/mms verso tutti

avellino
25-11-2009, 17:31
certo sono compresi 400 sms verso tutti

cavolo.... non pensavo che anche gli MMS potessero essere inviati.....

xò bisogna essere sotto copertura 3? o anche sotto TIM!

grazie SKINN

skinneriano
25-11-2009, 18:58
cavolo.... non pensavo che anche gli MMS potessero essere inviati.....

xò bisogna essere sotto copertura 3? o anche sotto TIM!

grazie SKINN

anche sotto tim

avellino
26-11-2009, 07:30
da oggi finalmente è partita la portabilità....! SKINNE volevo chiederti una cosa, ma non ricordo :cry: ! appena mi ritorna in mente te la chiedo :D

avellino
26-11-2009, 07:42
puoi gentilmente controllare se sono queste le configurazioni (che ho scaricato x il mio cell DIAMOND HTC) dal sito della 3....

[B]CONFIGURAZIONE MMS
Dalla schermata principale premere il tasto "start".
Premere su "Messaggi" e poi su "SMS/MMS".
Premere su "Men�" e poi su "Opzioni MMS".
Premere la scheda "Server"
Premere su "Nuovo"
Impostare:
-Nome Server: "3MMS"
-Indirizzo server: "http://10.216.59.240:10021/mmsc"
-Gateway: "62.13.171.3"
-porta: "8799"
-Connettere tramite: "Impostazioni Internet" <-- è così ? mica pago la connessione se non ho impostato sul cell 3G ?

grazie 1000

Hack3rAttack
26-11-2009, 08:19
Scusate vorrei passare anche io a un abbonamento 3power.

Gli 800 minuti al mese posso essere utilizzati per le chiamate verso altri operatori wind-tim-vodafone-fissi ? o solo verso altri numeri tre ?

Esempio.. posso usarli per chiamare la mia ragazza che ha wind ? Adesso io ho wind e uso il noi2 :)

I 10 gb mensili possono essere utilizzati tipo con l'iphone per navigare sui siti web, scaricare programmi, usare facebook roba del genere ?

Posso fare la portabilità sul mio numero attuale ? E i tempi di attivazione sono molto lunghi ;)?

skinneriano
26-11-2009, 10:29
Gli 800 minuti al mese posso essere utilizzati per le chiamate verso altri operatori wind-tim-vodafone-fissi ? o solo verso altri numeri tre ?

verso tutti

Esempio.. posso usarli per chiamare la mia ragazza che ha wind ? Adesso io ho wind e uso il noi2 :)

si

I 10 gb mensili possono essere utilizzati tipo con l'iphone per navigare sui siti web, scaricare programmi, usare facebook roba del genere ?

si

Posso fare la portabilità sul mio numero attuale ? E i tempi di attivazione sono molto lunghi ;)?[/QUOTE]

3 giorni
è possibile richiedere oltre al trasferimento del numero anche il trasferimento del credito residuo che verrà scontato in bolletta

avellino
27-11-2009, 08:20
Scusate vorrei passare anche io a un abbonamento 3power.

Posso fare la portabilità sul mio numero attuale ? E i tempi di attivazione sono molto lunghi ;)?

prima di passare a tre controlla se il cellulare supparta la scheda! non tutti la supportano... ad esempio il motorola v3x nn la vede!

Hack3rAttack
27-11-2009, 11:47
prima di passare a tre controlla se il cellulare supparta la scheda! non tutti la supportano... ad esempio il motorola v3x nn la vede!

Grazie della info ;)

skinneriano
27-11-2009, 13:10
tutti i cell umt la supportano

avellino
27-11-2009, 13:57
tutti i cell umt la supportano

esatto.... se il cell non è UMTS sono dolori!

avellino
03-12-2009, 14:32
ragazzi scusate... ma è possibile utilizzare la ns scheda della 3 con la INTERNET KEY 3? .... mi spiego meglio!

la chiavetta si riesce a bloccarla in UMTS o andrebbe a collegarsi anche sotto gestore TIM?

grazie 1000 :)

skinneriano
03-12-2009, 15:05
ragazzi scusate... ma è possibile utilizzare la ns scheda della 3 con la INTERNET KEY 3? .... mi spiego meglio!

la chiavetta si riesce a bloccarla in UMTS o andrebbe a collegarsi anche sotto gestore TIM?

grazie 1000 :)

si è possibile inserirla in una chiavetta 3 o di altro operatore e si può anche bloccare in umts
sul sito 3 c'è la guida per bloccare ogni chiavetta
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

avellino
03-12-2009, 16:48
si è possibile inserirla in una chiavetta 3 o di altro operatore e si può anche bloccare in umts
sul sito 3 c'è la guida per bloccare ogni chiavetta

grazie 1000

G0DMaPhIa2
06-12-2009, 18:37
ragazzi qualcuno di voi riesce a vedere la tv mobile da IPHONE? è incluso anche il pacchetto PREMIUM nell'offerta? funge bene?

Fatemi sapere grazie :)

skinneriano
06-12-2009, 18:47
ragazzi qualcuno di voi riesce a vedere la tv mobile da IPHONE? è incluso anche il pacchetto PREMIUM nell'offerta? funge bene?

Fatemi sapere grazie :)

il pacchetto premium non è incluso in 3 power
è incluso quello trasmesso in digitale terrestre mobile non in streaming come scritto sul sito 3 e nella pagina di itunes dedicata all'applicazione
http://itunes.apple.com/it/app/mobile-3tv/id334821255?mt=8

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=636855&page=3

avellino
09-12-2009, 16:55
ciao a tutti...

scusatemi ma se adesso volessi acquistare l'IPHONE con la 3 come dovrei fare? dovrei solo cambiare piano?

grazie 1000

trusthw
11-12-2009, 22:23
Ho la 3Power da maggio 2009. Eccezionale!

Quando poi parlo con gente che ha abbonamenti tim o vodafone non vi dico che goduria...:D

Io non so come fa la 3 a dare un pacchetto che vale più di 200 € a soli 29 € al mese.

nunogomes
15-12-2009, 10:30
ciao raga una domanda ma oltre le chiamate all'estero verso la ZONA 1 , valgono anche gli sms/mms verso l'estero sempre nella ZONA 1?

e come faccio a vedere quando internet è sotto copertura internet veloce della 3?

skinneriano
15-12-2009, 12:54
ciao raga una domanda ma oltre le chiamate all'estero verso la ZONA 1 , valgono anche gli sms/mms verso l'estero sempre nella ZONA 1?

e come faccio a vedere quando internet è sotto copertura internet veloce della 3?

solo le chiamate verso la zona1

quando sei sotto copertura 3 ti appare scritto 3 ITA altrimenti I TIM

eXooom
17-12-2009, 13:13
Ho letto il 3d e mi sa che ho saltato qualche punto.

Le chiamate, sms e internet devono essere effettuati solo sotto copertura 3?

G0DMaPhIa2
17-12-2009, 13:46
Solo internet per forza sotto copertura 3, sms e chiamate anche sotto copertura tim ;)

Raga sono andato ieri a fare l'abbonamento, ma al momento della consegna dell'IBAN mi hanno detto che non è valido, ma perchè??? Io utilizzo una carta Genius della Unicredit, che anche se ha i connotati di una ricaricabile, posso addebbitarci pagamenti RID, perchè non me lo fa fare? Tra l'altro non mi hanno nemmeno saputo dire perchè è stata rifiutata e mi hanno detto di chiamare a questo numero 0639958390 per avere informazioni, ma il numero sembra non funzionare..

skinneriano
17-12-2009, 15:35
Solo internet per forza sotto copertura 3, sms e chiamate anche sotto copertura tim ;)

Raga sono andato ieri a fare l'abbonamento, ma al momento della consegna dell'IBAN mi hanno detto che non è valido, ma perchè??? Io utilizzo una carta Genius della Unicredit, che anche se ha i connotati di una ricaricabile, posso addebbitarci pagamenti RID, perchè non me lo fa fare? Tra l'altro non mi hanno nemmeno saputo dire perchè è stata rifiutata e mi hanno detto di chiamare a questo numero 0639958390 per avere informazioni, ma il numero sembra non funzionare..

probabilmente viene riconosciuta come una ricaricabile e per questo non te lo fa fare

G0DMaPhIa2
17-12-2009, 16:28
sapresti consigliarmi una carta che viene accettata senza problemi? mannaggia a quei furboni che vogliono sempre fregare le compagnie, e poi la gente onesta ci va per mezzo...

eXooom
18-12-2009, 08:00
Ottimo, ieri ho testato le zone che frequento più spesso e sono rimasto pienamente soddisfatto dalla copertura 3!

Nell'iPhone si può impostare che navighi solo con rete 3?

sapresti consigliarmi una carta che viene accettata senza problemi? mannaggia a quei furboni che vogliono sempre fregare le compagnie, e poi la gente onesta ci va per mezzo...

Visa?
Carta sì?

skinneriano
18-12-2009, 13:50
Ottimo, ieri ho testato le zone che frequento più spesso e sono rimasto pienamente soddisfatto dalla copertura 3!

Nell'iPhone si può impostare che navighi solo con rete 3?

E' disabilitato di default dalla 3 il traffico dati in roaming. In pratica si può naviga solo sotto rete 3 mentre chiamate e messaggi si possono usare anche in roaming Tim

Visa?
Carta sì?
Si, basta che non siano ricaricabili

skinneriano
18-12-2009, 19:46

il numero che ti hanno dato funziona

felicedilauro
20-12-2009, 22:26
IL mio dubbio è della tv gratuita che io vedo da 3 giorni insomma da quando ho attivayo la 3 pawer a 29 euro al mese.....

insomma io oggi vedo le partite gratuitamente..ma fino a quando?? nell abbonamnto è inclusa la tv????

ho il nokia n96 come fare per non pagare la connessione a internet??? qual'è il punto d'accesso che utilizzate voi???

skinneriano
21-12-2009, 00:59
IL mio dubbio è della tv gratuita che io vedo da 3 giorni insomma da quando ho attivayo la 3 pawer a 29 euro al mese.....

insomma io oggi vedo le partite gratuitamente..ma fino a quando?? nell abbonamnto è inclusa la tv????

fino a quando non è dato saperlo
la visione di tutti i canali premium è inclusa nel tuo abbonamento tranne quelli per adulti

ho il nokia n96 come fare per non pagare la connessione a internet??? qual'è il punto d'accesso che utilizzate voi???[/QUOTE]

hai inclusi i canali gratuiti della tv digitale non in streaming per i quali non è necessaria la connessione ad internet

quì c'è la guida
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17670_ITA_HTML.htm

questi sono i canali dvb-h inclusi
http://www.tre.it/public/offerta_tv.php

eXooom
21-12-2009, 09:01
un'ultima domanda (spero)

le "bollette" sono mensili o bimestrali?

skinneriano
21-12-2009, 15:37
un'ultima domanda (spero)

le "bollette" sono mensili o bimestrali?

bimestrali

avellino
22-12-2009, 13:36
anche il banco posta è accettato! ovviamente le ricaricabili sono escluse soprattutto quelle che non hanno un c/c....

Abadir_82
23-12-2009, 11:09
Vorrei abilitare la 3PowerPRO (http://www.tre.it/public_bus/3Power_bs.php) per mio padre, ma ho dei dubbi:

1) FONDAMENTALE: avendo partita I.V.A. e volendo scaricare la spesa telefonica dalle tasse, è obbligatorio fare un'abbonamento business? Se no, in cosa conviene un abbonamento business da uno normale?

2) Con partita I.V.A. il costo mensile sarà di 40*1,2-20*1,2+12,9 = 36,9 euro al mese, corretto? Sulle condizioni generali di contratto (http://www.tre.it/public/imgup/File/BS/3PowerPRO_condizioni_generali_di_contratto.pdf) mi sembra di capire che anche i 20 euro di sconto mensile siano NON ivati, giusto?

3) L'offerta relativa alla parte telefonate ed SMS vale sia per le zone coperte da Tre che per quelle in roaming sotto TIM e verso tutti gli operatori nazionali e sia in 3G che in 2G, corretto?

4) La "promozione" dei 20 euro in meno vale all'infinito, non è che tra 12 mesi gli toccherà pagare prezzo pieno?

Grazie.

skinneriano
23-12-2009, 11:58
1)se lo usi a fini business è obbligatorio
la percentuale detraibile è maggiore rispetto ad un abbonamento consumer e hai l'assistenza clienti dedicate

2)il costo mensile è di €30,32 + iva

lo sconto veniva applicato solo perchè nei sistemi 3 fino a poco tempo fa non era presente il piano ora non viene più applicato e appare direttamente 3powerPro in fattura col il relativo costo

3) corretto
il traffico dati è perà utilizzabile solo sotto 3
la sim 3 va inserita in un cell umts

4) il prezzo è valido per sempre

Abadir_82
23-12-2009, 12:30
1)se lo usi a fini business è obbligatorio
la percentuale detraibile è maggiore rispetto ad un abbonamento consumer e hai l'assistenza clienti dedicate

2)il costo mensile è di €30,32 + iva

lo sconto veniva applicato solo perchè nei sistemi 3 fino a poco tempo fa non era presente il piano ora non viene più applicato e appare direttamente 3powerPro in fattura col il relativo costo

3) corretto
il traffico dati è perà utilizzabile solo sotto tim
la sim 3 va inserita in un cell umts

4) il prezzo è valido per sempre

1) Ti ricordi se è vero che si può detrarre fino all'80%?
2) I 30,32 + iva da dove saltano fuori? Sul sito dice 49-20 di sconto (condizioni di adesione al servizio, articolo 2).
3) Come traffico dati si intende la navigaizione internet tramite cellulare, giusto? Immagino tu volessi dire solo sotto rete tre :)

Altra cosa... la portabilità da un numero non aziendale di un altro operatore si può fare verso questo piano, giusto?

Nell'articolo 2 delle condizioni di adesione si dice: "- di essere consapevole che dette condizioni che prevedono prezzi più favorevoli per il consumatore prevedono limiti di durata nel rispetto del disposto dell’art.1 della legge
40/07."
Cosa intendono con "limiti di durata" ?

skinneriano
23-12-2009, 13:01
1) Ti ricordi se è vero che si può detrarre fino all'80%?
http://www.tre.it/public_bus/popUpAF.html

2) I 30,32 + iva da dove saltano fuori? Sul sito dice 49-20 di sconto (condizioni di adesione al servizio, articolo 2).
lacia perdere lo sconto
era solo un modo per tariffare inizialmente il piano con i sistemi 3
veniva allora attivata la zero7 pro a cui veniva applicato lo sconto di €20

dal qualche mese 3powerPro è un piano a parte e viene attivato direttamente
(€20 + tcg €10,32) iva esclusa = 30,32 + iva
3) Come traffico dati si intende la navigaizione internet tramite cellulare, giusto? Immagino tu volessi dire solo sotto rete tre :)
nacigazione
per traffico dati si intende la navigazione dal cell o dal pc esclusivamente sotto rete 3 ossia umts/hsdpa/hsupa ad esclusione della navigazione nel portale mobile che costa €0,07 a pagina visualizzata

Altra cosa... la portabilità da un numero non aziendale di un altro operatore si può fare verso questo piano, giusto?
si può
facendo la portabilità la tcg viene scontata fino a giugno

Nell'articolo 2 delle condizioni di adesione si dice: "- di essere consapevole che dette condizioni che prevedono prezzi più favorevoli per il consumatore prevedono limiti di durata nel rispetto del disposto dell’art.1 della legge
40/07."
Cosa intendono con "limiti di durata" ?[/QUOTE]
cioè che il traffico voce e sms è diviso in soglie settimanali cioè 200min a settimana e 400 sms a settimana

Abadir_82
23-12-2009, 13:13
Spettacolo.

Mille grazie!

sbrocca
27-12-2009, 15:03
Ho attivato il piano ad ottobre, mese di 5 settimane. Cosa succede allo scadere della quarta settimana visto che pare che 3 power abbonamento divida i minuti/messaggi/gb disponibili su quattro settimane? grazie a tutti.
hai altro traffico gratuito
questo è il bello delle soglie settimanali
Domanda forse banale, ma nel sito 3 e nel contratto non e' ben chiaro...

Quando scattano esattamente le soglie (e quindi si rinnovano i min/msg/gb)?
Un esempio per capirci:
- Attivazione = 01/12
- Soglie (ogni domenica, ore 00,00) = 06/12; 13/12; 20/12; 27/12
Che succede ai primi 3 giorni di gennaio?
a) Rientrano nell'ultima soglia del mese di dicembre (27/12 - 02/01);
b) Rientrano nella prima soglia del mese di gennaio (01/01 - 09/01), sicche' questa durera' 9 giorni.

Nell'ipotesi a), che immagino sia quella corretta, le soglie corrisponderebbero esattamente alle settimane; in b), le soglie sarebbero variabili.

Skinneriano, ti ispiri a Burrhus Frederic oppure a Seymour?

skinneriano
27-12-2009, 16:33
a: le soglie corrispondono alle settimane la fine o l'inizio del mese non c'entra nulla

[OT]a Burrhus Frederic: il padre del connessionismo operante (Grazie a lui ho avuto un bel 30 e lode all'esame)

G0DMaPhIa2
02-01-2010, 16:01
Salve dovrei chiamare con abbonamento 3 power ad un numero fisso in Svizzera Italiana (Lugano), i minuti vengono scalati dagli 800? Pago scatto alla risposta? Posso chiamare anche qualsiasi numero mobile in svizzera?

Grazie

skinneriano
02-01-2010, 16:59
Salve dovrei chiamare con abbonamento 3 power ad un numero fisso in Svizzera Italiana (Lugano), i minuti vengono scalati dagli 800? Pago scatto alla risposta? Posso chiamare anche qualsiasi numero mobile in svizzera?

Grazie

si vengono scalate dagli 800 minuti
non paghi neppure lo scatto alla risposta
puoi chiamare qualsiasi mobile in svizzera

avellino
11-01-2010, 22:47
scusate.... chiedo una cosa riguardo gli mms... ho notato che quando si inviano gli mms, parte la connessione ad internet fino a che non è inviato il messaggio (delle volte anche + di un minuto)... ma se quando parte tale connessione sono sotto tim cosa succede? pago?

skinneriano
12-01-2010, 00:50
scusate.... chiedo una cosa riguardo gli mms... ho notato che quando si inviano gli mms, parte la connessione ad internet fino a che non è inviato il messaggio (delle volte anche + di un minuto)... ma se quando parte tale connessione sono sotto tim cosa succede? pago?

non paghi in ogni caso

avellino
12-01-2010, 11:05
non paghi in ogni caso

grazie 1000;)

avellino
14-01-2010, 16:27
ho notato che con NO DATA ROAMING attivo, non partono gli MMS! ci avete fatto caso?

LuPellox85
14-01-2010, 17:02
ho notato che con NO DATA ROAMING attivo, non partono gli MMS! ci avete fatto caso?

non ho mai mandato mms :stordita:

skinneriano
14-01-2010, 23:16

si è normale
blocca qualsiasi connessione in roaming anche quella gratuita per l'invio degli mms

avellino
16-01-2010, 14:02
oggi mi è arrivata la 1a bolletta! azz... per poco non mi veniva un colpo :D

scheda attivata il 10/11/2009 ----> 81,60 €

speriamo che dalla prossima, diminuiscano un bel pò!

skinneriano
16-01-2010, 15:15
oggi mi è arrivata la 1a bolletta! azz... per poco non mi veniva un colpo :D

scheda attivata il 10/11/2009 ----> 81,60 €

speriamo che dalla prossima, diminuiscano un bel pò!

è normale che la prima sia più alta

dal sito 3

Solo nel primo conto telefonico troverai l’addebito di più di un bimestre, ad esempio se ti attivi il 20 settembre troverai nella prima fattura (emessa il 15 novembre):
• Il canone pro-rata per i 10 giorni di settembre (9,66€) + il canone di ottobre (29€)
• Il canone anticipato per il bimestre novembre-dicembre (29€+29€)
• Il bollo su contratto pari a 14,62 € ( applicato per legge solo sulla prima fattura)
• 3 tasse di concessione governativa o, se hai aderito alla promo no tax, una o più tcg fino al completamento della portabilità del numero

christian77
26-01-2010, 17:19
Ciao a tutti,
quando in roaming (es. su Tim), le chiamate voce rientrano nei minuti inclusi nella 3 Power Pro, oppure li pago extra?
PS: so già invece che i dati inclusi sono solo sotto copertura H3G.

avellino
26-01-2010, 17:31
Ciao a tutti,
quando in roaming (es. su Tim), le chiamate voce rientrano nei minuti inclusi nella 3 Power Pro, oppure li pago extra?
PS: so già invece che i dati inclusi sono solo sotto copertura H3G.

le chiamate, i msg e gli mms anche sotto TIM, sono compresi nella promozione! solo la connessione ad internet (Se nel caso dovessi essere sotto TIM), la paghi!

Abadir_82
28-01-2010, 11:33
Ho fatto caso solo ora a questa clausula:

[8] ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto.La tariffazione avviene sulla quantità di dati scambiati (inviati e ricevuti). Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

ma almeno il 40% del traffico deve essere fatto verso tre oppure non conta il traffico verso 3 ma non posso fare più del 60% del traffico verso uno stesso operatore?

skinneriano
28-01-2010, 14:19
Ho fatto caso solo ora a questa clausula:

[8] ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto.La tariffazione avviene sulla quantità di dati scambiati (inviati e ricevuti). Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

ma almeno il 40% del traffico deve essere fatto verso tre oppure non conta il traffico verso 3 ma non posso fare più del 60% del traffico verso uno stesso operatore?

non c'è un minimo di traffico verso 3
puoi fare ad esempio anche 59% vs Tim, e 1% vs telecom

o 30% vs tim, 20% vs voda, 10% vs wind

considera che comunque che queste clausule sono presenti in tutte le tariffe ricaricabili ed abbonamento di tutti i gestori e vengono applicate solo in caso si usi il traffico per autoricaricare numeri di altri gestori

con un uso normale del cell, anche non rispettandole non si hanno problemi

Abadir_82
28-01-2010, 18:57
Mio padre questo mese ha inviato 6 sms, tutti verso di me, agli altri telefona. Io questo fine settimana pensavo di fargli inviare 6 sms verso mio fratello (TIM) per bilanciare.

Qualora non lo facessi rischio davvero che gli cambino la tariffa?

LuPellox85
28-01-2010, 19:07
Mio padre questo mese ha inviato 6 sms, tutti verso di me, agli altri telefona. Io questo fine settimana pensavo di fargli inviare 6 sms verso mio fratello (TIM) per bilanciare.

Qualora non lo facessi rischio davvero che gli cambino la tariffa?

no
io messaggio praticamente solo verso voda, circa uno o 2 sms al giorno, mai rotto le palle.. con numeri così bassi chi vuoi che rompa?

avellino
06-02-2010, 08:31
Buongiorno a tutti....
sapete dirmi come posso configurare la posta elettronica sul mio HTC DIAMOND, con il gestore LIBERO!

vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

skinneriano
06-02-2010, 09:22
Buongiorno a tutti....
sapete dirmi come posso configurare la posta elettronica sul mio HTC DIAMOND, con il gestore LIBERO!

vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

a meno che tu non abbia attiva la versione a pagamento di libero mail non è possibile perchè wind blocca l'accesso tramite pop3 e imap con connessioni non wind

ecco come scaricarla senza pagare
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=600012

quì la configurazione con windows mobile5 e6
http://mail.google.com/support/bin/topic.py?hl=it&topic=12806

e il programma per bloccare il solo roaming dati

avellino
06-02-2010, 15:15
a meno che tu non abbia attiva la versione a pagamento di libero mail non è possibile perchè wind blocca l'accesso tramite pop3 e imap con connessioni non wind

non ho capito che cosa bisogna fare?

skinneriano
06-02-2010, 16:42
non ho capito che cosa bisogna fare?

segui questa guida per reindirizzare la posta di libero su gmail che permette anche di inviare email con l'indirizzo di libero e poi configuri il cell con le impostazioni di gmail

avellino
06-02-2010, 17:46
segui questa guida per reindirizzare la posta di libero su gmail che permette anche di inviare email con l'indirizzo di libero e poi configuri il cell con le impostazioni di gmail

grazie!!!

avellino
06-02-2010, 18:15
grazie!!!

ok... primi passaggi fatti...

adesso come configuro l'htc x gmail... a proposito, cisi posso scaricare mail e nn pago?

avellino
06-02-2010, 18:19
ok.... grazie skinn.... tutto ok! funziona....

quindi così nn pago?

skinneriano
06-02-2010, 18:29
ok.... grazie skinn.... tutto ok! funziona....

quindi così nn pago?

non in questo modo puoi scaricarti l'email di libero senza doverti abbonare al loro servizio a pagamento

http://liberomail.libero.it/postaLibero/mail.phtml

se non l'hai ancora fatto ti consiglio di installarti anche il programma nodata roaming

avellino
06-02-2010, 18:42
non in questo modo puoi scaricarti l'email di libero senza doverti abbonare al loro servizio a pagamento

http://liberomail.libero.it/postaLibero/mail.phtml

se non l'hai ancora fatto ti consiglio di installarti anche il programma nodata roaming

nodata roaming l'ho installato tempo fà.... grazie 1000!

eXooom
09-02-2010, 10:44
Ho un problemino, mi è arrivata la prima fattura con una cifra un po' spropositata circa 85 € e vorrei chiamare qualcuno o verificare il traffico.

Vado a registrarmi sull'area clienti e mi da errore, come posso fare?

skinneriano
09-02-2010, 12:06
Ho un problemino, mi è arrivata la prima fattura con una cifra un po' spropositata circa 85 € e vorrei chiamare qualcuno o verificare il traffico.

Vado a registrarmi sull'area clienti e mi da errore, come posso fare?

è normale che la prima fattura sia più alta perchè comprende 2 mesi anticipati + i giorni residui alla fine del mese di attivaziona + l'imposta di bollo una tantum di €14,62 + 3 tasse di concessione governativa

lo sconto della tcg fino al mese di giugno è valida a partire dalla data di completamento della portabilità ed essendo la fatturazione anticipata viene sottratta a partire dalla seconda fattura per i mesi precedenti e quelli relativi alla stessa fattura

avellino
09-02-2010, 21:41
Ciao SKIN, volevo chiederti questa cosa, ma non me la ricordavo mai.....

come mai la prima bolletta prendono le due mensilità anticipate?

skinneriano
09-02-2010, 22:39
Ciao SKIN, volevo chiederti questa cosa, ma non me la ricordavo mai.....

come mai la prima bolletta prendono le due mensilità anticipate?

tutte le fatture sono bimestrali anticipate ma nella prima c'è anche il mese d'attivazione

avellino
10-02-2010, 09:32
tutte le fatture sono bimestrali anticipate ma nella prima c'è anche il mese d'attivazione

anticipate? nn credo! dico questo xkè la settimana scorsa mi è arrivata la bolletta che porta come periodo dicembre-gennaio.... cmq controllo e te lo dico con maggiore sicurezza!

skinneriano
10-02-2010, 12:23
anticipate? nn credo! dico questo xkè la settimana scorsa mi è arrivata la bolletta che porta come periodo dicembre-gennaio.... cmq controllo e te lo dico con maggiore sicurezza!

ti posso assicurare che sono anticipate

Bruzzo84
11-02-2010, 07:39
Sarei interessato anch'io al piano 3Power. Ho già 2 usim 3 registrate come ditta individuale e vorrei cambiare entrambi i piani abbonamento con 3Power Pro, è possibile?
Ve lo chiedo perchè nella modulistica, nel cambio contratto non trovo la sezione per la tariffa 3Power ma solo per le Zero6/7/8 Pro.

Grazie mille

skinneriano
11-02-2010, 11:34
Sarei interessato anch'io al piano 3Power. Ho già 2 usim 3 registrate come ditta individuale e vorrei cambiare entrambi i piani abbonamento con 3Power Pro, è possibile?
Ve lo chiedo perchè nella modulistica, nel cambio contratto non trovo la sezione per la tariffa 3Power ma solo per le Zero6/7/8 Pro.

Grazie mille

infatti non è possibile il cambio piano da abbonamento a 3powerPro

avellino
13-02-2010, 08:58
Ciao SKINNE...
ritornando al discorso delle fatture ti indico quelle che mi sono arrivate:

- abbonamento attivato il 10/11/2009
- prima fattura periodo 10/11/2009 - 30/11/2009 € 81,60
- seconda fattura periodo 01/12/2009 - 31/12/2009 € 37,51

non mi è chiaro :confused:

felicedilauro
13-02-2010, 09:00
Ciao SKINNE...
ritornando al discorso delle fatture ti indico quelle che mi sono arrivate:

- abbonamento attivato il 10/11/2009
- prima fattura periodo 10/11/2009 - 30/11/2009 € 81,60
- seconda fattura periodo 01/12/2009 - 31/12/2009 € 37,51

non mi è chiaro :confused:

oddio no lo sapevo che era un pacco sta tariffa..dicono 30 euro al mese e poi..

anche a me è arirvaata una prima bolletta da 91 euro e dico 91 euro...

ora aspetto la seconda????

ma cazzo perchè dicono 30 euro se poi sono 45 euro al mese<''' mah!!!!!!!!!!!!!!!!

skinneriano
13-02-2010, 14:02
oddio no lo sapevo che era un pacco sta tariffa..dicono 30 euro al mese e poi..

anche a me è arirvaata una prima bolletta da 91 euro e dico 91 euro...

ora aspetto la seconda????

ma cazzo perchè dicono 30 euro se poi sono 45 euro al mese<''' mah!!!!!!!!!!!!!!!!

il costo è di €29 al mese
i €5,16 sono la tassa di concessione governativa applicata a tutti gli abbonamenti voce

le fregature sono altre

felicedilauro
13-02-2010, 14:43
il costo è di €29 al mese
i €5,16 sono la tassa di concessione governativa applicata a tutti gli abbonamenti voce

le fregature sono altre

si ti ripeto come prima bolletta mi è arrivato 91 euro cose da pazzi...che ho apgato 3 mesi ancichè due mah<!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

skinneriano
13-02-2010, 15:40
si ti ripeto come prima bolletta mi è arrivato 91 euro cose da pazzi...che ho apgato 3 mesi ancichè due mah<!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

come già detto è normale
2 mesi + i giorni residui alla fine del mese + imposta di bollo una tantum

Wertherino
15-02-2010, 09:20
Scusate ragazzi non so se è una domanda fessa ma in "giro" in rete e qui nel forum nn ho trovato risposta a un quesito:

che vuol dire "una tantum"???

vorrei cioè cambiar anch'io gestore da wind a 3power10, quindi non in abbonamento cmq. Sul sito dicon che i 5 euro di attivazione sono da pagare una tantum..mi sa di fregatura

P.S. una tantum vale anche per altri gestori intendiamoci ma questo credo lo sappiate

skinneriano
15-02-2010, 09:32
Scusate ragazzi non so se è una domanda fessa ma in "giro" in rete e qui nel forum nn ho trovato risposta a un quesito:

che vuol dire "una tantum"???

vorrei cioè cambiar anch'io gestore da wind a 3power10, quindi non in abbonamento cmq. Sul sito dicon che i 5 euro di attivazione sono da pagare una tantum..mi sa di fregatura

P.S. una tantum vale anche per altri gestori intendiamoci ma questo credo lo sappiate

vuol dire che va pagato solo una volta
i €5 corrispondono al costo della sim con la ricaricabile 3power10
10€ a quello della sim con 3power

Wertherino
15-02-2010, 09:43
vuol dire che va pagato solo una volta
i €5 corrispondono al costo della sim con la ricaricabile 3power10
10€ a quello della sim con 3power

ciao,

quindi "una tantum" è inteso nel senso corretto della traduzione latina poichè nel linguaggio di tutti i giorni erroneamente lo utilizziamo per significare "ogni tanto".

pagare solo 5 euro per l'attivazione e poi sempre 10 cent/min e per sms senza scatto sarebbe una salvezza per me che ho una vecchia tariffa wind a 30 cent/min senza scatto e 15c/min nei sabato e festivi:eek:

Trapana
15-02-2010, 14:23
Ciao Wetherino, guarda che una tantum significa 1 SOLA volta.
Non ho mai sentito intenderlo come "ogni tanto", ma ti pare che un contratto ti fa pagare ogni tanto :)

io invece stavo cercando un chiarimento:

Adesso che 3 power pro business è diventata una tariffa vera, e non una Zero7 scontata; il piano tariffario lo posso considerare X SEMPRE.

Cioè alla scadenza dei primi 12 mesi non mi rimodulano su una Zero7 giusto? ma continuo a pagare 20+IVA+TCG.

Scusate ma questo punto è fondamentale per decidere se passare o meno a tre

skinneriano
15-02-2010, 15:01
Non ho mai sentito intenderlo come "ogni tanto", ma ti pare che un contratto ti fa pagare ogni tanto :)

Adesso che 3 power pro business è diventata una tariffa vera, e non una Zero7 scontata; il piano tariffario lo posso considerare X SEMPRE.

Cioè alla scadenza dei primi 12 mesi non mi rimodulano su una Zero7 giusto? ma continuo a pagare 20+IVA+TCG.

esatto
in raltà anche quando era visualizzato nei sistemi come uno sconto sul zero7 pro comunque non sarebbe stato rimodulato in zero7 pro dopo 12 mesi era solo un modo per evitare di appesantire i sistemi di 3

Trapana
15-02-2010, 15:10
grazie skinner, a questo punto credo proprio passerò a questa tariffa, peccato che mi sono perso i mesi di TCG gratuita.

Alla fine 3 power pro business 20+IVA+12,81=36.81 e direi che questo è un buon compromesso finalmente

Wertherino
15-02-2010, 21:31

ma infatti mi sembrava qcs di incomprensibile...però se l'italiano moderno ha stravolto il significato m'è venuto il dubbio..che ne so...ogni 3 mesi una sorta di rinnovo etc etc cmq meglio così

skinneriano
05-03-2010, 23:20
ma infatti mi sembrava qcs di incomprensibile...però se l'italiano moderno ha stravolto il significato m'è venuto il dubbio..che ne so...ogni 3 mesi una sorta di rinnovo etc etc cmq meglio così
:read:

avellino
10-03-2010, 10:13

ciao SKINN... questo procedimento può essere utilizzato anche per leggere la mail di LIBERO su un blackberry con scheda tim?
grazie

avellino
13-03-2010, 09:06
ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi a configurare un BLAckberry (la stessa procedura l'ho fatta con il mio HTC con scheda 3, ma con scheda TIM non mi riesce)... non mi arrivano le mail!

skinneriano
13-03-2010, 10:19
ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi a configurare un BLAckberry (la stessa procedura l'ho fatta con il mio HTC con scheda 3, ma con scheda TIM non mi riesce)... non mi arrivano le mail!

devi disassociare il bb dal vecchio account
e crearne uno nuovo da
http://www.treitalia.blackberry.com/

poi togli e rimetti la batteria

per assistenza è disponibile il n. dedicato 800179797

Abadir_82
13-03-2010, 10:39
Ciao.

Mi è capitata sotto mano una fattura e, oltre al canone della 3Power Pro, c'è dentro anche un canone di 16 euro (poi scontato del 100%) della LA3TV.

E' in bundle?

Io sono sicuro di non averla richiesta al negoziante. Va disdetta? Si paga od è sempre gratis?

skinneriano
13-03-2010, 11:05
Ciao.

Mi è capitata sotto mano una fattura e, oltre al canone della 3Power Pro, c'è dentro anche un canone di 16 euro (poi scontato del 100%) della LA3TV.

E' in bundle?

Io sono sicuro di non averla richiesta al negoziante. Va disdetta? Si paga od è sempre gratis?

la tv digitale mobile con i pacchetti free e premium è gratis ed è inclusa nei 29€

TV Digitale Mobile [nota 5]
Se prendi un TVfonino in acquisto, senza alcun costo aggiuntivo potrai vedere i canali compresi nel pacchetto Premium.
http://www.tre.it/public_bus/3Power_bs.php

Abadir_82
13-03-2010, 11:36
Mille grazie.

LuPellox85
13-03-2010, 11:47
la tv digitale mobile con i pacchetti free e premium è gratis ed è inclusa nei 29€

TV Digitale Mobile [nota 5]
Se prendi un TVfonino in acquisto, senza alcun costo aggiuntivo potrai vedere i canali compresi nel pacchetto Premium.
http://www.tre.it/public_bus/3Power_bs.php

ma c'è un app winmobile per vederla?

skinneriano
13-03-2010, 14:22
ma c'è un app winmobile per vederla?

non è necessaria alcuna app
l'importante è che il cellulare sia dvb-h oppure basta acquistare un ricevitore dvb-h esterno bluetooth

eXooom
16-03-2010, 11:09
skinneriano, tu che sei il massimo esperto di 3 qui sul forum, sai cosa sia successo/stia succedendo alla rete?
E' da stamattina che non funge niente e googlando un po' mi sembra in tutto il nord est Italia!

eXooom
16-03-2010, 11:28
Ora ha ripreso a funzionare :eek:

superfulvino
20-03-2010, 22:01
ciao raga in questi ultimi giorni sembra che mi "caschi la linea " con la 3 , sono connesso ma no và , mi tocca disconnettere e poi riconnettermi di nuovo , come mai ?

finex
22-03-2010, 22:49
Concordo, è da giovedì scorso che la connessione alla rete TRE funziona a singhiozzo... :-)

felicedilauro
22-03-2010, 23:10
secondo voi..

io ho un abbonamento 3 pawer quello da 30 euro al mese per 12 mesi 800 minuti verso tutti 400 sms etc etc...secondo voi si può passare ad un altro profilo sempre abbonamento con la 3????

avellino
23-03-2010, 18:11
Ragazzi scusate....
con la nostra 3 POWER PRO in europa dove possiamo chiamare?
grazie 1000

skinneriano
23-03-2010, 18:35
Ragazzi scusate....
con la nostra 3 POWER PRO in europa dove possiamo chiamare?
grazie 1000

dall'Estero puoi usare le soglie di 3powerPRo in questi Paesi
http://www.tre.it/public_bus/esterocomeacasa_Bs.php

dall'Italia puoi utilizzare le chiamate di 3powerPro verso questi Paesi

Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA

avellino
25-03-2010, 08:00

Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, USA

vuol dire che trovandomi in Australia e chiamando in Italia, non dovrei pagare nulla?
ma non ho capito una cosa.... dicevano che le telefonate rientravano nei minuti... ma io vedo che bisogna pagare! mi sbaglio?
gentilissimo come sempre SKIN! grazie

skinneriano
25-03-2010, 11:17
vuol dire che trovandomi in Australia e chiamando in Italia, non dovrei pagare nulla?
esatto, sotto la rete di 3 Australia puoi usare tutte le soglie del tuo piano

ma non ho capito una cosa.... dicevano che le telefonate rientravano nei minuti... ma io vedo che bisogna pagare! mi sbaglio?
le telefonate dai Paesi esteri in cui è presente 3 rientrano nelle soglie del piano, bisogna solo pagare 1 centesimo a chiamata effettuata, indipendetemente dalla durata. In pratica è il costo che 3 deve pagare alla rete ospitante

Gigi@82
26-03-2010, 18:59
Salve a tutti....oggi mi e' arrivata la chiavetta della 3 perche' ho fatto l'abbonamento quello di 300 ore a 19 euro al mese piu' chiavetta in omaggio....
volevo sapere da voi che ne pensate e chi gia' ce l'ha come si trova?

Poi e' piu' veloce HSDPA oppure HSPA?

Grazie..

skinneriano
26-03-2010, 19:08
Salve a tutti....oggi mi e' arrivata la chiavetta della 3 perche' ho fatto l'abbonamento quello di 300 ore a 19 euro al mese piu' chiavetta in omaggio....
volevo sapere da voi che ne pensate e chi gia' ce l'ha come si trova?

Poi e' piu' veloce HSDPA oppure HSPA?

Grazie..

se non l'hai ancora fatto ti conviene bloccarla sotto rete 3

cmq sei ot

LuPellox85
26-03-2010, 19:17

anche dati?

skinneriano
26-03-2010, 19:32
anche dati?

si certo

io l'ho navigato gratis a londra senza problemi con 3 UK

LuPellox85
26-03-2010, 19:40
si certo

io l'ho navigato gratis a londra senza problemi con 3 UK

questo si che è figo :D

Gigi@82
26-03-2010, 20:59
se non l'hai ancora fatto ti conviene bloccarla sotto rete 3

cmq sei ot

Che vuoi dire sei OT?

e comunque per chi possiede gia' l'abbonamenti della 3 come si fanno a vedere i minuti rimasti? Grazie

skinneriano
26-03-2010, 21:42
Che vuoi dire sei OT?

e comunque per chi possiede gia' l'abbonamenti della 3 come si fanno a vedere i minuti rimasti? Grazie

fuori argomento

per gli abbonamenti internet collegandosi a
http://internet.tre.it

per gli abbonamenti voce chiamando il 4034 o 4139

andw7
28-03-2010, 14:14
Sono un abbonato 3Power, e sto leggendo con preoccupazione il finimondo che H3G sta mettendo in pratica in queste ore: disattivazioni a raffica degli abbonamenti e passaggio forzato a Tua9 per mancato rispetto delle seguenti clausole contrattuali:

Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

A me non è ancora arrivato il fatidico sms, ma sono in apprensione :stordita:

Inoltre, ho visto che da domani verranno introdotti i nuovi piani tariffari, ampiamente peggiorativi, che sostituiscono anche il 3Power. Alla scadenza dei miei 12 mesi (sempre che non silurino prima) di contratto, potrò rinnovarlo alle stesse condizioni o, volendo restare a 3, sarò costretto a passare ai nuovi piani?

skinneriano
28-03-2010, 15:14
Sono un abbonato 3Power, e sto leggendo con preoccupazione il finimondo che H3G sta mettendo in pratica in queste ore: disattivazioni a raffica degli abbonamenti e passaggio forzato a Tua9 per mancato rispetto delle seguenti clausole contrattuali:

Inoltre, ho visto che da domani verranno introdotti i nuovi piani tariffari, ampiamente peggiorativi, che sostituiscono anche il 3Power. Alla scadenza dei miei 12 mesi (sempre che non silurino prima) di contratto, potrò rinnovarlo alle stesse condizioni o, volendo restare a 3, sarò costretto a passare ai nuovi piani?

purtroppo la 3 doveva attuarle prima verso gli utenti scorretti come hanno fatto gli altri gestori

alla fine del 12 mesi continui a mantenere 3power alle vecchie condizioni

felicedilauro
29-03-2010, 11:50
premetto che io uso l'abbonamento 3 pawer in modo dl tutto lecito...cioè mando un infinità di sms a tutti e chiamo raramente.....

vorrei capire come fa ad essere legale una cosa del genere.....

in più vorrei capire in cosa consiste questo eventuale nuovo piano tyariffario TUA NOVE che dovrebbe sostituire automanticaente la nostra 3 POWER....

è sempre un abbonamento quanto si pagherebbe??? e le tariffe

insomam chiedo lumi sul sito della tre non ci capisco un H

GRAZIE A TUTTI e speriamo che a me non arrivi alcun mess

avellino
31-03-2010, 10:41

dove hai letto queste cose?

avellino
02-04-2010, 14:46
come è la situazione "CAMBIO PIANI"?

skinneriano
02-04-2010, 15:21
come è la situazione "CAMBIO PIANI"?

chi ha fatto il furbo ed utilizzato il traffico per autoricaricare numeri di altri gestori ora ne paga le conseguenze come già fanno da tempo gli altri gestori sospendendo le sim o mettendo tarifffe punitive come nel caso di vodafone

avellino
02-04-2010, 15:32
chi ha fatto il furbo ed utilizzato il traffico per autoricaricare numeri di altri gestori ora ne paga le conseguenze come già fanno da tempo gli altri gestori sospendendo le sim o mettendo tarifffe punitive come nel caso di vodafone

se è così... allora posso stare super tranquillo! se riesco a fare 90 min a settimana di telefonare è anche troppo! :D

theon
11-04-2010, 01:08
Io ce l'ho da Agosto scorso e mi trovo alla grande...sono passato dalle mia soglia di 60-100€ al mese a 33...fate voi...mi rimane sempre parecchi minuti/sms e GB la settimana...una gran cosa...non mi staccano più da questo grandissimo abbonamento...:)

Abadir_82
19-04-2010, 13:26
Ciao.

Con un'unica partita IVA, è possibile attivare due abbonamenti? Il costo è quello unitario raddoppiato oppure ci sono ulteriori sconti?

Grazie.

skinneriano
19-04-2010, 16:18
Ciao.

Con un'unica partita IVA, è possibile attivare due abbonamenti? Il costo è quello unitario raddoppiato oppure ci sono ulteriori sconti?

Grazie.

l'agenzia può fare ulteriori sconti
da quì puoi richiedere la visita di un consulente
http://www.tre.it/public_bus/f_visita_commerciale.php

Re_Lizard
20-04-2010, 14:04
Ciao.

Grazie.

Con una sola partita iva, ossia intestando il contratto ad una ditta o una persona fisica...puoi attivare anche più di una scheda.
Per ogni scheda vale lo stesso discorso, quindi se ne fai 2...paghi x2 :)

Sugli sconti, non penso...a meno che non si tratta di molte usim, a quel punto l'agenzia in questione potrebbe trovare un accordo con 3.
Ma per due schede penso proprio di no.

avellino
27-04-2010, 14:26
Ciao a tutti...

vi chiedo un piccolo aiutino e ringrazio di cuore tutti coloro che riusciranno a farmi capire qualche cosa:

- come abbonamento (da novembre 2009) ho un 3 POWER PRO (fin quì tutto ok)
- vorrei prendere l'IPHONE (quindi cambiare piano tariffario!!!)
- che devo fare?
- quanto devo pagare?
- il TOT della fattura a quanto ammonterebbe?
- il piano che + si avvicina al 3 POWER PRO quale sarebbe?
- dopo quanto tempo l'IPHONE diventerebbe di mia proprietà?

grazie 1000

Trapana
27-04-2010, 15:29
io ti consiglio di aspettare dopo l'estate e prenderti un iphone 3gs usato visto che esce il 4g e tutti i supergeek pieni di soldi cambieranno telefono.

io prevedo di fare così sto gia puntando il mio amico che a ogni uscita lo cambia

avellino
27-04-2010, 16:51
mi sà che quando andrò in America (entro dicembre) lo comprerò lì.... forse risparmierò qualche soldino...

Re_Lizard
27-04-2010, 16:56
Ciao a tutti...

vi chiedo un piccolo aiutino e ringrazio di cuore tutti coloro che riusciranno a farmi capire qualche cosa:

- come abbonamento (da novembre 2009) ho un 3 POWER PRO (fin quì tutto ok)
- vorrei prendere l'IPHONE (quindi cambiare piano tariffario!!!)
- che devo fare?
- quanto devo pagare?
- il TOT della fattura a quanto ammonterebbe?
- il piano che + si avvicina al 3 POWER PRO quale sarebbe?
- dopo quanto tempo l'IPHONE diventerebbe di mia proprietà?

grazie 1000

Purtroppo non puoi passare automaticamente da 3POWER PRO ad un piano con telefono prima della fine del vincolo (12 mesi, quindi Novembre 2010).
La disdetta di questa tariffa ti costa 100€ se la fai prima della fine del vincolo.

In questo momento ci sono a disposizione varie soluzioni che prevedono IPHONE incluso, e sono le nuove tariffe PRO400, PRO800 e PRO1600.
Suppongo tu sia cliente business, quindi fai riferimento alla sezione business del sito 3, e guardati tutti i prezzi delle tariffe in questione.
Quella con gli stessi minuti della tua attuale è la PRO800, che costa 40€+iva più la Tassa Governativa...e puoi prendere l'Iphone 3GS 16Gb a 49€ una tantum.

Ciao ;)

Abadir_82
27-04-2010, 17:32
mi sà che quando andrò in America (entro dicembre) lo comprerò lì.... forse risparmierò qualche soldino...

Ti rovino le uova nel paniere... sono stato negli Usa a fine marzo ma non sono stato in grado di trovare un Iphone 3GS singolo. Tutti lo vendono con abbonamenti alla AT&T di 1 anno e mezzo :(

Avevo già pronti 2-3k euro per comprare iphone e rivenderli in Italia :)

Re_Lizard
27-04-2010, 22:08
Ti rovino le uova nel paniere... sono stato negli Usa a fine marzo ma non sono stato in grado di trovare un Iphone 3GS singolo. Tutti lo vendono con abbonamenti alla AT&T di 1 anno e mezzo :(
Anche negli Apple Store?? :eek:
Strano, avevo letto che nei negozi specifici Apple era facoltativo il contratto....hanno cambiato??

]Rik`[
28-04-2010, 09:32
sono interessato all'attivazione di un abbonamento 3 power..visto che sto puntando l'iphone 4g (quando uscirà, tra qualche mese) la mia domanda è:

posso attivare ora l'abbonamento solo usim da 20€ e poi fare il passaggio tra qualche mese a quello con cell incluso o devo aspettare i 12 mesi minimi come da contratto?

LuPellox85
28-04-2010, 09:40
Rik`[;31781083']sono interessato all'attivazione di un abbonamento 3 power..visto che sto puntando l'iphone 4g (quando uscirà, tra qualche mese) la mia domanda è:

posso attivare ora l'abbonamento solo usim da 20€ e poi fare il passaggio tra qualche mese a quello con cell incluso o devo aspettare i 12 mesi minimi come da contratto?

e quale sarebbe l'abbonamento solo usim da 20€?
c'è quello da 35 al mese (reali, loro dicono 29)..
comunque misà che non si possono convertire rikke
ti conviene fare l'abbonamento e poi comprare il fono..

Trapana
28-04-2010, 10:02
credo si riferisca all'abbonamento aziendale 20€+IVA+TCG=35€

se non cambiano i costi e piani aspetta, se hai paura che cambino i prezzi fallo adesso e poi ti compri l'iphone

Re_Lizard
28-04-2010, 10:19
credo si riferisca all'abbonamento aziendale 20€+IVA+TCG=35€

Esatto, credo si riferisca a quello.
Per la precisione sono 36.91€ :)

]Rik`[
28-04-2010, 11:02
mmm cheppalle :D
la rogna più grossa è che son rimasto senza cell..quindi devo prendere una decisione in fretta..

avellino
04-05-2010, 15:44
scusatemi, ma l' IPHONE se comprato con la vodafone o altro operatore, va bene con la 3?
grazie 1000

]Rik`[
04-05-2010, 17:46
se sono sbloccati sì

Re_Lizard
04-05-2010, 17:47
Rik`[;31855574']se sono sbloccati sì

Infatti, non è sempre cosi...ma se sono operator o sim lock, non puoi usare schede di altro gestore.

skinneriano
04-05-2010, 20:05
tutti gli iphone italiani di qualsiasi gestore sono sbloccati e funzionanti con le sim di tutti i gestori, solo quelli acqusitati all'estero sono bloccati

per usare l'iphone con 3 basta collegarlo, solo la prima volta, ad itunes e scaricare l'aggiornamento software che lo configurerà in automatico con i paramentri 3

Re_Lizard
04-05-2010, 20:07
tutti gli iphone italiani di qualsiasi gestore sono sbloccati e funzionanti con le sim di tutti i gestori, solo quelli acqusitati all'estero sono bloccati

per usare l'iphone con 3 basta collegarlo ad itunes e scaricare l'aggiornamento software che lo configurerà in automatico con i paramentri 3

Non sapevo che per gli iphone la cosa fosse diversa...
Ottimo!!!

avellino
07-05-2010, 11:03

per usare l'iphone con 3 basta collegarlo, solo la prima volta, ad itunes e scaricare l'aggiornamento software che lo configurerà in automatico con i paramentri 3

ecco.. questo volevo dire!
cioè... ho comprato l'iphone di nessun operatore e quindi volevo sapere se è già bloccato per quanto riguarda internet!

quindi skinn... la configurazione è automatica? mentre per quanto riguarda la mail che ho con libero che dovrei fare?
grazie

skinneriano
07-05-2010, 13:39
ecco.. questo volevo dire!
cioè... ho comprato l'iphone di nessun operatore e quindi volevo sapere se è già bloccato per quanto riguarda internet!

quindi skinn... la configurazione è automatica? mentre per quanto riguarda la mail che ho con libero che dovrei fare?
grazie

si la configurazione per internet e gli mms è automatica

per quanto rigurda libero a meno che tu non abbia la versione a pagamento della mail non potrai scaricarla direttamente su iphone perchè libero blocca il download tramite pop ccon connessioni non wind per quanto rigurda la casella free

ecco come risolvere

avellino
07-05-2010, 15:39
si la configurazione per internet e gli mms è automatica

per quanto rigurda libero a meno che tu non abbia la versione a pagamento della mail non potrai scaricarla direttamente su iphone perchè libero blocca il download tramite pop ccon connessioni non wind per quanto rigurda la casella free

ecco come risolvere

è lo stesso che ho fatto per l'HTC! xkè non ho libero a pagamento! grazie skinn

avellino
13-05-2010, 16:02
iphone + piano tariffario 3 POWER = la migliore offerta che possa esserci in giro

avellino
17-05-2010, 16:03
Buonasera a tutti.... sono molto incaz***o, xkè questa mattina una persona che lavora con la 3, mi ha detto che sono tra le prossime persone a cui arriverà il fatidico msg con il quale ti segnalano il cambio di piano, per non aver rispettato delle condizioni!!!! ma stiamo scherzando???? me che devo fare più ???? mi devo mettere a pe***a?????

ma la 3 cosa vuole che le persone paghino 37,00 € al mese per chiamare solo numeri 3? ma questa è una cosa assurda! fino ad oggi non ho mai superato una soglia, non ho mai esagerato con le chiamate, non sono mai arrivato a 50 mb di internet, e mi vengono a dire che non rispetto le soglie!!!! ma che devo fare? devo pagare 37 € per ricevere solo chiamate (altrimenti mi cambiano il piano)....? ma stiamo scherzando! questa è una dittatura!!!! da quello che sò questo msg dovrebbe arrivare a molte persone (anche a quelle che come me utilizzano il cell in modo chiaro, senza fare imbrogli o quant'altro) !!!!!

fate molta attenzione!!!
- non fate chiamate sotto copertura TIM o ALTRI GESTORI (dicono che non ci sono problemi, ma poi vi castigano)
- per stare tranquilli non fate molte chiamate a numeri che nn siano 3 (cosa per me assurda !!! ) devo chiedere un pò alla ADUSBEF!!!
- cercate di ricevere moooolte chiamate!!!

Con questo mi auguro (e lo auguro a voi) di trovare un vero gestore per la telefonia mobile!!

Re_Lizard
17-05-2010, 17:40
Ma sei sicuro che sia vero che riceverai quel msg? :)
Hai un contratto business da quello che mi pare di capire dal prezzo che indichi, quindi non dovresti essere soggetto a quelle restrizioni...che dovrebbero esserci solo per il consumer, ossia per i privati.

skinneriano
17-05-2010, 17:42
Hai un contratto business da quello che mi pare di capire dal prezzo che indichi, quindi non dovresti essere soggetto a quelle restrizioni...che dovrebbero esserci solo per il consumer, ossia per i privati.

infatti il messaggio che probabilmente stai per ricevere è quello dell'adeguamento alle nuove condizioni contrattuali, manterrai comunque il tuo attuale piano allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche

avellino
17-05-2010, 17:46

non è così... almeno così credo! la persona che mi ha detto questo, lavora in 3 e portroppo, mi ha detto che sono in attesa del fatidico msg! ma come vogliono avere clienti se facendo così li perdono!!! la cosa che mi dà + fastidio e quella di dover trovare un nuovo gestore e fare tutto il casino che feci per passare a questo gestore!
mi dispiace per la 3 ma da parte mia non avrà una buona pubblicità....

ps: è inutile dire che le condizioni erano scritte! quelle non sono condizioni, quella è pura DITTATURA! valutate bene!!!

Re_Lizard
17-05-2010, 17:50
non è così... almeno così credo! la persona che mi ha detto questo, lavora in 3 e portroppo

E io ti ripeto che per il business non ci sono quelle restrizioni.
Lavoro anche io con la 3 (non direttamente con loro, ma la mia agenzia vende contratti business per la 3), e ti confermo che quelle restrizioni non riguardano il business :)
Infatti se controlli sul tuo contratto non le troverai.

avellino
17-05-2010, 17:54
infatti il messaggio che probabilmente stai per ricevere è quello dell'adeguamento alle nuove condizioni contrattuali, manterrai comunque il tuo attuale piano allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche

che significa? e che significa che ad ogni cliente assegnano delle STELLINE che indicano il comportamento? io ho solo 2 stelline!!!! ASSURDISSIMO!!! mi sono sempre comportato bene, e questo è il loro trattamento..... no! a me così non và proprio giù!
- pensa che per parlare con la mia ragazza, ho conservato la scheda wind, per non fare eccessive chiamate con la TRE! ( quanti sono quelli che fanno questo?)
- quanti consumano appena 20/30 mb di internet?
- quanti consumano appena 100 min di chiamate a settimana?
- quanti consumano appena meno di 20 msg a settimana!

che devo fare per tenere il contratto? pagare 37 € al mese e non chiamare?

skinneriano
17-05-2010, 17:56
che significa? e che significa che ad ogni cliente assegnano delle STELLINE che indicano il comportamento? io ho solo 2 stelline!!!! ASSURDISSIMO!!! mi sono sempre comportato bene, e questo è il loro trattamento..... no! a me così non và proprio giù!
- pensa che per parlare con la mia ragazza, ho conservato la scheda wind, per non fare eccessive chiamate con la TRE! ( quanti sono quelli che fanno questo?)
- quanti consumano appena 20/30 mb di internet?
- quanti consumano appena 100 min di chiamate a settimana?
- quanti consumano appena meno di 20 msg a settimana!

che devo fare per tenere il contratto? pagare 37 € al mese e non chiamare?

ma hai letto quello che ho scritto?

non ti cambiano il contratto! inseriscono solo le condizioni d'uso nell'abbonamento al pari degli altri gestori business. In questo modo non fa altro che allinearsi al mercato

avellino
17-05-2010, 18:09
ma hai letto quello che ho scritto?

non ti cambiano il contratto! inseriscono solo le condizioni d'uso nell'abbonamento al pari degli altri gestori business. In questo modo non fa altro che allinearsi al mercato

scusa e quali sarebbero queste condizioni?

skinneriano
17-05-2010, 18:15
scusa e quali sarebbero queste condizioni?

considerato un uso improprio
dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti
da un utilizzo a scopo personale del Terminale o Videofonino®, così determinati: 160 minuti
di traffico uscente voce o 200 SMS uscenti giornalieri, 1250 minuti di traffico uscente voce
o 2000 SMS uscenti mensili, 80% di traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni
“3” rispetto al totale del traffico vocale uscente giornaliero, rapporto tra traffico voce e SMS
giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non
superiore a 4.

avellino
17-05-2010, 18:21
considerato un uso improprio
dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti
da un utilizzo a scopo personale del Terminale o Videofonino®, così determinati: 160 minuti
di traffico uscente voce o 200 SMS uscenti giornalieri, 1250 minuti di traffico uscente voce
o 2000 SMS uscenti mensili, 80% di traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni
“3” rispetto al totale del traffico vocale uscente giornaliero, rapporto tra traffico voce e SMS
giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non
superiore a 4.

il problema però è sempre lo stesso:
- numeri 3 non ne conosco quindi chiamo tutti altri gestori;
- ricevo poche telefonate;

skinneriano
17-05-2010, 18:26
il problema però è sempre lo stesso:
- numeri 3 non ne conosco quindi chiamo tutti altri gestori;
- ricevo poche telefonate;

- non c'è un minimo di chiamate da effettuare verso rete 3 ma un max. leggi bene
- quella clausula è la stessa per tutti i gestori comunque l'applicazione di provvedimenti non è automatica anche perchè alla fine nessun cliente sia di 3 che di altro gestore le rispetta. è un modo col quale trovano un pretesto per rimodulare gli utenti truffaldini

avellino
17-05-2010, 18:37
- come mai allora a me hanno detto di essere prossimo a ricevere il msg di cambio piano?
- non credo di essere un truffaldino xkè sono stato sempre corretto!
- mi hanno detto di non chiamare sotto rete TIM o qualsivoglia gestore, e lo faccio...
- mi hanno detto di non chiamare sempre lo stesso numero (in modo particolare quelli wind possibili ricaricabili) e lo faccio!

non sò + che pensare! e soprattutto ci sono rimasto molto male quando mi hanno detto di avere solo 2 stelle e di costare alla 3 un TOT di € solo xkè ho chiamato sotto rete TIM!

skinneriano
17-05-2010, 19:20
- come mai allora a me hanno detto di essere prossimo a ricevere il msg di cambio piano?
- non credo di essere un truffaldino xkè sono stato sempre corretto!
- mi hanno detto di non chiamare sotto rete TIM o qualsivoglia gestore, e lo faccio...
- mi hanno detto di non chiamare sempre lo stesso numero (in modo particolare quelli wind possibili ricaricabili) e lo faccio!

non sò + che pensare! e soprattutto ci sono rimasto molto male quando mi hanno detto di avere solo 2 stelle e di costare alla 3 un TOT di € solo xkè ho chiamato sotto rete TIM!

probabilmente perchè usi il cell costantemente sotto tim

essendo un cliente business comununque non ti cambierannno piano ma solo inseriranno queste condizioni dal momento che erano assenti

avellino
17-05-2010, 21:47
probabilmente perchè usi il cell costantemente sotto tim

essendo un cliente business comununque non ti cambierannno piano ma solo inseriranno queste condizioni dal momento che erano assenti

questa cosa ancora non mi è chiara anche perchè continuano a dirmi che sia il contratto BUSSINESS che quello PRIVATO vengono convertiti a ricaricabile!
quindi non mi resta che cercare un nuovo gestore telefonico al + presto per dargli il ben servito il giorno che mi arriverà il msg !

maledetto il giorno che ho cambiato gestore!

skinneriano
17-05-2010, 22:20
questa cosa ancora non mi è chiara anche perchè continuano a dirmi che sia il contratto BUSSINESS che quello PRIVATO vengono convertiti a ricaricabile!
quindi non mi resta che cercare un nuovo gestore telefonico al + presto per dargli il ben servito il giorno che mi arriverà il msg !

maledetto il giorno che ho cambiato gestore!

ma che cavolata

avellino
17-05-2010, 22:36
ma che cavolata

me lo ha detto un Sales support

avellino
28-05-2010, 10:41
Ci sono novità? è stato rimodulato qualche altro piano?

Re_Lizard
28-05-2010, 11:12
Ci sono novità? è stato rimodulato qualche altro piano?

Da quello che so io, stanno inserendo queste condizioni nei contratti business...ma non rimodulano nessun piano in questo momento.
nel caso in cui ci sia un uso improprio del servizio, e per improprio intendo proprio sforando le percentuali indicate da queste condizioni....allora si viene contattati e viene modificato il piano tariffario, altrimenti al cliente viene consentito di lasciare la 3 senza penali.

Ribadisco però che si deve essere davvero al di fuori di queste percentuali. Essendo business, spesso ci possono essere contratti da più schede, che consumano gran parte del proprio traffico a disposizione sotto roaming, oppure tra di loro...quindi come ram aziendale, questi sono casi in cui probabilmente alla lunga la 3 possa decidere di perdere fondamentalmente il cliente perchè in ogni caso non gli porta guadagni.
Nel tuo caso, per come dici di utilizzare il contratto....credo che al 99.9% non avrai nessuna modifica, e lo manterrai tranquillamente.

ConsulenteTLC
28-05-2010, 17:58
Da quello che so io, stanno inserendo queste condizioni nei contratti business...ma non rimodulano nessun piano in questo momento.
nel caso in cui ci sia un uso improprio del servizio, e per improprio intendo proprio sforando le percentuali indicate da queste condizioni....allora si viene contattati e viene modificato il piano tariffario, altrimenti al cliente viene consentito di lasciare la 3 senza penali.
L'inserimento di nuove clausole contrattuali significa rimodulare il piano.. ma come ogni rimodulazione o cambiamento dei termini di contratto il gestore non può imputare penali a coloro che decidono di disattivare/passare a ricaricabile ovviamente con opportune clausole: restituzone dei cellulari.. etc..

avellino
29-05-2010, 12:48

Ribadisco però che si deve essere davvero al di fuori di queste percentuali. Essendo business, spesso ci possono essere contratti da più schede, che consumano gran parte del proprio traffico a disposizione sotto roaming, oppure tra di loro...quindi come ram aziendale, questi sono casi in cui probabilmente alla lunga la 3 possa decidere di perdere fondamentalmente il cliente perchè in ogni caso non gli porta guadagni.
Nel tuo caso, per come dici di utilizzare il contratto....credo che al 99.9% non avrai nessuna modifica, e lo manterrai tranquillamente.

speriamo... cmq grazie!

topolins
31-05-2010, 14:17
Ciao

vorrei sottoscrivere un abbonamento power 800 (privato) 29euro al mese esiste ancora la clausola:
traffico voce mensile complessivo verso un singolo
operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
2.il totale dei minuti ...ecc.

Mi piacerebbe abbonarmi ma le persone a che chiamo non so che gestore hanno e i miei amici sono in pochi ad avere 3.

Grazie Ciao
FAbio

skinneriano
31-05-2010, 14:25
Ciao

vorrei sottoscrivere un abbonamento power 800 (privato) 29euro al mese esiste ancora la clausola:
traffico voce mensile complessivo verso un singolo
operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
2.il totale dei minuti ...ecc.

Mi piacerebbe abbonarmi ma le persone a che chiamo non so che gestore hanno e i miei amici sono in pochi ad avere 3.

Grazie Ciao
FAbio

come detto queste clausule solo sono un pretesto per evitare abusi
anch'io ho un abbonamento 3 e pur non chiamando numeri 3 non ho problemi

la clausula invece sulla quale sono abbastanza rigidi è quella rigurdante il roaming, se utilizzi per la maggior parte del cell in una zona non coperta da 3 e quindi ti trovi in roaming tim non ti conviene attivarla

per conoscere il gestore del numero chiamato basta comporre 456 prima del numero

avellino
03-06-2010, 21:20
per conoscere il gestore del numero chiamato basta comporre 456 prima del numero

che significa questo non capisco? questo numero mi serve solo per sapere solo il gestore del numero che chiamo... quindi non centra niente con il roaming!

trusthw
06-06-2010, 11:12
Ho una 3power da più di un anno. Quindi il vincolo è scaduto.
Per nessuna ragione al mondo cambierò questo abbonamento, è eccezionale.

Ho sempre chiamato tutti i gestori senza mai controllare l'operatore prima di effettuare la chiamata.

Molti piani sono stati rimodulati perchè i clienti bloccavano solo su tim i propri cellulari. Io personalmente ho bloccato il mio (pessimo) n96 solo su 3. Quando poi non ho campo manualmente lo sposto su tim.

Ad aprile 2009 per lavoro mi servivano molti minuti di chiamate.
Guardai le offerte dei vari gestori ma quelle della 3 erano bassissime. Passai da tim a 3.

In 12 mesi ho risparmiato:

240 € rispetto a Tim (facendo una tutto compraso con pari minuti)
360 € rispetto a Vodafone (facendo un piano abbonamento)

Il servizio o i soldi preferisco i soldi.
Il servizio di Vodafone è pari a quello di tre con la differenza che la tre ha un supporto mail (non ho mai chiamato il 133, ho contattato il servizio clienti sempre tramite mail).

skinneriano
06-06-2010, 13:47
Ho una 3power da più di un anno. Quindi il vincolo è scaduto.
Per nessuna ragione al mondo cambierò questo abbonamento, è eccezionale.

Ho sempre chiamato tutti i gestori senza mai controllare l'operatore prima di effettuare la chiamata.

Molti piani sono stati rimodulati perchè i clienti bloccavano solo su tim i propri cellulari. Io personalmente ho bloccato il mio (pessimo) n96 solo su 3. Quando poi non ho campo manualmente lo sposto su tim.

Ad aprile 2009 per lavoro mi servivano molti minuti di chiamate.
Guardai le offerte dei vari gestori ma quelle della 3 erano bassissime. Passai da tim a 3.

In 12 mesi ho risparmiato:

240 € rispetto a Tim (facendo una tutto compraso con pari minuti)
360 € rispetto a Vodafone (facendo un piano abbonamento)

Il servizio o i soldi preferisco i soldi.
Il servizio di Vodafone è pari a quello di tre con la differenza che la tre ha un supporto mail (non ho mai chiamato il 133, ho contattato il servizio clienti sempre tramite mail).

Nel tuo caso la durata della chiamata con l'operatore del 133, a partire dal momento in cui risponde, ti viene scalata dai minuti totali inclusi e non addebitata

Abadir_82
06-06-2010, 21:10
Per bloccarlo su TIM o su TRE come si fa? Basta scegliere 2g/3G oppure solo 3G o solo 2G?

Vorrei verificare che da mio padre non sia bloccato su tim.

skinneriano
06-06-2010, 21:24
Per bloccarlo su TIM o su TRE come si fa? Basta scegliere 2g/3G oppure solo 3G o solo 2G?

Vorrei verificare che da mio padre non sia bloccato su tim.

per bloccarlo su rete 3 va scelto 3gb
su rete tim 2gb

scegliendo 2g/3g sceglie se disponibile la linea 3 altrimenti si aggancia alla tim

Abadir_82
06-06-2010, 22:43
per bloccarlo su rete 3 va scelto 3gb
su rete tim 2gb

scegliendo 2g/3g sceglie se disponibile la linea 3 altrimenti si aggancia alla tim

Esattamente come pensavo.

A questo punto mi sorge un dubbio... perché bloccarlo su tim? Che guadagno se ne ha? Non ne vedo il motivo :confused:

skinneriano
06-06-2010, 23:13
Esattamente come pensavo.

A questo punto mi sorge un dubbio... perché bloccarlo su tim? Che guadagno se ne ha? Non ne vedo il motivo :confused:

Se lo si inserisce in un cell non umts sarà necessariamente agganciato alla tim

Abadir_82
07-06-2010, 10:42
Se lo si inserisce in un cell non umts sarà necessariamente agganciato alla tim

Ok, va bene... ma prima qualcuno ha asserito di averlo volontariamente bloccato sulla tim. A che pro?

6duca5
07-06-2010, 11:45
i pro sostanzialmente sono 2:
-il telefono non perde la linea passando da una zona con copertura 3g ad una senza.
-il telefono consuma di meno..