View Full Version : Connettività tra switch ProCurve 2428(j4904A) & switch ProCurve 2510G-24(j9279A)
Ciao a tutti,
volevo chiedere (da comune mortale) se è possibile e come bisogna agire per mettere in cascata i due switch citati in oggetto.
lo switch 2428 è lo switch che ho già in funzione, mentre il secondo è quello che dovrei collegare in cascata per implementare la rete.
c'è qualche particolarità da tenere d'occhio per la configurazione?
(la lan non ha alcun dhcp. tutto statico)
grazie mille per l'attenzione!!!
a presto
non riesco proprio a venirne a capo, in oltre sul sito dell'hp non spiegano niente su come implementare una rete.
attendo qualcuno che mi possa dare una mano.
grazie!!!
devo capire che differenza concreta c'è tra switch gestito e non gestito.
si può collegare in cascata a un hp procurve gestito uno switch simile più economico ma non gestito??
grazie per la collaborazione
Berna12
in oltre sul sito dell'hp non spiegano niente su come implementare una rete.
A parte il fatto che non è vero, ma pensi che sul sito della FIAT ci sia spiegato come guidare un'automobile? :)
attendo qualcuno che mi possa dare una mano.
La mia esperienza mi insegna che se su un forum una richiesta non riceve nessuna risposta nella stragrande maggioranza dei casi dipende dal verificarsi di due condizioni: la domanda è banale oppure il quesito è mal posto. Nel caso in esame esse sono vere entrambe.
Vuoi collegare i due switch? Li metti vicini e li colleghi con un cavetto. Nel tuo caso non ti serve altro, dato che almeno un dei due switch ha le porte auto-sense.
Non è questo che volevi sapere? Allora devi essere più preciso. implementare una rete, come tu hai scritto, non significa niente.
l'educazione è ormai una virtù di pochi...
grazie comunque
pegasolabs
15-06-2009, 15:01
grazie comunqueBerna12 la risposta di slowped è stata molto diretta ma non maleducata. Effettivamente la domanda che hai posto è troppo generica. Dovresti chiarirla meglio. Gli switch managed sono molto diversi tra loro rientrando nella categoria anche quelli layer3. Se non hai esigenze particolari basta collegarli tra loro, cosa che slowped ti ha detto, altrimenti dovresti specificare più nel dettaglio le tue esigenze. :)
Non posso che essere d'accordo.
grazie comunque
Prego.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.