View Full Version : supporto alle gestures sui macbook bianchi!
innominato5090
10-06-2009, 15:58
sta arrivando in snow leopard!
http://img.skitch.com/20090610-bfs61sxa39bwkgaj3hjh86537f.png
link (http://www.apple.com/macosx/refinements/enhancements-refinements.html)
sarebbe fantastico
il macbook bianco non ha il trackpad multitouch.
E allora che senso ha questo annuncio?
;27797586']il macbook bianco non ha il trackpad multitouch.
se per il multitouch intendi anche solo le 2 dita ,allora c'è l'ha
innominato5090
10-06-2009, 17:23
io ho fatto questo ragionamento: se menzionano anche le 3 dita, che su alcuni trackpad sono già funzionanti, allora vuol dire che stanno aggiungendo il supporto per quelli che ora funzionano al massimo con 2 dita!
La penso esattamente come te!
daniele_l
10-06-2009, 17:38
anche secondo me introduranno le 3 dita sui macbook bianchi anche perché le 3 dita il mb bianco le riconosce, se provate il macbook bianco in leopard interpreta 1 dito muovi il cursore, 2 dita fa lo scroll sinistra destra su e giù e 3 dita stai fermo sicuramente cambieranno lo stai fermo con qualche altra funzione, il 4 dita lo vedo impossibile
Piuttosto non ho capito perchè quando parla di opencl nei requisiti minimi non ci sono schede integrate intel mentre quando fa una panoramica generale sull'opencl ci mette il simbolo delle intel
Rikkardino
10-06-2009, 19:10
quell'annuncio significa che i trackpad multitouch prima di quelli in vetro (mb air e mbpro early 2008) supporteranno tutte le gesture attuali (cosa fattibile già da adesso tra l'altro modificando un file in leopard)
scordatevi pero' il multitouch sui macbook bianchi ecc... non hanno l'hw necessario.
cosa fattibile già da adesso tra l'altro modificando un file in leopard
modifica complessa o semplice?
se è un comando da terminale ok, se devo sostituirlo con un file "non ufficiale"... aspetto settembre!
grazie in anticipo.
ho appena installato Sow Leopard sul mio MacBookPro3,1 (15 pollici)
ma delle gestures a 3 o 4 dita neanche l'ombra...
Eppure anche io credevo che se erano menzionate le 3 dita significava che funzionasse anche per quello che supporta solo 2 dita (scroll)
Qualche suggerimento?
jokerpunkz
29-08-2009, 17:31
anche perchè non credo sia un problema strutturale: anche i touch dei normali pc senza gesture varie riescono a "vedere" piu di un punto di pressione (ci sono dei tool che restituiscono la mappatura delle pressioni su touchpad) quindi in realtà è solo un problema software (o driver o dell'os)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.