PDA

View Full Version : Perchè HWU è in maggioranza AntiBerlusconiana?

FabioGreggio
10-06-2009, 14:56
Per quale motivo la stragrande maggioranza di un forum tecnologico, ma anche di discussione politica alla fine, vista l'utenza in SPA, è tremendamente antiBerlusconiana?

Perchè la maggior parte sta con ADP?

Perchè molti sono orientati a csx?

Esiste una relazione fra il grado di informazione stando in rete, fra grado culturale, o altro relativo al web e l'antiberlusconismo?

E' casuale che qui vi sia una così alta concentrazione di repulsione a Berlusconi in controtendenza con la maggioranza del Paese?

fg

gabi.2437
10-06-2009, 15:00
No non è casuale ed è perchè qua l'informazione gira libera, non "elaborata" da Emili Fedi o simili come accade quotidianamente su cose tipo Rete 4 (abusivo?) o quotidiani imparziali tipo Giornale
O i tiggì che magicamente quando c'è prodi raddoppiano il tempo dedicato alla cronaca nera

In fondo in un tiggi non si può parlare di tutto no? :rolleyes:

Qua si

E lo si fa liberamente

Marlex
10-06-2009, 15:16
Per quale motivo la stragrande maggioranza di un forum tecnologico, ma anche di discussione politica alla fine, vista l'utenza in SPA, è tremendamente antiBerlusconiana?

Esiste una relazione fra il grado di informazione stando in rete, fra grado culturale, o altro relativo al web e l'antiberlusconismo?

E' casuale che qui vi sia una così alta concentrazione di repulsione a Berlusconi in controtendenza con la maggioranza del Paese?

fg

è una interessante riflessione... tuttavia credo il discorso sia ben più ampio e non limitato a questo solo "angolo di web"...

non credo proprio che HWUP sia un "covo" di anti-imperialisti... per una cosa e l'altra giro molto per il web ed ho notato che è la rete nella sua interezza che è decisamente meno SOTTOMESSA agli "ideali" della drag-queen di arcore...

il fatto è che su internet (da sempre) esiste il confronto di idee... è un "media" a due sensi, non a SENSO UNICO come le TV o la stampa...

quando qualcuno spara una stronzata, viene IMMEDIATAMENTE SCOPERTO E SPUTTANATO pubblicamente... :read:

risulta quindi "terreno aspro" e molto problematico per il suddetto individuo ed i suoi lacchè... ;)

OUTATIME
10-06-2009, 15:25

fg
Interessante osservazione....
Ma secondo te la maggioranza di SPA è anti-berlusconiana oppure sono gli anti-berlusconiani che si sfogano di più?

_Magellano_
10-06-2009, 15:46
Invito a non confondere la minoranza casinista con la maggioranza silenziosa.
Fra l'altro parlando con chiunque nelle scuole risulterebbe la stessa cosa salvo poi alle elezioni studentesche avere risultati opposti.
Vi è anche da valutare le conseguenze e la possibilità di parlare per chi di uno schieramento e chi dell'altro,io da parte mia posso solo dire di essere accusato dei peggiori reati fra cui essere evasore solo per dire che "ha vinto demcraticamente e va accettato",immagino cosa diavolo succede a chi ammette di essere suo sostenitore.
Ovviamente do per scontato voi tutti sappiate che a nessuno piace litigare tantomeno con 4 o 5 persone alla volta.

ConteZero
10-06-2009, 15:51
Fra l'altro parlando con chiunque nelle scuole risulterebbe la stessa cosa salvo poi alle elezioni studentesche avere risultati opposti.
Vi è anche da valutare le conseguenze e la possibilità di parlare per chi di uno schieramento e chi dell'altro,io da parte mia posso solo dire di essere accusato dei peggiori reati fra cui essere evasore solo per dire che "ha vinto demcraticamente e va accettato",immagino cosa diavolo succede a chi ammette di essere suo sostenitore.
Ovviamente do per scontato voi tutti sappiate che a nessuno piace litigare tantomeno con 4 o 5 persone alla volta.

Si, ma se siete "maggioranza" e non vi piace litigare "in minoranza" vuol dire anche che siete dei pavidi.

_Magellano_
10-06-2009, 15:52
Si, ma se siete "maggioranza" e non vi piace litigare "in minoranza" vuol dire anche che siete dei pavidi.Questa ne è la dimostrazione,essere accusato di essere un pavido per aver detto una cosa ovvia.
Hai letto il post dove ho detto di aver votato idv senza preferenza alle europee? o siccome difendo qualcuno sono per forza fra questi? :)
Fra l'altro pavido non me lo puoi dire perchè leggendo in questa sezioni mi trovi molto spesso a controbattere attacchi ad personam e sarcasmo di bassa lega senza problemi da parte di diversti utenti "che hanno capito tutto". :asd:

OUTATIME
10-06-2009, 15:53
Si, ma se siete "maggioranza" e non vi piace litigare "in minoranza" vuol dire anche che siete dei pavidi.
O voi degli scalmanati.... :D

Solertes
10-06-2009, 16:07

Che essendo silenziosa non si sa come sia schierata....quindi l'unico strumento a cui si puo fare riferimento sono i sondaggi anonimi - anche se andrebbero depurati da quella percentuale di votanti che mentono - i quali permettono alla maggioranza silenziosa di esprimere le proprie preferenze senza paura di dover litigare.......che poi a litigare è necessario essere almeno in due, per cui se ad uno non interessa farlo può tranquillamente lasciar "cantare" la fazione opposta.

Che poi sul fatto che gli utenti del forum di hwu siano antiberlusconiani ho dei fortissimi dubbi...al limite è vero per i frequentatori di S.P.A.

_Magellano_
10-06-2009, 16:09
Che essendo silenziosa non si sa come sia schierata....quindi l'unico strumento a cui si puo fare riferimento sono i sondaggi anonimi - anche se andrebbero depurati da quella percentuale di votanti che mentono - i quali permettono alla maggioranza silenziosa di esprimere le proprie preferenze senza paura di dover litigare.......che poi a litigare è necessario essere almeno in due, per cui se ad uno non interessa farlo può tranquillamente lascar "cantare" la fazione opposta.E secondo te perchè molti utenti postano poco e sono appunto sileziosi? :asd:

MadJackal
10-06-2009, 16:10
Il motivo è semplice. Non tutti leggono le leggi.
La maggior parte ascoltano solo quello che dice Berlusconi (8 miliardi all'abruzzo DOCET). Gli italiani non hanno nè tempo nè voglia.
Quando i Berlusconiani non possono dire nulla davanti alle sparate del loro governo, scompaiono.

Questo è il motivo per cui non li vedi, e sono una "maggioranza silenziosa".
Perchè l'operato di Berlusconi è indifendibile, nel 95% dei casi uno schifo dopo mille sparate populistiche.

-kurgan-
10-06-2009, 16:12
E secondo te perchè molti utenti postano poco e sono appunto sileziosi? :asd:

perchè si vergognano immensamente? :D

Solertes
10-06-2009, 16:19

I motivi possono essere svariati....uno dei quali è la scarsa voglia, motivo che mi induce a rimandare a data da destinarsi un approfondimento al riguardo.
Ma di certo non è il timore di ricevere contestazioni che impedisce di postare....quelli sono casi patologici :asd:

*MATRIX*
10-06-2009, 16:21
perchè quelli di destra non sanno usare internet :D

beppegrillo
10-06-2009, 16:21
perchè si vergognano immensamente? :D

Direi perchè generalmente si scrive qualcosa per "lamentarsi".
E' più facile ad esempio trovare un thread in cui si denuncia la propria amministratore comunale, che uno in cui si dica ma come funzionano bene le cose nel mio paese.

ozeta
10-06-2009, 16:23

forse per la vergogna :asd:

Fradetti
10-06-2009, 16:24

Conosco fior fior di antiberlusconiani che non sanno usare internet, così come conosco fior fior di fascisti che lo usano.

fg fail :O

_Magellano_
10-06-2009, 16:25
perchè si vergognano immensamente? :DPuò anche darsi,io non lo so'.

I motivi possono essere svariati....uno dei quali è la scarsa voglia, motivo che mi induce a rimandare a data da destinarsi un approfondimento al riguardo.
Ma di certo non è il timore di ricevere contestazioni che impedisce di postare....quelli sono casi patologici :asd:Ma io posso dire che a nessuno fa piacere avere a rotazione quattro o cinque persone che passano a scadenze regolari,ti quotano e indipendentemente da quello che hai scritto di danno del "ignorante,colluso,criminale generico o evasore fiscale" come capita al sottoscritto ogni volta che dico a qualcuno che è vietato dal regolamento augurare la morte del pdc o gaudere di aggressioni ad ministri attuali.
E' se non mi credi ti invito a leggere lo storico dei miei messaggi a riguardo,selezionare relativi topic e renderti conto dello spessore di attacchi ad personam o flammatine varie alle quali sono sottoposto IO,immaginati uno che dice di votare Berlusconi.

@ozeta,la vergnogna l'ha gia detta kurgan. :boh: :D

Pot
10-06-2009, 16:25

fg
si, gli utenti passano la giornata a cazzeggaire al pc invece che a lavorare, questo indica un alto livello culturale.... sisi :D

Wee-Max
10-06-2009, 16:26
Conosco fior fior di antiberlusconiani che non sanno usare internet, così come conosco fior fior di fascisti che lo usano.

quoto :O

Freeskis
10-06-2009, 16:28
si, gli utenti passano la giornata a cazzeggaire al pc invece che a lavorare, questo indica un alto livello culturale.... sisi :D

beh ovvio che se uno lavora in miniera non sta al pc :fagiano:

Aldin
10-06-2009, 16:32

Scommetto che gli antiberlusconiani che conosci e che non sanno usare internet sono in maggioranza "maturi", mentre i cyberfascisti dei giovincelli :asd:

Fradetti
10-06-2009, 16:39
Scommetto che gli antiberlusconiani che conosci e che non sanno usare internet sono in maggioranza "maturi", mentre i cyberfascisti dei giovincelli :asd:

trovare un giovane che non sappia usare internet al giorno d'oggi è una missione impossibile, quanto ai cyberfascisti in realtà li "conosco" tramite i siti che pubblicano (e ce ne sono parecchi)

Solertes
10-06-2009, 16:41
Ma io posso dire che a nessuno fa piacere avere a rotazione quattro o cinque persone che passano a scadenze regolari,ti quotano e indipendentemente da quello che hai scritto di danno del "ignorante,colluso,criminale generico o evasore fiscale" come capita al sottoscritto ogni volta che dico a qualcuno che è vietato dal regolamento augurare la morte del pdc o gaudere di aggressioni ad ministri attuali.
E' se non mi credi ti invito a leggere lo storico dei miei messaggi a riguardo,selezionare relativi topic e renderti conto dello spessore di attacchi ad personam o flammatine varie alle quali sono sottoposto IO,immaginati uno che dice di votare Berlusconi.

Da noi si dice " a peraulas maccas origras surdas" (che sarebbe il corrispettivo di "non ti curar di loro...").
Se riconosco una logica nelle osservazioni che mi vengono fatte di sicuro qualche dubbio mi viene...ma a volte si tende a confondere le contestazioni alla logica come attacchi personali...poi per quanto riguarda i "malauguri" o le espressioni di gaudio non mi interessano perchè le ho lette da tutte gli schieramenti.....inoltre dalle mie parti c'è una cultura "particolare" :asd:

Wee-Max
10-06-2009, 16:43

per quanto mi riguarda no...anzi di cyberfascisti ne conosco pochi...

_Magellano_
10-06-2009, 16:44
Da noi si dice " a peraulas maccas origras surdas" (che sarebbe il corrispettivo di "non ti curar di loro...").
Se riconosco una logica nelle osservazioni che mi vengono fatte di sicuro qualche dubbio mi viene...ma a volte si tende a confondere le contestazioni alla logica come attacchi personali...poi per quanto riguarda i "malauguri" o le espressioni di gaudio non mi interessano perchè le ho lette da tutte gli schieramenti.....inoltre dalle mie parti c'è una cultura "particolare" :asd:
Se uno mi dice che sono un evasore fiscale non penso sia una contestazione alla logica. :asd:
E riguardo alle tue parti? vieni da una parte di sardegna dove parlano latino? :D

MARCA
10-06-2009, 16:50
No non è casuale ed è perchè qua l'informazione gira libera, ...
In fondo in un tiggi non si può parlare di tutto no? :rolleyes:

Qua si

E lo si fa liberamente

Quanti luoghi comuni...
Ti posso citare almeno 3 siti(concorrenti di questo) se i mod. me lo consentono in cui la parte OT(chiamiamola così) è schierata o fortemente a destra o a centrodestra, e non si parla di siti con 10 iscritti...si parli di siti nazionali.
A me di frequentare siti di "destra" interessa poco,
mi "diverto" di più qua :D

D4rkAng3l
10-06-2009, 16:52
Perchè non è un posto popolato in larga parte da lobotomizzati teledipendenti?

_Magellano_
10-06-2009, 16:56
Perchè non è un posto popolato in larga parte da lobotomizzati teledipendenti?Guarda questa risposta che hai dato fa capire abbastanza agilmente perchè in molti tirano dritto.
Con questi presupposti quale dialogo mai potrebbe esserci? dare del telelobotomizzato anzi lobotomizzato teledipendente al tuo interlucoture a prescindere non certo è un buon presupposto al dialogo.

scorpionkkk
10-06-2009, 17:04
Guarda questa risposta che hai dato fa capire abbastanza agilmente perchè in molti tirano dritto.
Con questi presupposti quale dialogo mai potrebbe esserci? dare del telelobotomizzato anzi lobotomizzato teledipendente al tuo interlucoture a prescindere non certo è un buon presupposto al dialogo.

Qui dentro il dialogo c'è e c'è sempre stato. Interi ciclopici thread vanno avanti ignorando i vari lurker che sparano la battutina/la stronzata/l'insulto e scompaiono dalla faccia della terra. Al contrario, le grandi discussioni dove gli argomenti e le argomentazioni, nonchè le citazioni, fioccano sono quello che fanno "scottare" di più chi vi interviene.
E, mi spiace dirlo, quelli di cdx che su questo forum "reggono" il confronto sono gli unici che poi, alla fine, hanno le palle per intervenire ed argomentare, o meglio, hanno un cervello pensante con cui si contrappongono.
Gli altri, la famigerata maggioranza silenziosa non è per nulla virtuosa, semplicemente (togliendo la microminoranza di quelli che potrebbero ma non vogliono intervenire) non ha argomenti per intervenire.

Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.

D.O.S.
10-06-2009, 17:12

fg
ovvio : perché ce l'abbiamo più lungo :cool: :cool:

danello
10-06-2009, 17:17
forse per la vergogna :asd:

O perchè hanno pochi argomenti, ma purtroppo poi votano comunque. :asd:

Solertes
10-06-2009, 17:32
Se uno mi dice che sono un evasore fiscale non penso sia una contestazione alla logica. :asd:

Infatti non mi riferivo a quello ;)

E riguardo alle tue parti? vieni da una parte di sardegna dove parlano latino? :D

Si, da noi si parla una lingua neolatina....ma la cultura - sebbene i vari dominatori abbiano cercato di uniformarla alla propria - va oltre il parlato....non mi sembra il thread per discutere di millenni di storia e differenze culturali, il tema è differente. :D

_Magellano_
10-06-2009, 17:39
Qui dentro il dialogo c'è e c'è sempre stato. Interi ciclopici thread vanno avanti ignorando i vari lurker che sparano la battutina/la stronzata/l'insulto e scompaiono dalla faccia della terra. Al contrario, le grandi discussioni dove gli argomenti e le argomentazioni, nonchè le citazioni, fioccano sono quello che fanno "scottare" di più chi vi interviene.
E, mi spiace dirlo, quelli di cdx che su questo forum "reggono" il confronto sono gli unici che poi, alla fine, hanno le palle per intervenire ed argomentare, o meglio, hanno un cervello pensante con cui si contrappongono.
Gli altri, la famigerata maggioranza silenziosa non è per nulla virtuosa, semplicemente (togliendo la microminoranza di quelli che potrebbero ma non vogliono intervenire) non ha argomenti per intervenire.

Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.Non penso di aver colto il messaggio che intendi.
Cosa vuoi dire di preciso?

scorpionkkk
10-06-2009, 17:46
Non penso di aver colto il messaggio che intendi.
Cosa vuoi dire di preciso?

Che qui ce stanno i ragazzini e qualche trentenne smanettone/tecnico/ingegnere.
I primi se ne fregano o non hanno argomenti per intervenire (per la maggior parte). Gli altri sono in maggioranza di sx.

Inoltre a nessuno viene in mente di parlare di politica su hwupgrade..la maggior parte va sul sito del PD se è del Pd o sul sito del PdL o di SILVIOBERLUSCONI se è del PdL..gli altri se ne fregano o sono isolati oppure fanno i gustatori intervenendo sui siti degli avversari.

Quindi questo forum è un isola di gente di cultura medio alta che discute di politica. La maggioranza è di sx gli altri di destra ma, essendo della stessa genìa,hanno argomenti anche loro e quindi si discute.

Altro non vedo e quindi, non vedendolo, non esiste (Buddismo puro), Traduzione: la maggioranza silenziosa di destra che frequenterebbe internet ma si guarderebbe dall'intervenire attivamente, non c'è, è una minoranza, sia della rete che della politica. Non c'è su nternet e , a maggior ragione, non c'è su questo sito. Quindi la famosa minoranza che non interviene di cui al primo post è una fantasia che, finchè non dimostrata esplicitamente, non esiste.
Se poi per maggioranza silenziosa intendiamo i pensionati che stanno a casa e guardano la tivvì allora andiamo dichiaratamente OT.

yggdrasil
10-06-2009, 17:46
la cosa comica è che i motorini azzurri si chiedono perchè il forum sia fortemente spostato verso il centrosinistra, in particolare di pietro.
il problema è che di pietro è di centro sinistra solo perchè mette le chiappe sugli scranni a sinistra di fini. :ciapet:

nekromantik
10-06-2009, 17:48

Perchè si vergognano del pluri-prescritto, semplice.

_Magellano_
10-06-2009, 17:50
Perchè si vergognano del pluri-prescritto, semplice.La vergogna l'hanno già detta in due. :asd:
Poi non credo se uno vota qualcuno si possa vergognare di questo dato che lo reputa il migliore. :boh:
A meno che non odi questo paese e allora lo voglia vedere male votando il peggiore. :D

Tenebra
10-06-2009, 17:50
Inoltre c'è da tener conto che qui la fascia d'età è bassa..i 30enni giocano a fare la razza in estinzione di enthusiast geeks/nerds..

Sottoscrivo la considerazione... tenete conto che in forum nominato "Hwupgrade" ci può essere solo gente dai 40 in giù a parte qualche caso sporadico. I geek o nerd che dir si voglia, che hanno iniziato a smanettare con i computer fin da giovani, al massimo avranno avuto da bambini un ZX81 o un M20 (come me :D) perchè prima il "personal computer" non esisteva, e facendo i dovuti calcoli, se arrivi a 40 anni è grasso che cola.
Tenendo poi conto del fatto che dopo una certa età uno ha di meglio da fare che vivere sui forum - a meno che non faccia un lavoro di tutto riposo in cui cazzeggia al pc il 90% del tempo.

Ma ci sono le eccezioni...

e di certo non passano di qui gli impegnati politicamente o la maggior parte di quelli che si professano di destra che di solito approdano su lidi dichiaratamente politicizzati e più orientati verso uno schieramento.

...e questa invece non la condivido affatto.
Primo perchè ci sono tanto di attivisti dichiarati (in passato, ora fanno gli gnorri) per questo o quel partito, pennivendoli della domenica a cottimo, o propagandisti per puro fervore ideologico. Ci sono anche gli hater, che sono a prescindere "contro" questo o quel partito e li trovi in ogni topic in cui possano sfogare gli incivili istinti.

Per il resto dò ragione a Magellano: conosco almeno cinque utenti di vecchia data che in questa sezione non postano più perchè non ne vale la pena. Un ragionamento pacato è impossibile, magari trovi l'utente riflessivo e disposto ad accettare altre opinioni, ma è la mosca bianca. Il resto ti assale sul privato, ti manda pvt o mail graziosissime, chiama gli "amici" per darti contro, si inventa palle su altri lidi per sputtanarti, e via dicendo. Chi frequenta la sezione da tempo non può negare...
Personalmente non ho mai votato Berlusconi, ma se le tue idee non sono del tutto "conformi" sei comunque trattato da paria e piovono insulti impliciti (con il garbo e l'accortezza lessicale di bambini di sei anni, oltretutto)

Al che l'utente che non condivide il "pensiero unico accettato" di questa sezione, si fa la domanda che mi sono fatto io quando ho smesso di postare spesso qui:"Ma chi me lo fa fare?".

Stessa domanda che si sono fatti in molti che qui non ci postano più.
Oltretutto, discutere è bello se c'è uno scambio di idee, un confronto onesto, un clima sereno. Qui invece è sempre stato un muro contro muro, un fiorir di topic a senso unico (di cui alcuni pure su commissione...) ed il piacere di discutere, che non è un atto onanistico come scrivere un messaggio sul muro, viene completamente meno.

ConteZero
10-06-2009, 17:53
Magellano, te lo spiego con un esempio... così ci capiamo.
Ci sono dieci persone in una stanza.
Quattro sono di sinistra, e parlano regolarmente di quello che accade in politica.
Le altre sei sono di destra.
Siamo nel tuo ambito, quello in cui "la maggioranza" è di destra, ma non parla.
Ora, esce un argomento che i quattro di sinistra criticano apertamente.
Ognuno dei sei, per non "essere attaccato" e non dover "discutere" in minoranza preferisce starsi zitto e tirare come se nulla fosse.
Cosa ne deduci ?

_Magellano_
10-06-2009, 17:57
Quattro sono di sinistra, e parlano regolarmente di quello che accade in politica.
Ognuno dei sei, per non "essere attaccato" e non dover "discutere" in minoranza preferisce starsi zitto e tirare come se nulla fosse.
Cosa ne deduci ?Detta cosi ne deduco che quelli di destra non vogliono discutere,per i piu disparati motivi che sian impreparazione o menefreghismo o chè.
Bisogna vedere però se i 4 di sinistra criticano l'argomento o fanno attacchi personali a chi non concorda o anche solo 2 o 3 di questi,perchè alla fine di questo si è parlato.
Se vuoi prendo alcuni post di diversi utenti recenti e li riporto qui come esempio di attacchi ad hominem e che tralasciano tranquillamente qual si voglia fatto o valutazione apparte la loro idea di cosa sia gisuto o sbagliato.
Certo da come la metti tu in quella ipotesi resta che quelli di destra stanno bene come stanno e non hanno voglia di rapportarsi.
Se aggiungiamo altri fattori come gli attacchi ad hominem o la maleducazione l'ipotesi cambia però.

svl2
10-06-2009, 17:58

fg

secondo me è perche lo staff permette un certo comportamento .. allora voi trovate terreno fertile e prolificate..
tutti gli altri dopo un po o smettono di scrivere o ne riducono la frequenza..

esempio ?

i millemila thread su berlusconi anche per dire le fesserie piu assurde..
http://www.webalice.it/svl555/berlusconi.jpg

mai vista da nessuna parte una cosa del genere come quella riportata in foto!
:rolleyes:

frankytop
10-06-2009, 18:00
Quelli di sinistra postano di più per chè per mentalità sono acidi,aspri,caratterizzati spesso da una bruttezza d'animo patologica interiore,sono contro sistema e vedono il fascismo dappertutto e quindi hanno necessità di vomitare ogni giorno bile per sfogarsi e lo fanno sfruttando i forum.

Chi è di destra è più controllato,più posato,è antitetico per comportamenti e mentalità al bestiario dissolutorio e anarcoide dei no global,non ama l'esibizionismo gratuito,e il senso di disapprovazione o di disgusto lo esprime maggiormente nella cabina elettorale.
Ed inoltre chi è di destra generalmente non ha molta voglia di controribattere alle acidosità dei sinistri di cui sopra.....

Saluti da un leghista,culturalmente collocato nel centro destra.

luposelva
10-06-2009, 18:02
Beh cè poco da fare, effettivamente Berlusconi ne ha combinate tante e per questo è indifendibile, per questo quelli di cdx postano poco vengono surclassati inevitabilmente, io ho sempre votato Lega fin dalla sua nascita perche' abitando in lombardia penso sia meglio che votare a sx. pero' se si dovessero fondere (ma non credo) con il pdl come ha fatto alleanza n. perderanno il mio voto.

_Magellano_
10-06-2009, 18:06
Quelli di sinistra postano di più per chè per mentalità sono acidi,aspri,caratterizzati spesso da una bruttezza d'animo patologica interiore,sono contro sistema e vedono il fascismo dappertutto e quindi hanno necessità di vomitare ogni giorno bile per sfogarsi e lo fanno sfruttando i forum.

Chi è di destra è più controllato,più posato,è antitetico per comportamenti e mentalità al bestiario dissolutorio e anarcoide dei no global,non ama l'esibizionismo gratuito,e il senso di disapprovazione o di disgusto lo esprime maggiormente nella cabina elettorale.
Ed inoltre chi è di destra generalmente non ha molta voglia di controribattere alle acidosità dei sinistri di cui sopra.....

Saluti da un leghista,culturalmente collocato nel centro destra.Si ce lo hai appena dimostrato. :asd:

scorpionkkk
10-06-2009, 18:10
Primo perchè ci sono tanto di attivisti dichiarati (in passato, ora fanno gli gnorri) per questo o quel partito, pennivendoli della domenica a cottimo, o propagandisti per puro fervore ideologico. Ci sono anche gli hater, che sono a prescindere "contro" questo o quel partito e li trovi in ogni topic in cui possano sfogare gli incivili istinti.

Per il resto dò ragione a Magellano: conosco almeno cinque utenti di vecchia data che in questa sezione non postano più perchè non ne vale la pena. Un ragionamento pacato è impossibile, magari trovi l'utente riflessivo e disposto ad accettare altre opinioni, ma è la mosca bianca. Il resto ti assale sul privato, ti manda pvt o mail graziosissime, chiama gli "amici" per darti contro, si inventa palle su altri lidi per sputtanarti, e via dicendo. Chi frequenta la sezione da tempo non può negare...
Personalmente non ho mai votato Berlusconi, ma se le tue idee non sono del tutto "conformi" sei comunque trattato da paria e piovono insulti impliciti (con il garbo e l'accortezza lessicale di bambini di sei anni, oltretutto)

Al che l'utente che non condivide il "pensiero unico accettato" di questa sezione, si fa la domanda che mi sono fatto io quando ho smesso di postare spesso qui:"Ma chi me lo fa fare?".

Oltretutto, discutere è bello se c'è uno scambio di idee, un confronto onesto, un clima sereno. Qui invece è sempre stato un muro contro muro, un fiorir di topic a senso unico (di cui alcuni pure su commissione...) ed il piacere di discutere, che non è un atto onanistico come scrivere un messaggio sul muro, viene completamente meno.

beh, su questo avrei provato anche a controbattere ma devo dire che riflettendoci alla fine è vero. E' cosi.
Non sono d'accordo sulla maggioranza silenziosa (come se quei 5 utenti diventassero improvvisamente 3000 delusi) ma devo dire di aver provato sulla mia pelle l'avversione al mainstream del forum, pur essendo di sx, non appena si esce dal seminato.

frankytop
10-06-2009, 18:11
Si ce lo hai appena dimostrato. :asd:

In che senso?
Ho solo fatto una mia analisi,tutto qua. :D

Tensai
10-06-2009, 18:14
La vergogna l'hanno già detta in due. :asd:
Poi non credo se uno vota qualcuno si possa vergognare di questo dato che lo reputa il migliore. :boh:
A meno che non odi questo paese e allora lo voglia vedere male votando il peggiore. :D
Non so se hai presente quando tutta l'Italia che si interessava di politica era per il PCI ma vinceva sempre la democrazia cristiana. :D

Fritz!
10-06-2009, 18:15
Quelli di sinistra postano di più per chè per mentalità sono acidi,aspri,caratterizzati spesso da una bruttezza d'animo patologica interiore,

Stai cercando di dirci che voti il Partito Marxista Leninista? :asd:

scorpionkkk
10-06-2009, 18:16

PER TENEBRA
Vedi? Ogni giorno ogni thread si riempie di posts cosi, è nella logica di funzionamento di un forum. Farsi intimidire però dagli inevitabili flames che ne escono alla fine è a volte eccessivo. Come se adesso coprissimo la discussione con _Magellano_ che non è proprio pacatissima mandando in vacca il thread solamente per rispondere a questo tizio che tra due gg già avrà finito di postare.
Ci si può scoraggiare ma secondo me è eccessivo.

O, alla peggio, uno si va ad allenare su it.discussioni.insulti come facevano molti ai tempi :D (l'NG più pacato ed ironico che abbia mai visto solo i niubbi postavano parolacce).

DonaldDuck
10-06-2009, 18:31
Cosa ne deduci ?

Che hai toppato lo scenario. Confondi dialogo, anche dai toni forti, con qualche altra cosa. Quando il luogo in cui ci si trova perde i connotati del forum allora accade quel "qualche altra cosa" citato poco sopra. A prescindere da personalissime presunzioni di indifendibilità. " Essere attaccati" ( preferisco di gran lunga "essere posti in discussione") fa parte della logica di qualsiasi forum, il resto assolutamente no. Alcuni insistono erroneamente sulla vergogna. Ci sono eventi ovvero "memorie perdute" che vengono obnubilate sino alla negazione più assoluta. In quel caso di cosa possiamo parlare?

Wikkle
10-06-2009, 18:35

fg

perchè qui le casilinghe di Voghera non ci sono. qui bazzica gente intelligente, al passo con i tempi e che ricerca le notizie... non gente che ascolta solamente i tg :read:

aletlinfo
10-06-2009, 18:43
perchè qui le casilinghe di Voghera non ci sono. qui bazzica gente intelligente, al passo con i tempi e che ricerca le notizie... non gente che ascolta solamente i tg :read:

evviva... sono intellingente anchio!!
ma vale solo per gli antiberlusconiani ... o per chi indistantamente bazzica i forum?

:mbe: altrimenti sono fuori....

Kharonte85
10-06-2009, 18:49

Secondo me sì, Berlusconi è l'incarnazione del piu' becero populismo: quello mediatico...e trova terreno fertile e prospera nell'ignoranza culturale, nella mancanza di informazione, nella superficialità, ed in coloro che credono al Dio denaro come misura di tutte le cose, non è nemmeno piu' solo la vittoria dell' "avere" sull'"essere" (Erich Fromm) ma addirittura la vittoria dell'"apparire". E tutto questo a prescindere dalle alternative

A guardar bene la colpa è nostra pero' perchè lui rappresenta e soddisfa davvero benissimo l'italiano medio

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare. (dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004) Silvio Berlusconi

e noi (a partire dal quotidiano di tutti i giorni) non facciamo abbastanza per migliorare questa "media"

Abbiamo un presidente del Consiglio che ha preso di mira con offese e insulti sempre più sanguinosi i due organismi che in uno stato democratico esercitano, o dovrebbero esercitare, il proprio controllo sul governo e sul suo capo: i magistrati e i giornalisti.
Sono i poteri che separano le democrazie dalle dittature e che fin dai primi decenni dell’Ottocento caratterizzano le une e le altre.
I rivoluzionari americani del 1776 come gli scrittori francesi delle prime repubbliche parlamentari non si sono mai stancati di ripetere che la divisione dei tre poteri fondamentali come una stampa libera e una magistratura indipendente sono alla base di uno stato liberale.
Ma Berlusconi non fa mai passare più di un giorno o due senza attaccare i giornalisti o i giudici definendoli politicizzati o addirittura eversori dell’ordine costituito.
Tra i primi attacca persino quelli che lavorano nelle testate di sua proprietà. Perché non accetta questi, che, sia pure con grande cautela, diano notizie di quel che gli capita o di cui è protagonista.
Con i secondi reagisce con particolare durezza se dalle inchieste giudiziarie emergono i suoi costumi, già provati in passato o in altri processi, di corrompere chi ostacola i suoi affari non di rado assai poco limpidi.
L’affare Mills che ha segnato, almeno in primo grado, la condanna in primo grado dell’avvocato inglese corrotto proprio dal gruppo di cui l’onorevole Berlusconi era responsabile si è rivelato esemplare di un reato più volte ripetuto nei confronti della guardia di finanza e di altri corpi dello Stato da parte dell’azienda che egli ha fondato e diretto per lunghi anni.
Né le polemiche di questi giorni esauriscono il problema. Nel prossimo mese di giugno, il presidente del Consiglio, usando in maniera costante e spregiudicata lo strumento della fiducia, vuole portare a termine l’operazione legislativa necessaria per imbavagliare in maniera definitiva quello che era una volta il “quarto potere” e porre sotto controllo la parte più pericolosa della magistratura, i pubblici ministeri.
Con due disegni di legge firmati dal suo ex segretario particolare ora divenuto guardasigilli Angiolino Alfano, vuole far approvare a tambur battente dalle sue Camere la cosiddetta riforma della giustizia e il nuovo regolamento delle intercettazioni telefoniche.
Grazie al primo progetto, l’on. Berlusconi conseguire un doppio obbiettivo che gli sta a cuore: sottoporre i pubblici ministeri al controllo del potere esecutivo e sottrarre a loro la direzione della polizia giudiziaria già sottoposta attualmente all’esecutivo, in pratica estromettere la magistratura dall’iniziativa e dalla guida delle indagini, rendere ininfluente l’obbligatorietà dell’azione penale.
Con il secondo progetto si vuole annullare completamente il controllo della pubblica opinione sui reati e particolarmente su quelli che destano allarme o destano forti reazioni sociali..
Si tenta così da parte del presidente del Consiglio di cancellare i due controlli fondamentali del potere e ridurre l’Italia a un paese dominato da un regime di nuovo genere ma non meno allarmante dell’esperienza fascista: il populismo mediatico e autoritario.
Gli italiani e le altre cariche supreme dello Stato non hanno nulla da dire rispetto a quello che sta succedendo?

http://www.articolo21.info/5397/editoriale/alle-soglie-del-populismo-mediatico-e-autoritario.html

Come si fa a non dire nulla? Semplice...basta non capirlo.

E qui ci sta a pennello un'altra citazione illustre:

Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse. (Roma, assemblea degli associati di Confcommercio, 4 aprile 2006) Silvio Berlusconi

Ma sappiamo tutti che Berlusconi è un ottimista :sofico:

PS: secondo voi come mai la sinistra non riesce a coalizzarsi? Ma è semplice sono per la maggior parte dei senzaDio; ma non il Dio mistico e religioso quello ben piu' potente e terreno: il $oldo.

aletlinfo
10-06-2009, 19:10
Secondo me assieme all'oggetto del 3d sarebbe da analizzare anche il come mai su internet le bufale trovano molti più adepti e si protraggono per molti anni.

Le due cose sono molto in relazione

indelebile
10-06-2009, 19:15
fabio se postassero un sondaggio su chi voti in altre sezioni del forum senza commenti vedresti che le cose cambierebbero...

Kharonte85
10-06-2009, 19:17
Secondo me assieme all'oggetto del 3d sarebbe da analizzare anche il come mai su internet le bufale trovano molti più adepti e si protraggono per molti anni.

Le due cose sono molto in relazione
Internet sfugge al controllo e questo porta ad avere piu' informazioni in generale (bene) ma anche piu' informazioni non verificate (male).

Questo dovrebbe far riflettere sulla necessità di prestare attenzione nel verificare l'attendibilità e l'autorevolezza delle fonti di informazione.

Dimension7
10-06-2009, 19:23

La fiera dei luoghi comuni :asd:

claudioborghi
10-06-2009, 19:27
Ma io posso dire che a nessuno fa piacere avere a rotazione quattro o cinque persone che passano a scadenze regolari,ti quotano e indipendentemente da quello che hai scritto di danno del "ignorante,colluso,criminale generico o evasore fiscale"

Dimentichi "prezzolato al servizio del padrone mafioso" :asd:

Si, posso immaginare che non sia piacevole... io sono rilassato e in pace con il mondo quindi a me non fanno ne caldo ne freddo e anzi, preferisco il contrasto in quanto piu' interessante per la discussione, senno' e' la solita ola. Pero' credo che non ce ne siano molti in questa condizione.

Viceversa quella storia della maggior cultura e' un'assurdita' da pacca sulle spalle per sentirsi fighi. Qui al nord si fa veramente fatica a trovare il sinistro o il dipietrista e non mi risulta che la scolarita' sia bassa: basti guardare la mia provincia di adozione:
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/06_giugno/08/europee_prov_di_como_548_sez_su_548,19454766.html

Fritz!
10-06-2009, 19:29

nel tuo caso é una mera constatazione:O

Kharonte85
10-06-2009, 19:38

Si, posso immaginare che non sia piacevole... io sono rilassato e in pace con il mondo quindi a me non fanno ne caldo ne freddo e anzi, preferisco il contrasto in quanto piu' interessante per la discussione, senno' e' la solita ola. Pero' credo che non ce ne siano molti in questa condizione.

Viceversa quella storia della maggior cultura e' un'assurdita' da pacca sulle spalle per sentirsi fighi. Qui al nord si fa veramente fatica a trovare il sinistro o il dipietrista e non mi risulta che la scolarita' sia bassa: basti guardare la mia provincia di adozione:
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/06_giugno/08/europee_prov_di_como_548_sez_su_548,19454766.html
Non vale, credono al Dio denaro come misura di tutte le cose. :Prrr:

claudioborghi
10-06-2009, 19:40

:asd: bravo, carina... :mano:

Sto facendo l'Unico in questi giorni... la percentuale di reddito riveniente dagli articoli de "il Giornale" e' scesa ancora, fammi controllare... siamo allo 0,8%.

A quanto pare mi vendo per pochino :mad: ... dici che il PD potrebbe rilanciare? :D O forse devo offrire sacrifici umani al mio "padrone" perche' lasci cadere qualche moneta in piu' a questo suo povero suddito... :cry:

Sempre niente per scrivere su HWU... hmmm... certo, c'e' sempre la possibilita' di ricevere 600k da Bernasconi... pero' devo trovare la maniera di farli girare da Attanasio... :sofico:

Kharonte85
10-06-2009, 19:41
Non vale, credono al Dio denaro come misura di tutte le cose. :Prrr:

Sto facendo l'Unico in questi giorni... la percentuale di reddito riveniente dagli articoli de "il Giornale" e' scesa ancora, fammi controllare... siamo allo 0,8%.

A quanto pare mi vendo per pochino :mad: ... dici che il PD potrebbe rilanciare? :D O forse devo offrire sacrifici umani al mio "padrone" perche' lasci cadere qualche moneta in piu' a questo suo povero suddito... :cry:

Sempre niente per scrivere su HWU... hmmm... certo, c'e' sempre la possibilita' di ricevere 600k da Bernasconi... pero' devo trovare la maniera di farli girare da Attanasio... :sofico:
Azz... mi hai dato subito la conferma...:asd:

sider
10-06-2009, 19:43
Che hai toppato lo scenario. Confondi dialogo, anche dai toni forti, con qualche altra cosa. Quando il luogo in cui ci si trova perde i connotati del forum allora accade quel "qualche altra cosa" citato poco sopra. A prescindere da personalissime presunzioni di indifendibilità. " Essere attaccati" ( preferisco di gran lunga "essere posti in discussione") fa parte della logica di qualsiasi forum, il resto assolutamente no. Alcuni insistono erroneamente sulla vergogna. Ci sono eventi ovvero "memorie perdute" che vengono obnubilate sino alla negazione più assoluta. In quel caso di cosa possiamo parlare?

Purtroppo le poche volte che è stato aperto qualche topic da un centro destro per smerdare la controparte (di sinistra e di destra) è stato un epic fail clamoroso....la commissione mitrokin , telekom serbia, le bmw del figlio tonino........
mentre le forze politiche al governo ce ne danno di argomenti succulenti e validi....:D
Ovvio che il forum è quasi monotematico

Fritz!
10-06-2009, 19:46

Si vede che vali poco come giornalista persino per Giordano:O

claudioborghi
10-06-2009, 19:50
Azz... mi hai dato subito a conferma...:asd:

Ebbene si, mi hai scoperto... io in realta' sarei dell'IDV, lo sguardo furbo di Tonino, la cultura che traspare da ogni sua frase, il suo passato eticamente immacolato costellato di splendidi doni mi ha conquistato da tempo.

MA TUTTO QUESTO E' NULLA PUR DI AVERE UNO 0,8% DEL MIO REDDITO IN PIU'!!!

E devo pure subire gli sfotto' degli amici che da tempo conoscono la mia fede per il noto ex pm, girare con un cavolo di computerino per scrivere gli articoli all'ultimo momento tipo oggi, pagare scorte di maalox e psicologo perche' e' devastante scrivere pubblicamente per cose in cui non si crede... ma IL DIO DENARO mi guida e alla sua chiamata non si puo' non rispondere... :asd:

claudioborghi
10-06-2009, 19:52

O che valevo tanto per le altre mie fonti di reddito... :stordita:

gpc
10-06-2009, 20:19

Alleluia! Si riconosce! :D

Non è casuale per varie ragioni...
Dire che è perchè ci sono molti di sinistra sarebbe ripetere la domanda, secondo me la questione è questa...
Da una parte, la fascia d'età: qui ci sono molti ragazzini ed essere di sinistra fa tendenza. Buona parte del "campione" di HW credo finisca in questa categoria.
Dall'altra parte, è un po' come dire, com'è che su internet ci sono molti più convinti (che so, esempio del piffero) dell'esistenza delle scie chimiche e degli ufo che scienziati che dicono il contrario? Semplice, perchè sono quelli che fanno più casino, si notano di più, forse hanno più da dire, per cui sono i più presenti.
Inoltre c'è anche l'effetto "branco": quando arrivai sul forum la presenza di destri/sinistri era molto più omogenea, poi col passare del tempo i destri hanno mollato il campo e sono rimasti i sinistri. Dato che una cosa che i sinistri adorano è dirsele e cantarsele da soli :D (basti vedere la questione dell'antropologicamente superiore, che non è altro che un riflesso di questo), quando si raggruppano tendono a fare branco per scacciare chi la pensa diversamente e potersi gongolare dei loro stessi ragionamenti e convinzioni. Se sono abbastanza, ci riescono: i pochi destri che resistono qui sono più che altro di "propaganda", cosa che personalmente nemmeno mi attrae troppo.
Insomma, vari motivi: di età, di contesto, di branco.
Di intelligenza, no. Di informazione, tanto meno.

dantes76
10-06-2009, 20:23

sempre per restare in tema di padroni, ma il vostro padrone dopo che mandera' i terremotati in crociera, e vero che mandera' tutta la redazione del rotolo in un gulag in siberia a causa degli scarsi risultati elettorali???

DonaldDuck
10-06-2009, 20:26
Purtroppo le poche volte che è stato aperto qualche topic da un centro destro per smerdare la controparte (di sinistra e di destra) è stato un epic fail clamoroso....la commissione mitrokin , telekom serbia, le bmw del figlio tonino........
mentre le forze politiche al governo ce ne danno di argomenti succulenti e validi....:D
Ovvio che il forum è quasi monotematico

Eh si, proprio questo il motivo :O

http://img194.imageshack.us/img194/3051/marmottina.gif (http://img194.imageshack.us/my.php?image=marmottina.gif)

gpc
Aggiungo una cosa al discorso "branco": non solo fanno fuggire i destri meno propagandistici, ma fanno fuggire anche i sinistri più ... vabbè, non mi viene un termine politicamente corretto :D diciamo gradevoli.
Non so quanti di quelli che parteciperanno a questa discussione li conoscano, ma fino a qualche anno fa qui in sezione c'erano fior di sinistri con cui, lo dico da destro, era un piacere confrontarsi, discutere e parlare. Per i temi, per i modi e per i contenuti.
Poi le dinamiche del "branco" hanno portato a buttare tutto sull'insulto, sulla propaganda e sulla denigrazione, e pure questi hanno finito per andarsene.

dantes76
O che valevo tanto per le altre mie fonti di reddito... :stordita:

le segheranno pure lo stipendio nella stessa misura della contrazione del pdl in sicilia?

naitsirhC
Sottoscrivo la considerazione... tenete conto che in forum nominato "Hwupgrade" ci può essere solo gente dai 40 in giù a parte qualche caso sporadico. I geek o nerd che dir si voglia, che hanno iniziato a smanettare con i computer fin da giovani, al massimo avranno avuto da bambini un ZX81 o un M20 (come me :D) perchè prima il "personal computer" non esisteva, e facendo i dovuti calcoli, se arrivi a 40 anni è grasso che cola.
Tenendo poi conto del fatto che dopo una certa età uno ha di meglio da fare che vivere sui forum - a meno che non faccia un lavoro di tutto riposo in cui cazzeggia al pc il 90% del tempo.

Ottime osservazioni.

dantes76
10-06-2009, 20:29
ah dimenticavo signor borghi, visto che lei scrive d'economia[http://img82.imageshack.us/img82/3804/usd5kj0255131.gif (http://img82.imageshack.us/i/usd5kj0255131.gif/)]
ma e' vero che berlusconi donera' alla sicilia qualcosa come 20mld di euro?
oh cazzu non lo dovevo dire???? http://img82.imageshack.us/img82/3804/usd5kj0255131.gif (http://img82.imageshack.us/i/usd5kj0255131.gif/)

gpc
10-06-2009, 20:30

Ottima analisi.

naitsirhC
10-06-2009, 20:31

Ognuno vede ciò che vuol vedere. :)

dantes76
10-06-2009, 20:33
sempre per restare in tema di padroni, ma il vostro padrone dopo che mandera' i terremotati in crociera, e vero che mandera' tutta la redazione del rotolo in un gulag in siberia a causa degli scarsi risultati elettorali???

le segheranno pure lo stipendio nella stessa misura della contrazione del pdl in sicilia?

ah dimenticavo signor borghi, visto che lei scrive d'economia[http://img82.imageshack.us/img82/3804/usd5kj0255131.gif (http://img82.imageshack.us/i/usd5kj0255131.gif/)]
oh cazzu non lo dovevo dire???? http://img82.imageshack.us/img82/3804/usd5kj0255131.gif (http://img82.imageshack.us/i/usd5kj0255131.gif/)

scusate ma le raggruppo, non vorrei che borghi si trovasse in siberia e con il blackberry potrebbe avere prob di connessione :asd:

aletlinfo
10-06-2009, 20:43
Alleluia! Si riconosce! :D

Non è casuale per varie ragioni...
Dire che è perchè ci sono molti di sinistra sarebbe ripetere la domanda, secondo me la questione è questa...
Da una parte, la fascia d'età: qui ci sono molti ragazzini ed essere di sinistra fa tendenza. Buona parte del "campione" di HW credo finisca in questa categoria.
Dall'altra parte, è un po' come dire, com'è che su internet ci sono molti più convinti (che so, esempio del piffero) dell'esistenza delle scie chimiche e degli ufo che scienziati che dicono il contrario? Semplice, perchè sono quelli che fanno più casino, si notano di più, forse hanno più da dire, per cui sono i più presenti.
Inoltre c'è anche l'effetto "branco": quando arrivai sul forum la presenza di destri/sinistri era molto più omogenea, poi col passare del tempo i destri hanno mollato il campo e sono rimasti i sinistri. Dato che una cosa che i sinistri adorano è dirsele e cantarsele da soli :D (basti vedere la questione dell'antropologicamente superiore, che non è altro che un riflesso di questo), quando si raggruppano tendono a fare branco per scacciare chi la pensa diversamente e potersi gongolare dei loro stessi ragionamenti e convinzioni. Se sono abbastanza, ci riescono: i pochi destri che resistono qui sono più che altro di "propaganda", cosa che personalmente nemmeno mi attrae troppo.
Insomma, vari motivi: di età, di contesto, di branco.
Di intelligenza, no. Di informazione, tanto meno.

Quoto in pieno ogni riga... qualche pagina indietro anchio ho messo in relazione il fenomeno delle bufale e l'antiberlusconismo esasperato.

nekromantik
10-06-2009, 20:48
E' già stato detto perché i destri si vergognano? :asd:
Basta vedere il thread sulle password dei conti mafiosi.

Potete chiudere ora, grazie.

ConteZero
10-06-2009, 20:51

Detta cosi ne deduco che quelli di destra non vogliono discutere,per i piu disparati motivi che sian impreparazione o menefreghismo o chè.
Bisogna vedere però se i 4 di sinistra criticano l'argomento o fanno attacchi personali a chi non concorda o anche solo 2 o 3 di questi,perchè alla fine di questo si è parlato.
Se vuoi prendo alcuni post di diversi utenti recenti e li riporto qui come esempio di attacchi ad hominem e che tralasciano tranquillamente qual si voglia fatto o valutazione apparte la loro idea di cosa sia gisuto o sbagliato.
Certo da come la metti tu in quella ipotesi resta che quelli di destra stanno bene come stanno e non hanno voglia di rapportarsi.
Se aggiungiamo altri fattori come gli attacchi ad hominem o la maleducazione l'ipotesi cambia però.

"Detta così" io ho solo semplificato in un esempio la realtà che TU avevi dipinto.
Se non lo sai neanche tu qual'è la realtà che poni non è un problema mio.

_Magellano_
10-06-2009, 20:51
scusate ma le raggruppo, non vorrei che borghi si trovasse in siberia e con il blackberry potrebbe avere prob di connessione :asd:
Senza volerlo hai dato un ottimo contributo con spiegazioni ed esempi dettagliati di quello di cui esattamente stiamo parlando. ;)

nekromantik
10-06-2009, 20:54
E' già stato detto perché i destri si vergognano? :asd:
Basta vedere il thread sulle password dei conti mafiosi.

A me sembra invece che stiamo parlando di questo.

dantes76
10-06-2009, 20:56
Senza volerlo hai dato un ottimo contributo con spiegazioni ed esempi dettagliati di quello di cui esattamente stiamo parlando. ;)

veramente parlavo con il sign borghi, e se tu non te ne fossi accorto, a me questo 3d interessa ben poco.. caro elettore de L'italia dei valori.. perche' tu voti italia dei valori

marchigiano
10-06-2009, 21:02

fg

ho parecchie ipotesi

1) questo è l'unico forum che accetta l'apertura di certe discussioni, quindi raccoglie tutti gli esiliati di altri forum più rigidi

2) gli affetti da depressione, ossessione, vittimismo ecc... ovviamente se la prendono con il governo qualunque esso sia

3) non lavorate o avete un posto imboscato che vi permette un sacco di tempo libero (ovviamente chi fa un simile lavoro non può essere di cdx senza sentirsi un "parassita") e state a scrivere valanghe di fesserie sul vostro nemico immaginario

4) dovete difendere il vostro posto di lavoro (PA, sindacati, coop o altri raccomandati) o la vostra posizione all'interno del partito (o magari fare "carriera") quindi vi impegnate pesantemente a fare campagna elettorale giorno e notte

poi perchè i cdx intervengono poco?

1) in un forum di informatica vengono per discutere di informatica, per lavoro o passatempo che sia

2) hanno un lavoro serio e non hanno tempo da perdere con veline, divorzi, battutine varie

3) dovrebbero perdere ore a cercare leggi e leggine e articoli vari per controbattere a gente che ha 2000 bookmarks di articoli anti cdx e che sta tutto il gorno a cercare nuove cose

4) con certa gente è inutile ragionare

5) quando uno sano legge

"berl. si deve dimettere perchè non ha ascoltato lo scenziato del gran sasso che aveva previsto il terremoto" detto 10 ore dopo il terremoto con migliaia di persone sotto le macerie

"berl. si deve dimettere perchè tromba le minorenni" quando non è vero l'ha detto la stessa ragazza

"berl. fa festini nudi a casa sua" quando le foto ritraggono ospiti e lui è da tutt'altra parte

"berl. non ha la maggioranza dei voti" quando ha il 35.2% e franz. ha il 26.1%

"il 65% degli italiani non ha votato berl." :confused:

e mille altre che non ricordo perchè non ho tempo per segnarmi le robe...

può uno di cdx stare qui? no... state tra di voi a cantarvela e suonarvela che a noi ce ne frega altamente

dantes76
10-06-2009, 21:04
ho parecchie ipotesi

aho! marchigiano, l'hai sentito berlusconi? tutto il giorno a aprlare delle marche e del risultato elettorale del pdl nelle marche??..:asd:

forse manco' lo sa dove sono le marche..

DonaldDuck
10-06-2009, 21:04
A me sembra invece che stiamo parlando di questo.
Dopo aver postato tre volte la stessa cosa abbiamo capito, grazie per il contributo :)

dantes76
10-06-2009, 21:05
Dopo aver postato tre volte la stessa cosa abbiamo capito, grazie per il contributo :)

ti irrita saperlo?

nekromantik
10-06-2009, 21:06
ti irrita saperlo?

Quando vengono colti con la marmellata nelle mani si indispettiscono. :D

_Magellano_
10-06-2009, 21:13
veramente parlavo con il sign borghi, e se tu non te ne fossi accorto, a me questo 3d interessa ben poco.. caro elettore de L'italia dei valori.. perche' tu voti italia dei valoriAppunto hai dimostrato come molta ignora il tema del 3d per concentrarsi ad ominem e rivolgere battutine piu o meno provocanti e infamanti ad un utente in particolare in questo caso il Borghi.
Ed è proprio quello che dicevo poco fa',che dialogo ci deve essere se si parla della persona(un modo alternativo per dire si insulta personalmente)e si ignora completamento il pensiero/fatto di cui si parla in generale.
Con annessa ovviamente frecciatine alla fine che non manca mai,peccato che prio ti abbia ammonito dal tirare fuori la tiritera degli schiavi che andavi ripetende qui e li altrimenti sono sicuro ci avresti messo anche quella. :ciapet:

Xspazz
10-06-2009, 21:15

Per quanto riguarda il primo quote in bold devo dartene atto. Anche a me da fastidio non poter ragionare, o farlo a fatica, sui fatti. Imputo questo al tifo da stadio che da anni imperversa e non solo qui. Vero che gli utenti sono tanti e c'è sempre quello portato a fare casino. Da una parte come dall'altra.

Per quanto riguarda il secondo quote "bolded" non sono d'accordo. Ravvisare un pensiero unico solo perché la maggior parte di chi posta, non degli utenti, attenzione, è orientata verso una parte politica piuttosto che l'altra, non da sostanza a questa affermazione mi spiace.

Del resto noto, invero, una tendenza alla provocazione, questo sì. Tendenza che, per il bene comune, andrebbe evitata.

Suvvia, siamo persone intelligenti, ragionevoli (voglio sperare) e senzienti e nulla mi intristisce di più che vedere persone evidentemente intelligenti (scusate la ripetizione) che pur di far prevalere la loro squadra veramente si arrampicano sugli specchi con post o 3D opportunistici quanto mai.

Questo comportamento, specchio del quotidiano, secondo voi dove ci porterà?

La società è un espediente dell'evoluzione. Grazie a questo meccanismo la specie evolve. Se al posto della società intesa in quel senso costruiamo un battibecco continuo che succede? Pensate forse di progredire? Secondo me no.

Così, se la maggioranza di HWU è pro una certa parte politica è perché molti utenti di SPA si fanno un dovere di ragionare sulle cose, ma molti fanno i contro a prescindere. Da una parte come dall'altra. Riconosco però che la consueta aggressività verbale, propria di tutti noi, alle volte rovina discussioni interessanti. Perché tutti noi, in fondo, se pensiamo o siamo convinti di aver ragione, tendiamo a "prevalere" sull'avversario. Perché questo vediamo in chi la pensa diversamente da noi. Ma ciò non vuol significare "pensiero unico". Io almeno la vedo così.

Quante discussioni sono naufragate per questo?

L'essere razionale, come si suppone l'homo sapiens sapiens dovrebbe essere, deve guardare prima i fatti e poi interpretarli.

Mai interpetare i fatti alla luce del credo. Così facendo si avrà fede ma non la razionalità dell'intelligenza che discerne il vero dal "desiderio del vero e del giusto" che è sempre dentro di noi, del tipo: "abbasso Juve" o "Milan campione" oppure "grazie Arsenal" ...

Ora, non voglio fare il Solone della questione (che fa anche rima :asd: ) perché anche io, a volte, mi lascio trasportare. Basta che poi ci si "raffreddi" e si torni a ragionare.

La cosa fondamentale, secondo me, è la consapevolezza del tempo in cui viviamo. La consapevolezza del momento e delle persone, del mondo in cui viviamo che non è Via Verdi, ma tutto l'insieme. Se perdiamo di vista l'insieme saremo come i quattro ciechi che tastavano un elefante e uno diceva di aver toccato una colonna (la gamba dell'elefante) mentre un altro un lenzuolo (l'orecchio dell'elefante) così il terzo un serpente (la proboscide) mentre il quattro, sfigato, ha toccato un'altro tipo di proboscide ( :asd: ) ma nessuno di quei quattro ha capito con cosa avevamo a che fare...

dantes76
10-06-2009, 21:16
:ciapet:

non dovevo dirlo che TU voti Italia dei valori??????

DonaldDuck
10-06-2009, 21:18
ti irrita saperlo?
No, lui non si era accorto che avevamo letto il suo post e alla terza volta mi sono precipitato ad avvertirlo. Ti irrita la mia premura :) ?

_Magellano_
10-06-2009, 21:22
non dovevo dirlo che TU voti Italia dei valori??????L'ho già detto io che ho votato idv senza preferenza dato che era l'unico partito affidabile che sarebbe confluito fra il partito liberale europeo non ho problemi a dirlo.
Quello che non dovevi dire/fare era il solito trash posting fatto da sarcasmo,insulti piu o meno velati e attacchi ad hominem ovviamente tutto off topic.
Per il resto riattacca pure con le tue litanie sugli schiavi o battute di altrettanta levatura,sperando che passi qualcuno di dovere e le legga.

tulifaiv
10-06-2009, 21:33
Perchè HWU è in maggioranza AntiBerlusconiana?
Perché l'utenza di HWU si informa su internet, notoriamente controllata dalla sinistra.

nekromantik
10-06-2009, 21:35
Perché l'utenza di HWU si informa su internet, notoriamente controllata dalla sinistra.

Best reply ever. :D
Potete chiudere veramente ora.

marchigiano
10-06-2009, 21:41
aho! marchigiano, l'hai sentito berlusconi? tutto il giorno a aprlare delle marche e del risultato elettorale del pdl nelle marche??..:asd:

azz me lo sono perso peccato, dato che segnate tutto, mi passi il link youtube? :)

comunque il vento sta cambiando qui... è un vento del sul perchè ha iniziato con ascoli piceno, poi fermo poi macerata... mancano ancona e pesaro/urbino poi le roccaforti rosse rimangono toscana e emiliaromagna :D

DonaldDuck
10-06-2009, 21:43
Dai su, un'altro piccolo sforzo ed avvalorate al 100% alcune motivazioni sul perchè HWU è in maggioranza antiberlusconiana :)

nekromantik
10-06-2009, 21:44
Dai su, un'altro piccolo sforzo ed avvalorate al 100% alcune motivazioni sul perchè HWU è in maggioranza antiberlusconiana :)

Thread sulle password dei conti mafiosi: la spiegazione è li, semplice e diretta.

dantes76
10-06-2009, 21:46
azz me lo sono perso peccato, dato che segnate tutto, mi passi il link youtube? :)

comunque il vento sta cambiando qui... è un vento del sul perchè ha iniziato con ascoli piceno, poi fermo poi macerata... mancano ancona e pesaro/urbino poi le roccaforti rosse rimangono toscana e emiliaromagna :D

si ma a lui fotte na mazza sul vento che tira nelle marche :asd:

ah! dimenticavo: i link dove parla delle marche, non fa altro che nominare le marche :asd:

http://www.corriere.it/politica/09_giugno_10/voti_smarriti_45a121dc-5586-11de-8b38-00144f02aabc.shtml

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/06/09/189146-cavaliere_risparmia_nessuno.shtml

http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2009/06/10/1034803-crisi_sicilia_costata_quasi_milione_voti.shtml

DonaldDuck
10-06-2009, 21:49
Thread sulle password dei conti mafiosi: la spiegazione è li, semplice e diretta.
:mano: :cincin:
Dopo aver postato tre ( quattro n.d.r.) volte la stessa cosa abbiamo capito, grazie per il contributo :)

nekromantik
10-06-2009, 21:52
Visto che fai finta di non capire...
E' sempre meglio ricordarle quelle vergogne che spiagano il perchè i berlusconiani (destri sarebbe un complimento) latinano in questa sezione.
Cin Cin!
:cincin:

:D

gabi.2437
10-06-2009, 21:53
Avete capito? Se postate la stessa cosa più volta, per i berlusconiani non vale più

Nel dubbio che qualche berlusconiano si dimentichi, ricordo anche che silvio è stato riconosciuto corruttore

FabioGreggio
10-06-2009, 21:58

Perchè insulti così la "Maggioranza silenziosa" descritta da Magellano, che non vota a sinistra?

Anche la minoranza chiassosa di sx passa molte ore al pc. :asd:

fg

Xspazz
10-06-2009, 21:58

Già già... tipico esempio di quello che asserisco nel mio post.

Ora, avrei potuto quotare anche altri per carità.
Ho quotato te solo perchè col can can di questi giorni, tipo le pass per la magistratura antimafia, non sembra tu abbia avuto qualcosa da dire, per non parlare dei voli di stato.

Ok, le BWM di ADP ti danno fastidio ho capito. Però ti piace replicare ad una discussione simile. Tuo diritto, per carità. Se ti ho quotato non è per una questione personale ma solo come esempio.

Tu dirai: "E con che diritto?'" ed avresti ragione :)

Però questo è il clima che io stigmatizzo.

Nulla di personale quindi. Tutto torna

Nota: potevi essere tu come chiunque altro. :)

gabi.2437
10-06-2009, 21:59
Poi non si capisce, io sapevo che insomma, quando bisogna scegliere si ponderano vantaggi e svantaggi

Certa gente qua guarda solo se silvio non è stato ufficialmente condannato e solo se di pietro usa le bmw, mah

-kurgan-
10-06-2009, 22:00

*

e poi berlusconi non c'entra una mazza con la destra. La destra è fini o la lega, per quello che mi riguarda. Ognuno la pensi come preferisce, per me appena sb passerà a miglior vita si tornerà davvero a parlare di politica.. adesso si fa stadio, tra seguaci dell'omino di arcore e "comunisti".

Tensai
10-06-2009, 22:05
:mano: :cincin:

Troppo difficile dire cosa ne pensi in merito?

gabi.2437
10-06-2009, 22:06
Per lui ormai è tifoseria, non importa il bene della nazione

DonaldDuck
10-06-2009, 22:10
Già già... tipico esempio di quello che asserisco nel mio post.

Ora, avrei potuto quotare anche altri per carità.
Ho quotato te solo perchè col can can di questi giorni, tipo le pass per la magistratura antimafia, non sembra tu abbia avuto qualcosa da dire, per non parlare dei voli di stato.

Ok, le BWM di ADP ti danno fastidio ho capito. Però ti piace replicare ad una discussione simile. Tuo diritto, per carità. Se ti ho quotato non è per una questione personale ma solo come esempio.

Tu dirai: "E con che diritto?'" ed avresti ragione :)

Però questo è il clima che io stigmatizzo.

Nulla di personale quindi. Tutto torna

Nota: potevi essere tu come chiunque altro. :)

Allora sarebbe stato meglio quotare il "chiunque altro" visto che anche tentando di fare un discorso serio non si va nè avanti nè indietro. Se non c'è nulla di personale...

FabioGreggio
10-06-2009, 22:14
secondo me è perche lo staff permette un certo comportamento .. allora voi trovate terreno fertile e prolificate..

:

Falso.
Gli utenti più sospesi sono di sx: Luvi. Io, Dantes, e molti altri.

In genere siamo sospesi non per motivi ideologici, ma per il modo con cui diciamo le cose.

Per esempio la policy è più contenta se invece di polenta si dice "particcio di mais".

Se Magellano dice "sei leggermente sopra le righe" e io dico "mi hai rotto i coglioni e sei uno smargiasso", il senso è lo stesso, ma mentre lui è indiritto, l'essere diretti costituisce "maleducazione".

Non mi risulta che alti utenti di dx, molto border line come riaw, abbiano lo stesso trattamento, ma questo inficia il tuo ragionamento.
Anzi, visto che ci siamo sfatiamo questa stronzata ancora meglio.

Il mod che più mi ha sospeso è nomeutente.
Io sono di sx. Lui è di sx.

Per Luvi credo valga lo stesso discorso.

Da cui si evince che chi vuole dipingere HWU come l'antro di Polifemo istituzionale e protetto della sinistra fa un'operazione di puro miopismo.

E' vero invece il contrario, caso mai.
Difficile vedere un mod di cdx accanirsi con qualche banans maleducato.

Lo spirito di corpo della dx non è pizza&fiki.

Ma tralasciando le personali interpretazioni della serie "l'erba del vicino è sempre più verde",

- Non sono convinto che gli ultra 30 40enni siano pochi.

- Sono convinto che la maggior informazione sbananifichi il bananabile

- Su ADP resta per me un mistero. capisco la simpatia, ma qui siamo a livelli bulgari e mi sfugge il motivo.

fg

nekromantik
10-06-2009, 22:17
Tra i più sospesi ci sono anche io. :D
Sospeso sempre da mod si sinistra. Non è un bel vanto, ma quantomeno da l'idea che qui si cerca di far rispettare solo il regolamento.

Ah, 35 anni tra 4 giorni. Non sono proprio imberbe.

FabioGreggio
10-06-2009, 22:18
*

e poi berlusconi non c'entra una mazza con la destra. La destra è fini o la lega, per quello che mi riguarda. Ognuno la pensi come preferisce, per me appena sb passerà a miglior vita si tornerà davvero a parlare di politica.. adesso si fa stadio, tra seguaci dell'omino di arcore e "comunisti".

Preciso.

fg

FabioGreggio
10-06-2009, 22:20
Sospeso sempre da mod si sinistra. Non è un bel vanto, ma quantomeno da l'idea che qui si cerca di far rispettare solo il regolamento.

azz, sei lanciato verso un'allegra andropausa.....:cool:

fg

zerothehero
10-06-2009, 22:21
Ma perchè c'è da un pò di tempo un'esplosione di thread in cui si parla del forum?

State diventanto autoreferenziali (e noiosi). :O

FabioGreggio
10-06-2009, 22:28
Ma perchè c'è da un pò di tempo un'esplosione di thread in cui si parla del forum?

State diventanto autoreferenziali (e noiosi). :O

Non possiamo parlare solo di economia reaganiana

o di quanto Israele faccia bene a sparare sulle scuole materne

solo perchè tu c'hai il nou-au

fg

nonsenso
10-06-2009, 22:34
A me non mi piace la sinistra, perche' sanno fare solo bla bla bla, e quando servono dei soldi " tassi ", e spesso creano dei posti di lavoro inutili (con i nostri soldi) tipo " pro-utenti ".

ciao

zerothehero
10-06-2009, 22:35
Non possiamo parlare solo di economia reaganiana

o di quanto Israele faccia bene a sparare sulle scuole materne

solo perchè tu c'hai il nou-au

fg

Per carità..ma perchè questo thread?
PEr parlarsi addosso e per giungere alla conclusione scontata che qui sul forum c'è una maggioranza di eletti illuminati dalla Divina Conoscenza (oserei dire il Logos) che hanno spezzato le catene dell'ignoranza e bla,bla,bla.. :confused:
Tu la risposta c'è l'hai già..quindi perchè poni delle domande di cui sai già la risposta? :sofico:
Cos'è che vuoi sentirti dire?

Tenebra
10-06-2009, 22:35
PER TENEBRA
Vedi? Ogni giorno ogni thread si riempie di posts cosi, è nella logica di funzionamento di un forum. Farsi intimidire però dagli inevitabili flames che ne escono alla fine è a volte eccessivo.

No, ti assicuro che io e gli utenti che conosco, che come me hanno deciso di abbandonare la sezione del tutto o in massima parte, erano tutt'altro che intimoriti (io poi ho un repertorio passato di litigate al calor bianco in pubblico e pvt che non t'immagini :D ).
Intimiditi non è il termine esatto, è proprio che non ne vale la pena.
Se voglio discutere di politica, vado a farlo con qualche amico o in altri forum, in modo da non essere assalito per il semplice fatto di non adeguarmi. Non me lo ordina il dottore di postare in SPA - che detto tra noi, vedrebbe nella sua chiusura un netto miglioramento per HWupgrade - ci metto un post qui e là una volta ogni due mesi o più, se trovo un argomento interessante e sono proprio, ma proprio annoiato.
Perchè è tempo perso.

Ottime osservazioni.

Ottima analisi.

Ecco, in questa sezione dei commenti come questi mi fanno sempre pensare all'ironia caustica :D

Per quanto riguarda il secondo quote "bolded" non sono d'accordo. Ravvisare un pensiero unico solo perché la maggior parte di chi posta, non degli utenti, attenzione, è orientata verso una parte politica piuttosto che l'altra, non da sostanza a questa affermazione mi spiace.

Guarda, tu sei iscritto più o meno da quando sono iscritto io. Sette anni.
Il fatto che tu, in sette anni, non abbia mai ravvisato l'esistenza della corrente del "pensiero unico accettato" è la lampante dimostrazione di un simpatico fenomeno di cui dissertavo ieri con un amico.
Ovvero, che in casi come questo chi è con la maggioranza "accreditata" non si rende conto di quale sia il comportamento tenuto verso chi la pensa diversamente finchè non lo prova sulla sua pelle.

Fai una prova, creati un clone (o accedi con un altro utente, tuo fratello o altri). Poi frequenta la sezione professando idee di destra (in incognito, ovviamente e senza farti riconoscere), o anche solo intervenendo nei topic dichiarandoti non completamente d'accordo con il pensiero più accreditato. O peggio, esprimi dubbi sul beniamino di turno - fino ad un anno fa, Grillo, ora Di Pietro, la sezione va a periodi.
Salvati le risposte che ricevi, comprese mail e pvt, e dopo un mese tira le somme.
Vedrai che cambierai idea sull'esistenza del "pensiero unico".

Così, se la maggioranza di HWU è pro una certa parte politica è perché molti utenti di SPA si fanno un dovere di ragionare sulle cose

Ecco, vedi? Eri partito benissimo, poi però inconsciamente ricadi nel leit motif del "pensiero unico": chi la pensa in un certo modo è acculturato, saggio ed intelligente, gli altri <inserire vari insulti oltre all'immancabile ignorante>
Perchè secondo il tuo assunto, chi non è pro "una certa parte politica" NON ragiona sulle cose.
Ergo, è un imbecille. Scripta manent eh, non dirmi che ti ho frainteso.

In fin della fiera, leggere i topic qui dentro mi ricorda tutte le volte quella scena di "Chi trova un amico trova un tesoro" (eh sì, ho una certa età e come tutti quelli che non apprezzano "una certa parte politica" sono così ignorante da apprezzare i film con Bud Spencer e terence Hill della mia infanzia) in cui Bud Spencer vende gelati in un chiosco.
Arriva Terence Hill e gli fa "Dammi un gelato al pistacchio" e Bud "Non ce l'ho, il pistacchio. Ho panna, cioccolato e fragola". "Ah" fa Terence "allora fammi uno cioccolato e fragola... e pistacchio". "Mmmhh... il pistacchio non ce l'ho" sbuffa Bud, e Terence "Va bene, allora panna e cioccolato." Poi lo guarda e dice "E non dimenticare il pistacchio!" :D

gpc
10-06-2009, 22:39
Ecco, in questa sezione dei commenti come questi mi fanno sempre pensare all'ironia caustica :D

Anche a me :D ma dato che ci siamo quotati a vicenda direi che il dubbio sparisce :D

Comunque noto che tutti gli interventi seri del thread sono andati assolutamente ignorati. A conferma del loro contenuto...

nekromantik
10-06-2009, 22:42
Comunque noto che tutti gli interventi seri del thread sono andati assolutamente ignorati. A conferma del loro contenuto...

Esattamente, come la considerazione a proposito del thread sulle password dei conti mafiosi.
Si fa finta di non leggere...

gpc
10-06-2009, 22:44
Esattamente, come la considerazione a proposito del thread sulle password dei conti mafiosi.

Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, perchè rientro tra quelli che fondamentalmente hanno abbandonato l'asilo SPA.
Però so che no ha attinenza con il tema della discussione e che conferma quello abbiamo detto io e Tenebra.
Continuare a ripetere la stessa cosa vi rende uguale ai bambini merdi che fanno GNEGNEGNE pestando i piedi mentre uno gli sta parlando per non ascoltare quello che gli si dice.

nekromantik
10-06-2009, 22:46
Non so nemmeno di cosa tu stia parlando

Appunto, come volevasi dimostrare. Si interviene non avendo la minima idea di come funzionino le cose qui dentro.
Ah, ricordati il pistacchio eh. :D

gpc
10-06-2009, 22:47
Appunto, come volevasi dimostrare. Si interviene non avendo la minima idea di come funzionino le cose qui dentro.

Che anno di iscrizione vedi qui a fianco?
So come vanno le cose qui dentro *almeno* tre anni più di te.
Ribadisco: GNEGNEGNE e nient'altro. Uno dei motivi per cui ci si stanca di frequentare l'asilo.

D.O.S.
10-06-2009, 22:48
Aggiungo una cosa al discorso "branco": non solo fanno fuggire i destri meno propagandistici, ma fanno fuggire anche i sinistri più ... vabbè, non mi viene un termine politicamente corretto :D diciamo gradevoli.
Non so quanti di quelli che parteciperanno a questa discussione li conoscano, ma fino a qualche anno fa qui in sezione c'erano fior di sinistri con cui, lo dico da destro, era un piacere confrontarsi, discutere e parlare. Per i temi, per i modi e per i contenuti.
Poi le dinamiche del "branco" hanno portato a buttare tutto sull'insulto, sulla propaganda e sulla denigrazione, e pure questi hanno finito per andarsene.
minkia come siamo cattivi
ma intendi destri come quelli che sono spuntati fuori a sfottere nel thread sulla disfatta della sinistra alle europee ?? :fagiano:

gpc
10-06-2009, 22:50
minkia come siamo cattivi
ma intendi destri come quelli che sono spuntati fuori a sfottere nel thread sulla disfatta della sinistra alle europee ?? :fagiano:

No, pesanti.
In merito alla domanda, hai letto l'altro post?

Tenebra
10-06-2009, 22:51

Direi che è il contrario, gpc sa BENISSIMO come funzionano le cose qui dentro ed è per quello che non raccoglie certe provocazioni. Non gli sarebbe costato nulla un post di una riga, ma a che pro? Soddisfare un tuo personale piacere?
Toh, ti "soddisfo" io: ho dato una scorsa al topic in questione e trovo l'intera faccenda aberrante. E ti dirò, non mi sorprende nemmeno un po', è uno schifo.
Contento ora? E lo penso davvero.
Però, visto che parlavo di piaceri onanistici contrapposti al gusto della discussione vera, mentre esplodi di gioia girati dall'altra parte, si sa mai... :D

:D

D.O.S.
10-06-2009, 22:55
No, pesanti.
In merito alla domanda, hai letto l'altro post?

perché la sezione è antiberlusconiana ?

boh :boh:, statisticamente è così , ma mi sembra che la maggioranza del forum sia spostata verso IDV che non è sinistra .... è praticamente centro-destra.

quindi tutta questa invettiva contro la sinistra ( molto risicata in base al sondaggio del forum ) non la capisco .:fagiano:

nekromantik
10-06-2009, 22:55
Ribadisco: GNEGNEGNE e nient'altro. Uno dei motivi per cui ci si stanca di frequentare l'asilo.

Mi sembrava di aver letto che non frequentavi più.
Se non altro ti avevo "scusato" per non sapere cos'era quel thread sulle password.
A proposito, questa sezione è nata nel 2003. :D

E ricordati il pistacchio!

nekromantik
10-06-2009, 22:59
Toh, ti "soddisfo" io: ho dato una scorsa al topic in questione e trovo l'intera faccenda aberrante. E ti dirò, non mi sorprende nemmeno un po', è uno schifo.
Contento ora? E lo penso davvero.

Non sono contento. Nel senso che sapere che qualcun altro è consapevole di quello che sta passando al governo mi fa piacere si, ma questo non cambierà di certo lo stato delle cose.
^__-

C'è poco da praticare onanismo. A limite si potrebbe praticare il sadomasochismo visto lo stato delle cose. :D

gpc
10-06-2009, 23:00
perché la sezione è antiberlusconiana ?

boh :boh:, statisticamente è così , ma mi sembra che la maggioranza del forum sia spostata verso IDV che non è sinistra .... è praticamente centro-destra.

quindi tutta questa invettiva contro la sinistra ( molto risicata in base al sondaggio del forum ) non la capisco .:fagiano:

Mi riferivo al mio post precedente dove parlavo di che tipo di destri sono rimasti a scrivere attivamente sul forum, che rispondeva perfettamente alla domanda che avevi posto.

IDV è antiberlusconiana, la sinistra è antiberlusconiana, e la sinistra finora ha seguito la filosofia del "salite tutti sul carro perchè l'importante è fare numero e battere il Male", per cui è molto facile fare un mescolone.
Io direi che IDV è più centro-sinistra che centro-destra, per il semplice fatto che a destra c'è Berlusconi e le due cose si respingono.

La mia non voleva essere una invettiva contro i sinistri nel complesso, ma contro alcuni sinistri e soprattutto contro le dinamiche che si sono instaurate nel forum.

Ben venga un forum con io solo a destra e pieno di Cerbert o Flisi o altri sinistri "storici" del forum, ci si litigherebbe di brutto ma sarebbe da una parte costruttivo, dall'altra intelligente, e in fin dei conti gradevole quando lo si confronta con il clima di oggi. Perchè se è vero che se ne sono andati i destri, quello che dicevo prima, è pure vero che se ne sono andati pure buona parte dei sinistri "gradevoli".

nekromantik
10-06-2009, 23:02
Ben venga un forum con io solo a destra e pieno di Cerbert o Flisi o altri sinistri "storici" del forum, ci si litigherebbe di brutto ma sarebbe da una parte costruttivo, dall'altra intelligente, e in fin dei conti gradevole quando lo si confronta con il clima di oggi. Perchè se è vero che se ne sono andati i destri, quello che dicevo prima, è pure vero che se ne sono andati pure buona parte dei sinistri "gradevoli".

Non sei tu per fortuna che decide chi è meritevole di frequentare un forum.
Vedo solo una spocchia vittimistica che mi fa solo sorridere.

Tensai
10-06-2009, 23:02
A me non mi piace la sinistra, perche' sanno fare solo bla bla bla, e quando servono dei soldi " tassi ", e spesso creano dei posti di lavoro inutili (con i nostri soldi) tipo " pro-utenti ".

ciao

Quoto il tuo nick. :O

gpc
10-06-2009, 23:04

Quando hai finito di sorridere, mi quoti dove ho parlato di merito?
Gli scaricatori di porto, con rispetto parlando, hanno lo stesso diritto di andare in un bar che dei filosofi, ma magari i filosofi cambiano aria quando vedono che il bar diventa esclusivo per gli scaricatori di porto... se cogli la sottile metafora.

nekromantik
10-06-2009, 23:06
Gli scaricatori di porto, con rispetto parlando, hanno lo stesso diritto di andare in un bar che dei filosofi, ma magari i filosofi cambiano aria quando vedono che il bar diventa esclusivo per gli scaricatori di porto... se cogli la sottile metafora.

Perfetto. Li è la porta se ragioni in questi termini.
E continuo a sorridere.

DonaldDuck
10-06-2009, 23:08
Mi riferivo al mio post precedente dove parlavo di che tipo di destri sono rimasti a scrivere attivamente sul forum, che rispondeva perfettamente alla domanda che avevi posto.

IDV è antiberlusconiana, la sinistra è antiberlusconiana, e la sinistra finora ha seguito la filosofia del "salite tutti sul carro perchè l'importante è fare numero e battere il Male", per cui è molto facile fare un mescolone.
Io direi che IDV è più centro-sinistra che centro-destra, per il semplice fatto che a destra c'è Berlusconi e le due cose si respingono.

La mia non voleva essere una invettiva contro i sinistri nel complesso, ma contro alcuni sinistri e soprattutto contro le dinamiche che si sono instaurate nel forum.

Maledizione se non hai ragione ;) . Con alcuni ci si scontrava a testa bassa ma c'era un gusto particolare, differente :D .

-kurgan-
10-06-2009, 23:09

a dire la verità gli scaricatori di porto in questo forum li ho visti soprattutto a destra: non faccio nomi solo per buona educazione e perchè ho il dubbio che sia contro il regolamento :)

nekromantik
10-06-2009, 23:13
a dire la verità gli scaricatori di porto in questo forum li ho visti soprattutto a destra: non faccio nomi solo per buona educazione e perchè ho il dubbio che sia contro il regolamento :)

Guarda quanti sinistri scaricatori di porto... :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996768

D.O.S.
10-06-2009, 23:16
a me sembra che IDV sia centro tendente alla destra , forse dimostra più sensibilità verso determinati temi etici ( ma anche Fini ultimamente cerca disperatamente di correre ai ripari ) . Non s'è mai sentito di una sinistra giustizialista ... persino questo centro-sinistra che abbiamo ora non ha mai dimostrato nella pratica di gradire politiche giustiziaste ( altrimenti mr. berlusconi avrebbe affrontato già da un pezzo tutti i procedimenti giudiziari che ancora pendono sulla sua testa )

questa è una sezione di centristi moderati, ma in ogni caso tendenti ad una politica di destra .

DonaldDuck
10-06-2009, 23:18

Sono quasi tentato di risponderti con le tue stesse parole

Ma non lo farò :O . A dirla tutta alcuni si sono arrogati il diritto di decidere le "partecipazioni". Sono anche tentato di postare una cosa che taglierebbe la testa al toro.

E continuo a sorridere.

Non mi dai assolutamente questa impressione, anzi.

nekromantik
10-06-2009, 23:23
Sarei quasi tentato di risponderti con le tue stesse parole

Si ma io non ho mai frignato lamentando chissachè, la differenza è tutta qui.

Sulle "partecipazioni" posta pure: tagliamola questa testa al toro.
E sorrido ancora perchè sicuramente è una cosa che non mi tange (non mi sarei mai permesso di proporre liste di epurazione).

FabioGreggio
10-06-2009, 23:27
Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, perchè rientro tra quelli che fondamentalmente hanno abbandonato l'asilo SPA.
Però so che no ha attinenza con il tema della discussione e che conferma quello abbiamo detto io e Tenebra.
Continuare a ripetere la stessa cosa vi rende uguale ai bambini merdi che fanno GNEGNEGNE pestando i piedi mentre uno gli sta parlando per non ascoltare quello che gli si dice.

Posso dire di sentirmi offeso?
Ritenere questo Forum un "asilo" e postarci, non è coerente.

Inoltre ritengo che definire "bambini merdi" coloro che non la pensano come te sia piuttosto da maleducati.

fg

DonaldDuck
10-06-2009, 23:27
Si ma io non ho mai frignato lamentando chissachè, la differenza è tutta qui.

E ci mancherebbe altro :D

Sulle "partecipazioni" posta pure: tagliamola questa testa al toro.
E sorrido ancora perchè sicuramente è una cosa che non mi tange (non mi sarei mai permesso di proporre liste di epurazione).
Figurati se tange a me.

nekromantik
10-06-2009, 23:28
Figurati se tange a me.

Boh, hai propostoi tu di postarla. :boh:

nekromantik
10-06-2009, 23:30
Inoltre ritengo che definire "bambini merdi" coloro che non la pensano come te sia piuttosto da maleducati.

fg

Lascia perdere, noi "scaricatori di porto" non siamo degni di questa sezione.

tulifaiv
10-06-2009, 23:36
Certo che questo francesismo, detto da uno che viene a fare il pistolotto "perché io sono iscritto dal 1750 e tu solo dal 2003 (anche se la sezione di storia esiste dal 2003) :blah:" "perché qui i veri destri, i veri sinistri, le grandi discussioni :blah:", appare un po' stonato.

Cordialmente.

marchigiano
10-06-2009, 23:52
Certo che questo francesismo, detto da uno che viene a fare il pistolotto "perché io sono iscritto dal 1750 e tu solo dal 2003 (anche se la sezione di storia esiste dal 2003) :blah:" "perché qui i veri destri, i veri sinistri, le grandi discussioni :blah:", appare un po' stonato.

Cordialmente.

è anche vero che la discussione su noemi ha 1500 e passa post, la discussione sul referendum è passata in seconda pagina :rolleyes:

stessa solfa per gheddaffi e le bmw di AdP, senza poi stare a ricordare i chilometrici thread sull'abbronzato, cu-cu, foto del ministro estero nudo ecc...

questo oramai è un forum di "attualità politica gossippara", invece sarebbe interessante conoscere anche un po di storia e storia politica della nostra repubblica... per capire come siamo arrivati ad oggi. invece qui il massimo della storia inizia dal 1994... data a caso è ;)

tulifaiv
10-06-2009, 23:57
è anche vero che la discussione su noemi ha 1500 e passa post, la discussione sul referendum è passata in seconda pagina :rolleyes:

stessa solfa per gheddaffi e le bmw di AdP, senza poi stare a ricordare i chilometrici thread sull'abbronzato, cu-cu, foto del ministro estero nudo ecc...

questo oramai è un forum di "attualità politica gossippara", invece sarebbe interessante conoscere anche un po di storia e storia politica della nostra repubblica... per capire come siamo arrivati ad oggi. invece qui il massimo della storia inizia dal 1994... data a caso è ;)
Ma guarda che pure a me piacerebbe una sezione con temi più "elevati".

Il fatto è che proprio Berlusconi, volente o nolente (ma secondo me volente eccome, visto che è stato il suo lavoro e la sua fortuna), con la sua azione ha spettacolarizzato la politica, rovinandone a mio avviso anche la dignità e rendendola il regno del qualunquismo "tanto so tutti uguali" "tanto pensano solo agli stracacchi loro" e oscenità del genere.

Prima queste porcate di cui si parla tanto in questa sezione non esistevano, la porcata poteva essere Tangentopoli, ma nessuno si sognava di sputtanarsi con storie vere o presunte di ragazzine e di feste "private" all'insegna di tette e culi.

D'altra parte, prima del famoso 1994 l'imprenditore che ha portato tette e culi nelle case degli italiani era, per l'appunto, un imprenditore del settore della comunicazione. Non un politico.

marchigiano
11-06-2009, 00:03
Prima queste porcate di cui si parla tanto in questa sezione non esistevano, la porcata poteva essere Tangentopoli, ma nessuno si sognava di sputtanarsi con storie vere o presunte di ragazzine e di feste "private" all'insegna di tette e culi.

e invece nella prima repubblica c'era ben di peggio (o di meglio a seconda dei punti di vista :D )

ecco un altro pezzo di storia

http://it.wikipedia.org/wiki/Ilona_Staller

tulifaiv
11-06-2009, 00:05
e invece nella prima repubblica c'era ben di peggio (o di meglio a seconda dei punti di vista :D )

ecco un altro pezzo di storia

http://it.wikipedia.org/wiki/Ilona_Staller
LOL :asd:

Comunque non è un esempio calzante perché la questione del curriculum dei nostri optimates nei vari Parlamenti è un vero evergreen :p

StefAno Giammarco
11-06-2009, 01:11

Scegli tu la motivazione che più ti aggrada. In ogni caso fa una settimana di sospensione

FabioGreggio
11-06-2009, 06:07

Considerazione sbagliata.
Il Premier crea situazioni originali e noi discutiamo non tanto sulla consistenza di un cucu

ma di quanto sia normale che un Premier faccia cucu ad un altro Premier.

Non sull'aspettp gossip, ma sulla preoccupazione della normalità mentale di chi si propone ad amministrarci.

Eppoi, meno ipocrisia, se cucu l'avesse fatto Prodi, ne staremmo ancora a parlare oggi e Libero e Il Rotolo ne avrebbero fatto inserti settimanali.

ma per favore.

fg

LUVІ
11-06-2009, 06:13
Perchè non è un posto popolato in larga parte da lobotomizzati teledipendenti?

Sicuramente non è un luogo del genere :D
Si tratta di un luogo dove l'informazione non viene imposta, quindi è ovvio che il duce mediatico possa avere non pochi nemici in questo forum, come nella rete in generale.
Ah, e non parliamo di finti siti liberi che in realtà, basta un whois, sono tutti hostati a palazzo grazioli :asd:

LuVi

LUVІ
11-06-2009, 06:14
... conosco almeno cinque utenti di vecchia data che in questa sezione non postano più perchè non ne vale la pena. .

Madonna quanto mi dispiace per questi "storici" utenti :( Chi saranno mai? Wolf-Luciano? Julien? Bit1? O uno dei cloni di rap? :asd: :asd:
Che tristezza non leggerli più :sofico:

LUVІ
11-06-2009, 06:16

esempio ?

i millemila thread su berlusconi anche per dire le fesserie piu assurde..
http://www.webalice.it/svl555/berlusconi.jpg

mai vista da nessuna parte una cosa del genere come quella riportata in foto!

Eh si, è lo staff bolscevico, poverino :( Quanto mi dispiace per te, pure la signature, poverino :(

Ecco perchè: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767 si vergognano, e fanno bene; chiudete pure la discussione.

LuVi

LUVІ
11-06-2009, 06:43

Vero, tipo quello che fa Ghedini mavala :asd:
Comunque è vero, è un po che hai mollato la sezione, e la stessa ne ha, oggettivamente, guadagnato molto :) Grazie Gianpaolo :)

LuVi

P.S. Io sono iscritto da 6 mesi più di te, quindi so ALMENO 6 mesi più di te come vanno le cose qui dentro. :O E BASTA! :asd: Per tacere di quanti anni di iscrizione, tanti, più di tenebra ho... quindi la sua credibilità è prossima allo zero assoluto :asd:

gpc
11-06-2009, 06:45

Cordialmente.

Posso dire di sentirmi offeso?
Ritenere questo Forum un "asilo" e postarci, non è coerente.

fg

Ma sentile, le pudiche verginelle :asd:
Se vi riconoscete nella metafora del comportamento del "GNEGNEGNE pestando i piedi", direi che il problema è più vostro che altro ;) Dalle mie parti si dice, la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.

pierodj
11-06-2009, 06:57
Comunque è vero, è un po che hai mollato la sezione, e la stessa ne ha, oggettivamente, guadagnato molto :) Grazie Gianpaolo :)

:asd:

comunque per par condicio (prima che venga abrogata), visto che si critica il livello scadente dei "sinistri", c'è anche da dire che il livello (già basso, peraltro :asd: ) di discussione dei "destri" è precipitato, si va dagli slogan di propaganda allo "state rosicando abbestia", passando per le puttanate del rotolo.

d'altra parte li capisco pure, quando il proprio premier si fa le leggi ad personam e riabilita i mafiosi in diretta TV, che cacchio vuoi discutere? un bello slogan, come la sempreverde abolizione dell'ICI o il complotto della stampa comunista, e passa la paura :O

gpc
11-06-2009, 06:58
comunque per par condicio (prima che venga abrogata), visto che si critica il livello scadente dei "sinistri", c'è anche da dire che il livello (già basso, peraltro :asd: ) di discussione dei "destri" è precipitato, si passa dagli slogan di propaganda al "state rosicando abbestia", passando per le puttanate del rotolo.

Cosa ho scritto nel mio primo post?

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 07:09

Perchè a noi FA SCHIFO chi aiuta i mafiosi come il tuo mito. :)
MA per te la cosa importante è la bmw del figlio di di pietro, dimenticavo. :)
Di come il tuo MITO aiuti i mafiosi non te ne frega niente. :)

entanglement
11-06-2009, 07:15

fg

quanti hanno tempo e voglia di leggere un articolo del faz, de el pais, dell'economist, del times ? senza passerotte che ti interrompono con la pubblicità ?

Brakon
11-06-2009, 07:23
* niente, tempo sprecato.

ciccio er meglio
11-06-2009, 07:29
un motivo potrebbe essere questo:

Da la repubblica

Trento, 9 giugno 2009 16:29
1 INTERNET: FRATE CAPPUCCINO, BERLUSCONI SFERRA L'ATTACCO
Un noto religioso, padre Giorgio Butterini (del convento dei cappuccini di Trento) ha diffuso una mail nella quale critica il governo Berlusconi poiche' - scrive testualmente - "si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese e' ormai l'unica fonte informativa non censurata". Il frate ha titolato la sua innovativa forma di comunicazione elettronica "Perche' lo Spirito vi tenga svegli", e nel testo ricorda - tra l'altro - che "l'attacco finale alla democrazia e' iniziato. Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla l iberta' della rete internet per metterla sotto controllo". Padre Butterini - sentito dall'Agi - ha confermato il contenuto della e-mail, laddove scrive che, "secondo il pacchetto sicurezza approvato in Senato se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo". Il religioso aggiunge che "il ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorita' giudiziaria, puo' disporre con proprio decreto l'interruzione della attivita' del blogger, ordinando ai fornitori di connettivita' alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L'attivita' di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali". L'interrogativo che padre Butterini pone e' quindi questo: "Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la casta con questa legge?. Il cappuccino di Trento conclude cosi:'"Obama ha vinto le elezioni grazie ad Internet. Chi non puo' farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania. Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico. Fate girare questa notizia il piu' possibile. E' ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E' in gioco davvero la democrazia!!!".

(09 giugno 2009)

LUVІ
11-06-2009, 07:44

Da la repubblica

Trento, 9 giugno 2009 16:29
1 INTERNET: FRATE CAPPUCCINO, BERLUSCONI SFERRA L'ATTACCO
Un noto religioso, padre Giorgio Butterini (del convento dei cappuccini di Trento) ha diffuso una mail nella quale critica il governo Berlusconi poiche' - scrive testualmente - "si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese e' ormai l'unica fonte informativa non censurata". Il frate ha titolato la sua innovativa forma di comunicazione elettronica "Perche' lo Spirito vi tenga svegli", e nel testo ricorda - tra l'altro - che "l'attacco finale alla democrazia e' iniziato. Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla l iberta' della rete internet per metterla sotto controllo". Padre Butterini - sentito dall'Agi - ha confermato il contenuto della e-mail, laddove scrive che, "secondo il pacchetto sicurezza approvato in Senato se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo". Il religioso aggiunge che "il ministro dell'interno, in seguito a comunicazione dell'autorita' giudiziaria, puo' disporre con proprio decreto l'interruzione della attivita' del blogger, ordinando ai fornitori di connettivita' alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L'attivita' di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'odio fra le classi sociali". L'interrogativo che padre Butterini pone e' quindi questo: "Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la casta con questa legge?. Il cappuccino di Trento conclude cosi:'"Obama ha vinto le elezioni grazie ad Internet. Chi non puo' farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania. Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico. Fate girare questa notizia il piu' possibile. E' ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E' in gioco davvero la democrazia!!!".

(09 giugno 2009)

Un buon motivo, ma giusto appena appena eh... :rolleyes:

Scalor
11-06-2009, 08:11
perchè la maggior parte degli antiberlusconiani critica le sue vicende personali, hanno ragione s'intende, però quando gli si chiede di .... tirare fuori nuove proposte.... poi nessuno le vota vedi elezioni di qualche giorno fa .
io mi chiederei il perchè l'opposizione ha perso molti voti ?
perchè idv e lega sopratutto al nord li hanno guadagnati ? nel mio comune la lega ha superato sia il pdl che pd, forse ai cittadini l'operato svolto negli anni piace !

mi ricorda un episodio in ambito lavorativo, dove parecchi mormoravano che non gli stava bene l'operato e criticavano alle spalle, si poteva fare di meglio. allora visto il malcontento abbiamo messo in giro i fogli in cui uno poteva scrivere la propria idea per migliorare il servizio.... uno doveva solo scrivere e imbucare nella cassetta, ma nessun foglio è tornato indietro ! evidentemente gli andava bene così !

MARCA
11-06-2009, 08:36
Cosa ne deduci ?

ne deduco che ti riferisci(a parti invertite) ai miei 3d sugli extracom. che casualmente gli utenti di sinistra saltano a piè pari oppure intervengono per esser poi richiamati dallo staff :cool:

gugoXX
11-06-2009, 08:39
Perche' in HWU ci sono tanti giovani, studenti, non lavoratori e necessariamente con pochi soldi.

Ricetta giusta per lamentarsi. Soprattutto il giovani.

DonaldDuck
11-06-2009, 09:02

CUT

Questo è migliore...
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080226

Diffamazione online, quando scrivere diventa reato

2008/02/26 [ Avv. Giuseppe Croari ]

"Internet è un mondo immenso, ma non è esente da leggi. Forum e Newsgroup offrono agli internauti la possibilità di esprimere le loro idee. Fino a che punto la legge concede la libertà di parola sulla grande rete?"

Premessa

Oggigiorno è normale passare parte della propria vita digitale sui forum e gruppi di discussione che ormai rappresentano a tutti gli effetti strumenti di espressione della propria personalità. In questi ambienti virtuali spesso si parla, come al bar, dei più svariati argomenti, talvolta anche in modo approssimativo facendo poca attenzione a ciò che si scrive e dimenticandosi che il forum, a differenza della chat, è uno strumento asincrono (in quanto i messaggi vengono scritti e letti in momenti diversi) che lascia la comunicazione per sempre, o quasi, in rete. Raccontare l'opinione che si ha di un individuo o ancor di più le esperienze negative su un prodotto o un servizio, è un atteggiamento che non piace, soprattutto alle aziende, che fanno del parere degli utenti il cavallo di battaglia del proprio web-marketing. D'altra parte è anche vero che trattandosi di discussioni che avvengono online, molti utenti coperti dal loro nick-name e forti del fatto di trovarsi dietro a un computer, si lasciano andare a commenti molto coloriti o accuse del tutto gratuite pensando che la rete sia una zona franca dove sia ancora possibile dire (o meglio scrivere) quello che si vuole. Infatti, capita sempre più spesso che gli autori in buona fede di commenti critici e informali, scritti magari di notte sul forum, siano trascinati in un procedimento penale. Molti potrebbero obiettare che in Italia e soprattutto su Internet, ognuno è libero di esprimere la propria opinione e che scrivere sui boards rientra nel più ampio esercizio della libertà di pensiero. In realtà non è del tutto vero, facciamo chiarezza!

La diffamazione online

La diffamazione è un reato strettamente connesso alla persona e al diritto all'onore di cui ogni individuo è titolare ed è previsto dall'articolo 595 c.p.. Esso dispone che chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è la reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €. Quindi mentre il reato di ingiuria previsto dall'articolo 594 c.p. punisce chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente, il reato di diffamazione punisce chi offende l'altrui reputazione in modo "indiretto" parlando con più persone e riferendosi, appunto, a una persona che non è presente.

Trascuriamo i casi in cui ci si può trovare di fronte a un concorso di reato e soffermiamoci solo sulla diffamazione che può realizzarsi in due modi, a "mezzo di stampa telematica" o a " mezzo di Internet". Del primo caso si è già parlato molto, sia a seguito delle sentenze riguardanti la responsabilità di riviste telematiche, sia tra molte polemiche per il caso del blog sottoposto a un regime equivalente (Trib. Aosta 26/05/2006). Oggetto di questo approfondimento, invece, è l'ipotesi che può capitare all'utente comune quando scrive su un forum o su un newsgroup per sua passione o interesse personale.

Gli elementi della diffamazione a mezzo Internet

Il terzo comma dell'articolo 595 c.p contempla la diffamazione online come circostanza aggravante della diffamazione perché realizzata tramite internet che viene considerato un mezzo di pubblicità, perchè idoneo e sufficiente a trasmettere un messaggio diffamatorio a una pluralità di soggetti. Perchè il reato si realizzi è richiesta la presenza necessaria e contemporanea dei seguenti elementi: l'offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile, la comunicazione di tale messaggio a più persone e la volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere (c.d. dolo generico).

L'offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile

La reputazione è l'interesse tutelato da parte del legislatore e viene intesa come quella stima di cui l'individuo gode in seno alla società per le caratteristiche che gli sono proprie. Per ledere la reputazione quindi sono necessarie espressioni non vere, offensive, denigratorie o espressioni dubitative, insinuanti, allusive, sottintese, ambigue, suggestionanti, se per il modo con cui sono dette fanno sorgere nel lettore un plausibile convincimento sull'effettiva rispondenza a verità dei fatti falsi narrati. La vittima oggetto della diffamazione deve essere invece una persona determinata o determinabile. L'individuazione dell'effettivo destinatario dell'offesa è condizione essenziale ed imprescindibile per attribuire all'offesa una rilevanza giuridico-penale.

La comunicazione di tale messaggio a più persone

La diffamazione è un reato istantaneo che si consuma con la "comunicazione a più persone". Trattandosi ad esempio di un forum, tale elemento si realizza con il postare il proprio messaggio e si consuma nel momento e nel luogo in cui i terzi percepiscono l'espressione ingiuriosa e dunque, nel caso in cui frasi o immagini lesive siano state immesse sul web, nel momento in cui il collegamento viene attivato (Cass. pen. Sez. V, 21/06/2006, n. 25875). Da sottolineare come si configuri anche nel caso in cui la board non fosse pubblica ma richiedesse una registrazione per leggere i messaggi.

La volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere

Ai fini della sussistenza dell'elemento psicologico nei delitti di diffamazione, non è necessaria l'intenzione di offendere la reputazione della persona, ma basta la volontà di utilizzare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere. Come è facile notare questo tipo di atteggiamento, direttamente rilevabile in base alle frasi e al significato delle parole oggetto di diffamazione, è uno degli elementi che permette di tracciare il limite tra diritto di critica, tutelato ampiamente dalla libertà di pensiero, e la disciplina delittuosa.

Libertà di pensiero e responsabilità penale

L'articolo 21 della Costituzione dispone che "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" ma tale diritto incontra dei limiti specifici qualora l'opinione espressa giunga a ledere l'altrui onore e reputazione. Quindi il diritto di critica e la libertà di opinione non possono essere equivocate con la libertà d'insulto, di offesa, di diffamazione dell'altra persona. Un principio costante della giurisprudenza è che la critica, per quanto forte e spregiudicata possa essere, non debba mai diventare insulto, dileggio, disprezzo della persona.

Qualora ciò avvenga non si è più in presenza di una critica ma di una diffamazione! Per ciò che riguarda l'imputabilità non dimentichiamoci che la responsabilità penale è personale, pertanto l'hosting provider che consente agli utenti di accedere ad un newsgroup non può essere ritenuto responsabile per i messaggi che passano attraverso i propri elaboratori. Ciò in quanto il provider si limita a mettere a disposizione degli utenti lo "spazio virtuale" dell'area di discussione e non ha alcun potere di controllo e di vigilanza sugli interventi che vi vengono man mano inseriti (Trib. Lucca, 20/08/2007). Allo stesso modo il gestore del forum sarà, caso mai, responsabile solo della negligenza di controllo oppure per la mancata rimozione del commento denigratorio, dopo che gli sia stato fatto notare ed esso sia realmente offensivo. Diversamente la giurisprudenza ha avuto modo di individuare anche il confine tra critica e diffamazione che emerge dal rispetto di principi quali la continenza espositiva, la verità e la pertinenza dell'informazione. Pertanto, l'autore di messaggi su forum o newsgroup che con i suoi commenti critichi prodotti o servizi, utilizzando un linguaggio educato, non denigratorio o insinuante senza la volontà e la consapevolezza di offendere, non potrà temere nessun tipo di azione legale rientrando la sua condotta nelle libertà di espressione e di critica garantite dal dettato costituzionale.

nekromantik
11-06-2009, 09:21
Perche' in HWU ci sono tanti giovani, studenti, non lavoratori e necessariamente con pochi soldi.

Ho un bel lavoro, sono giovane e non mi lamento dei soldi. :)
Nonostante queste premesse mi fa schifo il pluri-prescritto che frequenta minorenni e chi lo difende.

Rientro comunque im quella statistica? :asd:

nekromantik
11-06-2009, 09:22
Un buon motivo, ma giusto appena appena eh... :rolleyes:

Di motivi, ahimè, ce ne stanno fin troppi... :(

LUVІ
11-06-2009, 09:42
Ah, comunque, sempre per il bel tenebroso "non posso pensare che esistano tanti coglioni che votano contro i loro interessi" (cit.)
Direi che è una frase che potrebbe ben attagliarsi a chi frequenta forum di discussione online ed internet in generale e manda al potere gente che vorrebbe censurare questi mezzi di comunicazione.

Se vuoi uscire fuori dal "mainstream", vai a parlare in TV e scrivi sul rotolo; non sperare di portare avanti le tue tesi dove l'informazione è libera e pretendere di non ricevere secchiate di merda :)

LuVi

LUVІ
11-06-2009, 09:42

Epic fail :D

yorkeiser
11-06-2009, 09:46

O forse ricetta giusta per avere qualche ideale e un po' di etica.

MadJackal
11-06-2009, 09:48

Già, d'altra parte i "vecchi" ormai sono assuefatti e non si lamentano più dello schifo che c'è in Italia. Ma chi è il problema? I giovani od i vecchi?

nekromantik
11-06-2009, 09:56
O forse ricetta giusta per avere qualche ideale e un po' di etica.

Tanto di cappello per questa reply. ^__-

Tenebra
11-06-2009, 09:59
Ah, comunque, sempre per il bel tenebroso "non posso pensare che esistano tanti coglioni che votano contro i loro interessi" (cit.)
Direi che è una frase che potrebbe ben attagliarsi a chi frequenta forum di discussione online ed internet in generale e manda al potere gente che vorrebbe censurare questi mezzi di comunicazione.

Se vuoi uscire fuori dal "mainstream", vai a parlare in TV e scrivi sul rotolo; non sperare di portare avanti le tue tesi dove l'informazione è libera e pretendere di non ricevere secchiate di merda :)

LuVi

E' il terzo messaggio che posti di fila rivolto a me, che come sai ti considero zero. Cos'è, ti rode perchè ho bloccato i pvt e non puoi indulgere nella tua storica passione? :)
Farti passare per paladino dell' "informazione libera" sarebbe un bel colpo, se qui non sapessero già tutti come ti comporti... non ti sembra di pretendere troppo? :) Sei pluribannato e record di sospensioni, non puoi fare la morale a nessuno, spiacente.

Ora chiudo, perchè è assolutamente inutile discutere con l'esempio supremo del perchè molti non postano più qui. Ne trarrai sicuro godimento :)

pierodj
11-06-2009, 10:00

ma tu guarda, questi giovani cretini che si lamentano... :nono:
cambiassero paese, se gli fa tanto schifo l'Italia (cit.) :nono:

Mythical Ork
11-06-2009, 10:07
Perchè votare Belusconi?
Io ritengo che per votare Berlusconi bisogna essere con i paraocchi o complici della sua politica...

Il suo elettorato è molto vasto e comprende:

- Gente che non conosce le sue malefatte (condizionamento dai Media)
- Gente che, pur conoscendo qualcosa, non ne attribuisce un peso significante (vittismo a carico del "personaggio Berlusconi")
- Gente che sa bene cosa ha fatto ma ha il coraggio di difenderlo (fanboysmo)
- Gente che in un modo o nell'altro trae vantaggi dalla sua politica (commercianti, impenditori)
- Gente che non può farne a meno perchè complice e conivolto (deliquenti e criminali)

Detto questo è normale che Berlusconi abbia carisma e popolarità mentre nelle discussioni mirate venga sempre criticato... per il semplice fatto che può operare su un taglio della società trasversale...

Cosa succede in internet?
In internet la gente è più informata perchè è la prima che cerca informazioni (parlo di gente che naviga per forum, mica che passa solo il tempo su facebook)... inoltre sfrutta il confronto per dare la propria opinione e cercare di conoscere meglio la politica e l'attualità...
Perciò risulta che i primi due tagli dell'elettorato di sopra, su internet viene messo a tacere oppure è la prima che su internet non ci va proprio per informarsi...

Perchè tanto Antiberlusconismo?
L'antiberlusconismo secondo me arriva dopo ed è una diretta conseguenza... più o meno sintetizzabile così:
- Berlusconi ottiene odiens e diventa un personaggio pubblico
- La sinistra attacca la destra
- Berlusconi commette tante malefatte ma, stranamente, i consensi aumetano a dismisura
- La sinistra (e la destra che sveglia) attaccano il personaggio Berlusconi tralasciando la sua politica
- Berlusconi ottiene consenso sufficiente per poter operare in tranquillità ed essere comunque difeso dal suo elettorato
- Tutti coloro che sono contro di lui, diventano dichiaratamente Anti-berlusconiani perchè trovano tragicomica la situazione e fanno di tutto per poterlo attaccare...

Perchè ADP nel forum ha il 60% dei voti a favore?
Per questa domanda non vale più per il discorso di maggiornaza silenziosa, per il semplice fatto che i sondaggi sono aninomi e, nel tread delle elezioni europee siamo arrivati a circa 400 preferenze di partito...
Io se parlo con amici o con gente diciamo "Informata"... non tutti sono di IDV, anzi siamo quasi una specie di minoranza che cresce sempre di più...
Questo fenomeno avviene principalmente nel forum ed, secondo me è anche un segno di protesta...
Il forum è uno spazio aperto dove conifluiscono per la maggior parte giovani e dove grande fetta degli adulti è tagliata un pochino fuori perchè richiede molto più tempo rimanere aggiornato in un forum piuttosto che nel blog di tizio o caio...
Se ne deduce, secondo me, che vengono compromesse tanto la penultima e ultima categoria dell'elettorato di Berlusconi e che personaggi come Di Pietro vengano ultramodo idolatrati per via della penosità della classe politica attuale...

PS: Scusate il post lungo :fagiano:, ma volevo esprimere anche la mia :stordita:

Ciao
Orlando

LUVІ
11-06-2009, 10:08
E' il terzo messaggio che posti di fila rivolto a me, che come sai ti considero zero. Cos'è, ti rode perchè ho bloccato i pvt e non puoi indulgere nella tua storica passione? :)

Ma perchè non rifletti invece di fare figure barbine che neppure un bambino di prima elementare farebbe? Se mi leggi, come puoi pensare di aver bloccato i privati? E, inoltre, anche se fossi in ignore list, cosa che non è, i privati non li avresti bloccati :asd: :asd:
Al limite puoi non leggerli, cosa che, comunque, ti astieni dal fare :D

Farti passare per paladino dell' "informazione libera" sarebbe un bel colpo, se qui non sapessero già tutti come ti comporti... non ti sembra di pretendere troppo? :) Sei pluribannato e record di sospensioni, non puoi fare la morale a nessuno, spiacente.

Non è questione di morale, ma di intelligenza ed opportunità, cose che, almeno in grossa frazione, ti mancano. E te lo dico eccome, e se mi andasse ti farei pure la morale, se servisse a qualcosa.
E, ovviamente, le sanzioni forumistiche non c'entrano un cazzo (ops, ho detto cazzo, sospensione in arrivo? :asd: ) con la morale e l'etica, ma lo sai benissimo, simpaticone :) visto che i ban di cui parli sono avvenuti PRIMA che tu ti iscrivessi, pensa te... ma allora come mai ne parli? :sofico:
Te lo ripeto un po più chiaro, forse così ci arrivi: se pretendi di andare contro il "mainstream" :asd: in un forum di discussione, dovresti perlomeno dimostrare di essere contrario alle politiche liberticide di questo governo.
Ma, al contrario, dimostrarti un sostenitore di questo governo, nel luogo dove c'è ancora libertà di informazione, ti procura e continuerà a procurarti, secchiate di merda in faccia :)
Ti consiglio di scegliere luoghi più consoni per la tua indole, magari di proprietà del presdelcons, tipo i commenti del rotolo, oppure tv e carta igienica stampata; sicuramente non avrai problemi ad andare contro l'establishment dell'intellighenzia di sinistra, in questo modo :)

Ora chiudo, perchè è assolutamente inutile discutere con l'esempio supremo del perchè molti non postano più qui. Ne trarrai sicuro godimento :)

Si si, certo :D chiudi chiudi, che hai bloccato i miei pvt :sofico: e non leggi quello che scrivo :asd: :sofico:

Il forum intiero ne trarrà giovamento, e di questo ti ringraziamo tutti :)

dario fgx
11-06-2009, 10:08
perchè sul HWU la gente si informa seriamente.

nekromantik
11-06-2009, 10:10
perchè sul HWU la gente si informa seriamente.

Soprattutto direi.
L'informazione è la chiave per capire il perchè di certi orientamenti.

gugoXX
11-06-2009, 10:54
ma tu guarda, questi giovani cretini che si lamentano... :nono:
cambiassero paese, se gli fa tanto schifo l'Italia (cit.) :nono:

Macche'. Si lamentino pure, tanto poi cambieranno idea.
Quelli che hanno partecipato al '68 oggi votano, e si vedono i risultati. Avranno cambiato idea.

Ogni generazione ha la "presunzione" (Ottima peraltro) di essere la generazione chiave, quella che cambiera', quella risolutiva.
Ed e' cosi' almeno dai tempi di S.Agostino, che ne sappia io.
E invece non cambia nulla...

E non e' la rete che cambiera' gli effetti.
La rete velocizza solo. Avremo governi da 3 mesi invece che da 2 anni.

nekromantik
11-06-2009, 10:56

Direi piuttosto che l'informazione cambierà gli effetti.
Non tutti quelli del 68 usano internet. :D

E se i governi sono come quelli del pluri-prescritto, speriamo durino tre giorni, altro che tre mesi! :asd:

LucaTortuga
11-06-2009, 10:59
La vergogna l'hanno già detta in due. :asd:
Prendo spunto da quest'affermazione per introdurre una riflessione che credo attinente alla domanda che si pone l'autore del thread.

Non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente è tangibile la diffusione di un certo risentimento verso tutto ciò che è generalmente percepito come "politically correct"; termini come "bontà, solidarietà, carità" vengono sempre più spesso racchiusi nella deteriore accezione di "buonismo"; molti di quelli che fino a non tanto tempo fa erano comunemente considerati disvalori ("localismo, xenofobia, individualismo") sono riaffermati, seppur tra mille precisazioni e "distinguo" di facciata.
Insomma, è percepibile un diffuso sentimento di rivalsa nei confronti del complessivo sistema di valori riconducibili (a detta dei detrattori) alla tradizione "catto-comunista", visti alla stregua un giogo alla libera espressione del naturale egoismo umano dal quale ci si sta lentamente, ma finalmente, liberando.

Accanto a questo sentimento diffuso, però, esistono ancora tutta una serie di remore "sociali" (imputabili, in buona parte, ai residui di un certo "imprinting buonista" ricevuto in fase educativa) ad affermare pubblicamente ed apertamente quest'insofferenza.
Insomma, sempre più persone sentono quasi come una "liberazione" la sempre minor soggezione alla cosiddetta "political correctness", ma allo stesso tempo vivono la cosa in un quadro di "semi-clandestinità" sociale, quasi sentendosi parte di una "setta" che, pur aumentando il numero dei propri adepti, non è ancora pronta per uscire davvero allo scoperto.
Motivo per cui, mentre non si fanno problemi ad esprimere liberamente questo sentimento nel segreto del'urna, mal sopportano di essere pubblicamente riconosciuti come tali.

gugoXX
11-06-2009, 11:05
Accanto a questo sentimento diffuso, però, esistono ancora tutta una serie di remore "sociali" (imputabili, in buona parte, ai residui di un certo "imprinting buonista" ricevuto in fase educativa) ad affermare pubblicamente ed apertamente quest'insofferenza.
Insomma, sempre più persone sentono quasi come una "liberazione" la sempre minor soggezione alla cosiddetta "political correctness", ma allo stesso tempo vivono la cosa in un quadro di "semi-clandestinità" sociale, quasi sentendosi parte di una "setta" che, pur aumentando il numero dei propri adepti, non è ancora pronta per uscire davvero allo scoperto.
Motivo per cui, mentre non si fanno problemi ad esprimere liberamente questo sentimento nel segreto del'urna, mal sopportano di essere pubblicamente riconosciuti come tali.

E' una buona considerazione, pero' Internet e' di fatto anonima, e si dovrebbero percepire gli stessi effetti voto segreto, o almeno non troppo dissimili.
A meno che l'onore del nick, seppure anonimo, valga per molti quanto l'onore della propria faccia.

nekromantik
11-06-2009, 11:05
Prendo spunto da quest'affermazione per introdurre una riflessione che credo attinente alla domanda che si pone l'autore del thread.

Non so se lo avete notato anche voi, ma ultimamente è tangibile la diffusione di un certo risentimento verso tutto ciò che è generalmente percepito come "politically correct"; termini come "bontà, solidarietà, carità" vengono sempre più spesso racchiusi nella deteriore accezione di "buonismo"; molti di quelli che fino a non tanto tempo fa erano comunemente considerati disvalori ("localismo, xenofobia, individualismo") sono riaffermati, seppur tra mille precisazioni e "distinguo" di facciata.
Insomma, è percepibile un diffuso sentimento di rivalsa nei confronti del complessivo sistema di valori riconducibili (a detta dei detrattori) alla tradizione "catto-comunista", visti alla stregua un giogo alla libera espressione del naturale egoismo umano dal quale ci si sta lentamente, ma finalmente, liberando.

Veramente notevole come considerazione.
Ma secondo me il tutto è viziato da una imprecisione: a mio avviso il risentimento e il ritorno alle politiche individualistiche ed egoistiche trova nel sistema sociale odierno facile presa proprio per i modelli di riferimento che vengono proposti in TV.
La gente non si pone più il problema di essere giudicata per questo, anzi: mal sopporta quella parte che critica convinta che questi lo faccia contro l'interesse nazionale.
Da qui un conflitto socio-politico sempre più aspro e che inevitalmente spinge lontano i temi politici "alti".

Freeskis
11-06-2009, 11:16
Quelli che hanno partecipato al '68 oggi votano, e si vedono i risultati. Avranno cambiato idea.

Ogni generazione ha la "presunzione" (Ottima peraltro) di essere la generazione chiave, quella che cambiera', quella risolutiva.
Ed e' cosi' almeno dai tempi di S.Agostino, che ne sappia io.
E invece non cambia nulla...

E non e' la rete che cambiera' gli effetti.
La rete velocizza solo. Avremo governi da 3 mesi invece che da 2 anni.
io mi chiedo , perché chi trova ingiusto ciò che c'è qui e invece di scappare cerca coraggiosamente o meno di cambiare le cose
dovrebbe starsene zitto e invece chi se ne va ha diritto di
pontificare su cose che non gli riguardano più ? :fagiano:

LucaTortuga
11-06-2009, 11:17
La gente non si pone più il problema di essere giudicata per questo, anzi: mal sopporta quella parte che critica convinta che questi lo faccia contro l'interesse nazionale.

Sono d'accordo.
Sempre più persone non si pongono questo problema, ma qualcuno ancora sì.
E ciò determina che, almeno per mia esperienza personale, sia ancora nettamente percepibile un consistente divario numerico tra chi vota cdx e chi ammette apertamente d'averlo fatto.

gugoXX
11-06-2009, 11:20
io mi chiedo , perché chi trova ingiusto ciò che c'è qui e invece di scappare cerca coraggiosamente o meno di cambiare le cose
dovrebbe starsene zitto e invece chi se ne va ha diritto di
pontificare su cose che non gli riguardano più ? :fagiano:

chiediti pure quello che vuoi.
Ma se nella tua risposta pensi di metterci il fatto che io voglia fare stare zitto qualcuno, mi sa che hai sbagliato proprio.

Anzi, mi sembra di capire che quello che dovrebbe stare zitto sarei io.
Che forse finora all'Italia se tutto va bene ho pagato di piu' io che te, quindi non lo trovo proprio giusto.

LucaTortuga
11-06-2009, 11:23
E' una buona considerazione, pero' Internet e' di fatto anonima, e si dovrebbero percepire gli stessi effetti voto segreto, o almeno non troppo dissimili.
A meno che l'onore del nick, seppure anonimo, valga per molti quanto l'onore della propria faccia.
Hai ragione.
Ma c'è anche un altro punto, che non ho specificato prima.
Ho la netta impressione che molti elettori di cdx, proprio per i motivi di cui sopra, siano i primi a considerare difficilmente sostenibile la propria posizione.
Come avviene in tutti quei casi in cui, pur percependo ciò che si sta per fare come "ingiusto", si pensa "ma chissenefrega.." e lo si fa lo stesso.

Freeskis
11-06-2009, 11:28
chiediti pure quello che vuoi.
Ma se nella tua risposta pensi di metterci il fatto che io voglia fare stare zitto qualcuno, mi sa che hai sbagliato proprio.

Anzi, mi sembra di capire che quello che dovrebbe stare zitto sarei io.
Che forse finora all'Italia se tutto va bene ho pagato di piu' io che te, quindi non lo trovo proprio giusto.

ho quotato te perché sei l'esempio lampante di chi rompe i maroni dall'estero col culo bello al caldo a chi invece sta qui e cerca di cambiare
però è una cosa generale
chissene fotte se hai pagato più te di me in italia !
hai deciso di andartene e quindi la cosa non ti riguarda più. punto.
evidentemente nemmeno a te piaceva tanto l'italia se hai deciso di emigrare o no ?
c'è chi invece vuole rimanere e tentare di migliorare le cose anche per te se proprio vogliamo dirla tutta.
sto continuo rompere le palle con " se non vi piace andateve" o " se state li non lamentatevi " ha quanto meno rotto le palle :fagiano:
se c'è un problema si affronta non si scappa ne si abbassa la testa.
e dovreste invece essere contenti se qualcuno cerca di migliorare la situazione ... ma in giro si legge solo ... eh ma anche quelli lo fanno ... eh ma anche quelli e quegli altri ... eh ma è un utopia ... però mi pare che se si migliorassero le cose ne beneficierebbero tutti o sbaglio ? :fagiano:

vabè lasciamo stare tanto è inutile :fagiano:

Lorekon
11-06-2009, 11:30

nzomma

giovani si
studenti si
non lavoratori NI
poveri proprio no (il successo di questo sito deriva proprio dalla propensione a spendere dei suoi frequentatori... oggi fors enon più ma anche solo 5 anni fa i computer e l'overclock erano hobby costosetti, specie per un giovane)

io direi che i frequentatori di OT, più che tutti gli utenti di HWU, sono squattrinati :asd:

gugoXX
11-06-2009, 11:43
ho quotato te perché sei l'esempio lampante di chi rompe i maroni dall'estero col culo bello al caldo a chi invece sta qui e cerca di cambiare
però è una cosa generale
chissene fotte se hai pagato più te di me in italia !
hai deciso di andartene e quindi la cosa non ti riguarda più. punto.
evidentemente nemmeno a te piaceva tanto l'italia se hai deciso di emigrare o no ?
c'è chi invece vuole rimanere e tentare di migliorare le cose anche per te se proprio vogliamo dirla tutta.
sto continuo rompere le palle con " se non vi piace andateve" o " se state li non lamentatevi " ha quanto meno rotto le palle :fagiano:
se c'è un problema si affronta non si scappa ne si abbassa la testa.
e dovreste invece essere contenti se qualcuno cerca di migliorare la situazione ... ma in giro si legge solo ... eh ma anche quelli lo fanno ... eh ma anche quelli e quegli altri ... eh ma è un utopia ... però mi pare che se si migliorassero le cose ne beneficierebbero tutti o sbaglio ? :fagiano:

vabè lasciamo stare tanto è inutile :fagiano:

Si' certo.
Me ne sono andato perche' c'erano Prodi o Berlusconi al governo e perche' l'Italia ha tanti problemi...
sisi'. :friend:

^TiGeRShArK^
11-06-2009, 12:17

di certo noi non sentiamo per nulla la mancanza di chi sa solo ripetere a cantilena le MENZOGNE del proprio lider maximo e che se ne sbatte dei problemi VERI dell'italia, come per esempio avere un pdc che ha attivamente aiutato dei mafiosi, come spiegato nell'apposito thread in cui l'unico di voi che ha avuto le palle di intervenire è stato il cespuglio del far west. :)

FabioGreggio
11-06-2009, 12:36
Se vi riconoscete nella metafora del comportamento del "GNEGNEGNE pestando i piedi", direi che il problema è più vostro che altro ;) Dalle mie parti si dice, la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.

Proprio perchè non ci siamo riconosciuti nelle tue offese, abbiamo evidenziato.

Ti va di lusso che tu sei uno di quelli a cui è concesso qualsiasi comportamento senza subirne le conseguenze.
Sennò anche tu saresti una verginella di primo pelo.

fg

Xspazz
11-06-2009, 20:07
No, ti assicuro che io e gli utenti che conosco, che come me hanno deciso di abbandonare la sezione del tutto o in massima parte, erano tutt'altro che intimoriti (io poi ho un repertorio passato di litigate al calor bianco in pubblico e pvt che non t'immagini :D ).
Intimiditi non è il termine esatto, è proprio che non ne vale la pena.
Se voglio discutere di politica, vado a farlo con qualche amico o in altri forum, in modo da non essere assalito per il semplice fatto di non adeguarmi. Non me lo ordina il dottore di postare in SPA - che detto tra noi, vedrebbe nella sua chiusura un netto miglioramento per HWupgrade - ci metto un post qui e là una volta ogni due mesi o più, se trovo un argomento interessante e sono proprio, ma proprio annoiato.
Perchè è tempo perso.

Guarda, tu sei iscritto più o meno da quando sono iscritto io. Sette anni.
Il fatto che tu, in sette anni, non abbia mai ravvisato l'esistenza della corrente del "pensiero unico accettato" è la lampante dimostrazione di un simpatico fenomeno di cui dissertavo ieri con un amico.
Ovvero, che in casi come questo chi è con la maggioranza "accreditata" non si rende conto di quale sia il comportamento tenuto verso chi la pensa diversamente finchè non lo prova sulla sua pelle.

Fai una prova, creati un clone (o accedi con un altro utente, tuo fratello o altri). Poi frequenta la sezione professando idee di destra (in incognito, ovviamente e senza farti riconoscere), o anche solo intervenendo nei topic dichiarandoti non completamente d'accordo con il pensiero più accreditato. O peggio, esprimi dubbi sul beniamino di turno - fino ad un anno fa, Grillo, ora Di Pietro, la sezione va a periodi.
Salvati le risposte che ricevi, comprese mail e pvt, e dopo un mese tira le somme.
Vedrai che cambierai idea sull'esistenza del "pensiero unico".

Ecco, vedi? Eri partito benissimo, poi però inconsciamente ricadi nel leit motif del "pensiero unico": chi la pensa in un certo modo è acculturato, saggio ed intelligente, gli altri <inserire vari insulti oltre all'immancabile ignorante>
Perchè secondo il tuo assunto, chi non è pro "una certa parte politica" NON ragiona sulle cose.
Ergo, è un imbecille. Scripta manent eh, non dirmi che ti ho frainteso.

In fin della fiera, leggere i topic qui dentro mi ricorda tutte le volte quella scena di "Chi trova un amico trova un tesoro" (eh sì, ho una certa età e come tutti quelli che non apprezzano "una certa parte politica" sono così ignorante da apprezzare i film con Bud Spencer e terence Hill della mia infanzia) in cui Bud Spencer vende gelati in un chiosco.
Arriva Terence Hill e gli fa "Dammi un gelato al pistacchio" e Bud "Non ce l'ho, il pistacchio. Ho panna, cioccolato e fragola". "Ah" fa Terence "allora fammi uno cioccolato e fragola... e pistacchio". "Mmmhh... il pistacchio non ce l'ho" sbuffa Bud, e Terence "Va bene, allora panna e cioccolato." Poi lo guarda e dice "E non dimenticare il pistacchio!" :D

Ok ci sta che tu abbia ragione. Perlomeno nei miei confronti. Però nel tuo quote ti sei dimenticato di un periodo del mio post, e, più precisamente, di questo:

"Da una parte come dall'altra."

Fra l'altro scritto in grassetto come "autoquotato" :p

Vedi, a me poco interessano le posizioni politiche e/o ideologiche di una persona, se questa si mostra ragionevole. Il che non significa "disposta a darmi ragione dopo innumerevoli duelli a colpi di post" ma, anzi, a discutere. Com'è lo scopo di un forum di discussione.

Tutto qui il senso della mia concione.

Se io ho torto, a fatica lo ammetto, riconosco quando sbaglio. Non mi incaponisco mai. O almeno non così tanto. E, comunque, mi arrendo all'evidenza dei fatti.

Sono iscritto da sette anni e, credimi, non ho voglia di fare esperimenti.

Se tu sei pro o contro una parte politica ok, ci sta. Se tu ragioni ed argomenti le tue tesi posso darti ragione oppure no. Dipende dagli argomenti, appunto :) ma, alla fine della fiera, non farò mai dichiarazioni lesive del diritto tuo a pensarla come vuoi e questo a prescindere dalla "giustezza" delle tue opinioni rispetto alle mie. Perché avere opinioni è un diritto così come dovrebbe essere un dovere non offendere le idee altrui.

Che tu sia di DX o SX non mi cambia una emerita cippa, capisci cosa intendo?

Io sono per il confronto ed il ragionamento costruttivo. Con chiunque.

Così, vedi, imparo cose nuove. Così come quando si segue una discussione su una nuova scheda mamma.

Certo che poi diventa difficile e allora? La vita è forse facile? No. Come facile non è capire il mondo e la società attuale.

Certo che se riduci il tutto a bianco o nero allora davvero si andrà poco avanti...

Ok buona serata a tutti :)

Xspazz
11-06-2009, 20:13
Allora sarebbe stato meglio quotare il "chiunque altro" visto che anche tentando di fare un discorso serio non si va nè avanti nè indietro. Se non c'è nulla di personale...

Cioè?

Perché, davvero, non capisco il senso del tuo reply.

Se potessi essere più esplicito te ne sarei grato. Sul serio.

FabioGreggio
13-06-2009, 00:27
*
Sulla parte in grassetto: + che di sinistra, sono "contro" (Berlusconi, il sistema...). Ma un "contro" non costruttivo, ma viscerale. Continuo a chiedermi, ad es., come sia possibile, nel forum e non solo, un flusso di voti così imponente dall'estrema sinistra a IDV: Berlusconi o meno non ha alcun senso, non si può votare chi urla di più ed è + "contro" senza far caso al fatto che si eleggeranno persone che la pensano in modo estremamente diverso da chi si ha voluto mandare la volta prima. In altre parole, il fatto di essere molto contrario a Ratzinger, all'8 per mille et. non mi potrà mai far votare per il partito comunista dei lavoratori, nemmeno se fosse quello + violentemente contro il Papa.

*

Te la sentiresti di astericare anche questo?:

fg

Ziosilvio
13-06-2009, 11:58
Ok, colpa mia che sono intervenuto senza leggere tutto...sto 3D è pieno di polemiche :D

Chiudo, lasciando ai colleghi l'onere delle sanzioni. A questo punto sconsiglio l'apertura di 3D simili.
Perdonate il collega di sezione.

Non è una richiesta, è un ordine.
Qui tutti abbiamo i nostri lavori, i nostri affetti, le nostre vite.
E doverne dedicare anche solo un frammento a rimettere a posto i casini che fate voi, è una perdita grave per ciascuno di noi.

Ma siccome il lavoro va fatto:

Polemica personale. Tre giorni a testa.

Polemica fine a se stessa. Tre giorni in aggiunta a quelli che hai già.
Quando vengono colti con la marmellata nelle mani si indispettiscono.

Mi sembrava di aver letto che non frequentavi più.
Se non altro ti avevo "scusato" per non sapere cos'era quel thread sulle password.
A proposito, questa sezione è nata nel 2003. :D

E ricordati il pistacchio!
Non sono contento. Nel senso che sapere che qualcun altro è consapevole di quello che sta passando al governo mi fa piacere si, ma questo non cambierà di certo lo stato delle cose.
^__-

C'è poco da praticare onanismo. A limite si potrebbe praticare il sadomasochismo visto lo stato delle cose. :D
E continuo a sorridere.
Lascia perdere, noi "scaricatori di porto" non siamo degni di questa sezione.
Polemica personale e fine a se stessa. Cinque giorni.
Polemica personale e insulti generalizzati. Cinque giorni.

Ah, dimenticavo:
Falso.
Gli utenti più sospesi sono di sx: Luvi. Io, Dantes, e molti altri.

In genere siamo sospesi non per motivi ideologici, ma per il modo con cui diciamo le cose.

Per esempio la policy è più contenta se invece di polenta si dice "particcio di mais".

Se Magellano dice "sei leggermente sopra le righe" e io dico "mi hai rotto i coglioni e sei uno smargiasso", il senso è lo stesso, ma mentre lui è indiritto, l'essere diretti costituisce "maleducazione".

Non mi risulta che alti utenti di dx, molto border line come riaw, abbiano lo stesso trattamento, ma questo inficia il tuo ragionamento.
Anzi, visto che ci siamo sfatiamo questa stronzata ancora meglio.

Il mod che più mi ha sospeso è nomeutente.
Io sono di sx. Lui è di sx.

Per Luvi credo valga lo stesso discorso.

Da cui si evince che chi vuole dipingere HWU come l'antro di Polifemo istituzionale e protetto della sinistra fa un'operazione di puro miopismo.

E' vero invece il contrario, caso mai.
Difficile vedere un mod di cdx accanirsi con qualche banans maleducato.

Lo spirito di corpo della dx non è pizza&fiki.

Ma tralasciando le personali interpretazioni della serie "l'erba del vicino è sempre più verde",

- Non sono convinto che gli ultra 30 40enni siano pochi.

- Sono convinto che la maggior informazione sbananifichi il bananabile

- Su ADP resta per me un mistero. capisco la simpatia, ma qui siamo a livelli bulgari e mi sfugge il motivo.

fg
Te la sentiresti di astericare anche questo?:

fg
Polemica pubblica sull'operato dello staff. Tre giorni.

Ziosilvio
13-06-2009, 11:58
Ah, dimenticavamo:
Vero, tipo quello che fa Ghedini mavala :asd:

LuVi

P.S. Io sono iscritto da 6 mesi più di te, quindi so ALMENO 6 mesi più di te come vanno le cose qui dentro. :O E BASTA! :asd: Per tacere di quanti anni di iscrizione, tanti, più di tenebra ho... quindi la sua credibilità è prossima allo zero assoluto :asd:
Ma perchè non rifletti invece di fare figure barbine che neppure un bambino di prima elementare farebbe? Se mi leggi, come puoi pensare di aver bloccato i privati? E, inoltre, anche se fossi in ignore list, cosa che non è, i privati non li avresti bloccati :asd: :asd:
Al limite puoi non leggerli, cosa che, comunque, ti astieni dal fare :D

Non è questione di morale, ma di intelligenza ed opportunità, cose che, almeno in grossa frazione, ti mancano. E te lo dico eccome, e se mi andasse ti farei pure la morale, se servisse a qualcosa.
E, ovviamente, le sanzioni forumistiche non c'entrano un cazzo (ops, ho detto cazzo, sospensione in arrivo? :asd: ) con la morale e l'etica, ma lo sai benissimo, simpaticone :) visto che i ban di cui parli sono avvenuti PRIMA che tu ti iscrivessi, pensa te... ma allora come mai ne parli? :sofico:
Te lo ripeto un po più chiaro, forse così ci arrivi: se pretendi di andare contro il "mainstream" :asd: in un forum di discussione, dovresti perlomeno dimostrare di essere contrario alle politiche liberticide di questo governo.
Ma, al contrario, dimostrarti un sostenitore di questo governo, nel luogo dove c'è ancora libertà di informazione, ti procura e continuerà a procurarti, secchiate di merda in faccia :)
Ti consiglio di scegliere luoghi più consoni per la tua indole, magari di proprietà del presdelcons, tipo i commenti del rotolo, oppure tv e carta igienica stampata; sicuramente non avrai problemi ad andare contro l'establishment dell'intellighenzia di sinistra, in questo modo :)

Si si, certo :D chiudi chiudi, che hai bloccato i miei pvt :sofico: e non leggi quello che scrivo :asd: :sofico:

Il forum intiero ne trarrà giovamento, e di questo ti ringraziamo tutti :)
Polemica personale. Tre giorni in aggiunta a quelli che già hai.