View Full Version : PRESARIO 2710ea o TOSHIBA Sat 3000-514?
Qua la decisione si fa critica!!! :confused:
Il compaq mi costerebbe 700.000 in piu', ma ha il monitor da 15!!! perchè per il toshiba 3000 avrei lo sconto del 20 ma è pur sempre un 14'!!!
Toshiba è sempre toshiba (dicono!) ma non vorrei pagare la marca!!!
Queste le differenze:
- TOSHIBA: processore 1G / COMPAQ: 1.13G
- TOSHIBA: DVD 6x, CD-RW 4x / COMPAQ: DVD 8x, CD-RW 8x
- TOSHIBA: 3 usb / COMPAQ: 2 usb
- TOSHIBA: GeForce2Go 16 Mb / COMPAQ: Radeon M6 32Mb
- TOSHIBA: monitor 14' / COMPAQ: monitor 15'
- TOSHIBA: 2 PCMCIA tipo II e 1 tipo III / COMPAQ: 1 tipo II
- se me ne segnalate altre sono ben accette!!! :)
Poi si vocifera che il 3000-514 della Toshiba sta per andare fuori produzione. E' vero? Alla toshiba dicono di no (ovviamente)!!!
Che voi sappiate hanno risolto il problema di compatibilità software del masterizzatore che avevano certi compaq 2700ea?
A che cavolo servono di preciso le PCMCIA? se Compaq ne ha di meno è un problema?
AIUTATEMIIIIIIIIIIII
VI PREGOOOOOOO QUA NON SO PIU' COSA SCEGLIERE!!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
rky
Le PCMCIA non sono altro che gli slot d'espansione standard per i portatili; servono per l'applicazione di periferiche quali schede di rete, modems..ed interfaccie varie.
tu non lo sai, ma hai fatto la domanda del secolo...
prova a fare qualche ricerca su questo forum e troverai miliardi di discussioni a proposito...
hai dimenticato: Toshiba 2,5Kg, Compaq 3,5Kg
inoltre il masterizzatore del Toshi e' un 8X, le specifiche del sito sono sbagliate ma fidati che e' cosi...
e ancora: Porta infrarossi: Toshiba 1, Compaq 0
inoltre il Toshiba ha lo slot smartmedia che puo essere comodo se hai la fotocamera digitale... altrimenti non ti serve a niente (credo).
La differenza sostanziale, sia per la dotazione di porte che per il peso, è che il Toshi è meglio se lo usi come un vero portatile, cioè in giro per il mondo,... il Compaq ha alcuni vantaggi se lo usi prevalentemente appoggiato alla scrivania del tuo ufficio o di casa tua e se giri in macchina...
questo è un breve riassunto di quanto emerso in 3 mesi di dibattiti... quale sia migliore non si sa...
Aggiungo una nota del tutto personale: ho trovato la tastiera del Toshiba piu confortevole e meno cedevole, questo puo essere importante se scrivi tanto testo...
P.S: il Toshi non puo montare contemporaneaente floppy e DVD-CDRW... o uno o l'altro... il Compaq si (e questo in parte spiega il peso maggiore)
quindi mi pare di capire che il problema maggiore del COMP PRESARIO 2710 rispetto al TOSH è la espandibilità di slot e interfacce...
per il peso non è un problema, posso togliere il floppy, vero???
BOH NON SO ANCORA COSA FAREeeeeeeee!!!!
grazieeeee lo stesso e ancora pero' non capisco che differenza c'è tra una PCMCIA di tipo II e di tipo III
AIUTO RIUSCIRO' A DECIDERMI?????
il floppy lo puoi alternare al masterizzatore, comunque lasciando il M-Bay vuoto, arrivi a 3,25Kg... svuotando il M-Bay del Toshiba arrivi a 2,25 Kg... la differenza e' un chilo quindi...
PCMCIA tipo III è il tipo nuovo che non so quali vantaggi dia... alcune periferiche funzionano con quello standard... tipo II è la classica pici-micia...
:)
subrahmanyam
30-01-2002, 15:25
sta diventando un quesito ricorrente... dovremmo metterlo nelle FAQ.... :D :D :D
jacopo
Originariamente inviato da ghyry
[B]quindi mi pare di capire che il problema maggiore del COMP PRESARIO 2710 rispetto al TOSH è la espandibilità di slot e interfacce...
per il peso non è un problema, posso togliere il floppy, vero???
BOH NON SO ANCORA COSA FAREeeeeeeee!!!!
grazieeeee lo stesso e ancora pero' non capisco che differenza c'è tra una PCMCIA di tipo II e di tipo III
AIUTO RIUSCIRO' A DECIDERMI?????
tieni presente che molte delle periferiche che un tempo si inserivano nella PCMCIA oggi sono integrate
subrahmanyam
30-01-2002, 15:36
diciamo pure tutte.... :p
jacopo
giampy74
30-01-2002, 15:53
Io l'altro giorno mi stavo davvero chiedendo cosa si possa ormai aggiungere con le pcmcia che già non sia integrato nei portatili dei nostri giorni....bho!
Spero che rispetto al precedente 2700ea della Compaq per il quale è stata aperta addirittura una "raccolta firme"
il PRESARIO 2710ea sia fornito con regolare software di masterizzazione, sperando che vada bene!!!!
Qualcuno ce l'ha e funziona tutto??????????
....anzi per chi volesse firmare questo dovrebbe essere il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=184931
:)
alla pcmcia si puo aggiungere per esempio una bella prea USB2 per attaccare magari un HD Esterno, ed andare a velocità molto migliore dell USB1.
Il compaq ricordo non ha la seriale el'irda, quindi se li usi, e magri spesso puo essere un problema.
La scelta sta a te, le due macchiene sono ottime entrambe, devi vedere quale delle duesi rifà piu alle tue esigenze, ovviamnte in base a quanto descritto.
Cmq leggiti anke i thread passati sul compaq Vs Toshiba, troverai tutte le risposte che cerchi..
Ciao ;)
Originariamente inviato da ghyry
[B]Spero che rispetto al precedente 2700ea della Compaq per il quale è stata aperta addirittura una "raccolta firme"
il PRESARIO 2710ea sia fornito con regolare software di masterizzazione, sperando che vada bene!!!!
Qualcuno ce l'ha e funziona tutto??????????
La raccolta firme aperta è perchè sia dato l software per masterizzare che sembra dovesse essere incluso...
Per il resto si masterizza perfettamente con qualunque programma. E' solo una presa di posizione per avere quello che ci spetta.... per quello che abbiamo pagato...
Ciao
Luca Ruiu
30-01-2002, 22:33
Originariamente inviato da giampy74
[B]Io l'altro giorno mi stavo davvero chiedendo cosa si possa ormai aggiungere con le pcmcia che già non sia integrato nei portatili dei nostri giorni....bho!
una interfaccia wireless????
?????? non ho capito la domanda
Luca Ruiu
30-01-2002, 22:46
Originariamente inviato da ivanez
[B]?????? non ho capito la domanda
non era una domanda....ma una sorta di affermazione....quando vuoi sottolineare una risposta che avevi magari sulla punta della lingua ma che non usciva dalla bocca...eh!eh!eh!
giampy74
30-01-2002, 23:53
Ohhhh ecco una bella interfaccia da poter aggiungere!
Magari una bella scheda di rete wireless....vabbè che tanto c'è già la 10/100....però la wireless fà più figo! :D
si ma non vorrei mai che per l'interfaccia wireless occorresse lo slot PCMCIA di tipo III?????
e haimè il presario 2710 non ce l'ha?????? :(
...non sarà mica cosi'!!!!!
scusa... va bene tutto... ma sei sicuro che ti servira la scheda wireless? per decidere devi innanzitutto capire che utilizzo farai del portatile... mi spiego: uno che puo avere bisogno dell'interfaccia wireless mi sembra un utente very professional che salta da un ufficio all'altro, apre il computer, ed è connesso a questo mondo e quell'altro... in questo caso il Toshiba 3000 è sicuramente meglio per te, vista la portabilità maggiore... anche se devo dire nessuno dei due è proprio concepito per questo tipo di utilizzo... ma il Toshiba si adatta bene.
Secondo me devi mettere su una bilancia queste cose (non stare a guardare qualche ram in piu di scheda video...che non serve a niente):
Toshiba: leggerezza, maggiore connettività.
Compaq: schermo da 15,possibilità di montare floppy e DVD insieme.
Aggiungo una nota personale: il Toshiba, a mio giudizio, è costruito meglio, e la tastiera risulta più "solida" di quella del Compaq, che flette soprattutto nella zona in alto a sinistra.
Come prestazioni se la giocano, non ci sono differenze importanti, come autonomia sono messi bene entrambi, forse anche qui leggermente meglio Toshiba.
Originariamente inviato da ivanez
[B]scusa... va bene tutto... ma sei sicuro che ti servira la scheda wireless? per decidere devi innanzitutto capire che utilizzo farai del portatile... mi spiego: uno che puo avere bisogno dell'interfaccia wireless mi sembra un utente very professional che salta da un ufficio all'altro, apre il computer, ed è connesso a questo mondo e quell'altro... in questo caso il Toshiba 3000 è sicuramente meglio per te, vista la portabilità maggiore... anche se devo dire nessuno dei due è proprio concepito per questo tipo di utilizzo... ma il Toshiba si adatta bene.
Secondo me devi mettere su una bilancia queste cose (non stare a guardare qualche ram in piu di scheda video...che non serve a niente):
Toshiba: leggerezza, maggiore connettività.
Compaq: schermo da 15,possibilità di montare floppy e DVD insieme.
Aggiungo una nota personale: il Toshiba, a mio giudizio, è costruito meglio, e la tastiera risulta più "solida" di quella del Compaq, che flette soprattutto nella zona in alto a sinistra.
Come prestazioni se la giocano, non ci sono differenze importanti, come autonomia sono messi bene entrambi, forse anche qui leggermente meglio Toshiba.
Per curiosità quanto dura la batteria del toshiba?
A me nel 2700 dura 3,5 ore... azz se fa meglio vuol dire che fa almeno 4 ore....
:cool:
.... e per ultimo il servizio assistenza
il mio toshiba forse dopo una botta di troppo al video presentava delle macchie scure
in 5 giorni ... mi hanno cambiato il video e installato un nuovo LCD ....
no comment
p.s.: ho esteso la garanzia a tre anni ! :D
Mmmh... ok ok ok...
Difficile la scelta tra il compaq ed il toshiba... se non fosse che per il 2700 ed il 3000-514 ormai sembra non esserci piu' possibilita' di reperirli...
Personalmente trovando il 2700 lo prenderei, mentre tra il 2710 ed il 3000-514 sarei ancora un po' indeciso...
Nella fattispecie, mi servirebbero alcuni chiarimenti.
1 . Specifiche tecniche. E' assodato che la Toshiba si fa pubblicita' negativa con specifiche piu' basse del reale? Intendo dire: FSB a 133, 512Kb cache, memoria espandibile a 1024Mb, masterizzatore 8x4x24 e tutto il resto ok. E' cosi'?
2. Il Toshi (dalle foto non si vede) ha lo scroll-facility? Una cosa qualunque, una rotellina, uno slide, due tasti...
3. Garanzia: come e cosa copre, e fino a quando? Quanto e' estendibile (per entrambi).
4. Assistenza: per il compaq so che e' CARRY-IN (cioe' fino al centro il trasporto e' a tuo carico), ma mi interessa poco, visto che ce n'e' uno nella mia citta'. Per il Toshi????
Nella speranza (forse vana) di recuperare un 2700, aspetto fiducioso notizie da voi... GRAZIE! :)
kisses,
kali
subrahmanyam
02-02-2002, 10:58
kalikali....
mbe'.... cheffai? cross posting? :rolleyes:
guarda che riattacco a parlare di peso eh?
:p
jacopo
dove abiti kali? a Milano il satellite 3000 si trova...
a dire il vero io avevo trovato (2 giorni fa) anche il 2700 ma è un po lontanuccio il posto...
cmq. io mi sono preso il 3000... ti confermo bus a 133 e masterizzatore 8x... per il fatto della ram espandibile a 1Gb ... boh??? che ne so... come faccio a saperlo... sulle specifiche dicono 512 ... non credo ci sia un modo per scoprirlo se non... provare! se mi regalate un giga ci provo... intanto va tutto da Dio con 256 Mb...
:) :) :)
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]kalikali....
mbe'.... cheffai? cross posting? :rolleyes:
guarda che riattacco a parlare di peso eh?
jacopo
Beh, scusa... e' che non tutti saranno iscritti allo stesso post, e quindi... avrei dovunto forse iniziarne un altro, scusate... :p
(Beh, sempre meglio che parlare di pesi pesetti e pesacci... eheheh :PPP)
kali
So che a molti la cosa scoccera' un po', ma le cose sembrano mettersi si' sa rendere impossibile giungere ad una soluzione...
Ok, diciamo che il 2700ea ce lo possiamo scordare.... Tra il toshi3000-514 (Inciso: ma perche' i modelli cambiano nome da paese a paese???NONCISICAPISCEUNARIMELLA!!!) ed il compy2710 forse forse la spunta il toshi (in fondo costa meno, ha qualche porta in piu', il drive da 16mb non si sa quanto sia utile e l'unica cosa davvero in meno, 0.9pollici nel minitor, e' relativa (in fondo entrambi viaggiano alla stessa risoluzione, e la qualita' del tft del toshi non e' inferiore)). Ma ora non si trova...
Eppoi... da ComputerDiscount danno IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE un certo Toshiba 1800-921: pIII 1.1 (mobile?), 256MBRAM, 20GBHD, DVD8, CDRW8.8.24,TFT14,1,SKvid AGP64bit16MB, non ho saputo niente di piu'. Incognite: tualatin, FSB, 2ndlvlCache, scheda video, scheda rete, porte... prezzo sui 4mlnLIT ivato. Qualcuno ne sa di piu'???
Eppoi (da PcBook, prezzi ivati):
- Acer TravelMate621XC 91.42S01.B0I € 2.166,00
PIII-M 1GHz, AGP dvmt, 14.1" XTFT, Ram 256MB, HDD 30GB, DVD/CDRW, Modem, LAN, Litio, IrDA, Firewire, S-Video, Smartcard, XP Home, 2.4kg L. 4.193.961
- Acer TravelMate621XC (Win2000) 91.42S01.B4I € 2.267,00
PIII-M 1GHz, AGP dvmt, 14.1" XTFT, Ram 256MB, HDD 30GB, DVD/CDRW, Modem, LAN, Litio, IrDA, Firewire, S-Video, Smartcard, W2K, 2.4kg L. 4.389.524
- Acer TravelMate621LV 91.42S01.00I € 2.267,00
PIII-M 1GHz, AGP dvmt, 15.0"+ XTFT, Ram 256MB, HDD 30GB, DVD/CDRW, Modem, LAN, Litio, IrDA, Firewire, S-Video, Smartcard, XP Home, 2.4kg L. 4.389.524
- Acer TravelMate621LV (Win2000) 91.42S01.04I € 2.368,00
PIII-M 1GHz, AGP dvmt, 15.0"+ XTFT, Ram 256MB, HDD 30GB, DVD/CDRW, Modem, LAN, Litio, IrDA, Firewire, S-Video, Smartcard, W2K, 2.4kg L. 4.585.087
--- Anche qui niente di piu', qualche incognita e... CHE FARE???? Li scartiamo perche' l'assistenza Acer fa acqua?
Aiutooooo...!!!!
Le cose si complicano...
kisses,
kali
giampy74
03-02-2002, 09:44
Però vedo che insisti a fare cross-posting!!!!:D
Kali ti assicuro che quasi tutti quelli che posso darti consigli sono iscritti a tutti i post dove tu stai facendo cross!!!
Stai tranquillo vengono letti i tuoi dubbi! ;)
Io l'Acer lo lascierei perdere... rimani su compaq,Toshibae Dell, non aggiungere altre variabili all'equazione, altrimenti non si combina più a risolverla :D
Originariamente inviato da possi
[B]Io l'Acer lo lascierei perdere... rimani su compaq,Toshibae Dell, non aggiungere altre variabili all'equazione, altrimenti non si combina più a risolverla :D
... in effetti le cose sono gia' incasinate... pero' le specifiche degli acer sembravano interessanti...
ok, ok, scusa...
kisses,
kali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.