View Full Version : [PS3] SUPERCAR CHALLENGE x piloti veri (virtuali)
risotto76
10-06-2009, 11:33
L'erede di Ferrari Challenge è forse l'unica vera simulazione di guida destinata
alle console, solo per veri piloti attrezzati di volanti e postazioni adeguate.
Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni necessarie con video e quant'altro
http://www.supercar-challenge.com/
in sintesi:
Game Features
* True HD: 1080p graphical display.
* Affective Weather: realistic rain results in slippery curbs, increased braking distances, slippery grass, standing water, back spray from opponent cars, increased opponent errors and of course, it looks very pretty!
* Over 40 different cars ranging from the Lamborghini Murcielago RGT, to the Aston Martin DB9, to the McLaren F1, to our previous favourite the Ferrari FXX.
* Over 20 tracks, from favourites such as Silverstone and Nürburgring to less well known greats such as Mugello Italy.
* Challenge Mode: this career mode allows you to tour the globe taking on the various racing challenges that are thrown at you. Whether that means simply taking pole, completing a race with no damage or simply staying on the track in wet conditions, you’ll be scored on every aspect of your race. This score will then translate into Race Points, which you can use to buy new cars for your showroom, test drive new cars or buy one of the many livery packs and vinyl elements intended for car decoration.
* 16-Player Online: buy your car, customise it in the showroom and then take it out to battle the world. Enjoy intense 16-player races against gamers from all over the world. Either set up your own conditions (from penalties, to assists, to race length, to weather) or join someone else's lobby!
* Other Modes: Tournament mode, Arcade mode, Quick Race and Time Trial!
* Vinyl Shop: Ferrari Challenge’s praised livery creation tool has been taken and improved considerably, allowing you to design and place your own logos on any car in your showroom.
* Expert Tutorials: Top Gear and 5th Gear’s Tiff Needell will be recording full voiceovers for the game, including tutorials for 16 of the toughest racks in the game.
* Dynamic AI: rival drivers will get better or worse depending on how you race so you’ll always have a decent challenge going on around you. Of course, should you wish to have consistent AI you can switch this mode off. Drivers will also have their own battles with or without your influence and will make mistakes even if they’re half a lap ahead or behind you.
* Graphical Overhaul: in terms of textures, poly counts, scenery, backdrops, particle effects and (perhaps most importantly) framerate, everything has been improved.
* Improved sound: every engine rev, screech and impact has been tirelessly recorded and re-recorded on the field.
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30615_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30627_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30626_960576u.jpg
http://www.system3.com/webassets/scrn/s/supercarchallen30622_960576u.jpg
nemesis_76
10-06-2009, 12:05
Ottima notizia direi.....
Ventresca
10-06-2009, 12:42
spero facciano una demo, anche se mi sembra un gioco giocabile solo col volante.... speriamo bene, l'idea di una simulazione estrema con non troppe auto ma estremamente realistica mi piace..
risotto76
10-06-2009, 13:30
spero facciano una demo, anche se mi sembra un gioco giocabile solo col volante.... speriamo bene, l'idea di una simulazione estrema con non troppe auto ma estremamente realistica mi piace..
ovviamente sarà giocabile anche col pad tanto ci sarà anche la modalità
ASSISTITA e ARCADE ma sarà in modalità SIMULAZIONE che questo prodotto
si distinguerà rispetto a tutti gli altri del genere però più arcade come (GT5, Grid, Shift etc):
ovvio che non siamo ai livelli di GTR e rFactor però è l'unico gioco per console
che quantomeno si avvicina, qualcuno che ha la beta addirittura afferma che
in alcuni frangenti assomiglia a GTRevo come sensazioni e guidabilità.. ovvero
cose ma viste.. anzi.. mai "sentite" dai temerari (come me) che giocano con la console
(magari con G25 o quantomeno DFP) ad un genere tipicamente da PC.
La demo (come si legge nel sito) è esclusiva per chi prenota il gioco ma vai
tranquillo che avrete tempestivamente le impressioni di chi lo toccherà..
con volante.. appena sarà disponibile.
tecnologico
10-06-2009, 20:28
che han fatto prima sti sviluppatori?
cmq sembra una figata...visto che c erano potevano comprare la licenza fia gt e fare il campionato ufficiale....
Ventresca
10-06-2009, 21:15
ovviamente sarà giocabile anche col pad tanto ci sarà anche la modalità
ASSISTITA e ARCADE ma sarà in modalità SIMULAZIONE che questo prodotto
si distinguerà rispetto a tutti gli altri del genere però più arcade come (GT5, Grid, Shift etc):
ovvio che non siamo ai livelli di GTR e rFactor però è l'unico gioco per console
che quantomeno si avvicina, qualcuno che ha la beta addirittura afferma che
in alcuni frangenti assomiglia a GTRevo come sensazioni e guidabilità.. ovvero
cose ma viste.. anzi.. mai "sentite" dai temerari (come me) che giocano con la console
(magari con G25 o quantomeno DFP) ad un genere tipicamente da PC.
La demo (come si legge nel sito) è esclusiva per chi prenota il gioco ma vai
tranquillo che avrete tempestivamente le impressioni di chi lo toccherà..
con volante.. appena sarà disponibile.
Risotto ho come l'impressione che te sarai uno di quelli :D :D :D
ma Ferrari challenge quanto a simulazione e grafica com'era messo?
risotto76
11-06-2009, 07:42
[/B]
Risotto ho come l'impressione che te sarai uno di quelli :D :D :D
ma Ferrari challenge quanto a simulazione e grafica com'era messo?
Probabilmente lo prenderò al lancio perchè mi piacciono i giochi di guida
e io e il mio G25 ne abbiamo veramente piene le scatole di GT5p e visto che
per giocare a GTRevo dovrei fare l'upgrade del mio PC l'unica soluzione per
avere un buon gioco di guida non arcade senza buttar via i soldi
potrebbe essere questo titolo visto che ne stanno tutti parlando bene:
http://www.n4g.com/ClickOut.aspx?ObjID=344213
Ferrari Challenge purtroppo a livello grafico era brutto e incerto (aveva cali di frame)
e online purtroppo idem,
per fortuna dopo averlo provato col joypad prima di estrarlo dalla PS3 e gettarlo
ho attaccato il G25 e mamma miaaaaaaaaa.. che roba.. chi se lo immaginava???
Ho dovuto addirittura abbassare la forza del FFB altrimenti sarebbe stato troppo
lo sbalzo rispetto allo "scialbo" GT5p: perdite di aderenza e cambi di peso,
staccate e accellerazioni (questo meno però) fatte veramente bene.
Con Supercar challenge hanno mantenuto la fisica della guida
messo a posto la grafica (ora pulita, con palette di colori più belle e realistiche ma soprattutto con 30 fps senza cali)
e migliorato l'online, con una beta aperta da mesi che già ha dimostrato meno lag e + fluidità
ma anche ampi margini per migliorare ulteriormente, quello che stanno tentando
di fare ora,
infatti probabilmente faranno la stage 3 che secondo me non sarà altro che la demo
fornita al preordine.
Insomma.. non è sicuro una KA perchè tra i soldi per la PS3 e il gioco meglio
prendere un discreto PC e GTRevo però per chi ha invece la console e vuole
cmq "sensazioni" realistiche quando sta attaccato al volante questo gioco potrebbe essere l'unica soluzione visto che in giro al momento non c'è Forza,
GT, Grid eccetera che tengano...:read:
risotto76
11-06-2009, 16:34
sul sito ufficiale hanno aggiunto altre macchine, tra cui la Koenigsegg CCXR
ma vi suggerisco di vedere il filmato della mia preferita, la F50gt,
per dare una sbirciata sull'effetto pioggia dall'esterno.
Inoltre ci sono altri 2 tracciati: Vallelunga e Riviera che altro non è che
un montecarlo "tarocco" più lungo e più veloce, ma del quale hanno però
fortunatamente salvato la curva della vecchia stazione.
Sembra promettente, ma c'è il commento audio di Tiff Needell? :D
Ascoltando il sound del motore della Zonda forse ho trovato un problemino... :) come mai si sente il fischio di una turbina in sottofondo? Mi pare che l'auto non sia dotata ne' di turbo ne' di compressore volumetrico...
Ventresca
11-06-2009, 18:02
Ferrari Challenge purtroppo a livello grafico era brutto e incerto (aveva cali di frame)
e online purtroppo idem,
per fortuna dopo averlo provato col joypad prima di estrarlo dalla PS3 e gettarlo
Ho dovuto addirittura abbassare la forza del FFB altrimenti sarebbe stato troppo
messo a posto la grafica (ora pulita, con palette di colori più belle e realistiche ma soprattutto con 30 fps senza cali)
e migliorato l'online, con una beta aperta da mesi che già ha dimostrato meno lag e + fluidità
di fare ora,
infatti probabilmente faranno la stage 3 che secondo me non sarà altro che la demo
fornita al preordine.
cmq "sensazioni" realistiche quando sta attaccato al volante questo gioco potrebbe essere l'unica soluzione visto che in giro al momento non c'è Forza,
va anche detto che hai forse il miglior volante che c'è oggi in commercio :cool:
ma quello uscito al tempo con gt5 prologue della logitech com'è? ha la frizione?
Andre106
11-06-2009, 18:15
No, è semplicemente un DFP con alcuni comandi dedicati (tipo il setup al volo)
Ascoltando il sound del motore della Zonda forse ho trovato un problemino... :) come mai si sente il fischio di una turbina in sottofondo? Mi pare che l'auto non sia dotata ne' di turbo ne' di compressore volumetrico...
se parliamo dello stesso video (quello della zonda sul sito ufficiale) il fischio è la trasmissione; ingatti, se ci fai caso, cresce al crescere della velocità, indipendentemente dalla marcia innestata e dal numero dei giri motore.
Iantikas
11-06-2009, 19:59
e online purtroppo idem,
di fare ora,
fornita al preordine.
il tuo post m'ha incuriosito parekkio...xkè ho ankio un g25, la ps3 e tra gli altri anke ferrari challenge e gt5-p...
......il problema xò è ke il supporto e feeling di ferrari challenge riguardo al g25 è patetico...
...all'inzio ti fa sperare kissa ke cosa...dato ke addirittura nei menù c'è una sezione dedicata esclusivamente al g25...ma una volta ke ti metti alla guida c'è da piangere...cioè, ferrari è uno di quei gioki dove il volante si comporta così male ke ti conviene giocarlo col pad...
...il force feedback o è fortissimo oppure è quasi inesistente...e lo stesso vale x la sensibilità del volante e dei pedali...
...ma i problemi nn finiscono qui...infatti la cosa + angosciante è ke durante i sovrasterzi il volante, spinto da una forza misteriosa, gira da solo verso l'esterno della curva (praticamente controsterza da solo) x poi, sempre da solo, tornare alla posizione centrale (oltretutto questi spostamenti nn li fa neanke durante l'intera derapata...quindi nn solo ti trovi col volante ke controsterza da solo ma devi pure fare i conti col ritorno alla posizione centrale forzato quando invece c'è ancora necessità di controsterzare)...
...la lista delle motivazioni x cui il supporto al g25 è pessimo sarebbe ancora lunga ma veramente x quanto fa skifo nn vale neanke la pena spenderci altre parole...
...è inconcepibile ke tu lo possa definire simulativo e paragonare addirittura a GTRevo e compagnia (dista anni luce anke da GTR2) ke probabilmente nn ha mai provato altrimenti nn parleresti così...addirittura gt5-p, ke ha pure lui le sue magagne, x quanto riguarda il cotrollo tramite volante se paragonato a ferrari challenge è il paradiso in terra (e spero questo possa far comprendere fino a ke punto sia pessimo il controllo tramite g25 di ferrari challenge)...
...x quanto riguarda ferrari challenge in se (controllato tramite pad), il suo modello di guida è sicuramente meglio di gioki tipo gli ultimi need for speed e, imho (ma dipende da cosa uno cerca in un gioco di guida) superiore a titoli tipo GRID...
...definirlo xò simulativo è blasfemia...innanzitutto xkè, tolti tutti gli aiuti, nn ti da cmq un controllo completo sulla vettura (e sopratutto sullo sterzo)...anke giocando senza alcun aiuto ti lmità cnq l'angolo di sterzata in curva e in caso di sovrasterzo accena il controsterzo da solo dimodokè ti ritrovi a far derapate dosando solo lacceleratore senza neanke sfiorare i controlli dello sterzo (se si attiva un minimo di controllo trazione nn devi neanke + dosare lacceleratore)...
...l'unica cosa ke lo salva è ke tutto sommato il modello di guida è divertente ed è cmq nn troppo lontano dalla realtà...se nn fosse x lo "sterzo magico" (sia col pad sia, ancor peggio, col volante) sarebbe tutta un altra cosa...ma così com'è (x via anke di tanti altri piccoli difetti ke si farebbe notte a starli ad elencare tutti) certamente nn vale il prezzo ke costa ed è consigliaile l'acquisto solo se scontato notevolmente...
...motivo x cui prima di procedere all'acquisto di questo suo seguito prima m'accerterò ke siano stati eliminati i vari difetti (a partire dal pessimo controllo tramite volante) e poi in caso ci farò un pensierino...ma con fm3 in uscita ad ottobre dovrei proprio stare a crepare x un gioco di guida x acquistarlo dopo le spiacevoli sorprese ke m'ha dato il primo capitolo...
...ciao
Ventresca
11-06-2009, 21:19
quanto lo avete pagato il g25?
mt_iceman
11-06-2009, 21:55
cmq hanno davvero rotto i maroni con ste demo vincolate ad acquisto di altri giochi/preorder/edizioni limitate. alla faccia del psn/xboxlive.....allora torniamo alle demo sui cd/dvd delle riviste a sto punto :rolleyes:
Ventresca
11-06-2009, 23:52
cmq hanno davvero rotto i maroni con ste demo vincolate ad acquisto di altri giochi/preorder/edizioni limitate. alla faccia del psn/xboxlive.....allora torniamo alle demo sui cd/dvd delle riviste a sto punto :rolleyes:
non mi ricordare i tempi delle riviste.... che sofferenza aspettare un mese per poi scoprire che le demo migliori quelli oltre il confine le avevano un mese prima... non sai le maledizioni alla future media...
Iantikas
12-06-2009, 15:11
io l'ho preso appena uscito...neanke ricordo bene quanto costava ma penso intorno ai 250€...ora cmq lo trovi anke a 180/190€...
...la cosa bella del G25 cmq è ke, a differenza di molti altri volanti, praticamente nn si rovina mai (almeno in relazione a quella ke solitamente è la vita media di un volante)...anke x es. il momo force o il dfp (ke nn son le ultime skifezze) dopo un uso prolungato inziano a sentire il peso del tempo...il volante nn'è + perfettamente saldo, aumenta la zona morta in posizione centrale, perde di sensibilità; mentre i pedali perdono di precisione e nn riescono + a tenere stabile un preciso valore oscillandoci attorno...mentre il g25, nonostante l'abbia utilizzato un botto, è ancora come nuovo...
...quindi nonostante costi di + imho li vale xkè ti durerà molto di + e nel frattempo ti garantira un'esperienza superiore a quella offerta da modelli inferiori...
...cmq, se dovessi acquistare un volante adesso, penso ke punterei sui modellli dela Fanatec piuttosto ke sul G25 della logitech...
...alcuni costano un botto ma credo siano superiori anke al modello di punta di casa Logitech (anke se di persona nn ne ho mai provato uno quindi mi baso su ciò ke ho letto...mentre x G25, momo e dfp è tutta esperienza diretta)...se devi solo utilizzarlo su un pc e nn prevedi in futuro di usarlo anke su console il modello GT3 RS http://www.fanatec.de/html/index.php?id=230&lang=en farebbe al caso tuo; magari nella versione con i pedali ClubSport...mentre se l'uso ke ne farai sarà multipiatta (e in questo caso la compatibilità è con ps3/pc ma anke xbox360 al contrario del G25 ke della console micorsoft nn ne vuol proprio sentir parlare) allora potrestri optare x il Turbo S http://www.fanatec.de/html/index.php?id=250&lang=en ...magari anke questo in versione limitatra con pedali ClubSport (ke son dei pedali con x modo di dire "forcefeedback" integrato e pare ke Forza3 li supporterà in pieno quando esce ad ottobre)...
...l'unica nota dolente son i prezzi...si parte da 170€ x arrivare fino a 480€ x il Turbo S con pedali ClubSport...ma da un punto di vista è anke un investimento xkè, ammesso ke il volante si usuri (e certamente è fatto in modo da durare così come il G25 o anke +), con i pedali ClubSport puoi star sicuro ke nn si usureranno mai x la maniera in cui son costruiti...
...tieni cmq presente ke un volante può anke essere il migliore del mondo ma se il software ke stai facendo girare lo supporta da skifo ed implementa male il forcefeedback avrai in ogni caso un epserienza pessima...
...cioè se intendi giocare principalmente a gioki arcade (i vari need for speed, grid, dirt, ferrari challenge, midnight club LA, etc etc etc) nn vale la pena comprare questo tipo di volanti ma un modello come il volante wireless della microsoft o il DFP già son + ke sufficenti (anke xkè con questo tipo di gioki ti diverti di + col pad...almeno se hai utilizzato il volante con gioki ke lo supportano x bene preferisci giocare col pad piuttosto ke utilizzarlo nella maniera ke vien implementata con i titoli arcade)...
...x i gioki + simulativi (tipo la serie GTR, Race, rFactor, Live For Speed) invece ne vale la pena...anzi è praticamente indispensabiler munirsi di un volante x godere appieno del gioco...
...gioki come forza 2 o gt5-p son invece la via di mezzo...un volante come i fanatec magari è eccessivo (almeno al momento ma pensado al futuro, almeno x ciò ke si sente dire di forza 3, può valer la pena puntar + in alto) ma un DFP o quello microsoft ci stanno e son ben supportati...almeno al punto da riuscir a fornire un epserienza piacevole e superiore a quella ke vien offerta dal pad...
...cikao
nonsochisono
12-06-2009, 16:36
euronics 199 liscio.
con spese di spedizione piu pagamento in contrassegno 217 totali.
ordinato 3 giorni fa arrivato stamattina.
leggo sul primo post:
1080p nativi, giusto?
non sono un pò tantini?
non era meglio un bel 720p con 4xAA
risotto76
13-06-2009, 01:58
...il force feedback o è fortissimo oppure è quasi inesistente...e lo stesso vale x la sensibilità del volante e dei pedali...
vero
...è inconcepibile ke tu lo possa definire simulativo e paragonare addirittura a GTRevo e compagnia (dista anni luce anke da GTR2) ke probabilmente nn ha mai provato altrimenti nn parleresti così...addirittura gt5-p, ke ha pure lui le sue magagne, x quanto riguarda il cotrollo tramite volante se paragonato a ferrari challenge è il paradiso in terra (e spero questo possa far comprendere fino a ke punto sia pessimo il controllo tramite g25 di ferrari challenge)...
...definirlo xò simulativo è blasfemia.
falso, in toto a partire dal fatto che non ho mai provato veri simulatori..
a proposito..
per quanto riguarda la definizione di simulazione non mi pronuncio proprio
perchè come ho premesso non ha nulla a che vedere con i simulatori per
pc, ricordo che questa è la sezione console e infatti il gioco è per ps3..
per il G25 sinceramente oggi l'ho provato con qualcosa di molto più
interessante, ma essendo in OT non ne parlerò qui anche perchè
è un titolo che uscirà fra qualche mese.. mesi nei quali forse giocherò
a questo supercar.. forse..
Ventresca
13-06-2009, 11:09
leggo sul primo post:
1080p nativi, giusto?
non sono un pò tantini?
non era meglio un bel 720p con 4xAA
effettivamente, avrei rinunciato volentieri ai 1080p in favore di un frame rate bello solido e alto
risotto76
18-06-2009, 14:44
http://supercarchallenge.smugmug.com/
Ventresca
18-06-2009, 15:52
http://supercarchallenge.smugmug.com/
che sarebbe questo smugsmug?
Ventresca
11-08-2009, 20:50
Risotto manca meno di un mese all'uscita e te non ci dai aggiornamenti? :D :D
Iantikas
11-08-2009, 21:58
Risotto manca meno di un mese all'uscita e te non ci dai aggiornamenti? :D :D
a guidicare da quante volte l'hanno rimandato (uccigames da dove di solito acquisto è da maggio ke, di mese in mese, fa slittare la data d'uscita) sul fatto ke esca tra meno di un mese nn ci metterei la mano sul fuoco :stordita: ...
...imho stanno ancora in alto mare (roba ke se ne dovrebbe parlare x fine anno) e se lo fanno uscire prima, a giudicare dal materiale finora disponibile, sarà un ferrari challenge con qualke makkina in + ma con gli stessi pro e contro del capitolo precedente (ke x me significano "scaffale")...ciao
Ventresca
11-08-2009, 22:15
a guidicare da quante volte l'hanno rimandato (uccigames da dove di solito acquisto è da maggio che, di mese in mese, fa slittare la data d'uscita) sul fatto che esca tra meno di un mese non ci metterei la mano sul fuoco :stordita: ...
...imho stanno ancora in alto mare (roba che se ne dovrebbe parlare per fine anno) e se lo fanno uscire prima, a giudicare dal materiale finora disponibile, sarà un ferrari challenge con qualche macchina in più ma con gli stessi pro e contro del capitolo precedente (che per me significano "scaffale")...ciao
guarda che al 99% esce a fine agosto, è già disponibile la beta e gli ordini per il gioco stanno in fase molto avanzata. Esce a fine mese salvo eventi eccezionali. Io comunque aspetto recensioni e controrecensioni per prenderlo in considerazione.
Ragazzi, ho appena scaricato e provato la Beta.
Che dire: sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla simulativita' del titolo.
La grafica, pur essendo "normale" non e' ovviamente il pregio migliore (GT5p e' indubbiamente migliore) ma il titolo e' un gran bel simulatore gia' in questa versione Beta.
Vi consiglio di provarlo perche' credo che qualcuno come me rimarra' piacevolmente impressionato.
Di certo non e' un titolo per chi cerca una grafica e giocabilita' alla Grid (Grid che per altro apprezzo molto anch'io)
Insomma, un ottimo concorrente del futuro GT5
Ventresca
21-08-2009, 18:56
Ragazzi, ho appena scaricato e provato la Beta.
Che dire: sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla simulativita' del titolo.
La grafica, pur essendo "normale" non e' ovviamente il pregio migliore (GT5p e' indubbiamente migliore) ma il titolo e' un gran bel simulatore gia' in questa versione Beta.
Vi consiglio di provarlo perche' credo che qualcuno come me rimarra' piacevolmente impressionato.
Di certo non e' un titolo per chi cerca una grafica e giocabilita' alla Grid (Grid che per altro apprezzo molto anch'io)
Insomma, un ottimo concorrente del futuro GT5
dicci di più, lo hai giocato con volante?
p.s.: risotto76 che fine hai fatto?!?!?
dicci di più, lo hai giocato con volante?
p.s.: risotto76 che fine hai fatto?!?!?
Si, giocato con Logitech DF GT.
L'impressione del feedback e' molto buona. Si avverte nettamente quando l'auto derapa di potenza, p.es., e in generale mi sembra che come F.F. sia migliore di GT5p.
E' un'impressione, ripeto, ma tutto il gioco mi e' piaciuto davvero tanto perche' ci vuole molto impegno per tenere in strada l'auto.
E l'impressione che ho avuto e' che sia piu' tosto di GT5p.
Per questo consiglio di scaricarlo a tutti gli appassionati di racing simulativi. In modo da poterci poi confrontare
Basta una key (eventualmente chiedetemela in p.m.) da inserire su PSN e poi scaricare la patch 1.22.
Le gare con pioggia sono riprodotte piuttosto bene ed e' ottimo pure il sistema di aiuti graduati.
Senza aiuti (TC, SC, ABS) mi e' parso pienamente a livello GT5p con grafica Pro e aiuti disattivati - parlo della Aston Martin DB9.
Per il resto chiedetemi pure, ma preciso che sinora ho giocato meno di 2 ore soltanto.
Ho provato a giocare con il solo pad ma forse perche' abituato a GT5p a giocare solo con il volante, l'ho trovato non molto soddisfacente. Sicuramente guidarlo con il volante significa SENTIRE la strada e non dover parzializzare solo a intuito con le levette.
La Ferrari Enzo ha un sottosterzo strabiliante :rolleyes:
A Spa in alcuni tratti sembra non funzioni lo sterzo...
Devo provare con il volante.
Sempre con il pad ho provato ad utilizzare altre visuali e quelle da dietro sono piuttosto imbarazzanti, per la scarsita' grafica.
Peccato non poter vedere come si modificano i parametri di setting dell'auto.
In pratica con questa Beta si hanno solo pochissime possibilita' di personalizzazione:
- 2 circuiti
- 3 auto
- possibilita' di variare gli aiuti da 0 a 5 (max) per TC, SC, ABS
- Gara su asciutto o bagnato
Voglio provare il bagnato con tutti gli aiuti disattivati :cool:
Iantikas
22-08-2009, 12:22
Ho provato a giocare con il solo pad ma forse perche' abituato a GT5p a giocare solo con il volante, l'ho trovato non molto soddisfacente. Sicuramente guidarlo con il volante significa SENTIRE la strada e non dover parzializzare solo a intuito con le levette.
La Ferrari Enzo ha un sottosterzo strabiliante :rolleyes:
A Spa in alcuni tratti sembra non funzioni lo sterzo...
Devo provare con il volante.
Sempre con il pad ho provato ad utilizzare altre visuali e quelle da dietro sono piuttosto imbarazzanti, per la scarsita' grafica.
Peccato non poter vedere come si modificano i parametri di setting dell'auto.
In pratica con questa Beta si hanno solo pochissime possibilita' di personalizzazione:
- 2 circuiti
- 3 auto
- possibilita' di variare gli aiuti da 0 a 5 (max) per TC, SC, ABS
- Gara su asciutto o bagnato
Voglio provare il bagnato con tutti gli aiuti disattivati :cool:
probabilmente quando hai postato ieri sera eri un stato di grazia e qualunque cosa ti sembrava divina :p :D ...
...xkè (e mi sembra di percepire lo stesso da questo tuo altro post) il gioco fa veramente cagare (nn ho veramente idea di come abbia potuto paragonare il ffb di gt5p con quello di supercar challenge)...
...nn so se hai acquistato ferrari challenge trofeo pirelli...io si e la la enzo ferrari li c'è così come in questa beta...beh senza dilungarmi troppo son riusciti a peggiorare il già nn ottimo risultato di trofeo pirelli...e nn l'hanno peggiorato di poco ma di parekkio...
...io son rimasto assolutamente scioccato...
...con trofeo pirelli il controllo tramite volante (nel mio caso g25) è completamente da escludere ma se si usa il pad il gioco un minimo ti soddisfa...beh con supercar challenge son riusciti a render skifoso anke il controllo tramite pad...le enzo ha un comportamento allucinante (così come le altre auto) e veramente uno nn si riesce a spiegare come da trofeo pirelli si sia potuti andare così indietro...(cioè roba ke sottosterza alla minima curva anke a velocità da bicicletta e se in curva di 2 in regime di coppia ottimale, senza il minimo aituo attivo, dai tutto gas nn accena neanke minimamente un sovrasterzo di potenza....assurdo)...
...mi è veramente difficile trovare le parole adatta x esprimerere il gameplatr di questo gioco soprattutto xkè da trofeo pirelli m'aspettavo o lo stesso o un minimo miglioramento...ma quello ke hanno combinato è un obrobio...
...il volante poi continua ad essere inutilizzabile così come in trofeo pirelli (oddio x certi piccoli aspetti si è migliorato) ma di base il controllo rimane pessimo...i due principali difetti sono...
- quando l'auto va in sovrasterzo, così come in trofeo pirelli, il volante mosso da una forza magica controsterza da solo
- in zona centrale nn c'è alcun segnale di ffb e tutto ciò ke si ottiene è un fastidioso dondolio
...ma la cosa peggio è ke anke col pad la situazione nn migliora...il gioco sceglie lui quanto l'auto deve sterzare e controsterza in parte da solo (questo anke senza nessun aiuto attivo...tutto su off)...questo fa si ke se nn prendi esattamente la traiettoria ke lui vuole ke prendi nn puoi aggiustarla xkè tu sterzi di + ma il volante rimane sterzato così com'era e nn va oltre; se nn quando arrivati ad un certo punto della curva il gioco decide ke può sterzare di +...
...altre cose assurde (e sottolineo sempre sewnza alcun aiuto...ne abs, ne contrllo trazione o stabilità) è ke parti in fuori giri con la enzo metti la prima e le ruote anzikè pattinare a + nn posso stanno ferme e la makkina parte borbottando come se stessi partendo di secoda con una vekkia panda...
...senza dilungarmi troppo (devo andare e al max posto qwualke altra impressione + tardi) è ke ho fatto 20 giri col pad al nurb con la db9r, 5 giri a spa col g25 sia con la enzo ke con la f1 e altri 2 sempre a spa con enzo e f1 ma col pad...e x adesso l'unica cosa ke vi posso consigliare è di starne ben alla larga e di nn pensarci proprio ad acquistarlo se prima nn provate la demo o il gioco completo in qualke negozio...
...se poi penso ke di dirt 2 ke esce l'11 novembre c'è già una demo liberamente scaricabile e perfettamente funzionante...mentre di questo ke dovrebbe uscire il 27 agosto c'è solo una "beta trail" (scaricabile solo dopo aver ottenuto una kiave) ke è in stato obrobioso (e l'ho patchata alla 1.22 così come rikiesto dal gioco) imho x il 27 è impossibile ke facciano uscire il gioco completo...
...ciao
p.s.: la cosa cmq ke voglio sottolineare xkè può far capire l'assurdità di ciò a cui ho assistito stamane...in trofeo pirelli, assodato ke nn si può usare il volante, si va di pad e cmq ci si diverte...la enzo ferrari xò col pad se nn si usano un pù d'aiuti è difficilissima...in curva ti slitta anke di terza alla minima pressione dell'acceleratore...uon quindi s'aspetta un comportamento simile (magari giusto un pò limato anke xkè se messa in relazione alle altre auto la enzo era esagerata in questo aspetto in trofeo pirelli) in supercar challenge...mai e poi mai potresti pensare ke il capitolo successivo della serie trasformi la guidabilità della stessa vettura da nero a bianco...xkè proprio nn centra + niente e la enzo è diventata na carretta ke borbotta in partenza da fermo e sottosterza a velocità ridicole ke sarebbero basse pure x una vekkia cinquecento...e dalla makkina ke praticamente senza aiuti nn si poteva nn far sbandare è diventata una makkina ke x farla andare in sovrasterzo proprio ce la devi voler mandare con tutte le forze...
mt_iceman
22-08-2009, 12:46
probabilmente quando hai postato ieri sera eri un stato di grazia e qualunque cosa ti sembrava divina :p :D ...
...xkè (e mi sembra di percepire lo stesso da questo tuo altro post) il gioco fa veramente cagare (nn ho veramente idea di come abbia potuto paragonare il ffb di gt5p con quello di supercar challenge)...
...nn so se hai acquistato ferrari challenge trofeo pirelli...io si e la la enzo ferrari li c'è così come in questa beta...beh senza dilungarmi troppo son riusciti a peggiorare il già nn ottimo risultato di trofeo pirelli...e nn l'hanno peggiorato di poco ma di parekkio...
...io son rimasto assolutamente scioccato...
...con trofeo pirelli il controllo tramite volante (nel mio caso g25) è completamente da escludere ma se si usa il pad il gioco un minimo ti soddisfa...beh con supercar challenge son riusciti a render skifoso anke il controllo tramite pad...le enzo ha un comportamento allucinante (così come le altre auto) e veramente uno nn si riesce a spiegare come da trofeo pirelli si sia potuti andare così indietro...(cioè roba ke sottosterza alla minima curva anke a velocità da bicicletta e se in curva di 2 in regime di coppia ottimale, senza il minimo aituo attivo, dai tutto gas nn accena neanke minimamente un sovrasterzo di potenza....assurdo)...
...mi è veramente difficile trovare le parole adatta x esprimerere il gameplatr di questo gioco soprattutto xkè da trofeo pirelli m'aspettavo o lo stesso o un minimo miglioramento...ma quello ke hanno combinato è un obrobio...
...il volante poi continua ad essere inutilizzabile così come in trofeo pirelli (oddio x certi piccoli aspetti si è migliorato) ma di base il controllo rimane pessimo...i due principali difetti sono...
- quando l'auto va in sovrasterzo, così come in trofeo pirelli, il volante mosso da una forza magica controsterza da solo
- in zona centrale nn c'è alcun segnale di ffb e tutto ciò ke si ottiene è un fastidioso dondolio
...ma la cosa peggio è ke anke col pad la situazione nn migliora...il gioco sceglie lui quanto l'auto deve sterzare e controsterza in parte da solo (questo anke senza nessun aiuto attivo...tutto su off)...questo fa si ke se nn prendi esattamente la traiettoria ke lui vuole ke prendi nn puoi aggiustarla xkè tu sterzi di + ma il volante rimane sterzato così com'era e nn va oltre; se nn quando arrivati ad un certo punto della curva il gioco decide ke può sterzare di +...
...altre cose assurde (e sottolineo sempre sewnza alcun aiuto...ne abs, ne contrllo trazione o stabilità) è ke parti in fuori giri con la enzo metti la prima e le ruote anzikè pattinare a + nn posso stanno ferme e la makkina parte borbottando come se stessi partendo di secoda con una vekkia panda...
...senza dilungarmi troppo (devo andare e al max posto qwualke altra impressione + tardi) è ke ho fatto 20 giri col pad al nurb con la db9r, 5 giri a spa col g25 sia con la enzo ke con la f1 e altri 2 sempre a spa con enzo e f1 ma col pad...e x adesso l'unica cosa ke vi posso consigliare è di starne ben alla larga e di nn pensarci proprio ad acquistarlo se prima nn provate la demo o il gioco completo in qualke negozio...
...se poi penso ke di dirt 2 ke esce l'11 novembre c'è già una demo liberamente scaricabile e perfettamente funzionante...mentre di questo ke dovrebbe uscire il 27 agosto c'è solo una "beta trail" (scaricabile solo dopo aver ottenuto una kiave) ke è in stato obrobioso (e l'ho patchata alla 1.22 così come rikiesto dal gioco) imho x il 27 è impossibile ke facciano uscire il gioco completo...
...ciao
p.s.: la cosa cmq ke voglio sottolineare xkè può far capire l'assurdità di ciò a cui ho assistito stamane...in trofeo pirelli, assodato ke nn si può usare il volante, si va di pad e cmq ci si diverte...la enzo ferrari xò col pad se nn si usano un pù d'aiuti è difficilissima...in curva ti slitta anke di terza alla minima pressione dell'acceleratore...uon quindi s'aspetta un comportamento simile (magari giusto un pò limato anke xkè se messa in relazione alle altre auto la enzo era esagerata in questo aspetto in trofeo pirelli) in supercar challenge...mai e poi mai potresti pensare ke il capitolo successivo della serie trasformi la guidabilità della stessa vettura da nero a bianco...xkè proprio nn centra + niente e la enzo è diventata na carretta ke borbotta in partenza da fermo e sottosterza a velocità ridicole ke sarebbero basse pure x una vekkia cinquecento...e dalla makkina ke praticamente senza aiuti nn si poteva nn far sbandare è diventata una makkina ke x farla andare in sovrasterzo proprio ce la devi voler mandare con tutte le forze...
grazie per le impressioni.
però un favore: smettila di scrivere con tutte quelle k perchè si fa fatica a leggere.
La enzo(e anche la fxx) e stata riprodotta anche come mod su gtr2 e sottosterza da paura anche li da non poterti far fare le curve anche al punto che in molti si sono lamentati della difficolta nel portarla al limite l auto e allora mi sono fatto l idea che deve essere sottosterzante ,ma che non pattina senza aiuti di guida in seconda marcia e grave forte per un auto che e stata pensata per essere utilizzata insieme agli aiuti eletronici ,il fatto che mi lascia perpresso e piu che altro la qualita del Force Feedback . . . . . io ci speravo tanto ma dai commenti lenti sono rimasto davvero deluso di come sia caduti cosi in basso :rolleyes:
........
Si, probabilmente :D
Alcuni dei difetti che noti li ho notati anche io, sebbene non ci abbia giocato molto. In ogni caso a me l'impressione che ha dato, consapevole che fosse una beta e quindi da prendere con le molle, e' stata piu' che buona.
Probabilmente giocandoci piu' tempo noterei piu' problemi.
Bisognerebbe provare il gioco completo, se esce a breve.
turbofantasyfan
24-08-2009, 16:19
Si, probabilmente :D
Alcuni dei difetti che noti li ho notati anche io, sebbene non ci abbia giocato molto. In ogni caso a me l'impressione che ha dato, consapevole che fosse una beta e quindi da prendere con le molle, e' stata piu' che buona.
Probabilmente giocandoci piu' tempo noterei piu' problemi.
Bisognerebbe provare il gioco completo, se esce a breve.
Sinceramente speravo di ingannare l'attesa per gt5 con questo gioco.. spero di non dover mettermi il cuore in pace.. a me grid dirt e compani codemaster non mi vano giù..
Iantikas
24-08-2009, 19:58
Sinceramente speravo di ingannare l'attesa per gt5 con questo gioco.. spero di non dover mettermi il cuore in pace.. a me grid dirt e compani codemaster non mi vano giù..
dirt e grid li ho x pc e li comprai xkè stavo in astinenza (cmq con entrambi c'ho fatto diverse ore di gioco...anke se a grid nn ho mai completato la carriera)...
...di dirt 2 ho provato la demo su ps3 e devi dire ke il passo avanti è notevole (anke xkè oltre al pad supporta perfettamente il g25 con tutte le opzioni avanzate ke si trovano su dirt 1 x pc)...il controllo è parekkio migliorato...
...l'auto sullo sterrato nn frena + da 2000 a 0 in poki centimetri (o in nanometri sull'asfalto)...nn c'è + la sensazione ke un perno la tenga fissa al centro...ed è notevolmente migliorata la fisica, il lavoro delle sospensioni e lo spostamento del peso dell'auto...
...rimane cmq un titolo arcade ma la guida adesso almeno nn cozza proprio con la realtà ma si svolge in una maniera simile...ed ho gradito anke ke gli effetti di ffb son stati ampliati con il volante ke riesce a restituire con maggiore precisione le imperfezioni del terreno...
...la grafica, nonostante sia su console, è spettacolare (nn oso immagginare cosa farà dirt 2 su pc ke è stato rimandato x aggiungere le dx11) e ci son alcuni effetti davvero micidiali (tipo quando si passa su grandi pozzanghere e il parabrezza si riempie di acqua e fango)...e nonostante la qualità a video andava liscio come l'olio senza nessun rallentamento...
...io x ingannare l'attesa verso forza motorsport 3 penso proprio ke acquisterò Dirt 2 o se quelli della EA si svegliano dal letargo forse NFS Shift (con tanti saluti a supercar challenge a meno ke nn accada qualke miracolo)...
...ciao
p.s.: cmq GT5 esce a fine anno (se tutto va bene dato ke di ufficiale nn c'è niente)...forza 3 esce a fine ottobre (data di rilascio ufficiale)...fossi in te ci farei un pensierino ;)
turbofantasyfan
25-08-2009, 08:51
p.s.: cmq GT5 esce a fine anno (se tutto va bene dato ke di ufficiale nn c'è niente)...forza 3 esce a fine ottobre (data di rilascio ufficiale)...fossi in te ci farei un pensierino ;)
ma guarda c'ho già pensato, apparte il fattore economico, mi puzza veramente troppo quel maledetto volante microsoft, e soprattutto mi puzza troppo esser costretto ad acquistare un altro volante solo perchè microcaz mi impone quel tipo di volante.. sulla bonta di fm3 non c'è niente da aggiungere.. stanno per pubblicare una meraviglia..
tornando it.. mi sono procurato un codice questa sera lo provo..
Iantikas
25-08-2009, 14:47
ma guarda c'ho già pensato, apparte il fattore economico, mi puzza veramente troppo quel maledetto volante microsoft, e soprattutto mi puzza troppo esser costretto ad acquistare un altro volante solo perchè microcaz mi impone quel tipo di volante.. sulla bonta di fm3 non c'è niente da aggiungere.. stanno per pubblicare una meraviglia..
tornando it.. mi sono procurato un codice questa sera lo provo..
infatti questa del volante è una grossa fregatura...
...speravo nel g27...ma il g27 in se si è rivelato pure lui una grossa fregatura (almeno x ki ha già il g25)...
...le speranze quindi vanno su un eventuale nuovo modello della microsoft...o sul 911 Turbo S della Fanatec (magari con pedali clubsport)...
...siccome nn ho grandi speranze sulla microsoft sto racimolando soldini x quello fanatec ke almeno (spero) dev'essere migliore del g25 sotto vari aspetti e, cosa molto importante, è compatibile con pc e ps3 ma anke con la xbox360...così con un unico volante lo posso utilizzare su tutte e tre senza dover smontare il g25 e montare quello microsoft quando voglio usare la xbox...
...cmq, tornando IN TOPIC, ho fatto qualke altro giro su supercar challenge...stavolta sempre sul bagnato con le varie makkine (con e senza aiuti) xò sempre col pad dato ke nn sopporto ke il gioco muova il volante da solo x controsterzare...
...sul bagnato l'esperienza è molto diversa (a patto di tener disabilitati gli aiuti...se si tiene anke solo ad 1 il controllo trazione l'esperienza diviene nuovamente un orrore)...e senza aiuti è un minimo divertente col pad...
...le auto hanno risposte molto + verosimili e se nn fosse x il solito difetto ke cmq il gioco ti limita la sterzata in curva a quanto vuole lui a prescindere da quanto gli dici di sterzare tu sarebbe anke appagante a sufficenza...
...alla base cmq rimangono i difetti ke si riscontrano sull'asciutto anke se sono molto meno pronunciati (la enzo x es. da fermo parte sempre borbottando xò almeno arrivati a 5000/6000rpm le ruote posteriori iniziano a pattinare)...
...in ogni caso nn basta questo x farmi cambiare l'aastuale giudizio sul gioco...anke xkè a parte il gameplay a livello grafico è quasi sullo stesso livello di trofeo pirelli con miglioramenti minimi...anke dal punto di vista del sonoro hanno giusto migliorato un attimino la sensazione della pioggia xò rimangono i difetti ke c'erano in trofeo pirelli con quei suoni di fondo ke si ripetono di continuo senza xò rispekkiare quello ke sta succedendo sullo skermo (difficile da spiegare quali sono questi suoni ma ki ha provato trofeo pirelli o la beta di supercar challenge penso capirà)...
...ciao
Voglio segnalare per chi fosse interessato di provare una coprposa demo di questo gioco che http://www.system3beta.com/ e possibile farlo
Iantikas
05-09-2009, 23:21
segnalo ke è la solita beta trial (x niente corposa)...cioè ci si scarica la beta trial e si fa l'aggiornamento 1.23 (ke quasi a volerti prendere in giro decanta "logitech wheel improvement") così come tempo fa...
...altre parole nn ne spendo x questo gioco se nn x dire KE TRISTEZZA!!!...cercando rece veritiere se ne trovano ma ce ne sono alcune ke glissano abbondantemente sui difetti calcando a + nn posso i poki pregi...
...almeno uno grazie a questo genere di gioki (ke dovrebbero essere indifendibili) capisce quali sono i siti a cui può dare ascolto e quale può proprio togliere dai preferiti...
...gioco tra il 5 e il 6...e in questo periodo pieno di titoli in arrivo se ne può benissimo fare a meno...ciao
Ventresca
05-09-2009, 23:38
ma non dovrebbe essere già uscito da tempo?
forse quello che dici tu è il ferrari challenge , sono gli stessi sviluppatori !!
[OT] Il tuo aka Quelo mi ricorda un player di Wc3 del clan INN mi confondo con un altro ?'
Ventresca
06-09-2009, 01:22
forse quello che dici tu è il ferrari challenge , sono gli stessi sviluppatori !!
[OT] Il tuo aka Quelo mi ricorda un player di Wc3 del clan INN mi confondo con un altro ?'
mi sa che mi confondi con altri, io giocavo solo a Quake world, Quake 2 e Quake 3 arena, il tutto ai tempi di GiB...
Iantikas
06-09-2009, 15:24
è uscito il 4 di questo mese...ti consiglio di provare prima la "demo" prima d'acquistarlo anke se, date le condizioni del gioco , mi permetto proprio di consigliarti di starne alla larga + ke puoi...
...da possessore di trofeo pirelli preferisco anzi quello (nn so come hanno fatto ma hanno peggiorato anzikè migliorare)....anke se cmq pure nel caso di trofeo pirelli pur essendo decente nn'è cmq un gioco ke ci gioki e rigioki x tanto tempo...dopo neanke un mesetto lo stufi e ti rimane a prender polvere sullo scaffale...
...ciao
MirkoT17
06-09-2009, 18:18
Questo gioco, sembra essere il PGR4 della PS3.
Iantikas
06-09-2009, 19:27
linko alcuni video ke sono fatti dagli utenti (dove si capisce veramente com'è il gioco al contrario di quelli fatti dai produttori ke li tagliano in una maniera tale da nn far capire niente di quello ke è il modello di guida)...
http://www.youtube.com/watch?v=O4QhHcNR8hE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zZJk_Atktvw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=PqyIPIB69co&feature=related
questi invece sono un apio di video fatti dai produttori ma nei quali cmq si notano alcuni difetti enormi ke ha il gioco...
http://www.youtube.com/watch?v=OAW8YV6hzhI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=RB-OUxIE5bI&feature=related
...ora dico...sono io pazzo o ake secondo voi è un gioco mediocre?...xkè è uscita una rece ke gli da 9 :eek:
MirkoT17
06-09-2009, 19:35
Orrendo questo gioco.
Credo che il gioco, ormai e' chiaro, divida come nessun altro: o piace o non piace.
Dopo diversi giorni ho rimesso mano alla Beta (che nel frattempo ha avuto un aggiornamento alla 1.23 per i volanti logitech) e devo dire che continuo a trovare molto gratificante la percezione del grip tramite FFB.
Vero che ci sono diversi punti che non convincono, ma saro' pazzo io ma il sistema di guida lo trovo molto divertente e gratificante.
Se in futuro il prezzo dovesse scendere sulle 30 euro ci faro' un pensierino.
nemesis_76
24-09-2009, 08:32
Ciao anche io ieri ho provato la beta con la db9 al nuerburgring col pad è il gioco mi è piaciuto e mi sono divertito e come simulazione non mi sembra molto lontano da GTR2 su cui faccio campionati online col dfp, cmq ci sto facendo un pensierino in attesa di GT5 che ormai è risaputo esce nel 2010...
nemesis_76
26-10-2009, 12:15
gioco acquistato oggi o domani dovrebbe arrivare..
torgianf
04-04-2010, 14:52
preso stamattina a 20€, che dire, 30 fps, pesanti rallentamenti in molte situazioni, non e' possibile mappare i comandi a piacimento e solo 2 configurazioni predefinite, ottima grafica e modello di guida tutto sommato piacevole. da notare il buon numero di circuiti veramente esistenti e il buon parco auto composto pero' ( come dice il titolo ) solo da supercar tipo pagani zonda, ferrari enzo ecc.... ma roba tipo forza 3 o il piu' arcadoso pgr4 sono di varie spanne superiori. appena ho tempo lo provo col volante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.