PDA

View Full Version : Configurazione embrionale pc gaming

Romanzier
10-06-2009, 11:33
Salve ragazzi, in questi ultimi tempi ho cercato di documentarmi per vedere un po le nuove uscite sul mercato e per trovare una configurazione ideale per il nuovo pc gaming che dovrei acquistare a breve.
Il mio obiettivo è avere un pc che userò per il 90% per giocare, vorrei giocare al massimo del dettaglio con quasi tutti i nuovi titoli e sopratutto che sia un pc abbastanza longevo.
Altra nota fondamentale, dopo 5 anni passati con la mia ventola del pentium 4 a non farmi dormire la notte, necessito di un pc PIU CHE SILENZIOSO, la migliore soluzione ad aria possibile, senza badare a spese (lasciamo perdere il liquid dato che nn voglio occare).
Girando qua e la e anche leggendo il primo topic di questa sezione ho pensato a questa config:

Processore: Intel Core i7 940
Mobo: Gigabyte GA-EX58-UD5
Scheda video: ATI Radeon HD4870X2 2GB
Hard disk: Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000GLFS 10.000rpm + Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb
Masterizzatore: Pionner 216D
Scheda audio: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
Ram: 6GB Mushkin Black Essential DDR3 1600 CL7

Ora passiamo a case e ventole varie:
Case: CoolerMaster Cosmos S-RC1100
Dissipatore CPU: Thermalright SI-128SE + Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm
Dissipatore VGA: Accelero s2 (esiste per quella che voglio prendere io?)
Pannelli insonorizzati da inserire nel case

Per l'alimentatore, potreste consigliarmi il più silenzioso disponibile con un voltaggio adatto a contenere i pezzi indicati?

Grazie ragazzi, cercate di consigliarmi e di correggare la config, sicuramente ci sarà qualche errore, sopratutto se conoscete dissipatori o ventole più silenziose fatemelo sapere!

wizard1993
10-06-2009, 12:03
non te ne fai di nulla di un I7, nei giochi non viene sfruttato; la co nfig va un po' rifinita verso il basso per cpu, e in alto per vga, e vorrei sapere su che schermo giochi

Romanzier
10-06-2009, 13:00
lo schermo devo ancora decidere quale prendere, per adesso ho un samsung syncmaster 172x ma credo che con il pc nuovo lo cambierò...
Che schermo prenderesti?

wizard1993
10-06-2009, 15:43
lo schermo devo ancora decidere quale prendere, per adesso ho un samsung syncmaster 172x ma credo che con il pc nuovo lo cambierò...
Che schermo prenderesti?

un 24 come il rose black, che budget hai (dammi una cifra per favore, altrimenti ti posto un raid di ssd)