View Full Version : Premi benzina...come scegliere?
Ciao ragazzi!
mi spiego veloce:
da poco ho la macchina, voglio trovare un fornitore di benzina che attraverso una raccolta punti dia qualche premio. Qual'è il più vantaggioso secondo l vostre esperienze? Almeno evito di andare a far benzina sempre in psoti diversi e mi concentro su quello :D
mpattera
09-06-2009, 23:13
All'agip durante gli orari di chiusura, -6 cent/l (in realtà -4 rispetto al fai da te) direi che sono già un ottimo premio :)
Dumah Brazorf
09-06-2009, 23:18
Il più vantaggioso è il più economico, compatibililmente con i percorsi che fai solitamente.
Le raccolte premi se le possono infilare dove vogliono.
ma io voglio dei premi :D
Dumah Brazorf
09-06-2009, 23:25
Prendi il catalogo, scegli il premio che vuoi e metti da parte 2 euro a ogni pieno.
Quando hai soldi abbastanza te lo compri dove costa meno.
Risparmi.
Prendi il catalogo, scegli il premio che vuoi e metti da parte 2 euro a ogni pieno.
Quando hai soldi abbastanza te lo compri dove costa meno.
Risparmi.
ma perchè rispamri? cioè scusatemi...magari son un ingenuo ignorante...però io la benzina la devo fare lo stesso no??? allora che mi cambia farla dove mi danno qualche premio? tanto i prezzi non variano di un caxxo da uno all'altro, manco si fan concorrenza ormai...:muro:
vedo gente che a fine anno porta a casa videocamere e tv....:fagiano:
jumpin666
10-06-2009, 00:22
ma perchè rispamri? cioè scusatemi...magari son un ingenuo ignorante...però io la benzina la devo fare lo stesso no??? allora che mi cambia farla dove mi danno qualche premio? tanto i prezzi non variano di un caxxo da uno all'altro, manco si fan concorrenza ormai...:muro:
vedo gente che a fine anno porta a casa videocamere e tv....:fagiano:
Bhè 6 centesimi in meno rispetto agli altri per ogni litro.. se metti 5 euro son 4 litri e sono 24 centesimi..
Vedi tu se non conviene...
alphacygni
10-06-2009, 06:54
effettivamente con l'agip sto notando un buon risparmio (ma devi farla al self in orario di chiusura), comunque io in passato mi ero trovato bene coi punti Q8 (che, tra l'altro, hanno anche la possibilita' di essere convertiti in punti esselunga, e viceversa), diciamo che pero' conviene partire dal prezzo e SE trovi un distributore che pratica prezzi abbastanza bassi ma da' anche i punti, allora ci puoi pensare, es. vicino casa mia a Roma c'era un Q8 che faceva ottimi prezzi ed in piu' dava i punti - qui a Milano ho un Agip che fa prezzi sotto la media degli Agip quindi chi se la pensa la Q8...
Mauri1971
10-06-2009, 08:38
imho sono una gran fregatura, perchè praticano prezzi un po più alti rispetto agli altri, e solitamente alla fine devi aggiungere sempre dei soldi per ritirare il premio, senza tralasciare il fatto che i prodotti che ti "regalano" li considerano a prezzo pieno.
io per esempio ho 4000 punti Q8 ma per prendere qualcosa di decente dovrei aggiungere minimo 50€.
killercode
10-06-2009, 09:27
i punti sono una fregatura, paghi i premi centinaia di volte il loro valore, sempre meglio risparmiare i soldi
Ho fatto varie raccolte ma sono giunto anche io alla conclusione che si arriva a spendere di più senza neanche accorgersene, perché i distributori che danno premi spesso hanno i prezzi leggermente rialzati.
Per questo da un po' di tempo faccio rifornimento di sera al self in autogrill, risparmiando, e chissene dei punti ;)
All'AGIP danno regali con la tessera, ma non conviene.
Dalle mie parti, la differenza di prezzo tra il distributore più economico (dove vado io) e l'AGIP èmolto maggiore rispetto al vantaggio derivante dai premi. Da me l'AGIP è uno dei più cari in assoluto.
Facendo due conti, nelle migliori delle ipotesi, coi premi è come risparmiare al massimo 0.0015 Euro/litro.
Se trovi un distributore che ha la benzina che costa 15 Millesimi (non centesimi) meno dell'AGIP ti conviene andare là.
Come premi io prenderei comunque benzina, che sostanzialmente sono soldi sonanti, anziché gadget vari che non valgono MAI quanto te li fanno pagare in buoni (perchè alla fine li paghi, non credere).
mi avete convinto :D fanculo ai premi!:ciapet:
.:Moro21:.
10-06-2009, 11:14
io faccio prima..lascio la mia tessera punti al mio amico che lavora all'agip e lui me la ricarica... xd... ora ho 2000punti da poco più di due mesi...equivalgono a 40€... e comunque per fare un esempio i premi dell'agip costano di più rispetto che al negozio...perchè un tomtom, base mi sembra, quello con la memoria integrata e solo mappa dell'italia lo valutano 90€ + non so quanti punti... che quel modello lo si trova tranquillamente a 80€ in promozione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.