PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Castlevania: Lord of Shadows

Pagine : 1 2 [3]

Babxbba
20-01-2011, 14:24
Ma infatti parlavo del totale, non solo del video;)
(sebbene cose interessanti ci siano anche in quel comparto dove sono arrivato finora)

beto6
22-01-2011, 12:00
alla fine un amico mi ha trovato il file, per chi ne avesse bisogno eccolo.

http://www.multiupload.com/W8P4DK5LNF

Pegasus84
23-01-2011, 20:38
Impressioni sul gioco? Vale la pena acquistarlo?

Fabryce
23-01-2011, 23:03
Finito ieri..

tra i pregi metto:
grafica e ambientazione ottima e gameplay buono... da questo punto di vista mi piace di piu di God of War, di buona fattura anche gli enigmi...

tra i difetti:
eccessiva lunghezza... ebbene si... per me è troppo lungo, l'ho trovato un pò troppo ripetitivo, soprattutto per l'eccessiva lunghezza, se fosse durato tre o quattro capitoli in meno era perfetto... questa cosa mina anche la rigiocabilità del titolo, che se non fosse appunto per l'eccessiva lunghezza sarebbe rigiocabilissimo... invece non ne ho proprio voglia di stare altre ore sul gioco...

un'altra pecca è il posizionamento dei checkpoint, che troppo spesso costringono a ripetere delle parti che ne faresti a meno volentieri :muro:
ma in questo caso forse sono io un pò prevenuto, in quanto odio i checkpoint... per me sono l'antidivertimento per eccellenza...

qualche piccola imprecisione nei controlli ma cmq trascurabile

il mio voto è 8 (per comparazione ho dato 7,5 a God of War)

sarebbe da 9 se non fosse per la lunghezza eccessiva

Susanoo78
23-01-2011, 23:33

è una domanda che faccio anch'io

alenter
23-01-2011, 23:48
è una domanda che faccio anch'io

questa è una riposta che do ad entrambi.Ci sono 3000 pareri nelle pagine indietro di cui uno 5 cm piu su di questo post.Leggeteli. :read: :Prrr:

dani&l
24-01-2011, 09:52
Finito ieri..

tra i pregi metto:
grafica e ambientazione ottima e gameplay buono... da questo punto di vista mi piace di piu di God of War, di buona fattura anche gli enigmi...

tra i difetti:
eccessiva lunghezza... ebbene si... per me è troppo lungo, l'ho trovato un pò troppo ripetitivo, soprattutto per l'eccessiva lunghezza, se fosse durato tre o quattro capitoli in meno era perfetto... questa cosa mina anche la rigiocabilità del titolo, che se non fosse appunto per l'eccessiva lunghezza sarebbe rigiocabilissimo... invece non ne ho proprio voglia di stare altre ore sul gioco...

un'altra pecca è il posizionamento dei checkpoint, che troppo spesso costringono a ripetere delle parti che ne faresti a meno volentieri :muro:
ma in questo caso forse sono io un pò prevenuto, in quanto odio i checkpoint... per me sono l'antidivertimento per eccellenza...

qualche piccola imprecisione nei controlli ma cmq trascurabile

il mio voto è 8 (per comparazione ho dato 7,5 a God of War)

sarebbe da 9 se non fosse per la lunghezza eccessiva

boh sinceramente a me non è sembrato troppo lungo, o meglio lungo è lungo in effetti, ma non mi porta a noia.

Per i check point solo in alcuni punti è stato veramente fastidioso, per il resto erano accettabilissimi.

Il mio commento sul gioco l'ho scritto qualche pagina fa, comunque tanto per fare un esempio non l'ho rivenduto ed è li in attesa del primo DLC che uscirà quest'anno ,dove riparte il gioco dalla fine :D

slump72
24-01-2011, 13:14
Sono all'ottavo capitolo e anche io mi schiero dalla parte che lo ritiene troppo lungo.
Mi spiego meglio, in assoluto il gioco presenta location e situazioni molto varie che prese di per sè mantengono alta l'attenzione.
Però allo stesso tempo alcuni capitoli tendono ad essere troppo ripetitivi.
Potevano tranquillamente mantenere la stessa varietà tagliuzzando eventi ridondanti tra loro.
Il check point effettivamente alle volte manda in bestia, però se proprio vogliamo fare un appunto al gioco la cosa che più mi ha disarmato è la gestione della telecamera talvolta al limite del paradossale.
Mi è capitato di fare una combo completamente in ombra ad una statua e di prenderle da non so chi, oppure di cadere a più riprese nel vuoto perchè non mi rendevo conto dell'effettiva distanza tra le piattaforme (lo schema degli ingranaggi ha abusato del mio repertorio di bestemmie).
Per il resto lo consig.lio a prescindere, artisticamente è eccellente, tecnicamente potevano risparmiarsi un pò di aliasing e di frame rate ballerino (PS3).

Jeegsephirot
24-01-2011, 13:18
boh sinceramente a me non è sembrato troppo lungo, o meglio lungo è lungo in effetti, ma non mi porta a noia.

Per i check point solo in alcuni punti è stato veramente fastidioso, per il resto erano accettabilissimi.

Il mio commento sul gioco l'ho scritto qualche pagina fa, comunque tanto per fare un esempio non l'ho rivenduto ed è li in attesa del primo DLC che uscirà quest'anno ,dove riparte il gioco dalla fine :D

quello semmai è il secondo DLC, il primo è ambientato a metà della storia per scoprire che fine ha fatto la "simpatica" Laura :fagiano:

dani&l
24-01-2011, 13:43
quello semmai è il secondo DLC, il primo è ambientato a metà della storia per scoprire che fine ha fatto la "simpatica" Laura :fagiano:

ah già hai ragione.... io puntavo ovviamente al secondo :fagiano:

lordkain84
24-01-2011, 18:01

secondo me uno dei migliori giochi del 2010

hypocondriac
29-01-2011, 16:28
Perdonatemi la domanda ma come si scuotono i goblin per far cadere le bombe? Riesco solo ad afferrarli con R2 e ad innescare la bomba che hanno addosso...
Risolto!!!

trvdario
31-01-2011, 07:14

Il DLC merita?

Jeegsephirot
31-01-2011, 07:55
Il DLC merita?

ah bo, deve ancora uscire :D

trvdario
31-01-2011, 08:09
ah bo, deve ancora uscire :D

Ah, pensavo che il primo fosse già uscito...........:D

Emanuele86
31-01-2011, 12:49
ma sia il primo che questo sono doppiati in ita o sono sottotitolati?

Jeegsephirot
31-01-2011, 13:24
ma sia il primo che questo sono doppiati in ita o sono sottotitolati?

di cosa stiamo parlando? :stordita: Per quanto riguarda Lord of Shadow è doppiato in inglese con sottotitoli in italiano

faxerpelle
14-02-2011, 16:47
Da nuovo possessore di PS3 devo dire che questo è il primo gioco che riesce a tenermi lontano da World of Warcraft sul mio fido PC.

L'ambientazione e il carisma del personaggio principale sono incredibili e il mix con gli enigmi tiene sempre alta l'attenzione.

Veramente complimenti agli sviluppatori.

gaxel
09-04-2011, 11:28
Lo sto giocando ora... dopo aver fatto qualche oretta al terzo livello di difficoltà, ho spostato al secondo perché mi toccava troppe volte ripetere delle sezioni, soprattutto perché vagavo sempre con una manciata di salute, roba che con 2-3 colpi, anche di nemici scarsi, crepavo.

Comunque, tutto quello che viene acquistato o trovato, mosse, gemme, ecc... resta sempre vero? Nel caso voglia rifarmi certi livelli con tutti gli upgrade, ad esempio, li mantengo giusto? Anche perché altrimenti sarebbe impossibile recuperare certi oggetti che richiedono abilità speciali.... però, era per esserne certo... così posso giocarmelo tranquillamente così, e poi magari rifarmi certi capitoli con difficoltà maggiore, ma con un Gabrile più potente.

dani&l
09-04-2011, 11:47
Lo sto giocando ora... dopo aver fatto qualche oretta al terzo livello di difficoltà, ho spostato al secondo perché mi toccava troppe volte ripetere delle sezioni, soprattutto perché vagavo sempre con una manciata di salute, roba che con 2-3 colpi, anche di nemici scarsi, crepavo.

Comunque, tutto quello che viene acquistato o trovato, mosse, gemme, ecc... resta sempre vero? Nel caso voglia rifarmi certi livelli con tutti gli upgrade, ad esempio, li mantengo giusto? Anche perché altrimenti sarebbe impossibile recuperare certi oggetti che richiedono abilità speciali.... però, era per esserne certo... così posso giocarmelo tranquillamente così, e poi magari rifarmi certi capitoli con difficoltà maggiore, ma con un Gabrile più potente.

si, perchè ci sono luoghi o ostacoli che finchè non hai determinate capacità non puoi raggiungere o superare.

Io personalmente l'ho finito senza tornare indietro, vuoi perchè la storia principale è lunga (se non ricodo male alla fine sono un 20 ore).

Non l'ho ancora venduto perchè sono in attesa del primo DLC ... ma quando esce ?

pizzapazza
09-04-2011, 11:53
si, perchè ci sono luoghi o ostacoli che finchè non hai determinate capacità non puoi raggiungere o superare.

Io personalmente l'ho finito senza tornare indietro, vuoi perchè la storia principale è lunga (se non ricodo male alla fine sono un 20 ore).

Non l'ho ancora venduto perchè sono in attesa del primo DLC ... ma quando esce ?

Su ps3 è già uscito (per sbaglio!!),mentre su 360 è stato rimandato a data da destinarsi!:)

DonCry
09-04-2011, 12:15
io voglio il secondo dlc, per continuare dalla fine :O

Susanoo78
10-04-2011, 18:17
sembra molto ma molto interessante sto giochino, peccato che disgraziatamente ho visto il boss finale,che dite?

MarcoM
10-04-2011, 20:32
sembra molto ma molto interessante sto giochino, peccato che disgraziatamente ho visto il boss finale,che dite?

Non è un giochino. E' un bellissimo gioco. Molto consigliato se ti piace il genere ;)

Susanoo78
10-04-2011, 21:29
Non è un giochino. E' un bellissimo gioco. Molto consigliato se ti piace il genere ;)

:D si lo vedo che è bello.

ma tu me lo consigli anche se ho visto l'ultimo boss e sopratutto chi è.

MarcoM
11-04-2011, 09:45
:D si lo vedo che è bello.

ma tu me lo consigli anche se ho visto l'ultimo boss e sopratutto chi è.

Beh, ti sei spoilerato qualcosa, ma il gioco, secondo me, merita comunque di essere giocato :cool:

shez
11-04-2011, 11:13
Appena iniziato a giocarlo pure io....spettacolare. Mi prende molto ma molto di piu di Gow 3.

Lama dell'Ostello
29-04-2011, 09:16
Ragazzi, qualcuno di voi ha preso il DLC Reverie?
Io ci ho giocato ieri sera e mi sono pentito alla grande dell'acquisto.
Ci sono un paio di puzzle/enigmi e niente più :muro:

mas201
29-04-2011, 19:47
ciao ragazzi, stavo pensando di comprare questo gioco , mi trattiene un po il fatto che ho sentito che rallenta e scatta , e' una cosa che a me da fastidio , ho giocato per un pezzo a rise of argonauts e l'ho rivenduto subito perche' era uno scattare continuo , sapreste dirmi voi come vi siete trovati con questo gioco invece ??
la demo per esempio non mi sembrava scattasse ma ho notato che in qella parte di gioco si andava a 2 all'0ra , mi date un vostro parere?? per quanto riguarda tutto il resto, storia ,gioco e grafica, sono convintissimo.
Per quanto riguarda il prezzo, non e' un affare visto che non so come mai al gamestop dopo un anno lo vendono ancora a 54 euro . ciao

Susanoo78
29-04-2011, 21:19
ciao ragazzi, stavo pensando di comprare questo gioco , mi trattiene un po il fatto che ho sentito che rallenta e scatta , e' una cosa che a me da fastidio , ho giocato per un pezzo a rise of argonauts e l'ho rivenduto subito perche' era uno scattare continuo , sapreste dirmi voi come vi siete trovati con questo gioco invece ??
la demo per esempio non mi sembrava scattasse ma ho notato che in qella parte di gioco si andava a 2 all'0ra , mi date un vostro parere?? per quanto riguarda tutto il resto, storia ,gioco e grafica, sono convintissimo.
Per quanto riguarda il prezzo, non e' un affare visto che non so come mai al gamestop dopo un anno lo vendono ancora a 54 euro . ciao

scatta? indipendentemente dalla piattaforma ps3/x360?

prendilo online costa molto molto meno.

lo devo prendere anch'io

mas201
29-04-2011, 22:17
io lo devo predendere per la xbox

pando811
30-04-2011, 00:04
io lo devo predendere per la xbox

mai visto un rallentamento o uno scatto ;) su xbox 360

Babxbba
30-04-2011, 10:02
Ragazzi, qualcuno di voi ha preso il DLC Reverie?
Io ci ho giocato ieri sera e mi sono pentito alla grande dell'acquisto.
Ci sono un paio di puzzle/enigmi e niente più :muro:

Se e quando il psn tornerà a regime, decidero se prendere il dlc.

Fino ad allora... :(

Insomma a te non è piaciuto? Recensionina?

Lama dell'Ostello
02-05-2011, 08:51
Per quello che offre il prezzo è veramente troppo alto (ben 800 MP!)
Non c'è un solo combattimento degno di nota e nessun boss, solo un paio di enigmi in grado di impegnarti dieci minuti e niente più.

In definitiva mi sembra sia un capitolo di preparazione per il DLC successivo.

Susanoo78
07-05-2011, 21:48
che bello me lo hanno regalato oggi anche se il mio compleanno e il prox mese :)

mas201
17-05-2011, 21:02
ragazzi mi aiutate?? sono fermo all'enigma del capitolo 5 liv 2 le catacombe dell'abbazia, dopo avere distrutto il muro prendo la leva la porto al centro del giardino, inizio a usare la leva, vengo attaccatto, uccido tutti i vampiri, riaziono la leva, a un certo punto schiaccio il tasto y e interviene il mio amico dicendomi vai corri.... per il teletrasporto, e' incredibile nel video fa vedere che va al teletrasporto e si risove l'enigma ma a me no, dove sbaglio?? perche' non mi sblocca?? qualcuno puo' spiegarmi meglio queso passaggio?? come faccio a passare dall'altra parte?? ciao grazie mentre lascio che il mio amico blocca la leva avendo cura che non ci siano piu' vampiri cosa devo fare a quel punto ??

TheDonzo
18-05-2011, 20:04
prima di lasciare la leva al tuo amico devi aver posizionato il portale dove vuoi. se non ricordo male in una posizione ottenevi una gemma e in un'altra il superamento dell'enigma. quindi, uccidi i nemici, posizioni il portale dove vuoi, chiami il tuo amico, lasci a lui la leva e corri verso il teletrasporto.
spero di essermi spiegato bene, altrimenti su youtube dovrebbe esserci il video...

mas201
18-05-2011, 20:15
fatto grazie sbagliavo perche' giravo al max la leva, non avevo capito che potevo fermarmi con la punta nelle posizioni delle 3 porte

mas201
24-05-2011, 08:44
ragazzi sono all 8 liv ma possibile che non riesco ancora a prendere le arche quelle che si trovano in alto?? ho preso tutti i potenziamenti ho visto in video che puo' saltare inalto trasformandosi in uccello come si fa quella mossa?? o non la posso ancora fare??? e' un potenziamento che si prende alla fine??

lordkain84
24-05-2011, 09:04
mai visto un rallentamento o uno scatto ;) su xbox 360

vero ... anche nelle fasi di combattimento con molti nemici

pando811
24-05-2011, 09:05
ragazzi sono all 8 liv ma possibile che non riesco ancora a prendere le arche quelle che si trovano in alto?? ho preso tutti i potenziamenti ho visto in video che puo' saltare inalto trasformandosi in uccello come si fa quella mossa?? o non la posso ancora fare??? e' un potenziamento che si prende alla fine??

lo ottieni piu' avanti,dopo puoi rifare il gioco con tutti i potenziamenti,potevano farlo meglio sotto questo aspetto,rifarsi l intero livello per aprire una cassa è un po' una palla :asd:

Lama dell'Ostello
24-05-2011, 10:08
Scusate ma si sa qualcosa sull'uscita di sto benedetto DLC resurrection?

mas201
02-06-2011, 16:20
ciao ho appena finito il gioco volevo chiedervi:

ma fare le prove, a livello facile, e' piu' facile superarle? , non riesco a superare la prova a tempo da 5 minuti del livello 10 quella dove c'e' quella specie di drago scheletrico, faccio il pezzo con la stessa strada della guida che ho visto, ma mi mancano un po di secondi, almeno 15- 20 voi come avete fatto??
ciao

sto rifacendo il livello del villaggio capit. 5.1 non riesco piu' anche con la magia a sfondare i muri che bloccano i passaggi, ma come e' possibile???
vi risulta di qualche bug??
ho finito il gioco, possibile che non mi ricordo piu' come si sfondano gli ostacoli ? con la magia ombra si prende la rincorsa per la spallata ma non succede nulla

Lama dell'Ostello
03-06-2011, 12:55
Finalmente ci siamo, il 7 giugno esce il DLC Resurrection :D

@mas201: scusa ma quale ostacolo stai cercando di sfondare.

Fable
03-06-2011, 18:40
Ho finito il gioco , stupendo , come voto si merita un bel 9.

Il finale lascia intendere un seguito.

mas201
04-06-2011, 06:40
Finalmente ci siamo, il 7 giugno esce il DLC Resurrection :D

@mas201: scusa ma quale ostacolo stai cercando di sfondare.

il villeggio del capitolo 5.1 che ha dei muri dove nascondono gemme viola per la magia, ma soprattutto un muro nasconde la strada per proseguire, non riesco piu' a sfondarli :mbe: con tutta la magia, prendo la rincorsa facendo la spallata, e mi dice solo: forse potresti..... ,ma non lo fa.
:mc: eppure io il gioco l'ho finito sara' un bug?? ricarichero' il capitolo

mas201
04-06-2011, 06:45
ricaricato il capitolo 5.1 non riesco piu' a sfondare i muri :cry: :cry: perche'?? provato anche il capitolo 5.5 anche li indispensabile sfondare un muro per proseguire e nulla, se anche a livelli inferiori di difficolta' non riesco piu' a sfondare i blocchi mi tocca vendere il gioco:cry: :cry:

lo stavo rifacendo alla difficolta' paladino

se qualcuno potesse solo cosi per aiuto spiegarmi i tasti da premere per sfondare tipo fare magia piu' rt ...

magari mi sono rimbambito?! ma non credo

lordkain84
04-06-2011, 08:34
in pratica adesso per sapere quello che succederà a Gabriel dopo il finale dovrei giocare il dlc Resurrection?! e se uno lo ha già venduto da tempo cosa fa?! non sono assolutamente d'accordo su questa cosa anche perchè mi è piaciuto davvero molto e mi dispiacerebbe perdere pezzi della storia in vista del secondo capitolo

Fable
04-06-2011, 10:20
...cut...
se qualcuno potesse solo cosi per aiuto spiegarmi i tasti da premere per sfondare tipo fare magia piu' rt ...
...cut...

Attivi la magia dell'ombra , tieni premuto LT e poi muovi la levetta sinistra.

mas201
04-06-2011, 17:23
Attivi la magia dell'ombra , tieni premuto LT e poi muovi la levetta sinistra.

ero rimbambito:D :D :D a furia di fare la magia dell ombra con rb ho letteralmente dimenticato dato anche che negli ultimi livelli non ce ne era bisogno di come si sfondava i muri

incredibile !! grazie mille fable

Lama dell'Ostello
05-06-2011, 12:39
Evviva, ho appena finito il gioco al 110% :winner: adesso sono pronto per il nuovo DLC. :D

@lordkain84: i due DLC non raccontano cosa succede dopo il finale, che presumo sarà "raccontato" in un nuovo gioco, ma raccontano come si arriva a quel finale.

@mas201: Immaginavo che ti stessi sbagliando in qualcosa :D

mas201
05-06-2011, 16:51
Evviva, ho appena finito il gioco al 110% :winner: adesso sono pronto per il nuovo DLC. :D

@lordkain84: i due DLC non raccontano cosa succede dopo il finale, che presumo sarà "raccontato" in un nuovo gioco, ma raccontano come si arriva a quel finale.

@mas201: Immaginavo che ti stessi sbagliando in qualcosa :D

visto che sei contento :D :D mi dai il link che hai seguito per avere il 110 %?:D

[/SPOILER]
io sto seguendo questa di guida va bene? http://www.coplanet.it/forum/guide-obiettivi-360/29272-%5Bguida-soluzione-obiettivi%5D-castlevania-lords-shadow.html

grazie ciao

lordkain84
05-06-2011, 21:23

ah ok :D anche se però è un peccato non poterli più giocare ... mi spiegheresti brevemente mettendo sotto spoiler cosa succede in Reverie?

Lama dell'Ostello
06-06-2011, 09:14
@mas201: ma che link e link, tutta farina del mio sacco :D
scherzi a parte quel link va più che bene, però se mi dici che mastichi un po di inglese ti invio un bel link ;)

@lordkain84:
Laura chiede l'aiuto di Gabriel per sconfiggere una creatura che è stata sigillata dai membri della confraternita della luce nelle profondità del castello.(chiaramente questa creatura vuole distruggere il mondo ecc ecc...)Per entrare nel portale dove vive questo mostro, Gabriel si vede costretto a succhiare il sangue da Laura che in questo modo è finalmente libera dal suo eterno dolore, mentre Gabriel......

lordkain84
06-06-2011, 11:26
@lordkain84:
Laura chiede l'aiuto di Gabriel per sconfiggere una creatura che è stata sigillata dai membri della confraternita della luce nelle profondità del castello.(chiaramente questa creatura vuole distruggere il mondo ecc ecc...)Per entrare nel portale dove vive questo mostro, Gabriel si vede costretto a succhiare il sangue da Laura che in questo modo è finalmente libera dal suo eterno dolore, mentre Gabriel......

ti ringrazio :D

quindi è in questo modo che Gabriel si sarebbe trasformato in quella creatura?

Lama dell'Ostello
06-06-2011, 12:01
Si Si ,a forza di fare del bene è rimasto in*****o :D

Vediamo come prosegue la storia con il nuovo DLC.

dr.zosimov
07-06-2011, 22:59
Ringrazio il cielo per essere riuscito a rivenderlo (a prezzo di costo) a nemmeno quindici giorni di distanza da quando l'ho ricevuto.
Sarà senz'altro perchè non mi piace il genere, ma l'ho trovato veramente noioso & ripetitivo. Uno strazio.
Dopo sei capitoli affrontati (oltre non sono proprio riuscito ad andare, ho rimesso il disco nella custodia e da lì non è più uscito), posso tranquillamente affermare che il sistema di combattimento, in particolare, è veramente un qualcosa di osceno: una volta acquisita l'abilità combo con la ripetuta pressione del quadrato e aggiungendo l'uso della capriola (o del salto, in alcuni casi), si possono far fuori tutti i nemici senza venire mai nemmeno sfiorati. Delle restanti super-mega combo non sapevo veramente che farmene (come pure dei cristalli viola, dei pugnali e di tutto il resto). Il modo migliore per spendere i punti esperienza accumulati, nei fatti, è sbloccare le illustrazioni.
Un gran peccato, perchè le ambientazioni avrebbero meritato un gioco migliore.

Assieme a Castlevania, tra l'altro, avevo pure preso God of War III .. Sebbene neanche quest'ultimo mi stia appassionando particolarmente (torno a ripetermi, mi sa proprio che questi giochi non sono il mio genere), devo però riconoscere che è fatto proprio bene.. Visto che qualche post addietro erano stati messi a confronto, segnalo che a mio parere tra i due non c'è proprio paragone, è come confondere la cioccolata con un'altra cosa. :O

Lama dell'Ostello
08-06-2011, 22:21
Ho appena finito il DLC Resurrection alla difficoltà paladino :eek:
Se il resto del gioco, con questa difficoltà, si affronta abbastanza bene questo maledetto Forgotten One mi ha fatto sudare dieci camice.
Inoltre non viene spiegato niente della storia.

Insomma se posso darvi un consiglio, non comprate questo DLC, sono solo soldi sbattuti via. :muro:

mas201
18-06-2011, 16:42
qualcuno sa dirmi come passare la prova del livello dieci?? quella dove bisogna uccidere 20 zombi in aria?? il video soluzione fa vedere che il personaggio attrae tutti gli zombi e poi con un salto li secca in aria, ma io non riesco. Quali sono i tasti da premere?? che mossa ci vuole?? grazie ciao

mas201
19-06-2011, 17:12
per la prova tre del capitolo dieci quello dove bisogna uccidere 20 zombi in volo, ho letto in giro che bisogna premere y ma per quante volte?? dopo aver radunato gli zombi poi premere y + x e dovrebbe agganciare 24 zombi ma a me non lo fa forse devo premere il salto?? poi le soluzioni dicono una volta agganciati magia della luce e x ma a me in aria non aggancia qualcuno puo' spiegarmelo meglio??

Dark Schneider
19-06-2011, 19:44
Me lo sto giocando da un paio di mesi. Soltanto che causa il poco tempo, ci sto mettendo milioni di anni per finirlo. E poi mi sembra pure bello lungo...comunque bello assai! :D

mas201
19-06-2011, 20:38
sono riuscito a finirlo al 110 :winner: sulla guida diceva di premere y e poi y + x invece era sbagliato era y+ y+ a :fuck:

una domanda ma se uno volesse prendere il dlc puo' giocarlo senza il gioco?? io volevo venderlo e pagarmi il dlc con il gioco

aggiungo un paio di cose: e' la prima volta che sono riuscito a raggiungere i mille punti :D pensavo che per raggiungerli bisognava essere dei grandi fenomeni, invece bisogna essere fenomeni un po pazzi ma soprattutto furbi nel seguire le guide attentamente. Credo che sarebbe meglio se ci fosse la possibilita' di raggiungere i mille punti in maniera piu' divertente e non
cosi'. :D :winner: :winner: :winner: :winner:

Per chi stesase pensando di comprarlo lo consiglio vivamente io gli do un bel 9.5 se non avesse avuto delle telecamere a complicare il gioco gli davo dieci, dopo aver giocato a questo gioco e' veramente difficile giocare a qualcos altro di questo genere sono state molte ore appaganti trama 9 grafica 9,2 rigiocabilita' 10 longevita' 10

pando811
20-06-2011, 00:52
una domanda ma se uno volesse prendere il dlc puo' giocarlo senza il gioco??

no

ps solamente l'idea di finirlo alla difficolta' massima mi ha fatto passare la voglia di farlo il 100% :asd:

mas201
20-06-2011, 22:47
no

ps solamente l'idea di finirlo alla difficolta' massima mi ha fatto passare la voglia di farlo il 100% :asd:

giocarloa livello difficile con tutti i potenziamenti e' piu' facile di giocarlo a livello normale senza.;)

in queso gioco alcune prove erano pesanti:fagiano:

pando811
21-06-2011, 00:43
giocarloa livello difficile con tutti i potenziamenti e' piu' facile di giocarlo a livello normale senza.;)

in queso gioco alcune prove erano pesanti:fagiano:

non so in questo gioco gli obiettivi imho sono messi alla cacchio,rifare un livello intero per aprire una cassa proprio non mi va :asd: per la difficolta' in alcuni punti ho sclerato a normale figuriamoci a difficile :D

Dark Schneider
21-06-2011, 22:59
come non detto..risolto! Mi sbagliavo! lol

Fable
21-06-2011, 23:31
...cut.... L'energia rossa è vitale per spingere uno specchio ed aprire la porta. ...cut....

A me sembra che per spingere uno specchio non hai bisogno di energia rossa.

Dark Schneider
22-06-2011, 01:08
A me sembra che per spingere uno specchio non hai bisogno di energia rossa.

Infatti non so perchè non mi ricordavo. O meglio non stavo ripensando che dovevo caricare al massimo un colpo forte per avvicinare uno specchio. Si vede che ci gioco ogni tanto ed a volte mi scordo i comandi. :doh:

Susanoo78
13-08-2011, 23:22
ragazzi mi consigliate i dlc?

tra pochi giorni inizierò il gioco per la prima volta :)

Jeegsephirot
13-08-2011, 23:27
ragazzi mi consigliate i dlc?

tra pochi giorni inizierò il gioco per la prima volta :)

richiedilo quando avrai finito il gioco :)

Susanoo78
14-08-2011, 11:28
ah!? lo dici perche potrei rovinarmi la storia?

Jeegsephirot
14-08-2011, 11:32
ah!? lo dici perche potrei rovinarmi la storia?

no, più che altro vedi prima se il gioco ti piace e poi semmai ti consigliamo o meno i DLC.

shez
19-08-2011, 19:00
Finito sto mega giocone 20 minuti fa. Inutile dire che mi sono andato a vedere i video dei 2 DLC (per comprendere come sarebbe finito veramente)che non compro nemmeno sotto minaccia:D
Non cederò mai alla ladrata dei DLC.
Devo dire che sinceramente dopo il finale...quello vero; non avevo capito nulla dell'esito delle cose.
Bello bello bello. Forse non un "vero" Castlevania, ma sicuramente un giocone come pochi...e finalmente davvero lungo.
Ora mi do a dead space 2.

ShineOn
20-08-2011, 00:33
...e finalmente davvero lungo.

Che tradotto in ore quanto fa?

Susanoo78
30-10-2011, 23:06
ritornando al discorso dei dlc ho visto che su ps-store ci sono 4 pacchetti aggiuntivi: Castlevani lords of shadow ressurrection a 9.90; Castlevania lords of shadow (reveric) a 7.99; Simon Belmont character pack 1.99; extra stage The one who is many 3.99 mi pare.

il primo e cioè quello da 9.90 include anche gli altri o sono tutti separati e per averli li devo comprare tutti?

Susanoo78
31-10-2011, 18:05
Finito! veramente bello.
ora devo platianrlo :)

lordkain84
01-11-2011, 09:15
io penso che sia stato stato uno dei giochi rivelazione dello scorso anno e forse anche il più bello ... non mi lascerò scappare un'eventuale seguito

pando811
01-11-2011, 09:35
non mi lascerò scappare un'eventuale seguito

che mi regalerai chiaramente :O

Susanoo78
01-11-2011, 11:00
io penso che sia stato stato uno dei giochi rivelazione dello scorso anno e forse anche il più bello ... non mi lascerò scappare un'eventuale seguito

così il finale fa pensare :)

ShineOn
01-11-2011, 13:32
Mi crea qualche perplessità il livello di difficoltà, sono solo al capitolo due ma col primo livello i boss sono troppo semplici, col secondo livello diventa frustrante affrontarli...ci vorrebbe una via di mezzo. Voi che livello usate?

MarcoM
02-11-2011, 14:17
Mi crea qualche perplessità il livello di difficoltà, sono solo al capitolo due ma col primo livello i boss sono troppo semplici, col secondo livello diventa frustrante affrontarli...ci vorrebbe una via di mezzo. Voi che livello usate?

Per me è stato molto difficile anche al livello più basso... :muro:

TheDonzo
02-11-2011, 15:02

se non ricordo male l'ho fatto con la difficoltà intermedia. Non ti preoccupare andando avanti e sbloccando potenziamenti diventa più semplice sconfiggere i nemici. purtroppo non sono riuscito a platinarlo, mi mancava un boss a livello imossibile e 2 o 3 sfide... :cry:

Pinball_Wizard
02-11-2011, 15:27
Ma sono il solo a trovare questo gioco a tratti scandaloso e a tratti bellissimo?
Ogni tanto il PG si "incanta" a causa del cambio di telecamera, mentre ho trovato già un "BUG" in un livello saltando nel vuoto per caso, finendo dentro una parete di una montagna.
Sarò un nostalgico ma preferivo il Lament of Innocent e il Curse Of Darkness su PS2.

Le sfide ,esclusi i boss, mi sembrano anche troppo facili (gioco a Difficile).

Graficamente è notevole, ma non mi coinvolge più di tanto.

rinbaubau
03-11-2011, 18:12
Io invece non riesco a superare l' ultimo boss per finire il gioco, dato che non ci giocavo da 3 mesi e l' ho lasciato in sospeso proprio alla fine (xbox360 guasta), riprendendolo ora in mano mi ritrovo ad essere abbastanza scarso per la fase finale :mc:

Susanoo78
03-11-2011, 19:18
Io invece non riesco a superare l' ultimo boss per finire il gioco, dato che non ci giocavo da 3 mesi e l' ho lasciato in sospeso proprio alla fine (xbox360 guasta), riprendendolo ora in mano mi ritrovo ad essere abbastanza scarso per la fase finale :mc:

brutta cosa :doh:

Fable
03-11-2011, 20:29

Purtroppo ho finito il gioco parecchio tempo fa quindi non ricordo bene come affrontarlo , ricordo solo che colpivo 2-3 volte e scapavo , 2-3 volte e scapavo , poi ad un certo momento devi cambiare il colore tra rosso (vita) e blu (mana ) per superare la sua difesa (quei cerchi colorati intorno a lui ) , comunque il mio consiglio e' di guardarti un bel filmato su youtube cosi fai prima a capire.

Comunque per me e' un bel gran gioco.

Susanoo78
03-11-2011, 20:35
Purtroppo ho finito il gioco parecchio tempo fa quindi non ricordo bene come affrontarlo , ricordo solo che colpivo 2-3 volte e scapavo , 2-3 volte e scapavo , poi ad un certo momento devi cambiare il colore tra rosso (vita) e blu (mana ) per superare la sua difesa (quei cerchi colorati intorno a lui ) , comunque il mio consiglio e' di guardarti un bel filmato su youtube cosi fai prima a capire.

Comunque per me e' un bel gran gioco.

blu-mana e rosso-vita era diablo :D
concordo sul fatto di vederlo prima di riprovarci

Fable
03-11-2011, 22:51
blu-mana e rosso-vita era diablo :D
concordo sul fatto di vederlo prima di riprovarci

Gia' ...:doh: .... :asd: adesso che ho letto un messaggio poco sopra mi e' tornata la memoria , era energia rossa , energia blu , cambia poco dai :O :sofico:

Susanoo78
11-11-2011, 09:08
platinato :)

veramente un bel gioco

lukesh
11-11-2011, 11:45
ma hai preso tutti i dlc?

Susanoo78
11-11-2011, 12:30
ma hai preso tutti i dlc?

nemmeno uno. a quanto ho capito il prezzo non vale la candela

lukesh
11-11-2011, 15:52
nemmeno io l'ho presi perchè costano e ho letto che sono mediocri, ma come hai fatto col platino? io nn l'ho preso perchè richiede i capitoli 13 e 14 che sono appunto i dlc :stordita:

Pinball_Wizard
11-11-2011, 15:56
nemmeno io l'ho presi perchè costano e ho letto che sono mediocri, ma come hai fatto col platino? io nn l'ho preso perchè richiede i capitoli 13 e 14 che sono appunto i dlc :stordita:

Se il gioco non si aggiorna con i trofei/obiettivi dei DLC

lukesh
11-11-2011, 16:12
ma bisogna disconnetterlo dal router? io lo tengo collegato in wireless e nn c'è modo per evitarlo, l'agg parte subito appena infilo il disco, così mi sono "fregato" anche con uncharted 2 e i trofei del multi aggiunti in seguito

Susanoo78
11-11-2011, 16:26

i dlc non completano il platino del gioco :read:

basta che prendi tutti i trofei del gioco base :)

Roger_Federer
18-12-2011, 12:32
Ragazzi questo gioco (che mi stimola moltissimo e lo prenderò sicuramente a breve, sono un po' in ritardo rispetto a quando è uscito :) )non ha il multiplayer vero?

Potete dirmi dove comprate i giochi da UK in Italiano? A parte questo che se non sbaglio ha solo lingua Inglese e sottotitoli in Italiano, intendo gli altri giochi da UK a prezzo inferiore rispetto a qui interamente in lingua italiana

Susanoo78
18-12-2011, 16:22
Ragazzi questo gioco (che mi stimola moltissimo e lo prenderò sicuramente a breve, sono un po' in ritardo rispetto a quando è uscito :) )non ha il multiplayer vero?

Potete dirmi dove comprate i giochi da UK in Italiano? A parte questo che se non sbaglio ha solo lingua Inglese e sottotitoli in Italiano, intendo gli altri giochi da UK a prezzo inferiore rispetto a qui interamente in lingua italiana

si ha l'italiano sottotitolato anche se lo prendi qui in italia
da zavvi a 15.45€ spedito

Roger_Federer
18-12-2011, 16:27
Perfetto ma come faccio a sapere quali giochi sono in lingua italiana se li compro da quel sito? Dopo quanto mi arriva?
Multiplayer in questo gioco non c'è vero?

Susanoo78
18-12-2011, 18:05
Perfetto ma come faccio a sapere quali giochi sono in lingua italiana se li compro da quel sito? Dopo quanto mi arriva?
Multiplayer in questo gioco non c'è vero?

no multiplayer

amazon è il + celere,da zavvi non ho ancora comprato,play.com dai 7 ai 20 gg max

qui c'è la lista dei giochi comprati su siti uk che hanno anche l'italiano

http://lixxars.com/sito/playstation-3/

Roger_Federer
18-12-2011, 18:09
Grazie mille!

Susanoo78
27-12-2011, 21:39
presi i dlc adesso che sono in offerta :)

DonCry
14-03-2012, 20:00
DLC di nuovo al 50%...son molto tentato...che dite?? :stordita:

Susanoo78
15-03-2012, 12:49
DLC di nuovo al 50%...son molto tentato...che dite?? :stordita:

solo se punti al 100% dei trofei

Rinha
27-11-2012, 02:03
Ho cominciato a giocarlo da un paio di settimane... è carino ma dopo aver provato Dark Souls non riesco davvero ad emozionarmi più con nulla :muro:

Sono al capitolo uhm... 7 o 8, quello nella torre dell'orologio in mezzo agli ingranaggi. Le parti platform sono davvero una rottura di balle....! Comunque, al terzo livello di difficoltà al quale lo sto giocando, almeno un po' di sfida la da'... niente a che vedere comunque con il giocone citato prima! :p

dani&l
27-11-2012, 07:02
lo giocai al tempo... mi piacque molto come gioco..bello lungo e con un bel finale.
Certo niente a che vedere con darksouls ... a livello di sfida é imparagonabile. ce da fire che dalla sua ha anche una varietà di boss da affrontare in modo differente.... é colpa tua ... dovevi prima giocare questo e poi darksouls :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Rinha
27-11-2012, 07:09
lo giocai al tempo... mi piacque molto come gioco..bello lungo e con un bel finale.
Certo niente a che vedere con darksouls ... a livello di sfida é imparagonabile. ce da fire che dalla sua ha anche una varietà di boss da affrontare in modo differente.... é colpa tua ... dovevi prima giocare questo e poi darksouls :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Anche tu hai ragione... il problema è cosa giocherò da adesso in poi!!!! :sofico:

dani&l
27-11-2012, 08:15
Anche tu hai ragione... il problema è cosa giocherò da adesso in poi!!!! :sofico:

cambia genere, disintossicati, e poi riprendi in mano giochi simili, ti piaceranno di più :D

altrimenti aspetta la nuova versione di dark souls che uscirà sulle nuove console :D

Susanoo78
27-11-2012, 11:22
Ho cominciato a giocarlo da un paio di settimane... è carino ma dopo aver provato Dark Souls non riesco davvero ad emozionarmi più con nulla :muro:

Sono al capitolo uhm... 7 o 8, quello nella torre dell'orologio in mezzo agli ingranaggi. Le parti platform sono davvero una rottura di balle....! Comunque, al terzo livello di difficoltà al quale lo sto giocando, almeno un po' di sfida la da'... niente a che vedere comunque con il giocone citato prima! :p

c'è demon's souls se già non l'hai giocato.
comunque castlevania merita parecchio,il paragone tra i 2 giochi non si può fare secondo me.