View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Castlevania: Lord of Shadows
krizalid
04-10-2010, 19:47
bellino, ma mi piace più enslaved
Ma c'è uno straccio di demo per Castlevania?
Enslaved è PoP+AC+Batman AA :doh:
La solita minestra.
tecnologico
04-10-2010, 20:19
Ma c'è uno straccio di demo per Castlevania?
Enslaved è PoP+AC+Batman AA :doh:
La solita minestra.
castelvania è invece dante's i.+god of war....
c è la demo
per me enslaved ha moltissimo di batman, la grafica, colori a parte è la stessa.
per me enslaved ha moltissimo di batman, la grafica, colori a parte è la stessa.
Non mi stupisce troppo, visto che usano entrambi l'UE3.
krizalid
04-10-2010, 20:45
castelvania è invece dante's i.+god of war....
c è la demo
Se è come castlevania che ho giocato sulla ps2 per me stà bene!
Bellissimo gioco....ma con Castlevania non c'entra una mazza.:(
GUARDIAN 77
05-10-2010, 11:08
ma solo io devo aspettare il 21 del mese?:cry:
... e poi tutti insieme appassionatamente con Ken e GT:D
Callaghan22
05-10-2010, 11:34
Non mi ha ispirato molto la demo,soprattutto quella telecamera fissa.
L'impressione è che tutta la roba action di un certo livello dell'ultimo anno competa o superi questo castlevania.
Mi riservo però di rigiocarla visto che non l'ho manco finita.
pizzapazza
05-10-2010, 11:44
Non mi ha ispirato molto la demo,soprattutto quella telecamera fissa.
L'impressione è che tutta la roba action di un certo livello dell'ultimo anno competa o superi questo castlevania.
Mi riservo però di rigiocarla visto che non l'ho manco finita.
Sinceramente la demo,tolto il comprato tecnico di ottima qualità,non mostra praticamente nulla,anche perchè si limita a tenere il giocatore imbrigliato in locations limitate.
Insomma,ammazzati i lupi mannari,nemici di rango bassissimo e quindi decisamente deboli,non c'è molto altro da fare.
Aggiungiamoci che dura un nulla e il gioco è fatto!!!
L'aspetto più interessante che ho trovato è stato sfogliare il diario,davvero fatto benissimo e ricco di info.
Per farvi una maggiore idea consiglio di guardare qualche videorecensione poco spoilerosa,almeno per poter osservare gli altri aspetti di gameplay su cui il gioco si basa(un pò di platforming e enigmi che a quanto pare son ben congegnati).
lordkain84
06-10-2010, 12:17
finalmente domani vado a ritirare la mia copia ... spero in una storia fatta bene e coinvolgente
Jeegsephirot
06-10-2010, 13:20
fortuna che ho Enslaved se no mi sarei ucciso per l'attesa. Sto rinvio della Limited non ci voleva, specie dopo aver scoperto che dopo la mia prenotazione online un negozio a due passi sotto casa mia vende la limited americana multilingua a 10 euro in meno :cry:
nessuno l'ha provato, visto che è uscito oggi?
lordkain84
08-10-2010, 09:27
preso ieri sera al block a 9.90 ... stasera lo inizio
qualcuno la ha già provato? impressioni sul gioco?
preso ieri sera al block a 9.90 ... stasera lo inizio
qualcuno la ha già provato? impressioni sul gioco?
Spiega come :D
pando811
08-10-2010, 09:32
Spiega come :D
devi dare dentro due giochi della lista gold al block,non credo sia ancora attiva l'offerta per quel gioco.
devi dare dentro due giochi della lista gold al block,non credo sia ancora attiva l'offerta per quel gioco.
Azz :sob:
lordkain84
08-10-2010, 17:59
puoi sempre provare ... io ho usato questa promozione per un paio di giochi già usciti e non mi hanno detto niente
TheDonzo
08-10-2010, 18:48
provato oggi mezzoretta, ho finito il secondo livello.
graficamente bello, però si sente troppo la mancanza della telecamera mobile soprattutto nel livello della palude. ci sto giocando a livello medio, i licantropi normali si uccidono come niente mentre quelli grossi faccio un po' fatica (probabilmente perchè sono una sega :D ).
per il momento sembra un bel gioco ma non mi sento di dire "gioco dell'anno" vedendo le anteprime e vari filmati mi aspettavo comunque qualcosa di più, speriamo che continuando migliori
ho provato la demo, per me graficamente è molto bello, le ambientazioni sono fatte veramente bene, il gioco sembra molto interessante, ha un buon gameplay. unico difetto è che non è doppiato in italiano, ditemi quello che vi pare, ma quando gioco almeno lo voglio tutto in italiano, non mi dite, e dai cosi impari un po di inglese, no, mi vedo e mi son visto piu di 100 serie in inglese, ma quando voglio giocare non ho voglia di leggere...li odio i giochi cosi :(
va bhe, a 30 euri me lo prendo cmq, mi ha colpito molto...
maggiore scia
11-10-2010, 09:36
ho provato la demo e mi è piaciuta molto l'ambientazione a livello artistico,molto gotica.la grafica in generale è di ottimo livello,praticamente è una masnada di shader...:D
però il gameplay mi fa cagare.peccato.
avrei preferito un action platform in 2d con grafica a 1080p ultra ma ultra pompata in stile symphony of the night.
GUARDIAN 77
11-10-2010, 15:32
forse ho sbagliato a prendere la limited, su altri forum ne parlano molto bene e io devo aspettare il 21 Ottobre:muro:
Jeegsephirot
11-10-2010, 15:48
forse ho sbagliato a prendere la limited, su altri forum ne parlano molto bene e io devo aspettare il 21 Ottobre:muro:
tranquillo che non sei il solo :(
Starway13
11-10-2010, 20:26
Chi prende la versiione PS3 deve stare particolarmente attento a questo bug che ha pure la versione x360 ma con effetti meno negativi:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/128625/bug-scovato-in-castlevania-los.aspx
lordkain84
12-10-2010, 11:31
veramente un gran bel gioco non me lo aspettavo così! mi sta appassionando tantissimo anche se per ora sono ancora al capitolo 2 ... sono curioso di vedere come si evolverà la storia più avanti anche se per il momento sembra molto curata
spettacolari e suggestive le ambientazioni da lasciare a bocca aperta ottima la musica e la grafica e gameplay vario e divertente ... secondo me un acquisto più che consigliato per gli amanti del genere :D
GUARDIAN 77
12-10-2010, 14:33
tranquillo che non sei il solo :(
speriamo a,meno che sia una limited decente, a 100 euro mi aspetto la maschera in metallo:D
Jeegsephirot
12-10-2010, 15:17
speriamo a,meno che sia una limited decente, a 100 euro mi aspetto la maschera in metallo:D
dopo averne spesi 90 per quella di Enslaved comincio ad a vere paura :(
GUARDIAN 77
12-10-2010, 15:19
dopo averne spesi 90 per quella di Enslaved comincio ad a vere paura :(
perchè?:D
che c'è dentro quella di Enslaved?
Jeegsephirot
12-10-2010, 15:21
perchè?:D
che c'è dentro quella di Enslaved?
Un mini artbook e un cd con la ost, tutto confezionato con una scatola di cartone di pessima qualità
GUARDIAN 77
12-10-2010, 15:35
Un mini artbook e un cd con la ost, tutto confezionato con una scatola di cartone di pessima qualità
con queste finte limited hanno rotto!
dal canto mio sono rimasto totalmente deluso da quelle con la custodia in metallo fatte solo per rubare 10/15 euro in più al povero giocatore, buona invece la trilogy di God of War 3 prezzo a parte, e buona anche quella di Demon's Souls.
ultimamente ne ho prese due per Pc, sono molto belle e costano meno di quelle console, la limited di Risen l'ho pagata 30 euro e quella di Darksiders scarsi 50.
ora resta da vedere quella di Castlevania, dalle immagini promette bene:sperem:
Anche io ho provato la demo e mi ha ben impressionato ma concordo che sarebbe bellissimo se fosse doppiata in italiano. Non capisco e non condivido la scelta di Konami (vedi MGS...).
Quando costerà "budget" lo prenderò senz'altro. Per ora buon divertimento a chi se lo sta gustando!
Ciao!
lordkain84
13-10-2010, 11:14
che ambientazioni da sbavo :eek:
TheDonzo
14-10-2010, 00:03
quasi finito il capitolo 2. purtroppo riesco a giocare solo poco tempo.
fortunatamente inizio a prenderci un po' la mano soprattutto nel parare e nello schivare e quinidi inizio ad apprezzare maggiormente il gioco.
un mio amico l'ha preso per ps3 e mi ha detto che con la ps3 c'è una specie di bug sui salvataggi, in parole povere mi ha spiegato che i salvataggi risultano essere corrotti... voi ne sapete qualcosa? sapete se deve uscire a presto una patch?
grazie 1000
dalle videorecensioni sembra un clone di dante's inferno...confermate?
ma come si fa a sconfiggere il titano di ghiaccio in meno di 1 minuto e 20 secondi.....!!?:eek:
qualcuno l'ha fatto...?!
Steel Jans
14-10-2010, 08:11
Ragazzi vi sarei davvero grato se potreste dirmi se il gioco è completamente localizzato in italiano. Ossia se sia i dialoghi che i testi sono nella nostra lingua.
Grazie!
ShadowThrone
14-10-2010, 08:44
Per il bug: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/128625/bug-scovato-in-castlevania-los.aspx
Per la lingua: inglese coi sottotitoli ITA. Per il doppiaggio non mi pronuncio, so che per i vg di solito sono fatti bene ma non disdegno la scelta di giocarlo in lingua madre.
Cmq, l'ho iniziato anche io e avendo poco tempo ho fatto poco. Gioco dalle ambientazioni fantastiche e dalla grafica curatissima. Paesaggi con 1000 sfumature di colore e l'ambi del tv che gode. La giocabilità "god of war like" mi piace molto e mi fa stare a mio agio. Di contro ci sono i binari che portano Gabriel avanti nei livelli, avrei preferito un po' più di free roaming date le ambientazioni spaccamascella.
Jeegsephirot
14-10-2010, 14:08
voglio morire ;_; hanno spostato nuovamente la limited al 28/10/2010 :muro:
Callaghan22
14-10-2010, 14:10
:asd:
L'hanno fatto per insegnare ai fan che ciò che conta è il gioco, non gli extra :asd:
Ora che è uscito da una settimana si possono dare i primi giudizi... com'è il gioco? simile a God of War?
io lo vorrei acquistare ma non vorrei giocare ad un God of War 4 :O
dello snaturamento o no dalla serie Castlevania non mi importa sinceramente :)
GUARDIAN 77
14-10-2010, 15:27
non ci credo!:muro: :muro: :muro:
Arrivato ora da shopto :O ma non lo installerò, prima devo finire enslaved :stordita:
Arrivato ora da shopto :O ma non lo installerò, prima devo finire enslaved :stordita:
:mbe: :stordita: :doh:
Per un attimo ho pensato che fossimo nella sezione PC :asd:
Windtears
14-10-2010, 15:49
sei malvagio...:Prrr: se pensi che si installava pure ai tempi della ps2.:read: (e sicuramente la lente ringraziava)
io installo tutto, non voglio sentire una mosca girare, figuriamoci il lettore del botolo :O :D
sei malvagio...:Prrr: se pensi che si installava pure ai tempi della ps2.:read: (e sicuramente la lente ringraziava)
Veramente io non ho mai installato ai tempi della PS2.
(dev'essere per questo che ho cambiato due volte la console :asd:)
pizzapazza
14-10-2010, 16:04
DonCry posso chiederti quando hai ordinato il gioco???O almeno quando ti hanno mandato la mail dove lo davano come "Dispatched"???
L'ho preso anch'io da ShopTo e vorrei farmi 2 calcoli!!!
Grazie mille anticipatamente!:)
DonCry posso chiederti quando hai ordinato il gioco???O almeno quando ti hanno mandato la mail dove lo davano come "Dispatched"???
L'ho preso anch'io da ShopTo e vorrei farmi 2 calcoli!!!
Grazie mille anticipatamente!:)
dunque la voce Dispatched non la da piu da tempo, da un 2 ordini a questa pare mi da sempre "completed" o una voce simile.
In ogni caso ordinato il 6 sera, l'sms di spedizione mi è arrivato il 7, il 9 è arrivato a milano e ieri me l'han portato a casa (oggi son passato io a ritiralo in posta perchè non han trovato nessuno) ;)
Ci ha messo leggermente di piu degli altri, il record rimane a ff13 arrivato in 4 gg solari :O
pizzapazza
14-10-2010, 16:21
dunque la voce Dispatched non la da piu da tempo, da un 2 ordini a questa pare mi da sempre "completed" o una voce simile.
In ogni caso ordinato il 6 sera, l'sms di spedizione mi è arrivato il 7, il 9 è arrivato a milano e ieri me l'han portato a casa (oggi son passato io a ritiralo in posta perchè non han trovato nessuno) ;)
Ci ha messo leggermente di piu degli altri, il record rimane a ff13 arrivato in 4 gg solari :O
Si anche a me usa "completed",dispatched era un termine che usava nella mail di conferma(a te invece sms).
Io ho ricevuto la mail di conferma lunedi 11,credo che per inizio settimana prox dovrebbe arrivarmi.
Il fatto è che pur avendo scelto spedizione in raccomandata ogni volta che inserisco il tracking sul sito royal mail mi dice di riprovare più tardi perchè i dati relativi non sono stati ancora inseriti e registrati,cosa alquanto strana.
Grazie cmnq per la risposta!
Si anche a me usa "completed",dispatched era un termine che usava nella mail di conferma(a te invece sms).
Io ho ricevuto la mail di conferma lunedi 11,credo che per inizio settimana prox dovrebbe arrivarmi.
Il fatto è che pur avendo scelto spedizione in raccomandata ogni volta che inserisco il tracking sul sito royal mail mi dice di riprovare più tardi perchè i dati relativi non sono stati ancora inseriti e registrati,cosa alquanto strana.
Grazie cmnq per la risposta!
Di nulla, in effetti è molto strano, prova a trackarlo dal sito delle poste italiane (se l'han gia preso in carico) ;)
/fine OT
finito in questo momento, bellissima storia :cool:
TheDonzo
14-10-2010, 17:41
Per il bug: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/128625/bug-scovato-in-castlevania-los.aspx
grazie 1000.
se ci sono news a riguardo fatemi sapere.
grazie
lordkain84
17-10-2010, 20:06
sono arrivato al capitolo 8
sempre all'interno del castello dei Vampiri
per me è un capolavoro! era dai tempi dei vari Legacy of Kain che non trovavo un gioco che mi piacesse così tanto per atmosfera ambientazioni e storia
poi non capisco le recensioni che dicono che il gameplay è ripetitivo ... quale gioco non lo è alla fine? :asd: io lo trovo molto vario (sezioni di combattimento platforming ed enigmi ) e divertente ... non sono ancora alla fine ma spero ci possa essere in futuro un seguito
Alcune recensioni lo trovavano "frustrante" perché non si capiva bene dove si doveva andare. Confermate?
ShadowThrone
18-10-2010, 21:34
Alcune recensioni lo trovavano "frustrante" perché non si capiva bene dove si doveva andare. Confermate?
ma no dai, basta girare un po' e la via la trovi. :)
io sto al secondo capitolo e non mi sono mai perso, mi piace andare in giro a destra e manca.
L'ho iniziato domenica scorsa. Per me capolavoro. Mi sta prendendo moltissimo. Non mi aspettavo una simile profondità di gioco, di storia e un simile livello di coinvolgimento. Anche tecnicamente, per essere un multipiattaforma, è davvero, davvero eccellente. E sono solo al capitolo 2... :D
Fabbro76
18-10-2010, 23:25
L'ho visto su 360.....la grafica mi sembra superlativa.....solo che RALLETA UN BOTTO.......le cutscenes mi sembrano al "ralenty".....
Ma su Ps3 come va? E graficamente?
Se devo spendere dei soldi preferisco scegliere la versione migliore....
Grazie
DarkVampire
19-10-2010, 01:18
finito...mi ero conservato l'ultimo combattimento per oggi..pensavo sarebeb stato tosto (ho giocato direttamten alla diff piu' alta disponibile)...ma ...si finale carino...combattimento con buoni effetti scenografici e cinematografici....ma sincerameten e' stato il piu' facile di tutto il gioco (sono deluso in questo senso) -.-
pero' il vero filmato finale dopo i titoli di coda e' sconcertante O_O l'avete visto?...(tra l'altro dura una decina di minuti)
Fabio77AmdThunder
19-10-2010, 11:02
Iniziato l'altro ieri, so che lo giocherò lentamente per mancanza di tempo in questo periodo, quindi il mio giudizio è limitato a quello che ho visto fino all'inizio del secondo capitolo.
Dopo avere giocato nei mesi scorsi a Bayonetta, GOW III e Darksiders pensavo che difficilmente Castelvania avrebbe potuto dare nuova aria fresca al genere, e avrebbe solo attinto dal gameplay di questi. Per quanto in effetti alcune cose non siano proprio una novita', qua' e la ci sono dei tentativi apprezzati di innovazione nelle meccaniche di gioco che fanno di Castelvania un gioco godibilissimo.
Il comparto grafico è veramente pregevole, me lo sto godendo su un 50" fullhd e devo dire che il risultato è molto buono. Forse la camera fissa che segue il giocatore non è il massimo in alcune fasi di gioco, ma le ambientazioni sono di sicuro effetto e molto curate. Qualcuno potrebbe storcere il naso per il parlato in inglese, i puristi della serie magari avranno da ridire qualche cosa sulla trama.
Personalmete salto la staccionata e mi godo un prodotto di indubbia qualita', molto curato in quasi tutti i suoi particolari, con una trama di spessore ed una grafica mozzafiato. Il pacchetto è buono e non dovrebbe mancare agli appassionati del genere.
Se qualcuno lo ha paragonato a Dante's inferno, forse dovrebbe cambiare hobby hiihhih
Necroticism
19-10-2010, 11:18
L'ho visto su 360.....la grafica mi sembra superlativa.....solo che RALLETA UN BOTTO.......le cutscenes mi sembrano al "ralenty".....
Grazie
La versione PS3 è esteticamente identica e gira leggermente meglio, ma entrambe hanno grossi problemi di framerate.
Grazie
http://www.eurogamer.net/videos/castlevania-lords-of-shadow-engine-comparison-tests?size=large
Le cut scene girano "male" su entrambe, probabilmente hanno calcato la grafica, non so...però i pezzi giocati mi sembrano buoni, sui 30fps fissi o poco più.
Io lo prendo per la ps3 senz'altro, per quei 2-4fps che ha spesso di vantaggio :D
lordkain84
19-10-2010, 13:03
sinceramente non ho notato nessun calo di frame rate in nessuna parte del gioco e sono al capitolo 9 ormai
La versione PS3 è esteticamente identica e gira leggermente meglio, ma entrambe hanno grossi problemi di framerate.
Io, per ora, questi grossi problemi di frame rate non ne ho visti (ma sono solo al secondo capitolo), nemmeno nelle cutscenes (versione PS3). Cioè, se Castelvania ha grossi problemi di frame rate, allora Enslaved (che ne ha assai di più) è da buttare da questo punto di vista... :asd: (eppure anche quello è un gran bel gioco!)
Necroticism
19-10-2010, 13:27
Che abbia problemi di framerate è fuori di dubbio, basta guardare l'analisi di eurogamer (e comunque si vede benissimo anche a occhio nudo, la demo gira a 25 fps o giù di lì). Se questo sia d'intralcio al gioco dipende dai gusti. Enslaved non l'ho visto, ma se gira peggio di LoS eviterò anche solo di avvicinarmi alla scatola :D
Che abbia problemi di framerate è fuori di dubbio, basta guardare l'analisi di eurogamer (e comunque si vede benissimo anche a occhio nudo, la demo gira a 25 fps o giù di lì). Se questo sia d'intralcio al gioco dipende dai gusti. Enslaved non l'ho visto, ma se gira peggio di LoS eviterò anche solo di avvicinarmi alla scatola :D
La demo girava a 25fps? Credevo girasse a molto meno, soprattutto la parte iniziale con la pioggia :O
OT: ho appena iniziato NG2, quello sì che è un framerate come si deve... però vediamo quanto duro prima di smettere per la nausea. Stupida telecamera :asd:
Necroticism
19-10-2010, 14:14
Ninja Gaiden 2 ha un ottimo framerate, purtroppo riesce a tenerlo fisso solo ai primi due livelli di difficoltà (escludendo la famosa scalinata della morte al cap.10), negli ultimi due compare qualche rallentamento di troppo, soprattutto a Master Ninja, e sono molto ma molto più fastidiosi della telecamera.
TeoGuitar_PC_Man
19-10-2010, 14:19
Ciao raga! ho preso oggi il gioco e non vedo l'ora di iniziarlo!! :D
Ascoltate, per quanto riguarda la citata durata di 20 e passa ore.. chi lo ha finito cosa mi dice? vero o menzogna?? :sofico:
ShadowThrone
19-10-2010, 14:24
Enslaved in alcuni livelli va a rallenty... i frame crollano anche quando stai in una stanza buia e ti giri di scatto.. :mbe:
Enslaved in alcuni livelli va a rallenty... i frame crollano anche quando stai in una stanza buia e ti giri di scatto.. :mbe:
Su eurogamer c'è anche il filmato degli fps in enslaved, su ps3 va sicuramente peggio. Io l'ho provato un'oretta a casa di un amico e oltre a qualche scatto (soprattutto all'inizio, il livello della demo) c'è pure un fastidiosissimo tearing.
Castlevania nelle cut scene scatticchia, in game sembra a posto
Non so. Io tutti questi rallentamenti che dite in Castelvania non li vedo assolutamente. Certo, non ha un frame rate elevatissimo (ma vita la grafica, ci può stare), però a me pare costante e quindi non dà assolutamente alcun problema di giocabilità. Enslaved ha certamente rallentamenti più evidenti (soprattutto su campi a visuale molto larga) e tearing piuttosto pronunciato (almeno in versione PS3), ma il gioco resta comunque giocabilissimo ed è anche molto divertente.
DarkVampire
19-10-2010, 16:39
Ciao raga! ho preso oggi il gioco e non vedo l'ora di iniziarlo!! :D
Ascoltate, per quanto riguarda la citata durata di 20 e passa ore.. chi lo ha finito cosa mi dice? vero o menzogna?? :sofico:
penso sia abbastanza longevo..io l'ho iniziato a efinito alla difficolta' massima dispoinibile...a parte qualke mostro antipatico ke fanno davvero male...il resto si fa tranquillamente (sopratt l'ultimo obss..ke e' facilissimo)
la durata ...mah...io per finirlo ci ho messo una settimana e mezzo...ma questo anche perke rifacevo alcuni livelli per trovare tutti i potenziamente e tutte le gemme...e per alcune prove, di cui alcune erano un po rompine da fare (tipo non farti mai colpire dal boss...oppure non usare magia di luce contro i boss)
Non so. Io tutti questi rallentamenti che dite in Castelvania non li vedo assolutamente. Certo, non ha un frame rate elevatissimo (ma vita la grafica, ci può stare), però a me pare costante e quindi non dà assolutamente alcun problema di giocabilità. Enslaved ha certamente rallentamenti più evidenti (soprattutto su campi a visuale molto larga) e tearing piuttosto pronunciato (almeno in versione PS3), ma il gioco resta comunque giocabilissimo ed è anche molto divertente.
Il problema è lo stesso di SOTC: valeva davvero la pena sacrificare il framerate per la grafica? Tutto sommato, in SOTC ci poteva stare (anche se i controlli diventavano meno responsivi), ma in questo tipo di giochi, penso sia meglio invece avere una buona fluidità, visto che va anche ad influire sul tempo di risposta dei comandi.
DarkVampire
19-10-2010, 17:32
frame qua frame la...tutot solo perke le sh ci vogliono guadagnare un botto di soldi con le console...programmassero per pc...nessuno avrebeb sti problemi e avrebbe una grafica milel volte migliore....
maledette console -.-
frame qua frame la...tutot solo perke le sh ci vogliono guadagnare un botto di soldi con le console...programmassero per pc...nessuno avrebeb sti problemi e avrebbe una grafica milel volte migliore....
maledette console -.-
Mi sa che hai sbagliato sezione :asd:
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, devo comprare Castlevania per me e per un mio collega , l'ho cercato su 3 siti, shopto, zavvi e thehut.. sul primo costa 40€ + spese di spedizione ma per avere due copie devo fare due ordini , il sito lo conosco già e ho già fatto due acquisti con raccomandata e mi son sempre trovato benissimo però alla fine il prezzo è alto anche in considerazione che devo fare due ordini. Su zavvi posso fare il doppio ordine e il prezzo è identico (circa 40€). Su thehut l'ho trovato a 35€ e da quello che ho capito nessuna spesa di spedizione. Ora la mia domanda..è affidabile thehut , qualcuno di voi ha già acquistato da questo sito? Spedisce in raccomandata o con semplice lettera? Infine me lo consigliate o mi consigliate qualche altro sito?
Grazie.
OMG firma MOSTRUOSAMENTE fuori regolamento!!!:eek:
Ma va'.. sul mio 22' porta via solo 1/4 di schermo:O
Il problema è lo stesso di SOTC: valeva davvero la pena sacrificare il framerate per la grafica? Tutto sommato, in SOTC ci poteva stare (anche se i controlli diventavano meno responsivi), ma in questo tipo di giochi, penso sia meglio invece avere una buona fluidità, visto che va anche ad influire sul tempo di risposta dei comandi.
Ma lo stai giocando? No, perchè detta così sembrerebbe che Castelvania non vada avanti, ma ti assicuro che non è così. E' giocabilissimo e i comandi rispondono perfettamente nè più nè meno che in GoW3.
Piuttosto, ho un problema: sono al titano di roccia del secondo capitolo, ma dopo aver frantumato le prime due rune, non so dove devo andare per arrivare alle altre. Mi arrampico sulla manona, ma non trovo nessuna altra via che mi conduca ad un'altra runa. Avrè provato 20 volte, ma non so proprio dove andare. Consigli?
Ma lo stai giocando? No, perchè detta così sembrerebbe che Castelvania non vada avanti, ma ti assicuro che non è così. E' giocabilissimo e i comandi rispondono perfettamente nè più nè meno che in GoW3.
Piuttosto, ho un problema: sono al titano di roccia del secondo capitolo, ma dopo aver frantumato le prime due rune, non so dove devo andare per arrivare alle altre. Mi arrampico sulla manona, ma non trovo nessuna altra via che mi conduca ad un'altra runa. Avrè provato 20 volte, ma non so proprio dove andare. Consigli?
Ho giocato alla demo, mi è bastato :D
pando811
19-10-2010, 22:47
cosa segnalatagli circa duecento volte ma niente da fare :asd:
DarkVampire
19-10-2010, 23:06
sempre se ricordo l'ordine...il primo e' su ginocchio destro...poi scendi per non prenderti la manona sinistra sul ginocchio e ti agrappi...parte una sequenza dove verra' distratto dai due...e ti fai il secondo con tutta tranquillita'...poi scendi un po per evitare l'altra manona dul gomito...ti aggrappi a quella mano...poi lui da un pugno per terra con quella mano da dove cadi (senza farti danni) e puoi arrampicarti sul dorso della mano e proseguire in su per la terza runa...sali per evitare l'altra mano ke vule buttarti a terra e continui.... mi sembra strano ke non l'hai notato il coso per agrapparti -.-
cmq io tutti sti problemi di frame nn li ho visti...completametne giocabili e se sta uno scatto ogni tanto succede ogni tanto anke con le migliori vga sul pc se e' per questo
Ho giocato alla demo, mi è bastato :D
Mi pare strano che ad un intenditore di videogiochi come tu sei, non sia piaciuta.
sempre se ricordo l'ordine...il primo e' su ginocchio destro...poi scendi per non prenderti la manona sinistra sul ginocchio e ti agrappi...parte una sequenza dove verra' distratto dai due...e ti fai il secondo con tutta tranquillita'...poi scendi un po per evitare l'altra manona dul gomito...ti aggrappi a quella mano...poi lui da un pugno per terra con quella mano da dove cadi (senza farti danni) e puoi arrampicarti sul dorso della mano e proseguire in su per la terza runa...sali per evitare l'altra mano ke vule buttarti a terra e continui.... mi sembra strano ke non l'hai notato il coso per agrapparti -.-
cmq io tutti sti problemi di frame nn li ho visti...completametne giocabili e se sta uno scatto ogni tanto succede ogni tanto anke con le migliori vga sul pc se e' per questo
Grazie, oggi riprovo dopo la prima runa (ginocchio destro), lui mi butta per terra e quando riesco a risalire mi fa passare dalla mano sinistra e non posso più andare sulla destra. Evidentemente devo scappare prima che mi butti giù...
Riguardo al resto, anch'io non capisco tutte queste critiche tecniche al gioco. Se tutti i giochi tecnicamente fossero come Lord of Shadows, saremmo fortunati. In giro si vede di molto, ma molto, peggio tecnicamente parlando... :boh:
Ma dici a me? Non mi è mai stato segnalato un bel nulla cmq adesso vedo di sistemarla , qualcuno può rispondermi alla domanda su thehut?
Necroticism
20-10-2010, 08:37
Riguardo al resto, anch'io non capisco tutte queste critiche tecniche al gioco. Se tutti i giochi tecnicamente fossero come Lord of Shadows, saremmo fortunati. In giro si vede di molto, ma molto, peggio tecnicamente parlando... :boh:
Se guardiamo modelli poligonali, texture, direzione artistica, LoS è inappuntabile. I suoi problemi riguardano solo il framerate, che è decisamente sotto la media del genere (anche considerando che non è un action duro e puro, almeno i 30fps dovrebbero essere il minimo sindacale). Poi, come dicevo prima, c'è chi non lo sopporta e chi invece gioca tranquillamente.
Mi pare strano che ad un intenditore di videogiochi come tu sei, non sia piaciuta.
Saresti sorpreso se ti dicessi la mia lista di "giochi considerati capolavori" che a me non piacciono proprio :D
DarkVampire
20-10-2010, 12:34
Grazie, oggi riprovo dopo la prima runa (ginocchio destro), lui mi butta per terra e quando riesco a risalire mi fa passare dalla mano sinistra e non posso più andare sulla destra. Evidentemente devo scappare prima che mi butti giù...
ogni volta che ti fa cadere..oltre a farti male con la caduta, (alla difficolta' estrema, che si sblocca dopo aver finito il gioco, uan caduta leva quasi mezza energia -.-) devi rifarti tutto il percorso....almeno per quanto ricordo...per andare alla mano destra devi solo distruggere la seconda runa...sul gomito sinistro...una volta distrutta il titano cerca di buttarti a terra con la mano destramente no devi farti buttare giu..e per fare questo, dopo aver distrutto la runa scendi di 3 "pietre"
sto castelvania lo recupererò...tanto sto facendo tutto a ritroso...ora me sto giocando a bayonetta e brutal legend(ottimi entrambi) e via dicendo me li faccio tutti low cost :asd:
Se guardiamo modelli poligonali, texture, direzione artistica, LoS è inappuntabile. I suoi problemi riguardano solo il framerate, che è decisamente sotto la media del genere (anche considerando che non è un action duro e puro, almeno i 30fps dovrebbero essere il minimo sindacale). Poi, come dicevo prima, c'è chi non lo sopporta e chi invece gioca tranquillamente.
I problemi sono più nelle cut scene però, quindi non inficiano la giocabilità.
In game nei livelli tutto sommato i suoi 30fps li tiene quasi sempre, a parte casi rari (come tutti i giochi).
Ovvio che preferirei i 60fps fissi, considerando anche che è un titolo in cui la telecamera è fissa alla god of war/dante's inferno
ogni volta che ti fa cadere..oltre a farti male con la caduta, (alla difficolta' estrema, che si sblocca dopo aver finito il gioco, uan caduta leva quasi mezza energia -.-) devi rifarti tutto il percorso....almeno per quanto ricordo...per andare alla mano destra devi solo distruggere la seconda runa...sul gomito sinistro...una volta distrutta il titano cerca di buttarti a terra con la mano destramente no devi farti buttare giu..e per fare questo, dopo aver distrutto la runa scendi di 3 "pietre"
Grazie, ho capito. appena possibile provo... :sperem:
GUARDIAN 77
22-10-2010, 15:59
è l'ultima volta che prendo una limited con tutto questo ritardo dall'uscita del gioco:muro:
e forse uscirà prima la versione platinum che la limited!:doh:
Jeegsephirot
22-10-2010, 16:01
è l'ultima volta che prendo una limited con tutto questo ritardo dall'uscita del gioco:muro:
uscirà prima la versione platinum che la limited?:doh:
:asd: una settimana era accettabile (ma neanche tanto), due sono improponibili.
Fortuna che è un periodo ricco di tanta bella roba e che quindi posso colmare l'attesa con altri giochi
GUARDIAN 77
22-10-2010, 16:08
:asd: una settimana era accettabile (ma neanche tanto), due sono improponibili.
Fortuna che è un periodo ricco di tanta bella roba e che quindi posso colmare l'attesa con altri giochi
ho scoperto il perchè di tutto questo ritardo:asd:
http://img210.imageshack.us/img210/5268/forgia02.jpg
è Kojima in persona che costruisce le maschere:D
ShadowThrone
22-10-2010, 20:10
I problemi sono più nelle cut scene però, quindi non inficiano la giocabilità.
In game nei livelli tutto sommato i suoi 30fps li tiene quasi sempre, a parte casi rari (come tutti i giochi).
Ovvio che preferirei i 60fps fissi, considerando anche che è un titolo in cui la telecamera è fissa alla god of war/dante's inferno
ci sono dei momenti in cui la telecamera è odiosa, nel secondo capitolo ad un certo punto scalando una parte non capivo dove andare. non riuscivo a vedermi. :mbe:
lordkain84
23-10-2010, 10:55
mamma mia il finale!!!! stupendo!!! sono rimasto a bocca aperta per i colpi di scena :eek: questo gioco è un capolavoro ... bello bello bello davvero
a questo punto aspetto con ansia il seguito
sto ancora cercando di capire per bene tutta la parte finale ... qualcuno ha le idee ben chiare in merito? :D
DarkVampire
23-10-2010, 17:55
avete visto dopo i titoli di coda l'epilogo no?....
cmq l'idea mia e' che gabriel abbia fatto una cosa simile ai tre della confraternita...per innalzare il suo spirito e la sua anima al divino e per raggiungere marie..e da li e' nato draculino che s'e' nascosto fino "ai giorni nostri"...fino a quando nel prossimo gioco..perke e' sicuro ke ci sara'...si ricombattera' con satana...(tra l'altro il comb contro satana e' stato il piu' facile e semplice id tutto il gioco...impossiible morire...impossibile perdere mana....troppo facile...zero impegno...insomma l'ultimo e' stato molto deludente per me)...oppure altra ipotesi...puo' essere che l'averlo fatto rimanere vivo...senza il suo amore...senza nulla piu' in cui credere...beh...sia diventato cattivo, subendo una metamorfosi in quello contro cui lui stesso combatteva...XD...mmm...piu' che altro a me piacerebbe sapere come ha fatto a campare zobek!!!
per voi il comba piu' bello?....secondo me quello contro pan
non riesco a decidere se prenderlo per 360 o ps3... consigli? :D
non riesco a decidere se prenderlo per 360 o ps3... consigli? :D
Dicono sia leggermente migliore su PS3. Io ho provato entrambe le demo (e alla fine ho preso il gioco per PS3 perchè preferisco giocare col pad della console Sony) e non ho trovato differenze.
Comunque me lo sto gustando pian pianino e già adesso (cap 6), per me, è il miglior gioco che abbia giocato quest'anno (anche se mancano ancora uscite davvero importanti per quest'ultima parte dell'anno) anche più (e non datemi dell'eretico) del celebratissimo God of War 3 :cool:
Dicono sia leggermente migliore su PS3. Io ho provato entrambe le demo (e alla fine ho preso il gioco per PS3 perchè preferisco giocare col pad della console Sony) e non ho trovato differenze.
Comunque me lo sto gustando pian pianino e già adesso (cap 6), per me, è il miglior gioco che abbia giocato quest'anno (anche se mancano ancora uscite davvero importanti per quest'ultima parte dell'anno) anche più (e non datemi dell'eretico) del celebratissimo God of War 3 :cool:
E' bello ma la telecamera fa troppo incazzare...
;33465031']E' bello ma la telecamera fa troppo incazzare...
Piu che la telecamera forse sono i controlli che, essendo collegati ad essa, a volte sbarellano :stordita:
Comunque gran gioco davvero, un po piu di cura nell'uso della telecamera e sarebbe stato un capolavoro :O
TeoGuitar_PC_Man
25-10-2010, 23:03
Raga l ho iniziato stasera e sono piacevolmente colpito! Davv molto bello.. aspetto di andare avanti un po per esprimere pareri più sostanziosi.. qualcuno ke l ho ha finito mi dice se ci arriviamo alla citata durata di 20 ore? voi in quanto l avete finito a diff normale?
grazieeeeeeee!
ShadowThrone
26-10-2010, 07:38
io sto andando piano, sto alla fine del secondo capitolo ancora... ma perdo tempo a cercare tutte le gemme..
TeoGuitar_PC_Man
26-10-2010, 07:40
io sto andando piano, sto alla fine del secondo capitolo ancora... ma perdo tempo a cercare tutte le gemme..
Ok grazie! qualcuno ke l ha finito e mi dice il tot? :D
;33465031']E' bello ma la telecamera fa troppo incazzare...
Questo è, purtroppo, vero. Ogni tanto la telecamera mi fa smadonnare in turco... :muro: :muro: :muro:
trvdario
26-10-2010, 11:33
Oh ma nessuno che l'ha messo in vendita?.........:O
GUARDIAN 77
26-10-2010, 12:48
quello di Gamestop mi ha detto che la limited arriva il 29:stordita:
ma no doveva uscire il 28?
Jeegsephirot
26-10-2010, 13:08
quello di Gamestop mi ha detto che la limited arriva il 29:stordita:
ma no doveva uscire il 28?
tanto ormai giorno più giorno meno :rolleyes:
GUARDIAN 77
26-10-2010, 13:13
tanto ormai giorno più giorno meno :rolleyes:
:D
va a finire che gioco prima con Ken
DarkVampire
26-10-2010, 13:18
io l'ho giocato a difficile...la 3^ difficolta' insomma...poi si sblocca la 4^...a parte qualke bestemima con alcuni mostri/boss....e rifacendomi alcuni quadri per gemme e potenziamenti (ke ho preso tutti al 100%) e qualke sfida (tipo uccidere i titani in un certo tempo)...ci ho messo un paio di settimane con circa da 2 a 5 ore di gioco al giorno (alcune volte non giocavo proprio)
Hai la signature irregolare :)
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
* massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
* un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
pizzapazza
26-10-2010, 13:53
Appena finito a difficoltà Difficile.
Per me si è rivelato un giocone davvero:comparto tecnico di altissimo livello complice una direzione artistica assurda.Varietà di ambientazioni e di nemici incredibile,effetti grafici implementati in maniera ottima(fantastici alcuni giochi di luce e alcune animazioni),doppiaggio perfetto e colonna sonora più che ispirata(anche se priva di vecchi pezzi storici;dov'è finita "Bloody tears":cry: )Se riescono a rendere il tutto più fluido in futuro raggiungeranno davvero l'eccellenza;ora come ora il motore accusa ma come già detto ciò influisce solo sulle cut-scenes e non sulla giocabilità del titolo,la risposta ai comandi infatti non ha mai risentito di ritardo alcuno durante la mia partita(e con alcuni Boss la risposta del sistema di controllo è VITALE per motivi che si capiscono giocando,quindi me ne sarei accorto.)
A livello di giocabilità il titolo presenta meccaniche già viste in altri giochi,ma è capace di presentarsi con una personalità propria,complice ancora una volta il grande lavoro artistico nonchè l'ingegno profuso nel creare situazioni di gioco sempre diverse e mai troppo scontate.
Le sessioni platform non sono affatto frustranti come ho letto in qualche recensione(eccezion fatta per una sola location),semplicemente bisogna porre attenzione ai "segnali" che Gabriel presenta per indicare gli appigli raggiungibili(tipo il braccio di Nathan in Uncharted,che viene direzionato l'addove è possibile appigliarsi)e nel dosare i salti.
La telecamera fissa enfatizza sempre la bellezza dei paesaggi e,almeno per quanto mi riguarda,non si è mai rivelata fastidiosa nel posizionarsi(tranne 2 casi specifici),quindi una scelta da me apprezzata.
Menzione a parte per gli enigmi,quasi tutti molto ispirati e impegnativi,ma mai frustranti,grazie anche alla possibilità di ottenerne le soluzioni al costo di non guadagnare l'esperienza che deriverebbe dal superarli senza aiuti.
Infine,spendiamo giusto 2 parole sul finale,anzi 3; O MIO DIO!:eek:
Questo è l'aspetto del gioco dove credo Kojima ci abbia messo davvero tanto del suo,un qualcosa che definire "inaspettatamente sconvolgente" è davvero riduttivo.
Insomma,a mio modesto parere un titolo bellissimo e ottimamente confezionato,da giocare assolutamente,a meno che non odiate visceralmente gli action di questo genere,ma in tal caso vi perdereste comunque una bellissima esperienza videoludica!
Se vi ho annoiato a scrivere ste cose me ne scuso,ma il titolo mi è talmente piaciuto che ne sentivo la necessità!:)
ma il bug dei salvataggi su ps3 è stato risolto?
TeoGuitar_PC_Man
26-10-2010, 13:57
Appena finito a difficoltà Difficile.
Per me si è rivelato un giocone davvero:comparto tecnico di altissimo livello complice una direzione artistica assurda.Varietà di ambientazioni e di nemici incredibile,effetti grafici implementati in maniera ottima(fantastici alcuni giochi di luce e alcune animazioni),doppiaggio perfetto e colonna sonora più che ispirata(anche se priva di vecchi pezzi storici;dov'è finita "Bloody tears":cry: )Se riescono a rendere il tutto più fluido in futuro raggiungeranno davvero l'eccellenza;ora come ora il motore accusa ma come già detto ciò influisce solo sulle cut-scenes e non sulla giocabilità del titolo,la risposta ai comandi infatti non ha mai risentito di ritardo alcuno durante la mia partita(e con alcuni Boss la risposta del sistema di controllo è VITALE per motivi che si capiscono giocando,quindi me ne sarei accorto.)
A livello di giocabilità il titolo presenta meccaniche già viste in altri giochi,ma è capace di presentarsi con una personalità propria,complice ancora una volta il grande lavoro artistico nonchè l'ingegno profuso nel creare situazioni di gioco sempre diverse e mai troppo scontate.
Le sessioni platform non sono affatto frustranti come ho letto in qualche recensione(eccezion fatta per una sola location),semplicemente bisogna porre attenzione ai "segnali" che Gabriel presenta per indicare gli appigli raggiungibili(tipo il braccio di Nathan in Uncharted,che viene direzionato l'addove è possibile appigliarsi)e nel dosare i salti.
La telecamera fissa enfatizza sempre la bellezza dei paesaggi e,almeno per quanto mi riguarda,non si è mai rivelata fastidiosa nel posizionarsi(tranne 2 casi specifici),quindi una scelta da me apprezzata.
Menzione a parte per gli enigmi,quasi tutti molto ispirati e impegnativi,ma mai frustranti,grazie anche alla possibilità di ottenerne le soluzioni al costo di non guadagnare l'esperienza che deriverebbe dal superarli senza aiuti.
Infine,spendiamo giusto 2 parole sul finale,anzi 3; O MIO DIO!:eek:
Questo è l'aspetto del gioco dove credo Kojima ci abbia messo davvero tanto del suo,un qualcosa che definire "inaspettatamente sconvolgente" è davvero riduttivo.
Insomma,a mio modesto parere un titolo bellissimo e ottimamente confezionato,da giocare assolutamente,a meno che non odiate visceralmente gli action di questo genere,ma in tal caso vi perdereste comunque una bellissima esperienza videoludica!
Se vi ho annoiato a scrivere ste cose me ne scuso,ma il titolo mi è talmente piaciuto che ne sentivo la necessità!:)
Invece sei stato molto esaustivo! :D ottimo intervento... mi dici in quante ore l hai finito? scusate ma sono fissato con la longevità! :Prrr:
pizzapazza
26-10-2010, 14:02
Invece sei stato molto esaustivo! :D ottimo intervento... mi dici in quante ore l hai finito? scusate ma sono fissato con la longevità! :Prrr:
Precisamente non posso dirlo naturalmente,ma credo che mi sia durato intorno le 13-4 ore;mi sono soffermato sull'esplorazione dei livelli quando li giocavo,ma non li ho rivisitati una volta ottenute nuove abilità,cosa che ti consentirebbe di visitare nuove zone per ottenere potenziamenti di vario genere.
Quindi volendo ottenere proprio tutto credo che si possano superare le 20 ore,dato che ogni livello una volta completato propone anche una sfida la quale se viene completata regala altri punti ESP!!!
TeoGuitar_PC_Man
26-10-2010, 14:06
Precisamente non posso dirlo naturalmente,ma credo che mi sia durato intorno le 13-4 ore;mi sono soffermato sull'esplorazione dei livelli quando li giocavo,ma non li ho rivisitati una volta ottenute nuove abilità,cosa che ti consentirebbe di visitare nuove zone per ottenere potenziamenti di vario genere.
Quindi volendo ottenere proprio tutto credo che si possano superare le 20 ore,dato che ogni livello una volta completato propone anche una sfida la quale se viene completata regala altri punti ESP!!!
Ok grazie mille! cmq se l hai giocato su PS3 puoi vederlo, basta ke vai nei dati salvati dal menu PS3 e ti dice sul salvataggio le ore di gioco TOT! :D
pizzapazza
26-10-2010, 14:10
Ok grazie mille! cmq se l hai giocato su PS3 puoi vederlo, basta ke vai nei dati salvati dal menu PS3 e ti dice sul salvataggio le ore di gioco TOT! :D
Sono andato di 360 ;)
GUARDIAN 77
26-10-2010, 15:14
però potevano mettere come extra sbloccabile il Castlevania uscito su psp.
meglio di no:D
non l'ho mai finito, troppo difficile!
pizzapazza
26-10-2010, 15:18
Qualche piccolo Extra per aver terminato il gioco c'è...........niente capitoli passati di Castlevania però!!!;)
GUARDIAN 77
26-10-2010, 15:20
Qualche piccolo Extra per aver terminato il gioco c'è...........niente capitoli passati di Castlevania però!!!;)
peccato, sarebbe stato un bel regalo per i nostalgici della serie.
DarkVampire
26-10-2010, 17:34
e quali sarebbero scusa? -.- l'unica cosa ke si sblocca e' il livello di difficolta' piu' alto ke permette di finire il gioco al 110%....e tutti i gioki anke loffi hanno una difficolta' in piu' sbloccabile -.- (se poi parli di quelle due cazzate estetiche lasciamo perdere -.-)
pizzapazza
26-10-2010, 18:35
e quali sarebbero scusa? -.- l'unica cosa ke si sblocca e' il livello di difficolta' piu' alto ke permette di finire il gioco al 110%....e tutti i gioki anke loffi hanno una difficolta' in piu' sbloccabile -.- (se poi parli di quelle due cazzate estetiche lasciamo perdere -.-)
Ti sfugge per caso il significato del termine "piccolo extra"???
Poi se hai finito ad esempio GOW 3 vedi che neanche quelle 2 "cazzate estetiche" ti dava alla fine.
E dopo 15 ore di gioco di quella qualità non mi aspettavo di certo chissà cos'altro.
erre2due
26-10-2010, 19:31
spettacolo phuahahahahahahaha miooooooo
Per la cronaca, la versione giapponese della Collector conterrà un codice per scaricare Symphony of the Night (su PS3) / Harmony of Despair (su 360).
Peccato che qui non l'abbiano fatto.
ragà un domanda: ma nei mediawolrd non si trova il gioco? sono andato domenica scorsa e non c'era, non vorrei fosse solo da me, perche non ho proprio voglia di andarlo a comprare a gamestop...
scusate l'ot
erre2due
26-10-2010, 22:21
fra 10 minuti proverò la demo uhm....vediamo
Appena finito anche io su x360: davvero un lavoro magistrale: l'ho preferito di un bel pò a gow3 :)
Ad ogni modo, m'era venuta una curiosità: poichè m'è parso di averci giocato veramente un sacco di tempo, ero curioso di quantificare le di gioco impiegate per terminarlo. Qualcuno sa per caso dove posso reperire quest'informazione? :)
Grazie :D
ShadowThrone
27-10-2010, 08:31
quello che sto facendo io, se a fine livello mi manca qualche gemma lo rifaccio... :sofico: così facendo lo finirò nel 2012 dato il poco tempo che ho a disposizione per giocare...
DarkVampire
27-10-2010, 19:01
ragà un domanda: ma nei mediawolrd non si trova il gioco? sono andato domenica scorsa e non c'era, non vorrei fosse solo da me, perche non ho proprio voglia di andarlo a comprare a gamestop...
scusate l'ot
play.com non ti piace?...costa pure la meta'...
play.com non ti piace?...costa pure la meta'...
no....non mi arrivano i giochi, provato 2-3 volte, le poste fanno casino, ma non solo play.com, i siti esteri, purtroppo se spediscono tramite poste non mi arriva nulla...
ShadowThrone
27-10-2010, 21:36
su ps3, caz... bisogna premere per prendere la rincorsa?
su ps3, caz... bisogna premere per prendere la rincorsa?
Una volta presi gli stivali del signore dei lycan, basta spingere due volte avanti lo stick sinistro.
ShadowThrone
28-10-2010, 11:06
Una volta presi gli stivali del signore dei lycan, basta spingere due volte avanti lo stick sinistro.
ok, allora rifarò il livello quando avrò questi stivali
GUARDIAN 77
28-10-2010, 17:04
oggi non è arrivata la limited:cry:
Jeegsephirot
28-10-2010, 17:57
oggi non è arrivata la limited:cry:
a me l'hanno spedita oggi, arriverà sicuramente domani.
Buon divertimento ;) Facci sapere le tue impressioni.
Per me, per ora, è il miglior gioco che ho giocato quest'anno.
pando811
29-10-2010, 12:17
vediamo se lordpuppa me lo presta,sono curioso di provarlo :)
GUARDIAN 77
29-10-2010, 12:45
è arrivata oggi, vado a ritirarla in serata.
Jeegsephirot
29-10-2010, 17:46
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs443.ash2/71691_1556367843055_1651011445_1303540_5632919_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs932.snc4/74572_1556367923057_1651011445_1303541_2776195_n.jpg
pizzapazza
29-10-2010, 17:55
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs443.ash2/71691_1556367843055_1651011445_1303540_5632919_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs932.snc4/74572_1556367923057_1651011445_1303541_2776195_n.jpg
Bella limited a livello di design Jeeg!!!!
Credo che la vostra pazienza sia stata ripagata alquanto!!!!
Per quanto riguarda la maschera è in plastica???E dell'artbook che mi dici???
Ora ad ogni modo buon divertimento!!!;)
Jeegsephirot
29-10-2010, 18:53
Bella limited a livello di design Jeeg!!!!
Credo che la vostra pazienza sia stata ripagata alquanto!!!!
Per quanto riguarda la maschera è in plastica???E dell'artbook che mi dici???
Ora ad ogni modo buon divertimento!!!;)
la maschera è in bronzo o di qualche metallo simile. Niente artbook purtroppo :(
su zavvi questo giochillo costa ora 20,95€ :D
quasi quasi :O
pando811
29-10-2010, 19:44
la maschera è in bronzo o di qualche metallo simile. Niente artbook purtroppo :(
a parte la maschera non mi sembra un granche' come limited,nemmeno l'artbook ci hanno piazzato :asd:
Jeegsephirot
29-10-2010, 20:12
a parte la maschera non mi sembra un granche' come limited,nemmeno l'artbook ci hanno piazzato :asd:
be c'è anche la sountrack che per quel poco che ho sentito è a dir poco stupenda. Poi nel complesso, esteticamente, si presenta bene. Semmai ci si può lamentare del fatto che non vale 100 euro
Jeeg impressioni sul gioco ?
La demo prometteva bene, infatti personalmente mi son pentito di aver preso Naruto invece di Castelvania..... provvederò ad usato ma mi pare interessante come titolo
GUARDIAN 77
30-10-2010, 06:02
presa!
la maschera però è stupenda.
su zavvi questo giochillo costa ora 20,95€ :D
quasi quasi :O
Thx per la segnalazione :D...ma le spese di spedizione quanto sono là?
Tra l'altro ora è sold out
Thx per la segnalazione :D...ma le spese di spedizione quanto sono là?
Tra l'altro ora è sold out
1,15€ di spedizioni
io l'ho comprato uguale... appena ritorna in stock me lo spediscono :)
1,15€ di spedizioni
spediscono tramite poste? (scusate l'ot)
cmq lo devo assolutamente comprare, ne parlano tutti benissimo...
1,15€ di spedizioni
ora nn è + possibile, chissà come funziona :confused:, ieri anche se esaurito per un pò era ancora acquistabile, poi ...
Peccato, avevo intenzione di ordinarlo stasera insieme a qualche acquisto su steam :asd: , vabbè aspetterò lo stock altrimenti qualche offerta anche dopo natale, comunque era un prezzaccio per un gioco uscito da 3 settimane
Il gioco è bello,il problema è che non è Castlevania....:(
Sembra un clone (l'ennesimo) di God Of War.
Lo dico da amante della serie fin dal NES.
GUARDIAN 77
31-10-2010, 16:30
gioco stupendo, è God of War in salsa horror:D
graficamente migliore di Dante's Inferno ma non al livello del Dio.
comunque è bello da paura!
davide22
01-11-2010, 19:29
Sono arrivato pian pianino al capitolo 6..
Il gioco mi piace parecchio..http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif mi sto intrippando nelle sfide...
appena finisco il "quadro" lo rifaccio per la sfida :asd:
bello davvero...
nel capitolo 6
Favoloso il pezzo degli scacchi....:eek:
Jeegsephirot
02-11-2010, 08:28
io ho terminato solo il primo capitolo. Ho preferito dedicarmi prima a Il potere della forza 2 e successivamente a Vanquish, cosi posso poi concentrarmi esclusivamente su Castlevania.
pando811
02-11-2010, 08:49
mi ispira molto ma lordsugo non me lo presta :(
lordkain84
02-11-2010, 12:58
mi ispira molto ma lordsugo non me lo presta :(
dipende se fai il bravo o no :O
pando811
02-11-2010, 13:52
dipende se fai il bravo o no :O
due kili di porchetta non bastano ? :asd: solo che adesso esce duty non so quando giocarci :stordita:
GUARDIAN 77
02-11-2010, 15:54
mi trovo al capitolo 2
non trovo..........
nelle catacombe dove sono i ragni giganti, non riesco a trovare la seconda chiave che apre la porta, sono quattro volte che ripeto il percorso.
troppo bello questo gioco:eek:
io ho terminato solo il primo capitolo. Ho preferito dedicarmi prima a Il potere della forza 2 e successivamente a Vanquish, cosi posso poi concentrarmi esclusivamente su Castlevania.
Vabbè, sono entrambi talmente corti che tornerai presto a Castelvania ;)
Io sto al X capitolo e, per me, sempre più gioco dell'anno. Davvero strepitoso!
GUARDIAN 77
03-11-2010, 14:04
io mi trovo al secondo capitolo e non ho riscontrato nessun bug:boh:
Penso che la patch uscita qualche giorno fa abbia risolto il problema, anche se io non ne avevo avuto comunque anche prima.
ShadowThrone
03-11-2010, 21:04
Sto sclerando per una cazzata...
capitolo V, foresta di Veros. Un fottuto chupacabra mi ruba le reliquie, alla fine lo trovo ma non riesco a capire come fare: devo saltare da una sporgenza, picchiarlo mentre sono in aria per poi aggrapparmi alla sporgenza. niente, non mi aggrappo. ho provato in 200 modi ma ritorno sempre giù... :muro: :muro: Odio rimanere bloccato per questa cazzate, capisco prendere un po' di schiaffi dal signore dei Lycan.. ma un chupacabra proprio no
Sto sclerando per una cazzata...
capitolo V, foresta di Veros. Un fottuto chupacabra mi ruba le reliquie, alla fine lo trovo ma non riesco a capire come fare: devo saltare da una sporgenza, picchiarlo mentre sono in aria per poi aggrapparmi alla sporgenza. niente, non mi aggrappo. ho provato in 200 modi ma ritorno sempre giù... :muro: :muro: Odio rimanere bloccato per questa cazzate, capisco prendere un po' di schiaffi dal signore dei Lycan.. ma un chupacabra proprio no
se è il punto che intendo io, basta usare una fata...te lo dice anche poco prima di quel punto che sono utili per distrarli;)
rinbaubau
04-11-2010, 05:59
Notevole Castelvania, la demo mi aveva un po' deluso, ma andando avanti nell' avventura mi sono ricreduto, molto curate le ambientazioni e bella l' atmosfera fantasy, è solo poco innovativo come gioco, ma molto godibile. Certo che in questo periodo stanno uscendo davvero dei pezzi da 90! :D
Mi piacciono tantissimo anche Enslaved che ho appena finito, Vanquish strepitoso per grafica, gameplay, innovazione, estetica e narrazione (estetica e stile alla metalgear in modalità super arcade :eek: ).
E ciliegina sulla torta Call of Duty black Ops del quale ho appena giocato le prime 2 missioni.
Ragazzi un capolavoro, altro che Medal of Honor! Siamo ai livelli di Modern Warfare se non meglio! e io che avevo paura che non sarebbero riusciti ad eguagliare i capolavori dei ragazzi della Infinity. Pensavo che sarebbe stato il solito Call of Duty, buono ma non eccelso, invece hanno superato loro stessi, non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa. :sofico:
lordkain84
04-11-2010, 09:24
E ciliegina sulla torta Call of Duty black Ops del quale ho appena giocato le prime 2 missioni.
Ragazzi un capolavoro, altro che Medal of Honor! Siamo ai livelli di Modern Warfare se non meglio! e io che avevo paura che non sarebbero riusciti ad eguagliare i capolavori dei ragazzi della Infinity. Pensavo che sarebbe stato il solito Call of Duty, buono ma non eccelso, invece hanno superato loro stessi, non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa. :sofico:
ma scusa come fai ad avere già CoD?? addirittura 5 giorni prima :asd:
krizalid
04-11-2010, 09:25
ma scusa come fai ad avere già CoD?? addirittura 5 giorni prima :asd:
Eh eh le i Negozi rompono il D1 con le ISo adesso?
TheDonzo
04-11-2010, 14:32
ciao, devo iniziare il capitolo 6 quindi al momento sto usando ancora il dvd1.
il dvd 2 quando si usa? sarà tipo metal gear della ps1 dove mi appare a video inserire dvd2???
spero non sia invece come fm3 dove installando subito il dvd2 ottengo cose in +...
ciao, devo iniziare il capitolo 6 quindi al momento sto usando ancora il dvd1.
il dvd 2 quando si usa? sarà tipo metal gear della ps1 dove mi appare a video inserire dvd2!!!
spero non sia invece come fm3 dove installando subito il dvd2 ottengo cose in +...
TheDonzo
04-11-2010, 14:56
ah grazie, ti ricordi a che capitolo bisogna cambiare dvd?
edit il dvd lo si deve cambiare all'inizio del capitolo 6
questo gioco mi prende sempre di +!!!
GUARDIAN 77
10-11-2010, 16:35
vado avanti , piano piano ma vado....
ma la risposta ai comandi anche a voi è così lenta?
a volte è quasi frustrante!
una domanda.. una volta finito un livello vedo una certa percentuale abbinata a quello con degli obiettivi... questo significa che per completarlo al 100% devo sempre tornare a rifarlo?
gabriweb
10-11-2010, 18:49
Qualcuno ha idea di come fare per superare l'enigma capitolo VII livello 3? L'enigma del pavimento con i 4 angoli su cui attivare la luce dell'ombra..anche scattando con gli stivali del mastro Lycan non riesco ad accenderli tutti e 4 contemporaneamente...aiutino? Thnx :sofico:
lordkain84
10-11-2010, 19:36
Qualcuno ha idea di come fare per superare l'enigma capitolo VII livello 3? L'enigma del pavimento con i 4 angoli su cui attivare la luce dell'ombra..anche scattando con gli stivali del mastro Lycan non riesco ad accenderli tutti e 4 contemporaneamente...aiutino? Thnx :sofico:
se è quello che penso devi usare la magia dell'ombra e poi lo scatto ... l'importante è che segui le frecce sul pavimento
ShadowThrone
10-11-2010, 20:33
cmq applausi per paesaggi come questi... 1 (http://img517.imageshack.us/img517/3716/castlevania2.jpg) e 2 (http://img263.imageshack.us/img263/973/castlevania4.jpg)
Sono al capitolo 6, più vado avanti più voglio spaccare tutto.
gabriweb
10-11-2010, 20:38
se è quello che penso devi usare la magia dell'ombra e poi lo scatto ... l'importante è che segui le frecce sul pavimento
Grazie.
Però è quello che ho fatto :S purtroppo senza risultati apprezzabili.
Farò con piu calma e piu precisione :)
Grazie ancora
Grazie.
Però è quello che ho fatto :S purtroppo senza risultati apprezzabili.
Farò con piu calma e piu precisione :)
Grazie ancora
Non devi scattare con gli stivali...devi attivare la magia dell'ombra, tenere premuto lt finchè carica e poi muoverti con la levetta sinistra, vedrai che scatterà da solo nella direzione scelta;)
gabriweb
11-11-2010, 08:17
Non devi scattare con gli stivali...devi attivare la magia dell'ombra, tenere premuto lt finchè carica e poi muoverti con la levetta sinistra, vedrai che scatterà da solo nella direzione scelta;)
AH! Ecco dove sbagliavo allora!
Hai una guinness pagata amico ;)
AH! Ecco dove sbagliavo allora!
Hai una guinness pagata amico ;)
Io ho perso un pomeriggio a capire cosa dovevo fare in quel punto :muro: Continuavo ad usare la corsa invece dello scatto :doh:
Jeegsephirot
12-11-2010, 08:54
Finito ieri sera finalmente, mi è piaciuto davvero parecchio il finale (soprattutto quello post titoli di coda, nonostante abbia qualche domanda sul perchè di quel filmato).
Commentando un po il gioco direi che in parte sono stato deluso: questo perchè, a mio avviso, il titolo è stato fortemente penalizzato dalla scelta di frammentare tutta la storia in livelli e, soprattutto, una scarsa narrazione e caratterizzazione dei personaggi. E mi permetto anche di criticare il boss finale, che è veramente ridicolo, visto che lo affronti in "God Mode" soprattutto tenendo conto che parliamo di Satan e non del primo coglione che passa di li
Per quanto sia stata una bella esperienza, siamo ben lontani dal definire questo Castlevania il più bell'action adventure di questa generazione visto che, a parer mio, Darksiders e God of War 3 stanno 10 spanne sopra.
pizzapazza
12-11-2010, 09:08
Finito ieri sera finalmente, mi è piaciuto davvero parecchio il finale (soprattutto quello post titoli di coda, nonostante abbia qualche domanda sul perchè di quel filmato).
Commentando un po il gioco direi che in parte sono stato deluso: questo perchè, a mio avviso, il titolo è stato fortemente penalizzato dalla scelta di frammentare tutta la storia in livelli e, soprattutto, una scarsa narrazione e caratterizzazione dei personaggi. E mi permetto anche di criticare il boss finale, che è veramente ridicolo, visto che lo affronti in "God Mode" soprattutto tenendo conto che parliamo di Satan e non del primo coglione che passa di li
Per quanto sia stata una bella esperienza, siamo ben lontani dal definire questo Castlevania il più bell'action adventure di questa generazione visto che, a parer mio, Darksiders e God of War 3 stanno 10 spanne sopra.
Per il discorso trama più che altro ritengo che sia un pò lenta nel presentare avvenimenti di reale peso,per buona parte del gioco si avanza solo per "seguire un cammino" piuttosto che per conoscenze acquisite ed eventi rivelati(si può dire che le cose più importanti accadono tutte nell'ultimo quarto di gioco da questo punto di vista).
Per il resto non mi trovo molto daccordo;personalmente ho trovato il concept del boss finale molto originale ispirandosi ad una meccanica di gioco simil Ikaruga.In questo i titoli da te citati presentano delle boss battle molto più "tradizionali" e a mio modesto parere egualmente semplici(in particolar modo Darksiders).
Il fattore longevità è decisamente a favore del titolo Konami che se la gioca con Dark,GOW3 da questo punto di vista secondo me ha un pò deluso,sopratutto in relazione al secondo capitolo della saga.
Miglior action della generazione non saprei,però secondo me ognuno dei titoli da te citati ha i suoi punti di forza,e in parecchi aspetti questo Castlevania mi è risultato più godibile anche di GOW3 che IMHO è stato il capitolo più "affrettato" della saga di Kratos,sopratutto a livello narrativo.
Poi per carità,son pareri!!!;)
Jeegsephirot
12-11-2010, 09:31
Per il discorso trama più che altro ritengo che sia un pò lenta nel presentare avvenimenti di reale peso,per buona parte del gioco si avanza solo per "seguire un cammino" piuttosto che per conoscenze acquisite ed eventi rivelati(si può dire che le cose più importanti accadono tutte nell'ultimo quarto di gioco da questo punto di vista).
Per il resto non mi trovo molto daccordo;personalmente ho trovato il concept del boss finale molto originale ispirandosi ad una meccanica di gioco simil Ikaruga.In questo i titoli da te citati presentano delle boss battle molto più "tradizionali" e a mio modesto parere egualmente semplici(in particolar modo Darksiders).
Quello che io critico non è la trama, che di base è ottima, quanto invece la componente narrativa che è quasi assente. Ho passato non so quanti capitoli in cui non succedeva assolutamente nulla, introdotti tutti dalla voce di Zolbek in cui parlava di un Gabriel che man mano diventava "oscuro" e sempre più "incacchiato" con il mondo, roba che ti facevano esclamare "ma che caxxo sta dicendo? :mbe: ". Senza contare che Gabriel, nonostante sia dotato di gran carisma, parli pochissimo e non vi è alcun modo di intravedere una valida caratterizzazione del personaggio, a differenza di Kratos o Guerra (giusto per continuare i paragoni con Darksiders e God of War). E lo dice uno a cui Kratos sta sui maroni :stordita:
Visto la mano di "Kojma" nel titolo, mi aspettavo molte più cutscene e molti più dialoghi, sarà per questo che sono rimasto deluso. E' la diretta conseguenza di chi, purtroppo, ha molte, forse troppe, aspettative
Il fattore longevità è decisamente a favore del titolo Konami che se la gioca con Dark,GOW3 da questo punto di vista secondo me ha un pò deluso,sopratutto in relazione al secondo capitolo della saga.
Sulla longevità per carità, nulla da dire. Vince Castlevania a mani basse, senza contare che è estremamente rigiocabile a differenza dei due titoli che ho citato prima.
Miglior action della generazione non saprei,però secondo me ognuno dei titoli da te citati ha i suoi punti di forza,e in parecchi aspetti questo Castlevania mi è risultato più godibile anche di GOW3 che IMHO è stato il capitolo più "affrettato" della saga di Kratos,sopratutto a livello narrativo.
Poi per carità,son pareri!!!;)
Ma ci mancherebbe, anzi. Più che altro trovo che Darksiders sia quello che a mio avviso detiene il primato a livello esplorativo, complessita e varietà di enigmi, mentre GoW 3 sia quello che mi è rimasto più impresso a livello di "epicità" (per quanto nella parte finale abbia perso molto).
Castlevania invece offre probabilmente la migliore colonna sonora accompagnata da panorami mozzafiato, ma per il resto rimane su buoni livelli, senza raggiungere l'eccelso.
Come esperienza di gioco Darksiders e GoW 3 mi hanno dato di più di Castlevania, ecco perchè lo metto subito sotto quei due titoli, ma vorrei precisare che ritengo Castlevania un titolo di indiscutibile valore
pizzapazza
12-11-2010, 09:40
Quello che io critico non è la trama, che di base è ottima, quanto invece la....CUT
Sono daccordissimo con te sul fattore narrazione,e anche sullo "spazio" ritagliato per la caratterizzazione di ciascun personaggio,davvero esiguo anche per Gabriel.
In più condivido appieno il tuo apprezzamento per Darksiders che si è rivelato davvero un gran titolo concepito con tantissima cura e competenza!!!
In definitiva se dovessi fare una classifica(cosa che odio dato che ciascun titolo mi ha trasmesso qualcosa a modo suo)metterei al primo posto come contendenti Dark VS Castlevania,e in coda il buon Kratos che si è dimostrato piuttosto sottotono rispetto ai passati splendori(pur rimanendo per carità un ottimo titolo sotto).
Il mio commento,ribadendo il rispetto nei confronti del tuo parere,era solo in risposta alle "10 spanne" che Dark e Gow si prendevano,a mio modesto parere un pò troppe(sopratutto per lo spartano!)!!!!;)
GUARDIAN 77
13-11-2010, 05:41
la mia ps3 è posseduta?:D
lordkain84
13-11-2010, 08:34
vado avanti , piano piano ma vado....
non saprei io l'ho finito senza mai notare un rallentamento anche nelle fasi di combattimento di cui alcuni parlano
la mia ps3 è posseduta?:D
Non credo. Io non ho difficoltà con i comandi. Che TV usi per giocare? Potrebbe essere un problema di input-lag dovuto allo schermo.
GUARDIAN 77
13-11-2010, 10:29
non saprei io l'ho finito senza mai notare un rallentamento anche nelle fasi di combattimento di cui alcuni parlano
quindi qualcuno ne parla.
Non credo. Io non ho difficoltà con i comandi. Che TV usi per giocare? Potrebbe essere un problema di input-lag dovuto allo schermo.
lg lcd lh4000, è la prima volta che vedo una risposta ai comandi così lenta, però all'inizio del gioco non ho avuto di questi problemi.
GUARDIAN 77
16-11-2010, 10:58
è uscita una patch per Ps3 di 16mb, installata e al momento non vedo più quella risposta ai comandi così lenta.
rinbaubau
16-11-2010, 16:07
Sono al cap. 10, ottimo gioco, quasi ai livelli di GOW III
GUARDIAN 77
23-11-2010, 16:51
confermo che la patch mi ha risolto tutti i problemi che avevo.
Susanoo78
28-11-2010, 21:52
ragazzi mi date un giudizio obiettivo? sono interessato al gioco anche se vedendo il gameplay certe volte mi pare un'po ripetitivo ed esagerato nei combattimenti.
esiste la standard e la limited per ps3?
grazie
GUARDIAN 77
29-11-2010, 06:46
esiste la standard e la limited per ps3?
grazie
si, nella limited c'è la maschera di metallo (vedi in prima pagina;) )
Ho cominciato il gioco ieri mattina, giocato a ruota dietro a Dante's Inferno.
Appena preso in mano il pad il senso di dejavù è stato spiazante, copiato pari pari era un comlimento, passati i primi 5 minuti invece ti trovi davanti un gioco completamente diverso, con uno stile grafico da urlo e una giocabilità ai massimi livelli.
Non sono un amante sfegatato degli hak'n slash (odio la saga di GOW e non so neanche perchè), però questo gioco mi sta divertendo e, sopratutto, mi fa venire la voglia di rigiocare i livelli che ho lasciato incompleti.
A chi interessa, io ho preso la mia copia su Zavvi per poco più di 30€ ed ha i sottotitoli e i menù completamente localizzati in italiano.
sono quasi arrivato a livello 7, manca poco per finire il livello 6
Susanoo78
01-12-2010, 12:44
si, nella limited c'è la maschera di metallo (vedi in prima pagina;) )
si gli ho dato un'occhiata grazie. avevo visto anche una maglietta ma penso sia l'edizione per gli usa.
che ne pensi del gioco invce? lo vedo un'po esagerato nei combattimenti.
l'avevo preso 3 settimane fa usato e finalmente l'ho iniziato.
bello, mi piace molto, divertente e gli scenari sono da :eek: veramente belli.
ho fatto poco per adesso, ma già la demo mi era piaciuta, quindi :p
Ragazzi ultimo capitolo, ho un problema con il bosso finale, "Satana"
il problema è che appena lo metto giù ha una serie di cerchi concentrici di colore rosso e blu, per prenderlo devo passare dal potere della luce a quello dell'oscurità insieme ma è difficile sincronizzarmi.
Avete qualche idea?
TheDonzo
10-12-2010, 11:23
Ragazzi ultimo capitolo, ho un problema con il bosso finale, "Satana"
il problema è che appena lo metto giù ha una serie di cerchi concentrici di colore rosso e blu, per prenderlo devo passare dal potere della luce a quello dell'oscurità insieme ma è difficile sincronizzarmi.
Avete qualche idea?
la prima volta che ti appaiono i cerchi sono fermi, quindi è facile da superare, basta farlo con calma perchè hai cmq tanto tempo a disposizione.
la seconda volta è + difficile visto che i cerchi si muovono. qui devi avere ancora + calma. io mi sono spostato sulla destra superando un cerchio rosso, sono rimasto fermo finchè tra me e satana si sono posizionati 2 cerchi blu, a quel punto con l'energia della luce è stato facile raggiungere il diavolo
ho finito il gioco, ora sto rifacendo i livelli in modalità paladino. nel momento in cui li completo tutti vinco il trofeo o devo per forza ricominciare il gioco in quella modalità per bloccarlo? grazie
la prima volta che ti appaiono i cerchi sono fermi, quindi è facile da superare, basta farlo con calma perchè hai cmq tanto tempo a disposizione.
la seconda volta è + difficile visto che i cerchi si muovono. qui devi avere ancora + calma. io mi sono spostato sulla destra superando un cerchio rosso, sono rimasto fermo finchè tra me e satana si sono posizionati 2 cerchi blu, a quel punto con l'energia della luce è stato facile raggiungere il diavolo
ho finito il gioco, ora sto rifacendo i livelli in modalità paladino. nel momento in cui li completo tutti vinco il trofeo o devo per forza ricominciare il gioco in quella modalità per bloccarlo? grazie
ciao grazie per avermi risposto, ma non ho capito una cosa.
io mi sono bloccato nella prima parte perchè, con tutta la pasienza di questo mondo ed anche se i cerchi sono fermi, non capisco come alternare il rosso con il blu.
Mi spiego meglio, se premo troppo velocemente il tasto r1(magia delle ombre) e sono ancora nel cerchio blu vengo scaraventato per terra, e devo rifare tutto daccapo.
Hai qualche consiglio?
TheDonzo
10-12-2010, 19:47
ciao grazie per avermi risposto, ma non ho capito una cosa.
io mi sono bloccato nella prima parte perchè, con tutta la pasienza di questo mondo ed anche se i cerchi sono fermi, non capisco come alternare il rosso con il blu.
Mi spiego meglio, se premo troppo velocemente il tasto r1(magia delle ombre) e sono ancora nel cerchio blu vengo scaraventato per terra, e devo rifare tutto daccapo.
Hai qualche consiglio?
vieni scaraventato a terra solo se cerchi di superare la barriera (il contorno di ogni cerchio) con la magia sbagliata. nel caso in cui il primo cerchio è blu e il secondo è rosso, tu attivi l'energia della luce, superi la barriera, quando sei in mezzo tra i 2 cerchi attivi l'energia dell'ombra e superi l'altra barriera.
è + facile da fare ke da spiegare, te l'ho detto la cosa importante è fare il tutto con calma che di tempo ne hai
edit ho trovato il video così capisci di sicuro meglio. la parte che t interessa inizia al terzo minuto
http://www.youtube.com/watch?v=N0rZaHRb1Rg&feature=related
grazie mille, ho capito finalmente.
Un'ultima domanda.
Se finisco il gioco posso cmq bloccare le rimanenti parti di livelli lasciati incompleti?Oppure devo iniziare tutto d'accapo perdendo le abilità acquisite?
GUARDIAN 77
14-12-2010, 15:58
ripreso da un paio di giorni
dopo i primi due capitoli noiosetti dal terzo in poi la situazione cambia e il tutto si è fatto molto più coinvolgente e anche graficamente sembra migliore.
adesso mi trovo nel villaggio innevato (quinto inoltrato) dopo aver ucciso la strega volante, e che sudata!:D
in definitiva, per me questo gioco merita un 9 pieno pieno.
in definitiva, per me questo gioco merita un 9 pieno pieno.
Assolutamente d'accordo.
Anche qualcosina in più.
Estremamente vario e longevo.
a me è piaciuto, nulla da dire.. forse unico difetto decisamente troppo facile
GUARDIAN 77
14-12-2010, 17:25
a me è piaciuto, nulla da dire.. forse unico difetto decisamente troppo facile
non per tutti è un difetto:D , Castlevania Dracula X l'ho abbandonato per la difficoltà elevala che rendeva il gioco frustrante sopra ogni limite.
no per carità ma potendo selezionare la difficoltà sarebbe più logico che difficile sia veramente difficile :)
ci sto giocando in questi giorni... sono al capitolo 3...
graficamente spettacolare, un pò ostico in alcuni punti, gameplay ottimo a parte qualche piccola imprecisione nei comandi...
devo dire che mi sta piacendo piu di God of war 3 :stordita:
finito proprio adesso molto bello, adesso però devo iniziare AC2 poi lo rifarò meglio sicurmanete più in la
TheDonzo
15-12-2010, 11:12
grazie mille, ho capito finalmente.
Un'ultima domanda.
Se finisco il gioco posso cmq bloccare le rimanenti parti di livelli lasciati incompleti?Oppure devo iniziare tutto d'accapo perdendo le abilità acquisite?
si io lo sto rifacendo i livelli in modalità paladino cercando di sbloccare altri trofei. per fortuna lo si può rifare senza iniziare da capo perchè altrimenti non so se riuscirei a giocarci a questa difficolta senza aver sbloccato tutti i potenziamenti.
ragà mi son bloccato al capitolo 2: ingresso santuario.
non riesco a trovare l'ultimo frammento di cristallo, mi son rifatto il giro 2-3 volte ma niente, me ne manca solo uno, sapreste aiutarmi? grazie
TheDonzo
19-12-2010, 13:47
ragà mi son bloccato al capitolo 2: ingresso santuario.
non riesco a trovare l'ultimo frammento di cristallo, mi son rifatto il giro 2-3 volte ma niente, me ne manca solo uno, sapreste aiutarmi? grazie
se non ricordo male, il primo lo trovi subito all'inizio, il secondo è nascosto in un punto che per vederlo devi muovere Gabriel verso di te (se non ricordo male è un punto rialzato prima di scendere in uno spazio aperto) il terzo è in uno spazio aperto, se non ricordo male dove appaiono i 3 lycan
prova a vedere così, se non riesci rifaccio il livello e ricontrollo bene
se non ricordo male, il primo lo trovi subito all'inizio, il secondo è nascosto in un punto che per vederlo devi muovere Gabriel verso di te (se non ricordo male è un punto rialzato prima di scendere in uno spazio aperto) il terzo è in uno spazio aperto, se non ricordo male dove appaiono i 3 lycan
prova a vedere così, se non riesci rifaccio il livello e ricontrollo bene
sono riusco a trovarlo, grazie mille lo stesso ;)
Sono onestamente sconcertato da questo gioco.
Ho letto opinioni abbastanza entusiastiche ma onestamente non so che dire.
Sono arrivato al primo titano e non è che mi abbia fatto impazzire fino ad ora.
Poi al titano c'è mancato poco che lanciassi il BD fuori dalla finestra a mo di freesbee.
Onestamente ripetere decine di volte delle sezioni (per giunta in questo caso per nulla divertenti) di gioco solo per capire cosa fare mi scoccia e anche parecchio.
Mi sono visto su youtube cosa bisogna fare e vediamo se così perdo meno tempo perché altrimenti dubito avrò la pazienza di continuare questo gioco.
Ho letto di chi lo paragona a GoW3 ma ragazzi li siamo su un altro pianeta, non sono minimamente paragonabili.
Ora, io sicuramente sarò scarso però non ricordo di aver avuto grossi problemi con GoW3 (a parte la prima parte di Zeus in cui ho rosicato abbastanza ma era lo scontro finale).
I boss in GoW3 erano divertenti e cercare di capire la tecnica giusta non era frustrante.
Qui le sezioni del titano sono veramente di una noia mortale e bisogna ripeterle in continuazione. Non so se continuerò onestamente.
gabriweb
28-12-2010, 20:28
Ho letto opinioni abbastanza entusiastiche ma onestamente non so che dire.
Sono arrivato al primo titano e non è che mi abbia fatto impazzire fino ad ora.
Poi al titano c'è mancato poco che lanciassi il BD fuori dalla finestra a mo di freesbee.
Onestamente ripetere decine di volte delle sezioni (per giunta in questo caso per nulla divertenti) di gioco solo per capire cosa fare mi scoccia e anche parecchio.
Mi sono visto su youtube cosa bisogna fare e vediamo se così perdo meno tempo perché altrimenti dubito avrò la pazienza di continuare questo gioco.
Ho letto di chi lo paragona a GoW3 ma ragazzi li siamo su un altro pianeta, non sono minimamente paragonabili.
Ora, io sicuramente sarò scarso però non ricordo di aver avuto grossi problemi con GoW3 (a parte la prima parte di Zeus in cui ho rosicato abbastanza ma era lo scontro finale).
I boss in GoW3 erano divertenti e cercare di capire la tecnica giusta non era frustrante.
Qui le sezioni del titano sono veramente di una noia mortale e bisogna ripeterle in continuazione. Non so se continuerò onestamente.
Probabilmente hai cominciato a giocarci in una giornata in cui non eri al meglio di te stesso ;) Il gioco merita moltissimo. Quanto ai titani alcuni sono facili altri complicati; comunque è divertente scoprire come fare per abbatterli. Se ti sembra complicato questo gioco allora probabilmente non hai mai giocato a Darksiders!! (altro giocone IMHO!) ;)
ShadowThrone
28-12-2010, 20:51
Giocaci quando sei dell'umore giusto.
Io pure sto bestemmiando, perchè ho 1 ora a sera, faccio le cose di fretta, crepo 50 volte e alla fine risolvo poco. Però il gioco merita :D
Darksiders l'ho giocato.
Probabilmente sarà stata la serata storta (mi sono messo a giocare giusto una mezzoretta dopo cena, nel week-end avevo fatto gli altri livelli).
Però, boh lo scontro con il titano (il primo) l'ho trovato poco intuitivo e poco divertente.
Riproverò.
GUARDIAN 77
29-12-2010, 05:27
mi trovo al capitolo 7
sono lento io o il gioco è lungo?:D
mi trovo al capitolo 7
sono lento io o il gioco è lungo?:D
E' molto lungo ;)
Domanda spassionata...
1) Dante's Inferno
2) Darksider
3) Castlevania
Chi vince?!?! :sofico:
GUARDIAN 77
29-12-2010, 12:02
Domanda spassionata...
1) Dante's Inferno
2) Darksider
3) Castlevania
Castlevania a occhi chiusi;)
TheDonzo
29-12-2010, 12:09
Domanda spassionata...
1) Dante's Inferno
2) Darksider
3) Castlevania
non ho giocato a darksider, ma tra dante e castlevania, tutta la vita il secondo, non c'è paragone
Ares7170
29-12-2010, 13:16
Premesso che Castlevania l'ho appena iniziato, Guerra tutta la vita!
Jeegsephirot
29-12-2010, 15:24
Domanda spassionata...
1) Dante's Inferno
2) Darksider
3) Castlevania
Per quel che mi riguarda Darksiders senza ombra di dubbio, seguito da Castlevania e Dante's Inferno
trvdario
30-12-2010, 08:16
Per quel che mi riguarda Darksiders senza ombra di dubbio, seguito da Castlevania e Dante's Inferno
Sto per finire in questi giorni Darksiders(arrivato all' eden purtroppo ho poco tempo) poi dovrei attaccare con Castlevania ma se mi ritrovo un altro pezzo come quello nel trono nero(con la storia dei 3 raggi da portare) mi sparo nelle palle......ditemi che non è così questo......:muro: :muro: :muro:
finito, molto bello è divertente, alcune scene sono fatte veramente bene.
cmq ma solo l'unico che ha trovato satana facile da sconfiggere? l'ho finito al secondo livello di difficoltà, ma con altri boss ho sofferto molto ma molto di più
altra domanda: chi mi spiega meglio il finale? mi sento un idiota, non l'ho capito molto
grazie ;)
Finito anche io meno da una mezzoretta.
Gran gioco, parte centrale dal secondo al decimo capitolo incredibile (9,5), inizio e finale un po meno coinvolgenti (8,5 specie il level design degli ultimi due capitoli).
C'è che si è lamentato del frame rate..non ho visto problemi di questo tipo.
Telecamera fissa non così fastidiosa.
Ho trovato i controlli leggermente imprecisi in alcune fasi di platforming.
L'epilogo avrà una sua spiegazione nel futuro dlc..
io mi allineo con quel che scrivono qui ATTENZIONE SPOILER
http://www.gamefaqs.com/boards/952493-castlevania-lords-of-shadow/56652760?page=5
in pratica:
Watch the ending carefully. When Gabriel hugs Satan from his back he asks for forgiveness, wings spread (different than the ones from the game) and a light ascends to the heavens from his mouth. At that very instant he just became a new Lord of Shadow, he just didn't realize it yet.
Bingo kids. Did you guys even pay attention to the story at all in this game? When the original founders of the "Order of Light" ascended into Heaven, they left their dark halves (their human bodies) on the Earth. Over time they became vessels of darkness and evil. Gabriel becomes "Lord Dracula".
TheDonzo
30-12-2010, 14:11
finito, molto bello è divertente, alcune scene sono fatte veramente bene.
cmq ma solo l'unico che ha trovato satana facile da sconfiggere? l'ho finito al secondo livello di difficoltà, ma con altri boss ho sofferto molto ma molto di più
altra domanda: chi mi spiega meglio il finale? mi sento un idiota, non l'ho capito molto
grazie ;)
no satana è stato facile per tutti, non ti preoccupare :D
il finale da quello che ho capito io, in parole povere gabriel nonostante abbia fatto tutto sto casino per salvare la terra dalle forze oscure e cercare di far tornare in vita la sua ragazza, l'ha preso nel c**o. infatti è come se dio si fosse dimenticato di lui o peggio l'avesse usato. inoltre, a causa dei poteri assorbiti uccidendo i 3 demoni, si è trasformato in dracula.
nel prossimo gioco dovrebbe ritornare satana per vendicarsi...
questo è quello che ho capito io, non sono molto sicuro nemmeno della mia versione,quindi se qualcuno ha capito meglio è pregato di spiegare :D
GUARDIAN 77
30-12-2010, 17:23
iniziato il capitolo 8
il settimo è un pochino noioso, solo "enigmi" e pochi mostri
no satana è stato facile per tutti, non ti preoccupare :D
il finale da quello che ho capito io, in parole povere gabriel nonostante abbia fatto tutto sto casino per salvare la terra dalle forze oscure e cercare di far tornare in vita la sua ragazza, l'ha preso nel c**o. infatti è come se dio si fosse dimenticato di lui o peggio l'avesse usato. inoltre, a causa dei poteri assorbiti uccidendo i 3 demoni, si è trasformato in dracula.
nel prossimo gioco dovrebbe ritornare satana per vendicarsi...
questo è quello che ho capito io, non sono molto sicuro nemmeno della mia versione,quindi se qualcuno ha capito meglio è pregato di spiegare :D
ok perfetto, penso sia cosi cmq, grazie mille ;)
e cmq: voglio fare una missione in citta, sarebbe interessante :p
Domanda spassionata...
1) Dante's Inferno
2) Darksider
3) Castlevania
Per me DarkSiders 37 spanne sopra, Dante l'ho finito a forza e Castlevania con quella telecamera mi fa altamente cacare
TheDonzo
30-12-2010, 20:43
ok perfetto, penso sia cosi cmq, grazie mille ;)
e cmq: voglio fare una missione in citta, sarebbe interessante :p
azz abituato a vedere gabriel in questi scenari, non riesco proprio ad immaginarmelo in mezzo ad una città, di sicuro deve essere una fig**a!!! :D
;34055419']Per me DarkSiders 37 spanne sopra, Dante l'ho finito a forza e Castlevania con quella telecamera mi fa altamente cacare
Bon... per il momento ho trovato Dante a 17 euro ed ho approfittato. Quando avrò tempo prenderò anche Darksider e Castlevania (a questo punto in ordine sparso, o meglio, quello che costa meno).
Ho finito la settimana scorsa Ninja Gaiden, per un pò dovrei essere sazio del genere... eheh :sofico:
P.S. Come difficoltà tra i 3 citati come siamo messi? Proprio Ninja Gaiden l'ho trovato abbastanza "cazzuto" onestamente, cosa mi devo aspettare da questi titoli...?
;34055419']Per me DarkSiders 37 spanne sopra, Dante l'ho finito a forza e Castlevania con quella telecamera mi fa altamente cacare
A questo punto fecale devo provare Darkisders :D .
scusate la domanda stupida: come si usa il cristallo viola? Ne ho recuperato uno , che vorrei utilizzare contro il signore dei Lycan, ma non ricordo quali tasti occorre utilizzare per attivarlo.
TheDonzo
31-12-2010, 16:25
se hai la 360, selezioni il cristallo con le frecce, se nn ricordo male devi premere la freccia sinistra. una volta selezionato, ti appare nel tondo, a quel punto tieni premuto B c'è il filmato ed è fatto
GUARDIAN 77
01-01-2011, 17:21
mi trovo all'inizio del capitolo 10 e fino ad ora ho trovato noioso solo il settimo.
gioco spettacolare, per la sua ambientazione e sviluppato in modo differente (zero action e ritmo lento) poteva essere uno dei migliori survival horror di tutti i tempi.
quelli di mercury steam hanno l'horror nel sangue e si vede, non manca nessuna situazione di un qualsiasi film del genere è da non crederci, c'è anche Scarecrow:eek: , grandi!:mano:
ShadowThrone
03-01-2011, 15:14
finito..... mi è piaciuto molto hai capito Zobek!!!! :muro:
Finalmente sono riuscito a prenderlo!
L'ho appena iniziato e già ho capito che mi piace un sacco :)
GUARDIAN 77
03-01-2011, 16:18
iniziato il capitolo 11, è proprio lungo questo gioco!
Darksiders l'ho giocato.
Probabilmente sarà stata la serata storta (mi sono messo a giocare giusto una mezzoretta dopo cena, nel week-end avevo fatto gli altri livelli).
Però, boh lo scontro con il titano (il primo) l'ho trovato poco intuitivo e poco divertente.
Riproverò.
Confermo che era la serata storta infatti ieri l'ho fatto al primo colpo il titano.
Il problema è che avendo mille giochi in ballo sia su PC che su X360 ci gioco rarissimamente (ce l'ho per PS3) e così credo che non me lo godo al massimo dato che il gameplay risulta molto frammentato e soprattutto giocando raramente faccio abbastanza fatica a metabolizzare i controlli.
GUARDIAN 77
04-01-2011, 16:28
finito:O
finale stupendo, quindi Gabriel è Dracula:eek: e come ci diventa?
e Zobek è ancora vivo! come?
l'aveva ucciso Satana
pando811
05-01-2011, 11:41
rievuto in regalo dal mitico lordkain84 :kiss: :asd: il gioco mi pare assai fico non vedo l'ora di iniziarlo :oink:
trvdario
05-01-2011, 12:00
rievuto in regalo dal mitico lordkain84 :kiss: :asd: il gioco mi pare assai fico non vedo l'ora di iniziarlo :oink:
A me non regali niente?..........:flower: :vicini:
Finito ieri Darksiders(finalmente) oggi inizierò questo.
pando811
05-01-2011, 12:15
A me non regali niente?..........:flower: :vicini:
Finito ieri Darksiders(finalmente) oggi inizierò questo.
certo,una custodia vuota :flower: :vicini:
Callaghan22
05-01-2011, 12:18
E basta a scroccare i giochi:asd:
Bon... per il momento ho trovato Dante a 17 euro ed ho approfittato. Quando avrò tempo prenderò anche Darksider e Castlevania (a questo punto in ordine sparso, o meglio, quello che costa meno).
Ho finito la settimana scorsa Ninja Gaiden, per un pò dovrei essere sazio del genere... eheh :sofico:
P.S. Come difficoltà tra i 3 citati come siamo messi? Proprio Ninja Gaiden l'ho trovato abbastanza "cazzuto" onestamente, cosa mi devo aspettare da questi titoli...?
io stò giocando a castelvania a livello normale, oltre a essere un gioco molto bello per quanto mi riguarda , alcuni punti li ho trovati ardui ma alla lunga superati... ora stò procedendo (sono al secondo dvd , non ricordo quale capitolo) ma tieni conto che ninja gaiden (tutti ) li ho sempre mollati poco dopo averli iniziati per manifestà inferiorità, oltre che per monotonia del tipo di gioco. Castelvania ha un ritmo e approcio completamente diverso, molto più papabile per quanto mi riguarda.
Poi c'è sempre l'evocazione del cristallo dell'ombra che per chi come te vive di FF ricorda molto una di quelle (chi ha parlato di aNIMA ? :D ).
Randy Mellons
05-01-2011, 16:40
Appena provato. La mano di Kojima si vede tutta: filmati lunghi e ben girati. Narrazione d'alto livello. Ottima la divisione in capitoli. La componente action non è un granché, è il classico hack n slash per nabbi.
Che dire, sono circa a metà del gioco, prima di scrivere un parere ci ho pensato un bel po, e non posso che affermare che questo gioco sia una delle piu inaspettate rivelazioni del 2010!
Tra l'altro in sordina, in quanto non ho letto recensioni davvero entusiastiche, cosa che dovrebbe invece accadere dato che è un gioco quasi perfetto.
Prima menzione alle locations, all'atmosfera, alla colonna sonora, al clima horror in generale: perfetto!
Lascia quella sensazione gotica ed horror, intrigante e avvolgente al tempo stesso: la trama per quel che ho visto ( ed è in continuo crescendo) è intrigante all'inverosimile, inoltre la direzione artistica è incredibilmente valida. Tante piccole chicche, tante inquadrature mozzafiato, una grafica davvero incredibile per un multipiattaforma, di una pulizia e lucentezza incredibile. Un viaggio quasi dantesco alla scoperta di mostri infernali, con un buon numero di misteri ed interrogativi che motivano ad andare avanti. Il gioco è abbastanza difficile, almeno per me che non sono uno sfegatato degli action, quindi andare avanti in Normal è bello impegnativo ma da tante soddisfazioni, specie quando si inizia a padroneggiare le tantissime ( un centinaio!) di mosse differenti e a volteggiare sullo schermo spazzando via vampiri e demoni.
Insomma, una graditissima sorpresa per il mio ultimo acquisto del 2010.
salve a tutti,
ho bisogno gentilmente di un file di salvataggio per ps3, in quanto arrivato al 7 cap si è corrotto il file e iniziare da zero non è bello...
mi occorre che sia ITA, so che il gioco è sottotitolato ma credo ci sia una differenza perchè ne ho trovato uno in rete ma non a bene...
spero che qualcuno possa aiutarmi grazie.
Mio commento (avviso che sarà lunghetta la cosa).
Premessa; la play me la son fatta solo ora a natale, il mio regalo a me stesso^^, principalmente come lettore blu ray e per l' utilizzo del dlma da pc.
Seconda premessa, paragone con GOW3.
Avendola presa da poco, ho scaricato prima le demo di entrambi, per poi prenderli entrambi (castlevania come altro regalo, mi han preso per matto quando a 30 anni ho chiesto un gioco, e God da un mio amico che me l' ha venduto per 15 euro, a causa di scarsa retrogiocabilità dice).
E confermo le impressioni avute finora anche dalle demo, sebbene non abbia ancora finito nessuno dei due.
God of War ti colpisce per la mastodonticità, l' epicità, ti catapulta in un mondo di massacri, ti schiaffa orde di nemici, mostri enormi, è un tipo di fascino diretto.
Castlevania l' ho iniziato dopo, e mi dava una sensazione di deja vu come genere (cosa normale penso), ma man mano che andavo avanti, la trama, le varie locations, varie ma ben fatte ed omogenee tra loro, anche vedendo la popolazione di mostri e simila...mi han colpito a lungo termine molto più di GOW.
Anche i capitoli all' apparenza più lenti servono a far notare come man mano il protagonista prosegua nel suo viaggio, cambiando se stesso con piccoli passi, ogniuno giustificato dagli eventi e da ciò che piano piano si scopre, ma che pian piano lasciano intravedere il probabile finale, che spero dai commenti (non ho letto gli spoilers che me lo voglio gustare) non sia così scontato.
Il comparto grafico lo trovo sensazionale, è meno fluido della controparte ma molto più dettagliato, e soprattutto evocativo, per i miei gusti.
In sostanza, GOW è stato messo da parte finché non avrò almeno terminato Castlevania per la sua storia per ora sensazionale e per come riesce ad immergerti totalmente, i combattimenti sono in secondo piano (e sia chiaro non intendo che siano fatti male, utilizzo esagerato delle schivate a parte, ma solo che mi han colpito di meno rispetto al resto).
E visto che in molti decretano ad elevati livelli anche darksiders, mi sa che mi tocca andare a cercarlo...
Jeegsephirot
20-01-2011, 11:56
Anche i capitoli all' apparenza più lenti servono a far notare come man mano il protagonista prosegua nel suo viaggio, cambiando se stesso con piccoli passi, ogniuno giustificato dagli eventi e da ciò che piano piano si scopre, ma che pian piano lasciano intravedere il probabile finale, che spero dai commenti (non ho letto gli spoilers che me lo voglio gustare) non sia così scontato.
curioso di sapere dove li vedi questi cambiamenti nel protagonista, che tralaltro apre bocca si e no per un minuto per poi starsene zitto per delle ore, con una continua monoespressione che si porta dietro praticamente durante tutto l'arco narrativo. I cambiamenti di cui tu parli li apprendiamo solo dalla voce narrante che precede ogni capitolo, ma questo non ha nessun riscontro durante le varie sequenze video.
Per il resto sono piuttosto d'accordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.