PDA

View Full Version : Fw 3.0 iPhone

Pagine : 1 2 [3]

erikka69
23-06-2009, 17:01
Wind

Ho provato tutto: ipcc, profili, settaggi vari ed eventuali (porte comprese), ma nulla

Io "tappo" Invia, lui frulla fino a 1mm dalla fine sella barra e resta lì.. anche per 1m.. poi mi compaiono i soliti punti esclamativi rossi..

Per il resto funge tutto sulla rete telefonica.. non capisco..
io ho bestemmiato molto

ho tolto il file di configurazione, ne avevo uno vecchio ne ho messo un altro preso da ispazio.

non ti mette i parametri di wind mms meglio

ho tolto tutto i parametri mms ho resettato di nuovo

ho rimesso quelli in 1a pagina

APN: mms.wind
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.11:8080
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-

riavviato e si sono mesi a funzionare

tutte le altre prove che ho fatto non hanno avuto esito......

fai le modifice e riavvia.........

io ho cancellato anche quelli che non uscivano ed erano rimasti, ne era rimasto 1 ho fato reinvia e l'ha spedito, la barretta della progressione ci ha messo 1 sec a inviare

erikka69
23-06-2009, 17:07
doppio

buglis
23-06-2009, 17:21
no l'ho costruito io il cell e itunes programmato da me

Ma guarda caso qua sei l'unico che non ce l'ha fatta, un motivo ci sarà no?

patanfrana
23-06-2009, 17:27
Meglio che neanche vi dica xk non mi andavano gli MMS.. :rolleyes:

In pratica Wind non mi aveva ancora mandato la conferma di attivazione del servizio.. Messaggio spedito alle 16,30, arrivato adesso.. ed in quell'istante infatti l'MMS si è sbloccato.. :doh:

Vabbè, grazie mille per la pazienza erikka69 :mano:

patanfrana
23-06-2009, 17:40
Ok, ritiro tutto: altro problema. :rolleyes:

MobileMe.

In pratica la situazione è questa: ho due Mac, sincronizzati via MobileMe (mail, note, calendari, ecc.), ed anche l'iPhone.

Fino al firm 2.2.1 tale sync non creava problemi, ora invece mi ritrovo con i file duplicati: due rubriche, due calendari, due note.. Una dell'iPhone e una denominata MobileMe.

Quindi in pratica il telefono si sincronizza sia col Mac via iTunes, che con MobileMe.. ma non riesce a capire che sono gli stessi dati.

Idee su come risolvere (sempre che io sia riuscito a spiegarmi :D)?

buglis
23-06-2009, 17:53
Ok, ritiro tutto: altro problema. :rolleyes:

MobileMe.

In pratica la situazione è questa: ho due Mac, sincronizzati via MobileMe (mail, note, calendari, ecc.), ed anche l'iPhone.

Fino al firm 2.2.1 tale sync non creava problemi, ora invece mi ritrovo con i file duplicati: due rubriche, due calendari, due note.. Una dell'iPhone e una denominata MobileMe.

Quindi in pratica il telefono si sincronizza sia col Mac via iTunes, che con MobileMe.. ma non riesce a capire che sono gli stessi dati.

Idee su come risolvere (sempre che io sia riuscito a spiegarmi :D)?

Ma scusa se sincronizzi con mobileme la sincronizzazione con itunes è disattivata, come è possibile che faccia due volte?

Stigmata
23-06-2009, 18:01
Potresti per cominciare dire che iPhone hai ;)
In ogni caso nella probabile eventualità che tu abbia un 3G italiano, per aggiornare basta entrare in iTunes 8.2 :rolleyes:

Scusami, hai ragione: 3G 8gb vodafone. :doh:
Non devo backuppare o fare qualcos'altro? Le applicazioni me le ritrovo (a parte quelle di cydia & co, ovviamente)?

TroopeR_x17
23-06-2009, 18:20
Ma guarda caso qua sei l'unico che non ce l'ha fatta, un motivo ci sarà no?

si un bug nel software apple.
sono l'unico che non ce l'ha fatta tra 5 persone che scrivete qua.
e cmq sono tecnico di telefonia mobile..
riparo tutte le principali marche di cell a livello software e hardware..
poi se per apple non ci sono tool di riparazione....che ce posso fare?
cmq se tu mi dici che è colpa mia
dato che la procedura consiste nel attaccare il cel al cavo acceso
e premere aggiorna, sei molto furbo :)

erikka69
23-06-2009, 18:51
5 persone non penso proprio, in effetti l'aggiornamento è tanto banale nell' iphone che io al posto tuo invece di essere quà avrei già telefonato alla apple nel giro di una settimana ti arrivava l'iphone nuovo.

I tool di riparazione e i riparatori alla apple non servono, tu costeresti troppo, ti inviano direttamente un iphone nuovo.............costa - farlo arrivare in belgio da dove ne parte uno nuovo, cliente felice senza lunghi tempi di attesa

byez

buglis
23-06-2009, 19:02

Di quello che sei non me ne frega nulla anzi hai fatto solo peggio a dir così visto che essendo tecnico non sei riuscito a fare un aggiornamento firmware io non andrei a sbandierare tanto il mio lavoro.
Conta se siamo solo in 5, in più su altri forum nessuno ha lamentato un problema simile quindi....
Magari problemi di aggiornamenti non andati a buon fine, ma poi mettendo l'iphone in dfu o in modalità di ripristino si sono risolti.

Sicuramente non è colpa di apple, al limite chiami l'assistenza "apple" visto che la tua non è stata all'altezza questa volta.

TroopeR_x17
23-06-2009, 19:04
i bug nel loro software è colpa mia asdasdasd

Elbryan
23-06-2009, 19:05
Amici valium mi fate un riassuntino?

buglis
23-06-2009, 19:08
i bug nel loro software è colpa mia asdasdasd

Dei bug no, ma se non sei capace di fare un aggiornamento, si.

Homer314
23-06-2009, 19:38
Riporto anche qui quello che ho scritto in un altro tread:

Su ispazio è uscito fuori che anche il 3G, con il nuovo fw, è in grado di registrare video. La funzione è nascosta ed al momento l'abilitazione destabilizza tutta l'applicazione "Foto", ma è una notizia di poche decine di minuti, sicuramente tra qualche ora si saprà di più (e già si fantastica sulla possibilità di avere anche il voice control)

:)

patanfrana
23-06-2009, 19:44
Ma scusa se sincronizzi con mobileme la sincronizzazione con itunes è disattivata, come è possibile che faccia due volte?
Eh, bella domanda: non lo so neanche io.

Infatti mi ricordavo che se attivato la sync MobileMe mi bloccava quella su iTunes, eppure..

Vabbè, tanto domani ho cmq deciso di ripristinare, xk non mi convince la stabilità del wi-fi e la calibrazione della batteria..

Homer314
23-06-2009, 19:46
Vabbè, tanto domani ho cmq deciso di ripristinare, xk non mi convince la stabilità del wi-fi e la calibrazione della batteria..

Io ho ripristinato ma il wi-fi non ha avuto miglioramenti.

Mi associo ai molti convinti che il fw 3.0 abbia nuove api per la gestione del modulo wireless

Mar1o
23-06-2009, 20:09
io ultimamente avevo problemi con il wifi da quando ho aggiornato va meglio :)

TroopeR_x17
23-06-2009, 21:51
Dei bug no, ma se non sei capace di fare un aggiornamento, si.

tu non sei capace a scrivere DI italiano pensa un pò :D :D :D :D

DjLode
23-06-2009, 21:53
Riporto anche qui quello che ho scritto in un altro tread:
Su ispazio è uscito fuori che anche il 3G, con il nuovo fw, è in grado di registrare video. La funzione è nascosta ed al momento l'abilitazione destabilizza tutta l'applicazione "Foto", ma è una notizia di poche decine di minuti, sicuramente tra qualche ora si saprà di più (e già si fantastica sulla possibilità di avere anche il voice control)
:)

Il 3G non è in grado di fare i video. Anche con questa modifica. Li puoi solo modificare. Ti giochi la telecamera. Serve un 3G jailbroken.
Non mi sembra granchè :)

patanfrana
23-06-2009, 22:47
Fatto il ripristino: per ora ho potuto notare che il problema con MobileMe non si risolve (forse non ripristinando il backup, ma a me servono i dati salvati), e forse una maggiore stabilità del Wi-Fi.

Per la batteria vedremo domani..

Homer314
23-06-2009, 22:55
Il 3G non è in grado di fare i video. Anche con questa modifica. Li puoi solo modificare. Ti giochi la telecamera. Serve un 3G jailbroken.
Non mi sembra granchè :)

E' vero, appena uscita la news non si parlava di modifiche a files di sistema, in effetti la cosa è ancora molto embrionale :)

Mai dire mai però, basti pensare alla virtuale impossibilità di usare il tethering con H3G, limite durato 2-3 minuti penso :)

buglis
24-06-2009, 00:10

ah proprio :mc:

poi almeno so fare un aggiornamento..... e non sono un tecnico :ciapet:

patanfrana
24-06-2009, 07:11
Veramente la frase "Dei bug no, ma se non sei capace di fare un aggiornamento, si." è grammaticalmente e sintatticamente corretta.

In italiano si dice "essere capaci di fare qualcosa" e non "essere capaci a fare qualcosa": il fatto che molti sbaglino, non vuol dire che debba diventare improvvisamente corretto.

Elbryan
24-06-2009, 10:59
Veramente la frase "Dei bug no, ma se non sei capace di fare un aggiornamento, si." è grammaticalmente e sintatticamente corretta.

In italiano si dice "essere capaci di fare qualcosa" e non "essere capaci a fare qualcosa": il fatto che molti sbaglino, non vuol dire che debba diventare improvvisamente corretto.

la "," andrebbe dopo il "ma". Comunque, non è proprio proprio corretta nemmeno così.

Vabbè .. poi danno del maestrino a me :asd:

innominato5090
24-06-2009, 11:19
la "," andrebbe dopo il "ma". Comunque, non è proprio proprio corretta nemmeno così.

l'italiano sta morendo :(

Elbryan
24-06-2009, 11:22
l'italiano sta morendo :(

mi regali un iphone?

innominato5090
24-06-2009, 11:36
mi regali un iphone?

collegamento chiaro come il sole :fagiano:

comunque...
...ehm...
...cioè...
...uhm...
...
...NO :ciapet:

Elbryan
24-06-2009, 11:36
collegamento chiaro come il sole :fagiano:

comunque...
...ehm...
...cioè...
...uhm...
...
...NO :ciapet:

:sob:

patanfrana
24-06-2009, 11:52

Non propriamente giusto: il ma va bene dopo la virgola, in caso se ne può aggiungere una subito dopo per sottolineare l'inciso, ma non è necessario. Così com'è la frase va bene.

buglis
24-06-2009, 12:26
Ma parliamo del 3gs o di grammatica? :D

A mio avviso la frase è scritta correttamente, se così non fosse sarà stato ignorante il mio prof. :p

negator136
24-06-2009, 22:27
chiedo scusa ma non ho tempo (e voglia, confesso) di leggere tutta la discussione, ma da quando ho installato il fw 3.0 ho notato due gravi "malfunzionamenti":

1. la batteria si scarica incredibilmente velocemente... anche se lo lascio in stand-by!

2. alcunii messaggi, sia inviati, sia ricevuti, o non arrivano, o arrivano in ritardo... e alcune volte, anche se il telefono sembra ricevere benissimo (in zone dove ha sempre ricevuto con segnale alto) risulto irraggiungibile e si attiva la segreteria.

il mio telefono: iphone 3g, 16gb.

non so se la causa sia l'aggiornamento, però devo dire che le disfunzioni sono coincise con esso.

grazie in anticipo per l'aiuto.

erikka69
25-06-2009, 06:13
chiedo scusa ma non ho tempo (e voglia, confesso) di leggere tutta la discussione, ma da quando ho installato il fw 3.0 ho notato due gravi "malfunzionamenti":

1. la batteria si scarica incredibilmente velocemente... anche se lo lascio in stand-by!

2. alcunii messaggi, sia inviati, sia ricevuti, o non arrivano, o arrivano in ritardo... e alcune volte, anche se il telefono sembra ricevere benissimo (in zone dove ha sempre ricevuto con segnale alto) risulto irraggiungibile e si attiva la segreteria.

il mio telefono: iphone 3g, 16gb.

non so se la causa sia l'aggiornamento, però devo dire che le disfunzioni sono coincise con esso.

grazie in anticipo per l'aiuto.

la durata della batteria è stata segnalata da molti, disabilita il push e poi si aspettano aggiornamenti, i ogni caso io non ho notato una drastica diminuzione, per il secondo problema si è sempre presentato anche con il fw 2.x sopratutto con wind, il telefono è agganciato alla reta ma poi non è raggiungibile

patanfrana
25-06-2009, 07:28
Il consiglio che mi sento di dare a chi passa a questo nuovo firm, dopo aver letto parecchio in rete in questi giorni, è di fare sì l'aggiornamento, ma poi subito un bel backup e un ripristina: molti dei problemi si risolvono ripristinando. ;)

kontimatteo
25-06-2009, 07:45
Fatto il ripristino: per ora ho potuto notare che il problema con MobileMe non si risolve (forse non ripristinando il backup, ma a me servono i dati salvati), e forse una maggiore stabilità del Wi-Fi.

Per la batteria vedremo domani..

Ma se ripristino prendendo il backup, cambia qualcosa?
Potrebbero migliorare le prestazioni?
Cioè non dovrebbe essere tutto uguale a prima? :confused:

patanfrana
25-06-2009, 08:15
No, è come quando si fa una formattazione di Leopard e poi si recuperano i dati da TimeMachine: il SO è bello pulito, quello che viene ripristinato sono solo i dati personali e le impostazioni. Eventuali problemi non te li porti dietro ;)

kontimatteo
25-06-2009, 08:24
No, è come quando si fa una formattazione di Leopard e poi si recuperano i dati da TimeMachine: il SO è bello pulito, quello che viene ripristinato sono solo i dati personali e le impostazioni. Eventuali problemi non te li porti dietro ;)

A no scusa... Io pensavo che tu ti riferissi al ripristino dell'iphone...:rolleyes:

patanfrana
25-06-2009, 08:44
A no scusa... Io pensavo che tu ti riferissi al ripristino dell'iphone...:rolleyes:
Sì infatti: ho fatto solo un paragone. :)

Se tu fai un backup e poi fai un ripristino dell'iPhone, ti ritrovi un OS bello pulito; a quel punto ti recuperi il backup che hai fatto e ti ritroverai i tuoi dati ed un telefono con meno problemi.

Io pur avendo un 3GS (quindi con OS 3.0 di default), ieri ho backuppato e ripristinato, cosa che mi ha risolto alcuni problemi col Wi-Fi e in parte anche la durata della batteria.

kontimatteo
25-06-2009, 08:48
Ok, quindi mi consigli di farlo pure a me visto che neppure il proprietario precedente aveva fatto il ripristino?
Non lamento grossi problemi però per il momento.
Quindi le operazioni da fare sarebber:
collego e faccio il backup (lo fa in automatico);
ripristino senza prelevare il backup;
poi ad iphone ripristinato e tutto come appena uscito dalla scatola faccio la sincro con i dati che si era salvato in precedenza sul pc;

giusto?
Ma al momento del rispristino te lo chiede se ripristinare solo oppure caricare anche il backup?

erikka69
25-06-2009, 11:18
Il consiglio che mi sento di dare a chi passa a questo nuovo firm, dopo aver letto parecchio in rete in questi giorni, è di fare sì l'aggiornamento, ma poi subito un bel backup e un ripristina: molti dei problemi si risolvono ripristinando. ;)
adesso che ci penso io ho ripristinato x forza avevo messo la GM, e il mio iphone và perfettamente, quello di mia moglie, aggiornato qualche pippa sulla wi-fi la dà adesso faccio un bel ripristino

ciao.:)

patanfrana
25-06-2009, 12:01
Ok, quindi mi consigli di farlo pure a me visto che neppure il proprietario precedente aveva fatto il ripristino?
Non lamento grossi problemi però per il momento.
Quindi le operazioni da fare sarebber:
collego e faccio il backup (lo fa in automatico);
ripristino senza prelevare il backup;
poi ad iphone ripristinato e tutto come appena uscito dalla scatola faccio la sincro con i dati che si era salvato in precedenza sul pc;

giusto?
Ma al momento del rispristino te lo chiede se ripristinare solo oppure caricare anche il backup?
La procedura è:

1) Colleghi l'iPhone e iTunes lo riconosce
2) Tasto destro sull'iPhone e scegli Backup
3) Finito il backup, nella schermata principale di iTunes per l'iPhone, selezioni il tasto Ripristina (ti dirà che così perdi tutti i dati, ecc.)
4) Lo lasci lavorare (ci vogliono 3/4min se il firm è già presente, altrimenti va sommato il tempo del DL) tenendolo collegato e pregando che non ti parta la corrente proprio in quel momento :D
5) Quando ha finito iTunes riavvia l'iPhone e appena lo riconosce ti chiede se impostarlo come nuovo iPhone o ripristinare il tuo backup precedente (tu ovviamente scegli quest'ultima ;) ).
6) Finito il ripristino, ti troverai l'iPhone come nuovo, con tutti i tuoi dati dentro (sono eccentuati musica/video/foto, che vanno ripristinati a mano, ma tanto dovrebbero essere già tutti in iTunes).

Tutto qui: la procedura ti prende al massimo 15 min, calcolando anche il tempo del ripristino dei file multimediali.

Tra l'altro con l'aggiornamento alla 8.2, iTunes memorizza anche i dati relativi alla posizione delle icone, cosa davvero comoda quando se ne hanno tante.

kontimatteo
25-06-2009, 13:04
Perfetto allora ho itunes 8.2 ed è tutto già sincronizzato, quindi magari la faccio così per essere sicuro che il mio iphone sia perfetto. Ma in questo modo si perdono le impostazioni da menu su tastiera, illuminazione schermo,sfondo, ecc...?

erikka69
25-06-2009, 13:16
Perfetto allora ho itunes 8.2 ed è tutto già sincronizzato, quindi magari la faccio così per essere sicuro che il mio iphone sia perfetto. Ma in questo modo si perdono le impostazioni da menu su tastiera, illuminazione schermo,sfondo, ecc...?

non io non ho perso nulla neanche l'attivazione delle faccine abilitando il giapponese........:D

patanfrana
25-06-2009, 13:17
Quando ripristini il backup ti recupera anche le impostazioni, tranquillo. ;)

Mi raccomando però, fai Backup, e non Sincronizza: è più diretto :)

kontimatteo
25-06-2009, 13:20
Ok ok farà diretto il backup (dovrei avere già impostato che lo fa in automatico ogni volta che collego l'iphone) e visto che non perdo niente un bel ripristino, uso il portatile, così anche se va via la corrente... :Prrr:

Jas2000
25-06-2009, 22:26
mi spiegate se è possibile un email con più foto allegate?

patanfrana
25-06-2009, 22:44
Certo: puoi selezionarne fino a 5 "tappandole" ma anche di più utilizzando il copia/incolla ;)

Jas2000
25-06-2009, 22:55
Certo: puoi selezionarne fino a 5 "tappandole" ma anche di più utilizzando il copia/incolla ;)

io proprio non ci riesco....
c'è da qualche parte una guida su come fare?

(intanto grazie per la risposta)

gotenks
26-06-2009, 01:14
io proprio non ci riesco....
c'è da qualche parte una guida su come fare?

(intanto grazie per la risposta)

Immagini -> Libreria foto (o comunque la cartella che preferisci...) -> "tap" sull'iconcina in basso a sinistra (un rettangolo con una freccia :p ).

A questo punto puoi selezionare le foto, semplicemente cliccandole (o "tap"-pandole, insomma :D ). Aapparirà un segno di spunta sulle foto selezionate.
Appena hai selezionato le foto che ti interessano, clicca su Condividi -> Email
:p

Se vuoi allegare più di 5 foto puoi usare anche il copia-incolla...Segui la procedura di prima, ma alla fine clicca su Copia, vai nel programma Mail, inizia a scrivere la tua email...e quando vuoi inserire le foto utilizza "incolla" (tap prolungato in un punto vuoto, poi Incolla) :)

Bugs Bunny
26-06-2009, 11:39
Sto provando le notifiche push con IM+...

Anche con connessione gprs sono velocissime... arrivano in 2-3 secondi :eek:

dooka
26-06-2009, 11:52

leggo xò che il push di IM (sia a pagamento che free) si tratta di riceve un instant messagin direttamente sulla mail (questo quanto scritto sullo store)

come ti funziona esattamente?

CuccCri
26-06-2009, 11:58
Era così ma stamattina l'hanno aggiornato IM+ (quello a pagamento ovviamente) e supporta le notifiche push vere. Cioè con suono, badge e popup ti segnala che ti stanno scrivendo direttamente nel programma di chat...

Funziona bene...oggi tengo acceso così vedo come si comporta la batteria...

manowar84
26-06-2009, 12:23

a me con im+ non arrivano... versione 3.1 ovviamente, ho dato "ok" alla richiesta delle notifiche, nelle impostazioni sono attivate ma nada.... sigh.... sto in wifi da casa!

dooka
26-06-2009, 13:03
Era così ma stamattina l'hanno aggiornato IM+ (quello a pagamento ovviamente) e supporta le notifiche push vere. Cioè con suono, badge e popup ti segnala che ti stanno scrivendo direttamente nel programma di chat...

Funziona bene...oggi tengo acceso così vedo come si comporta la batteria...

ottimo :)

aspetto domani x qualche info sulla durata della batteria con le notifiche attive

supporta anche skype im+ a pagamento?

CuccCri
26-06-2009, 15:48
a me con im+ non arrivano... versione 3.1 ovviamente, ho dato "ok" alla richiesta delle notifiche, nelle impostazioni sono attivate ma nada.... sigh.... sto in wifi da casa!

Non ho provato in wi-fi ma in 3g funzionano...almeno fino ad oggi funzionavano...

Jas2000
26-06-2009, 17:59
Immagini -> Libreria foto (o comunque la cartella che preferisci...) -> "tap" sull'iconcina in basso a sinistra (un rettangolo con una freccia :p ).

A questo punto puoi selezionare le foto, semplicemente cliccandole (o "tap"-pandole, insomma :D ). Aapparirà un segno di spunta sulle foto selezionate.
Appena hai selezionato le foto che ti interessano, clicca su Condividi -> Email
:p

Se vuoi allegare più di 5 foto puoi usare anche il copia-incolla...Segui la procedura di prima, ma alla fine clicca su Copia, vai nel programma Mail, inizia a scrivere la tua email...e quando vuoi inserire le foto utilizza "incolla" (tap prolungato in un punto vuoto, poi Incolla) :)

grazie :)

bamba`
26-06-2009, 18:11

prova a guardare se ti arriva il push email con yahoo
oppure guarda se ti funziona il push con l'app quickpigeon

se non ti funziona nemmeno ripristinando (anche senza ricaricare i backup)
come è successo con me devi provare a fartelo sostituire :rolleyes:

CuccCri
26-06-2009, 18:12
Confermo che le notifiche funzionano bene, per i consumi devo vedere qualche giorno, così mi faccio un idea. Per ora ho ricevuto messaggi di chat da facebook e da msn, notificati immediatamente.

L'unico bug significativo è che se apro IM dalla lockscreen (quando mi notifica un messaggio) entra dentro l'applicazione ma crasha subito. Se invece entro dal programma dalla home screen è tutto ok...

Dopo un crash ti fa inviare un rapporto a shape services, io li invio così do una mano agli sviluppatori a risolvere i problemi...

Bugs Bunny
26-06-2009, 19:41
All'una ho staccato il telefono dal pc.

Attualmente ha ancora 20% di carica dopo essere rimasto tutto il giorno con le notifiche push (connesso per il 60% del tempo in 3G e per il restante 40% in gprs).

Statistiche di utilizzo: 3 ore e 55 minuti
-Navigazione su internet
-Musica
-Giochi
-Chiamate ed sms
-Ovviamente utilizzo di IM+ (e facebook)

L'iPhone non è jailbroken...penso che duri abbastanza :)

Ogni tanto però perde qualche notifica o arriva molto in ritardo (qualche minuto)

negator136
26-06-2009, 21:18

perfetto! ho fatto il ripristino e ora la batteria è tornata quella di una volta...

negli ultimi due giorni, dopo averlo lasciato in carica tutta notte, alle 11 di mattina era gia al 40% di batteria... con un uso molto molto scarso (un'oretta di musica, un paio di sms e un paio di controlli di posta). diciamo che perdeva un po' la funzione di telefono "cellulare", visto che dovevo caricarlo più volte al giorno :D

ora come al solito arrivo al 70% circa a fine giornata... :D

grazie grazie!

patanfrana
26-06-2009, 21:28
Figurati ;)

CuccCri
27-06-2009, 12:50
Dopo i vari Beejive, IM+ e stando alle ultime notizie forse anche Nimbuzz e Palringo (quest'ultimo forse proporrà una versione a pagamento), quali altri programmi introdurranno notifiche push?

Uscisse ad un prezzo ragionevole o gratis un lettore RSS...magari un aggiornamento di Netnewswire che uso attualmente...

patanfrana
27-06-2009, 13:34
Sì, purtroppo Palringo ha creato la sua versione Limited a pagamento, anche se i cambiamenti non sono sostanziali, che rilascerà a breve.
Nimbuzz invece resterà gratis e la versione con le notifiche è prevista a giorni.

Per quanto riguarda gli RSS, dopo mesi a provarli quasi tutti, ho capito che la modalità più comoda resta GoogleReader: velocissimo, mai un problema e visualizzabile da dove ti pare.

xorosho
27-06-2009, 19:39
Per quanto riguarda gli RSS, dopo mesi a provarli quasi tutti, ho capito che la modalità più comoda resta GoogleReader: velocissimo, mai un problema e visualizzabile da dove ti pare.

Io ho usato solo Free RSS e non mi sembra male. Che aveva che non andava? :confused:

Kevlar82
27-06-2009, 20:42
mm non sapevo delle notifiche push, mi sono un attimo documentato e sarebbero, correggetemi, delle notifiche trasmesse da programmi in background che hanno subìto un cambiamento (sempre in background, tipo un messaggio che arriva su msn per esempio). Ma l'iphone non permetteva di tenere una sola applicazione per volta aperta?

gotenks
27-06-2009, 23:29
Sì, purtroppo Palringo ha creato la sua versione Limited a pagamento, anche se i cambiamenti non sono sostanziali, che rilascerà a breve.
Nimbuzz invece resterà gratis e la versione con le notifiche è prevista a giorni.

Io come lettore RSS uso Byline, proprio perché si sincronizza con Google Reader :)
Quando sono al PC uso google reader dal sito, quando sono sull'iPhone uso Byline, e non ho mai notizie "duplicate" :p
Tra l'altro ha pure un mini-browser integrato e sfrutta i tag di google reader, come gli "elementi speciali".

Safari ha una memoria limitata...se apri 2-3 link in un nuovo tab e poi torni alla scheda "principale" spesso deve ricaricarla...e questo, quando uso google reader da browser, mi da un po' fastidio :fagiano:
(Oddio, mi sono espresso uno schifo, non so se si capisce qualcosa :p )

mm non sapevo delle notifiche push, mi sono un attimo documentato e sarebbero, correggetemi, delle notifiche trasmesse da programmi in background che hanno subìto un cambiamento (sempre in background, tipo un messaggio che arriva su msn per esempio). Ma l'iphone non permetteva di tenere una sola applicazione per volta aperta?

I programmi non sono in background...le notifiche ti arrivano dai server Apple ;)

Esempio con msn:
tu chiudi l'applicazione (ad es. Beejive), ma risulti sempre "connesso"...se qualcuno ti scrive beejive lo comunica alla Apple, che a sua volta ti manda la notifica (pop-up, suono, badge...o una combinazione di queste tre cose :p)

Lanfi
28-06-2009, 16:48
Ragazzi ieri mi è successa una cosa stranissima.

Allora...mi decido finalmente ad aggiornare il firmware dell'iPhone (ho un 3g, niente jailbreak o roba simile). Lo collego al mac, gli lascio fare praticamente in automatico tutta la trafila e poi al momento della riaccensione dell'iPhone....surprise....mi dice che non era inserita una sim o che era una sim bloccata :eek: ! Su itunes allo stesso tempo mi dava un messaggio simile...dicendo che non potevo collegare un iphone senza sim o con sim bloccata.

Provo a togliere la sim e a mettere quella di mia madre e tutto va liscio come l'olio.

Provo a mettere la mia sim in altri due cellulari e...niente....morta, nessuno la vede. Premetto che si tratta di una sim vodafone 128k che avrà tipo 2 anni ed è in condizioni (esterne) normalissime. Possibile che nel fare l'aggiornamento mi abbia....bruciato la sim?

Comunque....vado in fretta e furia ieri sera nel centro vodafone più vicino e me ne faccio attivare una nuova (8 euro chiaramente :mad:). Nessun problema tranne che....la connessione internet (usavo vodafone pack per iPhone) non funzia più! Lì per lì ho sperato che fosse un problema di tempo....ma visto che manco oggi la navigazione funzia (mi restituisce il messaggio di errore UDP e impossibilità di contattare il server) vi volevo chiedere che diavolo devo fare!

Va detto che l'iphone me l'hanno regalato comprandolo dallo store TIM e io lo uso con una sim vodafone....quindi per attivare il vodafone pack dovetti fare l'associazione dell'IMEI alla sim della vodafone...non è che devo ripetere questa operazione?

Grazie a tutti per l'aiuto

ShadowThrone
28-06-2009, 16:54
firmware 3.0.1 in arrivo i primi di luglio...

... così magari la mail non si attiva più quando accedo ai contatti della rubrica...

jerrygdm
28-06-2009, 16:57
ti dico solo una cosa...non è che avevi il pin nella sim? perchè a me fa sempre o quando aggiorno oppure anche se spengo totalmente il cell e lo riavvio mi dice che la sim è bloccata e appare una finestra con scritto annulla/sblocca, clicchi su sblocca e ti chiede il pin e voilà. Può capitare che la schermata non ti sia saltata fuori o hai tappato su annulla per sbaglio allora attiva e disattiva la modalità aereo in modo che te la riproponga...

Per il resto non posso aiutarti.

kontimatteo
28-06-2009, 18:29

evvai!:)

jerrygdm
28-06-2009, 19:32

... così magari la mail non si attiva più quando accedo ai contatti della rubrica...

fonte?

Lanfi
28-06-2009, 20:40
ti dico solo una cosa...non è che avevi il pin nella sim? perchè a me fa sempre o quando aggiorno oppure anche se spengo totalmente il cell e lo riavvio mi dice che la sim è bloccata e appare una finestra con scritto annulla/sblocca, clicchi su sblocca e ti chiede il pin e voilà. Può capitare che la schermata non ti sia saltata fuori o hai tappato su annulla per sbaglio allora attiva e disattiva la modalità aereo in modo che te la riproponga...

Per il resto non posso aiutarti.

Ho capito cosa intendi ma il messaggio che mi compariva era come quello che appare quando non c'è nessuna SIM...quando ho messo la SIM nuova invece l'ho potuta sbloccare mettendo il pin

comunque il mio problema ora è riattivare la linea dati...qualche consiglio? Mi sa che proverò col 190...però vista la solitamente scarsa competena mi faceva comodo una vostra dritta!

DjLode
28-06-2009, 20:40
fonte?

Una notizia legata al fatto che il JB del 3GS sarà reso disponibile quando sarà reso disponibile il Firmware 3.0.1. E si diceva che lo sarà i primi di Luglio. Vediamo.

ShadowThrone
28-06-2009, 20:43
fonte?

iSpazio ed il DevTeam.
Praticamente il DevTeam è riuscito a jailbreakare il 3GS, ma non rilasceranno nessun tool fino alla settimana prossima, ossia quando Apple presenterà il 3.0.1 per risolvere tutti i bug del 3.0.

jerrygdm
28-06-2009, 21:24
ho letto anche io il problema è che non mi sembra di aver letto date di rilascio del 3.0.1 anche perchè non so di nessuna release data ai tester...cmq meglio se ci sarà già qualche bugfix.

chicco83
29-06-2009, 08:46
avrei una domanda riguardo all'iphone os 3.0 per l'iphone 3g. e' stata inserita anche l'applicazione per il funzionamento con il sensore nike+? perche', se non ricordo male, nel manuale (che ho scaricato dal sito apple) questa applicazione la da presente solo nell'iphone 3gs.

buglis
29-06-2009, 08:53
avrei una domanda riguardo all'iphone os 3.0 per l'iphone 3g. e' stata inserita anche l'applicazione per il funzionamento con il sensore nike+? perche', se non ricordo male, nel manuale (che ho scaricato dal sito apple) questa applicazione la da presente solo nell'iphone 3gs.

Mi sa che c'è solo per il 3gs visto che devi avere pure il ricevitore e credo ci sia solo sul 3GS.

chicco83
29-06-2009, 10:55
Mi sa che c'è solo per il 3gs visto che devi avere pure il ricevitore e credo ci sia solo sul 3GS.

Un attimo...
Allora, io al momento ho un iPod touch 2g, e questo il ricevitore ce l'ha integrato. Ha sempre avuto il programmino per il sensore Nike+ (o, almeno, lo ha dalla versione 2 dell'os, che era quella presente quando l'ho comprato).
Visto che, se non ho capito male, il sensore funziona sulle frequenze del bluetooth (che nell'iphone è presente) e che mi sembrava di avere letto che una delle aggiunte dell'os 3 era proprio quella della presenza di questa funzionalità anche negli iPhone, mi chiedevo se qualche possesore di iPhone me lo potesse confermare, o se semplicemente ho letto male io :P

buglis
29-06-2009, 10:58
Un attimo...
Allora, io al momento ho un iPod touch 2g, e questo il ricevitore ce l'ha integrato. Ha sempre avuto il programmino per il sensore Nike+ (o, almeno, lo ha dalla versione 2 dell'os, che era quella presente quando l'ho comprato).
Visto che, se non ho capito male, il sensore funziona sulle frequenze del bluetooth (che nell'iphone è presente) e che mi sembrava di avere letto che una delle aggiunte dell'os 3 era proprio quella della presenza di questa funzionalità anche negli iPhone, mi chiedevo se qualche possesore di iPhone me lo potesse confermare, o se semplicemente ho letto male io :P

Io ce l'ho nell'ipod nano e qui hai sia il trasmettitore che va nella scarpa e il ricevitore che attacchi all'ipod. Quindi presumo che nel 3GS sia stato integrato il ricevitore come per il touch 2G, per gli altri non credo. Altrimenti funzionerebbe pure con il mio 2G se fosse una questione di firmware.

chicco83
29-06-2009, 11:58
Io ce l'ho nell'ipod nano e qui hai sia il trasmettitore che va nella scarpa e il ricevitore che attacchi all'ipod. Quindi presumo che nel 3GS sia stato integrato il ricevitore come per il touch 2G, per gli altri non credo. Altrimenti funzionerebbe pure con il mio 2G se fosse una questione di firmware.
beh, si... Nel senso, è ovvio che non dipende solo dal software... Pure io, prima del touch, usavo Nike+ suun nano 3g e li, infatti, ci dovevo collegare anche il ricevitore...
Pero, per l'appunto, mi sembra che il sensore utilizzi le stesse frequenze del bluetooth... Quindi, in questo caso, anche l'iPhone avrebbe il ricevitore già integrato e il suo utilizzo sarebbe una questione solamente di software.
Da qui, la mia domanda iniziale.
Non c'e nessuno che nel menù "impostazioni" può vedere se, dopo l'aggiornamento all'os 3 è comparsa la voce Nike+?

Edit: Ok, da una veloce ricerchina sembra che effettivamente il ricevitore sia integrato solo nel nuovo 3gs...
Uff... ci speravo... :(

buglis
29-06-2009, 13:04
beh, si... Nel senso, è ovvio che non dipende solo dal software... Pure io, prima del touch, usavo Nike+ suun nano 3g e li, infatti, ci dovevo collegare anche il ricevitore...
Pero, per l'appunto, mi sembra che il sensore utilizzi le stesse frequenze del bluetooth... Quindi, in questo caso, anche l'iPhone avrebbe il ricevitore già integrato e il suo utilizzo sarebbe una questione solamente di software.
Da qui, la mia domanda iniziale.
Non c'e nessuno che nel menù "impostazioni" può vedere se, dopo l'aggiornamento all'os 3 è comparsa la voce Nike+?

Edit: Ok, da una veloce ricerchina sembra che effettivamente il ricevitore sia integrato solo nel nuovo 3gs...
Uff... ci speravo... :(

Bhe il bluetooth era per la trasmissione dei dati, ma per leggere i dati necessita di un suo ricevitore a parte.

Lanfi
29-06-2009, 15:57
comunque il mio problema ora è riattivare la linea dati...qualche consiglio? Mi sa che proverò col 190...però vista la solitamente scarsa competena mi faceva comodo una vostra dritta!

Chiamato il 190 e risolto...anche se l'operatrice per capire cosa diavolo era successo (in teoria il vodafone pack doveva passare automaticamente nella nuova sim, in pratica risultava essersi disattivato) ci ha messo un po'.

chicco83
30-06-2009, 21:07
avrei postato nella discussione relativa all'iphone 3g, ma ho notato solo ora che e' chiusa :D
quindi posto qui.
avrei una domanda riguardo al backup di iphone e ipod touch: sono "interscambiabili". nel senso: se faccio il backup per esempio dell'ipod (con contatti, foto, ecc...), poi lo posso caricare sull'iphone, o lo posso ripristinare solo sul dispositivo su cui e' stato fatto?

buglis
01-07-2009, 00:41
Rilasciato firmware 3.1 in beta1.

patanfrana
01-07-2009, 08:50
Che ovviamente, per risolvere i problemi di Wi-Fi e connessione telefonica, va ad aggiornare il firm del modem, e quindi a bloccare Ultrasnow ;)

Cmq hanno aggiunto:
- la modalità "salva e copia" per i video, così che l'edit non sia più distruttivo
- il voice control anche via BT (quindi prima non era realmente attivo)
- aggiunte le sdk per i video, così ora arriveranno le prime applicazioni di video-editing.

Oltre ad altre cosette che stanno scoprendo man mano, e potete leggere su iSpazio.

buglis
01-07-2009, 09:07
Che ovviamente, per risolvere i problemi di Wi-Fi e connessione telefonica, va ad aggiornare il firm del modem, e quindi a bloccare Ultrasnow ;)

Peccato per i 3G stranieri, ma credo che troveranno cmq la gabola!! :D

Lanfi
01-07-2009, 21:07
Ragazzi...ma solo io ho un crash sistematico di mail ogni volta che lo apro???

L'avevo sincronizzato con il mio account di gmail, prima dell'aggiornamento funzionava alla perfezione, adesso dopo 20 secondi che l'ho aperto crasha e si chiude. Sono davvero stupefatto....capisco qualche problema di gioventù ma così non posso mandare email dall'iphone (se non usando safari...ma diventa davvero più laborioso).

jerrygdm
01-07-2009, 21:10
prova a fare un ripristino...mai successo...

innominato5090
03-07-2009, 14:45
http://img.skitch.com/20090703-fr3q1bxjpnh2s1e856qc8qbi74.png
come mi piacciono le statusbar colorate :p

Duncan
03-07-2009, 14:54
da dove si imposta?

DjLode
03-07-2009, 15:01
da dove si imposta?

Mentre sei al telefono premi il tasto home e ti si abilita quella verde per la telefonata, mi è capitato una volta per caso...

Duncan
03-07-2009, 15:03
sisi lo sapevo... non mi ero accorto che segnalavano status diversi :D

lucco78
03-07-2009, 15:08
da dove si imposta?

Imposta che?

Sono fatte così!

xorosho
03-07-2009, 15:24
da dove si imposta?

Non vanno impostate.
Sono "standard" mentre sei nella home durante altre attività...anche se non ho capito quella in mezzo :confused:

patanfrana
03-07-2009, 15:30
Quella in mezzo è durante una registrazione vocale ;)

Peccato non abbiano aggiunto la possibilità di fare dei video "dentro il telefono", come gli screenshot insomma.. Sarebbe stato utile per spiegare i programmi o le funzioni :)

patanfrana
03-07-2009, 15:49
In che senso scusa? :mbe:

patanfrana
03-07-2009, 17:10
Intendi con l'autoradio della macchina? In quel caso il tuo autoradio deve essere compatibile con il protocollo AD2P, e devi ri-effettuare il pairing.
Fatto ciò, potrai ascoltare la musica dell'iPhone sull'autoradio, ma non controllarlo tramite lo stesso.

erikka69
04-07-2009, 08:05
sono due funzioni diverse tra il vivavoce e l'a2DP, lo stereo della mia macchina prima del fw 3.0 funzionava solo in vivavoce adesso si è aggiunto anche l'a2dp e sento l'iphone con lo stereo via bt.

patanfrana
04-07-2009, 08:15
Ma infatti non si capisce se CATAPANUS ha solo un vivavoce da auto, compatibile col BT, o anche l'autoradio compatibile.

Se è solo il vivavoce, non ci si può sentire la musica, sorry, ma non è progettato per quello.. ;)

patanfrana
04-07-2009, 11:43
Bisognerebbe sapere modello delle stereo per vedere se è compatibile, tutto qui: una cosa è trasmettere una telefonata, altro è la musica ;)

patanfrana
04-07-2009, 12:10
Avrà un libretto di istruzioni.. ;)

Mar1o
09-07-2009, 21:26
funge la riproduzione stereo con il blu&me della fiat?

erikka69
10-07-2009, 06:36
dovrebbe, nei soliti blog ho visto che era uscito un aggiornamento su blu&me ma non l'ho letto

MesserWolf
10-07-2009, 10:04
ho notato che dal 3.0 l'iphone è diventato più "conservativo/schizzinoso" nel connettersi a reti wifi molto basse . Prima in camera mia si connetteva (pur con frequenti disconnessioni ) , ora no.

Ho risolto con il programmino da 0,79€ wifiTrak che le visualizza e da li forzo la connessione anche se molto debole .
L'unica scocciatura è che se si disconette devo rientrare nel programmino e riconnettermi.

patanfrana
10-07-2009, 10:15
Probabilmente è per una questione di risparmio della batteria: più il segnale è debole, più fa fatica l'iPhone a scambiare i dati.

Resta il fatto che potevano pure sprecarsi e mettere un chip Wi-Fi con protocollo "n", che oltre alla maggiore velocità e portata, consuma pure meno.. :rolleyes:

MesserWolf
10-07-2009, 10:21
Probabilmente è per una questione di risparmio della batteria: più il segnale è debole, più fa fatica l'iPhone a scambiare i dati.

Resta il fatto che potevano pure sprecarsi e mettere un chip Wi-Fi con protocollo "n", che oltre alla maggiore velocità e portata, consuma pure meno.. :rolleyes:

non credo sia una questione di batteria (specie visti i risultati del 3.0) quanto proprio evitare connessioni con continue disconnessioni.

Per gli utenti normali (quelli che il wifi non sanno bene come funziona, sanno solo che serve a navigare) , fa più bella figura se una volta connesso va come una scheggia senza problemi , piuttosto che vederlo connettersi e poi continuare a disconnettersi o andare lento.
Mi immagino che ci sarà stato pure qualcuno che chiamava l'assistenza per dire che il telefono continuava a disconnettersi . Invece se non prende segnale non si pone il problema, e l'utente si mette l'animo in pace che non prende.

Da un lato ha senso questo approccio , ma per me che prediligo la massima portata alla stabilità del segnale (tanto mica trasferisco giga di roba ... ci navigo) è stato un po' un passo indietro.

P.S. credo che il wifi n sia meno miniaturizzabile rispetto al g dato che usa più antenne (ipotizzo sia questa una delle ragioni), in ogni caso ce lo avrebbero fatto pagare a peso d'oro ^^

Alessio Mitico
10-07-2009, 11:19
salve a tutti da poco possessore di iphone vers.3G 16gb aggiornato alla 3.0 e JB, sim wind:

Sono riuscito a settare quasi tutto ma mi manca poco e chiedo aiuto a voi:

Ho attivato il tethering, ma con il pc dell'ufficio con safari e itune installato parte, mentre sul portatile a casa dove non c'è ne l'uno ne l'altro mi vede l'iphone solo come fotocamera ( sit. windows ). Come risolvo?
MMS e rete dati perfetta

C'è la possibilità mentre si è al telefono in conversazione di aprire il note o registrare la chiamata o salvare un numero provvisorio da chiamare quando si attacca?

Grazie

erikka69
10-07-2009, 12:52
salve a tutti da poco possessore di iphone vers.3G 16gb aggiornato alla 3.0 e JB, sim wind:

Sono riuscito a settare quasi tutto ma mi manca poco e chiedo aiuto a voi:

Ho attivato il tethering, ma con il pc dell'ufficio con safari e itune installato parte, mentre sul portatile a casa dove non c'è ne l'uno ne l'altro mi vede l'iphone solo come fotocamera ( sit. windows ). Come risolvo?
MMS e rete dati perfetta

Installi itunes

C'è la possibilità mentre si è al telefono in conversazione di aprire il note o registrare la chiamata o salvare un numero provvisorio da chiamare quando si attacca?

premi in tasto home e fai quello che vuoi
Grazie

byez

patanfrana
10-07-2009, 15:19
Correggo solo una cosa: la chiamata non la puoi registrare ;)

erikka69
10-07-2009, 16:16
Correggo solo una cosa: la chiamata non la puoi registrare ;)

sì a parte la registrazione della chiamata

fabioxp
10-07-2009, 19:34
ho aggiornato poco fa il mio touch 2G al firmware 3.0 senza pagare nulla, forse la Apple regala l'aggiornamento controllando il seriale dell'iPod collegato e consentendo quindi di scaricarlo?

Oppure è stato "merito" di un altro iPod già aggiornato al 3.0 di un mio amico che ha ingannato iTunes?

Volevo solo segnalare quanto mi è successo e sapere se altri possessori di Touch 2G acquistato dopo l'uscita del firmware 3.0 lo hanno aggiornato gratis.

Per le impressioni d'uso penso che molte funzionalità siano meglio sfruttate sull'iPhone, mentre non noto per ora bug sul Touch, anche se leggendo vari siti molti sono scontenti di questa versione dell'OS...

gandalfk7
21-07-2009, 23:40
ciao,
io sono un felice possessore di un 2G 8gb Cydiato,
volevo sapere dagli altri possessori di questo modello come ci si trovano con il FW 3.0 :D

grazie!!!

Gandalf

buglis
22-07-2009, 00:11
ciao,
volevo sapere dagli altri possessori di questo modello come ci si trovano con il FW 3.0 :D

grazie!!!

Gandalf

A parte la lentezza generale, non ho riscontrato altri problemi.

mrcnet
22-07-2009, 07:19
ciao,

grazie!!!

Gandalf

a parte la lentezza un mio amico il 2G 8gb lo ha appena venduto perchè da quando ha messo il firmware 3 la batteria gli durava meno di un giorno..

gandalfk7
22-07-2009, 07:44
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

che gran peccato..

grazie delle risposte!!

Gandalf

buglis
22-07-2009, 07:44
a parte la lentezza un mio amico il 2G 8gb lo ha appena venduto perchè da quando ha messo il firmware 3 la batteria gli durava meno di un giorno..

Per quello bastava disattivare il push, durata quasi 3 giorni con un utilizzo di una decina di chiamate, una 30 di messaggi e qualche navigazione in wifi.

patanfrana
22-07-2009, 08:36
Vendere un prodotto per un problema sw, risolvibile a breve con un aggiornamento dello stesso.. mah.. :rolleyes:

Cmq, devo ancora testare a fondo questa mia impressione, ma, dopo il JB mi sembra sia aumentata la durata della batteria del mio 3GS.. È praticamente impossibile, forse appunto è solo un'impressione, ma non si sa mai.. Vi saprò dire..

gandalfk7
22-07-2009, 08:38
Vendere un prodotto per un problema sw, risolvibile a breve con un aggiornamento dello stesso.. mah.. :rolleyes:

ho sentito vociare da unmio amico che dice che dovrebbe uscire il 3.1 a breve,
è vero? :confused:

patanfrana
22-07-2009, 08:45
Al momento è in fase di Beta2, con ancora un po' di problemi, anche se chi l'ha provato (seriamente, non tanto per gioco, senza una metodologia) parla di un miglioramento della durata della batteria fino al 30%.

Direi che è improbabile a questo punto che venga rilasciato prima di agosto, probabilmente perchè anche Apple si è trovata spiazzata da un problema così grave e diffuso appena rilasciato il firm.

Ora non ho tempo, ma sarei curioso di vedere se la scarsa durata della batteria si presentava anche nelle beta del 3.0, oppure ne è affetta solo la versione finale..

gandalfk7
22-07-2009, 09:12
Al momento è in fase di Beta2, con ancora un po' di problemi, anche se chi l'ha provato (seriamente, non tanto per gioco, senza una metodologia) parla di un miglioramento della durata della batteria fino al 30%.

Direi che è improbabile a questo punto che venga rilasciato prima di agosto, probabilmente perchè anche Apple si è trovata spiazzata da un problema così grave e diffuso appena rilasciato il firm.

Ora non ho tempo, ma sarei curioso di vedere se la scarsa durata della batteria si presentava anche nelle beta del 3.0, oppure ne è affetta solo la versione finale..

grazie ;)

(mi sa che tu sei quello a cui avevo rotto le scatole per da macexchange
per l'iphone 2g 16gb che vendevi, giusto?)

patanfrana
22-07-2009, 09:40
Sì, direi che dal nick ci siamo sentiti per il mio 2G ;)

techmania
22-07-2009, 10:19
Mi auguro solo che si sbrighino a risolvere sto problema poiche' io utilizzando il telefono al minimo...senza push e minchiate varie la batteria muore in un giorno solo di utilizzo...
:muro:

gandalfk7
22-07-2009, 10:22
Mi auguro solo che si sbrighino a risolvere sto problema poiche' io utilizzando il telefono al minimo...senza push e minchiate varie la batteria muore in un giorno solo di utilizzo...

il mio 2G dura 2gg :Prrr:

:stordita:

techmania
22-07-2009, 10:26
il mio 2G dura 2gg :Prrr:

:stordita:

Anche il mio 2G durava due giorni... ma avendolo preso negli USA non potevo navigare con l operatore e alla fine mi ritrovavo un cell monco della connessione a parte la possibilita' di navigare in wifi....
comunque ti posso dire che il 3gs e' tutt altro iphone se paragonato al fratellino oramai anziano 2g :D

gandalfk7
22-07-2009, 10:28
Anche il mio 2G durava due giorni... ma avendolo preso negli USA non potevo navigare con l operatore e alla fine mi ritrovavo un cell monco della connessione a parte la possibilita' di navigare in wifi....
comunque ti posso dire che il 3gs e' tutt altro iphone se paragonato al fratellino oramai anziano 2g :D

difatti (colpa vostra) sto pensando di prendere un 3GS,
mi sembra che l'operatore più conveniente sia 3 al momento..

solo che principalmente non ho voglia di spendere dei soldi, ma si sa,
è un brutto mondo questo.. :D

techmania
22-07-2009, 10:31
difatti (colpa vostra) sto pensando di prendere un 3GS,
mi sembra che l'operatore più conveniente sia 3 al momento..

solo che principalmente non ho voglia di spendere dei soldi, ma si sa,
è un brutto mondo questo.. :D

Io ho preferito prenderlo direttamente all Apple store anche perche' l offerta 3 era stata prosciugata in meno di 2 giorni...altro che dayone...:mad:
quindi alla fin fine sono contento cosi...
ma questa e' un altra storia, ma lasciamo perdere se no andiamo OT

Alessio Mitico
22-07-2009, 10:33
Voi non avete problemi di stabilità nella wifi? ( 3g 3.0 )
Quando lo collego al pc per navigare se non lo lascio sempre attivo si disconnette, a voi succede?

Poi non riesco a mandare sms a gruppi di persone, mi da errore e lo trasforma in un mms ( non lo manda comunque )

Toni85
22-07-2009, 10:37
Voi non avete problemi di stabilità nella wifi? ( 3g 3.0 )
Quando lo collego al pc per navigare se non lo lascio sempre attivo si disconnette, a voi succede?

Poi non riesco a mandare sms a gruppi di persone, mi da errore e lo trasforma in un mms ( non lo manda comunque )

Pure a me, se non lo lascio in attività il wifi si disconnette, però non ricordo se faceva così anche con il vecchio firmware...;)

xorosho
22-07-2009, 10:52
Pure a me, se non lo lascio in attività il wifi si disconnette, però non ricordo se faceva così anche con il vecchio firmware...;)

Se vi riferite al fatto che mandando il telefono in standby il wifi si disconnette...oltre a essere ASSOLUTAMENTE normale, l'ha sempre fatto, dal firmware 1.1.3 fino al 3.0.
Spero stiate parlando d'altro. :rolleyes:

Toni85
22-07-2009, 10:55
Se vi riferite al fatto che mandando il telefono in standby il wifi si disconnette...oltre a essere ASSOLUTAMENTE normale, l'ha sempre fatto, dal firmware 1.1.3 fino al 3.0.
Spero stiate parlando d'altro. :rolleyes:

Non in standby :D , ma se non uso il wifi e lascio il cellullare acceso e passano alcuni minuti senza che abbia utilizzato il wifi, mi ritocca riconnettermi

Louren
22-07-2009, 11:03
Non in standby :D , ma se non uso il wifi e lascio il cellullare acceso e passano alcuni minuti senza che abbia utilizzato il wifi, mi ritocca riconnettermi

lo fa anche a me...a volte mi perde la connessione quando sto scaricando qualcosa di grosso se non tocco lo schermo qualche volta (non ho il blocco automatico attivo)

xorosho
22-07-2009, 11:43
Io non ho riscontrato questo problema, ma non ho testato a fondo il wifi.
In ogni caso Apple stessa ha consigliato di eseguire uno (o più) ripristini finchè la situazione non migliora.
E' comunque uno dei problemi noti del fw 3.0 e che (probabilmente) sarà risolto dal 3.1.

mrcnet
22-07-2009, 14:01
Per quello bastava disattivare il push, durata quasi 3 giorni con un utilizzo di una decina di chiamate, una 30 di messaggi e qualche navigazione in wifi.

mi pare che questi quote dicono tutto.. evidentemente non era un problema solo del mio amico..

buglis
22-07-2009, 14:14
mi pare che questi quote dicono tutto.. evidentemente non era un problema solo del mio amico..

Io parlo del 2G cmq, del 3G la situazione è peggiore.

gandalfk7
22-07-2009, 14:14
Io parlo del 2G cmq, del 3G la situazione è peggiore.

addirittura peggiore?

ma che fa?

buglis
22-07-2009, 14:19
addirittura peggiore?

ma che fa?

Tutti lamentano un consumo abbastanza elevato della batteria, con il 2G a me ha migliorato ma devo tener disabilitato il push, mentre con il 3gs se inizio ad usarlo un pò la batteria non dura tanto.

Wizard10
22-07-2009, 14:26

spero fortemente in un miglioramento nella batteria..

bebeto
23-07-2009, 09:42
Iphonizzato 3GS 16 Gb, contratto con 3 da 24 ore.
Il firmware è il 3.0.
Ho notato che qualche volta tende a puntarsi, "pensa" un pò troppo.
Essendo il mio primo Iphone nonchè prodotto Apple, devo ancora scoprirlo bene e farci l'occhio.

TorpedoBlu
23-07-2009, 10:40
confrontando con un collega il 3g, il 3gs direi che dura di meno la batteria, la ricezione è peggiore e lo schermo meno brillante.

invece per la navigazione web e maps pensavo fosse + reattivo.... direi uguale.. sono deluso

Mavettor
23-07-2009, 12:14
confrontando con un collega il 3g, il 3gs direi che dura di meno la batteria, la ricezione è peggiore e lo schermo meno brillante.

invece per la navigazione web e maps pensavo fosse + reattivo.... direi uguale.. sono deluso

Pensa che io pensavo di passare al 3GS........vuoi dire che mi devo tenere il mio 3G 16 Giga con firmware 3.0?

patanfrana
23-07-2009, 12:44
Della durata della batteria si è parlato abbastanza direi, per la ricezione è una questione di differente taratura degli indicatori, in realtà prendono uguale ai 3G, solo che l'indicatore è più preciso. Lo schermo appare meno brillante come nei 3G all'inizio, per una differente taratura dei colori: all'epoca al primo aggiornamento firm lo risolsero, e faranno la stessa cosa ora credo.

Io come navigazione lo trovo una scheggia, idem con Maps, e l'ho confrontato sia col mio vecchio 2G che col 3G di un amico.

Il consiglio è di ripristinarlo un paio di volte appena comprato, molti dei problemi si risolvono semplicemente così, in attesa del nuovo firm.

Kobra69
23-07-2009, 23:15
Per iPod Touch l'aggiornamento è a pagamento?

patanfrana
24-07-2009, 07:03
Sì, a meno che tu non l'abbia comprato dopo l'8 giugno.

fmattiel
26-07-2009, 20:14
Salve a tutti, da qualche giorno possiedo un iPhone 3G 16GB. Volevo chiedervi una info sulla gestione del Wi-Fi (vengo da un 5800). Con l'iPhone non si può lasciare spento il modulo Wi-Fi e farlo accendere direttamente al programma che tenta di accedere alla rete? Col 5800 questo si può fare tranquillamente, visto che in fase di connessione mi appare una schermata la quale mi invita a scegliere il tipo di connessione da usare. Con iPhone questo è possibile oppure devo lasciare sempre acceso il Wi-Fi (addio batteria)?

P.S. Per il momento sto utilizzando SBSettings ed attivo manualmente la WLAN prima di lanciare Safari o App Store per poi disattivarla quando non serve più.

Saluti.

mrcnet
26-07-2009, 20:35
Salve a tutti, da qualche giorno possiedo un iPhone 3G 16GB. Volevo chiedervi una info sulla gestione del Wi-Fi (vengo da un 5800). Con l'iPhone non si può lasciare spento il modulo Wi-Fi e farlo accendere direttamente al programma che tenta di accedere alla rete? Col 5800 questo si può fare tranquillamente, visto che in fase di connessione mi appare una schermata la quale mi invita a scegliere il tipo di connessione da usare. Con iPhone questo è possibile oppure devo lasciare sempre acceso il Wi-Fi (addio batteria)?

P.S. Per il momento sto utilizzando SBSettings ed attivo manualmente la WLAN prima di lanciare Safari o App Store per poi disattivarla quando non serve più.

Saluti.

curiosità, come mai sei passato da un 5800 all'iphone :confused:

fmattiel
26-07-2009, 20:58
curiosità, come mai sei passato da un 5800 all'iphone :confused:

L'iPhone 3G volevo provarlo da un sacco di tempo, solo che le molte limitazioni (ed il prezzo) mi hanno frenato. Poi con l'uscita del Firmware 3.0 (che ha introdotto diverse novità) e del 3GS ho cominciato a cercare in giro ed ho trovato un 3G usato ad un prezzo interessante.

Ritornando alla mia domanda sul Wi-Fi, hai qualche suggerimento da darmi?

Saluti.

patanfrana
26-07-2009, 21:07
No, non ci sono metodi per automatizzare l'accensione del Wi-Fi, nemmeno col JB, ma SBSettings mi sembra piuttosto comodo come metodo ;)

Kobra69
26-07-2009, 22:33
Sì, a meno che tu non l'abbia comprato dopo l'8 giugno.

Ah ho capito. Che palle. XD