View Full Version : Fw 3.0 iPhone
mauromatxp
18-06-2009, 15:20
cmq tornando in topic...
credo che in breve tempo (molto breve) uscirà un nuovo aggiornamento ;)
hanno dimenticato più di qualche difettuccio alla apple e non è nel loro stile!
certo, i primi 3 4 mesi ci saranno almeno 4 aggiornamenti, come è stato per il 3G
Ah, poi, cosa molto importante: gli aggiornamenti.
Apple ha una fantastica politica per gli aggiornamenti (infatti con un device di un anno fa puoi utilizzare tutte le feature del nuovo OS 3.0) cosa che gli altri terminali (branded) non possono fare grazie ai nostri operatori.
cmq tornando in topic...
credo che in breve tempo (molto breve) uscirà un nuovo aggiornamento ;)
hanno dimenticato più di qualche difettuccio alla apple e non è nel loro stile!
un pochini???
quoto un post da un altro forum
I bug da me riscontrati e mai risolti pur avendo ripristinato l’iPhone 4 volte senza mai ricopiare il backup (quindi iPhone pulito):
– L’accensione dell’iPhone impiega il doppio del tempo che impiegava col 2.2.1;
– Lo spegnimento dell’iPhone impiega fino al triplo del tempo che impiegava col 2.2.1;
– Durante lo spegnimento, la rotellina a volte si blocca e viene sovrapposta da un’altra che invece gira;
– La rotazione dello schermo all’interno di Safari alcune volte richiede fino a 5 secondi (con pagina vuota);
– Gli MMS inviati sono illegibili su alcuni cellulari diversi da iPhone;
– La ricezione degli MMS impiega diverse ore;
– Le animazioni di chiusura e apertura di un’App on sono fluide, ma vanno a scatti;
– Il WiFi in DHCP impiega quasi il triplo del tempo a collegarsi alla rete rispetto al 2.2.1; impostando i parametri manualmente il tempo di attesa è quasi paragonabile a quello del 2.2.1;
– Bug in Spotlight: pur deselezionando tutte le voci da includere nella ricerca, queste appaiono comunque; non si risolve con un riavvio; accade solo deselezionandole tutte;
– La riorganizzazione delle icone, con il passaggio delle stesse da una schermata all’altra non è fluida come sul 2.2.1; nelle schermate con molte icone il passaggio è molto scattoso, lentissimo;
– La navigazione tra le schermate della Home con il massimo delle icone, è scattosa e lenta;
– Lo Scrolling all’interno di Impostazioni a volte è scattoso;
– La schermata di Spotlight spesso non si apre in modo fluido, ma fà una sorta di scatto prima di apparire;
– Probabile bug del 3.0 *DA VERIFICARE*: la ricarica della batteria dalla presa di corrente non ricarica la batteria al 100%. Ho lasciato l’iPhone in carica in modalità aereo alla presa elettrica prima di andare a dormire, al risveglio (dopo 6-7 ore), l’iPhone era molto caldo e la batteria era ancora in carica. L’ho staccato, collegato all’USB e in pochi minuti si è caricata del tutto. L’iPhone sul quale ho avuto questo problema è un iPhone sostitutivo che mi ha mandato l’Apple Care lunedì scorso. E’ da verificare perchè non so se possa dipendere da un difetto hardware o da un bug del 3.0, anche perchè sul 2.2.1 non ho mai avuto questo problema.
Sì, sei stato molto bravo. Però dopo OT mettici i due punti ":" così è più meglio.
Devi imparare anche tu l'italiano visto che non si dice "così è più meglio", ma si dice così è meglio.
Devi imparare anche tu l'italiano visto che non si dice "così è più meglio", ma si dice così è meglio.
dai su chidiamo con ste polemiche.
Elbryan nn si fanno notare gli errori di ortografia... alla fine è un forum e proviamo ad evitare di far le maestrine...
un pochini???
quoto un post da un altro forum
I bug da me riscontrati e mai risolti pur avendo ripristinato l’iPhone 4 volte senza mai ricopiare il backup (quindi iPhone pulito):
– L’accensione dell’iPhone impiega il doppio del tempo che impiegava col 2.2.1;
– Lo spegnimento dell’iPhone impiega fino al triplo del tempo che impiegava col 2.2.1;
– Durante lo spegnimento, la rotellina a volte si blocca e viene sovrapposta da un’altra che invece gira;
– La rotazione dello schermo all’interno di Safari alcune volte richiede fino a 5 secondi (con pagina vuota);
– Gli MMS inviati sono illegibili su alcuni cellulari diversi da iPhone;
– La ricezione degli MMS impiega diverse ore;
– Le animazioni di chiusura e apertura di un’App on sono fluide, ma vanno a scatti;
– Il WiFi in DHCP impiega quasi il triplo del tempo a collegarsi alla rete rispetto al 2.2.1; impostando i parametri manualmente il tempo di attesa è quasi paragonabile a quello del 2.2.1;
– Bug in Spotlight: pur deselezionando tutte le voci da includere nella ricerca, queste appaiono comunque; non si risolve con un riavvio; accade solo deselezionandole tutte;
– La riorganizzazione delle icone, con il passaggio delle stesse da una schermata all’altra non è fluida come sul 2.2.1; nelle schermate con molte icone il passaggio è molto scattoso, lentissimo;
– La navigazione tra le schermate della Home con il massimo delle icone, è scattosa e lenta;
– Lo Scrolling all’interno di Impostazioni a volte è scattoso;
– La schermata di Spotlight spesso non si apre in modo fluido, ma fà una sorta di scatto prima di apparire;
– Probabile bug del 3.0 *DA VERIFICARE*: la ricarica della batteria dalla presa di corrente non ricarica la batteria al 100%. Ho lasciato l’iPhone in carica in modalità aereo alla presa elettrica prima di andare a dormire, al risveglio (dopo 6-7 ore), l’iPhone era molto caldo e la batteria era ancora in carica. L’ho staccato, collegato all’USB e in pochi minuti si è caricata del tutto. L’iPhone sul quale ho avuto questo problema è un iPhone sostitutivo che mi ha mandato l’Apple Care lunedì scorso. E’ da verificare perchè non so se possa dipendere da un difetto hardware o da un bug del 3.0, anche perchè sul 2.2.1 non ho mai avuto questo problema.
OO tutti sti bug, l'Apple dovrà darsi un po' da fare :stordita:
Anche a voi capita, durante il browsing delle news (per esempio) o su internet, di inceppare per sbaglio nella modalità "seleziona-copia"?
Questo non è un bug, è solo una questione di abitudine.
Comunque alcuni dei bug sopra li ho notati anch'io, soprattutto quello relativo alle transazioni poco omogenee.
Purtroppo, il mio istinto dev mi dice che non verranno sistemate poiché, ripeto è istinto, temo che utilizzino un diverso motore di rendering che fa un po' più fatica a girare sui dispositivi vecchi.
dai su chidiamo con ste polemiche.
Elbryan nn si fanno notare gli errori di ortografia... alla fine è un forum e proviamo ad evitare di far le maestrine...
Appunto, quello che ho detto io.
guarda il quote, noterai che "più meglio" è scritto apposta e taggato con i due meta del corsivo.
su Ispazio segnalano che oggi uscirà il Jailbreak per il firmware 3.0 :sofico:
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/18/il-jailbreak-del-firmware-3-0-status-update-2/
mauromatxp
18-06-2009, 15:38
Questi non sono tutti veritieri e poi ce ne sono altri che abbiamo segnalato nel thread che ho aperto sempre in questa sezione, è tra i primi, cercate...
– L’accensione dell’iPhone impiega il doppio del tempo che impiegava col 2.2.1; VERO
– Lo spegnimento dell’iPhone impiega fino al triplo del tempo che impiegava col 2.2.1; VERO PARZIALMENTE
– Durante lo spegnimento, la rotellina a volte si blocca e viene sovrapposta da un’altra che invece gira; NON RISCONTRATO
– La rotazione dello schermo all’interno di Safari alcune volte richiede fino a 5 secondi (con pagina vuota); NON RISCONTRATO
– Gli MMS inviati sono illegibili su alcuni cellulari diversi da iPhone; NON RISCONTRATO, QUELLI DA ME INVIATI SONO ARRIVATI
– La ricezione degli MMS impiega diverse ore; NON RISCONTRATO
– Le animazioni di chiusura e apertura di un’App on sono fluide, ma vanno a scatti; FALSO
– Il WiFi in DHCP impiega quasi il triplo del tempo a collegarsi alla rete rispetto al 2.2.1; impostando i parametri manualmente il tempo di attesa è quasi paragonabile a quello del 2.2.1; FALSO
– Bug in Spotlight: pur deselezionando tutte le voci da includere nella ricerca, queste appaiono comunque; non si risolve con un riavvio; accade solo deselezionandole tutte; NON RISCONTRATO
– La riorganizzazione delle icone, con il passaggio delle stesse da una schermata all’altra non è fluida come sul 2.2.1; nelle schermate con molte icone il passaggio è molto scattoso, lentissimo; FALSO
– La navigazione tra le schermate della Home con il massimo delle icone, è scattosa e lenta; FALSO
– Lo Scrolling all’interno di Impostazioni a volte è scattoso; VERO
– La schermata di Spotlight spesso non si apre in modo fluido, ma fà una sorta di scatto prima di apparire; VERO MA SOLO LA PRIMA VOLTA CHE SI APRE
– Probabile bug del 3.0 *DA VERIFICARE*: la ricarica della batteria dalla presa di corrente non ricarica la batteria al 100%. Ho lasciato l’iPhone in carica in modalità aereo alla presa elettrica prima di andare a dormire, al risveglio (dopo 6-7 ore), l’iPhone era molto caldo e la batteria era ancora in carica. L’ho staccato, collegato all’USB e in pochi minuti si è caricata del tutto. L’iPhone sul quale ho avuto questo problema è un iPhone sostitutivo che mi ha mandato l’Apple Care lunedì scorso. E’ da verificare perchè non so se possa dipendere da un difetto hardware o da un bug del 3.0, anche perchè sul 2.2.1 non ho mai avuto questo problema. FALSO
erikka69
18-06-2009, 16:10
aggiunto guida definitiva di ispazio per mms e tethering in prima pagina, non fate chiudere questo 3d perchè ve la litigate su iphone, cè chi lo trova un oggetto stupendo e chi nò, ognuno può avere la sua opinione ma non mi sembra il caso di farne un caso di stato..........;)
mauromatxp
18-06-2009, 16:17
Se avete da segnalare bug fatelo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001668
noi già li stiamo raccogliendo secondo la nostra esperienza personale, l'ultima disavventura è mia di poco fa sull'app-store!
Se avete da segnalare bug fatelo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001668
noi già li stiamo raccogliendo secondo la nostra esperienza personale, l'ultima disavventura è mia di poco fa sull'app-store!
Che bug hai riscontrato sull'app-store??:mbe:
Appena fatto tutta la procedura per abilitare MMS e Tethering, l'unica ben fatta (perchè è spiegato bene cosa fare quando si apre il terminale, per gente come me che non sa da dove cominciare) l'ho trovata qua su HWupgrade.
Ho appena inviato e ricevuto alcuni MMS
PS: sto postando connesso con l'iPhone!!!!
:D :D
gianly1985
18-06-2009, 16:48
Non esiste un altro concorrente. Ne esistono altri 12423000000000000.
Non hai capito cosa ho detto, esiste UN SOLO concorrente dotato di 32gb.
Per questo oggi 16gb è ancora ampiamente "la normalità".
Per questo è pretestuoso e trolloso attaccarsi ai "720eurooooo! Accorruomo!! I sali!!".
iPhone 3GS costa 619euro, FINE.
Poi c'è una opzione da 32gb per chi magari ha soldi da spendere senza problemi.
Però io uso un telefono, non ci compilo un kernel.. per cui CPU figa e quelle cose lì servono solo per giochi.
Ah certo...solo per i giochi..
Guarda qualche video review di n97...
E anche in casa Apple, guarda qualche faccia a faccia 3G vs 3GS e vedi se la "cpu figa" serve solo per i giochi...
Vedo che ti rodono quei 100€ che ho scritto in più io (parlando del 32) ma quando si tratta di far sembrare 100€ pochi (quelli che dici tu parlando di nonne e patonze tra 72enni) sei bravissimo a non vederli.
Non mi rodono i 100euro, li minimizzo in entrambi i casi, ma ritengo pretestuoso attaccarsi al numeretto arabo "brutto" del 720, perchè è tutta una macchinazione trolloso-psicologica e te lo spiego per assurdo: se apple (o chi per lei) avesse 1) abolito il 3G 8gb 2) NON partorito il 32gb e 3) piazzato il 3GS 16gb a 599, nessuno avrebbe fiatato. Sarebbero stati 30euro in più (569+30=599) per avere harwdware di una generazione avanti rispetto al precedente, ram raddoppiata e meccanica autofocus + nuovo sensore. E invece no, per quei 20euro (da 599 a 619) e per aver avuto "la colpa" di aver dato la OPZIONE (OPZIONE) dei 32gb gli si da addosso...
Col solo 16gb a 599 nessuno avrebbe fiatato...
Che cosa c'entrano le specifiche tecniche dell'hardware se poi il sistema operativo sopra le gestisce male? Secondo te va meglio linux con 512mb di ram o Vista con 8gb in dual-channeling?
Non la buttare sul filosofico, parlavamo di COSTI e io ti ho detto che n97 con un hardware tremendamente inferiore costa 20 euro in meno, non 200.
Poi il tuo discorso ha senso, peccato che ad un iPhone 3GS hw-pumped stiamo opponendo un n97 che non solo non è hw-pumped ma nemmeno sw-leggero_e_ottimizzato, a giudicare dai risultati.
Credimi che l'os 2 andava benone con le specifiche hardware di prima. E pure l'os3.
Ti ripeto, si parlava di costi. Andava benone, adesso hanno speso per l'hw e tu lo devi pagare se lo vuoi, altrimenti prendi un vecchio 3G.
Io ti dico "questo hw costa tot e per questo devi pagare" e tu mi rispondi "sì ma non serve"...se non serve prendi altro, ma che costi e si debba pagare resta vero....e che n97 invece PAGHI LO STESSO (599) ma hai l'hw penoso resta vero...
Sono i giochi che abusano di risorse. Ma per me i giochi possono pure infilarseli nel bofice. Non è quello che mi spinge a volere un iPhone.
1) questo è come "io me ne frego di dimensioni, peso, unibody, ecc.", quindi questa roba NON VA PAGATA. Sbagliato, la roba si paga anche se A TE non serve
2) non è vero che serve solo per i giochi, vedi i comparison 3G vs 3GS
3) non necessariamente apple deve fare un prodotto in base a quello che serve A TE. Sei tu che scegli se comprare o meno. L'importante è che poi tu non tragga dalla tua scelta AFFERMAZIONI ASSOLUTE E GENERALI come quelle che trai.
Iphone 2g e 3g son talmente identici che quelli del primo iPhone non possono manco usare gli MMS.
Sono praticamente identici, stop, adesso non so per quale mancanza siano possibili gli mms, ma gli mms arrivano solo OGGI, la piattaforma ha retto per 2 anni praticamente uguale a sè stessa, abbattendo come pali della luce i vari "anti-iphone" (prima osannati, poi AFFLOSCIATI, come il messiah n97 per citare l'ultimo dei trombati) che gli si frapponevano sulla via.
Per 2 anni questa piattaforma si è basata un dispositivo praticamente COSTANTE, mentre gli altri come meteore passavano e morivano....questa è versatilità e soldi ben investiti...
Inoltre io son il primo a dire che l'SDK è enorme e fatto bene (pure tu riusciresti a fare un programma, credimi)
:rolleyes:
Non ci riuscirei comunque perchè mi occupo di altro, certo che non ci fai una bellissima figura con questo tipo di "battute" (?).
e sono stato il primo a dire che ha *enormi* potenzialità
E allora sei incoerente.
Da una parte parli solo di "enfasi, marketing, gli altri fanno di più e meglio, ecc.".
Poi parli di un sdk con enormi potenzialità, fatto bene, ottima interfaccia e altre amenità.
Deciditi e mettiti in testa che questa roba è MONETIZZABILE, PAGABILE. Mettila nel computo quando confronti il rapporto/qualità prezzo di iPhone con quello dei concorrenti.
Il servizio delle push notification non è rivoluzionario, è un re-engineering (e re-designing) di un vecchio sistema che utilizzava M$ nell'interscambio di comunicazioni sul dbus tra applicazioni per inviare messaggi di urgency hint.
E' rivoluzionario OFFRIRLO :), poi nella sostanza siano solo dei pop-up di testo pushati in qualche modo me ne rendo conto persino io. Come spesso accade, apple ha il merito di OFFRIRE in maniera utile e sfruttabile all'utente qualcosa che già concettualmente esisteva.
Applicato all'online comunque ha molto molto senso, lo riconosco. Peccato che siano due anni che cercano di farlo andare.
E si ritorna al "ormai ci si deve attaccare al change log" :)
Parliamo di una persona che deve comprare uno smartphone OGGI.
Oggi le push notification esistono, mi riservo solo di quantificare bene l'impatto sulla batteria.
Il multitasking è anche "sto giocando, metto in pausa, rispondo all'sms, torno a giocare" (cosa che non so se puoi fare). Un esempio.. così.. non è solo "ho il mio windorz live messenger per chattare con le altre Barbie".
Se leggi, ho scritto che le pn non sostituiscono assolutamente il multitasking. (ancora il solito "Mettiamo in bocca"™)
Poi ho aggiunto che non è vero nemmeno il viceversa.
Se dovessi scegliere fra l'una o l'altra cosa, cosa sceglieresti?
Poter dire "Per qualsiasi cosa mi trovate h24 su skype" oppure poter mettere in pausa il gioco?
(fra l'altro, come saprai, lo status viene sempre freezato e la ri-apertura è comunque rapida)
*questa* cosa del copia incolla è figa. Ma questa cosa qui non è una rivoluzione è un "c'ho impiegato due anni per implementarlo e adesso funziona anche bene".
E di nuovo con la pretestuosità dello "storico".
Tu i soldi per il 3GS li molli OGGI.
Chi ha comprato prima, implicitamente accettava quello stadio di maturazione, come per tutti i prodotti soggetti a maturazione perpetua.
Non parlavo di te, nei miei post parlo di te solo quando cito "Barbie".
http://forum.telefonino.net/images/smilies/yawn.gif
Alla quinta volta fa meno ridere sai...
Io ho parlato di fotocamera, non di software.
Software != Hardware
Come, sei tu che prima mi hai bacchettato sul fatto che io parlassi di solo HW? :)
Sappi che io parlo sempre di HW+Sw (quindi non mi parlare di "fotocamere migliori 10 anni prima), anche per la fotocamera.
L'autofocus del 3GS è una commistione fra una meccanica autofocus e un sistema software che la gestisce in questo modo: tocchi il soggetto da mettere a fuoco e lui lo mette a fuoco. Non mi risulta che ci fossero 5 anni fa cellulari che facevano questo.
Se io su symbian faccio il focus (in post processing o meno, non me ne intendo) tramite applicazione.. è sempre sempre sempre software.
E??
Anche io non mi intendo di fotografia ma l'autofocus è una roba hardware da quel che so, ovviamente gestita da software...
E qui torno a ribadire: Sempre detto io che i programmi su iPhone sono fantastici.
E ribadisco: allora di che parli dicendo "solo enfasi, gli altri fanno meglio, ecc."? Sei contraddittorio oppure ti rifiuti di pagare per delle caratteristiche che tu stesso elogi, solo perchè magari a te non interessano...
Però non mi fa vedere un fottuto sito internet di trenitalia (viaggiatreno).
1) io l'ho sempre fatto col sito normale di trenitalia, sempre visti gli orari tranquillamente. Sei su un dispositivo mobile, adeguati un attimo, cosa costa usare il sito non flash...pensa che per questo "sacrificio" hai tanto altro...
2) Mi dici secondo te quanti sono, fra i famosi cellulari che VANTANO il flash, quelli che sarebbero capaci di gestire quel sito e altri di quella complessità? :) Perchè qui bisogna mettere le cose in chiaro, la gente deve sapere che il 90% dei cellulari con flashlite visualizza appena i banner pubblicitari :) Ma non avendo mai usato internet sul cellulare giustamente non lo sai....
Cazzo! Sono appena arrivato in stazione, l'ho perso!?!? Non posso vedere questo sito! 619€.
Ripeto, sempre fatto col sito normale e mai avuti problemi, tieni ti dò il link:
http://trenitalia.com/
Forza, aspetto 10 siti (possibilmente senza una alternativa ufficiale comoda e senza flash) che usi spesso e che non puoi usare su iPod touch.
Ah, magari evita siti che sicuramente non sono apribili/operabili neanche dai famosi cellulari con Flash.
si è riallineato. Quelle sono le feature (le push notifications dovevano esistere 2 anni fa, smettila di parlarne come se non fossero state un buco nell'acqua atomico).
Oggi non sono un buco nell'acqua.
Lo "storico" non mi interessa, i soldi chi compra li tira fuori oggi
Mi fai il copia/incolla fighissimo e poi non posso scambiare le foto che ho fatto al mare con la mia donna.. con la mia donna tramite bluetooth!
"Amore ti porto domani una chiavetta appena iTunes finisce di syncronizzarmi la vita"
Tsk, su iPhone è comodissimo upparle su tutta una serie di servizi e condividerle in mille mila modi. Ok, questo non sostituisce lo scambio "face to face" (sarà che io quando sono face to face penso ad altro...) via bluetooth, ma come 2009-fitness mi pare più FIT iPhone di altri.
e infatti l'ho sempre elogiata.
Bene.
Come dire, siamo d'accordo che il servizio è buono ma tu non vuoi pagare il conto o comunque vuoi ingigantire o minimizzare quello che dici tu. LEGITTIMO per le tue scelte, meno leggittimo per le affermazioni ASSOLUTE E GENERALI che pretendi di venire a fare qua.
Flash è una merda. Ma è diffuso. Non ci puoi far nulla. Non è normale boicottarlo se non per paura delle security advisories che lo popola. (stesso discorso per la JDK sotto OS X, grazie mamma Apple).
Non ho le competenze per dire cosa sia o cosa non sia flash, so solo che è di Adobe e che quindi non mi stupisce più di tanto che Apple sia restia a metterlo sui suoi dispositivi mobili ad alta penetrazione web, soprattutto se Apple stessa come facente parte (preponderante) del progetto open source webkit mi propone delle alternative per farne a meno (vedi animazione in css che avevo postato).
Non ci puoi far nulla.
La realtà ti smentisce, innumerevoli siti hanno creato la versione fruibile senza flash.
Poi ci sono siti che lo usano per alcune cose ma restano fruibilissimi anche senza (es. Mediaworld).
Aspetto ancora da te 10 siti di uso comune in cui sia indispensabile flash.
Anche quando c'è stata la conferenza (E3) non ho potuto guardarmi un video in streaming a morire.
Ci sono tanti siti che offrono video in streaming non in flash perfettamente frubili da iPhone (e altri dispositivi mobili) e adesso col os 3.0 iphone supporta gli streaming html che non so cosa siano ma sembra qualcosa che potrà tornare utile su questo discorso.
La montagna andrà da maometto, è un processo già iniziato....
Flash purtroppo è diffuso e per 600€ voglio vedere *tutto*
Ma guarda che non ti si chiede di rinunciare a Flash senza avere nulla in cambio per il disturbo eh....e questo che non consideri.....e a tal proposito chiediti perchè su iPhone e iPod Touch si navighi come non mai (percentuale di utilizzo)....le "torte" degli accessi al web fanno paura....pochi 40milioni di iPhone che navigano di più di tutti gli altri messi insieme...
Bah insomma.. devi agganciarti ad un access point wifi e poi far connettere l'altra persona tramite web browser al tuo device..
Sbagliato, va bene anche un collegamento di tipo ad-hoc.
il buon vecchio bluetooth al bar è impossibile.
Preferisco collegarmi al volo via wifi G al mio iphone e browsarlo come disco di rete nel finder, drag'n'droppando quello che mi pare...una "chiavetta di memoria" wifi collegata a 54mbps col mio mac.....poi se ti piace il buon vecchio BT no problem...
(Ah poi mi spieghi cosa c'entra bonjour come protocollo standard di trasferimento file e pure http).
C'entra per collegarsi in maniera standard (era per dire che non ci vogliono client pre-installati sul pc/mac), leggi le caratteristiche di Datacase (uno dei tanti programmi di Appstore all'uopo) per esempio:
Network Support
Support for Apple File Protocol (AFP) file transfers on Mac OS X 10.3 and later
Supports Bonjour zero-configuration networking for AFP connections
Supports FTP
Supports HTTP for browsing and download
Bisogna vedere come funziona e quanta latenza c'è nel consegnare i messaggi.
Bè vedremo, che ti devo dì...ho detto che mi riservo un po' di giorni per sperimentare.....poi anche se mi arrivassero un minuto dopo i messaggi, almeno mi arrivano e risulto loggato h24 su svariati servizi...non credo che dopo 1 minuto la persona si sia già sconnessa e comunque la alternativa (senza le push) sarebbe che non mi trova proprio online....
Certo certo.. con $applicativo fai di tutto. iTunes sotto linux?
Nulla da dire su questo, certo capisco che chi deve progettare un prodotto abbia anche delle priorità, non parliamo di onlus.
Se non ricevi mail HTML è un bel problema eh.. soprattutto mentre stai in fila alla posta.
1) sì, è un bel problema nel 2009. Tutti riceviamo ogni giorno email html e con quel bello schermone sono godibilissime
2) non partiamo con l'argomento "in fila alla posta", perchè poi mi parli di sito amd e streaming dell'e3 :stordita:
Il client mail di symbian fa schifo. Ok. Vedo che ti piace sottolinearlo :P
Sì, mi piace perchè nel 2009 è una cosa FONDAMENTALE, DRAMMATICA, APOCALITTICA. E si sta a guardare la macchiolina su iPhone...
puoi dire quello che vuoi purché non ti bagni le braghette e ti emozioni tutto
Idem, puoi scrivere quello che vuoi basta che non ti strappi i capelli perchè hai visto per la prima volta (http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif ) un cellulare che costa quasi quanto un macbook.
Poi ti accorgerai che il 90% di quei servizi esistono da 10 anni ed ora che hanno la "GUI" più figa sono "nuovi"
Solito argomento del COSA vs COME.
Nessuno dice che molti COSA non esistessero già.
E' il COME che si elogia e che VA PAGATO, ripeto partiamo da considerazioni analoghe ma poi tu arrivi, a pancia piena, che non vuoi pagare il conto...
Non stavo parlando di te omino Vodafone: tutto intorno a te. Tu sei Barbie!
Mandate troppe foto via BT alla fidanzata?
Critico solo le sbarbinate dei plebagli che non si accorgono che si sta parlando di aria fritta nel 90% dei casi
Sei per l'ennesima volta contraddittorio...hai elogiato l'sdk, l'os, gli aggiornamenti, l'intefaccia, le push, il copia/incolla, i programmi e chi più ne ha più ne metta....
Solo che, fatti questi elogi, ti blocchi sul più bello del ragionamento come il 90% dei nerd di questo forum: la differenza fra il COSA e il COME. Siccome cambia solo il COME ma non il COSA, allora è tutta aria fritta per te.
Io avrei messo l'8gb a 299€ per esempio. Avrebbe *disintegrato* tutta la concorrenza.
8gb 3G o un ipotetico 8gb 3GS?
E comunque dimmi a quanto dovrebbe stare il 16gb 3GS da 619€.
Stai parlando con un dev (non di applicativi su iPhone). Se io non ho capito nulla di OS tu non hai capito nulla della tua madrelingua
Ho imparato da lunghi flame che anche dev, super esperti sistemisti, ingegneri informatici, ingegneri delle tlc, quando si parla di apple c'è spesso il rischio che, per un motivo od un altro, non affrontino le cose con obiettività o semplicemente non abbiano approfondito a sufficienza le questioni o ancora più semplicemente soffrano della COSAvsCOME-ite da forum sboron-nerd....malattia in base alla quale con un nokia 6630 e opera mini si può fare già qualsasi cosa (ed è vero) e quindi qualsiasi miglioramento del come è solo fuffa...
Io non ho mai usato l'internet sul cellulare, effettivamente.
Bene, iPhone non fa per te direi. Non venire dire IN ASSOLUTO che non vale quello che costa solo perchè sono diverse le tue esigenze. E' un vizio diffuso, chi legge i flame Mac VS PC sa bene di cosa parlo. (Sottile? che me ne frega. Leggero? E chissene. Batteria? a che serve, me ne porto 2. Eccetera.....). Quello che NON INTERESSA si paga lo stesso.
Ah, comunque:
http://img1.classistatic.com/cps/l/kj/09/5/16/053/r6/7133ccg_18.jpeg
Non l'ho ben capita, dovrebbe implicare che io sia un modaiolo o qualcosa del genere (che è la cosa più lontana dalla realtà in assoluto fra l'altro), comunque ribatto con:
http://farm1.static.flickr.com/148/342225917_067e91efec.jpg
E' una metafora sempre molto calzante nei discorsi su iPhone.
Elbryan 5 giorni per aver fatto partire tutto quanto, gianly1985 2 giorni perché avresti semplicemente potuto ignorare e non rispondere alle provocazioni.
Menomale che non ci hanno chiuso il thread:doh:
Ma nessun altro ha provato il trva il mio iPhone ed ha mandato il messaggio?
il wipe non l'ho provato, ma se prendo il Gs lo testo sicuramente sull'attuale :)
Ho configurato gli mms per wind, ma in messaggi non mi da l'opzione :( :(
apen: mms.wind
mmc: http://mms.wind.it
proxy: 212.245.244.11
In basso c'è un campo con oggetto e di fianco c'è un piccolo simbolo "fotocamera" lo premi e ti fa scegliere se fare una foto al momento o trovarla nel archivio foto.
erikka69
18-06-2009, 17:12
Ho configurato gli mms per wind, ma in messaggi non mi da l'opzione :( :(
apen: mms.wind
mmc: http://mms.wind.it
proxy: 212.245.244.11
come scritto in prima pagina......riavvia la baracca;)
Chi sa dirmi come abilitare il tethering con Tre:muro:
Gli MMS funzionano e ho provato le varie guide su ispazio:muro:
Prima funzionava ora non più ho già riavviato..
come scritto in prima pagina......riavvia la baracca;)
baracca riavviata, ora funzionano!!:O :O :O
Non avevo messo :8080 nel proxy, poi ho riavviato ed ora funzionano!!:D :D
erikka69
18-06-2009, 20:46
allora, cosa mi dite dopo 24 ore di 3.0?
ho appena ripristinato perchè con l'aggiornamento avevo qualche problemino!
spariamo le cose che ci piaccione di +++++
inzio
-possibilità di aprire i link di safari in un altra finestra
-poter scrivere gli sms e quantaltro ribaltato
-mms perchè così non mi triturano la mi***ia perchè non li ha
-tethering ufficiale finalmente
chi le spara belle poi le metto in prima pagina, insomma metto le funzioni + belle e utili :)
erikka69
18-06-2009, 20:52
segui una delle tante guide che ci sono in prima pagina di questo 3d, devi scricare un profilo di configurazione, o da un sito o tramite itunes che ti abilita il tethering.......guarda quello che ti viene + comodo e riavvia l'iphone
erikka69
18-06-2009, 21:06
Tuoutente/Library/Application Support/Mobilesync/backup/
nel mac dovrebbe essere quella, in windows si troverà in una cartella nascosta del profilo utente
ShadowThrone
18-06-2009, 21:10
in prima pagina linkate questo:
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/6/17_iPhone_OS_3.0__10_trucchetti_per_utilizzarlo_subito_al_meglio.html
*sasha ITALIA*
18-06-2009, 22:05
qualcuno ha provato se si riesce ad ascoltare la musica collegando via bluetooth il vivavoce dell' auto?
si io col Blue&Me.. e logicamente o non funziona o mi dovete spiegare come si fa
aPple_stEel
18-06-2009, 22:23
qualcuno ha provato se si riesce ad ascoltare la musica collegando via bluetooth il vivavoce dell' auto?
io si con la nuova fiesta, come entro e accendo l'auto parte in automatico, nessun controllo è abilitato però.. :(
quando si collega alla usb poi è un po macchinoso xke nn sempre cambia i controlli in automatico. meglio di nulla cmq!
erikka69
18-06-2009, 22:52
si io col Blue&Me.. e logicamente o non funziona o mi dovete spiegare come si fa
l'ho scritto mi sembra, in prima pagina, ho dovuto rifare il pairing con il mio stereo della macchina perchè era già collegato ma solo con il profilo auricolare, rifatto il pairing si è messo ad andare anche con la musica
erikka69
18-06-2009, 22:56
in prima pagina linkate questo:
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/6/17_iPhone_OS_3.0__10_trucchetti_per_utilizzarlo_subito_al_meglio.html
messo:mano:
ma non avevano detto che avrebbero messo anche la possibilità di regitrare video ? o sbaglio ?:mbe:
erikka69
18-06-2009, 23:13
ma non avevano detto che avrebbero messo anche la possibilità di regitrare video ? o sbaglio ?:mbe:
solo x il 3G S purtroppo per 2-3 G niente grazie 1000 apple :(
segui una delle tante guide che ci sono in prima pagina di questo 3d, devi scricare un profilo di configurazione, o da un sito o tramite itunes che ti abilita il tethering.......guarda quello che ti viene + comodo e riavvia l'iphone
Confermo che è così, la cosa migliore, e tra l'altro l'unica che fa funzionare sia MMS che Tethering è caricare il file IPCC del proprio gestore. La procedura è ben spiegata in un post in prima pagina. In pratica prima devi abilitare iTunes a caricare quel tipo di file, poi lo scarichi e dopo funziona tutto perfettamente!
Domanda sul nuovo firmware:
Al momento uso due programmi "terzi" per visualizzare il numero di sms inviati e la durata delle chiamate effettuate, in quanto il mio abbonamento (WIND) ha dei pacchetti di traffico voce e sms.
In teoria il registro chiamato dovrebbe essere migliorato, permette anche di sapere quanti minuti di chiamate in uscita sono stati effettuati?
E per gli sms, c'è un contatore dei messaggi inviati?
Non mi dispiacerebbe eliminare i due programmi che uso ora.
innominato5090
19-06-2009, 07:42
ma secondo voi è lecito sperare nel dev-team o in qualche altro volenteroso per avere il controllo vocale anche sul 3g?:D
perchè il jailbreak lo farei immediatamente se si presentasse questa opportunità!
mauromatxp
19-06-2009, 07:49
ma secondo voi è lecito sperare nel dev-team o in qualche altro volenteroso per avere il controllo vocale anche sul 3g?:D
perchè il jailbreak lo farei immediatamente se si presentasse questa opportunità!
io credo di si anche se non aspettarti gli stessi risultati del 3GS come reattività ai comandi...
erikka69
19-06-2009, 07:49
beh sarebbe bello che le funzione attive sul 3gs fossero attiva anche sul 3g, anche perchè non vedo problemi tecnici, come gli mms per il 2G, queste sono un pò le cavolate di apple.
Il jb non mi è mai piaciuto farlo preferisco averlo originale x tanti motivi.
Se si potesse mettere il software del 3gs sul 3g sarebbe una cosa carina.....
Stigmata
19-06-2009, 08:06
Ragazzi, col fw3.0 hanno tolto la possibilità di bloccare il traffico dati?!?!?
erikka69
19-06-2009, 08:22
intendi il roaming dati? mi sembra uguale a prima
Non credo che sia possibile avere il controllo vocale come nel 3Gs anche sul 3G, al 90% c'è un qualche tipo di hardware che si occupa della cosa, anche fosse la CPU quella del vecchio è comunque più lenta
La possibilità del blocco del traffico dati c'è sempre stata... se ho capito quello che intendi tu... basta mettere scaricare manualmente
Stigmata
19-06-2009, 09:14
intendi il roaming dati? mi sembra uguale a prima
La possibilità del blocco del traffico dati c'è sempre stata... se ho capito quello che intendi tu... basta mettere scaricare manualmente
Mi spiego meglio, che prima sono stato poco chiaro.
Dunque, c'è questa mia collega che tempo fa ha preso il 3g 8gb, solo che dopo qualche giorno arriva da me e mi dice che il figlio le ha consumato tutto il credito su internet. Guardo un po' i vari menu e trovo 'sta voce che disabilita il traffico dati a meno che l'utente non lo richieda esplicitamente (tipo aprendo safari)... insomma, blocca il download automatico. Bon, problema risolto.
Ieri fa l'aggiornamento e stamattina arriva con la stessa storia di prima: traffico esaurito. Ri-guardo il menu ma o sono rimbambito io a non trovare quell'opzione, oppure quell'opzione non c'è più.
Pur ritenendo perfettamente plausibile la prima opzione :asd: mi piacerebbe sapere come posso fare per sistemare questa cosa.
Devi andare in:
Impostazioni -> Email, Contatti, calendario -> Scarica nuovi dati
mauromatxp
19-06-2009, 09:30
Mi spiego meglio, che prima sono stato poco chiaro.
Dunque, c'è questa mia collega che tempo fa ha preso il 3g 8gb, solo che dopo qualche giorno arriva da me e mi dice che il figlio le ha consumato tutto il credito su internet. Guardo un po' i vari menu e trovo 'sta voce che disabilita il traffico dati a meno che l'utente non lo richieda esplicitamente (tipo aprendo safari)... insomma, blocca il download automatico. Bon, problema risolto.
Ieri fa l'aggiornamento e stamattina arriva con la stessa storia di prima: traffico esaurito. Ri-guardo il menu ma o sono rimbambito io a non trovare quell'opzione, oppure quell'opzione non c'è più.
Pur ritenendo perfettamente plausibile la prima opzione :asd: mi piacerebbe sapere come posso fare per sistemare questa cosa.
hai la bellezza di due soluzioni:
1) impostazioni > generali > rete > roaming dati
2) impostazioni > generali > restrizioni
spero di esserti stato utile ;)
ma qualcuno ha trovato la schermata delle notifiche push/badge/alert?
o forse compare appena si è installato una applicazione che supporta le notifiche push?
Stigmata
19-06-2009, 09:46
Devi andare in:
Impostazioni -> Email, Contatti, calendario -> Scarica nuovi dati
hai la bellezza di due soluzioni:
1) impostazioni > generali > rete > roaming dati
2) impostazioni > generali > restrizioni
spero di esserti stato utile ;)
Mmmmh, mi sa che non è lì.
Prima ad esempio, il meteo non funzionava dopo il mio intervento... o meglio: chiedeva il permesso di accedere alla rete. Ora ci va diretto e capite che con un figlioletto a cui piace guardare che tempo fa nel resto del mondo la cosa non è proprio sana per il portafoglio :asd:
Alla fine mi sa che aggirerà il problema con un piano dati tim, ma vorrei comunque capire come si gestisce il collegamento automatico alla rete.
TorpedoBlu
19-06-2009, 10:05
performance generali? performance di navigazione web? sono migliorate?
è possibile scaricare le mappe di google ora?
ma qualcuno ha trovato la schermata delle notifiche push/badge/alert?
o forse compare appena si è installato una applicazione che supporta le notifiche push?
Viene fuori quando apri per la prima volta un'app che supporta il push. Per ora poche :(
Viene fuori quando apri per la prima volta un'app che supporta il push. Per ora poche :(
MOLTO poche:
http://www.macrumors.com/2009/06/18/early-iphone-3-0-enabled-push-notification-apps/
mauromatxp
19-06-2009, 10:30
@TorpedoBlu
performance generali?
accensione / spegnimento rallentati
performance generali veloci come prima anche se le animazioni di apertura e chiusura delle app sono più fluide
app store e itunes al momento dell'apertura impiegano qualche secondo prima di accorgersi che sono stati aperti e di cominciare a caricare i contenuti (secondo me è una situazione momentanea dovuta alla mole di connessioni ed ai problemi che apple sta incontrando)
il campo ricerca, mi devo ricredere anche io che pensavo di non usarlo mai, è molto utile e ben realizzato
funzioni generali come mms, copia / incolla, memo vocali, icone nuove e tastiera orizzontale tutte realizzate a puntino
performance di navigazione web?
io uso abbastanza safari e per quanto mi riguarda le prestazioni sembrano leggermente aumentate in velocità, non in modo molto evidente ripeto, tuttavia safari è sempre safari, non c'è di meglio
è possibile scaricare le mappe di google ora?
NO
Tetsujin
19-06-2009, 10:48
Ho postato la domanda nella sezione news ma come al solito li si litiga più che altro se è meglio apple oppure nokia quindi credo che questo sia il 3d più appropriato :)
Secondo voi qual è la procedura migliore per l'installazione del 3.0?
1) backup
2) ripristino
3) installazione 3.0
4) copia dei dati da ultimo backup
è corretto? Oppure faccio l'aggiornamento e basta?
Ho postato la domanda nella sezione news ma come al solito li si litiga più che altro se è meglio apple oppure nokia quindi credo che questo sia il 3d più appropriato :)
Secondo voi qual è la procedura migliore per l'installazione del 3.0?
1) backup
2) ripristino
3) installazione 3.0
4) copia dei dati da ultimo backup
è corretto? Oppure faccio l'aggiornamento e basta?
Fa tutto lui come colleghi ti fa il backup, ti va il cellulare in DFU e ti fa l'aggiornamento, poi tu lo devi collegare per attivarlo e dopo ti rimette dentro il backup che prima aveva fatto :fiufiu:
Tetsujin
19-06-2009, 10:59
Fa tutto lui come colleghi ti fa il backup, ti va il cellulare in DFU e ti fa l'aggiornamento, poi tu lo devi collegare per attivarlo e dopo ti rimette dentro il backup che prima aveva fatto :fiufiu:
Ah! Bene! :p
Leggendo il 3d in News qualcuno raccomandava di fare il ripristino prima di installare il nuovo FW (solo che io non l'ho mai fatto...ho sempre solo fatto gli aggiornamenti e via.. per cui non so bene come si fa)
Quindi mi sa che aggiorno direttamente anche i questo caso :)
mauromatxp
19-06-2009, 11:07
Ah! Bene! :p
Leggendo il 3d in News qualcuno raccomandava di fare il ripristino prima di installare il nuovo FW (solo che io non l'ho mai fatto...ho sempre solo fatto gli aggiornamenti e via.. per cui non so bene come si fa)
Quindi mi sa che aggiorno direttamente anche i questo caso :)
aggiorna direttamente, qui abbiamo fatto tutti così, non farti stelle mentali che tanto i file che devono essere sostituiti li sostituisce tutti e non perdi i dati, fa tutto itunes ;)
Tetsujin
19-06-2009, 11:14
aggiorna direttamente, qui abbiamo fatto tutti così, non farti stelle mentali che tanto i file che devono essere sostituiti li sostituisce tutti e non perdi i dati, fa tutto itunes ;)
bene, quindi non ci sono rallentamenti dopo l'aggiornamento, brava apple :D
Wizard10
19-06-2009, 11:19
io ieri sera ho caricato la batteria, e stamattina ho consultato più volte la posta e navigato in internet: la batteria è ancora tutta verde!:cool:
mauromatxp
19-06-2009, 11:40
io ieri sera ho caricato la batteria, e stamattina ho consultato più volte la posta e navigato in internet: la batteria è ancora tutta verde!:cool:
ma tra un'azione e l'altra lo spegni? :D
cmq consultare la posta non consuma quasi niente, è la navigazione che beve ma non sò quanto tu ne abbia potuto far uso, forse hai aperto 4/5 pagine... fidati che navigare sia in umts che in wifi fa scendere eccome la batteria ;)
tuttavia per i consumi con il firmware 3 ancora non voglio espormi anche se la tendenza mi sembra quella del notare un aumento piccolo o grande che sia...
Wizard10
19-06-2009, 12:26
ma tra un'azione e l'altra lo spegni? :D
cmq consultare la posta non consuma quasi niente, è la navigazione che beve ma non sò quanto tu ne abbia potuto far uso, forse hai aperto 4/5 pagine... fidati che navigare sia in umts che in wifi fa scendere eccome la batteria ;)
tuttavia per i consumi con il firmware 3 ancora non voglio espormi anche se la tendenza mi sembra quella del notare un aumento piccolo o grande che sia...
ho navigato un bel po', cioè controllo il sito in firma almeno una volta ogni quarto d'ora (faccio refresh o scorro pagine).
patanfrana
19-06-2009, 16:52
A me non funzionano gli MMS con wind.. :mbe:
A me non funzionano gli MMS con wind.. :mbe:
metti queste impostazioni nello spazio MMS
APN: mms.wind
Nome Utente: -vuoto-
Password: -vuoto-
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.11:8080
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: -vuoto-
Mavettor
19-06-2009, 17:28
Io ho notato dopo l'aggiornamento un telefono piu' pronto e reattivo, cosa peraltro logica dopo il formattone........ho pero' notato una minore durata della batteria e una connessione wi-fi con il router di Alice che parte qualche secondo dopo rispetto a prima ma soprattutto con meno campo.....
qualcuno ha notato tutto cio?
Io ho notato dopo l'aggiornamento un telefono piu' pronto e reattivo, cosa peraltro logica dopo il formattone........ho pero' notato una minore durata della batteria e una connessione wi-fi con il router di Alice che parte qualche secondo dopo rispetto a prima ma soprattutto con meno campo.....
qualcuno ha notato tutto cio?
no:stordita:
patanfrana
19-06-2009, 18:03
metti queste impostazioni nello spazio MMS
Già messi, ma mi dà cmq errore.. :mbe:
gianlu1993
19-06-2009, 18:28
è uscito il JB pure per il FW 3.0....
è uscito il JB pure per il FW 3.0....
Tra qualche minuto :read:
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/19/il-jailbreak-del-firmware-3-0-arrivera-tra-qualche-minuto-anteprima-ispazio/
gianlu1993
19-06-2009, 18:35
Tra qualche minuto :read:
http://ispazio.wordpress.com/2009/06/19/il-jailbreak-del-firmware-3-0-arrivera-tra-qualche-minuto-anteprima-ispazio/
http://www.iphoneitalia.com/disponibile-pwnage-tool-3-0-per-mac-39945.html
comunque è solo per utenti mac...
http://www.iphoneitalia.com/disponibile-pwnage-tool-3-0-per-mac-39945.html
:doh: non so più a chi credere
patanfrana
19-06-2009, 19:23
Qualcuno ha il nuovo firm (o meglio il nuovo 3GS) con Wind? Riesce a mandare gli MMS? Io ci sto diventando scemo :muro: : non li uso mai, ma voglio vederli finalmente in azione.. :D
patanfrana
19-06-2009, 19:25
Ah, altra piccola cosa: mi è tornato quel maledetto "Inoltro di chiamata" ogni volta che chiamo qualcuno. Con i firm JB l'avevo eliminato non ricordo con quale app, ma ora come si può fare? :mbe:
Qualcuno ha il nuovo firm (o meglio il nuovo 3GS) con Wind? Riesce a mandare gli MMS? Io ci sto diventando scemo :muro: : non li uso mai, ma voglio vederli finalmente in azione.. :D
C'era un altro utente che con il firm 3.0 su iphone 3g non riusciva a mandare gli mms anche avendo configurato tutto perfettamente :stordita:
:doh: non so più a chi credere
E a cosa devi credere? È uscito il jailbreak del fw 3.0... Notizia confermata! Non funziona ancora con il nuovo 3gs
E a cosa devi credere? È uscito il jailbreak del fw 3.0... Notizia confermata! Non funziona ancora con il nuovo 3gs
Guarda che il mio post era delle 19.30 quando era appena uscita la notizia e non sapevo a chi credere dei due siti ... Ora sono le 20.30 lo so per certo che è uscito il jailbreak senza che tu me lo confermi:rolleyes: -.-
innominato5090
19-06-2009, 20:25
io mi sa lo faccio! mi manca ssh, backgrounder, status notifier!
gianlu1993
19-06-2009, 20:37
anchio vorrei tanto farlo, ma per l'iPod Touch 2g non è uscito :cry:
Wizard10
19-06-2009, 21:09
aggiornamento: fino a oggi pomeriggio la batteria risultava sempre carica, era tutta verde...
poco fa, però, si è spento: è scarico! :eek: :eek: :eek:
a qualcuno è successo? cosa c'è che non va?
jedipro88
19-06-2009, 21:32
jailbreaking :D :D :D ::winner: :winner: :winner: :winner:
anchio vorrei tanto farlo, ma per l'iPod Touch 2g non è uscito :cry:
speriamo di vederlo presto per noi Touch 2G....:(
Con il nuovo firmware ho notato che:
-arrivato il bluetooth stereo
-nn sò perchè sotto wifi mi funziona il gps....provato con maps,google earth % Around me....sarei curioso di capire se funziona con un navigatore off-line..prima nn ha mai funzionato ste funzioni..
-la base scalda decisamente di + sotto carica
-a batteria dura de meno
:)
gianlu1993
19-06-2009, 22:57
Con il nuovo firmware ho notato che:
-arrivato il bluetooth stereo
-nn sò perchè sotto wifi mi funziona il gps....provato con maps,google earth % Around me....sarei curioso di capire se funziona con un navigatore off-line..prima nn ha mai funzionato ste funzioni..
-la base scalda decisamente di + sotto carica
-a batteria dura de meno
a me per quel che ho potuto vedere la batteria dura di più...:ciapet:
non ho capito la cosa del gps :mbe: il touch non ha il gps
erikka69
19-06-2009, 23:16
io ho wind e funzionano, metti i parametri che sono in prima pagina e riavvia!!!! mi raccomando,
dopo 1000 prove ho seguito quella guida e adesso vanno, non mi frega niente ma mi interessava vedere se 1 andava............
kenjcj2000
19-06-2009, 23:54
sera :D
mi interessano solo gli MMS (niente tethering) quindi mi bstano queste impostazioni?
H3G
APN: tre.it
MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc
Proxy MMS: wsb.treumts.it:8799
lo chiedo x che riesco a inviarli (prove fatte fra due I-Phone... vedo propio MMS inviato) ma non arrivano....... sbaglio qualcosa oppure i tempi di arrivo sono biblici?
arrivato dopo 1ora
ShadowThrone
20-06-2009, 01:50
ho installato prima la versione ufficiale e poi quella jb: va molto bene.
programmi come openssh, sbsettings, cycorder, installous e categories vanno alla grande.
gli mms vanno e il tethering (wind) funziona molto bene, mi è bastato collegare l'iPhone col cavo al netbook oppure via BT all'iMac per navigare da subito.
per il resto, nulla da segnalare.
lunedì vedrò come si comporta sul 3GS di un collega
jedipro88
20-06-2009, 08:08
ho installato prima la versione ufficiale e poi quella jb: va molto bene.
programmi come openssh, sbsettings, cycorder, installous e categories vanno alla grande.
gli mms vanno e il tethering (wind) funziona molto bene, mi è bastato collegare l'iPhone col cavo al netbook oppure via BT all'iMac per navigare da subito.
per il resto, nulla da segnalare.
lunedì vedrò come si comporta sul 3GS di un collega
perchè a me cycorder non funzica?
innominato5090
20-06-2009, 08:34
ma che voi sappiate, il mobile substrate è compatibile con 3.0?
patanfrana
20-06-2009, 08:39
io ho wind e funzionano, metti i parametri che sono in prima pagina e riavvia!!!! mi raccomando,
dopo 1000 prove ho seguito quella guida e adesso vanno, non mi frega niente ma mi interessava vedere se 1 andava............
Installato il .ipcc ma ancora niente MMS.. almeno l'iPhone avesse un log dove andare a vedere l'errore.. :doh:
Intanto però mi ha messo i loghetti Wind che mi mancavano tanto in effetti.. anche se avrei preferito averli colorati sempre, non solo su sfondo grigio.. devo vedere se riesco a modificare il file..
erikka69
20-06-2009, 09:16
Installato il .ipcc ma ancora niente MMS.. almeno l'iPhone avesse un log dove andare a vedere l'errore.. :doh:
Intanto però mi ha messo i loghetti Wind che mi mancavano tanto in effetti.. anche se avrei preferito averli colorati sempre, non solo su sfondo grigio.. devo vedere se riesco a modificare il file..
Wind
io ho messo questi parametri, attento, in alcuni siti e nell'assistenza wind il gateway è diverso mi sembra che sia 100, da me va con l'11 finale più la pota 8080.
comunque facevo le prove a caldo modificavo e provavo senza successo poi8 ho iniziato a riavviare ogni volta.
ah prima di provare una nuova impostazione facevo un reset dei parametri dall' iphone e rimettevo quelli nuovi.
patanfrana
20-06-2009, 09:20
Ora provo togliendo la sim, vediamo se poi li riprende..
Intanto ho trovato come modificare l'ipcc per mettere il logo colorato, solo che non riesco poi a ritrasformarlo in ipcc (il procedimento prevede di trattarlo come uno zip)
P.S.: solo io sono infastidito dall' "Inoltro di chiamata"?
erikka69
20-06-2009, 10:26
Ora provo togliendo la sim, vediamo se poi li riprende..
Intanto ho trovato come modificare l'ipcc per mettere il logo colorato, solo che non riesco poi a ritrasformarlo in ipcc (il procedimento prevede di trattarlo come uno zip)
ho wisto che ci sono su internet dei servizi che ti fanni gli ippc però non ci ho guardato in fino ho solo visto che ci sono, nel mac cosa bisogna avere l'sdk?
Qualcuno ha aggiornato il 2G?
Qualcuno ha aggiornato il 2G?
Io.
Ovviamente niente MMS e Tethering (WIND) ma ho appena aggiornato e non so dirti altro. Nel complesso a sistema VUOTO non ci sono i rallentamenti e gli scatti di cui altri parlano.
Ora comincio a installare un po' di cose, oltre a BiteSMS che ho già installato. :D
A me rompe così tanto che ho spulciato i bundle "unknown" in cerca del flag che la abilitava sul mio operatore (WIND) e via ssh ho sostituito il carrier personalizzato. ;)
C'ho messo non so quanto a capire come fare, ma ce l'ho fatta :cool:
ma che voi sappiate, il mobile substrate è compatibile con 3.0?
Pare di no, al momento.
redsn0w 0.7-1 disponibile x noi Touch 2G:D
patanfrana
20-06-2009, 12:37
A me rompe così tanto che ho spulciato i bundle "unknown" in cerca del flag che la abilitava sul mio operatore (WIND) e via ssh ho sostituito il carrier personalizzato. ;)
C'ho messo non so quanto a capire come fare, ma ce l'ho fatta :cool:
Purtroppo col 3GS non posso ancora entrare nei file di sistema.. :(
Sciakallo
20-06-2009, 13:48
Raga io da quando ho aggiornato il rullino fotografico si vede tutto nero :(
non si vedono + le anteprime delle foto. Ho provato anche a ripristinare ma niente...sia JB che no.
khalhell
20-06-2009, 16:46
Sapete se spotlight fa la ricerca anche all'interno degli SMS?
A me non la fa :stordita:
No.
khalhell
20-06-2009, 17:01
No.
Peccato, mancherebbe una ricerca di testo negli SMS.... spero la implementino...
gianly1985
20-06-2009, 17:04
La ricerca è fra questi:
http://img.skitch.com/20090620-exescxyxnm2bai87i1j4p77da1.jpg
ps: a me tutto ok con gli MMS e Tethering (con h3g) dopo un paio di tentativi con le varie guide. Solo che c'è il solito "problema" (oddio...) di 3 che succede con molti cellulari non-3: il ritardo di alcune ore degli mms entranti. Per l'invio invece no problem, ho provato e arrivano in pochi minuti al destinatario.
Per chi è curioso di come si vede un MMS entrante su iPhone:
http://img.skitch.com/20090620-qxb7e1p5eyrnip3wdmkcgffpe6.jpg
Purtroppo col 3GS non posso ancora entrare nei file di sistema.. :(
Azz...mhm...allora tengo il 2G e non mi prendo il 3GS :D :D :D
Scherzi a parte...l'ho risistemato. Spero si riesca a risolvere anche senza il JB: se compro il 3GS non farei lo sblocco, mentre ora sono costretto :(
patanfrana
20-06-2009, 20:10
Ok, installando gli ipcc modificati è andato a quel paese l' "Inoltro di chiamata"..
Per il JB temo ci vorranno un paio di mesetti, calcolando anche l'estate.. :stordita:
gianly1985
20-06-2009, 20:34
Maledetto "Inoltro Chiamata"...fortuna che pure a me è scomparso...dava un fastidio quando volevo attivare subito il vivavoce dopo aver iniziato la chiamata...
savethebest
20-06-2009, 21:02
ho la 3.0 jb... peccato, alcune applicazioni cydia per cui andavo matto non funzionano più :(... ad esempio "stack"
Ho installato il firmware 3.0 sul mio 2g e ho notato che ora la batteria ha una durata ridicola, qualcuno con il 2g mi può dire se succede pure a lui?
Poi spero sia un mio problema ma lo trovo abbastanza macchinoso e lento rispetto alla versione precedente.
Grande novità riguarda i messaggi dove si può disattivare l'anteprima. :D
Ho installato il firmware 3.0 sul mio 2g e ho notato che ora la batteria ha una durata ridicola, qualcuno con il 2g mi può dire se succede pure a lui?
Poi spero sia un mio problema ma lo trovo abbastanza macchinoso e lento rispetto alla versione precedente.
Io l'ho installato ieri, mi sembra si siano allungati un po' i tempi di spegnimento-accensione, per il resto è fluido come prima. Per la batteria non ti so dire, l'ho messo in carica questa notte. Vedremo nei prossimi giorni. :fagiano:
Hai la coda di paglia... Allora sei un furbacchione :D
Io l'ho installato ieri, mi sembra si siano allungati un po' i tempi di spegnimento-accensione, per il resto è fluido come prima. Per la batteria non ti so dire, l'ho messo in carica questa notte. Vedremo nei prossimi giorni. :fagiano:
Io non ho notato particolari riduzioni di batteria, e i tempi di accensione/spegnimento mi cambiano davvero poco, visto che non lo spengo quasi mai (forse 2 volte al mese)... parlo del fw 3.0 sul 3G
khalhell
21-06-2009, 12:17
Cmq a me la batteria mi pare duri di piu con il fw 3.0... sono l'unico?
patanfrana
21-06-2009, 13:44
Per chi ha problemi di batteria, si consiglia di fare una calibrazione, quindi scaricate del tutto l'iPhone (fino a quando proprio non si accende più, nemmeno la schermata con la batteria rossa) e poi caricatelo del tutto lasciandolo anche qualche ora dopo che la carica è completa: dovrebbe tornare tutto a posto ;)
innominato5090
21-06-2009, 13:51
Per chi ha problemi di batteria, si consiglia di fare una calibrazione, quindi scaricate del tutto l'iPhone (fino a quando proprio non si accende più, nemmeno la schermata con la batteria rossa) e poi caricatelo del tutto lasciandolo anche qualche ora dopo che la carica è completa: dovrebbe tornare tutto a posto ;)
proverò ;)
ma deve partire da carica al 100% perfetta?
ShadowThrone
21-06-2009, 13:53
a me la batteria dura molto di più che col fw vecchio.
è da ieri mattina che ci gioco, chiamo, sto in wifi e adesso ho la batteria al 65% :mbe:
patanfrana
21-06-2009, 13:55
Lo scaricamento intendo? No, parti da dove sei, l'importante è portarla praticamente a 0 e poi a 100 pieno ;)
Cmq a me la batteria mi pare duri di piu con il fw 3.0... sono l'unico?
Anche a me sembra così ma devo ancora decidere se è suggestione o relatà :D
patanfrana
21-06-2009, 13:56
Io, che provengo dal 2G, mi sono reso acconto che ad ammazzare la batteria è tenere acceso il 3G.. Ecco, ora mi servirebbe SBSettings per poterlo abilitare e disabilitare al volo.. :cry:
ShadowThrone
21-06-2009, 13:59
infatti, io il 3G lo attivo solo se devo navigare e benedico SBSettibgs :sofico:
vegetassj2
21-06-2009, 16:56
Anche a me sembra così ma devo ancora decidere se è suggestione o relatà :D
per me non è suggestione!dal mio punto di vista il miglioramento è NETTO!:cool:
Nightwind
21-06-2009, 17:10
per me non è suggestione!dal mio punto di vista il miglioramento è NETTO!:cool:
Io ho il 3g e secondo me la batteria con il nuovo firmware dura di più.... però bisogna anche fare una precisazione... prima avevo il 2.2.1 jailbrikkato ora invece ho il 3.0 puro.... quindi non ho più tutti i demoni che giravano... mobilesubstrate sbssettings temi vari ecc ecc... quindi secondo me la batteria dura di più per questo motivo.
savethebest
21-06-2009, 17:14
Io, che provengo dal 2G, mi sono reso acconto che ad ammazzare la batteria è tenere acceso il 3G.. Ecco, ora mi servirebbe SBSettings per poterlo abilitare e disabilitare al volo.. :cry:
eh... io sono sbsettings dipendente:D
khalhell
21-06-2009, 18:23
Ho notato che se faccio lo shake mentre sto scrivendo un messaggi mi scrive se voglio annullare la mia operazione.... (in inglese undo your typing) che e sta cosa? non ce scritta nelle novita in prima pagina, a meno che non mi sia sfuggita...
Ho notato che se faccio lo shake mentre sto scrivendo un messaggi mi scrive se voglio annullare la mia operazione.... (in inglese undo your typing) che e sta cosa? non ce scritta nelle novita in prima pagina, a meno che non mi sia sfuggita...
Sì, annulla l'inserimento. In pratica agitando l'iphone annulli il messggio.
Per chi ha il 2G e problemi di batteria si può risolvere disattivando la funzione push, io ho risolto così.
Homer314
22-06-2009, 00:27
Ho riscontrato 2 bug nel 3.0, il secondo molto fastidioso:
- wi-fi come molti di voi
- anche impostando il download delle mail in manuale, ogni tanto me le scarica :eek: Mi sono già partiti circa 2€ con questo scherzetto :muro:
No. Io sono a 24ore di standby con utilizzo di 2 ore, 20' di chiamate qualche sms, un po' di Let's Golf ( :D ), direi una mezz'ora di navigazione, controllo mail &co e sono a 65% di batteria.
mauromatxp
22-06-2009, 07:16
ragazzi voi mi avete detto che le push con goggle non fungono anche se vi ho detto che appena installato il firmware 3 mi erano arrivate le notifiche mail senza che io avessi aperto l'applicazione dedicata :mbe:
stamattina di nuovo mi è arrivata la notifica mail di google a schermo spento!!! ci tengo a precisare che io non ho impostato nessun controllo mail a tempo ma ce l'ho impostato su MANUALE per risparmiare batteria!!!
scusate ma questo sbaglio o vuol dire che le push funzionano??? :mbe: :mbe:
No. Io sono a 24ore di standby con utilizzo di 2 ore, 20' di chiamate qualche sms, un po' di Let's Golf ( :D ), direi una mezz'ora di navigazione, controllo mail &co e sono a 65% di batteria.
funzione push attivata?
funzione push attivata?
No, ho sempre usato manuale e con google non mi son mai funzionate.
No, ho sempre usato manuale e con google non mi son mai funzionate.
Anche io avevo impostato il push su manuale ma tipo mi scaricava la batteria di un 1% ogni due minuti.
Anche io avevo impostato il push su manuale ma tipo mi scaricava la batteria di un 1% ogni due minuti.
Non esiste il push in manuale :D
O è attivato O è disattivato. Poi c'è l'opzione "in caso di assenza di push..."
In ogni caso 1% ogni 2' mi sembra preoccupante :eek:
kontimatteo
22-06-2009, 08:27
Ragazzi ma l'auto correzione nei messaggi è attivata di default che non riesco più a trovarle nel menu?:confused:
- anche impostando il download delle mail in manuale, ogni tanto me le scarica :eek: Mi sono già partiti circa 2€ con questo scherzetto :muro:
A me non succede. Download impostato in manuale e per farmi scaricare le mail devo entrare in mail.
Quindi di sicuro non è un bug :)
Non esiste il push in manuale :D
O è attivato O è disattivato. Poi c'è l'opzione "in caso di assenza di push..."
In ogni caso 1% ogni 2' mi sembra preoccupante :eek:
Vero :D mi son confuso.
Ma con il push attivo mi fa così su iphone 2G.
mauromatxp
22-06-2009, 08:53
in definitiva, a prescindere dalla percentuale, il push consuma batteria in più?
a me che ho impostato gmail come account il push a quanto pare funziona, proprio 5 minuti fa l'ho disattivato ed ho lasciato il controllo mail su manuale ;)
mauromatxp
22-06-2009, 08:59
impostazioni > generali > rete
da qui si abilita o disabilita il 3g a proprio piacimento senza software di terze parti, alla fine sono 3 click, non penso sia macchinoso :rolleyes:
ragazzi voi mi avete detto che le push con goggle non fungono anche se vi ho detto che appena installato il firmware 3 mi erano arrivate le notifiche mail senza che io avessi aperto l'applicazione dedicata :mbe:
stamattina di nuovo mi è arrivata la notifica mail di google a schermo spento!!! ci tengo a precisare che io non ho impostato nessun controllo mail a tempo ma ce l'ho impostato su MANUALE per risparmiare batteria!!!
scusate ma questo sbaglio o vuol dire che le push funzionano??? :mbe: :mbe:
Ma ti dico, non mi sembra proprio che Gmail funzioni in push, anche perchè andando a verificare sul menu impostazioni "Mail, contatti, Calendari" e aprendo il tab di google non puoi nemmeno impostare la voce "push" ma solo le voci "scarica" e "manuale".
Se l'hai impostato in manuale non vedo come possano arrivare notifiche se tu non apri volontariamente la posta. Hai verificato dopo il firmware 3 che non ti avesse reimpostato l'account Google con la voce "scarica"?
Homer314
22-06-2009, 09:00
A me non succede. Download impostato in manuale e per farmi scaricare le mail devo entrare in mail.
Quindi di sicuro non è un bug :)
:mbe:
Aggiornando il telefono io non ho avuto problemi, un mio collega invece ha dovuto ripristinare tutto;
Il fatto che alcuni problemi si manifestino solo su alcuni terminali non li rendono dei bug ?
Ciau :)
kontimatteo
22-06-2009, 09:02
Ragazzi ma l'auto correzione nei messaggi è attivata di default che non riesco più a trovarle nel menu?:confused:
:read:
IlCarletto
22-06-2009, 09:05
a me si invenmta qualche numero con il controllo vocale, es:
'chiama 1234565' mi dice 'chiamo 12381345' ... pe tuto ok se dico 'chiama +nome in rubrica'. .
patanfrana
22-06-2009, 09:18
da qui si abilita o disabilita il 3g a proprio piacimento senza software di terze parti, alla fine sono 3 click, non penso sia macchinoso :rolleyes:
Fidati che con SBSettings è decisamente più immediato: una strusciata e un tap.. Dopo un anno di abitudine a questo metodo, ogni passaggio in più è macchinoso ;)
Cmq resto entusiasta del nuovo pargolo :D
innominato5090
22-06-2009, 09:21
si ma se stai usando qualche app, devi uscire e rientrare... sbsettings è una goduria... slide sulla status bar e voilà! attivi-disattivi tutto al volo
http://img.skitch.com/20090622-fmbu845xdpepddru9en7ged9r2.png
mauromatxp
22-06-2009, 09:50
Ma ti dico, non mi sembra proprio che Gmail funzioni in push, anche perchè andando a verificare sul menu impostazioni "Mail, contatti, Calendari" e aprendo il tab di google non puoi nemmeno impostare la voce "push" ma solo le voci "scarica" e "manuale".
Se l'hai impostato in manuale non vedo come possano arrivare notifiche se tu non apri volontariamente la posta. Hai verificato dopo il firmware 3 che non ti avesse reimpostato l'account Google con la voce "scarica"?
allora forse non ti è chiaro come funzionano le mail :rolleyes:
all'interno del menu "scarica nuovi dati" che si trova a sua volta in "impostazioni > e-mail, contatti, calendari" c'è la voce push, se questa è attivata la funzione scarica non viene considerata :O
N.B. ed anche nel caso in cui "per errore" venisse considerata, se uno imposta la funzione "scarica" su "manualmente" come fa a scaricare le mail da solo a schermo spento???? :rolleyes:
ripeto che a me succede che a schermo spento si sente l'audio di notifica di nuove mail ed infatti se vado a sbloccare lo schermo mi trovo l'indicatore rosso con il numero delle mail ricevute!!! quindi questo per me è PUSH a tutti gli effetti.
si ma se stai usando qualche app, devi uscire e rientrare... sbsettings è una goduria... slide sulla status bar e voilà! attivi-disattivi tutto al volo
http://img.skitch.com/20090622-fmbu845xdpepddru9en7ged9r2.png
Una domandina allora, sbsetting sostituisce bosspref?
:mbe:
Aggiornando il telefono io non ho avuto problemi, un mio collega invece ha dovuto ripristinare tutto;
Il fatto che alcuni problemi si manifestino solo su alcuni terminali non li rendono dei bug ?
Ciau :)
Tu hai provato a ripristinare? Io per sicurezza l'ho fatto. Così sono partito da una installazione pulita.
Alcuni hanno risolto così un sacco di problemini che avevano. Prova, tanto puoi fare prima il backup dell'apparato e poi ripristinare sia il software che tutto quello che avevi sopra. Così almeno di togli il dubbio :)
mauromatxp
22-06-2009, 10:06
Tu hai provato a ripristinare? Io per sicurezza l'ho fatto. Così sono partito da una installazione pulita.
Alcuni hanno risolto così un sacco di problemini che avevano. Prova, tanto puoi fare prima il backup dell'apparato e poi ripristinare sia il software che tutto quello che avevi sopra. Così almeno di togli il dubbio :)
quando sincronizzo l'iphone itunes mi fa sempre prima il backup, ora vorrei sapere se ripristino e poi rimetto su il backup mi ritrovo anche gli sms?
il backup fatto da itunes in automatico equivale a quello fatto manualmente con tasto destro sul dispositivo?
quando sincronizzo l'iphone itunes mi fa sempre prima il backup, ora vorrei sapere se ripristino e poi rimetto su il backup mi ritrovo anche gli sms?
il backup fatto da itunes in automatico equivale a quello fatto manualmente con tasto destro sul dispositivo?
Si ti ritrovi tutto.
Messaggi, email, contatti, impostazioni etc etc.
Per le app devi rifare la sincronizzazione.
all'interno del menu "scarica nuovi dati" che si trova a sua volta in "impostazioni > e-mail, contatti, calendari" c'è la voce push, se questa è attivata la funzione scarica non viene considerata :O
N.B. ed anche nel caso in cui "per errore" venisse considerata, se uno imposta la funzione "scarica" su "manualmente" come fa a scaricare le mail da solo a schermo spento???? :rolleyes:
ripeto che a me succede che a schermo spento si sente l'audio di notifica di nuove mail ed infatti se vado a sbloccare lo schermo mi trovo l'indicatore rosso con il numero delle mail ricevute!!! quindi questo per me è PUSH a tutti gli effetti.
Vabbè, ho l'iPhone da un anno, direi che mi è abbastanza chiaro come funzionano le e-mail. Quindi per favore magari evitiamo gli occhietti...:rolleyes:
Comunque oltre alle funzioni che dici tu del menu "scarica nuovi dati" c'è in basso la voce "avanzate". Li all'interno ci sono i vari provider (ad esempio io ho Gmail (mail), Yahoo (mail), Google (Calendari). Per ognuna di queste puoi scegliere se attivare la funziona Scarica, manuale e se supportato push.
Era per questo che ti ho scritto che magari aggiornando il firmware (o l'hai ripristinato non so come hai fatto) poteva magari averti portato le impostazioni a dei valori di default e quindi averti impostato ad esempio Gmail con scarica.
Poi se hai impostato la voce Scarica a "Manualmente" sembra strano anche a me che ti scarichi le mail a telefono in stand-by, ma mi sembra molto strano che funzioni il push quando non è abilitato e soprattutto con Gmail che nemmeno lo supporta...
gianly1985
22-06-2009, 10:26
Mi sa che non è chiaro a te come funzionano le email.
Ti ho già per 2 volte spiegato che PUSH è diverso da PULL AUTOMATICO.
Con GMAIL si può fare solo il PULL AUTOMATICO.
1) A parte gli Android, GMAIL non fornisce un servizio di PUSH.
2) E sfatiamo questo mito: per avere le email che "arrivano da sole come se fossero SMS anche con lo schermo spento" NON CI VUOLE il PUSH, basta il PULL AUTOMATICO OGNI TOT MINUTI. (su iPhone è 15 minuti il minimo tempo settabile). Per questo il servizio di push essenzialmente non serve ad una mazza se uno non è GUIDO BERTOLASO. Perchè a me le email basta che arrivino anche con 15 minuti di ritardo, non devo gestire emergenze nazionali.
3) Il PUSH si compone di 2 ATTORI: 1 terminale che lo SUPPORTI (es. iPhone) e 1 ente che ti fornisca IL SERVIZIO. Se l'ente NON vi fornisce il servizio (es. GMAIL non lo fornisce), è INUTILE che attivate "Push". Se volete il PUSH ci vuole QUALCUNO che VE LO FORNISCA (es. Yahoo, Mobile.Me, un server Exchange, ecc)
4) Diversa cosa sono le Push Notification per le applicazioni, quelle le fornisce apple GRATIS A TUTTI I CLIENTI iPhone e sono molto phighe e utili (appena aggiorneranno le varie applicazioni per supportarle)
5) La configurazione ideale (gratuita) delle email su iPhone per me è: una (o più) caselle GMAIL impostate in IMAP (non POP) con PULL AUTOMATICO ogni 15 minuti. Ricordando che IN QUESTO MODO ARRIVANO SOLE, anche senza PUSH. Solo (alcuni) i clienti Blackberry credono che per far arrivare le email "da sole" serva il push, NON PORTIAMO AVANTI QUESTA URBAN LEGEND. (su cui RIM ci campa, a parte l'indubbia qualità dei suoi terminali)
Vediamo se alla terza volta è chiaro :stordita:
Mi sa che non è chiaro a te come funzionano le email....
...Vediamo se alla terza volta è chiaro :stordita:
Sei tornato, GRANDE ! :cool:
gianly1985
22-06-2009, 10:32
Sei tornato, GRANDE ! :cool:
Sono come l'erba cattiva :asd:
mauromatxp
22-06-2009, 10:36
@ CuccCri
la voce "avanzate" a me è settata su "scarica" ma questa funzione è ininfluente se lo slide "push" è attivato o sbaglio???
@ gianly1985
prima cosa datti una calmata, seconda cosa non c'è bisogno che scrivi in grassetto, terza cosa se ti sei stancato di scrivere puoi fare a meno di farlo perchè nessuno ti ha tirato in ballo!
ora passiamo a spiegarti per l'ennesima volta e senza grassetto che io la funzione scarica ce l'ho impostata su manualmente quindi il pull automatico ogni tot minuti che dici tu non dovrebbe avvenire, c'è qualcosa che non ti è chiaro in quello che ti ho appena ridetto?
io ho le seguenti impostazioni, te le ripeto:
push attivato
funzione scarica su manualmente
funzione avanzate su scarica (che viene bypassata dal push quando questo è attivo)
con queste impostazioni io a schermo spento sento l'avviso sonoro delle mail e andando a sbloccare il dispositivo me le trovo segnalate!
c'è qualcosa che non ti è chiaro???
se questo non è push allora cos'è?
Come detto da buglis ti ritrovi tutto. Quindi sì a tutte le domande :)
@ CuccCri
la voce "avanzate" a me è settata su "scarica" ma questa funzione è ininfluente se lo slide "push" è attivato o sbaglio???
@ gianly1985
prima cosa datti una calmata, seconda cosa non c'è bisogno che scrivi in grassetto, terza cosa se ti sei stancato di scrivere puoi fare a meno di farlo perchè nessuno ti ha tirato in ballo!
ora passiamo a spiegarti per l'ennesima volta e senza grassetto che io la funzione scarica ce l'ho impostata su manualmente quindi il pull automatico ogni tot minuti che dici tu non dovrebbe avvenire, c'è qualcosa che non ti è chiaro in quello che ti ho appena ridetto?
push attivato
funzione avanzate su scarica (che viene bypassata dal push quando questo è attivo)
con queste impostazioni io a schermo spento sento l'avviso sonoro delle mail e andando a sbloccare il dispositivo me le trovo segnalate!
Dai ragazzi, calma e sangue freddo...
Impostare la modalità push significa solo attivarla. Però poi il provider deve supportare tale modalità (esempio Mobile Me, oppure Google ma solo per quanto riguarda calendari e contatti). Oltre a supportare tale modalità devo ovviamente ancora attivarla dal menu avanzate.
Quindi attivare il push non significa che lui non usa più la modalità scarica perchè potrei avere ad esempio un account mobile me che supporta il push e un account google che invece non la supporta.
Capisco però anche che come dici tu se ho attivato la modalità scarica non su un tempo (15, 30 minuti ecc) ma su manuale è molto strano che vada a scaricare le mail con il telefono in stand by...
Poi ha anche ragione Gianly che 15 minuti di ritardo in una mail non sono fondamentali, però è anche ovvio che ognuno può avere le sue esigenze e quindi non discuto su questo. Quello che è certo è che per ora Gmail non supporta il push se non su Android (forse sul blackberry ma perchè la RIM stessa ha predisposto un server per farlo).
Devi fare un test secondo me. Apri la posta e scarica tutte le mail eventualmente presenti. Chiudi e metti in stand-by. Inviati o fatti inviare una mail e vedi quanto tempo ci mette ad arrivare. A rigor di logica con le impostazioni come le hai messe tu non dovrebbe arrivarti nulla fino a quando non apri fisicamente l'applicazione Mail sull'iPhone. Tieni conto che se avessi una casella push veramente, la mail deve arrivarti nel giro di un minuto al massimo, anche meno.
mauromatxp
22-06-2009, 10:53
Come detto da buglis ti ritrovi tutto. Quindi sì a tutte le domande :)
;)
un pò è seccante però dover ricominciare i giochi da capo :(
mauromatxp
22-06-2009, 10:56
Dai ragazzi, calma e sangue freddo...
Impostare la modalità push significa solo attivarla. Però poi il provider deve supportare tale modalità (esempio Mobile Me, oppure Google ma solo per quanto riguarda calendari e contatti). Oltre a supportare tale modalità devo ovviamente ancora attivarla dal menu avanzate.
Quindi attivare il push non significa che lui non usa più la modalità scarica perchè potrei avere ad esempio un account mobile me che supporta il push e un account google che invece non la supporta.
Capisco però anche che come dici tu se ho attivato la modalità scarica non su un tempo (15, 30 minuti ecc) ma su manuale è molto strano che vada a scaricare le mail con il telefono in stand by...
Poi ha anche ragione Gianly che 15 minuti di ritardo in una mail non sono fondamentali, però è anche ovvio che ognuno può avere le sue esigenze e quindi non discuto su questo. Quello che è certo è che per ora Gmail non supporta il push se non su Android (forse sul blackberry ma perchè la RIM stessa ha predisposto un server per farlo).
Devi fare un test secondo me. Apri la posta e scarica tutte le mail eventualmente presenti. Chiudi e metti in stand-by. Inviati o fatti inviare una mail e vedi quanto tempo ci mette ad arrivare. A rigor di logica con le impostazioni come le hai messe tu non dovrebbe arrivarti nulla fino a quando non apri fisicamente l'applicazione Mail sull'iPhone. Tieni conto che se avessi una casella push veramente, la mail deve arrivarti nel giro di un minuto al massimo, anche meno.
ma infatti quello che mi succede risulta strano anche a me, ora faccio la prova che mi hai detto e vi faccio sapere!
gianly1985
22-06-2009, 10:56
@ gianly1985
Sono calmissimo, scrivo in quel modo per far focalizzare la gente (non solo te, non siamo in una chat a 2) sui punti importanti.
Poi sai com'è, te l'ho spiegato per 2 volte e poi ti ritrovo pure a fare i rolleyes agli altri....
Chiarissimo, allora deduco che iPhone prevede questo tipo di fraintendimento da parte della gente e quindi impostando "Manualmente ma Push" (controsenso ovviamente), si autoimposta su "Pull ogni 15 minuti).
Non c'è altra spiegazione, perchè GMAIL NON OFFRE PUSH. (tranne che per Android)
Comunque puoi fare una batteria di test auto-inviandoti varie email e vedendo se arrivano subito o tutte insieme ad intervalli regolari.
Pull. Ripeto, si continua con la urban legend che se "le email arrivano da sole, allora è push". FALSO. Le email arrivano "da sole come se fossero sms con tanto di avviso sonoro" anche SENZA PUSH. Lo faccio da anni con qualsiasi cellulare senza avere nessun servizio push. Il push serve solo a farle arrivare IMMEDIATAMENTE, ma altrimenti non serve a niente.
vegetassj2
22-06-2009, 10:57
@ CuccCri
@ gianly1985
push attivato
guarda, ho fatto una prova usando il mio account gmail mandandomi una mail.
Premetto che ho la regola su gmail che mi invia le mail che arrivano in inbox anche sull'account mobile me.
Il risultato è che appena invio la mail mi arriva subito la mail sulla casella mobile me, mentre su gmail no....devo aspettare il pull ogni 15 minuti ;)
;)
Mmmm credo salvi anche quello. Dovrei controllare ma non mi pare di avere notato azzeramenti le 2 volte che ho ripristinato e ripristinato il backup.
;)
Non li devi riiniziare.
Praticamente il ripristino backup ti ripristina tutto ma senza le app, sincronizzando le app te le ripristina con le impostazioni o salvataggi precedenti.
ma infatti quello che mi succede risulta strano anche a me, ora faccio la prova che mi hai detto e vi faccio sapere!
Stavo per proporti la stessa prova, che potrebbe chiarire la questione. :)
mauromatxp
22-06-2009, 11:04
mi sono inviato una mail alle 12 spazzate ma non mi è arrivata all'istante :(
cmq ora ho notato una cosa strana e cioè che la mail che mi è stata notificata stamattina da sola dovrebbe risalire a ieri sera ed allora è tutto un pò anomalo nel senso che io il tel stamattina l'ho acceso alle 6 e sono stato sempre sotto copertura, come mai la notifica mi è arrivata alle 8 circa?
mmmh... il mistero comincia ad infittirsi...
allora iphone 2G, prima avevo il 2.2 sopra, non il 2.2.1
ora è uscito redsnow per sbloccare il 3.0 anche da PPC (non mi sono ancora convertito a intel :O) bene, attacco il cellulare a itunes, faccio aggiorna al 3.0, fa tutto quello che deve fare, si riavvia....
e funziona :eek:
com'è possibile che funzioni dopo averlo aggiornato da itunes senza nessuna operazione?
Secondo chi mi elenca le novità per un 2G :D
ShadowThrone
22-06-2009, 11:06
3GS 32 Gb di un collega: tutto disattivato (3G, WiFi etc.etc).
Esce di casa col 100% di batteria, 20 minuti per arrivare in ufficio, poi telefonata di 10 miunuti... 83% di batteria! :mbe:
E' talmente deluso che vuole venderlo.
il mio 3g col 3.0 jb, ieri sera sono uscito dall'ufficio col 65%, attivo il GPS, il 3G, giro per mezz'ora con lo schermo acceso e google maps: batteria al 52%.
mauromatxp
22-06-2009, 11:07
ma porca miseria per fare la prova avevo disattivato il push ed avevo lasciato tutto su manualmente, devo rifare la prova!!! stay tuned
Esce di casa col 100% di batteria, 20 minuti per arrivare in ufficio, poi telefonata di 10 miunuti... 83% di batteria! :mbe:
Il push ?
innominato5090
22-06-2009, 11:09
Una domandina allora, sbsetting sostituisce bosspref?
da quello che ho capito si. bossprefs non dovrebbe essere + sviluppato per 3.0
vegetassj2
22-06-2009, 11:09
il mio 3g col 3.0 jb, ieri sera sono uscito dall'ufficio col 65%, attivo il GPS, il 3G, giro per mezz'ora con lo schermo acceso e google maps: batteria al 52%.
fagli fare una calibrazione, c'è sicuramente qualcosa che non va;)
mauromatxp
22-06-2009, 11:12
niente, confermo niente, non mi è arrivata nessuna notifica all'istante o poco li... vabè sarà stato un caso...
khalhell
22-06-2009, 12:40
Io con il 3G e fw origilane 3.0 sono soddisfatto della batteria... sull'uso ho 2gg e qualche ora di stand by piu 4 ore di uso (tra cui giochi, collegamento in wi-fi, e telefonate per una 30 di minuti) non so precisamente quanto e come lo ho usato ma la batteria e ancora al 40% circa... mi dura piu del fw 2.2.1
il 3gs avendo la cpu a 65nm, pur essendo piu veloce, dovrebbe consumare meno... boh...
TheBigBos
22-06-2009, 13:53
Ragazzi ho appena preso l' iphone 3gs e volevo cambiare l' apn per evitare che il cellulare si connetta automaticamente all' apertura di mappe ( se non tramite wifi ).
Ho Vodafone e il menù è nascosto come devo fare ?
Ragazzi ho appena preso l' iphone 3gs e volevo cambiare l' apn per evitare che il cellulare si connetta automaticamente all' apertura di mappe ( se non tramite wifi ).
Ho Vodafone e il menù è nascosto come devo fare ?
Ti hanno già risposto nell'altra discussione. Eviterei di postare in tutte le discussioni.
Per inciso: avere un iPhone e non avere un piano "dati" è come avere una ferrari ma non metterci la benzina, imho. Ma questo in effetti potrebbe essere opinabile.
TheBigBos
22-06-2009, 14:31
Ti hanno già risposto nell'altra discussione. Eviterei di postare in tutte le discussioni.
Per inciso: avere un iPhone e non avere un piano "dati" è come avere una ferrari ma non metterci la benzina, imho. Ma questo in effetti potrebbe essere opinabile.
TI inviterei a leggere :D di là mi hanno detto di postare qua, non dato una risposta. Ho provato il sistema del tethering ,ma quello dell' apn non capisco.
:stordita:
Mi pare che basti inserire una sim di un altro operatore per "sbloccare" il menu con gli apn.
TheBigBos
22-06-2009, 14:52
Mi pare che basti inserire una sim di un altro operatore per "sbloccare" il menu con gli apn.
e ho capito ,ma io devo farlo con questa sim.
e ho capito ,ma io devo farlo con questa sim.
Hai provato così?
link (http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html)
oppure questa :
link (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=46863)
Cmq basta cercare con google se non si ha risposta!:D
NoPlaceToHide
22-06-2009, 14:58
ma possibile che la mia batteria sempre calda!? e si scarica anche velocemente.....
ma possibile che la mia batteria sempre calda!? e si scarica anche velocemente.....
La mia era calda e si scaricava con il push attivo.
TroopeR_x17
22-06-2009, 15:01
ragazzi ma quanto tempo ci avete messo per aggionare il vostro iphone 3G al firmware 3.0?
io ho collegato il mio 8G con il software 2.2.1 alle ore 12:30
e attulamente è nella fase
" verifico il software iphone aggiornato "
possibile che ci metta così tanto!??
TheBigBos
22-06-2009, 15:02
Hai provato così?
link (http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html)
oppure questa :
link (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=46863)
Cmq basta cercare con google se non si ha risposta!:D
ti ringrazio, fatto . scusami ma ce l'ho da 2 ore :D .
ti ringrazio, fatto . scusami ma ce l'ho da 2 ore :D .
Tutto ok?
Funziona? No perchè era per il 3g quello ma dovrebbe essere la stessa cosa.
Nessun problema figurati era per farti una tirata d'orecchio in simpatia.:)
NoPlaceToHide
22-06-2009, 15:04
La mia era calda e si scaricava con il push attivo.
dov'è che lo rado al suolo io nn l'ho mai attivato....adesso ho provato a togliere wifi notifiche e bho nn mi ricordo...
Da quando ho messo il FW 3.0 tra l'altro mi da un fastidioso ritardo sulla tastiera...batto e in delay scrive
TheBigBos
22-06-2009, 15:06
Tutto ok?
Funziona? No perchè era per il 3g quello ma dovrebbe essere la stessa cosa.
Nessun problema figurati era per farti una tirata d'orecchio in simpatia.:)
Mi ha fatto installare il certificato ( ho messo quello fake ) a differenza del tethering nelle impostazioni il menu non compare ancora, però non credo si sia collegato col 2g / 3g. Come lo verifico ?
dov'è che lo rado al suolo io nn l'ho mai attivato....adesso ho provato a togliere wifi notifiche e bho nn mi ricordo...
Da quando ho messo il FW 3.0 tra l'altro mi da un fastidioso ritardo sulla tastiera...batto e in delay scrive
impostazioni - email contatti etc etc - scarica nuovi dati - push
e lo disattivi.
TroopeR_x17
22-06-2009, 15:08
nessuno può rispondere alla mia domanda?
mi pare che avete tutti il fw 3.0..
ragazzi ma quanto tempo ci avete messo per aggionare il vostro iphone 3G al firmware 3.0?
io ho collegato il mio 8G con il software 2.2.1 alle ore 12:30
e attulamente è nella fase
" verifico il software iphone aggiornato "
possibile che ci metta così tanto!??
Non lo so, a me ci ha messo si e no 5 minuti, non è che ci sono problemi di connessione e non ti ha scaricato il firmware?
TroopeR_x17
22-06-2009, 15:14
il firmware l'ha scaricato e lo ha già installato nel te...
dice che lo sta verificando..
TI inviterei a leggere :D
Magari potevi leggere TU, visto che "di là" ti han detto di LEGGERE quello che c'era scritto DI QUA. Incredibile quante volte vengano fatte le stesse domande, cui si trova facilmente la risposta LEGGENDO quello che altri hanno scritto. Cmq hai risolto. Bene. :)
Adesso aspettiamo con ansia il prossimo che ha lo stesso problema. :rolleyes:
TheBigBos
22-06-2009, 15:38
Magari potevi leggere TU, visto che "di là" ti han detto di LEGGERE quello che c'era scritto DI QUA. Incredibile quante volte vengano fatte le stesse domande, cui si trova facilmente la risposta LEGGENDO quello che altri hanno scritto. Cmq hai risolto. Bene. :)
Adesso aspettiamo con ansia il prossimo che ha lo stesso problema. :rolleyes:
Vatti a fare una camomilla se non ti piace quello che scrivono allora non leggere, si vede che ti piace chiaccherare.
TroopeR_x17
22-06-2009, 15:49
utile sto topic!
utile sto topic!
Ascolta se nessuno ha avuto il tuo problema e non ti può aiutare non è che il topic sia inutile. Mi dispiace per te ma ti dico che l'aggiornamento ci mette al max 10 minuti. Se non si trova la risposta al tuo problema per ora non so che dirti ma non lamentarti.
Prova a ripetere l'aggiornamento.
utile sto topic!
Puoi staccarlo brutalmente, ma non è una cosa consigliabile.
D'altra parte, se il tuo terminale è "legittimo" (niente JB) allora stacca, fai un reset, e riprova ad aggiornare.
TroopeR_x17
22-06-2009, 16:41
Puoi staccarlo brutalmente, ma non è una cosa consigliabile.
D'altra parte, se il tuo terminale è "legittimo" (niente JB) allora stacca, fai un reset, e riprova ad aggiornare.
non era JB
l'ho staccato e ho provato a rifare tutto da capo
ma si ferma sempre nella fase di verifica del soft
non era JB
l'ho staccato e ho provato a rifare tutto da capo
ma si ferma sempre nella fase di verifica del soft
Sei su mac o win?
Prova a scaricare il firmware a parte da qui (http://ispazio.wordpress.com/firmware-3-0/).
Poi prova a mettere l'iphone in modalità di ripristino, scegli ripristino tenendo cliccato alt e scegli il firmware da dove l'hai salvato.
patanfrana
22-06-2009, 17:01
Senza andare a metterlo in ripristino, basta tenere premuto Alt mentre si clicca su Aggiorna (su Pc mi pare sia Shift), e così ti fa scegliere il firm salvato in locale ;)
TroopeR_x17
22-06-2009, 17:07
Sei su mac o win?
Prova a scaricare il firmware a parte da qui (http://ispazio.wordpress.com/firmware-3-0/).
Poi prova a mettere l'iphone in modalità di ripristino, scegli ripristino tenendo cliccato alt e scegli il firmware da dove l'hai salvato.
già fatto.. non va..
sono su windows...
ora provo a rimetterci il 2.2.1
ma il bluetooth per il trasferimento file c'è o no cn questo fw?Non sono riuscito a capire...
già fatto.. non va..
sono su windows...
ora provo a rimetterci il 2.2.1
Si, potrebbe essere un'idea.
Come "modalità ripristino" intendi DFU?
Io metterei in DFU e poi 2.2.1...e successivamente 3.0. Mi sembra impossibile che in modalità DFU non ti faccia ripristinare.
ma il bluetooth per il trasferimento file c'è o no cn questo fw?Non sono riuscito a capire...
No. E - imho - non ci sarà mai.
Io metterei in DFU e poi 2.2.1...e successivamente 3.0. Mi sembra impossibile che in modalità DFU non ti faccia ripristinare.
e allora qua sono impazziti?dice che si posso trasferire file da un telefono all'altro...
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20090619&page=iphone-firmware-3-06
e allora qua sono impazziti?dice che si posso trasferire file da un telefono all'altro...
A parte che a me non risulta (ma potrei sbagliarmi, solo mi sembra strano non averlo notato nè averne letto da nessuna parte)...non prenderei TomsHW come riferimento per notizie su Apple...nè per competenza nè per imparzialità ;)
A parte che a me non risulta (ma potrei sbagliarmi, solo mi sembra strano non averlo notato nè averne letto da nessuna parte)...non prenderei TomsHW come riferimento per notizie su Apple...nè per competenza nè per imparzialità ;)
neanche a me risulta per questo mi chiedevo se fossi fesso io o impazziti loro :D
gianly1985
22-06-2009, 17:56
Non si possono trasferire files via BT ad altri telefoni. (e pure io penso che mai si potrà, ma tutto è possibile)
FORSE si potrà trasferire qualcosina (INTRA-applicazione) fra iPhone e iPhone grazie alle nuove api che comprendono la possibilità per i developers di sfruttare collegamenti p2p via BT nei loro programmi. Aspettiamo un po' e cerchiamo di capire i frutti del nuovo SDK e del 3.0.
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:00
come si mette in DFU?
Sto provando proprio ora a vedere se funziona il bluetooth, ma non mi pare, i dispositivi si vedono o meglio il mac vede l'iphone ma finisce li, se provo ad inviare un file dice che il dispositivo non dispone dei servizi necessari.
Ci sono software per poter usare pure il bluetooth per il trasferimento di file, ma l'iphone deve essere JB, oppure scaricare le app che consentono il trasferimento via wifi.
Si modalità DFU, tieni premuto il tasto accensione e home, poi rilasci il tasto accensione e tieni premuto home fino a che non ti compare l'icona di collegamento ad itunes.
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:03
parte automaticamente in dfu mode.
fa tutta la procedura
appare la mela con la barra di avanzamento sotto.. nel monitor del cell
la barra si riempie
e itunes dice che sta verificando il software
e rimane così nei secoli dei secoli
parte automaticamente in dfu mode.
fa tutta la procedura
appare la mela con la barra di avanzamento sotto.. nel monitor del cell
la barra si riempie
e itunes dice che sta verificando il software
e rimane così nei secoli dei secoli
Non deve comparire nulla se non l'icona di collegamento itunes.
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:06
Non deve comparire nulla se non l'icona di collegamento itunes.
logico.. dopo che inizio a fare il recovery appaiono quelle cose..
Non so cosa dirti allora, ripristinando il firmware vecchio ti funziona?
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:10
Non so cosa dirti allora, ripristinando il firmware vecchio ti funziona?
fa la stesso cosa qualsiasi firmware cerco di mettergli dentro..
Anche provando a cambiare PC/MAC?
Se non risolvi tornando al 2.2.1 e/o cambianto PC non mi viene in mente altro...e visto che è ancora in garanzia, andrei in un centro Apple.
Ma aspetta qualcuno più esperto.
(domanda: ma tu avevi già messo MANUALMENTE in DFU il terminale? perchè ai tempi del 2G una cosa era la modalità ripristino, una la modalità DFU (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-come-mettere-modalita-dfu/). Non so se ora con il fw 2.x/3.x e con iPhone3G sia cambiato qualcosa... :fagiano: )
Oddio come mi sento vecchio a parlare di queste cose. Ed è passato SOLO un anno.
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:11
Anche provando a cambiare PC/MAC?
Se non risolvi tornando al 2.2.1 e/o cambianto PC non mi viene in mente altro...e visto che è ancora in garanzia, andrei in un centro Apple.
Ma aspetta qualcuno più esperto.
potrei provare a cambiare pc..
è che il netbook è impegnato in altre operazioni tutte usb occupate
fa la stesso cosa qualsiasi firmware cerco di mettergli dentro..
Chiama l'assistenza a sto punto.
Itunes è aggiornato all'ultima versione no?
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:17
Chiama l'assistenza a sto punto.
Itunes è aggiornato all'ultima versione no?
se non metti l'8.2 non ti fa aggiornare alla 3.0
se non metti l'8.2 non ti fa aggiornare alla 3.0
Ok, era per dire.
Hai fatto così no per la modalità DFU? (http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html)
TroopeR_x17
22-06-2009, 18:28
Ok, era per dire.
Hai fatto così no per la modalità DFU? (http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html)
si
TheBigBos
22-06-2009, 18:55
Urgente ragazzi! Volevo capire se quel tondino posto in alto significa che sono collegato in modalità GPRS ,e in sostanza se sto pagando.
http://img190.imageshack.us/img190/8548/img0006q.png
( Ho un iphone 3G S con scheda Vodafone ) dato che ho il menù con le impostazioni limitato ho utilizzato l' applicazione Fake APN che mi ha installato il certificato. Ora però sono intimorito da quell' iconcina.
ps Ho guardato nei profili e ho questo:
http://img193.imageshack.us/img193/3310/img0007b.png
ERRATA CORRIGE Il GPRS è dato come disponibile ma non viene utilizzato :) .
Homer314
22-06-2009, 19:46
Ho ripristinato il telefono, continuo a riscontrare lo stesso maledettissimo bug.
Se il telefono si trova accanto ad un altro dispositivo wi-fi, il segnala crolla a zero o la reta non viene neppure vista.
Non sono l'unico da quanto leggo in giro.
Lode comunque ad apple per la gestione del suo software.
Su WM sono anni luce indietro sotto questo aspetto (backup / restore)
patanfrana
22-06-2009, 20:30
Sì, in effetti anche io ho qualche problemino col Wi-Fi: si connette ma non prende l'indirizzo. Poi lo prende (facendogli rinnovare un paio di volte il lease) ma va e viene..
Domani prima provo un altro router e poi ripristino il 3GS (che comodità da questo punto di vista non avere il JB: 10min e hai il telefono come nuovo e con tutta la tua roba dentro..).
IlCarletto
22-06-2009, 22:11
sto tenendo monitorato anche io questo pallino ma per ora addebiti non ne ho..
e cmq sono stato chiaro con chi mi ha venduto l'iphone e alla domanda 'non è che c'è qualche modalità cn la quale casualmente si genera del traffico dati extra contratto? la tipa del punto vodafone one mi ha detto 'no' . . quindi dovremmo proprio stare tranquilli. l'importante è non superare 2 gb.
sto andando col tethering voda.. non è velocissimo ma è comunque stra-accettabile. una pagina di questo forum in 5 secondi è già aperta (senza foto). e sono sicuramente non in modalità 3g.. cioè ho solo la scritta 'vota IT' . .come sto andando? in gprs?
ciao
IlCarletto
22-06-2009, 22:14
Se il telefono si trova accanto ad un altro dispositivo wi-fi, il segnala crolla a zero o la reta non viene neppure vista.
Non sono l'unico da quanto leggo in giro.
anche io.. booo se ho l'iphone vicino al mio mac il segnale wifi scende di brutto. . .
Tetsujin
22-06-2009, 22:17
Uscita ufficiale mercoledì 17 giugno orario ore 21
[B]Novità firmware 3.0 (fonte ispazio)
41. Controlli censura estesi
42. Anti-phishing
58. Streaming Video (HTTP, HTML 5 e h.264)
62. Dati crittografati
Ragazzi due domande:
il 41 - 42 e 62 sono già attivi di default? Oppure come si attivano?
il 58 invece in cosa consiste?
patanfrana
22-06-2009, 22:23
Ragazzi, i simboletti vicino al nome del vostro operatore indicano solo da quale rete siete coperti in quel momento (o = Gprs, E = Edge, 3G= ... :Prrr: ), ma non che state usando quella connessione.
Se disattivate i vari push e scaricamenti di posta, il telefono non utilizza la rete a meno che non glielo diciate (meteo, safari, AppStore, ecc.).
Per caso avete capito come si inviano più foto con una singola email?
Io ero sicuro di aver letto una guida, però purtroppo non riesco più a trovarla.
Ps io non ho riscontrato alcun problema con il wifi (anzi, mi sembra che vada più veloce di prima)
Homer314
22-06-2009, 22:42
il 58 invece in cosa consiste?
La butto li: probabilmente con un pc + software che faccia da streaming server ( ad esempio VLC ) puoi utilizzare l'iphone ( tramite safari ??? ) come client.
Devo fare una prova perchè mi sarebbe molto utile
Tetsujin
22-06-2009, 23:25
La butto li: probabilmente con un pc + software che faccia da streaming server ( ad esempio VLC ) puoi utilizzare l'iphone ( tramite safari ??? ) come client.
Devo fare una prova perchè mi sarebbe molto utile
eh? :fagiano: non ci ho capito una mazza :stordita:
io speravo che finalmente potessi godermi un po di vero streaming sul sito rai.tv, invece naturalmente manca il silverlight :muro:
TroopeR_x17
22-06-2009, 23:35
mi sa che è deceduto sto iphone
assurdo...
chi me lo ha fatto fare di aggiornaelo!?!?!?!?
apple al rogo!
assurdo...
apple al rogo!
Perchè è colpa di apple vero?
Prova a portarlo in assistenza oppure fai fare a qualcuno con più esperienza vedrai che risolvi il problema.
patanfrana
23-06-2009, 07:27
assurdo...
apple al rogo!
Se è ancora nell'anno di garanzia, chiami Apple e loro te lo sostituiscono, tutto qui.. Sempre estremisti bisogna essere.. :rolleyes:
patanfrana
23-06-2009, 07:52
Nessuno ha notato che adesso Safari continua a caricare anche i tab in background?
Col 2.2.1 veniva caricata solo la pagina che stavi visualizzando, mentre le altre rimanevano in stop finché non le portavi in primo piano, facendo quindi perdere un sacco di tempo. Ora invece se apri più tab contemporaneamente, andranno avanti tutti a caricarsi anche se non sono in primo piano: davvero ottimo :)
uno dei difetti principali di questo telefono è che ogni volta che arriva un mess bisogna chiudere quello che si sta facendo e aprire l'applicazione messaggi per rispondere...si risolve con il jb ma peccato...altrimenti sarebbe perfetto...
Per caso avete capito come si inviano più foto con una singola email?
Fai condividi (la freccetta in basso a sx) quando ti trovi dentro un rullino (evento) e poi selezioni le singole foto "tappando".
Al massimo mi sembra ne puoi inviare 5...
patanfrana
23-06-2009, 08:24
Per inviarne più di 5 dicono di utilizzare il copia/incolla, ma ancora non ho capito come.. :mbe:
Per inviarne più di 5 dicono di utilizzare il copia/incolla, ma ancora non ho capito come.. :mbe:
stessa cosa... sempre dall'evento tappi le foto, fai copia e le incolli sull'email....
Tetsujin
23-06-2009, 13:08
Ieri sera ho abilitato il thetering con il metodo indicato in 1° pagina (spedendomi una mail dal sito e installando l'allegato per l'operatore Tre). Stamattina però ho notato che nel menu:
Impostazioni -> Generali -> Rete -> Rete dati cellulare
è comparsa la voce SEGRETERIA VISIVA che ha come APN tre.it (ovverlo lo stesso apn della rete dati)
ma cos'è questa segreteria visiva? :confused: :confused: :confused:
innominato5090
23-06-2009, 13:19
Ieri sera ho abilitato il thetering con il metodo indicato in 1° pagina (spedendomi una mail dal sito e installando l'allegato per l'operatore Tre). Stamattina però ho notato che nel menu:
Impostazioni -> Generali -> Rete -> Rete dati cellulare
è comparsa la voce SEGRETERIA VISIVA che ha come APN tre.it (ovverlo lo stesso apn della rete dati)
ma cos'è questa segreteria visiva? :confused: :confused: :confused:
è la visual voicemail supportata solo da alcuni carrier
http://img.skitch.com/20090623-pj2y118972bmbyxhyeequjge2n.png
in italia non ce l'ha nessuno, e quando infatti premi sul tab segreteria nell'app telefono parte semplicemente la chiamata
Tetsujin
23-06-2009, 13:29
è la visual voicemail supportata solo da alcuni carrier
http://img.skitch.com/20090623-pj2y118972bmbyxhyeequjge2n.png
in italia non ce l'ha nessuno, e quando infatti premi sul tab segreteria nell'app telefono parte semplicemente la chiamata
ti ringrazio, a dire il vero io non sono ancora riuscito a impostare il tab segreteria cioè lo premo ma non succede niente, ma non capisco dove impostare il numero della segreteria
innominato5090
23-06-2009, 13:30
ti ringrazio, a dire il vero io non sono ancora riuscito a impostare il tab segreteria cioè lo premo ma non succede niente, ma non capisco dove impostare il numero della segreteria
nella sezione generali>telefono dovrebbe esserci qualcosa (non ho l'iphone sottomano :( )
erikka69
23-06-2009, 13:42
io vorrei cambiare il numero che compone quando si schiaccia il tasto segreteria ma non ci riesco, ho provato con delle stringhe che ho visto su vari forum ma credo che con l'fw 3.0 non funzionano se qualcuno lo sà si faccia avanti
tnx
Tetsujin
23-06-2009, 13:45
nella sezione generali>telefono dovrebbe esserci qualcosa (non ho l'iphone sottomano :( )
io vorrei cambiare il numero che compone quando si schiaccia il tasto segreteria ma non ci riesco, ho provato con delle stringhe che ho visto su vari forum ma credo che con l'fw 3.0 non funzionano se qualcuno lo sà si faccia avanti
tnx
io non ho mai avuto nessun menù di configurazione della segreteria, può essere che dipenda dall'operatore Tre..
erikka69
23-06-2009, 14:28
no non c'è
Questo 3.0 è un bug unico ... instabile e succhia un casino di batteria
Che iphone hai? Io con il 2G non ho problemi, l'unica cosa è che non posso tenere acceso il push altrimenti la batteria dura mezza giornata ma per il resto tutto ok.
patanfrana
23-06-2009, 15:03
Io continuo a non riuscire a mandare gli MMS..
Ho provato ogni configurazione disponibile in rete, ho anche spulciato nell'ipcc, ma nulla.. :muro:
confermo quanto detto da buglis, solo col push attivato la batteria se ne va con una certa velocita'
Per il resto, che problemi hai?
erikka69
23-06-2009, 16:05
Io continuo a non riuscire a mandare gli MMS..
Ho provato ogni configurazione disponibile in rete, ho anche spulciato nell'ipcc, ma nulla.. :muro:
con che operatore?
Stigmata
23-06-2009, 16:26
Ragazzi mi spiegate la procedura più sicura per aggiornare da 2.2.1 JB?
'so newbie :stordita:
Ragazzi mi spiegate la procedura più sicura per aggiornare da 2.2.1 JB?
'so newbie :stordita:
Potresti per cominciare dire che iPhone hai ;)
In ogni caso nella probabile eventualità che tu abbia un 3G italiano, per aggiornare basta entrare in iTunes 8.2 :rolleyes:
patanfrana
23-06-2009, 16:39
con che operatore?
Wind
Ho provato tutto: ipcc, profili, settaggi vari ed eventuali (porte comprese), ma nulla
Io "tappo" Invia, lui frulla fino a 1mm dalla fine sella barra e resta lì.. anche per 1m.. poi mi compaiono i soliti punti esclamativi rossi..
Per il resto funge tutto sulla rete telefonica.. non capisco..
TroopeR_x17
23-06-2009, 16:39
Perchè è colpa di apple vero?
Prova a portarlo in assistenza oppure fai fare a qualcuno con più esperienza vedrai che risolvi il problema.
no l'ho costruito io il cell e itunes programmato da me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.