PDA

View Full Version : Office2003 e 2007 sullo stesso pc

bimbetta78
09-06-2009, 14:39
Ciao a tutti!
Vorrei dare una svolta al pc di casa mia, poichè sta per scatenarsi una mezza guerra: Guelfi che sostengono Office2003 e Ghibellini che sostengono Office2007. Brevemente: vorrei "dividere" il pc (sistema operativo: Windows XP pro) in modo che io possa finalmente installare ed usare Office2007, mentre gli altri dinosauri di casa possano usare comodamente Office2003. Creando due account separati (Start->Pannello di Controllo->Account utente->ecc.), non credo sia possibile usare due pacchetti Office differenti, giusto?
Come posso fare? :mc:
Avevo anche pensato di creare due partizioni sullo stesso hard disk che abbiano Windows Xp come sistema operativo. Se questa fosse l'idea migliore, qualcuno mi spiegherebbe passo per passo come fare?
E poi: una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?
GRAZIEEEEEEE....
:)

Raffaele53
09-06-2009, 17:31
>>>dinosauri di casa possano usare comodamente Office2003
Preferisco rimanere un dinosauro.....

Personalmente non ho mai installato office 2007 per il semplice motivo che non avendo una licenza non desidero farmi pescare su internet, poi perchè conosco bene 2003 e non ho voglia di ricominciare a cervellarmi.
Però prima o poi dovrò decidermi(a parte openOffice che apre documenti .docx).

Naturale due partizioni, due systemi XP deve funzionare alla grande....

Mi ricordo che il passaggio 2000 al 2002/2003 non gli garbava e perciò disinstallava il precedente per il nuovo.
Però io, se avessi questo problema PROVEREI a disabilitare tutti i files automatici e provare ad installare 2007 in un altra cartella.

ezio
09-06-2009, 21:56
In realtà è possibile farli convivere (durante l'installazione di Office2007 verrà chiesto se mantenere la versione precedente):
"Informazioni sull'utilizzo Office 2007 e i programmi in un computer in cui è in esecuzione un'altra versione di Office (http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/928091)"

Utilizzate la sezione "Programmi e Utility" per le richieste sui pacchetti Office, sposto la discussione ;)

bimbetta78
10-06-2009, 11:36
Ok, grazie per la risposta!
Mi sono iscritta in questa parte del forum perchè mi ero un po' persa nel lungo elenco di sezioni e mi era sfuggita "programmi e utility"... sorry...
:D

bimbetta78
10-06-2009, 11:41
Una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?

Ri-grazie!

ezio
10-06-2009, 19:51
Una volta create le partizioni, se io volessi salvare un file dalla mia partizione a quella separata, posso farlo o le due partizioni non si vedono da Risorse del computer?

Ri-grazie!
Non avrai problemi in tal senso, Windows sarà in grado di visualizzare anche le altre partizioni (fat/ntfs) presenti su disco ;)

Precisazione: alcuni sistemi operativi, vedi Win7, non visualizzano di default le partizioni contenenti altre installazioni di Windows (per salvaguardarne la sicurezza impedendo modifiche accidentali ai file da parte dell'utente). IL tutto è facilmente aggirabile: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26402580&postcount=11)