PDA

View Full Version : Consiglio back to school

Eclypse
09-06-2009, 12:46
Salve a tutti,
devo acquistare un macbook e approfitto dell'upgrade e vorrei approfittare anche della promozione backtoschool...:fagiano:
dato che nn mi intendo molto di ipod cosa mi consigliate di prendere? io ero orientato sul touch visto che fanno un forte sconto e pagherei la versione a 8gb solo 35€... ma bastano 8gb... o li finisco subito?
ovviamente le versioni a 16 e 32gb nn le considero neanche... nn voglio spendere un capitale...

che mi consigliate?:D
grazie a tutti

lelloz
09-06-2009, 14:16
non ho capito bene come funziona la promozione, ma mi sembra che tu paghi tutto all'inizio e poi loro ti rimborsano con un buono da utilizzare sull'appstore il costo (non totale, mi pare l'80%) del touch. Correggetemi se sbaglio.

JonSa
09-06-2009, 15:28
Tu paghi tutto all'inizio al prezzo educational, poi ti ridanno i soldi tramite bonifico o assegno a tua scelta.
8 GB sono più che sufficienti per me circa 1000 canzoni (5 e qualcosa GB) e 1 GB di applicazioni di 128 applicazioni installate. Ho libero mezzo GB.

lelloz
09-06-2009, 19:41
fammi capire bene, mi ridanno proprio i soldi non un rimborso da spendere su apple store?? In pratica potrei rivenderlo e "risparmiare" ancora sull'acquisto del macbook? Dico bene??

Nevyn84
09-06-2009, 22:28
ma che documentazione bisogna fornire per poterne usufruire

jackaz
09-06-2009, 23:01
fammi capire bene, mi ridanno proprio i soldi non un rimborso da spendere su apple store?? In pratica potrei rivenderlo e "risparmiare" ancora sull'acquisto del macbook? Dico bene??

Dici bene.

JonSa
10-06-2009, 00:20
ma che documentazione bisogna fornire per poterne usufruire

nessuna, anche se in teoria apple può fare un controllo, ma in pratica ci si affida alla buona fede dei clienti, o almeno credo :rolleyes:

Asmir_NGI
10-06-2009, 01:31
come pago tutto all'inizio?
allora come mai sul carrello mi sposta direttamente il macbook già scontato invece che a prezzo pieno?

Eclypse
10-06-2009, 09:21
come pago tutto all'inizio?
allora come mai sul carrello mi sposta direttamente il macbook già scontato invece che a prezzo pieno?

perchè per il macbook vale il prezzo educational mentre il rimborso è solo per l'ipod...
cmq tra tutti gli ipod meglio di tutti il touch? degli altri che dite?

Asmir_NGI
10-06-2009, 13:03
perchè per il macbook vale il prezzo educational mentre il rimborso è solo per l'ipod...
cmq tra tutti gli ipod meglio di tutti il touch? degli altri che dite?

un pessimo MP3 per me..
pessimo non tanto riguardo all'audio, ma riguardo al terminale.

un MP3 lo devi trasportare ovunque, deve essere leggero e poco ingombrante. Ci devi correre, fare ginnastica e menate varie e con l'ipod touch è impossibile perchè è "pesante" e "grosso".

in più è touch e quindi io che tengo l'mp3 sempre in tasca, se cambio canzone non posso dato che non ho un supporto fisico dove pigiare.

esiste un controllore remoto, ma sono altri soldi e altri fili.

prendi l'ipod nano di nuova generazione, è perfetto.
anche se esistono ben altre marche migliori, ma non è questa la sezione adatta secondo me per parlarne :)

innominato5090
10-06-2009, 13:04
nessuna, anche se in teoria apple può fare un controllo, ma in pratica ci si affida alla buona fede dei clienti, o almeno credo :rolleyes:

fanno controlli a campione...

JonSa
10-06-2009, 15:00
un pessimo MP3 per me..
pessimo non tanto riguardo all'audio, ma riguardo al terminale.

un MP3 lo devi trasportare ovunque, deve essere leggero e poco ingombrante. Ci devi correre, fare ginnastica e menate varie e con l'ipod touch è impossibile perchè è "pesante" e "grosso".

in più è touch e quindi io che tengo l'mp3 sempre in tasca, se cambio canzone non posso dato che non ho un supporto fisico dove pigiare.

esiste un controllore remoto, ma sono altri soldi e altri fili.

prendi l'ipod nano di nuova generazione, è perfetto.
anche se esistono ben altre marche migliori, ma non è questa la sezione adatta secondo me per parlarne :)

L'iPod Touch non è affatto pesante ed essendo sottile sta in tasca benissimo. Con un mp3 uno può farci quello che vuole mica per forza deve farci ginnastica...
L'iPod Touch inoltre è molto più versatile di qualsiasi altro mp3 dato che ha lo stesso software di iPhone (vedi App Store).
Per una trentina di euro è un peccato non prenderlo.
Ti consiglio di aspettare dopo il 17 giugno, data in cui esce l'iPhone OS 3.0 e quindi ti spediranno l'iPod Touch con il nuovo OS senza che tu debba pagare 9€ circa per aggiornarlo.

lelloz
10-06-2009, 15:40
Qualcuno, in questi anni che c'è stata la promozione, ha mai usufruito del rimborso? Non pagando con bonifico bancario e non avendo un conto, come mi rimborsano? Quanto tempo ci mettono? Io ho intenzione di rivendere subito il touch visto che ho un iphone e risparmiare, così, ulteriormente sull'acquisto del macbook.

P.s. non è specificato sull'apple store ma credo che la promozione valga per gli studenti universitari no?

nickbock
10-06-2009, 16:45
...mi accodo e volevo sapere se questa promo è valida solo comprando nei negozi apple o anche rivenditori come ad es. mediaworld o essedì.

wuzzy_mu
11-06-2009, 14:12
l'offerta è praticata nello store online e solo in alcuni negozi apple che aderiscono all'offerta. Lo sconto educational può essere dell'8% anzichè 6 accedendo attraverso universitybox (cerca su google).
il resto lo trovi sul sito apple su condizioni offerta.
devi:
-acquistare i 2 prodotti (mac e ipod) contemporaneamente (unica fattura)
-inviare richiesta online per il rimborso
-quando ti arrivano i prodotti a casa spedire per posta fattura e codici a barre

l'ultimo punto non l'ho capito bene, se qualcuno ha già ottenuto il rimborso mi può dire cosa ha spedito di preciso (ho letto su alcuni forum che le etichette non vanno scollate ma ritagliate isieme al cartone della confezione, possibile?)
penso che con questa procedura così articolata riescano a rifiutare una certa percentuale di rimborsi..non vorrei far parte di tale minoranza:stordita: .

questo è il link al forum di quelli che si son fatti le stesse pare l'anno scorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820785&page=6

Nevyn84
11-06-2009, 15:32
il fatto è che sono iscritto all'uni ma nn frequento molto dato il lavoro che faccio

MattSpeen
11-06-2009, 21:15
Vi parlo della mia esperienza fatta a novembre con la promozione back to school :

1) Acquisto Macbook 13.3 tramite il Call Center dalla sezione Educational (ma non cambia nulla se lo fate dal sito)

2) Pago con bonifico da un mio conto mentre la fattura era intestata alla persona che poteva usufruire dello sconto (studente universitario).

3) Invio copia del libretto via email ad uno dei commerciali Apple (dal sito non credo nemmeno lo richieda)

4) Quando mi arriva la merce apro la richiesta di rimborso dal sito apple e spedisco agli indirizzi indicati nel regolamento della promozione la copia della fattura e i seriali dei prodotti con la parte della scatola su cui sono incollati (dovete tagliare la scatola). In realtà questo primo invio fallisce (Apple non riceve il materiale) e la seconda volta mando le fotocopie.

5) Dopo circa un mese mi arriva sul conto il bonifico del rimborso, erano 125 €. So che chi ha chiesto il rimborso tramite l'assegno ci ha rimesso qualcosa perchè è un assegno internazionale ed alcune banche fanno pagare l'incasso.

Dunque l'importante è colui a cui viene intestata la fattura rientri tra quelli che possono usufruire dello sconto, che facciate un ordine unico, che facciate richiesta di rimborso (tutto entro i termini) e che inviate fattura e codici a barre con il cartone.

PS. Potete aderire contemporaneamente anche alla promozione sulle stampanti, la procedura è identica. ;) ;) ;)

lelloz
11-06-2009, 22:04
Vi parlo della mia esperienza fatta a novembre con la promozione back to school :

1) Acquisto Macbook 13.3 tramite il Call Center dalla sezione Educational (ma non cambia nulla se lo fate dal sito)

2) Pago con bonifico da un mio conto mentre la fattura era intestata alla persona che poteva usufruire dello sconto (studente universitario).

3) Invio copia del libretto via email ad uno dei commerciali Apple (dal sito non credo nemmeno lo richieda)

4) Quando mi arriva la merce apro la richiesta di rimborso dal sito apple e spedisco agli indirizzi indicati nel regolamento della promozione la copia della fattura e i seriali dei prodotti con la parte della scatola su cui sono incollati (dovete tagliare la scatola). In realtà questo primo invio fallisce (Apple non riceve il materiale) e la seconda volta mando le fotocopie.

5) Dopo circa un mese mi arriva sul conto il bonifico del rimborso, erano 125 €. So che chi ha chiesto il rimborso tramite l'assegno ci ha rimesso qualcosa perchè è un assegno internazionale ed alcune banche fanno pagare l'incasso.

Dunque l'importante è colui a cui viene intestata la fattura rientri tra quelli che possono usufruire dello sconto, che facciate un ordine unico, che facciate richiesta di rimborso (tutto entro i termini) e che inviate fattura e codici a barre con il cartone.

PS. Potete aderire contemporaneamente anche alla promozione sulle stampanti, la procedura è identica. ;) ;) ;)

Perfetto ;) Quindi possiamo mandare anche le fotocopie dei seriali oppure dobbiamo per forza tagliare la scatola? Sai com'è, se uno perde il seriale perde un pò tutto... garanzia e co.
Non sai, per caso, quanto ci si perde con l'assegno e come lo si riceve? Se si paga con carta di credito e si vuole ricevere, invece, il rimborso con bonifico quando e come bisogna fornire gli estremi del conto corrente?

JonSa
11-06-2009, 22:21
Tu paghi tutto all'inizio al prezzo educational, poi ti ridanno i soldi tramite bonifico o assegno a tua scelta.
8 GB sono più che sufficienti per me circa 1000 canzoni (5 e qualcosa GB) e 1 GB di applicazioni di 128 applicazioni installate. Ho libero mezzo GB.

Qualcuno, in questi anni che c'è stata la promozione, ha mai usufruito del rimborso? Non pagando con bonifico bancario e non avendo un conto, come mi rimborsano? Quanto tempo ci mettono? Io ho intenzione di rivendere subito il touch visto che ho un iphone e risparmiare, così, ulteriormente sull'acquisto del macbook.

P.s. non è specificato sull'apple store ma credo che la promozione valga per gli studenti universitari no?

Ma dico, ma li leggete i post??? E sul sito Apple ci fate qualche giretto??
Il rimborso lo mandano o con bonifico bancario o ti mandano un assegno in base alla tua scelta durante la procedura di richiesta online del rimborso.

Per ottenere il rimborso:

Mac valido per l'iniziativa (MacBook, MacBook Pro, iMac, Mac Pro) e iPod devono comparire nello stesso ordine e quindi nella stessa fattura.
Una volta ricevuti i prodotti si inoltra la richiesta online, che attraverso una procedura guidata indica quali etichette bisogna ritagliare (ovviamente col cartone perché staccarle è un rischio inutile) e spedire tramite posta all'indirizzo fornito.
Dopo una due settimane il rimborso dovrebbe essere approvato e quindi devono passare i giorni affinché venga eseguito il bonifico o ti arrivi l'assegno.

Io l'ho fatto a settembre dell'anno scorso con il Back to School (iMac + iPod Touch) a cui ho aggiunto anche l'offerta della stampante a -90€ e non ho avuto nessun problema.
Una volta arrivati i soldi la mia banca me lo ha anche comunicato tramite posta.

E' specificato e vale sia per gli studenti maggiorenni universitari e non e mi sembra anche per i docenti.

JonSa
11-06-2009, 22:24
Perfetto ;) Quindi possiamo mandare anche le fotocopie dei seriali oppure dobbiamo per forza tagliare la scatola? Sai com'è, se uno perde il seriale perde un pò tutto... garanzia e co.
Non sai, per caso, quanto ci si perde con l'assegno e come lo si riceve? Se si paga con carta di credito e si vuole ricevere, invece, il rimborso con bonifico quando e come bisogna fornire gli estremi del conto corrente?

Scusate il doppio post.
Il seriale è scritto direttamente sul Mac ed è leggibile anche tramite software.

lelloz
11-06-2009, 22:54
Ma dico, ma li leggete i post??? E sul sito Apple ci fate qualche giretto??
Il rimborso lo mandano o con bonifico bancario o ti mandano un assegno in base alla tua scelta durante la procedura di richiesta online del rimborso.

Per ottenere il rimborso:

Mac valido per l'iniziativa (MacBook, MacBook Pro, iMac, Mac Pro) e iPod devono comparire nello stesso ordine e quindi nella stessa fattura.
Una volta ricevuti i prodotti si inoltra la richiesta online, che attraverso una procedura guidata indica quali etichette bisogna ritagliare (ovviamente col cartone perché staccarle è un rischio inutile) e spedire tramite posta all'indirizzo fornito.
Dopo una due settimane il rimborso dovrebbe essere approvato e quindi devono passare i giorni affinché venga eseguito il bonifico o ti arrivi l'assegno.

Io l'ho fatto a settembre dell'anno scorso con il Back to School (iMac + iPod Touch) a cui ho aggiunto anche l'offerta della stampante a -90€ e non ho avuto nessun problema.
Una volta arrivati i soldi la mia banca me lo ha anche comunicato tramite posta.

E' specificato e vale sia per gli studenti maggiorenni universitari e non e mi sembra anche per i docenti.

Se ho scritto sul forum è perchè il sito è ambiguo e si cercano certezze da esperienze di utenti, non c'è nulla di male. Infatti il mio dubbio era relativo all'assegno (detrazione e modalità di consegna), non avendo un conto bancario. Tutte cose che sul sito non sono menzionate\specificate.

MattSpeen
12-06-2009, 08:45
Se ho scritto sul forum è perchè il sito è ambiguo e si cercano certezze da esperienze di utenti, non c'è nulla di male. Infatti il mio dubbio era relativo all'assegno (detrazione e modalità di consegna), non avendo un conto bancario. Tutte cose che sul sito non sono menzionate\specificate.

La commissione dell'assegno è una cosa che ho sentito da altri che lo hanno ricevuto e dipende da banca a banca ma non credo siano più di 5-10 €.

Eclypse
12-06-2009, 16:05
l'offerta è praticata nello store online e solo in alcuni negozi apple che aderiscono all'offerta. Lo sconto educational può essere dell'8% anzichè 6 accedendo attraverso universitybox (cerca su google).

c'è da fidarsi con universitybox? come funziona precisamente?bisogna essere registrati sul loro sito?

altra domanda... ho sentito ess*di e nn aderiscono all'iniziativa back to school quindi nada.. sento mediaworld che magari fanno pure estensione garanzia a 5 anni oppure prendo direttamente dallo store apple e poi eventualmente mi sparo l'apple care sulla baia?

lelloz
12-06-2009, 16:15
cavolo non sapevo dell'esistenza di sto universitybox, si risparmia ulteriormente! A quanto pare basta accedere allo store dal link sul loro sito per avere lo sconto a listino dell'8% invece che del 6% (se non erro per avere quello del 10% bisogna essere iscritti ad un università facente parte dell'Apple Campus). Ad ogni modo qualcuno che ha usufruito di questo sconto ne sa qualcosa? C'è una modalità particolare di utilizzo?

P.S. il link diretto è questo: http://store.apple.com/it_edu_5001118/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTQxODU

Eclypse
12-06-2009, 16:21
cavolo non sapevo dell'esistenza di sto universitybox, si risparmia ulteriormente! A quanto pare basta accedere allo store dal link sul loro sito per avere lo sconto a listino dell'8% invece che del 6% (se non erro per avere quello del 10% bisogna essere iscritti ad un università facente parte dell'Apple Campus). Ad ogni modo qualcuno che ha usufruito di questo sconto ne sa qualcosa? C'è una modalità particolare di utilizzo?

P.S. il link diretto è questo: http://store.apple.com/it_edu_5001118/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTQxODU

mi accodo... quello mi interessa sapere è se qualcun altro c'ha provato... nn voglio pagare un macbook a gente che con apple nn c'ha niente a che fare...:ciapet:

lelloz
12-06-2009, 16:28
mi accodo... quello mi interessa sapere è se qualcun altro c'ha provato... nn voglio pagare un macbook a gente che con apple nn c'ha niente a che fare...:ciapet:

a quanto ho letto cercando su google, è un'associazione nata da poco e che ha ottenuto la partnership con Apple appena da Maggio (oltre che con Tucano per le borse e Microsoft per Office). I soldi li dai ad Apple, non li dai a loro... soltanto che c'è un ulteriore sconto ;)

JonSa
12-06-2009, 17:00
esiste anche unimall.it (http://www.unimall.it/)

Eclypse
12-06-2009, 19:53
una domanda: secondo voi dato che iphone os 3.0 esce il 17 giugno se faccio l'ordine di macbook + ipod touch il 17 stesso o il giorno dopo il touch c'ha già il nuovo os? o devo per forza fare l'aggiornamento?

(in poche parole... dal 17 gli iphone/ipod touch li vendono con il nuovo os?)

fabioxp
13-06-2009, 10:10
l'update per il touch sarà comunque a pagamento, così è stato sempre, al limite ribassano il prezzo di quel poco x poter comprare l'update arrivando allo stesso prezzo di prima.

Domanda: ho fatto 1 ordine telefonico alla Apple per iMac+iPod touch sconto studenti+promozione (vi comunico che il prezzo praticato tramite telefono è lo stesso di unimall o universitybox, leggermente + basso dello store educational, quindi volendo si può chiamare...);

è normale che non mi sia ancora arrivata la mail di conferma con gli estremi x il bonifico? ho ordinato ieri alle 15 circa...
sono impaziente di avere tutto e attendere ancora dopo aver aspettato a lungo questo momento mi fa friggere...

JonSa
13-06-2009, 11:43
una domanda: secondo voi dato che iphone os 3.0 esce il 17 giugno se faccio l'ordine di macbook + ipod touch il 17 stesso o il giorno dopo il touch c'ha già il nuovo os? o devo per forza fare l'aggiornamento?

(in poche parole... dal 17 gli iphone/ipod touch li vendono con il nuovo os?)

Magari aspetta il 18 a fare l'ordine, controlli il sito - ANCHE QUELLO AMERICANO - e molto probabilmente l'iPod Touch lo rilasceranno con OS 3.0.
Qualcuno sa se gli iPod Touch di prima generazione sono stati venduti da subito, quando uscì, con l'OS 2.0?

Ma in fondo il produttore ti vende un prodotto che non è aggiornato, quando l'aggiornamento è già disponibile...

JonSa
13-06-2009, 11:48
l'update per il touch sarà comunque a pagamento, così è stato sempre, al limite ribassano il prezzo di quel poco x poter comprare l'update arrivando allo stesso prezzo di prima.

Domanda: ho fatto 1 ordine telefonico alla Apple per iMac+iPod touch sconto studenti+promozione (vi comunico che il prezzo praticato tramite telefono è lo stesso di unimall o universitybox, leggermente + basso dello store educational, quindi volendo si può chiamare...);

è normale che non mi sia ancora arrivata la mail di conferma con gli estremi x il bonifico? ho ordinato ieri alle 15 circa...
sono impaziente di avere tutto e attendere ancora dopo aver aspettato a lungo questo momento mi fa friggere...

Scusate il doppio post non me ne ero reso conto...
Non devi aspettare la mail, nell'ultima pagina di procedura del pagamento sono già indicati le coordinate bancarie.
Almeno io ho sempre fatto così.
Se vuoi prova a chiamare per telefono e loro sapranno dirti meglio.

fabioxp
13-06-2009, 14:03
...
Non devi aspettare la mail, nell'ultima pagina di procedura del pagamento sono già indicati le coordinate bancarie.
Almeno io ho sempre fatto così.
Se vuoi prova a chiamare per telefono e loro sapranno dirti meglio.

ma io l'ordine l'ho fatto x telefono riuscendo appunto ad ottenere lo sconto maggiore (avevo la certezza che sarebbe andata così) però mi è stato detto di riportare nella causale un numero che si riferisce all'ordine...ormai posso aspettare fino a lunedì, dopo li richiamerò.
Grazie cmq.

JonSa
13-06-2009, 14:47
tramite telefono non so dirti, attraverso il web ti danno un ordine di numero web che è: W........ che è quello da inserire nella causale.

fabioxp
13-06-2009, 14:55
questo numero lo ho già, non mi hanno ancora mandato la prima mail di conferma dell'ordine contenente anche gli estremi del bonifico e 1 altro numero che va messo come causale (questo me l'ha detto l'operatore), cosa che avviene per tutti i pagamenti diversi da carta di credito (ho letto poco fa sulla pagina di supporto).
A questo punto aspetto lunedì per vedere se la mandano, poi procederò con il pagamento e da allora inizierà il countdown per la ricezione del tutto...non vedo l'ora.
Ciao a tutti e buon WE.

fabioxp
13-06-2009, 15:01
dimenticavo di dire che questo numero x la causale è dentro un riquadro azzurro nella mail che dovrebbe arrivarmi. del tipo 13....(10 cifre)

die81
15-06-2009, 20:06
128 applicazioni 1 giga?

dipende dalle applicazioni

io ho piu di 6 applicazioni che pesano piu di 100 mega

moltre altre da 50 mega circa

Metal2001
16-06-2009, 09:45
visto che anch'io penso di prendere un macbook + ipod touch approfitto di questo topic per chiedere un po' di cose

meglio unimall o universitybox?
per ottenere il rimborso devo inviare per forza le etichette originali o va bene anche una scansione?
in caso richiedessi il rimborso tramite assegno presso quale banca si può incassare?