PDA

View Full Version : [Win XP] Affinità su un solo core


Mr6600
08-06-2009, 22:58
buonasera a tutti.

uso Windows XP SP3 su cui ho installato un clone del mitico Arkanoid: DX-Ball 2. questo gioco ho scoperto che ha dei seri problemi a sfruttare il multicore. sul vecchio athlon 64 3500 girava fluido, adesso su athlon x2 5400 va a scatti. stranamente, impostando l'affinità del processo su un solo core, il gioco gira fluido.

visto che lo usa una persona assolutam nabba di pc (che nn è in grado di usare task manager per impostare l'affinità del processo su un core della cpu), vorrei sapere se è possibile fare in modo che cliccando sul collegamento al file .exe, il gioco si avii girando su un solo core anzichè su entrambi.

AMIGASYSTEM
09-06-2009, 01:23
Quanti ricordi il grande Megabal (http://www.lemonamiga.com/games/popup_screen_index.php?id=1582&screenname=megaball_v4_10.png&kuk=10) era così che si chiamava su Amiga,poi fermato l'OS per le disgrazie risapute,il nostro giovane programmatore ne fece una versione per PC appunto DX-Ball I (http://volftp.tiscali.it/PREVIEW/IMG/dxballmac.sit.jpg),poi purtroppo morì per un incidente se ricordo bene.
Le serie successive fatte dal fratello ed amici (dedicati a lui ed all'Amiga) non sono della stessa fattura,anche se presentano più compatibilità con le nuove schede.
Fatta questa precisazione,per ricordare il bravo programmatore,ti consiglierei di provare le versioni successive:

Super DX-Ball Deluxe (http://www.blitwise.com/sdxbdeluxe.html)
Rival Ball (http://mac.softpedia.com/progScreenshots/Rival-Ball-Screenshot-2634.html)
Rival Ball Tournament (http://www.ldagames.com/rbt/downloads/)