PDA

View Full Version : Americana e di colore, Sandy Cane è il nuovo sindaco leghista di Viggù

lowenz
08-06-2009, 21:55
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3406596791

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200905/cane_sandy.jpg

Milano - (Adnkronos) - Figlia di un soldato statunitense di colore e di una ragazza di Viggiù, la 48enne da oggi è il primo cittadino del paese della Valceresio: ''Sono molto contenta, anche se è stata una battaglia dura: ho vinto per 38 voti''.

Milano, 8 giu. (Adnkronos) - Sarà perché è "innamorata di Viggiù", ma Sandy Cane, il nuovo sindaco del paese della Valceresio, al confine tra il Varesotto e il Canton Ticino, figlia di un soldato statunitense di colore e di una ragazza di Viggiù emigrata nel Nord della Francia, nella Lega Nord è stata "accolta benissimo". A spiegarlo all'ADNKRONOS è lo stesso neosindaco, all'anagrafe Sandra Maria Cane, nata a Springfield, nel Massachussets, nel 1961. Da oggi è il primo cittadino di Viggiù, un comune di cinquemila anime a due passi dalla Svizzera. "In Italia - continua la Cane - sono stata offesa per il colore della mia pelle una volta sola, da un ragazzo ubriaco in una discoteca".

E nel Carroccio, assicura la Cane, l'hanno accolta più che bene: "Martedì scorso a Gallarate - racconta - quando hanno presentato i candidati sindaci della provincia di Varese, quando sono salita io sul palco è venuto giù il palco dagli applausi". La Cane è stata eletta con il 28,25%, appoggiata dal Pdl e dalla Lega, di cui è tesserata da anni, pur senza aver fatto molta attività politica nel movimento: "Sono molto contenta di essere stata eletta - prosegue - anche se è stata una battaglia dura: ho vinto per 38 voti".

"Mi sono candidata perché adoro Viggiù - continua il neosindaco - per me è fantastica, è il mio Paese". La Cane, dopo aver vissuto negli States i primi dieci anni della sua vita, si è trasferita a Viggiù nel 1971, dopo la separazione dei suoi genitori.

La storia familiare del nuovo sindaco di Viggiù, come riporta Varesenews, racconta di emigrazione e di guerra. I nonni materni erano 'picasass': scolpivano cioè monumenti funebri. Il paese, ricorda il sito della Comunità montana della Valceresio, è noto per la pietra estratta dalle sue colline, la pietra di Viggiù, un'arenaria a grana fine di colore grigio paglierino, che si presta particolarmente ad essere lavorata.

Nel Nord della Francia la famiglia materna aveva un laboratorio che realizzava monumenti funebri. E proprio lì la madre del sindaco conobbe il padre, un soldato americano di colore sbarcato in Europa per combattere i nazifascisti. Si innamorarono e si trasferirono a Springfield. Da lì la Cane è poi tornata a Viggiù, dopo il divorzio dei suoi: "Per me da bambina era fantastica - rievoca - perché potevo andare dappertutto, non come a Springfield. Ho sempre vissuto a Viggiù fino a cinque-sei anni fa, poi per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire".

La Cane ha deciso di candidarsi perché, racconta, ha "visto morire il paese, che era la perla del Varesotto: oggi il paese è lurido, non ci viene più nessuno. Io abito nel centro storico ed è sporco. Io voglio farla rinascere - conclude - per prima cosa voglio pulire il paese e poi, pian piano, fare delle piccole manifestazioni e visite guidate, per far riscoprire Viggiù".

Prego, commenti :D

Ser21
08-06-2009, 21:56
Buon lavoro! :D

seb87
08-06-2009, 22:00
tote el camel e turna da duve si arivà. ( .cit )

ferste
Viva i pompieri di Viggiù
che quando passano
i cuori infiammano

W le pompe dei pompieri di Viggiùùùùùù!!!

:D

*MATRIX*
non vale l'ho postato anche io:(

va be scegliete quale cancellare:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1996351

_Magellano_
08-06-2009, 22:03
Sarebbe interessante il parere dei leghisti io come al solito dico che una persona con le idee giuste per i suoi elettori dovrebbe essere incoraggiata e aiutata a fare il suo meglio indipendentemente da fattori personali.
Certo resto un po perplesso dal fatto che i vari borghezio o calderoli non hanno posizioni troppo compatibili con la loro compagna di bandiera.
E poi il cognome suo è cane tipo cane o americano tipo "chein"? :asd:

:.Blizzard.:
08-06-2009, 22:05
IPOCRITI

seb87
08-06-2009, 22:06
è confermato , bossi e i leghisti sono daltonici. :O

korry78
08-06-2009, 22:08
quando l'ho letto mi sono ricordato di lui:

http://67.199.7.46/_media/imgs/articles/a90_nazi.jpg

:asd:

ferste
08-06-2009, 22:09
IPOCRITI

FALSONE

gigio2005
08-06-2009, 22:10
in questo momento le mie facoltà mentali sono soppresse da un sovraccarico di....vabe'..... per cui non riesco a commentare

dico solo una stronzata per sdrammatizzare :D

ma siete sicuri che sia una donna?:mbe:

recoil
08-06-2009, 22:11
Sarebbe interessante il parere dei leghisti io come al solito dico che una persona con le idee giuste per i suoi elettori dovrebbe essere incoraggiata e aiutata a fare il suo meglio indipendentemente da fattori personali.
Certo resto un po perplesso dal fatto che i vari borghezio o calderoli non hanno posizioni troppo compatibili con la loro compagna di bandiera.
E poi il cognome suo è cane tipo cane o americano tipo "chein"? :asd:

ha fatto perdere qualche voto alla lega, lo so di per certo
ma potrebbe anche avergliene fatti guadagnare. mi pare una dimostrazione di maturità

ferste
08-06-2009, 22:12
ma siete sicuri che sia una donna?:mbe:

donna, nera e trans!!!!!!!!!!

Lega all'avanguardia!!!!!!!!!! :D

dave4mame
08-06-2009, 22:14
tote el camel e turna da duve si arivà. ( .cit )

che dialetto avrebbe intenzione di essere, questo abominio?

momo-racing
08-06-2009, 22:16
non sapendo in quale rispondere, rispondo in tutte e due le discussioni :asd:

la lega non fa la guerra a tutti i neri ma solo ai neri poveri percui non c'è nulla di strano, dato che questa comunque è mezza statunitense, non somala. In tutti gli stati del mondo l'immigrazione che porta soldi è sempre stata la benvenuta, nessuno in italia se l'è mai presa con i giapponesi o i canadesi per esempio.

parliamo piuttosto del fatto che a Milano la lega mandava in giro extracomunitari pagati in nero per appendere i poster elettorali che mi sembra un argomento in grado di cogliere maggiormente la doppia faccia della lega.

seb87
08-06-2009, 22:18

boh , so che c'è un tizio leghista che sta su una rete lombardo-padana-vicino al po' che continua a dirlo nella sua trasmissione ( ci sono tonnellate di video sul tubo )...:D

ferste
08-06-2009, 22:21
nessuno in italia se l'è mai presa con i giapponesi o i canadesi per esempio.

popoli tradizionalmente negri ed esportatori di clandestini!

Un mio caro amico d'infanzia era fidanzato con un'eritrea, nera ma non povera, ci spieghi la posizione leghista nei suoi confronti?

ferste
08-06-2009, 22:22

è spagnolo......... OLE'

recoil
08-06-2009, 22:23
boh , so che c'è un tizio leghista che sta su una rete lombardo-padana-vicino al po' che continua a dirlo nella sua trasmissione ( ci sono tonnellate di video sul tubo )...:D

non è Prosperini quello che intendi tu?

momo-racing è vero quello che dici, ma se in qualche modo cerchi di cavalcare il razzismo popolare che il nero sia americano o somalo non fa gran differenza... tanto è vero che qualche leghista ha ammesso di non aver votato perché si è sentito tradito.
come dicevo sopra la trovo una prova di maturità. se si va oltre il razzismo e si fa la distinzione tra immigrato e irregolare allora è un passo avanti

lowenz
08-06-2009, 22:26
Infatti, mica lo capisco :confused:

Dovrebbe essere "Ciapa 'l to camel e turna da doe te serriat" (La "t" di "set" - sei - viene inglobata e diventa una doppia R :O)

momo-racing
08-06-2009, 22:27
popoli tradizionalmente negri ed esportatori di clandestini!
non esportatori di negri e clandestini ma esportatori di stranieri ricchi. Ho appena detto che il problema che ha la lega non è contro l'immigrazione in generale ma contro l'immgrazione povera, per quello facevo l'esempio dei giapponesi e dei canadesi, proprio perchè quello del colore non è il vero problema.

Un mio caro amico d'infanzia era fidanzato con un'eritrea, nera ma non povera, ci spieghi la posizione leghista nei suoi confronti?
chiaramente non avrebbero nessun problema, come ti dicevo non è il colore della pelle il problema che è il motivo per cui il fatto che una candidata della lega sia di colore non mi stupisce affatto.

momo-racing
08-06-2009, 22:31
ma se in qualche modo cerchi di cavalcare il razzismo popolare che il nero sia americano o somalo non fa gran differenza... tanto è vero che qualche leghista ha ammesso di non aver votato perché si è sentito tradito. come dicevo sopra la trovo una prova di maturità. se si va oltre il razzismo e si fa la distinzione tra immigrato e irregolare allora è un passo avanti

sarebbe una prova di maturità se la lega rendesse chiaro questo distinguo che tu poni e che io pongo. Ma la lega continua a mantenere questa posizione ambigua, per poter contemporaneamente cavalcare il razzismo popolare come dici tu e contemporaneamente per fare poi i propri interessi, da un lato ti dice "dagli al negro" così la gente capisce, dall'altro ti candida il nero così può dire "però vedete che non siamo razzisti". La realtà è che la lega punta solamente a sfruttare la guerra tra poveri per ottenere voti, semplicemente perchè è più facile.

A me francamente questa sembra solo la volontà di tenere il piede in due scarpe e più che una prova di maturità sembra più che altro una gran paraculata.

per questo dicevo che per sviscerare la vera anima della lega troverei molto più interessante parlare del fatto che ricorrano a extracomunitari pagati in nero per incollare i propri poster elettorali.

ferste
08-06-2009, 22:35
non esportatori di negri e clandestini ma esportatori di stranieri ricchi. Ho appena detto che il problema che ha la lega non è contro l'immigrazione in generale ma contro l'immgrazione povera, per quello facevo l'esempio dei giapponesi e dei canadesi, proprio perchè quello del colore non è il vero problema.

chiaramente non avrebbero nessun problema, come ti dicevo non è il colore della pelle il problema che è il motivo per cui il fatto che una candidata della lega sia di colore non mi stupisce affatto.

se fossero razzisti non andrebbero bene tutti i neri, a prescindere dalla dichiarazione dei redditi io sono convinto che Borghezio non sia felice di questa elezione e di questa tessera........ma sono cazzi suoi, se non gli va bene che renda la tessera e si iscriva a FN........secondo me è un ottimo segnale, che speriamo si ripeta ad alti livelli in un crescendo di emarginazione degli elementi che covano razzismo e xenofobia (senz'altro presenti nella lega ma in misura enormemente minoritaria)

dave4mame
08-06-2009, 22:40

è prosperini (che, se non ricordo male, è del pdl, non della lega)
è un vicentino ma che ha studiato in lombardia, per cui parla con quell'accento.

ma quella roba che ha postato tu è diarrea di mucca :D

dave4mame
08-06-2009, 22:44

e anche messa così è comunque una cazzata.
il triveneto è strapieno di immigrati di quasi qualunque etnia.
poveracci il regola che godono di buoni servizi e discreta integrazione.
e che, anche loro, cominciano a incazzarsi con i clandestini che gli "rovinano la piazza".
già ci sono immigrati di seconda generazione che cominciano a subire il fascino dell'intolleranza.

momo-racing
08-06-2009, 22:47
se fossero razzisti non andrebbero bene tutti i neri, a prescindere dalla dichiarazione dei redditi io sono convinto che Borghezio non sia felice di questa elezione e di questa tessera........ma sono cazzi suoi, se non gli va bene che renda la tessera e si iscriva a FN........secondo me è un ottimo segnale, che speriamo si ripeta ad alti livelli in un crescendo di emarginazione degli elementi che covano razzismo e xenofobia (senz'altro presenti nella lega ma in misura enormemente minoritaria)

la lega purtroppo è un grande calderone. C'è gente come borghezio e calderoli e gente come Maroni e Castelli e francamente non penso che se chiedessi a Maroni se condivide in pieno i metodi di Borghezio ti risponderebbe di si. Più che altro cercherebbe di aggirare la domanda, perchè in fin dei conti fa comodo alla lega stessa mantenere questa ambiguità sull'argomento, in modo da essere abbastanza razzista da raccogliere il voto di chi gli africani e quelli dell'est non li può vedere neanche col binocolo, e essere sufficientemente non razzista da raccogliere il voto di chi avrebbe delle remore morali a votare un partito xenofobo. Basta vedere Bossi che ha cominciato ai tempi, quando si vedevano solamente un centinaio di neri in tutta italia, prendendosela contro i terroni che portano via i soldi del nord e vengono a Milano a rubare il lavoro, quando poi con una terrona s'è sposato, è una situazione di ambiguità storicamente endemica alla lega.

a parer mio finchè la Lega manterrà questa ambiguità non avrà per me sufficiente credibilità per avere mai il mio voto, tantopiù in una situazione come quella attuale dove dare un voto alla lega è quasi come darlo a Berlusconi, dato che Bossi e affini non avrebbero più ne la capacità ne l'interesse per rovesciare il governo come fecero anni fa. Ormai mangiano tutti allo stesso trogolo e c'è cibo abbastanza per tutti e secondo me la peggior cosa che potrebbe capitare alla lega attualmente è che berlusconi gli concedesse veramente un apertura al federalismo, perchè significherebbe la fine della loro esistenza. Perchè di fatto Berlusconi fin'ora ha tolto l'ICI che era l'unica tassa realmente federalista in Italia ( i soldi che un milanese pagava di ICI rimanevano a Milano nelle casse del comune ) e la lega non ha battuto ciglio, anzi ha applaudito a questa iniziativa. E poi parlano di federalismo, di Roma ladrona. Come dicevo, sarò cinico ma a me questa manovra sembra solo una paraculata per tenere il piede in due scarpe. Poi per carità la mia opinione è rispettabile o criticabile come quella di chiunque altro, non sono certo il detentore della verità, offro solo il mio punto di vista.

zerothehero
08-06-2009, 22:49
La Lega batte la sinistra pure sui sindaci neri.
Fossi in loro, mi preoccuperei. :O

dantes76
08-06-2009, 22:54
quando l'ho letto mi sono ricordato di lui:

http://67.199.7.46/_media/imgs/articles/a90_nazi.jpg

mi sembra asiatico...

momo-racing
08-06-2009, 23:01
e anche messa così è comunque una cazzata.
il triveneto è strapieno di immigrati di quasi qualunque etnia.
poveracci il regola che godono di buoni servizi e discreta integrazione.
e che, anche loro, cominciano a incazzarsi con i clandestini che gli "rovinano la piazza".
già ci sono immigrati di seconda generazione che cominciano a subire il fascino dell'intolleranza.

non è una cazzata, e ti spiego perchè: Se la gente sente il problema della sicurezza e la lega al problema dell'immigrazione, se tu volessi parlare al ventre della gente, suscitare la loro reazione più viva, e quindi prendere i loro voti, troveresti più semplice e profiquo impostare un discorso del tipo "dovete capire che c'è una correlazione tra poverta e immigrazione, questi sono solo disperati che vivono da vittime l'incapacità del governo di fornire un piano d'immigrazione adeguato e la forte propensione al sommerso di questo paese che li costringe a umili e degradanti lavori, senza diritti e senza che venga data in questo modo loro la possibilità di regolarizzarsi, pertanto non dovete prendervela indistintamente con il clandestino, che magari non vorrebbe essere clandestino, e con l'extracomunitario che spesso svolge dignitosamente lavori massacranti ma dovete prendervela semplicemente con chi delinque e capire anche che, operando le giuste riforme nel mondo del lavoro e adottando una adeguata politica sull'immigrazione potremmo garantire condizioni migliori per gli immigrati e quindi direttamente anche per noi italiani"

oppure imposteresti il discorso sullo stile "dagli al negro, affondiamo le carrette del mare?"

quale dei due discorsi pensi che l'elettore medio leghista sarebbe più in grado di comprendere?

la mia impressione è che alla lega, non su scala territoriale dove a volte opera in maniera anche produttiva ma su scala nazionale, a livello governativo, cerchi di cavalcare semplicemente il populismo di certe tematiche senza cercare nemmeno di porvi reali soluzioni. Infatti comunque non dico assolutamente che alla lega siano tutti razzisti, anzi seguendo Ballarò ho più volte sentito parlare gente come Tosi e mi è sembrata una persona molto pragmatica e condivisibile in certe sue esternazioni. Mentre fosse per gente come Borghezio poi loro le carrette del mare le affonderebbero sul serio. Per questo vorrei che una volta per tutte si liberassero di questa ambiguità e di personaggi come Borghezio o Calderoli, che però fanno loro comdo perchè comunque sono in grado di far presa su un determinato tipo di elettorato.

momo-racing
08-06-2009, 23:02
La Lega batte la sinistra pure sui sindaci neri.
Fossi in loro, mi preoccuperei. :O

momo-racing
08-06-2009, 23:03
mi sembra asiatico...

visto così, magari dico una cazzata, direi indiano o pakistano. e a ben pensarci durante la WWII a loro gli hanno rotto molto più il cazzo gli inglesi che non i tedeschi :asd:

Fritz!
08-06-2009, 23:04
Ma se fosse stata candidata dai comunisti , sarebbe stata li solo perché nera?

momo-racing
08-06-2009, 23:07

fosse stata candidata dai comunisti non sarebbe manco stato lì perchè non hanno superato lo sbarramento del 4% :asd: :asd: :asd:

comunque, parlando seriamente, io non ho mai detto che è lì perchè è nera, cosa che potrebbe essere vera o non vera ( come politica non la conosco e non la so giudicare politicamente per poter dire quanto il colore della sua pelle sia stato determinante nella sua scelta ), ho detto che non c'è nulla da stupirsi nel fatto che la lega presenti una candidata di colore. siete voi quelli che hanno preso il fatto come se si trattasse di una rivoluzione.

dave4mame
08-06-2009, 23:13
non è una cazzata,
anzitutto scusami per il termine; oggi mi sa che non è una gran giornata... me ne esco con sparate abbastanza poco azzeccate :\

e ti spiego perchè: Se la gente sente il problema della sicurezza e la lega al problema dell'immigrazione, se tu volessi parlare al ventre della gente, suscitare la loro reazione più viva, e quindi prendere i loro voti, troveresti più semplice e profiquo arrghh..... impostare un discorso del tipo "dovete capire che c'è una correlazione tra poverta e immigrazione, questi sono solo disperati che vivono da vittime l'incapacità del governo di fornire un piano d'immigrazione adeguato e la forte propensione al sommerso di questo paese che li costringe a umili e degradanti lavori, senza diritti e senza che venga data in questo modo loro la possibilità di regolarizzarsi, pertanto non dovete prendervela indistintamente con il clandestino, che magari non vorrebbe essere clandestino, e con l'extracomunitario che spesso svolge dignitosamente lavori massacranti ma dovete prendervela semplicemente con chi delinque e capire anche che, operando le giuste riforme nel mondo del lavoro e adottando una adeguata politica sull'immigrazione potremmo garantire condizioni migliori per gli immigrati e quindi direttamente anche per noi italiani"

oppure imposteresti il discorso sullo stile "dagli al negro, affondiamo le carrette del mare?"

quale dei due discorsi pensi che l'elettore medio leghista sarebbe più in grado di comprendere?

la mia impressione è che alla lega, non su scala territoriale dove a volte opera in maniera anche produttiva ma su scala nazionale, a livello governativo, cerchi di cavalcare semplicemente il populismo di certe tematiche senza cercare nemmeno di porvi reali soluzioni. Fosse per gente come Borghezio poi loro le carrette del mare le affonderebbero sul serio.

il discorso fila. (a parte l'abominevole grassettato :D).
però si scontra con la realtà dei fatti.
io da 5 anni vivo ormai in una delle città più leghiste d'italia.
è anche una delle città con il maggior numero di immigrati; immigrati "poveri".
però non ci sono cazzi.
i rapporti con gli autoctoni sono assai buoni.
lo vedi in ospedale, al campetto giochi, negli uffici comunali, in coda al discount.

il motivo c'è.
il famoso sindaco-sceriffo di cui molto si parla (e sparla senza cognizione di causa) ha fatto repulisti implacabile.
sei in regola? benvenuto.
fuori regola? quello è il confine della città; vedi di raggiungerlo in fretta.
be funziona.
faccio 60 chilometri, arrivo a brescia, città che ne ha permesse "di ogni"... beh, dopo 10 minuti che sono li mi viene voglia di forza nuova....

Fradetti
08-06-2009, 23:20
fatele il trucco della cadrega :O

_Magellano_
08-06-2009, 23:23
fosse stata candidata dai comunisti non sarebbe manco stato lì perchè non hanno superato lo sbarramento del 4% :asd: :asd: :asd:

comunque, parlando seriamente, io non ho mai detto che è lì perchè è nera, cosa che potrebbe essere vera o non vera ( come politica non la conosco e non la so giudicare politicamente per poter dire quanto il colore della sua pelle sia stato determinante nella sua scelta ), ho detto che non c'è nulla da stupirsi nel fatto che la lega presenti una candidata di colore. siete voi quelli che hanno preso il fatto come se si trattasse di una rivoluzione.:asd:

Fritz!
08-06-2009, 23:24

comunque, parlando seriamente, io non ho mai detto che è lì perchè è nera, cosa che potrebbe essere vera o non vera ( come politica non la conosco e non la so giudicare politicamente per poter dire quanto il colore della sua pelle sia stato determinante nella sua scelta ), ho detto che non c'è nulla da stupirsi nel fatto che la lega presenti una candidata di colore. siete voi quelli che hanno preso il fatto come se si trattasse di una rivoluzione.

Io non ho preso il fatto per niente.

E' italiana
punto

E stata eletta sindaco di supergiù.
chisenefotte:stordita:

D.O.S.
08-06-2009, 23:33
grrrr che rabbia , ora faranno sindaco un gay e ci batteranno di nuovo sul tempo !!! :ncomment: :ncomment:

Fritz!
08-06-2009, 23:39
grrrr che rabbia , ora faranno sindaco un gay e ci batteranno di nuovo sul tempo !!! :ncomment: :ncomment:

beh magari il sindaco di supergiu é anche lesbbica. Magari pure Ebrea... :asd:

E poi chi lo dice a shambler:doh:

9957
08-06-2009, 23:45
IPOCRITI

esatto

Dragan80
09-06-2009, 07:36
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3406596791

Prego, commenti :D

Ha tutte le qualità per fare bene: é giovane, bella e anche abbronzata

entanglement
09-06-2009, 07:42

finchè a sinistra candidano gente così

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993657

non vinceranno MAI

Scalor
09-06-2009, 07:56
finchè a sinistra candidano gente così

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993657

non vinceranno MAI

questa non la sapevo ancora !
un altra buona ragione per non votarli !
con tutti i problemi che ci sono , un giorno in piscina riservato si ce è un problema dell'italia !
ci mancava solo che dicesse no alla polenta e si al couscus !
avanti la prossima !

CYRANO
09-06-2009, 08:01
io preferisco il cousscouss alla polenta !

:O

C'a'.z'a

trallallero
09-06-2009, 08:08
Da quello che ho imparato vivendo qualche anno con una ragazza nera a Bergamo, per i leghisti devi lavorare e non rompere i coglioni.
A parte i commenti da sprangate sulle gengive di qualche autista dell'autobus stressato, la mia convivente "negra" non ha mai subito razzismo da parte di nessuno.

lowenz
09-06-2009, 09:10
beh magari il sindaco di supergiu é anche lesbbica. Magari pure Ebrea... :asd:

E poi chi lo dice a shambler:doh:
No, lui ha Simbuana, quindi è ancora avanti :D

lowenz
09-06-2009, 09:12
Da quello che ho imparato vivendo qualche anno con una ragazza nera a Bergamo, per i leghisti devi lavorare e non rompere i coglioni.
Per i bergamaschi più che altro (soprattutto i muntagner delle valli :D): il problema è che il lavoro poi diventa la scusante per tutto.

jello biafra
09-06-2009, 09:16
non mi stupisce il fatto che abbia vinto di un'incollatura.

comunque bella per lei: indipendentemente dai partiti che l'hanno appoggiata, magari è una veramente capace e farà belle cose.

CYRANO
09-06-2009, 09:17
A parte i commenti da sprangate sulle gengive di qualche autista dell'autobus stressato, la mia convivente "negra" non ha mai subito razzismo da parte di nessuno.

beh lo dicevano anche nei campi di cotone usa :asd:

c''a'.z'.a

trallallero
09-06-2009, 09:25
Per i bergamaschi più che altro (soprattutto i muntagner delle valli :D): il problema è che il lavoro poi diventa la scusante per tutto.
Si, mi ricordo che me lo hai già detto e ti ho già risposto che è un particolare che non ho potuto notare (forse chi ci è nato ci riesce, io in pochi anni ho solo notato un maggior rispetto per il prossimo ed una maggiore civiltà in confronto ai popoli de Roma).
Quindi, o a Bergamo non ci sono leghisti, o i leghisti non sono mostri così come li si disegna spesso.

Ci tenevo a dire che anche quei pochi ... muntagner :D con cui abbiamo avuo a che fare, non hanno mai creato problemi sul fatto che mia moglie fosse nera :boh:

beh lo dicevano anche nei campi di cotone usa :asd:

c''a'.z'.a

lowenz
09-06-2009, 09:46
Ci tenevo a dire che anche quei pochi ... muntagner :D con cui abbiamo avuo a che fare, non hanno mai creato problemi sul fatto che mia moglie fosse nera :boh:

In quanto "muntagner" vedono poche novità :asd:, e tutto è ben accetto se non crea problemi, soprattutto una bella ragazza di colore :D

dave4mame
09-06-2009, 09:52
io preferisco il cousscouss alla polenta !

:O

C'a'.z'a

anch'io preferisco il couscous a quella merdaccia di polenta che fate voi veneti.... :stordita:

trallallero
09-06-2009, 09:58
In quanto "muntagner" vedono poche novità :asd:, e tutto è ben accetto se non crea problemi, soprattutto una bella ragazza di colore :D

Sicuramente, ma da quello che ho sentito dire sui bergamaschi da parte di milanesi e romani, mi aspettavo dei trogloditi che vanno in crisi isterica alla vista di un "negro" :D

D.O.S.
09-06-2009, 10:03
No, lui ha Simbuana, quindi è ancora avanti :D

chi è simbuana ? :fagiano:

lowenz
09-06-2009, 10:52
chi è simbuana ? :fagiano:
Informati con google :asd:

lowenz
09-06-2009, 10:53
Sicuramente, ma da quello che ho sentito dire sui bergamaschi da parte di milanesi e romani, mi aspettavo dei trogloditi che vanno in crisi isterica alla vista di un "negro" :D
Non dare retta agli africani! :sofico:

entanglement
09-06-2009, 11:05
questa non la sapevo ancora !
un altra buona ragione per non votarli !
con tutti i problemi che ci sono , un giorno in piscina riservato si ce è un problema dell'italia !
ci mancava solo che dicesse no alla polenta e si al couscus !
avanti la prossima !

la coalizione di sta fanciulla ha vinto.

:read: :read:

staremo a vedere

D.O.S.
09-06-2009, 11:10
Informati con google :asd:

ah ho capito , è il cartone animato allucinoggeno che decapita i malviventi a suon di pisellate letali .
non ricordavo avesse un nome :fagiano:

lowenz
09-06-2009, 11:22
ah ho capito , è il cartone animato allucinoggeno che decapita i malviventi a suon di pisellate letali .
Si dice "spada di Priapo" :O

D.O.S.
09-06-2009, 11:55
Si dice "spada di Priapo" :O

non è male come idea :stordita: .... avrebbero dovuta inserirla in Neo Genesis Evangelion : l'Unità 01 si incazza e sguishhhh spunta fuori il lumacone priaposo.....

tanto quel cartone è già rimpinzato di riferimenti sessuali freudiani , uno in più o in meno non avrebbe cambiato nulla :fagiano:

Fritz!
09-06-2009, 14:40

:mbe:

LUVІ
11-06-2009, 06:27
Nessun cortocircuito fra i legaioli, è italo-americana, non africana. E poi un cortocircuito presuppone un link fra due o più punti.