Stabilo_89
08-06-2009, 17:52
Buona sera a tutti, devo comperare un notebook per uso generico che deve essere un investimento nel tempo. Ho pensato al nuovo dell studio 15 visto che sono tanto blasonati per la loro affidabilità e per il servizio di assistenza. Ho provato a fare una configurazione sul sito dell.
Utilizzo del portatile: uso generico, internet, chat, visione di filmati in hd, forse programmi di grafica.
- Range di spesa : in un intorno di 800 euri
- Dimensioni dello schermo: 15,6”
- Condizioni nelle quali si utilizzerà: desktop replacement
Dell Studio 1555 (828 €)
Colore Nero opaco con finitura opaca
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 da 2MB)
Sistema operativo Windows Vista SP1™ Home Premium (64 BIT) – Italian
Software applicativo Microsoft: Microsoft® Works 9.0, italiano
Service Pack avanzati: 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD: 15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
Fotocamera: Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 Mhz
Unità disco rigido: Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
Scheda video:512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Dispositivi ottici: Unità interna fissa DVD+/-RW con caricamento a slot
Batteria principale:Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tastiera:Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Reti wireless:Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2*182381*1*[555-11604]*19
Potrebbe andare come idea? Una cosa che non mi convince è il supporto per i driver ati per quanto riguarda sia linux che l'utilzzo ad esempio dell'accelerazione mediante GPU(che dovrebbe essere supportata da Seven). Ci sono altre proposte sul mercato con le stesse caratteristiche e gli stessi vantaggi offerti da questo notebook?
Ho letto che ci sono problemi con vista 64 bit, è vero? Infine conviene spendere 140 euri per avere il lettore blue ray o è meglio aspettare e prenderlo separatamente magari come upgrade futuro?
Un'altra cosa che mi sono dimenticato, visto che il portatile lo dovrei acquistare fra un mesetto circa, è possibile che ritornino gli sconti?
Saluti
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Mandi.
Utilizzo del portatile: uso generico, internet, chat, visione di filmati in hd, forse programmi di grafica.
- Range di spesa : in un intorno di 800 euri
- Dimensioni dello schermo: 15,6”
- Condizioni nelle quali si utilizzerà: desktop replacement
Dell Studio 1555 (828 €)
Colore Nero opaco con finitura opaca
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6400 (2,0 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 da 2MB)
Sistema operativo Windows Vista SP1™ Home Premium (64 BIT) – Italian
Software applicativo Microsoft: Microsoft® Works 9.0, italiano
Service Pack avanzati: 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
LCD: 15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
Fotocamera: Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 Mhz
Unità disco rigido: Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm)
Scheda video:512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Dispositivi ottici: Unità interna fissa DVD+/-RW con caricamento a slot
Batteria principale:Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tastiera:Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Reti wireless:Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2*182381*1*[555-11604]*19
Potrebbe andare come idea? Una cosa che non mi convince è il supporto per i driver ati per quanto riguarda sia linux che l'utilzzo ad esempio dell'accelerazione mediante GPU(che dovrebbe essere supportata da Seven). Ci sono altre proposte sul mercato con le stesse caratteristiche e gli stessi vantaggi offerti da questo notebook?
Ho letto che ci sono problemi con vista 64 bit, è vero? Infine conviene spendere 140 euri per avere il lettore blue ray o è meglio aspettare e prenderlo separatamente magari come upgrade futuro?
Un'altra cosa che mi sono dimenticato, visto che il portatile lo dovrei acquistare fra un mesetto circa, è possibile che ritornino gli sconti?
Saluti
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Mandi.