gnek
07-06-2009, 22:32
salve a tutti, ho intenzione di comprare un portatile ma non me ne intendo per niente (preferisco i desktop). lo userei solo per navigare, MSN, musica e poco altro, ma non posso spendere un patrimonio (e chi può oggi?). spulciando i vari shop ho visto che dopo i netbook sono tutti sopra i 500€, ma prima di prendere la gabbata (cosa in cui sono bravissimi :mad: ) vorrei avere un parere onesto. attualmente uso un ASUS series 2400, modello M2A, del 2003. ormai mi sta molto stretto (quando fu comprato era piuttosto potente) e faccio fatica a tenre più di 2-3 programmi aperti.
mi interessa un modello con circa:
-2gb di ram (ho notato che è difficile trovare sopra i 667mhz, ma non vorrei dover buttar via un modulo per comprarne da 800)
-processore BOH, sui modelli mobili sono completamente ignorante. sicuramente non un quad
-250 gb di disco (ma sono tutti così credo)
-buon numero di porte: 4 USB almeno, magari un HDMI, lettore schede SD...
-grafica: non ci giocherò sopra penso che un chip integrato di buon livello dovrebbe andare bene. anche perchè immagino che con una gpu i prezzi esplodano.
aiutatemi per favore! :D
mi interessa un modello con circa:
-2gb di ram (ho notato che è difficile trovare sopra i 667mhz, ma non vorrei dover buttar via un modulo per comprarne da 800)
-processore BOH, sui modelli mobili sono completamente ignorante. sicuramente non un quad
-250 gb di disco (ma sono tutti così credo)
-buon numero di porte: 4 USB almeno, magari un HDMI, lettore schede SD...
-grafica: non ci giocherò sopra penso che un chip integrato di buon livello dovrebbe andare bene. anche perchè immagino che con una gpu i prezzi esplodano.
aiutatemi per favore! :D